PDA

View Full Version : RA chierico



Patryz
18th April 2011, 14:43
Approfitto dei reboot dei server per chiedervi:

Mi consigliate un po di RA da mettere, e a che livello metterle, in prospettiva almeno 4L?
Pensavo di iniziare mettendo a 1 dex, moh, wh, sono molto indeciso su serenity..

Grassie :kiss:

Theodentk
18th April 2011, 14:46
divine intervention, torna utile anche in pve per i mobboni :nod:
io ce l'ho a 2, a 1 non mi sembrava valere la pena ...

Patryz
18th April 2011, 14:50
ok ottimo, peccato il costo che mi ci va ancora un po' per alzarlo :)
lo metto in lista

LuKas
18th April 2011, 14:52
occhio non ci sono respec ra gratis quindi se prendete ra solo da pve poi dovrete respeccare (ok che 2k bp non sono moltissimi una volta fatto il 50).

jamino
18th April 2011, 14:54
Sul druido/healer avevo Purge DI e BOF.. A quanto ricordo.. Poi LW serve sempre per kittare nel momento del bisogno..... :D

Malbrouk
18th April 2011, 14:56
occhio non ci sono respec ra gratis quindi se prendete ra solo da pve poi dovrete respeccare (ok che 2k bp non sono moltissimi una volta fatto il 50).

luk illuminami sulle mie!

Tanek
18th April 2011, 15:00
occhio non ci sono respec ra gratis quindi se prendete ra solo da pve poi dovrete respeccare (ok che 2k bp non sono moltissimi una volta fatto il 50).
Sei sicuro non ci siano i respec RA gratis??
DARK PD, sbaglio o mi avevi detto che ce n'erano due gratis? O l'hai fatto solo per non farti insultare per avermi fatto prendere long wind? :nod:
E se non eri tu chi era? lol :scratch:

LuKas
18th April 2011, 15:01
dipende se lo vuoi tenere air/terra o terra/ice
cmnq di base purge e lw1 almeno, come terra/ice pet spammer direi moc 2 subito (pet terra sotto moc2 durano cmnq 30 sec)
se lo tieni air moc è usless tanto vale andare di passive per danno e quella della resist fisica anche
agu dex 2-3 pure any spec

Patryz
18th April 2011, 15:04
occhio non ci sono respec ra gratis quindi se prendete ra solo da pve poi dovrete respeccare (ok che 2k bp non sono moltissimi una volta fatto il 50).

nono solo rvr ci mancherebbe, ma son niubbo per questo chiedo a voi così mi evito in toto il respec.
Anche perchè ho intenzione di fare molto bg livellando

McLove.
18th April 2011, 15:08
nono solo rvr ci mancherebbe, ma son niubbo per questo chiedo a voi così mi evito in toto il respec.
Anche perchè ho intenzione di fare molto bg livellando

Per prima cosa prendi purge, il resto viene dopo occhio croce a seguire bof e DI poi le eventuali passive.

se ci fosse il respec ra al 50 potesti mettere tutte passive per expare in pve, passive che cmq non ti fanno la differenza in Bg per cui purge resta sempre un punto fisso se vuoi fare Bg

Theodentk
18th April 2011, 15:09
sì beh meglio avere purge che di2 , ma avendo io preso in considerazione di usare il cleric anche per legion raid, drago, principi eccetera... di2 ci sta, a manetta :nod: e ogni tanto in rvr ha salvato il culetto al gruppo, cosa che comunque si puo' fare avendo purge , vero.

powerdegre
18th April 2011, 15:19
Mai avuto purge in rvr col chierico :nod:

Kadmillos
18th April 2011, 15:19
Purge giocando su Albion è imperativo , praticamente quasi per ogni classe .....

