PDA

View Full Version : Che ne sarà di Rift



Khè_éld
14th April 2011, 20:27
Votate

Nazgul Tirith
14th April 2011, 20:30
Che continuera' ad esistere. Ha preso un po qua un po la, creando il "classico" theme park pve. Simile a WoW? Bhe wow ha copiato EQ2. Eppure sia WoW che EQ2 (si ok wow di piu :nod: ) continuano a vivere felicemente con le loro comunita'.

E di gente che gioca a rift felice c'e ne ancora tanta. Il prodotto di per se e' completo per cio che si proponeva (PVE). Quindi il loro e' un successo.

Ovviamente il suo diretto concorrente, WoW rimarra' sul trono per via del Brand, del Lore, del Marketing data dalla maggior esperienza e notorieta' blizzard/warcraft rispetto al titolo della Trion.

Khè_éld
14th April 2011, 20:38
Vedremo ... io 99% quitto
Quello che mi ha deluso è la totale assenza dell'open :(

Nazgul Tirith
14th April 2011, 20:39
Vedremo ... io 99% quitto
Quello che mi ha deluso è la totale assenza dell'open :(

Io va che sono assolutamente daccordo con te eh. Ho quittato il gioco perche e' il "solito theme park pve" , che non mi interessa minimamente. Ma il successo di questo prodotto cmq e' innegabile sul mercato.

Bellazi
14th April 2011, 20:40
so solo che dopo qualche mese dalla relase l'account con un 50 dentro manco a 20e si riesce a vende :D

Pic STK
14th April 2011, 20:59
tutto dipende se metteranno un qualcosa pvp... se ciò non succederà quitterò... m come detto da naz il gioco continuerà visto che di gente che ci gioca ce ne sta davvero tanta...

Khè_éld
14th April 2011, 21:27
da quello che posso vedere io la popolazione dei server è drasticamente scesa ... Anche se uno sguardo di sfuggita alla server list non è certo un analisi di mercato :)

Gramas
14th April 2011, 22:05
so solo che dopo qualche mese dalla relase l'account con un 50 dentro manco a 20e si riesce a vende :D

io lho appena venduto a 70 però hai ragione te

Devon
15th April 2011, 00:43
figurati chi compra un pg di nome SLIKER :rotfl:

cmq i server so al 90% HIGH in primetime, quindi bona per loro
io ho smesso perche so rimasto solo, senno continuavo a farci un pve piu che buono ed un pvp discreto anche se only bg

Hador
15th April 2011, 00:48
da quello che posso vedere io la popolazione dei server è drasticamente scesa ... Anche se uno sguardo di sfuggita alla server list non è certo un analisi di mercato :)
mha 2 giorni fa ho fatto 15 minuti di coda per entrare... ma se lo dite voi :nod:

Tunnel
15th April 2011, 08:48
Io sto ancora giocando, ovviamente con un approccio 'casual', e sinceramente mi diverte abbastanza :)
Ho fatto il 50 due giorni fa (dopo un reroll su altro server) e me la prendo con gran calma

Kappa
15th April 2011, 09:15
Questo è un buon gioco, il piu solido degli ultimi anni, purtroppo è un gioco PvE , gente come me lo gioca fin quando non viene a noia di warfront e mob . Infatti dubito che lo rinnovo se resta cosi. Però questo gioco non è un fail , siamo noi che lo vorremmo diverso.

Se non è 1 pesce d'Aprile potrebbero esserci dei rumors su Ultima Online 2 , sapete nulla a riguardo?

Tunnel
15th April 2011, 09:24
Se non è 1 pesce d'Aprile potrebbero esserci dei rumors su Ultima Online 2 , sapete nulla a riguardo?
Sul sito di injection non dicono nulla :look:
Comunque spero sia un fake, altrimenti è la volta buona che la mia compagna mi molla :rotfl:
Sinceramente però... non so se mi va un gioco full loot ora :/

Sylent
15th April 2011, 10:28
Come scritto di la, votato 3... rinnovato 6 mesi ... gioco 2-3 sere pve ed aspetto con relativa impazienza una eventuale patch per pvp stile rvr.

Pic STK
15th April 2011, 10:39
secondo me qualcosa la implementeranno... c'è troppo potenziale sprecato, ci son soul fatte a posta per pvp, che non hanno alcun senso in pve, non penso che siano state fatte solo per i bg...

Nazgul Tirith
15th April 2011, 11:01
Ultima Online 2 era un pesce d'aprile.


Anche perche, non c'e nessuno in grado/disposto a svilupparlo.


Il Marchio "UO" dopo la disfatta Origins e' in mano a "EA/Mythic" che e' concentrata su altri progetti. E comunque per fortuna direi. Sia EA che Mythic non sarebbero MAI in grado di sviluppare un "erede" di UO. E Garriot dopo il gigafail di Tabula Rasa con fuga, e' ripoppato con una casa Software tutta sua, sviluppando cio che secondo lui e' il "futuro" del gaming, i giochi per iphone/android ( :gha: :gha: :gha: )


@Pic Pure wow all'uscita aveva delle grandi "potenzialita" per il pvp e tante cose in progetto (Open PVP, villaggi conquistabili e via dicendo) poi quando han visto che i soldi veri li facevano con il PVE e le instanze raid, han lasciato perdere e han continuato a sviluppare il pve :nod:

Sturm
15th April 2011, 12:14
Io ho smesso solo perchè mi sono rotto le palle,non è un gioco fatto per me :nod:

Pazzo
15th April 2011, 13:46
continuo casual.

btw whitefall domenica aveva coda la sera eh, io sta "drastica" diminuzione non la ho vista, specialmente se si considera che è finito il mese gratuito, per ora mi pare abbia una playerbase solidissima.

pure quanto dice pic è giustissimo, sarebbero proprio dei cojoni loro se non implementassero nel giro di qualche mese una banalissima zona per ORVR come dio comanda, e sarebbe davvero un peccato, il sistema di classi e le combo di builds che si possono fare offre davvero molto

Khè_éld
15th April 2011, 14:24
E' stata una prima impressione... ripeto una sguardo alla server list non fa e non può fare testo per capire quante persone giocano attivamente ad un gioco .

Per quanto riguarda le soul grosso errore secondo me è stato non dare punti aggiutivi legati al raggiungimento dei rank reame... Ovviamente visto in un ottica Pvp , ma come è stato giustamente detto questo NON è un gioco PvP.

Pazzo
15th April 2011, 17:37
mah imo punti inpiu per rank reame potrebbero fare grossi danni.

penso alla mia spec MM ad esempio, o vado 34 MM e 32 NB per avere fell blades e scourge of darkness e heat retention a 5, ma perdo controlled fire che è tanta roba, o vado ad esempio 38 MM 15 inf resto NB, e non ho fell blades etc ma ho un burst della madonna sotto controlled fire. Ecco 4 punti in più farebbero una differenza gigantesca, e imo renderebbero la combo OP. Lo stesso pure per pyro - dom ad esempio, o vai 44 pyro e 18 o piu non ricordo in dom e fai lo squirrel toaster a perdi fulminate, o vai 51 pyro e 15 lock o arch e hai fulminate. pure la uno squirrel toaster con pure fulminate sarebbe imba. bhe è già imba il pyro ma confido che venga ritoccato un minimo lol

Devon
15th April 2011, 17:40
E' stata una prima impressione... ripeto una sguardo alla server list non fa e non può fare testo per capire quante persone giocano attivamente ad un gioco .



questo è verissimo
perche la server list con il 90% dei server segnati HIGH in primetime dovrebbe anche solo lontanamente indicare che c'è gente sui server?

Khè_éld
15th April 2011, 22:18
questo è verissimo
perche la server list con il 90% dei server segnati HIGH in primetime dovrebbe anche solo lontanamente indicare che c'è gente sui server?

Sai leggere shagaz ? Ho detto che mi è capitato di vedere la server list con valori bassi, se avessi guardato in primetime con il 90% dei server high non avrei scritto cio . Comunque ora i server sono quasi tutti su medium
Detto questo sei gia tornato ?

Ending
16th April 2011, 13:41
io vado avanti a tempo perso . mi diverto un po qua e la in base a come mi tira . qualche t2, i daily , qualche raid e warfront . tutto sommato mi piace come gioco xro l'assenza di endgame pvp fa che dopo un po ti stuffi. cio'e dopo 1 mesetto giocando in modalita molto casual sono a 80 % delle ricette craft , equip t1+t2 , sett prossima facciamo primo greenscale raid , sono quasi rank 4 di pvp .... rift = boredom per i hardcore gamers imho c'e gente su whitefall con equip quasi full artefact , farmati 100 % di notoriety ..rank 6 o 7 pvp . mi chiedo cosa cazzo faranno fra 1 mese ???

Sylent
16th April 2011, 13:57
il problema è loro ... non del gioco lol

Miave
16th April 2011, 17:32
eh boh dipende... gli hardcore gamers ci son sempre stati, non puoi prescindere dall'offrire qualcosa anche per loro eh

CrescentMoon
16th April 2011, 18:37
eh boh dipende... gli hardcore gamers ci son sempre stati, non puoi prescindere dall'offrire qualcosa anche per loro eh

sono una parte molto piccola dei giocatori, perche' non si potrebbe "prescindere"?

Devon
16th April 2011, 18:45
piccola?

su wow ci sono migliaia (forse piu) gilde che raidano 5-6 sere a settimana per una media di 4 ore al giorno, togliendo le restanti ora di gemplay settimanale per farming vario
senza contare le ore di gemplay per quelli che fanno arena e quelli che farmano l'auction house

considerando che il numero "minimo" di persone in una gilda attiva va dai 15 ai 30, mi sa che i tuoi conti sono sbagliati

oppure stai confondendo hardcore gaming con il nerding estremo tipo sliker 15 ore di game al giorno, ma le cose sono differenti, e credimi che offrire content per il nerd estremo è inutile, sono pochi e nerdano anche se non c'è content (vedi gente che si è fatta 2x 450 archeology in 2 settimane),
gli hardcore gamers, invece, ti mollano il gioco se non hanno content sempre aggiornato
infatti su wow molte gilde pausano tra un content e l'altro, una volta finito (e per finito intendo clearato il posto in tutte le modalita, completato glory of the shit, droppato il ditarculo di arthas e stuprato jaina)

Sylent
16th April 2011, 18:55
piccola?

su wow ci sono migliaia (forse piu) gilde che raidano 5-6 sere a settimana per una media di 4 ore al giorno, togliendo le restanti ora di gemplay settimanale per farming vario
senza contare le ore di gemplay per quelli che fanno arena e quelli che farmano l'auction house

considerando che il numero "minimo" di persone in una gilda attiva va dai 15 ai 30, mi sa che i tuoi conti sono sbagliati

oppure stai confondendo hardcore gaming con il nerding estremo tipo sliker 15 ore di game al giorno, ma le cose sono differenti, e credimi che offrire content per il nerd estremo è inutile, sono pochi e nerdano anche se non c'è content (vedi gente che si è fatta 2x 450 archeology in 2 settimane),
gli hardcore gamers, invece, ti mollano il gioco se non hanno content sempre aggiornato
infatti su wow molte gilde pausano tra un content e l'altro, una volta finito (e per finito intendo clearato il posto in tutte le modalita, completato glory of the shit, droppato il ditarculo di arthas e stuprato jaina)

Tempo fa stimavano gli hardcore gamers su Wow attorno al 5-6% dei giocatori su scala mondiale, ossia tutte quelle gilde capaci di finire al day-one ogni content inserito (parlo della vecchia espansione, quando ancora giocavo).
COn l'ultima non saprei... ma più o meno saremo li immagino.

Su Rift non so se i numeri combacino ... ma c'è da dire che il gioco è abbastanza più semplice rispetto al primo WoW, quindi immagino sia più semplice finire tutto.

Devon
16th April 2011, 19:11
si ovviamente ci sono diversi livelli di "hardcore gamer"
quelli "normali" che vogliono completare il content e quelli che puntano ai realm\world first
ovviamente se si parla solo della seconda categoria, si parla di poche centinaia di players che possono realmente competere per determinati achievement

Gramas
16th April 2011, 19:13
Tempo fa stimavano gli hardcore gamers su Wow attorno al 5-6% dei giocatori su scala mondiale, ossia tutte quelle gilde capaci di finire al day-one ogni content inserito (parlo della vecchia espansione, quando ancora giocavo).
COn l'ultima non saprei... ma più o meno saremo li immagino.

Su Rift non so se i numeri combacino ... ma c'è da dire che il gioco è abbastanza più semplice rispetto al primo WoW, quindi immagino sia più semplice finire tutto.

penso che lui ti parli di gente che termina il content diversi mesi prima di quando parte il content nuovo

Bellazi
16th April 2011, 19:55
(vedi gente che si è fatta 2x 450 archeology in 2 settimane)

era 525 :(

Nazgul Tirith
16th April 2011, 20:22
Bhe Sylent, pero lasciati dire che il 5/6 % degli Hardcore gamers dei giochi PVE di punta, han SEMPRE comandato.

Mi spiego meglio.

Su WoW/EQ2 le gilde di punta, che han sempre corso e clearato per primi i dungeon han sempre creato poi il presupposto e il feedback per la SH.

Come la prima gilda che clearo' BWL trovando mlioni di bug subito fixati, o peggio ancora AQ40 da Chutun (dove volarano pure dei ban per lo sfruttamento dei bug :rotfl: ). Ma grazie a questi hardcore gamer, che ha sempre diretto la loro attenzione alla SH per fargli sistemare il tutto, la SH ha potuto fixare per aver l'istanza "pronta & perfetta" per tutti gli altri.

Quindi gli Hardcore Gamers, per le SH sono MOLTO importanti.

I soldi poi li fai con il restante 90% dei casual/giocatori normali, ma l'Hardcore Gamers, che ti cleara tutto, ti tira fuori tutti i bug che spesso potrebbero impedire ad una gilda "normale" di finire il raid, sono assolutamente fondamentali. E le SH li tengono molto in considerazione.

CrescentMoon
17th April 2011, 00:07
piccola?

su wow ci sono migliaia (forse piu) gilde che raidano 5-6 sere a settimana per una media di 4 ore al giorno, togliendo le restanti ora di gemplay settimanale per farming vario
senza contare le ore di gemplay per quelli che fanno arena e quelli che farmano l'auction house

considerando che il numero "minimo" di persone in una gilda attiva va dai 15 ai 30, mi sa che i tuoi conti sono sbagliati

oppure stai confondendo hardcore gaming con il nerding estremo tipo sliker 15 ore di game al giorno, ma le cose sono differenti, e credimi che offrire content per il nerd estremo è inutile, sono pochi e nerdano anche se non c'è content (vedi gente che si è fatta 2x 450 archeology in 2 settimane),
gli hardcore gamers, invece, ti mollano il gioco se non hanno content sempre aggiornato
infatti su wow molte gilde pausano tra un content e l'altro, una volta finito (e per finito intendo clearato il posto in tutte le modalita, completato glory of the shit, droppato il ditarculo di arthas e stuprato jaina)

prendo i tuoi numeri.
dici migliaia di gilde...voglio esagerare e dico 10k di gilde.
dici 15-30 player gilde. Prendiamo 30.
30*10.000= 300.000, su 12m di giocatori si, sono una % piccola.

Ending
17th April 2011, 02:03
dopo il fail maggiore di oggi col cosidetto mega event di merda me sa che pauso . hanno i server che al minimo sforzo cagano lag a tutto gas ... e a dire che di soldi ne han preso .....

Katzenjammer
17th April 2011, 02:19
aggiungi "WTS Rift" pls come opzione che devo cliccarla

Miave
17th April 2011, 09:57
prendo i tuoi numeri.
dici migliaia di gilde...voglio esagerare e dico 10k di gilde.
dici 15-30 player gilde. Prendiamo 30.
30*10.000= 300.000, su 12m di giocatori si, sono una % piccola.

prima cosa, come è stato detto, non esistono solo gli hardcore gamers da world first ma anche semplicemente quelli che stanno tutto il cazzo di giorno loggati a fare N cose.
secondo: è vero che la % relativa è piccola, ma pensa anche al fatto che chi si fa un mazzo tanto per giocare è spesso anche chi è attivo sui forum, chi è conosciuto dalle community, e chi è addirittura seguito dai player in game (esempio del fenomeno nihilum vs death&taxes che veniva seguito contemporaneamente su tutti i server quando andava per le world first all'epoca).
pensi davvero che se gilda X hardcore o simili che finisce tutto il content, con la gente che in città (o non so dove cazzo sia il barbie gira la moda su rift) li guarda dicendo "need want omg so pro" non venga minimamente influenzata se poi questa gilda quitta perchè "no content, gioco di merda, non c'è niente da fare"?

come ha detto naz è ovvio che i soldi vengono fatti con il 90%+ di casual players, ma è anche vero che il 10% di hardcore gamers pesi per ben più del 10% nella realtà.

Pazzo
17th April 2011, 12:14
Evening!

We’ve gotten a ton of great feedback for PvP since we’ve gone live, so much that we’ve had quite a challenge weeding out which things we wanted to tackle first. Today I want to give everyone a preview of changes in our upcoming patch, as well as some hints as to where we are headed next.

Improving Reward Quality

There’s been a lot of concern about the quality of the Rank Sets, and the effectiveness that Valor has in PvP compared to the rewards from Tier 1 and 2 dungeons. With 1.2, you’ll find that Valor has received a significant boost, granting reduction in damage taken from Players. In addition we’ve also updated many of the PvP rewards. Here’s a few highlights:

• Retuning PvP items to have more offensive punch.
• Updated & added a number of items to Rank 1 & 2 that will be on par with T1 dungeons.
• Updated & added a number of items in Rank 3 & 4 so that this set is on par with T2 dungeons.
• Reduced the current Rank requirement for Rank 5 weapons to Rank 4, and introduced all new Rank 6 weapons that are on par with Epics from Raid dungeons.
• All Rank Set pieces can now be tinted.

Crowd Control

Crowd control continues to be an item we’re watching carefully. There is a fine line to walk between too much CC and CC being considered useless. With that in mind we’ll be making a few changes in the next patch:

• Increasing the window of time that Diminishing returns is effective, which should reduce the chances of being chain CC’d through an extended encounter.
• Adding a small immunity buff to Break Free in the PvP souls that way players are not immediately CC’d after using their abilities.

Warfront Notoriety

Another area of improvement slated for the next patch is improving the flow of Notoriety advancement so it’s more fun.

• Increased the notoriety rewards from warfronts and warfront related daily quests
• Updated the Notoriety rewards for Port Scion, with the goal of moving some of the better rewards to an earlier notoriety level so they are more in line with the new rank set progression

The above is the bulk of the changes we plan to release with our next patch. However there is no rest for the weary and we’re hard at work on adding some new PVP gameplay into RIFT. We’ll talk about this in more detail once we have things hammered out. That being said people should expect to hear more about things like PvP open world zone events, weekend events with alternate game mode warfronts, and PvP leaderboards & statistics soon!

Griffin
17th April 2011, 13:31
bella li'!speriamo si diano una mossa

Piola
17th April 2011, 13:41
Immunity after Breack Free mi ricorda i 7 secondi immunity di AION = Cancel Account
bb

P.S.
C'ui venga un coulp !

Pazzo
17th April 2011, 14:53
bhe ma scusa è necessario un minimo di immunità su break free, ora come ora è assolutamente inutile

Devon
17th April 2011, 15:45
interessante, per un open pvp potrei rinnovare anco solo

Piola
17th April 2011, 16:49
bhe ma scusa è necessario un minimo di immunità su break free, ora come ora è assolutamente inutile
Es. Su Aion 7 secondi han reso inutile il mio Sin, spero siano meno qua

Betan
18th April 2011, 10:12
Io son tornato su AION, ho mollato rift perchè stavo sempre da solo, inoltre eravamo praticamente l'unica gilda italiana del server e con i ritmi che ho io passare 8 ore al giorno da solo joinando pug non mi diverto. Su aion ho una community di 90 persone tutte attive quindi ha vinto lui.
Tuttavia continuo a ritenere di RIFT sia un bel gioco, migliorabile certo, ma ricordiamoci che siamo ancora agli inizi, quindi spero in un possible ritorno in futuro.

Pic STK
18th April 2011, 10:55
ora speriamo solo che queste parole si trasformino in fatti!!!

Razj
1st July 2011, 11:38
bello pure su rift è spuntato il poll "Cosa ne sarà di"... ma non era il messia pure questo? :confused:

finalyoko hellslayer
1st July 2011, 17:07
Dall'uscita di AOC/WAR e' iniziata l'era dei "FAIL" , grande hype, grandi investimenti, grandi numeri iniziali, grandi cali post-mese gratis.
Il futuro saranno i F2P con microtransazioni etc..... ormai credo che sara' difficile fare un MMO di cui ne valga la pena pagare il canone mensile......

Darkmind
2nd July 2011, 12:24
Non sarebbe difficile se si decidessero a produrre giochi completi che possano
soddisfare ampie tipologie di players, invece si tende sempre a proporre un
WoW-clone pensando di poter competere con la Blizzard e strappar loro clienti.
Ormai l'unico gioco che attendo è GW2 per il resto se devo giocare a MMPORG
vado sul sicuro e mi faccio un giro su daoc fino a quando non mi ricordo perche
avevo smesso :sneer:

Pazzo
2nd July 2011, 18:20
il resto se devo giocare a MMPORG
vado sul sicuro e mi faccio un giro su daoc fino a quando non mi ricordo perche
avevo smesso :sneer:

perchè ci stavamo prendendo iRL a botte quando io sostenevo che era perdente girare con bodyguard fisso sul caster e tu vigliacco non eri d'accordo?

Darkmind
2nd July 2011, 21:05
perchè ci stavamo prendendo iRL a botte quando io sostenevo che era perdente girare con bodyguard fisso sul caster e tu vigliacco non eri d'accordo?

no perche mi rendo conto che ora non solo ho le mani storte ma ho pure una certa età per essere reskillato da ragazzini :sneer: