View Full Version : Isole cicladi
Anak
14th April 2011, 13:37
Io e degli amici avremmo intenzione di farci una vacanza di 1(o 2) settimane in una delle isole Cicladi verso fine Agosto.
Qualcuno che c'è stato sa darmi qualche notizia in più?
Principalmente le cose da sapere sono 2 xD :
- budget indicativo per 1 settimana
- Quale isola conviene visitare (mi han parlato quasi tutti di Mykonos)
Un'isola non troppo caotica con belle spiagge-mare e relax la mattina, e con divertimento la notte :D
Grazie :D
Kith
15th April 2011, 16:05
io vorrei andare con la donna a Kos invece, che mi dite? E' bellina?
son stato a ios ed è fantastica, però vorrei veder posti nuovi....
Palur
15th April 2011, 16:12
Io e degli amici avremmo intenzione di farci una vacanza di 1(o 2) settimane in una delle isole Cicladi verso fine Agosto.
Qualcuno che c'è stato sa darmi qualche notizia in più?
Principalmente le cose da sapere sono 2 xD :
- budget indicativo per 1 settimana
- Quale isola conviene visitare (mi han parlato quasi tutti di Mykonos)
Un'isola non troppo caotica con belle spiagge-mare e relax la mattina, e con divertimento la notte :D
Grazie :D
consiglio spassionato : se non soffrite il mal di mare cercatevi un charter e fatevi le cicladi in barca a vela.
Ad agosto in quella parte della grecia tira un vento teso che si chiama meltemi e spira costantemente da nord a sud . Vi imbarcate in un isola a nord , e vi fate lasciare a santorini .
Di li tornate indietro. Io l'ho fatto : indimenticabile.
Lasciati pero consigliare un altra meta per la barca ancora piu spettacolare : le sporadi .
Prezzo barca + skipper per 4 persone una settimana + volo A/R circa 700 euro a persona cambusa compresa (fino ad un paio di anni fa).
Se lo fai non te lo scordi piu.
Tieni presente che in grecia un 11-12 mt con 2 cabine doppie con skipper per 1 sett costa 1600 euro ad agosto piu o meno.
circa 400 euro a testa per una settimana. Il resto è volo e roba da mangiare.
Ti stavo cercando un link incredibile , ma non lo trovo.
Metto questo per avere un idea http://www.sailingcruises.it/barche.html .
So che c'e' una flottiglia di 3-4 barche tutte da 4-5 posti che fa prezzi stracciati , se ti trovo il link te lo posto.
Slurpix
15th April 2011, 16:24
io vorrei andare con la donna a Kos invece, che mi dite? E' bellina?
son stato a ios ed è fantastica, però vorrei veder posti nuovi....
se ti piace la grecia io nn posso non cosigliarti Creta, tieni conto xo che nn è piccola come mykonos o santorini e devi noleggiare una macchina x girarla, xo ne vale la pena :nod:
Kith
15th April 2011, 16:57
volevo isole piccole, poi a creta cè gia stata la mia ragazza.
Anak
17th April 2011, 12:22
consiglio spassionato : se non soffrite il mal di mare cercatevi un charter e fatevi le cicladi in barca a vela.
Ad agosto in quella parte della grecia tira un vento teso che si chiama meltemi e spira costantemente da nord a sud . Vi imbarcate in un isola a nord , e vi fate lasciare a santorini .
Di li tornate indietro. Io l'ho fatto : indimenticabile.
Lasciati pero consigliare un altra meta per la barca ancora piu spettacolare : le sporadi .
Prezzo barca + skipper per 4 persone una settimana + volo A/R circa 700 euro a persona cambusa compresa (fino ad un paio di anni fa).
Se lo fai non te lo scordi piu.
Tieni presente che in grecia un 11-12 mt con 2 cabine doppie con skipper per 1 sett costa 1600 euro ad agosto piu o meno.
circa 400 euro a testa per una settimana. Il resto è volo e roba da mangiare.
Ti stavo cercando un link incredibile , ma non lo trovo.
Metto questo per avere un idea http://www.sailingcruises.it/barche.html .
So che c'e' una flottiglia di 3-4 barche tutte da 4-5 posti che fa prezzi stracciati , se ti trovo il link te lo posto.
Innanzitutto ti ringrazio, ma 2 dei miei amici odiano viaggiare in nave/barca, soffrono di mal di mare, infatti scartammo alcune isole, anche Kos, perchè ci toccava fare un viaggio assurdo di traghetti, prenderne se non sbaglio 3 addirittura per arrivarci.
Mi interessava sapere quale isola conveniva visitare in quel periodo di agosto tenendo conto del paesaggio, delle spiagge e del mare, e della vita notturna... senza spendere uno sproposito, ma mi pare comunque che gli alberghi/appartamenti in grecia non erano carissimi, ma non lo so.
Isole piccole dunque, mykonos, kos, santorini ecc
Kith
18th April 2011, 19:44
kos ha l'aeroporto,
Mez
21st April 2011, 15:48
io faccio 10 giorni a creta, 7 naxos (dal 18 al'1 settembre)
mentre dal 4 al 14 sono a zanzibar
Hathi
26th April 2011, 09:48
trovato niente? sarei molto interessato ^^
Palur
27th April 2011, 12:26
trovato niente? sarei molto interessato ^^
scusa eh era un po che non leggevo.
Anak mi aveva detto che nn gli interessava quindi non avevo guardato.
Ora cerco e ti dico...
Hathi
27th April 2011, 18:24
grazie mille
qualcuno sa consigliarmi un albergo / villaggio / touroperator / qualsiasicosa per andare in grecia (isole) l'ultima di luglio (o penultima) ??
stavo pensando a kos .. ma e' tutto da definire e non so nemmeno da che parte cominciare..
volevo fare 1 settimana , io e la mia ragazza ... 3-4 gg spiaggia e , magari, 3 giorni a girare in scooter x non rimanere sempre fermo in spiaggia (se si trovano da noleggiare la')
In grrecia non sono mai stato quindi non so nemmeno x sentito dire qale siano isole che meritano rispetto ad altre ..
ps: hanno il bidet?
Slurpix
4th June 2011, 14:26
ps: hanno il bidet?
no non ce l'hanno, e la carta igenica la devi buttare nel cestino e non dentro il cesso altrimenti si blocca tutto :sneer:
credo che nessuno abbia il bidet tranne noi italiani :sneer:
cmq kos, ios, mykonos, santorini sono le isole che vanno x la maggiore, ma ce ne stan tante altre come corfu, zante, naxos, cefalonia
guarda un po su internet (zingarate, giramondo ecc..) e leggi un po di robbba, poi scegli qeulla che ti piace di piu
se vuoui questo mese c'è uno speciale su turistipercaso magazine sulle isole greche
l'unica cosa chje ti consiglio è di NON andare con touroperator, ne villaggi, ti rovineresti la vacanza; le isole greche vanno vissute all'avventura, albergo e/o appartamento + scooter/macchina x visitare tutte le spigge; rifugiarsi in un villaggio turistico sarebbe come perdersi il 90% del divertimento imho
x il noleggio scooter nn ti preoccupare, ce ne sono ogni 200 metri