McLove.
18th April 2011, 15:25
sì beh meglio avere purge che di2 , ma avendo io preso in considerazione di usare il cleric anche per legion raid, drago, principi eccetera... di2 ci sta, a manetta :nod: e ogni tanto in rvr ha salvato il culetto al gruppo, cosa che comunque si puo' fare avendo purge , vero.

sono opinioni ma divine intervention giusto per pve e' abbastanza relativa, la differenza la fa in rvr sempre fermo restando che se non hai purge e nessuno che ti smezza e' come non averla, in pve alla fin fine ci sono i ress in combat del pala se ce ne e' piu di uno o se gli si leva un attimo l'aggro o ha il timing per piazzare uno slam e ressare, che hanno anche l'utilita' di non fare usare mana del cleric rispetto ad i ress normali, ok c'e' la sick al pg ressato (anche in rvr perche fare usare il mana del cler per ress e' praticamente da droidi) ma ripeto sono opinioni ma Di la vedo una ra secondaria sicuramente a purge forse anche a bof, che fa anche la sua porca differenza in pve, o al massimo se si gira con due cler si puo optare per uno con Di ed un secondo con bof, ma ovviameente dopo che entrambi hanno preso purge secondo me.

a parte degre qua sopra non ho mai e mai giocato con un cleric che non avesse purge sia pre toa che post toa, ed i cleric che ho giocato o miei o di altri loggati per curare avevano sempre purge: da ZzZZZZzZzz sei inutile e non sempre e' possibile che ti arrivi il demezz.

ma come in ogni cosa ognuno ha le sue opinioni. ;)

pardon confondevo Di con perfect recovery

Patryz
18th April 2011, 15:50
Ok allora direi che il primo step potrebbe essere purge 2?

poi la dex e le due healing o direttamente DI?

potrei fare

purge 1
purge 2
dex 1
moh 1
wh 1
dex 2
moh 2
wh 2
di 1
di 2
purge 3

come base per inizare un minimo di rvr?

Necker
18th April 2011, 16:03
scusa patryz ma non tutti hanno il breviario delle sigle delle Realm Abilities sottomano.. non è che potresti tradurre? sai com'è c'è chi manco si ricordava d'avere il dono di gruppo :sneer:
alcune ci si arriva ancora, tipo intervento divino.. ma ricordarsele tutte e per giunta abbreviate.

McLove.
18th April 2011, 16:05
sai com'è c'è chi manco si ricordava d'avere il dono di gruppo :sneer:

:rotfl: il famigerato dono castato!!11One!11

Patryz
18th April 2011, 16:29
purge 1
purge 2
dex 1
mastery of healing 1
wild healing 1
dex 2
moh 2
wh 2
divine intervention 1
di 2
purge 3

ps

:O abbiamo dono di gruppo?

Anak
18th April 2011, 16:53
Purge se lo si vuole prendere, lo si prende a 1. Poi a 3 quando sei proprio alto di rank, (se lo si vuole prendere), perchè c'è anche chi lo lascia a 1.

DI anche conviene prenderlo a 1 e non alzarlo mai. Si dovrebbe usare come un dono in più.

PR a 1 proprio per il discorso del mana, oltre ad essere istant, e per il fatto che non lascia nausea quando ressi.

Moc da prendere quando si han i punti per prenderlo almeno a 2, a 1 è ottimo come interrupter e sharer ma ti trovi nella merda se devi curare.

LW1 per lo sprint fisso.

Aug dex.

BOF da prendere, e alzarlo il prima possibile, SOLO se è l'old bof. Se è quello attuale non ti conviene prenderlo all'inizio, perchè per essere efficace deve essere a 3.

Da verificare come viene gestito il mana su questo server, ad occhio hai bisogno anche di qualche RA per il mana, SE non ci sono i vari USE mana che ci sono nel live.

Hagnar
18th April 2011, 17:57
Scusate se approfitto di questo thread, ma vorrei sapere quali RA prendere per prime con il wiz ice, ho 9 punti da spendere.

McLove.
18th April 2011, 18:00
Scusate se approfitto di questo thread, ma vorrei sapere quali RA prendere per prime con il wiz ice, ho 9 punti da spendere.

oddio ho paura di cosa potra' postarti qualcuno :rotfl:

Kadmillos
18th April 2011, 18:07
Purge ovviamente !

