PDA

View Full Version : Gps apps



Hardcore
20th April 2011, 13:58
Vorrei sviluppare un applicazione da installare in un navigatore satellitare, quello che mi serve è la possibilità di passare alla mia applicazione continuamente dati proveniente dal sistema gps, magari tramite un API specifica.

Cosa posso usare che sia piu user friendly?

Android?
Iphone?

o cercare se esistono api per
Garmin e TomTom?

black
25th April 2011, 22:54
per facilità di costo dispositivi e disponibilità di codice pronto/ dispositivo pronto direi android. iphone devi necessariamente unlockare il tel oppure passare dal market acquistando la licenza dell sdk

San Vegeta
25th April 2011, 23:58
se l'applicazione va installata sul navigatore, android e iphone c'entrano ben poco... per le api specifiche non so, ma suppongo esista qualcosa in giro per leggere i dati di tomtom e simili

Kat
25th April 2011, 23:59
Direi android, ha le api di google maps direttamente disponibili con l'sdk.

Edit: rileggendo in effetti non mi e' chiaro, vuoi api per sviluppare un app per smartphone o per un navigatore stand alone? Nel secondo caso ignora la mia risposta :D

Hardcore
26th April 2011, 14:31
Essenzialmente a me interessa fare un applicazione che interagisca con un gps, non so se sia piu semplice utilizzare android o se invece tomtom o garmin mettono a disposizione API apposite.

Amiag
26th April 2011, 14:58
se ho capito bene vuoi creare un app che giri sull'hardware di un garmin/tomtom ? oppure deve girare su altro ? se deve girare su altro sia android che iphone hanno le api per il gps, se deve girare su un navigatore non credo che sia tanto facile e neanche legale ...

dariuz
26th April 2011, 15:20
http://developer.garmin.com/

Fi$iCo
26th April 2011, 15:22
mi sa che nn gli frega niente di dove giri, basta che lavori col gps e secondo me la risposta è android, in giro dovresti trovare roba senza problemi anche se nn so consigliarti dove

Kadmillos
26th April 2011, 16:58
Dico a sentimento Android , non fosse altro che i tools di sviluppo e di implementazione sono gratuiti.....

P.s. Di Gps qualcosa ne capisco , eventualmente spiegami cosa dovresti fare con questa app , magari in giro ne esiste quacuna già bella e confezionata pronta per te.

Hardcore
28th April 2011, 01:30
Dico a sentimento Android , non fosse altro che i tools di sviluppo e di implementazione sono gratuiti.....

P.s. Di Gps qualcosa ne capisco , eventualmente spiegami cosa dovresti fare con questa app , magari in giro ne esiste quacuna già bella e confezionata pronta per te.

Guarda la mia idea è questa:
ho il sistema GPS in cui di base gli imposto il percorso da fare, dal punto A al punto B, poi voglio che continuamente il sistema GPS dica alla mia apps la posizione, le curve ecc. La mia app deve interpretare tali dati in un modo preciso. Il problema è trovare un sistema GPS che permetta questo, io non voglio ne ho le conoscenze, per creare un nuovo sistema con algoritmo annesso di calcolo percorso, questo deve essere già presente stand alone.

Hador
28th April 2011, 09:39
cercando "gps api" si trova un po' di roba, ma non capisco quali dispositivi HW siano supportati.

marlborojack
28th April 2011, 14:28
Posso dirti che con l'android sdk è relativamente semplice. Il livello gps è in effetti astratto dalle api del framework location (qui (http://developer.android.com/guide/topics/location/index.html)), utilizzando il quale puoi ottenere la posizione in un listato dell'sdk semplicemente leggendo quel valore. A quel punto codifiche le elaborazioni necessarie e, se ti servisse un output su mappa, puoi usare le api di google maps per fare output sulle cartine/satellite.

Ottenere la posizione già filtrata dal navigatore è un filo più complesso, nel senso che solitamente si fanno pagare proprio per quello. Insomma se vuoi fare un'app stand-alone generica per navigatori e cellulari, devi ottenere licenze ed sdk dai singoli fornitori. Ti conviene buttarti su android o iphone, anche se di ios non so nulla immagino abbia un'interfaccia simile