GHGHGHGHGHGH

Necker
18th April 2011, 19:58
grazie ora è più chiaro... :D

dono di grupppoooooh

Darkmind
19th April 2011, 12:45
Primissima cosa Purge 2 non ti spiego nemmeno il perché
Poi prendi DI che già a uno da qualcosa l ideale e portarlo a 2 il prima possibile
Poi prendi Perfect Recovery a 1 ress istantaneo senza nausea soprattutto su un server dove nn hai trick di ress aoe, non sprecar mana per ressare e una gran cosa
Poi punti a bof ( lascerei totalmente perdere l ipotesi moc nn essendoci tra l altro buff shear ) e fino a quando nn hai punti alzi la dex o prendi ra per reccare mana

N.B. Sull official la dex e la velocità di cast sono in rapporto di gradini bel senso che ci sono dei veri e propri scaglioni dentro i quali si muove il rapporto dex/cast sarebbe interessante vedere se anche qui funziona alla stessa maniera

Ultima cosa: Long wind non so se su Alb si usa sprintare durante il roaming, se e così e una delle ra in cui spenderci 1 punticino a muzzo quando nn hai punti per alzare qualcosa che ti serve veramente

@ Tanakka un respec lo prendi al 20 e uno dovresti prenderlo al 50 in ogni caso ne hai minimo uno quindi dovrai a malincuore rinunciare al tuo lw 1 :nod:

Darkmind
19th April 2011, 12:56
Riguardo all arci ( nn riesco a quotare editando dal Cel)

all epoca sull i50 avevo preso purghe che su un mago basta a livello bassi imho e avevo pompato le ra da danno come Wild Power e Master of Magic.
Ci sta pero da dire una cosa: come va il vostro mana? Ce la fate a finire un inc o dopo 3 cast siete a secco? Perché in questo caso Imho dovreste eventualmente pensare di prendere delle ra per il mana management

Hagnar
19th April 2011, 13:38
Riguardo all arci ( nn riesco a quotare editando dal Cel)

all epoca sull i50 avevo preso purghe che su un mago basta a livello bassi imho e avevo pompato le ra da danno come Wild Power e Master of Magic.

Anch'io avevo pensato a Wild Power, però essendo speccato ghiaccio vorrei prendere Moc 3 e mi partono tanti punti



Ci sta pero da dire una cosa: come va il vostro mana? Ce la fate a finire un inc o dopo 3 cast siete a secco? Perché in questo caso Imho dovreste eventualmente pensare di prendere delle ra per il mana management

Ti rispondo con un emote : :sneer:

Per quanto mi riguarda --> carenza cronica di mana, mi ritrovo sempre con la barra vuota

Theodentk
19th April 2011, 13:44
( lascerei totalmente perdere l ipotesi moc nn essendoci tra l altro buff shear )


nono buff shear c'è :nod:

Darkmind
19th April 2011, 13:53
nono buff shear c'è :nod:

Mi avevano detto che nn ce stavano chiedo venia e godo moderatamente per la notizia :nod:

McLove.
19th April 2011, 13:55
Mi avevano detto che nn ce stavano chiedo venia e godo moderatamente per la notizia :nod:

ci sono ma c'e' qualcosa che non funge questa la news sul forum di uth della settimana scorsa

Buffshears

Will be implemented as they were in 1.69 when we revert to this patchsetting. No custom solutions will be made. Until then do not expect a bugfix regarding this issue. Yes, this means damage components on shears too. If any player has a good source of the damage output on shears, please support us with this information.

Gramas
19th April 2011, 13:57
col chierico vi consiglio vivamente di prendere le RA per il mana,altro che robaccia tipo purge2

purge2 su un support come il chierico non serve

Darkmind
19th April 2011, 13:57
Anch'io avevo pensato a Wild Power, però essendo speccato ghiaccio vorrei prendere Moc 3 e mi partono tanti punti

Per quanto mi riguarda --> carenza cronica di mana, mi ritrovo sempre con la barra vuota


Imho prima cosa pensa al mana senza quello nn servi a nu cazzo :sneer:

Poi alza il danno

Quindi fatto il 50 e inizi a fare solo pvp prendi un dignitosissimo purge 1

A moc ci penserei dal 7/8 L in su dal momento che dovresti capparlo per poter avere una ra decente

Darkmind
19th April 2011, 14:00
col chierico vi consiglio vivamente di prendere le RA per il mana,altro che robaccia tipo purge2

Beh si ovvio Purge 2 non serve a una sega del resto root stun e mezz non vengono mai fatti sui chierici :nod:

Gramas
19th April 2011, 14:01
purge2 non è mai servito a niente su un chierico

a 1, basta è sempre stato così-.-

a maggior ragione su di un server dove dopo che casti 3 cure non hai più mana,

McLove.
19th April 2011, 14:05
purge2 non è mai servito a niente su un chierico
a 1, basta è sempre stato così-.-
a maggior ragione su di un server dove dopo che casti 3 cure non hai più mana,
be il discorsod el delay di 5 sec su un support e' opinabile e se ne può discutere in delay non e' molta roba, ma sinceramente che casti 3 cure e finisci mana mi sa che esagerate un poco, certo rispetto a toa con i manapool esagerati sembra nulla ma 3 cure boh si se spammi la massima, ma quello non e' curare e' appunto spammare un tasto.

Anak
19th April 2011, 15:22
Beh si ovvio Purge 2 non serve a una sega del resto root stun e mezz non vengono mai fatti sui chierici :nod:

Non serve perchè come ho scritto nel primo post basta a 1.
Poi a 3 qnd sei alto di rank se vuoi prenderlo, ma a 2 sono punti buttati. 10 pnt RA per non avere un delay di 5 secondi sono un po troppi.

Gramas
19th April 2011, 15:41
raga ma so proprio le basi-.- purge 2 sono un fottio di punti(10)e su un support come chierico e druido non si è mai preso...men che mai a rank basso....ti cucchi il delay e fine,tanto lo usi quando non ti possono smezzare e lo chiedi subito se lo smezzer è impossibilitato

E' un discorso dovuto anche al fatto che ha troppa altra roba da prendere

LuKas
19th April 2011, 15:59
fatevelo bastare purge 1 ltp ! ;)

Faz
20th April 2011, 09:54
Uppo il national.....purge 1 su druidi e chierici va bene diverso sarebbe se parliamo di healer paci

Necker
20th April 2011, 11:39
con le RA che avete menzionato siamo sicuri non si debba aspettare in rank 8 prima di essere un pelo competitivi? :sneer:

Anak
20th April 2011, 14:08
con le RA che avete menzionato siamo sicuri non si debba aspettare in rank 8 prima di essere un pelo competitivi? :sneer:

purge 1 DI 1 PR 1, passive quali dex 3, lw 1 e wh 1 per sbloccare i critici cura.

Competitivo al di sotto del 4l. Ovviamente da verificare l'assenza di mana in inc, che molto probabilmente hai da prendere prima delle passive qlc RA per il mana. Poi moc 2..

E chi dice che il chierico deve solo curare non ha capito proprio nulla comunque :sneer: buff share con range altissimo ftw...

LuKas
20th April 2011, 14:28
non funziona buff share su albion

powerdegre
20th April 2011, 14:50
purge 1 DI 1 PR 1, passive quali dex 3, lw 1 e wh 1 per sbloccare i critici cura.

Competitivo al di sotto del 4l. Ovviamente da verificare l'assenza di mana in inc, che molto probabilmente hai da prendere prima delle passive qlc RA per il mana. Poi moc 2..

E chi dice che il chierico deve solo curare non ha capito proprio nulla comunque :sneer: buff share con range altissimo ftw...
Spero volessi dire buff shear, perche' buff share in inc lo vedo utilissimo :rotfl:

Anak
20th April 2011, 21:04
Spero volessi dire buff shear, perche' buff share in inc lo vedo utilissimo :rotfl:

intendevo buff shear...

@Lukas: lo si fa molto anche per interrupt, poi pensavo funzionasse, non giocherei mai 1 cler in queste condizioni, la forza del cler è proprio l'interrupt/shear che deve fare in inc :sneer: