Log in

View Full Version : Reroll su Mid

Pages : 1 [2]

Manfalus
27th April 2011, 10:32
Magari.. in realtà io pullo e il mob inizia allegramente a pestarmi mentre punji spamma on /gu.
Alla terza pullata dove mi salvo per il rotto della cuffia, con calendario mariano aoe, un catafalco di madonne che se avevo la chiesa di camelot vicino la trasformavo in caer sidi.. abbiam detto andiamo con gli altri o ci molliamo. Però piuttosto che rigruppare con twins e ryam..quasi quasi un pensiero ce lo faccio :look:

Karidi
27th April 2011, 10:39
Ricapitolando il gruppo.

Jamino: che vestito da donna picchia gli uomini neri e cerca di spiegarlo alla figlia
Twins: che cerca la redenzione tentando pull da suicida e cerca l'eden (spot degli Spot)
Ryam: che muore per i pull di Twins e non ha ancora finito il manuale Merce for Dummies
Punji che porta i pantaloni
Manfa che porta la veste, siamo ad una crisi coniugale
Kad: che pulla di mezz e sbrocca perche gli smezziamo tutto
Dark: sarà soppravvissuto all'aggro consorte o gli ha promesso 1 giornata full shopping
Tacituss: che ormai siamo sicuri in un altra vita deve aver fatto una strage di bambini per subire questo girone dell'inferno di gruppo
Degre: mi sto chiedendo ma ieri a Odino che stavi facendo?

MCLove: 2 Platini

Ma l'altra domanda che scorre forte oltre all'identità di Malizia alias BlaBla........ma Mamma shipponx si sarà accorta del cognome del pg del figlio.

jamino
27th April 2011, 10:45
quindi mi ricordavo bene che vicino a Nottmor Faste c'era un DG di frontiera sull'Off. sono anche stato spernacchiato dal mio uber party alla ricerca del santo graal, lo spot degli spot.

Confermo Punji è il maschio e Manfa la donna....

Come no.. noi di gilda ci andavamo a fare infinite partite "a entra esci dal dungen durante l'immunità" con i giovani middi...

Lasciali stare sti speracchiatori... la maggior parte avrebbe avut problemi a trovare qualcosa oltre il G1 di Odino... :sneer:

Eltarion
27th April 2011, 11:02
Ricapitolando il gruppo.

Jamino: che vestito da donna picchia gli uomini neri e cerca di spiegarlo alla figlia
Twins: che cerca la redenzione tentando pull da suicida e cerca l'eden (spot degli Spot)
Ryam: che muore per i pull di Twins e non ha ancora finito il manuale Merce for Dummies
Dark: sarà soppravvissuto all'aggro consorte o gli ha promesso 1 giornata full shopping
Tacituss: che ormai siamo sicuri in un altra vita deve aver fatto una strage di bambini per subire questo girone dell'inferno di gruppo

Ma l'altra domanda che scorre forte oltre all'identità di Malizia alias BlaBla........ma Mamma shipponx si sarà accorta del cognome del pg del figlio.

http://external.ak.fbcdn.net/safe_image.php?d=e5daab32d87e1273ebfddeb3a6ba2d5a&url=http%3A%2F%2Fi54.tinypic.com%2Fnvxfs8.png

Ryam Aelnord
27th April 2011, 11:10
quote to Sbongo:

cos'avrà voluto dire??

to Kari:

con quella voce ke hai mi hai ricordato facile facile il tipo ke accompagnava CarCarlo Pravettoni a Mai Dire...stasera in TS appena logghi mi puoi fare: e la lira s'impennnnaaah!

p.s. Io ho appena finito l'intro del Merce 4 Dummies volume 4. e ho scoperto taunt e detaunt!

Kappa
27th April 2011, 11:14
Manfa schiavo delle donne!!! ahahaha

powerdegre
27th April 2011, 11:16
Io ho loggato e qualcuno m'ha detto 'vieni ad odino', poi son arrivato ad Odino ed eravate tutti in culonia, quindi mi son messo a fare roba in solo a odino fino a che mi avete detto di raggiungervi, al che curavo ma non vi seguivo che avevo la donna che mi flammava su MSN :P

Karidi
27th April 2011, 11:21
quote to Sbongo:

cos'avrà voluto dire??

to Kari:

con quella voce ke hai mi hai ricordato facile facile il tipo ke accompagnava CarCarlo Pravettoni a Mai Dire...stasera in TS appena logghi mi puoi fare: e la lira s'impennnnaaah!

p.s. Io ho appena finito l'intro del Merce 4 Dummies volume 4. e ho scoperto taunt e detaunt!

Per il mio leggero accento da bauscione milanese :D

Sbongo il nostro nuker

Ryam Aelnord
27th April 2011, 11:24
Io ho loggato e qualcuno m'ha detto 'vieni ad odino', poi son arrivato ad Odino ed eravate tutti in culonia, quindi mi son messo a fare roba in solo a odino fino a che mi avete detto di raggiungervi, al che curavo ma non vi seguivo che avevo la donna che mi flammava su MSN :P

Forse ho capito male io, ma quando hai loggato vedevo in gu chat che tu e Liukk andavate al BG, poi dopo mezz'ora ti sei materializzato ad Odino :P

Scusa dell'incomprenscion!

:D

Punci
27th April 2011, 11:26
Ricapitolando il gruppo.

Mi fate sbragare...e a lavoro nn è il max trattenere le lacrime...

Ryam Aelnord
27th April 2011, 11:26
Per il mio leggero accento da bauscione milanese :D
Sbongo il nostro nuker

Sbongo mi mancah... :cry:

specie per gli odori che rilascia in TS :bobmarley:

Ryam Aelnord
27th April 2011, 11:27
Mi fate sbragare...e a lavoro nn è il max trattenere le lacrime...

Digli che Manfa ti ha spezzato il cuoreeeh!!

p.s. Ho visto come guardavi l'armatura lucente di Sadique !!!! infedeleeeh!

:gha:

Punci
27th April 2011, 11:28
Manfa schiavo delle donne!!! ahahaha

...di UNA, LA, donna!:P

Karidi
27th April 2011, 11:29

Ma sei sicuro che non era manfa che guardava l'armatura in scatola di Twins.

jamino
27th April 2011, 11:30
...di UNA, LA, donna!:P

Quindi sei sempre tu le mercenarie con cui gira mentre sei al lavoro Tamarahhhhhh Deborahhhhhhh Moanahhhhhhhhhhhh?

Punci
27th April 2011, 11:31

perchè tu nn sai cosa mi ha riversato addosso...una fiumana di cattivissimi insulti!!
ma poi perchè....?!;DD
sì comunque Sadique ha un certo fascino...

Ryam Aelnord
27th April 2011, 11:33
perchè tu nn sai cosa mi ha riversato addosso...una fiumana di cattivissimi insulti!!
ma poi perchè....?!;DD

affascina i NAMED soprattutto,
ziobricco!

powerdegre
27th April 2011, 11:34
Forse ho capito male io, ma quando hai loggato vedevo in gu chat che tu e Liukk andavate al BG, poi dopo mezz'ora ti sei materializzato ad Odino :P

Scusa dell'incomprenscion!

:D
Ma de che, io comunque non ho expato male ed ho trovato uno spot carino all'ingresso di Jamtland, poi oh, succede ;)

ma poi perchè....?!;DD
Lo dovevi dire.. siamo rovinati...

Punci
27th April 2011, 11:35
Quindi sei sempre tu le mercenarie con cui gira mentre sei al lavoro Tamarahhhhhh Deborahhhhhhh Moanahhhhhhhhhhhh?

Moanaaaaaaaa??manca solo Tatianaaaaa e ci sono tutte!

jamino
27th April 2011, 11:36
E' cosa nota che i paladini portano al plate per nascondere il nulla cosmico che c'è sotto a livello di fisico... è facile sembrare fisicati con un bel pettorale di plate che disegna tutti i muscoli... in realtà sotto sono notoriamente tisicucci!

Difatti in realtà LZ chiede i 2 platini per andarea fare le terme a Hibernia...

Darkmind
27th April 2011, 11:36
Non capite nulla pd Manfa e l' emblema dell' uomo saggio e scaltro che ha capito il vero significato del detto "se non puoi batterli unisciti a loro" :nod:

Punci
27th April 2011, 11:37
Ma de che, io comunque non ho expato male ed ho trovato uno spot carino all'ingresso di Jamtland, poi oh, succede ;)

Lo dovevi dire.. siamo rovinati...

no no nn siete rovinati io scarico Manfa e siamo a posto:))

powerdegre
27th April 2011, 11:39
no no nn siete rovinati io scarico Manfa e siamo a posto:))
:bow:

Karidi
27th April 2011, 11:45
da un revival di un gioco alla guerra dei roses

Manfalus
27th April 2011, 11:57
Se mi scarichi per twins da moanaah passi a luanaah ma quella è vera.. vedi tu :sneer:

Twins
27th April 2011, 11:58
Maledetti cani infedeli stasera saremo davvero pronti per LO SPOT DEGLI SPOT..ieri sera internet mi ha tenuto lontano da voi :\

Manfalus
27th April 2011, 12:01
Noi non ci siamo, mi avete stressato Punci e ha dormito male! cattivi!

Twins
27th April 2011, 12:14
Pessimi! :P

Darkmind
27th April 2011, 12:29
Pessimi! :P

Voi siete pessimi con questa storia dello spot degli spot me sa che piscio la partita per puntare definitivamente al 40 :metal:

Twins
27th April 2011, 12:34
E 40 SIA!
ad ogni modo per il reroll mid mi candido come shamano ^O^!

jamino
27th April 2011, 12:36
E 40 SIA!
ad ogni modo per il reroll mid mi candido come shamano ^O^!

Tu con un qualsiasi cosa di AoE? Non se ne parla!!!

Twins
27th April 2011, 12:39
T_T questa è ribellione della plebe.. vedrete!

powerdegre
27th April 2011, 12:43
Tu con un qualsiasi cosa di AoE? Non se ne parla!!!
Glielo famo fare buff/cure, cosi' il massimo che puo' fare e' curare AOE :sneer:

Twins
27th April 2011, 12:50
Da che mondo è mondo lo shammo non è buff\cave mHUAhuahua ... già godo pensando ai potenziali pull di debuff aoe snare aoe malattia aoe dd aoe ^OOOOOOOOOOOOOOOO^

jamino
27th April 2011, 12:56
Da che mondo è mondo lo shammo non è buff\cave mHUAhuahua ... già godo pensando ai potenziali pull di debuff aoe snare aoe malattia aoe dd aoe ^OOOOOOOOOOOOOOOO^

Anche io godo pensando ai /disband istant subito dopo la tua frase "allora pullo!" :sneer:

Punci
27th April 2011, 13:10
Magari.. in realtà io pullo e il mob inizia allegramente a pestarmi mentre punji spamma on /gu.
Alla terza pullata dove mi salvo per il rotto della cuffia, con calendario mariano aoe, un catafalco di madonne che se avevo la chiesa di camelot vicino la trasformavo in caer sidi.. abbiam detto andiamo con gli altri o ci molliamo. Però piuttosto che rigruppare con twins e ryam..quasi quasi un pensiero ce lo faccio :look:

DEFINITIVO dopo questo affronto cercherò riparo in altri reami più ospitali.

Malbrouk
27th April 2011, 13:19
avete poco svaccato il thread mi dicono :sneer:

Il Nando
27th April 2011, 13:25
Imho se fra un mese rifacciamo il sondaggio i numerini saranno diversi. Al terzo chain rel si smette di lollare, pochi cazzi. Io cmq lo zerk lo ho già pronto, al livello 3. :sneer:

Fanculo rientro oggi a lavoro, muorite tutti.

Mellen
27th April 2011, 13:30
quindi mi ricordavo bene che vicino a Nottmor Faste c'era un DG di frontiera sull'Off. sono anche stato spernacchiato dal mio uber party alla ricerca del santo graal, lo spot degli spot.

lo adoravo anch'io quel posto.... per killare gli under 50 che andavano a xpare :p

LuKas
27th April 2011, 13:33
io ho sham 9 e zerk 8 é_é

Manfalus
27th April 2011, 13:33
avete poco svaccato il thread mi dicono :sneer:

No vedi dal reply di punji che siam sempre OT.. :p non lo sa ancora, ma vuole rollarsi una nordica zerk :D

Thork
27th April 2011, 13:38
Ehi ragazzi io dovrei riuscire a loggare oggi finalmente dopo qualche problema.. prima di creare pg sparsi evito di perdere tempo e magari lo creo da 1 parte sola cosi possiamo organizzarci al meglio :) basta sapere quel che serve!

Darkmind
27th April 2011, 13:40
No vedi dal reply di punji che siam sempre OT.. :p non lo sa ancora, ma vuole rollarsi una nordica zerk :D

Lo zerk lo rollo pur io già pronto troll zerk alto liv 3 :metal:

Imho in un ipotesi di reroll ci troveremmo con 2 healer 10 sklad 18. Zerk 1 thane 3 shaman ovviamente cave e forse 1-2 rune/sm

Reroll di qualità :metal:

Manfalus
27th April 2011, 13:45
Ehi ragazzi io dovrei riuscire a loggare oggi finalmente dopo qualche problema.. prima di creare pg sparsi evito di perdere tempo e magari lo creo da 1 parte sola cosi possiamo organizzarci al meglio :) basta sapere quel che serve!

Thork tu hai perfettamente ragione, ma imho ti diremmo una balla se ti dicessimo che stiamo su alb e al 100% non si cambia.. il voglino di rerollare, il timore che sia necessario, per molti di noi esistono.. ma ancora non siamo convinti che sia assolutamente da fare..

Karidi
27th April 2011, 13:47
Pensare che all'inizio di DAOc con il mio Shaman, in gruppo con Poeta e altri mi fanno pulla di root singolo, QQ ho sbagliato pullato di root aoe un intera stanza con una serie di rosari che sono partiti -.-

Thork
27th April 2011, 13:55
Thork tu hai perfettamente ragione, ma imho ti diremmo una balla se ti dicessimo che stiamo su alb e al 100% non si cambia.. il voglino di rerollare, il timore che sia necessario, per molti di noi esistono.. ma ancora non siamo convinti che sia assolutamente da fare..

No beh avete ragione anche voi.. lo capisco perfettamente.. ne ho passati di anni tra vortigern poi usa poi deira tra decisioni di rerol o meno quindi i dubbi sono più che ragionevoli :)
Io l'ho detto solamente perchè magari non avendo intere giornate da poterci dedicare come un tempo ci vuole di più a ricominciare tutto li.. cmq no problem.. x la rimpatriata generale per me va bene lo stesso anche albion al momento quindi posso tirare su qualcosa li.. sempre se mi ricordo come si gioca eheh.. gli anni di assenza si fanno sentire ^^

Eltarion
27th April 2011, 13:57
mmmm in un ipotetico reroll su mid farei lo sboller :nod:

questi giorni non sono riuscito a loggare causa feste e causa mio cognato che mi ha portato la xbox con sacred 2 perchè voleva giocare coop...

Stasera donna permettendo loggherei volentieri, ma ho visto che avete superato il 35...niente più bg? qq

Karidi
27th April 2011, 13:58
SKALD è già in firma :P

McLove.
27th April 2011, 13:59
Lo zerk lo rollo pur io già pronto troll zerk alto liv 3 :metal:
Imho in un ipotesi di reroll ci troveremmo con 2 healer 10 sklad 18. Zerk 1 thane 3 shaman ovviamente cave e forse 1-2 rune/sm
Reroll di qualità :metal:
se si dovesse rerollare si fa a tavolino con almeno 6 healer 4 skald e minimo 2 shammy il resto non importa ma meglio se zerk e/o meleer
ma tanto con gli healer hai buff base cure mezz pom celerity demezz. tutto il gioco dipende da quel pg: 2 per party speccati in modo compatibile.

in modo statisticamente di avere se e quando si gioca almeno 3/4 healer loggati e 2/3 skald ed uno shammo che vuol dire che non sei secondo a nessuno come utility per exp/pve/rvr

chiaramente gli healer andrebbero in mano a giocatori dotati e/o piu nerd (si e' visto chi logga di piu e chi meno) perche un casual che si fa una classe fulcro non ha alcun senso o saremmo punto e da capo con 6 chierici di gilda sulla carta ed alla fin fine quando due sono loggati e' pasqua e capodanno insieme.

uno skald come main ed un healer come secondo lo rollerei io (lo skald l'ho gia lvl umhh 4 credo, ne ho gia giocato piu di uno, asd tiro su sempre due pg per volta per variare)

ma tanto l'idea che mi si e' detta tanto candidamente oggi e' : "be che problemi ci sono chi voleva andare su mid si rerolla su alb le classi che servono."
perfetto abbiamo i crociati che per fare giocare le altre classi inutili rerollano mentre prolificano le classi del cazzo evviva!
poi mi dite che sono flammer eh, pero mi sono cadute le palle a terra al progetto di fare salire il cleric prontissimo al sacrificio,non certo al martirio ;)

Kappa
27th April 2011, 14:01
Accantonate sta idea del reroll su, bona le facciamo il 50 e spacchiamo i culi

ps
io ho votato SI, quindi mi sarebbe piaciuto.

Mirera
27th April 2011, 14:03
Accantonate sta idea del reroll su, bona le facciamo il 50 e spacchiamo i culi

ps
io ho votato SI, quindi mi sarebbe piaciuto.

NO ! non mi toglierai mai la speranza !!!! è_é

Darkmind
27th April 2011, 14:11
ma tanto l'idea che mi si e' detta tanto candidamente oggi e' : "be che problemi ci sono chi voleva andare su mid si rerolla su alb le classi che servono."
perfetto abbiamo i crociati che per fare giocare le altre classi inutili rerollano mentre prolificano le classi del cazzo evviva!
poi mi dite che sono flammer eh, pero mi sono cadute le palle a terra al progetto di fare salire il cleric ;)

Scusa ma quali sono le classi del cazzo? no perché per me sono gli arci che soprattutto su questo Daoc non avrebbero senso di esistere dal momento che non ci stanno warp o altro, il restante delle classi può al contrario trovare cmq posto in un setup anche se ovviamente comporta maggiori difficoltà rispetto a un setup ideale

Il Nando
27th April 2011, 14:15
Il famoso setup albion con due mene, tre merc due teurghi e un chierico...

Karidi
27th April 2011, 14:17
http://herald.uthgard-server.net/daoc/sig.php?name=Imana&s=-1
http://herald.uthgard-server.net/daoc/sig.php?name=Karidi&s=-1 un revival

stasera ci sono dopo le 22 prima mi devo vedere la prima puntata di stagione 7 di Hell'Kitchen dove Gordon Ramsay sbroccherà di sicuro :dumbnod::dumbnod:

Hagnar
27th April 2011, 14:17
Scusa ma quali sono le classi del cazzo? no perché per me sono gli arci che soprattutto su questo Daoc non avrebbero senso di esistere dal momento che non ci stanno warp o altro, il restante delle classi può al contrario trovare cmq posto in un setup anche se ovviamente comporta maggiori difficoltà rispetto a un setup ideale

Vorrei far notare che tutto questo astio nei confronti dei wiz è ingiustificato, visto che siamo 3 in gilda e nessuno ne farà un altro. Non millemila, come diceva qualcuno

Karidi
27th April 2011, 14:21
Vorrei far notare che tutto questo astio nei confronti dei wiz è ingiustificato, visto che siamo 3 in gilda e nessuno ne farà un altro. Non millemila, come diceva qualcuno
Hey te non toccare uno dei nostri menestrelli, torna a fare piccipicci con il tuo uber gruppo :kiss::kiss::kiss:

jamino
27th April 2011, 14:24
Il famoso setup albion con due mene, tre merc due teurghi e un chierico...

No il famoso set up albion ha 3 menestrelli, uno tiene abaltiva, uno manasong e uno speed... poi 2 chierici e 3 gruppies a caso :hidenod::hidenod::hidenod::hidenod:

McLove.
27th April 2011, 14:25
il wiz ha il suo perche in siege e se sono piu di uno, ma concordo non sono performantissimi, i tantissimi teu, i caba, i millemila pala quando gia uno solo per gruppo forse e' troppo, ci aggiungiamo i 4 menestrelli? in questo daoc sono tutte slot buttate imho.

lo stesso concetto di caster in un daoc dove non c'e' toa e' gia un fail mancandoti speed cast overcap dex, piercing e tutti i salcazzi di toa, leggevo che qualcuno parlava del pbt del teu, il pbt serve un cazzo come diceva anche arthu non e' mai servito a nulla nemmeno quando hib ne staccava due in modo da creare la bolla ogni 4 sec. i pet? be con sos e charge se ne spari uno poi implodi molti hanno ragionato con il daoc post toa, qua non solo non c'e' toa ma ci sono ancora per ora, e non si sa per quanto le nuove ra, se poi dovessero pure mettere quelle vecchie be ancora peggio. baod solo su hib e purge di gruppo tanto per fare un esempio, i caster faranno ancora piu merda.

tutto questo eccesso di classi inutili o di numero spropositato per le necessita' sarebbe una cosa da poco se in compenso non ci fosse la moria di cleric e strego, ma abbiamo 1 strego, due cleric loggati per volta se e' festa e che bastano solo per un party in seguito in rvr, ed in compenso 6/7 teurghi, 4 menestrelli e ben 5 paladini

io non voglio rompere i coglioni a nessuno ma questa e' la situazione se per rendervene conto volete aspettare di fare altri 20 livelli fate pure, io tendo ad esaminare le cose un pelino prima in genere per porre riparo rimediare.

Necker
27th April 2011, 14:27
ioioioiooioioio cleric :D

powerdegre
27th April 2011, 14:28
Quindi alla fine ho fatto bene a non rerollare mene, che poi ci curavamo con l'healing song perche' Taci andava LD e rimanevamo 4 mene in gruppo :P

Malbrouk
27th April 2011, 14:31
reroll reroll!

Manfalus
27th April 2011, 14:37
Vorrei parlarne serenamente se possibile, ma senz'altro chiaramente. Mi rivolgo non solo a mc. tutto ciò che non è chierico, mene, strego, merce, è una classe inutile e del cazzo? Non sto parlando dell'ennesimo blabla di setup perfetti, ma di come ci si dovrà rapportare in gilda. se devo aspettarmi sbuffi e tedio ogni volta che c'è da grupparmi, non so gli altri caster, ma io vorrei saperlo ora, così ci chiariamo. Si diceva di giocare senza tante pretese, vorrrei capire se è realmente così. per ora non mi interessano le motivazioni, ec. . non so se son riuscito a spiegarmi, mi interessa capire perché vedo un'aria pesante. Spiegatemi e mi regolo di conseguenza.

Sylent
27th April 2011, 14:42
Be io non c'entro una fava...ma a leggere è ovvia una cosa.

Se volete girare solo in party da 8 le classi sono fisse, tutte le altre sono inutili.
Se volete girare in n-party stickando chiunque sia loggato allora son tutti benvenuti.

Era risaputo che su albion di cloth user ce ne va 1 solo nel party ed è lo strego...così come il resto del setup è pressappoco fisso con 2 cleric 1 mene 3 merce e l'ultimo slot leggermente variabile a seconda dei casi...

LuKas
27th April 2011, 14:43
il teu è utile 3 wiz in 1 party no easy :P e 4 cler su 30 è il prob

Kappa
27th April 2011, 14:45
Be io non c'entro una fava...ma a leggere è ovvia una cosa.

Se volete girare solo in party da 8 le classi sono fisse, tutte le altre sono inutili.
Se volete girare in n-party stickando chiunque sia loggato allora son tutti benvenuti.

Era risaputo che su albion di cloth user ce ne va 1 solo nel party ed è lo strego...così come il resto del setup è pressappoco fisso con 2 cleric 1 mene 3 merce e l'ultimo slot leggermente variabile a seconda dei casi...

Si infatti io contavo sulla volontà espressa di girare di gilda a prescindere dalle classi e dal numero, tutto il resto esce dallo spirito con cui sono qua io e sul quale avevamo intenzione di giocare all'inizio.

Karidi
Vorrei parlarne serenamente se possibile, ma senz'altro chiaramente. Mi rivolgo non solo a mc. tutto ciò che non è chierico, mene, strego, merce, è una classe inutile e del cazzo? Non sto parlando dell'ennesimo blabla di setup perfetti, ma di come ci si dovrà rapportare in gilda. se devo aspettarmi sbuffi e tedio ogni volta che c'è da grupparmi, non so gli altri caster, ma io vorrei saperlo ora, così ci chiariamo. Si diceva di giocare senza tante pretese, vorrrei capire se è realmente così. per ora non mi interessano le motivazioni, ec. . non so se son riuscito a spiegarmi, mi interessa capire perché vedo un'aria pesante. Spiegatemi e mi regolo di conseguenza.

Non hai capito te servi per 50are la Punji, poi ti lasciamo a CS in un angolo, non volevo essere così cruento ma ecco la realta.

Per me non c'è problema logico che girare con 3 mene e zero chierici non è il massimo.

Shub
quindi iniziassi con voi su alb (che regno fuffone) avendo io poco tempo, che classe comunque vorreste?

datemi un paio di scelte.

Denghiu.

Se andate su mid invece bhè... :P

Cmq lo dico per esperienza di gilde fun....dopo un poco rode il culo anche al più funfun (mamma escluso) a chainrellare.

McLove.
27th April 2011, 14:46

nessuno sta facendo un setup manfa cerchiamo di capirci.

il discorso e' decisamente chiaro per giocare a daoc da sempre qualunque setup vuoi DEVI avere su albion 2 cleric/mene/strego il resto puoi farlo come vuoi piu performante o meno (come gusto MIO ci metterei 3 merce ed un pala o 3 merce ed un reaver ma ci sono anche altre soluzioni)

Ma da questi 4 pg per gruppo non si prescinde o non hai speed non hai abbastanza cure non hai un cazzo di parvenza di cc/interrupt. tutto il resto e' eventuale, viene dopo.

questo atm su alb non c'e' non so perche sia cosi difficile da comprendere se ci fosse questo che e' la base e non e' il setup allora sarebbero gradite tutte le cazzo del tutto delle classi perche con quel CORE del party giochi, perfino degli scout, ma mancando questo che e' l'ABC di un party fa ridere avere 7 teurghi tot paladini etc.

io pensavo che almeno questo per giocare a cazzeggio fosse la base, e ripeto per giocare a cazzeggio perché se non hai questo non e' che giochi a cazzeggio semplicemente non giochi e' differente.(e non giocare non e' che non vai a provarci ma dopo 3 rel di fila ci si annoia/slogga non mi sembra che al bg sia finito differentemente per voi, no? almeno cosi mi sembra me l'abbia raccontato jamino)

Per ovviare a questa moria di classi base si era pensato appunto al rerol perche dai ad un nerd un healer ed hai il coltellino svizzero per giocare all'around (cure mez pom demezz e buff base) gli metti uno skald accanto ed hai pure speed un rupter singolo spaccacoglioni ed anche un discreto danno melee e ci dovremmo rompere meno i coglioni se l'unico strego quella sera ha partita di calcetto o se uno dei due chierici loggati contemporaneamente quella sera ha altro da fare.
il piu casual si fa la classe che vuole ma almeno dando il core del gruppo ad i piu nerd in un reame dove le maggiori utility si accentrano su un unico pg Fulcro (e dannatamente divertente peeche su alb o hai la sindrome da crocrossina o anche i chierici poi si rompono i coglioni solo di guardare il mini) si gioca tutti sereni e contenti.

edit visto il tuo reply successivo non faccio un ulteriore post: e' certamente una rimpatriata, ma per giocare a daoc, senza vincoli estenuanti etc certamente ma solo per l'aspetto rimpatriata si poteva anche giocare a backgammon online io credevo sinceramente che si volesse giocare a daoc senza pretese di spaccare tutto il cazzo del tutto, rellando col sorriso ma almeno giocando un minimo e sparando sempre cagate su ts, forse ho male interpretato se allora la voglia e' solo stare loggati allora va bene ogni classe e mi rollo un arms full balestra per ghignare e' sempre stato il mio sogno :D

Incoma
27th April 2011, 14:49
intanto che voi cazzeggiate la sorc è già liv 9.... ;-)

Manfalus
27th April 2011, 14:50
.

Avevo intesoche saremmo stati questo tipo di gilda. che non vuol dire giocare alla cazzo, ma se l'idea è ma sì, prendiamola tranquillamente questa rimpatriata, però se non ho 2 cler e strego in party io non gioco.. allora i presupposti sono ben diversi. chiedo solo chiarezza.. e corenza però.

Karidi
27th April 2011, 15:03
Avevo intesoche saremmo stati questo tipo di gilda. che non vuol dire giocare alla cazzo, ma se l'idea è ma sì, prendiamola tranquillamente questa rimpatriata, però se non ho 2 cler e strego in party io non gioco.. allora i presupposti sono ben diversi. chiedo solo chiarezza.. e corenza però.

Il discorso di MC è chiaro, non si dice di fare il party a tavolino, ma almeno anche se vuoi girare in 2-3 party stick devono esserci chierici suff per i party, idem per i mene se no finisci di morire senza cure o gente a speed nerchia, perchè fare rvr senza cure non è il massimo e porta a scoglionare.

Altro discorso sui caster, il problema che questa patch li penalizza parecchio era una cosa risaputa e già detta, TOA ha uberizzato i caster e penalizzato i melee.

Riassumendo il discorso ad ora è critico per i chierici che sono veramente troppo pochi e si rischia di girare con party anche stickati ma senza cure

Shub
27th April 2011, 15:07
Kari ricordi la gilda negli USA? era a scazzo e che fine ha fatto? Roneth a parte... :sneer:

Thork
27th April 2011, 15:09
Il discorso che fa MC è giusto per quanto riguarda le classi base: ne so qualcosa dopo aver passato N anni a fare a tavolino i gruppi da 8 ecc..
Ora non vuol dire che l'idea di rimpatriata tutti assieme sia da mettere al bando anzi è comunque una bella idea.. ma per quanto riguarda il setup MINIMO per girare va fatto.. nel senso.. i 2 chierici ci vogliono per FORZA mene per speed anche.. con le BASI fatte poi ci si organizza a piacimento..stesso discorso vale per CHI le usa.. anche qui quando dice che chi gioca più assiduamente dovrebbe giocare tali classi è vero sia per un discorso di praticità della classe stessa che non fa mai male sia perchè essendo i piu presenti, con quei 3 gia piazzati gli altri si scelgono la classe da giocare a piacimento e si va!
Si puo giocare anche in 3 FG sticcati ma se ci sn su 24 persone 2 chierici e stop si va poco lontano!
Io come vi dicevo sono nella stessa situazione di Shub e devo ricominciare da 0 quindi mi adeguo!
Da quel punto di vista Mid è + avvantaggiata.. tolti gli healer lo skald e lo shaman x il resto si a a gusti nel completamento del party!
Ora non è un discorso mio del tipo.. rerol mid o non gioco ci mancherebbe :) è per evitare di magari 50 are tutti poi con 1 solo gruppo speudo apposto si va a esplodere istant ogni volta e fidatevi anche l'idea fun della rimpatriata si affievolisce velocemente!
Detto questo mi adeguo alla classe che serve fare.. piu o meno :)

Karidi
27th April 2011, 15:10
Kari ricordi la gilda negli USA? era a scazzo e che fine ha fatto? Roneth a parte... :sneer:

Gli Einjhhiehhfhiewrfhejefj Roneth non lo so.
Si che me la ricordo a pullare a Mond con 2 healer di stunaoe.

Per me si fa quello che volete mi interessa giocare e ridere in ts, giustamente per garantire un minimo di visibilità di gioco servono le classi ok girare alla carlona non a tavolino ma senza chierici si va poco lontano.

Thork
27th April 2011, 15:10
Il discorso di MC è chiaro, non si dice di fare il party a tavolino, ma almeno anche se vuoi girare in 2-3 party stick devono esserci chierici suff per i party, idem per i mene se no finisci di morire senza cure o gente a speed nerchia, perchè fare rvr senza cure non è il massimo e porta a scoglionare.

Altro discorso sui caster, il problema che questa patch li penalizza parecchio era una cosa risaputa e già detta, TOA ha uberizzato i caster e penalizzato i melee.

Riassumendo il discorso ad ora è critico per i chierici che sono veramente troppo pochi e si rischia di girare con party anche stickati ma senza cure

Mi hai anticipato di un soffio ma hai detto preciso quello che intendevo io :)

Il Nando
27th April 2011, 15:12
Anfatti Manfa, il discorso non è "senza 2 chierici/mene/strego IO non gioco" ma "senza 2chierici/men/strego NESSUNO gioca" perchè si chainrella.

Il punto non è fare il setup per rullare, sinceramente nessuno qua rosica se perde qualche inc, specie all'inizio con RR basso. Il problema di albion è che senza quei 4 pg a party rischi di non avere gioco. Perdere "no-contest" fa rosicare anche il più tiepido dei player.

Su mid il rischio è ridotto, specie con un minimo di pianificazione per assegnare le classi perno (healer, skald e shammi) ai giocatori più assidui, ora che sappiamo chi sono.

Il discorso è semplicemente questo e nessuno ha posto dei paletti, almeno nessuno dei "reroller".

Peace

jamino
27th April 2011, 15:12
Calma e gesso..

Di chierici giocanti ne abbiamo 5, ossia Deffo, Culicchia, Tacitus e Degree e Necker. E' ragionevole pensare quindi che 2 party in RvR li potremmo apparecchiare praticamente sempre.

Questo ci dovrebbe dare un tempo "cuscinetto" per exparne anche un altro paio a scazzo, magari portandone uno appresso quando si vanno a far drop o altro.

Per me non saremo mai in grado di mettere in campo 2-3 gruppi "perfetti", ma 2 gruppi con le classi di base si.

Ricordiamoci che ora siamo più dispersi come livelli (equindi ad esempio il gruppo Prothhhh quando manca Deffo è fermo al palo), ma con l'andar del tempo le cose saranno più omogenee fino a appiattirsi alla fine (saremo tutti 50 gugugugu).

jamino
27th April 2011, 15:14
Gli Einjhhiehhfhiewrfhejefj Roneth non lo so.
Si che me la ricordo a pullare a Mond con 2 healer di stunaoe.

Per me si fa quello che volete mi interessa giocare e ridere in ts, giustamente per garantire un minimo di visibilità di gioco servono le classi ok girare alla carlona non a tavolino ma senza chierici si va poco lontano.

Eccomi io c'ero...
Avevamo come main driver il mitico Panico, l'unico che riuscisse a non beccare nessuno per ore nelle OF a Emain :D

McLove.
27th April 2011, 15:18
Calma e gesso..

Di chierici giocanti ne abbiamo 5, ossia Deffo, Culicchia, Tacitus e Degree e Necker. E' ragionevole pensare quindi che 2 party in RvR li potremmo apparecchiare praticamente sempre.

Questo ci dovrebbe dare un tempo "cuscinetto" per exparne anche un altro paio a scazzo, magari portandone uno appresso quando si vanno a far drop o altro.

Per me non saremo mai in grado di mettere in campo 2-3 gruppi "perfetti", ma 2 gruppi con le classi di base si.

Ricordiamoci che ora siamo più dispersi come livelli (equindi ad esempio il gruppo Prothhhh quando manca Deffo è fermo al palo), ma con l'andar del tempo le cose saranno più omogenee fino a appiattirsi alla fine (saremo tutti 50 gugugugu).

aspettavo qualcuno che lo dicesse, ed infatti per questo indicavo di dare gli healer ad i piu nerd, di chierici che loggano spesso ed in primetime nelle ore in cui c'e' piu afflusso alla gilda sono solo deffo e tacitus quando non faka ld (:sneer:), degre logga molto piu tardi, necker non spesso e/o di pomeriggio, culacchia pure.

piu di una sera due gruppi full intorno al 43/48 ed intorno al 30 non potevano giocare perche non c'era nessuno dei chierici. sono 14 persone ferme perché non loggano due.

chiaramente ognuno ha le sue esigenze ed infatti e' sbagliato, se si fanno le cose con senso ed a tavolino, per contemperare le esigenze di tutti dare una classe base o fulcro o contare uno che logga meno, o in altenrativa le classi base averle piu del doppio del necessario.

cosa ti fa pensare che questo fatto il 50 cambi ed avremmo almeno 4 chierici giocanti contemporaneamente? ci troveremmo spesso invece con soli 2 chierici l'aver fatto il 50 non cambia le esigenze di vita, classe senza la quale non fai un cazzo manco il pvedemmerda?

se invece un healer fossi tu che sei spesso loggato non ne beneficerebbero tutti?

stasera mi faccio l'arms full balestra ho deciso! lo chiamo Twoplatsforme Tell

Twins
27th April 2011, 15:24
Ragazzi il fatto che si siano creati due macro gruppi di exp è la naturale conseguenza della diversa attenzione in termini di ore di gioco che ognuno di noi può garantire:

io ( e ritengo di aver giocato molto poco rispetto i miei standard adesso che per un problema alla gamba ho droppato la palestra ) credo di essere stato abbastanza veloce a crescere .

Accanto a me ho sempre avuto gildici PERENNEMENTE senza end song ( ho più volte sgruppato da altri party POWWAEXPANTIH per andare in gruppi gilda ) per cui bho è chiaro che al 50 ci va un solo pally in gruppo ma:
- vedendo la mole di persone mi sembra difficile ci sarà un solo party eVVeVueVVe una volta più in là
- tutto sommato sto secondo pally è servito

Sono pro qualsiasi forma di restyling che ci possa aiutare ad incrementare la serenità che a quanto leggo dai toni si sta perdendo.

La colpa,che sembra dover essere affibbiata per forza a qualcuno, è di tutti e di nessuno , il gruppo over 45 quanti chierici ha ? quanti giocano,passatemi il termine, "tanto"?Ok defender ma poi? Necker ?

I "piccini" han visto expare con loro tacituss,degre,culacchia ( è chiaro non tutti così assiduamente ma daltronde oltre deffo chi ha expato un chierico da essere over 45\46 ? )
La mancanza di chierici poteva essere fixata anche prima anzichè dire PEEEH AVETE REROLLATO TUTTE CLASSI DI MERDA .
Ad ogni modo volendo essere propositivi e non cadendo nella sterile,becera,stupida trappola della criticità aoe ( sbav AOE ^O^ )
C H E S I F A' ? io sto sendando da X tempo un tizio per aver venduto uno strego ed un infiltratore ..se si dovesse far vivo rispondendo e la presenza di un altro stregone si rivelasse utile per FARCI STARE PIU UNITI ben venga l'acquisto ^O^!
stay fresh stay pulling

jamino
27th April 2011, 15:27
A me sembra che degree e tacitus e Culacchia logghino, io c'ho gruppato quasi tutte le sere Mc. poi magari mi sbaglio eh...

Secondo me il prblema dei cheiric è sovrarappresentato perché siamo di livelli disomogenei.

se vedo la'araldo ho questa situazione:

Necker Pinzimonio 41

Degre 33

Aemon Targaryen 50

Adrilildan

Tacituss 37

Culacchia 30

Defenderx 47

A parte un paio di nomi gli altri sono decisamente pg giocanti.

Secondo me il problema maggiore al limite è il fatto che abbiamo 1 solos trego giocante per adesso.

Lupoazzurro
27th April 2011, 15:31
aspettavo qualcuno che lo dicesse, ed infatti per questo indicavo di dare gli healer ad i piu nerd, di chierici che loggano spesso ed in primetime nelle ore in cui c'e' piu afflusso alla gilda sono solo deffo e tacitus quando non faka ld, degre logga molto piu tardi, necker non spesso e/o di pomeriggio, culacchia pure.
chiaramente ognuno ha le sue esigenze ed infatti e' sbagliato se si fanno le cose con senso ed a tavolino per contemperare le esigenze di tutti dare una classe base o fulcro o contare uno che logga meno.
cosa ti fa pensare che questo fatto il 50 cambi ed avremmo 4 chierici giocanti contemporaneamente? ci troveremmo spesso invece con soli 2 chierici l'aver fatto il 50 non cambia le esigenze di vita, classe senza la quale non fai un cazzo manco il pvedemmerda?

Bè, è anche vero che ieri sera di cleric alla fine ce ne erano 4 (mi pare).

1 alto (Deffo) e gli altri più bassi...però se l'idea è di portarli tutti al 50 basterebbe avere un pò di pazienza e forse non sono necessari reroll...

Se intanto l'idea è quella di girare in più party stick si potrebbe anche mettere un cleric per gruppo invece che due o, mal che vada, puggarne 1...dopotutto mica ci siamo solo noi ad albion...qualcuno riusciremo a trovare, spero.

Per cercare di arginare (almeno marginalmente) il problema strego si potrebbe magari speccare qualcuno dei teurghi che ci sono già aria.
Così almeno il mez giallo e una velox ci sarebbe....

Chiaro che non sono situazioni ottimali, ma potrebbe essere un modo per evitare reroll selvaggi (che imho porterebbero ad una decisa diminuzione della gente giocante o a un frazionamento su più reami) per iniziare a girare almeno un pochino....e aspettare che 50antino anche i cleric più bassi

Tutto questo rigorosamente imho eh....

Defender
27th April 2011, 15:36
Il discorso di Lordzero lo condivido e racchiude anche le motivazioni che mi hanno spinto a votare "sì" nel poll (autonerfandomi tra l'altro perchè avrei dovuto tenere un pg con anche mezz/stun invece del mio cleric che può solo curare e quindi è in netto vantaggio, questo è bene ricordarlo sempre :nod: )

Per me gli errori fatti (se così si possono chiamare...) son stati tre:

- basarsi, in quanto a scelta di reame, su un poll in cui ha votato anche il cane del mio vicino e probabilmente senza avere chiaro che sarebbe stata un'avventura più duratura del previsto e non un "riloggo a scazzo per risentirmi GGGiovane per 3 giorni e morta lì"

- basarsi, in quanto a classi, su un poll che non distingueva tra chi gioca assiduamente e chi logga una volta ogni tanto, col risultato che se si guarda ai numeri salta fuori che il cleric è la classe più giocata ma as a matter of fact non è affatto così visto che quelli che lo giocano assiduamente non sono così tanti e soprattutto non distribuiti bene per fasce di livelli.

- partire della serie "massì chissenefutt', giocamo pe' farci due risate jammebbell 'uagliòòò", che per carità va bene ma poi quando in rvr si deve andare in giro a speed picca senza cure e mezz va un po' meno bene, perchè come diceva giustamente Shub a chiunque girano i coglioni a dover digitare solo /rel quando si inca qualcosa.

Detto questo, le strade son 3:

a) continuiamo così, arriviamo al 49 un po' tutti (dico 49 e non 50 perchè prima di 50are sarebbe cosa buona e giusta cappare gli RP ai BG) e vediamo
b) chi gioca spesso si rolla una delle classi fondamentali e il primo pg lo usa solo se c'è tutto
c) si rerolla altrove

A voi la parola, per me stando così le cose la a è al momento l'opzione meno "dolorosa" diciamo, in futuro nn zo.

Manfalus
27th April 2011, 15:38
Ora non riesco a rispondere dettagliatamente, ma hp una domanda. siamo SICURI che un wiz caba theu non sia considerato uno slot rubato a un tank? discorsi del genere ne ho sentiti.. gradirei levarmi il dubbio

LuKas
27th April 2011, 15:42
in non giocherò mai un cler , questo è un grosso danno per voi, ma farei con piacere uno sham lv 11 ora ops é_é

Mirera
27th April 2011, 15:43

Manfa, ripeto quello che hanno detto gli altri (si lo so.. potrei anche evitare).. io la prendo molto for fun. Del resto lo facevo 10 anni fa, vuoi che non lo faccia ora??
ma sono sicura che quando si chainrellerà a nastro per RR basse (e su quello ci puoi far poco ovviamente), perchè non si hanno cure, perchè i pg implodono a qualcuno la voglia passerà o, peggio ancora, ci saranno sbroccate niente male.
spero di sbagliare.. ma non credo ;)

Si infatti io contavo sulla volontà espressa di girare di gilda a prescindere dalle classi e dal numero, tutto il resto esce dallo spirito con cui sono qua io e sul quale avevamo intenzione di giocare all'inizio.

a me va benissimo girare di gilda.. ma se hai due chierici che fai ? lasci un party senza cure ?
cioè gli intenti sono splendidi, ma bisogna anche avere i mezzi per realizzarli

Calma e gesso..

Jami, onestamente, mi dici quante volte hai visto 4 chierici loggati contemporaneamente?

cmq, anche io sono abbastanza stufa di sentir dire che il mio è un pg inutile... lo so da me.. solo che lo ho fatto con le migliori intenzioni : se vi prendete il post iniziale pareva che tutti dovessero fare il chierico o il tank.
di caster (in generale, non solo wiz) ce n'erano forse due
e siccome la mia scelta era tra chierico e ice ho pensato che il secondo fosse più utile all'exp, e che se i caster erano pochi in RvR non sarebbe stato un problema.

ADESSO, io preferisco vedere se si può fare qualcosa ORA prima di eventuali sbrocchi / polemiche / abbandoni
se questo qualcosa è rollarsi un chierico qui o rerollare su mid si decide e vanno bene entrambe le opzioni, però mi pare un po' da struzzi dire "bhe dai.. proviamo e vediamo come va" quando, per chi ha giocato tanti anni come noi, è già chiaro ora come possa andare

Poi, ho quasi 40 anni, quindi di sicuro ho zero voglia di mettermi a discutere per ste cose, però preferirei che ci fosse una realtà ludica divertente e appagante per tutti.

Shub
27th April 2011, 15:47
...Poi, ho quasi 40 anni, quindi di sicuro ho zero voglia di mettermi a discutere per ste cose, però preferirei che ci fosse una realtà ludica divertente e appagante per tutti.

40??? Io sapevo 60...

Mirera
27th April 2011, 15:48
Ora non riesco a rispondere dettagliatamente, ma hp una domanda. siamo SICURI che un wiz caba theu non sia considerato uno slot rubato a un tank? discorsi del genere ne ho sentiti.. gradirei levarmi il dubbio

bhe Manfa ... se in un party ci sono uno o due caster ci può stare.
ma se diventano 3 o 4 con RR bassi è un macello
e questo ovviamente lo sto dicendo contro la MIA classe

purtroppo senza TOA i wiz e i teu danni sono molto poco performanti quindi, a logica, mi sa che sì.. "rubano" il posto a dei tank se sono troppi

poi è chiaro che a RR alti fanno i buchi.. ma bisogna anche arrivarci è_é

Mirera
27th April 2011, 15:48
40??? Io sapevo 60...
tu.. muori !! ovviamente ISTANT !

Twins
27th April 2011, 15:50
Ragazzi un pool per un eventuale classe midda o reroll sorcio\cleric fra i più giocanti che non abbiano già una classe necessaria?_?

Eltarion
27th April 2011, 15:55
io sono anche disponibile a rerollarmi uno strego SE poi però vengo supportato nel fare exp :P anche perchè q aunto pare il wiz fire va bene solo se si inca di loopback (grazie anyta per avermi spiegato le basi ahahahah)

McLove.
27th April 2011, 15:57
A me sembra che degree e tacitus e Culacchia logghino, io c'ho gruppato quasi tutte le sere Mc. poi magari mi sbaglio eh...
Secondo me il prblema dei cheiric è sovrarappresentato perché siamo di livelli disomogenei.
se vedo la'araldo ho questa situazione:
Necker Pinzimonio 41
Degre 33
Aemon Targaryen 50
Adrilildan
Tacituss 37
Culacchia 30
Defenderx 47
A parte un paio di nomi gli altri sono decisamente pg giocanti.
Secondo me il problema maggiore al limite è il fatto che abbiamo 1 solos trego giocante per adesso.
il 50 e' theo se non sbaglio e per ora poi nin zo non ha loggato molto nemmeno il prete, l'altro e' arthu.
ripeto taci logga spesso deffo e' il piu nerd gli altri giocano per carita' e non lo dico con tono polemico credetemi, che dato che passo o sono flammer ogni cosa viene vista come una polemica, ma decisamente di meno ed un cleric su albion e' merce rara.
4 cleric loggati li ho visto molto di rado e non penso per niente che la cosa fatto il 50 cambiera non e' che fare il 50 cambia le esigenze di vita eh, mentre dovrebbe essere la normalita' in genere al posto di vedere 6 teu loggati.

Al discorso di deffo e di mire aggiungo un aspetto, molti hanno fatto classi pensando al pve ne e' testimonianza il discorso di twins che per dare end alla gilda (ed i lowlevel di gilda chiedevano spesso ad i newcomer che si itnerrogavano cosa serviva di rollarsi pala) twins si e' rollato il 3° paladino quando gia ce ne erano 2 over 40, se l'intento e' adorabile per aiutare dall altro canto al 50 c'e' un pg in piu e non necessario dato che cmq i due pala over 40 loggano piu che spesso ed un altra qualunque classe sarebbe stata piu performante in seguito in rvr, ma vabbe amen, 3 e' un buon numero mica si e's empre tutti loggati ma se diventano 5 i paladini allora qualcosa che non va nella vs idea di rvr c'e'.

analogamente si e' pensato alla fase di exp e basta che e' il piu grosso errore che si puo fare in daoc meglio succhiare in exp (e nemmeno troppo ricordo che sul live pretoa un cleric moriva coi verdi qua si sola un arancio e l'exp si cappa con i gialli, ho fatto cosi in solo 24 livelli quindi una qualunque classe con un dps superiore dell autoattack expa alla grande anche in solo) ma avere classi performanti in rvr.

cmq lo ripeto nessuno vuole rullare etc ma avere il minimo indispensabile per giocare a daoc, se poi il vs concetto di rimpatriata era logghiamo per un contesto mi va bene, basta saperlo, ritengo che daoc era superfluo si poteva fare anche con miominipony online, qua nessuno vuole rullare o si faceva/decideva un setup base e chiunque ne era fuori non gildava, ma ripeto avere due cler per party un mene ed uno strego e' il minimo necessario per dire che si sta cazzeggiando a daoc, in alternativa vanno bene gli arms full balestra e ci si vede al ponte di pryde a fare gdr in una gara di sputo nell oceano con in palio il culo di thor.

jamino
27th April 2011, 16:06
Jami, onestamente, mi dici quante volte hai visto 4 chierici loggati contemporaneamente?

cmq, anche io sono abbastanza stufa di sentir dire che il mio è un pg inutile... lo so da me.. solo che lo ho fatto con le migliori intenzioni : se vi prendete il post iniziale pareva che tutti dovessero fare il chierico o il tank.
di caster (in generale, non solo wiz) ce n'erano forse due
e siccome la mia scelta era tra chierico e ice ho pensato che il secondo fosse più utile all'exp, e che se i caster erano pochi in RvR non sarebbe stato un problema.

ADESSO, io preferisco vedere se si può fare qualcosa ORA prima di eventuali sbrocchi / polemiche / abbandoni
se questo qualcosa è rollarsi un chierico qui o rerollare su mid si decide e vanno bene entrambe le opzioni, però mi pare un po' da struzzi dire "bhe dai.. proviamo e vediamo come va" quando, per chi ha giocato tanti anni come noi, è già chiaro ora come possa andare

Poi, ho quasi 40 anni, quindi di sicuro ho zero voglia di mettermi a discutere per ste cose, però preferirei che ci fosse una realtà ludica divertente e appagante per tutti.

Io di anni ne ho 45 quindi di voglia ne ho ancor meno :D .. preservo le mie energie per rispondere alla terribile domanda di mia figlia che quando mi ha visto fare pony a Drt mi ha detto "papà perché picchi quel cavalluccio così carino???. :scratch:

Detto questo ti rispondo in tutta onestà.
Non me lo ricordo. Però faccio affidamento sui dati oggettivi, che dicono che nel novero dei pg assidui ci sono 2 macro gruppi e che questi 2 macrogruppi che cubano diciamo una 20ina di persone che si situano tra il 25 e il 45 hanno 5 chierici. i chierico è un nerd ed è Deffo, un chierico è un powwato ed è Necker. Gli altri 3 giocano mediamente come nei del gruppo degli intermedi, tanto e vero che sono nel nsotro stesso range di livelli. Siccome abbiamo cominciato tutti insieme direi che stiamo parlando di un dato più sull'oggettivo che sul soggettivo.

Il mio dire "arriviamo alla fine è vediamo" non è legato alla volontà un rimandare il problema, ma all'idea che certi problemi si rappresenteranno nella loro reale dimisnione quando ci sarà più omogeneità.

Per me è logico che voi che siete intorno al 45 e dipendete (in senso positivo" solo da Deffo viviate il problema con maggior ansia.

Detto questo ripeto che secondo me posto anche che effettivamente questo il problema si ripresneti sia più facile porvi rimedio su alb che su mid, dove ripartiremmo tutti da 0, anche in termini di risorse materiali 8leggi drop e soldi) e di commodity (leggi crafter).

personalmente il discorso potrebbe anche essere diverso su un official in cui prendo e(lo so che i puristi si schiferanno) investo 30 euro e mi compro 50 paltini, mi macro i crafter e sono pronto a giocare.

McLove.
27th April 2011, 16:08
dopo che compri 30 platini me ne presti 1,750?

jamino
27th April 2011, 16:12
[cut]

Mozione d'ordine
Riprendendo quanto dice Lord e anche Manfa e "nonna mire" direi di assumere tutti insieme 2 cose:
1) siamo tutti d'accordo che nessuno sta ragionando in prospettiva "forti&pr rullamento" ma esclusivamente in prospettiva "costruiamo le condizioni per divertirci al meglio tutti;
2) qualisiasi intervento fatto da cisascuno di noi, a prescindere dai toni che possono emergere dallo scritto (che a volte inganna) non vuole essere polemico ma di esplicitazione e chiarimento di quello che passa per la mente.

Partendo da queste 2 basi condivise questo 3d non può che essere costruttivo...

:D :D

jamino
27th April 2011, 16:12

Ovvio, e ti faccio anche il template col mio armourcraftersopelcrafteralchimist...

Shirogane
27th April 2011, 16:13
Ma io non ho capito..volete rerollare per dare ai più nerd le classi fondamentali...xkè rerollare? tanto ora che un casual arriva al 50 un nerd se ne è alzato un'altro di pg.
Cioè non capisco xkè far rerollare tutti su un'altro reame..far ripartire da 0 gente che ha già poco tempo quando semplicemente visto il ritmo di gioco che hanno alcune persone basterebbe exparsi un chierico, che tra l'altro infilandolo nel party con gli ice fa dal 40 al 50 in poco tempo.

Cioè a me sembra che state cercando di prendere quella che sarebbe stata la soluzione più facile (andare su mid) ma che ora oggettivamente è la più difficile perchè mentre su alb ormai ci stiamo tutti livellando attorno al 40 su mid ci aspetterebbe un'altro paio di settimane in cui i nerd arrivano al 40 quasi subito e gli altri si trovano di nuovo sempre più lontani dell'endgame con il rischio che la gente si stufi e se ne vada.

Cioè io se mancano le classi non è che cambio reame...faccio le classi che mancano.

edito giusto per dire: io rispetto a altre persone non gioco moltissimo però se serve sono disponibile a farmi un chierico o qualsiasi altra classe possa servire in rvr, chiaro mi ci vorrà il suo tempo per alzarla

Mirera
27th April 2011, 16:15
Io di anni ne ho 45 quindi di voglia ne ho ancor meno :D .. preservo le mie energie per rispondere alla terribile domanda di mia figlia che quando mi ha visto fare pony a Drt mi ha detto "papà perché picchi quel cavalluccio così carino???. :scratch:

Detto questo ti rispondo in tutta onestà.
Non me lo ricordo. Però faccio affidamento sui dati oggettivi, che dicono che nel novero dei pg assidui ci sono 2 macro gruppi e che questi 2 macrogruppi che cubano diciamo una 20ina di persone che si situano tra il 25 e il 45 hanno 5 chierici. i chierico è un nerd ed è Deffo, un chierico è un powwato ed è Necker. Gli altri 3 giocano mediamente come nei del gruppo degli intermedi, tanto e vero che sono nel nsotro stesso range di livelli. Siccome abbiamo cominciato tutti insieme direi che stiamo parlando di un dato più sull'oggettivo che sul soggettivo.

Il mio dire "arriviamo alla fine è vediamo" non è legato alla volontà un rimandare il problema, ma all'idea che certi problemi si rappresenteranno nella loro reale dimisnione quando ci sarà più omogeneità.

Per me è logico che voi che siete intorno al 45 e dipendete (in senso positivo" solo da Deffo viviate il problema con maggior ansia.

Detto questo ripeto che secondo me posto anche che effettivamente questo il problema si ripresneti sia più facile porvi rimedio su alb che su mid, dove ripartiremmo tutti da 0, anche in termini di risorse materiali 8leggi drop e soldi) e di commodity (leggi crafter).

personalmente il discorso potrebbe anche essere diverso su un official in cui prendo e(lo so che i puristi si schiferanno) investo 30 euro e mi compro 50 paltini, mi macro i crafter e sono pronto a giocare.

ok Jami, allora facciamo questo conto :
quante sere avete DUE chierici in party ? noi praticamente mai, e conta che anche necker sarebbe del livello giusto per gruppare con noi (che poi sta storia del "noi" e del "voi" mi dà anche fastidio, ma ci si capisce meglio)
in exp questo va bene, perchè un chierico basta e avanza dato che deve solo guardare le barrette !!!
in RvR è un pelo differente, soprattutto se ci sono tanti caster. Un chierico solo non li tiene in vita nemmeno con l'aiuto diretto di Gesù Cristo

Mirera
27th April 2011, 16:20
Ma io non ho capito..volete rerollare per dare ai più nerd le classi fondamentali...xkè rerollare? tanto ora che un casual arriva al 50 un nerd se ne è alzato un'altro di pg.
Cioè non capisco xkè far rerollare tutti su un'altro reame..far ripartire da 0 gente che ha già poco tempo quando semplicemente visto il ritmo di gioco che hanno alcune persone basterebbe exparsi un chierico, che tra l'altro infilandolo nel party con gli ice fa dal 40 al 50 in poco tempo.

Cioè a me sembra che state cercando di prendere quella che sarebbe stata la soluzione più facile (andare su mid) ma che ora oggettivamente è la più difficile perchè mentre su alb ormai ci stiamo tutti livellando attorno al 40 su mid ci aspetterebbe un'altro paio di settimane in cui i nerd arrivano al 40 quasi subito e gli altri si trovano di nuovo sempre più lontani dell'endgame con il rischio che la gente si stufi e se ne vada.

Cioè io se mancano le classi non è che cambio reame...faccio le classi che mancano.

il primo discorso " che tra l'altro infilandolo nel party con gli ice fa dal 40 al 50 in poco tempo." purtroppo qui non vale, perchè il powerlevel non funziona
se funzionasse basterebbe loggare un chierico minkiolo, portarlo con un caba dai gobbi e si fa 40 livelli in due giorni
ma così non è
su utgarth i pg expano meglio con i pari livello che con i livelli più altri, o per lo meno expano uguale

il secondo discorso secondo me si divide in due parti (anzi 3)
1) il setup minimum required più facile di mid che han gia detto di millemila e quindi non ripeto
2) il fatto che rimcominciare tutti tutto da zero è più divertente e incentivante per chi rerolla. Ad esempio io ho una chierichetta lvl 12 (azz) ma visto che del mio livello non c'è nessuno come faccio ? si che mi faccio gli arancio.. ma poi recco due ore lol.
Invece con un party le cose sono ovviamente più semplici e più divertenti. Il problema è che come siamo ora mancano cleric e strego.. che facciamo? expiamo insieme 3 cleric e 3 stregoni ? :D la vedo un po' difficile
3) voglio fare l'healer :love:

jamino
27th April 2011, 16:21
ok Jami, allora facciamo questo conto :
quante sere avete DUE chierici in party ? noi praticamente mai, e conta che anche necker sarebbe del livello giusto per gruppare con noi (che poi sta storia del "noi" e del "voi" mi dà anche fastidio, ma ci si capisce meglio)
in exp questo va bene, perchè un chierico basta e avanza dato che deve solo guardare le barrette !!!
in RvR è un pelo differente, soprattutto se ci sono tanti caster. Un chierico solo non li tiene in vita nemmeno con l'aiuto diretto di Gesù Cristo

noi e voi noon è un partizione di gilda, diciamo che sono due nebulose di giocatori di livelli analoghi. Per me che ci sia una unità di gilda forte lo testimoniano questi dibatiti e lo stare assieme in TS.

Vero normalmente di cheirci ne abbiamo 1, ma uno, ma anche perché l'exp non sempre la fai insieme. Ripeto, per me natralmenti alla fine l'omogeneità porterà a essere in grado di avere 2 gruppi rvrv con le cure. Poi probabilment eavremo solo un mezzere su 2 gruppi, questo si.

Ripeto in ogni caso che ad esempio io sono dispostissimo a giocare anche un cleric casomai servisse. per me è più facile tirare su un chierico con l'aiuto di gilda che rerollare tutti su mid.

Kadmillos
27th April 2011, 16:21
Ultimamente abbastanza spesso Mire , almeno per il ns range di livelli , capita spesso che ci troviamo con Culacchia, con tacituss o con Degre in gruppo , ieri addirittura abbiamo potuto gruppare Degre in ritardo perchè eravamo full.

Comunque sinceramente non vedo il problema dei chierici , adesso , piuttosto invece concordo con la tragica e drastica mancanza di strego , quello è veramente un casino......

p.s. se si riloggasse sono pronto a fare healer o tanka (ascia e scudo).

McLove.
27th April 2011, 16:22
perche per avere le utility che qua hai su 3 pg differenti su mid le hai su un pg: un solo healer ha (con le dovute differenze o arrivano i forti e pro a dire ovvieta che consociamo tutti pee range mezzp eee assenza doppi peeh) il mezz come uno strego ed il pom, le cure ed i buff base di un cler, il demezz del menestrello. per te non e' abbastanza?
questo fa si che hai molte piu possibilita di giocare con meno persone loggate, un gioco molto piu casual, se appunto non devi fare il setup strpuntinato e performante che su alb non e's econdo a nessuno.

dai ad un nerd il fulcro del party e non hai la necessita della collimazione astrale che ti logghino 4 persone con le classi giuste.

anche se io mi continuassi a tirare un cleric devo aspettare che logghi tu o altro mene e che logga l'unico strego di gilda. invece su mid con un healer ed uno skald cmq si va, non hai tutto al meglio ma hai TUTTO.
inoltre l'healer e' molto piu divertente del cleric = piu gente se lo rollerebbe.

preferisco 314 volte rirollare su mid che fare altri 26 livelli col cleric su alb se poi devo ritrovarmi punto e da capo con 7 teurghi 4 mene 5 pala ed 1 stregone e dipendere cmq da altre 3 persone anche solo per grattarmi il cazzo in pve.

se poi ripeto il concetto e' come mi e' stato detto oggi e spero vivamente dia vere intuito male o mi indisporrebbe molto, cioe che chi vuole rirollare su mid si faccia le classi che mancano qua (sottinteso cosi ho intuito e spero di sbagliarmi, cosi io sono libero di fare il cazzo che voglio a spammare pettuzzi charmarmi staminchia) allora proprio no non mi rollo un pg per fare giocare altri meglio che cmq se ne fottono, chiamami flammer insensibile anche stronzo ma ho gia fatto, ed in illo tempore il servizio civile. se tu non sei disposto ad un sacrificio per giocare meglio insieme io non sono disposto ad un sacrificio per fare giocare meglio te ;)

Mirera
27th April 2011, 16:22
Ripeto in ogni caso che ad esempio io sono dispostissimo a giocare anche un cleric casomai servisse. per me è più facile tirare su un chierico con l'aiuto di gilda che rerollare tutti su mid.

si ma è lo stesso che dice Sound.. come fa la gilda ad aiutarti ?
o si rerollano almeno in 8 altri pg che comprenda anche qualche tank o come fai ?

sia sempre maledetto chi ha fatto sto algoritmo per l'exp

jamino
27th April 2011, 16:27
o si rerollano almeno in 8 altri pg che comprenda anche qualche tank o come fai ?

be stando a quanto si diceva se expi a rossi dei più alti cappi sempre l'exp.. Non è power exp ma aiuta....

Io ti giro il discorso. se riparti tutti da 0 su mid chi ci aiuta a fare i template? e come fai i crafter?

E' vero che mid ha dei vantaggi costituitivi nelle classi, ma al contempo (a pressindere da ogni altra considerazione) il reroll ha degli svantaggi costitutivi legati alla mancanza di risorse per la gilda.

Lupoazzurro
27th April 2011, 16:32
perche per avere le utility che qua hai su 3 pg differenti su mid le hai su un pg: un solo healer ha (con le dovute differenze o arrivano i forti e pro a dire ovvieta che consociamo tutti) il mezz come uno strego ed il pom, le cure ed i buff base di un cler, il demezz del menestrello. per te non e' abbastanza?
questo fa si che hai molte piu possibilita di giocare
dai ad un nerd il fulcro del party e non hai la necessita della collimazione astrale che ti logghino 4 persone con le classi giuste.
anche se io mi rollo un cleric devo aspettare che logghi tu o altro mene e che logga l'unico strego di gilda. invece su mid con un healer ed uno skald cmq si va, non hai tutto al meglio ma hai TUTTO.
inoltre l'healer e' molto piu divertente del cleric= piu gente se lo rollerebbe.
preferisco 314 volte rirollare su mid che fare altri 26 livelli col cleric su alb e ritrovarmi punto e da capo con 7 teurghi 4 mene ed uno stregone e dipendere da altre 3 persone.
se poi ripeto il concetto e' come mi e's tatod etto oggi, chi vuole rirollare su mid si faccia le classi che mancano qua (sottinteso cosi ho intuito io sono libero di fare il cazzo che voglio) allora priprio no non mi rollo un pg per fare giocare altri che cmq se ne fottono, chiamami flammer insensibile anche stronzo ma ho gia fatto ed in illo tempore il servizio civile.

qualche menestrello mi pare ci sia....e, magari per arginare il problema dello strego si potrebbe speccare un teurgo aria (visto che ne abbiamo parecchi), almeno avresti il mez giallo e una velox alla bisogna.

chiaro che non è la stessa cosa ma perlomeno evitiamo reroll...

e penso che girando in più di un party il problema si sentirebbe meno (di mezzer ad esempio potrebbe bastarne uno...)

Oppure ci sarà pure qualcuno da gruppare in tutto il reame anche se non è di gilda...

Shirogane
27th April 2011, 16:33
anche se io mi rollo un cleric devo aspettare che logghi tu o altro mene e che logga l'unico strego di gilda. invece su mid con un healer ed uno skald cmq si va, non hai tutto al meglio ma hai TUTTO.
inoltre l'healer e' molto piu divertente del cleric= piu gente se lo rollerebbe.

preferisco 314 volte rirollare su mid che fare altri 26 livelli col cleric su alb e ritrovarmi punto e da capo con 7 teurghi 4 mene 5 pala ed uno stregone e dipendere cmq da altre 3 persone.

se poi ripeto il concetto e' come mi e' stato detto oggi, chi vuole rirollare su mid si faccia le classi che mancano qua (sottinteso cosi ho intuito, io sono libero di fare il cazzo che voglio) allora proprio no non mi rollo un pg per fare giocare altri che cmq se ne fottono, chiamami flammer insensibile anche stronzo ma ho gia fatto ed in illo tempore il servizio civile. se tu non sei disposto ad un sacrificio per giocare meglio insieme io non sono disposto ad un sacrificio per fare giocare meglio te ;)

Ma guarda..a parte quello che ti hanno detto sta mattina la mia voleva essere una proposta costruttiva, nel senso che io tra poco arrivo al 49 e penso inizierò a fare bg quindi magari qualche ora per la exp la trovo, lo strego non mi sembra cosi imprescindibile in questo daoc, chiaro è comodo averlo ma alla fine spesso axet si trova a tirare il primo mezz e essere stirato perchè ovviamente se ti becchi 3 tizi in charge puoi fare poco. Anche se abbiamo uno strego per 2 party per me si vive senza.
i 4 chierici servono, di mene mi sembra ce ne siano a sufficienza.
Insomma se la gente continua a giocare non la vedo cosi tragica la situazione

Defender
27th April 2011, 16:34

Ah su sto server le alternative sono 3 (si vede molto che mi piace schematizzare? :P )

a) altra gente si rolla un 2do pg e si expa assieme.

b) i più grandi gruppano una cistina piccolina che sarà totalmente inutile ma almeno la fanno expare.

c) si pugga.

Altre soluzioni non ce ne sono.

ah io come 2do pg vorrei tirarmi su una stregona :look:

Mirera
be stando a quanto si diceva se expi a rossi dei più alti cappi sempre l'exp.. Non è power exp ma aiuta....
Io ti giro il discorso. se riparti tutti da 0 su mid chi ci aiuta a fare i template? e come fai i crafter?
E' vero che mid ha dei vantaggi costituitivi nelle classi, ma al contempo (a pressindere da ogni altra considerazione) il reroll ha degli svantaggi costitutivi legati alla mancanza di risorse per la gilda.
yes, però expando a rossi dei più alti puoi portarti al massimo un pg piccolo alla volta, e lo puoi fare solo con i pg già molto alti (che ormai son vicini al 50 e quindi dell'exp gli importa meno). Mi spiego. Qui forse sto per dire una cazzata perchè non ho mai avuto voglia di fare i conti, però mi pareva che qualche tempo fa expando alle cata avessimo gruppato un pg di diversi livelli più basso, e quando abbiamo cominciato a expare qualcuno avesse rilevato che la exp che prendeva prima il gruppo si era dimezzata.
però ripeto che di questo non sono assolutamente sicura, mi baso solo su quello che si diceva in ts.
comunque questo ovviamente si può provare
per quanto riguarda il craft... bhe.. su mid non c'è la plate !!!! quindi non serviranno 2p a nessuno !!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

McLove.
Ma guarda..a parte quello che ti ha detto xxxxxx sta mattina la mia voleva essere una proposta costruttiva, nel senso che io tra poco arrivo al 49 e penso inizierò a fare bg quindi magari qualche ora per la exp la trovo, lo strego non mi sembra cosi imprescindibile in questo daoc, chiaro è comodo averlo ma alla fine spesso axet si trova a tirare il primo mezz e essere stirato perchè ovviamente se ti becchi 3 tizi in charge puoi fare poco. Anche se abbiamo uno strego per 2 party per me si vive senza.
i 4 chierici servono, di mene mi sembra ce ne siano a sufficienza.
Insomma se la gente continua a giocare non la vedo cosi tragica la situazione

potevi evitare il nome non volevo farlo anzi se puoi edita che non e' carino, il mio intento e' costruire non flammare polemizzare etc o.

per quanto riguarda il craft... bhe.. su mid non c'è la plate !!!! quindi non serviranno 2p a nessuno !!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

1,750...mi do da fare io!

Mirera
27th April 2011, 16:38
Ah su sto server le alternative sono 3 (si vede molto che mi piace schematizzare? :P )
a) altra gente si rolla un 2do pg e si expa assieme.
b) i più grandi gruppano una cistina piccolina che sarà totalmente inutile ma almeno la fanno expare.
c) si pugga.
Altre soluzioni non ce ne sono.
ah io come 2do pg vorrei tirarmi su una stregona :look:
a te piace schematizzare e io oggi ho un casso da fare quindi spammo :rotfl:

a) così andrebbe bene, però magari decidendo le classi, altrimenti siamo punto e a capo :gha:
b) anche così ma vedi altro mio reply
3) questa è quella che ovviamente mi piace meno

Strahd
27th April 2011, 16:39
Io ho iniziato lunedi e ho uno strego liv 11 (stavo per fare un pbaoer ma deffomerda mi ha fermato), per 2 mesi son sicuro di loggare abbastanza spesso, poi vo fuori per lavoro e ci saro poco.
Non ho problemi a lasciare anche account e pass alla gilda se serve loggare il pg.

è_é

powerdegre
27th April 2011, 16:39
Uno no, girare con 4 caster pero' e' suicida :P

Ti rispondo meglio mentre rispondo anche a Shirogane.

edito giusto per dire: io rispetto a altre persone non gioco moltissimo però se serve sono disponibile a farmi un chierico o qualsiasi altra classe possa servire in rvr, chiaro mi ci vorrà il suo tempo per alzarla
Il discorso reroll che sostiene Mc, e che da un certo punto di vista in effetti apprezzo parecchio, e' tutto in cio' che e' stato detto e ridetto, Albion con la sua specializzazione prevede che senza 4 classi in gruppo suki duro e peso, quindi non che senza 2 chierici+strego+mene non fai i pro, ma non fai proprio, il che lascia poco spazio a chi vi vuol fare il cazzo che gli pare, andare su Mid da un certo punto di vista garantirebbe maggiore flessibilita' perche' il cuore di un party scende a 3 persone, e considerando che viaggiamo sui 2/3 gruppi si parla di 2/3 classi indispensabili in meno che ci devono essere, non e' poco.

Anche rimanendo su Albion e volendo accettare un regime piu' ristrettivo, quelle 4 classi vanno schierate, senza se e senza ma, perche' senza quei 4 pg per gruppo soki duro e peso. Ora, girando stickati possiamo accettare di non avere uno strego per gruppo, ma 2 chierici ed un mene per gruppo li devi avere, oppure non fai niente.

Dal canto mio e' vero che purtroppo loggo un po' piu' tardi degli altri, un po' m'era calata per via dell'exp, un po' mi fotte il fatto che giocando dall'inghilterra, quando io loggo alle 9 da voi e' gia' da un po' che siete a giro, magari vedo di cazzeggiare meno in prima serata e loggare diretto dopo cena :P

jamino
27th April 2011, 16:41
a) così andrebbe bene, però magari decidendo le classi, altrimenti siamo punto e a capo :gha:

Seeeee noi puntiamo sualla serendipità... a forza di fare n ulteriori pg alla fine qualcuno ne farà uno utile :sneer:

Kappa
27th April 2011, 16:42
I discorsi che mo vengono fatti sono giustissimi però sono proprio quelli che mi fanno pensare che poi alla fine fatto il 50 fra 2 mesi rimango a terra. Io letto il discorso competitivita non avrei problemi a fare il clerico, pero poi alla fine succede che il secondo pg diventa il primo pg , quindi gia non si gioca piu per divertirsi come col pg scelto per divertirsi e per me va a puttane il discorso iniziale per le quali era partito tutto. Ora senza voler fare raffinati sofismi :
Se ci sono due chierici nel party e loggano altri 8 senza chierici, si fanno due gruppi con 1 cheirico ciascuno o chi è coi due cheirici bene e gli altri a exparsi secondi pg? Perchè a quel punto onestamente potrei darla su , non ce l'ho con nessuno sottointeso.

jamino
27th April 2011, 16:45
Ora senza voler fare raffinati sofismi :
Se ci sono due chierici nel party e loggano altri 8 senza chierici, si fanno due gruppi con 1 cheirico ciascuno o chi è coi due cheirici bene e gli altri a exparsi secondi pg? Perchè a quel punto onestamente potrei darla su , non ce l'ho con nessuno sottointeso.

per come la vedo io visto che siamo tutti adulti e vaccinati non c'è "LA" risposta. Se la situazione lo consente si fanno 2 party e si va insieme.. se così si chain rella si mette su un party comportandosi "da adulti" ossia facendo un passo indietro a rotazione.

McLove.
27th April 2011, 16:46
e' esattamente quello che vorrei evitare io non mi piacciono nessuna delle due soluzioni.
Non voglio girare in 8 con un party performante e gli altri sucano/sloggano attendono, concetto che per me non esiste (ieri ero in bg con la gilda sono uscito dal Bg per fare expare gli altri fuori e poi alla fine siccome ero il piu alto sono pure stato "cacciato" per fare licciare quella merda griGGina di thor) ma non voglio nemmeno girare in 16 di merda con 2 cleric uno strego 4 mene (di cui uno fuori gruppo in solo tanto ha speed) 3 wiz ice e 5 pala 2 merc)
se si può ragionando un attimino e sacrificandosi un poco fare due gruppi fatti bene almeno nella base di quello che serve (speed, cc e volume di cure) e pure con eventuali classi fondamentali in piu cosi non si suca se qualcuno non logga, non sarebbe l'optimum?

E' questa la domanda che continuo a farmi alla quale molti per la noia di expare nuovamente non si vogliono porre o girano intorno oppure si porranno quando sbatteranno davanti al muro che gli dira' si la rimpatriata e' bella ma se poi non giochi e si fa nervosismo perché NON PUOI GIOCARE, chainrelli 3 sere su 3, non hai un cazzo di cure, instaesplodi in un mare di coriandoli dimmerda per emain, che cazzo abbiamo fatto sti 50 livelli?
e come dice qualcuno vi torneranno in mente tutti i motivi per cui avete smesso con daoc, conoscendoli non prevenirli e' da coglioni imho.

Kappa
27th April 2011, 16:51
per come la vedo io visto che siamo tutti adulti e vaccinati non c'è "LA" risposta. Se la situazione lo consente si fanno 2 party e si va insieme.. se così si chain rella si mette su un party comportandosi "da adulti" ossia facendo un passo indietro a rotazione.

Si io chiedo scusa non mi aspetto LA risposta, è che eravamo partiti con altri presupposti, ora non vedo la differenza con 10 anni fa se cominciamo a parlare di setup performanti però non mi fraintendete io sono competitivo e suko a chainrollare quindi non so neanche io cosa vorrei esprimere col mio post, forse il rammarico perchè a leggere certi discorsi mi sembra di non avere una classe utile, forse il rammarico perchè NON VOGLIO farmi il culo e giocare una classe che non mi piace / diverte in QUESTO MOMENTO e su questo revival , ma non per voi e ci mancherebbe...

Il Nando
27th April 2011, 16:52
Imho la mossa più matura sarebbe rirollare, mezzi skald mezzi healer, mezzi berz e mezzi shammi, fanculo alle tre settimanine buttate, ho perso anni di vita dietro a sto cesso di gioco cosa vuoi che siano 3 settimane :sneer:

Manfalus
27th April 2011, 16:57
Sentite io mon so voi ma io vorrei essere ragionevolmente sicuro di dove andiamo a parare. Anche l'idea di un reroll di classe con sempre sta ipotesi di un reroll di reame a me non piace per niente.. non è una preferenza, mi sta proprip passando la voglia di loggare. per favore facciamo un poll o quel che vi pare, ma decidiamo quale reroll fare e una volta scelto amen.. per favore.

Mirera
27th April 2011, 16:59
Sentite io mon so voi ma ip vorrei essere ragionevolmente sicuro di dove andiamo a parare. Anche l'idea di un reroll di classe con sempre sta ipotesi di un reroll di reame a me non piace per niente.. non è una preferenza, mi sta proprip passando la vpglia di loggare. per favore facciamo un poll o quel che vi pare, ma decodiamo quale reroll fare e una volta scelto amen.. per favore.

manfa ma perchè te la prendi così ?
stiamo parlando direi anche molto serenamente, il che è abbastanza incredibile !
stiamo cercando tutti insieme di capire cosa è meglio fare

take it easy bro !

Darkmind
Anfatti Manfa, il discorso non è "senza 2 chierici/mene/strego IO non gioco" ma "senza 2chierici/men/strego NESSUNO gioca" perchè si chainrella.

Il punto non è fare il setup per rullare, sinceramente nessuno qua rosica se perde qualche inc, specie all'inizio con RR basso. Il problema di albion è che senza quei 4 pg a party rischi di non avere gioco. Perdere "no-contest" fa rosicare anche il più tiepido dei player.

Su mid il rischio è ridotto, specie con un minimo di pianificazione per assegnare le classi perno (healer, skald e shammi) ai giocatori più assidui, ora che sappiamo chi sono.

Il discorso è semplicemente questo e nessuno ha posto dei paletti, almeno nessuno dei "reroller".

Peace

il problema dell healer è che fa tutto ma bisogna anche saperlo giocare
ora puoi anche darlo al re dei nerd che gioca 24/24 ma se non lo giochi
come si deve si suka e basta.
Capisco che per voi Mid sia l'isi realm all istant push teh botton powah
ma tradotto in soldoni hai il main healer che dovendo mezzare deve
per forza esporsi.
Se volete fare un qualcosa di veramente isi che basti poco per gruppare
allora la risposta sarebbe Hibernia dove il party è ancora piu semplice da
fare dal momento che basta bardo druido druido e il resto ci aggiungi quello
che vuoi.

Malbrouk
Imho la mossa più matura sarebbe rirollare, mezzi skald mezzi healer, mezzi berz e mezzi shammi, fanculo alle tre settimanine buttate, ho perso anni di vita dietro a sto cesso di gioco cosa vuoi che siano 3 settimane :sneer:
ma io ho visto un nandos simile o qualcosa su mid :sneer:

cmq io il teuh l'ho fatto perché volevo provare e/o fare qualcosa di diverso e/o divertente su alb, manco sapevo fossero così inflazionati perché manco sapevo cos afacessero su alb :sneer:. poi per come la vedo io se ci si deve fare classi meno divertenti per il bene della gildah onestamente non vedo come possa essere una cosa divertente per tutti
su mid le classi utili sono ANCHE divertenti, i soldi così come si son fatti in questo mese si rifanno d'accapo o si tradano/comprano, non è quello il problema onestamente

Shirogane
27th April 2011, 17:00
Sentite io mon so voi ma ip vorrei essere ragionevolmente sicuro di dove andiamo a parare. Anche l'idea di un reroll di classe con sempre sta ipotesi di un reroll di reame a me non piace per niente.. non è una preferenza, mi sta proprip passando la vpglia di loggare. per favore facciamo un poll o quel che vi pare, ma decodiamo quale reroll fare e una volta scelto amen.. per favore.

di poll ne abbiamo fatti 3 lol... penso sia palese che non saremo mai tutti soddisfatti
alla fine un accordo che renda tutti felici la vedo dura.

Darkmind
27th April 2011, 17:00

hai 2 pg liv 13 e 17 io ne ho uno quasi 40, se permetti le cose son un po diverse.

McLove.
27th April 2011, 17:03
quanto dice dark sull healer e' sicuramente giusto imho ma parto dal concetto che meglio un healer mezzo droide (no kappa non tu! :sneer:) che un chierico fortissimo che non c'e' ;)

Mirera
27th April 2011, 17:05
il problema dell healer è che fa tutto ma bisogna anche saperlo giocare
ora puoi anche darlo al re dei nerd che gioca 24/24 ma se non lo giochi
come si deve si suka e basta.
Capisco che per voi Mid sia l'isi realm all istant push teh botton powah
ma tradotto in soldoni hai il main healer che dovendo mezzare deve
per forza esporsi.
Se volete fare un qualcosa di veramente isi che basti poco per gruppare
allora la risposta sarebbe Hibernia dove il party è ancora piu semplice da
fare dal momento che basta bardo druido druido e il resto ci aggiungi quello
che vuoi.
bhe diciamo che normalmente gli healer dovrebbero essere divisi tra chi tira su paci ( e che quindi sarà mezzer ecc ecc e cure di backup) e chi tira più su cure, e che quindi sarebbe il vero curatore del party
io ad esempio tra le due sceglierei più il ramo cure che quello paci per due motivi
1) a me piace curare, lo ho fatto per un bel po' su galahad, non ero nemmeno malaccio
2) lascio al fragile ego maschile la possibilità di dire "ho mezzato tuttihhhhhhh " vivaaa !!!!

Hibernia a me fa sbocco, ma non porrei problemi. Pero' eviterei di inserire una terza opzione, altrimenti ci giochiamo manfa del tutto :rotfl:

Darkmind
27th April 2011, 17:07
Lo ho già detto ma vabbè:
secondo voi è più semplice rerollare tutti insieme o expare da zero i pg che servono?
su Alb siamo messi cosi male da dover rerollare più della metà dei pg?

rispondiamo a queste domande e poi si decide.

BTW ho già detto che per me se si deve rerollare tanto vale andare su Hib dove
è ancora più semplice fare party competitivi.

sempre parlando per me avverto da subito che in caso di reroll chiederò a 7 persone, qualora
volessero, di expare con me in giorni e orari precisi in maniera da ottimizzare il tempo che ho dal
momento che mi accorgo che sto riniziando a loggare troppo spesso a discapito di altre cose.

Mirera
27th April 2011, 17:10
secondo voi è più semplice rerollare tutti insieme o expare da zero i pg che servono?
sempre parlando per me avverto da subito che in caso di reroll chiederò a 7 persone, qualora
volessero, di expare con me in giorni e orari precisi in maniera da ottimizzare il tempo che ho dal
momento che mi accorgo che sto riniziando a loggare troppo spesso a discapito di altre cose.
ok ultimo post, poi esco dall'ufficio e finisco di spammare :clap:
RIGOROSAMENTE IMHO è più semplice ricominciare tutti da zero che far cambiare pg a 4 o 5 persone che dovrebbero comunque faticare da sole e abbastanza in fretta per arrivare al 50 mentre gli altri aspettano.
siamo messi COSI' male? no, non è la morte di nessuno, ma non siamo nemmeno messi benissimo.

bastaaaaaa escooooooo ciaooooooooooo

Sturm
27th April 2011, 17:18
La questione è semplice signori,non è una questione di performance o di gruppi o di sgrillettarsi il sottopalla mentre altri fanno RvR. Non c'è volontà di fare le cose. Io mi sono proposto come chierico e come me altre persone si sono messe a riorganizzarsi,non c'è stato ascolto. La domanda non è "riusciamo a fare il party performante?" la domanda è "ci si è stufati di alb e si vuole andare su mid?". E allora le cose cambiano anche prospettiva.
Perchè è questo che ho percepito oggi e di ste cose ne ho viste a tonnellate. Quindi inutile che si dice si fa si pensa al party le res il 15% il 100% i 2 platini vado a far soldi e quitto il gioco,mi finisco il pg vado con mio cugino vi apriamo in due. Sono cagate che mi fanno ridere sinceramente.
Per il resto fotte na sega di alb mid hib salcazzogiratonelsottopalla,basta pippe mentali e dite chiaro e tondo reroll si reroll no,io mi faccio zero problemi a ricominciare da capo (dopo aver deletato of course) . Il resto potete gettarlo ai piccioni cagatori.

McLove.
27th April 2011, 17:25
anche per me ultimo post perche da un lato mi sono rotto il cazz dall altro vedo che anche discutendo serenamente la gente si da fuoco tirandosi i peli del culo e stiamo solo parlando e la cosa mi dispiace.
siamo messi bene su alb? certamente no. si puo ovviare?
Si ma non basta tirare su uno o due cleric ed uno o due stregoni, serve anche che queste classi siano usate da player che loggano con costanza o siamo punto e da capo avere 314 cleric nel roster se poi non sono giocate da non nerd ma almeno da assidui serve a nulla, stessa cosa per gli strego.
Se non vedo un briciolo di spirito di gruppo non mi rirollo un cazzo: la classe che serve (chiaramente non in eccesso) ed in genere schifata aoe, l'ho gia', ho sempre avuto quella e credo di saperla anche giocare, certo sono arrugginito come un po tutti.
Lo spirito di gruppo non vuol dire avere dato una mano che cmq non mi potreste dare ma vedere che anche altri con buonsenso notano il problema e si regolino in tal senso, discorsi come "chi voleva rirrollare su mid si fa la classe che serve ed io continuo a giocare la mia che non e' utilissima" non e' spirito di gruppo e' servizio civile non sono lo schiavo ne il servo di nessuno, ne tantomeno voi siete disabili ed ognuno ha fatto fa sacrifici per expare sia chi ha un pg lvl 49 che chi ne ha uno livello 17, sottraendolo ad altro, non considerate il vs tempo piu' prezioso di quello di altri, il tempo non si misura solo in durata ma anche in intensita' ;)

il reroll su mid? la soluzione più agevole atm forse la piu divertente e, senza forzature concordando anche i gusti personali di classe ed un attimo l'assiduita nella piu grande serenita', forse la piu' prolifica.

Questo se l'intenzione globale e' giocare sicuramente senza fare i pro e forti ma giocare e quindi non potendo prescindere dal quelle 4 classi, che diventano 3 altrove.
Cosa che io ritenevo fosse abbastanza lapalissiana, se invece l'idea e' differente se il gioco in quanto tale non ha la sua meta' di attenzione che deve avere insieme alla imprescindibile componente di scherzo, ma e' solo ed esclusivamente il cazzeggiare, allora e' non scherzo mi faccio un arms inconnu full balestra, tanto per cazzeggiare non serve ne end ne pom ne cure ne mezz ne niente e con i due platini che ho posso fullarmi l'inventario di millemila dardi ed arrivare in rvr a rendere perplessi i mid/hib che verranno mezzati _in real_ dalla mia inconnu in plate che a range gli spara nelle chiappe interrogandosi che sublime cit della natura sia il personaggio che uso.

non penso che tornero' sull argomento non nel forum, magari a voce in ts, visto che a quanto noto lo strumento di comunicazione del forum per molti, vedo, da troppa ansia anche se si sta semplicemente parlando riflettendo ponderando e cercare di ovviare ad alcune lacune che per assenza totale di pianificazione si sono presentate.

edit: ecco la mia patatina inconnu armsman: la specco full balestra

http://img228.imageshack.us/img228/1233/sshot003j.jpg (http://img228.imageshack.us/i/sshot003j.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Tacitus
27th April 2011, 17:26

eccomi tesoruccio!!

Twins
27th April 2011, 17:31
io qualsiasi sia il tipo di reroll mi farò una classe con gli aoe . ciaociaokkthxxxbyeeeh

Tacitus
27th April 2011, 17:32
io qualsiasi sia il tipo di reroll mi farò una classe con gli aoe . ciaociaokkthxxxbyeeeh

lui però non lo prendiamo Darkcuccio

Twins
27th April 2011, 17:34
: | taci oggi " el clasico" o lo spot degli spot?

Tacitus
27th April 2011, 17:39
: | taci oggi " el clasico" o lo spot degli spot?

guarda tra un documento e un altro ho il cherico che si fa i ghiaccioli accanto allo spot degli spot

Twins
27th April 2011, 17:42
stai expando senza di mehhh !!! ??

Tacitus
27th April 2011, 17:44
stai expando senza di mehhh !!! ??

ringraziando iddio...
si!

powerdegre
27th April 2011, 17:49
Io stavo quasi pensando stasera di andarvi in culo e loggare piu' tardi del solito per andare a vedere Thor che e' appena uscito :nod:

Ryam Aelnord
27th April 2011, 18:07
Esprimo la mia umile opinione:

Di certo ho scelto nel poll nato da questo forum il no (senza veto) perchè avevo già un pg al 28 lvl ad Alb, attivo da un anno e che volevo portare al 50 (non l'ho mai fatto in 10 anni di DAoC).
Non ho esperienza in RvR tale da capirne di Setup e guarda caso, secondo i reply di alcuni, la mia classe può venire considerata utileh (quando la feci sulla beta di Vorti ero l'unico pirla, tutti erano armsman e wizard stile UO [edito per Oro Scout] , seguito a ruota da Zurlo : peeeh : ) quindi diciamo che ho due buoni motivi per restare su Alb.

Ma è anche vero che, fino a 3 settimane fa, di DAoC uthgard giocato con crucchi me ne fregava assai poco (ci ho giocato 6 mesi in solo) perchè mancava la compagnia, che si è allargata ma che è cmq figlia di un certo modo di giocare alla DAoC che io non conosco/capisco.

Finchè dura la scimmia vorrei rimanere ancorato al gruppo più che ai setup e sfruttare più possibile il lato ludico di questa esperienza a termine.

Il mio timore è che in un eventuale switch su Midgard si perdano persone, a cui sn affezionato, che da 3 settimane sgobba per tirarsi su un pg nonostante la vita vera li sommerga.

Ma forse tutto ciò viene dal fatto che non ho chainrellato abbastanza in vita mia.....e vorrei provare per credere.

Sarebbe meglio godersi questo momento, arrivare all'end-game uniti e provare per un po di tempo se veramente sukiamo AOE oppure se possiamo dire la nostra.
Ormai siamo agli sgoccioli.

E nel caso va male si ragione su un eventuale cambio reame, ma a quel punto il POLL deve essere fatto per i veri giocanti (non SOLO per i nerd o powerpg) e non dal cane del vicino di Deffo.

p.s.
Più rileggo i reply di alcuni e più non capisco come possa stare, nello stesso post, gioco casual e setup.

Arthu
27th April 2011, 19:17
Mi parete briai.

A gran parte della gente come avevo perculato gli eroi dell'official posso fare la stessa domanda.
Vi mancava più la compagnia o vi mancava di più daoc solo che non sapevate dove trovare 8 persone per fullare?

Siamo quasi 30 giocanti, la sera la quantità di gente loggata nell'ora di punta si avvicina ai 3 party full quasi sempre il che è andato oltre ogni mia più rosea aspettativa.
I lowbie sono lowbie ormai per poco dato che son quasi tutti al 35+.

Certi discorsi sul cambiare pg hanno poco senso dato che i primi a doverlo cambiare sarebbero quasi tutti lvl alti e non i lvl bassi visto che il party del cazzo che non serve a niente l'abbiamo fatto proprio noi.
Io ero partito col cleric poi s'è fatto questa cosa del party ice (che è EVIDENTE in rvr non sia l'ipotesi più realizzabile) che mi pareva ovvio avesse l'intento di aiutare ad arrivare più velocemente a livelli interessanti.
Altrimenti avrei continuato ad usare il chierico.

Poi s'era partiti con l'idea dei piccipacci del chi se ne frega l'importante è stare insieme e come ben anticipato arrivati vicini al 50 escono fuori le mastersukate.
E non avete ancora perso visur dopo aver rellato, al 5L non ci arriverà NESSUNO se lo spirito è questo.

Axet
27th April 2011, 19:24
Mi parete briai.

A gran parte della gente come avevo perculato gli eroi dell'official posso fare la stessa domanda.
Vi mancava più la compagnia o vi mancava di più daoc solo che non sapevate dove trovare 8 persone per fullare?

Siamo quasi 30 giocanti, la sera la quantità di gente loggata nell'ora di punta si avvicina ai 3 party full quasi sempre il che è andato oltre ogni mia più rosea aspettativa.
I lowbie sono lowbie ormai per poco dato che son quasi tutti al 35+.

Certi discorsi sul cambiare pg hanno poco senso dato che i primi a doverlo cambiare sarebbero quasi tutti lvl alti e non i lvl bassi visto che il party del cazzo che non serve a niente l'abbiamo fatto proprio noi.
Io ero partito col cleric poi s'è fatto questa cosa del party ice (che è EVIDENTE in rvr non sia l'ipotesi più realizzabile) che mi pareva ovvio avesse l'intento di aiutare ad arrivare più velocemente a livelli interessanti.
Altrimenti avrei continuato ad usare il chierico.

Poi s'era partiti con l'idea dei piccipacci del chi se ne frega l'importante è stare insieme e come ben anticipato arrivati vicini al 50 escono fuori le mastersukate.
E non avete ancora perso visur dopo aver rellato, al 5L non ci arriverà NESSUNO se lo spirito è questo.

*

Io son quasi 4L0 cmq :nod:

Manfalus
27th April 2011, 19:28
manfa ma perchè te la prendi così ?
stiamo parlando direi anche molto serenamente, il che è abbastanza incredibile !
stiamo cercando tutti insieme di capire cosa è meglio fare

Assolutamente d'accordo Mire, nulla da ridire sui toni. Anche io voglio capire cosa è meglio fare. Solo che non lo vorrei capire tra un mese.
Mi sto (come un po' tutti) facendo un certo mazzo, e volentieri, per arrivare ad un obiettivo, che è quello di giocare assieme io, punji, e voi.

Ora, potrei continuare il teurgo, complice il fatto che per questioni di RL tra un po' avrò molto meno tempo. e poi si vedrà. Ma ammetto che leggendo quel che dicono giustamente MC e altri, un po' di senso di colpa ce l'ho, a ragionare così.
Potrei tirarmi su il chierico. Ma poi non gioco con la mia ragazza? Mi tiro su il chierico a scazzo? benissimo, ma sarà pronto tra troppo tempo.
e se poi rolliamo su mid? tutta sta sbatta per niente?

ecco questi sono i dubbi che mi fanno un po' passare la voglia di giocare, non è per polemica verso qualcuno, ma perchè se non so bene che pg loggare perchè non vedo un obiettivo, perchè ogni giorno sorgono dubbi in gilda su cosa faremo che mi fan pensare che mi sto sbattendo per niente, la voglia logicamente mi cala. tutto qui.

Manfalus
27th April 2011, 19:38

Il fatto è che ci sono idee diverse su come giocare "in tranquillità", credo.
Per alcuni il giocare in tranquillità è girare anche con 2 chierici per 16 persone, amen.
Per altri, per giocare in tranquillità è indispensabile un certo setup piuttosto rigido.

Ed è difficile fare delle vie di mezzo.

A proposito di setup, sarò esplicito sulla questione del numero di maghi. Non intendevo certo un gruppo senza tank. Mclove, Karidi, eventualmente altri che la pensano così: siete davvero convinti che il setup DOVREBBE essere, oltre ai fantastici 4, quattro tank (tipicamente 3 merce e uno extra tra merce, reaver, pala)?
Perchè se è così, sinceramente non so cosa ci stiamo expando teurghi, wiz ice e caba a fare. Ma diciamo che lo chiedo solo per interesse mio: mi piace pensare di essere considerato utile (detto senza ironia eh, è un mio modo di vedere il gioco di gilda). Se no ho capito male io, sorry.

McLove.
27th April 2011, 20:57
A proposito di setup, sarò esplicito sulla questione del numero di maghi. Non intendevo certo un gruppo senza tank. Mclove, Karidi, eventualmente altri che la pensano così: siete davvero convinti che il setup DOVREBBE essere, oltre ai fantastici 4, quattro tank (tipicamente 3 merce e uno extra tra merce, reaver, pala)?
Perchè se è così, sinceramente non so cosa ci stiamo expando teurghi, wiz ice e caba a fare. Ma diciamo che lo chiedo solo per interesse mio: mi piace pensare di essere considerato utile (detto senza ironia eh, è un mio modo di vedere il gioco di gilda). Se no ho capito male io, sorry.
ripeto io non ho mai parlato di setup che cmq sarebbe da studiare tutti insieme ed a tavolino, ed io per primo non ho voglia di quel daoc snervante e troppo poco scanzonato, ma del minimo necessario per giocare, quello si non mi dispiacerebbe ed a quanto credo non penso di essere l'unico.

Il minimo necessario per giocare (che non e' nemmeno giocarsela si rellera uno sproposito ma se relli e giochi ti diverti se relli senza giocare ti rompi il cazzo, imho chiaramante, e puoi avere tutti i pucci pucci che vuoi ci sara sempre gente che preferisce fare altro ergo non loggare, che non divertirsi a giocare) sono come li chiami i fantastici 4 e mi sembra strano che gente che ha giocato ed una vita a daoc ora sia perplessa sul fatto che servano due curatori speed e cc per party, io pensavo che fosse la cosa piu naturale del mondo, sinceramente.

Sull eventuale setup che non credo nessuno voglia fare volendo se ne puo discutere appunto ed a mia opinione: vedo molto piu competitivi oltre ad i fantastici 4, tre merce e reaver o 3 merce e pally o 2 merce pally e reaver, le motivazioni di questa mia opinione le ho gia dette: senza i bonus di toa un caster lo vedo carne da macello non hai speed cast non hai overcap dex non hai piercing non hai increased range tutto quello che dopo toa ha reso classi giocabili i caster in un gioco che al di la degli sboller in siege o "i pbaoe a quadratoh difensivoh"(cit.) aveva praticamente annullato l'utilita di ogni caster sopratutto su alb e specialmente old ra.
i dual wielder invece li vedo dei tritacarne un po come era daoc pre toa anzi di piu', 3 merce in assist su un pg outdamagiano qualunque Hps, con lo stun del reaver o del second style su blunt o un semplice snare nemmeno kitano troppo, semplicemente le cure non reggono il danno prodotto.
poi si puo giocare come si vuole ma tolti i fantstici 4 io preferisco tutta la vita 3 merce a tre teurghi o accoppiata trittico di caster, sia ra nuove che ra vecchie.
Con le ra nuove per ovvi motivi il primo si chiama charge, il secondo si chiama charge :D (Grants unbreakable speed 3 for 15 second duration. Grants immunity to roots, stun, snare and mesmerize spells.)
Perche' due volte?
chiaramente charge l'hanno sia i tuoi merce, che e' l'aspetto positivo, che gli avversari e questo e' l'aspetto negativo che si deve anche considerare sui cloth user, due o piu zerk due o piu blade in charge non li tieni e ti deletano il caster. il battleground e' una roba ancora non avete conosciuto charge, l'rvr decisamente altra e da quanto leggo girano molti gruppi organizzati di rr alto molti hanno un setup meleelike. (e questo come nota a margine e' uno dei motivi per cui non ritengo il pala fondamentale con le nuove ra come dico da un po' forse anche uno per gruppo e superfluo, se il vecchio e vetusto daoc che giocavamo pretoa ti permetteva con uno stun di levare dal gioco un meleer che ti andava su una classe debole per 9 sec, se non si purgava, ergo nukarlo/ mettere gap kitando/ snararlo/fargli slap mentre il treno assist ritornava a nuclearizzarlo etc, con charge quei 15 secondi invece gli bastano ed avanzano per shottarti 2 cloth user e fare piangere in cinese i cleric che non li reggono e poi fargli segare i cleric in autoattack), se poi pensi che a rr alto il recast e' ogni 90 sec (15min/5min/90sec di recast a livello) praticamente e' sempre attivo = bua a chi non regge e come dice arthu poi ti interroghi.

Con le Ra vecchie poi a maggior ragione avendo solo su albion sos e bof (ed avendo solo hib baod di converso) e' chiaro che un party meleer ci va a nozze in ogni caso.
L'unico caso in cui si penava era se si beccava un setup/gruppo/piu gruppi di sboller, e si penava per gli interrupt se lo strego non era "libero" o se moccavano e non arrivava nessuno stun, se lo strego era era libero di interruptare avevi 4 coboldini o 4 lurikini a terra anche in meno tempo, se moccavano invece di fatto ti facevano implodere ogni cosa 4 pbaoer vicini ed in tal caso la serviva ed aiutava molto the empty mind (un self baod) che ti uppava ad i tempi del 50% tutte le resist magiche quindi con 80% circa di resistenze magiche, volendo dei pbaoe in moc te ne sbattevi i coglioni (mi sembra poi la nerfarono), ma quello era un altro gioco.

Non credo che qua la cosa sia molto differente cmq a mio gusto ed opinione dopo cler cler, mene strego, i tuoi fantastici 4, e non e' nessuna proposta ne niente ma semplicemente parlarne,specifico prima che qualcuno si dia fuoco a casa e mi sentirei colpevole, ci vedo molto meglio semplicemente dei merce che dei caster di quaunque genus ma appunto sono opinioni e nessun verbo.
Su sto server vedo i caster in genere penalizzati dalla mancanza dei boost di toa un meleer invece avvantaggiato e lo vedo avvantaggiato in ogni caso sia se restano le ra nuove sia se invece metteranno quelle vecchie.

ma ripeto questo e' il mio pensiero non sono razzista con gli avaloniani o chi mette una veste semplicemente ritengo che per questo gioco che facciamo su questo server un caster non sia ne quello che era nel vecchio vortigern (e cmq era smerdato anche ad i tempi) ne quelli che si giocano sui live o che si sono giocati con toa.

edit: ho ampliato dei concetti e specificato alcune cose che quando ho scritto dovevo andare a cena/vedere il barca ed avevo fatto veloce.

powerdegre
27th April 2011, 23:01
Boh... io un bel teurgo ce lo vedo sempre bene per quanto rompe il cazzo coi pet :D

Kappa
27th April 2011, 23:06
Raga mi sembra di capire che tutti i caster qui tranne il mezzer fan cagare o servono a poco asd :D mi ricordavo un altro daoc ma dopo 10 anni e nmila patch mi son perso :p

Sylent
27th April 2011, 23:23

tra tutti voi ricconi, per scopiazzare un po', c'è nessuno che mi gira 10-20gold random? :sneer:
Tanto per cazzeggiare senza girare nudo :D

LuKas
28th April 2011, 00:12
i treni assist di pet hanno regnato oggi lol

McLove.
28th April 2011, 00:14
Raga mi sembra di capire che tutti i caster qui tranne il mezzer fan cagare o servono a poco asd :D mi ricordavo un altro daoc ma dopo 10 anni e nmila patch mi son perso :p

ripeto sono mie opinioni non ho mai detto ne pensato di scrivere il verbo ma daoc pretoa alb be diciamo che si i caster facevano merda/ c'era di meglio, qua ci sono pero' le ra nuove che forse castra ancora di piu. Inoltre la combo moc3+purge2 ti costa un botto ad esempio molti di piu di quanto costava moc+ purge se non sbaglio, moc va a tre o e' abbastanza penoso, senza avere una copertura di un purge istant non so quanto valga

fu toa a ribilanciare il gioco sui caster un po come Si fece sui meleer (resistenze molto facili da cappare) toa lo fece grazie appunto agli overcap speed cast piercing cazzi e mazzi powerpool o etc non e' un caso che la maggior parte dei gruppi organizzati pre toa e molti gruppi alb per il primo periodo di toa non avevano tutta sta marea di caster.
Poi be se i pet del teurgo sono buggati che ogni tanto uno ti swinga 1900 danni come ho sentito in ts stasera, be pensare che sia a conoscenza dei bug, e' chiedermi troppo, il tempo e' passato per tutti e figuriamoci se conosco i bug di sto shard :)

Oro
28th April 2011, 00:35
rispondo giusto per dire che per me è pari anche 13.. se c'è da rerollare su alb ho pronto il mene che è stato il primo pg che ho creato qui e il cabby lo sloggo direttamente a exca che pare molto trafficata :D se c'è da andare su mid mi faccio un savage che è forse l'unico pg che non ho proprio mai giocato..

a me basta passare qualche serata a spaccarmi la mascella dal ridere, per il resto mi adeguo..

Axet
28th April 2011, 02:15
Dopo stasera io farei, sulle orme del team wizzy, il team teurghi.

1/2 chierici e il resto solo teurghi terra.. è come giocare zerg vs 8 :rotfl:
Oltretutto basta che spammino 5-6 pet a testa e poi posson pure morire che tanto vanno avanti da soli :rotfl:

Shub
28th April 2011, 08:18
team wizzy...come lo scoppiavo bene con il rune full dark e il dd aoe ahahahah

uff a sto punto non so che rollarmi...se su aRb o su mid...cmq...

mi pare vi stiate facendo troppe pippeh.

ok giocare allo scazzo ma senza l'end game almeno minimamente decente, ossia l'rvr, tempo poco finirete tutti di loggare...già capitato ed eravamo persone che si vedevano in rl almeno 3 volte a settimana.

Thork
28th April 2011, 09:19
team wizzy...come lo scoppiavo bene con il rune full dark e il dd aoe ahahahah

uff a sto punto non so che rollarmi...se su aRb o su mid...cmq...

mi pare vi stiate facendo troppe pippeh.

ok giocare allo scazzo ma senza l'end game almeno minimamente decente, ossia l'rvr, tempo poco finirete tutti di loggare...già capitato ed eravamo persone che si vedevano in rl almeno 3 volte a settimana.

Guarda al momento sono nella tua stessa situazione.. sono pronto per loggare (anche se adesso non mi fa più scegliere il reame neanche senza un pg e ho solo albion :( ) e creare qualcosa sia da 1 parte che dall'altra..

Per il resto concordo con il tuo punto di vista che alla fine è come il mio..visto che comunque penso abbiamo passato tutti le stesse situazioni durante la nostra esperienza di gioco!
L'unica cosa da fare probabilmente è prendere in mano la situazione e affrontare ORA il problema giusto per evitare che fra un po la gente slogghi perchè non si diverte piu mandando in culo i presupposti per cui è partito tutto questo..sempre però tenendo sott'occhio le dinamiche del gioco e cosa necessita almeno almeno per divertirsi!

Resto in attesa di novità disposto a rollaresia da 1 parte che dall'altra :)

Manfalus
28th April 2011, 09:28
Thork e shub avete ragione, so che ieri si è parlato della situazione, ma non sono riuscito a seguirla interamente e non so se è stata presa una decisione.. anche se credo di no. Qualcuno mi dica se sbaglio, per ora si preferisce restare qui, chi è agli inizi o vupl rerollare è invitato a scegliere chierico, strego o almeno un tank (reaver o merce).
Infine se tra gli attuali caster ci fosse qualcuno che si prende l'impegno di exparsi e usare uno di sti pg sarebbe buona cosa.

Defender
28th April 2011, 09:28
Boh ieri non è andata male, con un setup raffazzonato fatto con la gente che c'era lì per lì (1 sorc, 1 cleric, 2 teu, 2 wiz, 1 pally, 1 mene) abbiamo detto la nostra...

Alla fine è meno tragica del previsto.

Cmq uppo il team definitivo, 7 teurghi e 1 chierico, treni di pet terra a go-go FTW! :D

Shub
28th April 2011, 09:44
io non decido nulla visto che ancora devo scaricare daoc...parlavo solo per esperienza portando la mia idea, che conta un cazzo ma tanto in ufficio sto a fa na sega.

a semplicità e a scazzo, avete scelto il regno peggiore, tutto sta a capire le vostre priorità ma come detto per esperienza...se uno chainrella poi smette.

tutto rigorosamente imo e amo e stoppardi

jamino
28th April 2011, 09:49
Ragazzi chiudiamo sto 3d che usiamo (io per primo) come 3d contenitore e rischia di essere fuorviante.

Allo stato attuale per me non è alla vista alcun reroll, perché, come detto dagli stessi che hanno posto il problema, nei fatti questa cosa porterebbe a prdere diverse persone, e quindi sarebbe contraddittoria con il senso stesso di questa avventura.

Questo dovrebbe essere ormai un punto fermo...

Dopo di che magari apriamo un altro 3d che affornti il tema di come "ottimizzare" la nostra permanenza su alb, con suggerimenti su set up rvr, evidenziazione di eventuali criticità e proposte per risolverle.

concordate (è richiesta la risposta SI!!!!!!!!!!!!!! la risposta NO..... non è contemplata. :D)

Manfalus
28th April 2011, 09:51
Vai apri il thread che io sono sullo smartphone dal lavoro ed è na palla scriver papiri

Kappa
28th April 2011, 09:53
Si alla luce del fatto che è emerso che:

1. al momento non si rerolla
2. abbiamo problemi di "setup"

chiuderei questo che era nato sul punto 1 e vediamo.

PS
io ieri sera ho fatto un reaver ma non so se ne ho la forza mo vediamo...

Shub
28th April 2011, 09:54
uff pallosi e io che leggo mo...

alla fine secondo me la scelta migliore per voi è...

Rerollare Hib!!! :sneer:

P.S.
Jami Mc diceva sull'altro thread se gli davi 2p...:confused:

Thork
28th April 2011, 09:57
Shub se vuoi ci mettiamo d'accordo giusto per evitare di fare personaggi doppi che magari non servono :)

Io ho giocato praticamente una vita da chierico e volevo cambiare giusto per provare qualcosa di diverso.. l'unica cosa in cui sono abbastanza negato è lo stregone per il resto mi posso adattare..ho giocato un po il caba ma allo stato attuale non penso serva :)

Se serve un tank tipo mercenario mi ci posso buttare e farlo!

Aspetto notizie ;)

Mirera
28th April 2011, 10:03
io direi di fare così
facciamo un thread SERIO dove mettiamo le due possibilità

1) organizzare su albion le classi che servono
2) reroll su mid

e vediamo che sceglie la gente

però con una precisazione: se si decide di rimanere qui si cercano le persone disposte a tirarsi su altri pg, persono che poi giochino. Il che non vuol dire che gli altri se ne fottano allegramente, ma daranno tutti una manina. O gruppandosi un piccolo ogni tanto per fargli fare livelli, oppure rollandosi dei tank per creare un piccolo gruppo
però non esiste che qualcuno dica "ah bhe fatti vostri io sto bene anche così"

e comunque io ieri ho sloggato a mezzanotte.. quando si he deciso che si rimane qui ? me lo devo essere perso.. io ero rimasta che avremmo deciso in sti giorni che cosa fare

Shub
28th April 2011, 10:06
thork io non metto bocca, non giocando ancora...e poi avendo tempo limitato è inutile che io faccio una classe utile. Io mi adeguo alle scelte, sempre ammesso d'essere il ben accetto, della gilda consapevole di quello che io posso dare alla gilda.

Mire questo va puntualizzato, inutile che chi rolla uno strego e/o chierico e/o healer e/o shammo e/o skald poi giochi poco, non cambierebbe nulla.

Ovvio che chi è più presente dovrebbe accollarsi tali classi, sempre imo ehhh, però chi è poco presente poi dovrebbe di par suo:

1-non scassare troppo la minchia
2-adeguarsi a cosa serve
3-dare 2 platini a mc

il tutto sempre e dico sempre imho che non siamo più i cinnonerd che avevano 20h da passare su daocche :nod:

Thork
28th April 2011, 10:08
Capisco perfettamente :) io comunque rimango a disposizione per entrambe le cose!

Si l'idea di un nuovo thread mi sembra la migliore cosi ci si capisce meglio e si trova una soluzione!

Thork
28th April 2011, 10:11
thork io non metto bocca, non giocando ancora...e poi avendo tempo limitato è inutile che io faccio una classe utile. Io mi adeguo alle scelte, sempre ammesso d'essere il ben accetto, della gilda consapevole di quello che io posso dare alla gilda.

Mire questo va puntualizzato, inutile che chi rolla uno strego e/o chierico e/o healer e/o shammo e/o skald poi giochi poco, non cambierebbe nulla.

Ovvio che chi è più presente dovrebbe accollarsi tali classi, sempre imo ehhh, però chi è poco presente poi dovrebbe di par suo:

1-non scassare troppo la minchia
2-adeguarsi a cosa serve
3-dare 2 platini a mc

il tutto sempre e dico sempre imho che non siamo più i cinnonerd che avevano 20h da passare su daocche :nod:

Ma certo ovviamente il discorso di classi fondamentali a persone che giocano poco è escluso in partenza per le ragioni che hai citato tu ma penso che tutti sappiano e ovviamente condivido anche io!
Per dire potrei rigiocare un chierico se stiamo qui ma non posso ovviamente dedicargli il tempo di 5 anni fa!
L'idea migliore sia che si rimanga qui sia che si vada su mid per dire e mettersi tutti insieme e vedere: chi gioca di piu? allora faccia le classi essenziali..poi completiamo il gruppo che i restanti personaggi cosi da poterci divertire tutti quanti!

Manfalus
28th April 2011, 10:22
Mire ne parliamo sul thread di jami ok?

Mirera
28th April 2011, 10:23
Mire ne parliamo sul thread di jami ok?

mhmh ma il thread di jami è un thread ironico -.-

Manfalus
28th April 2011, 10:25
Si visto ora.. e visto il tuo
ti sto in stick :D

Tanek
28th April 2011, 10:39
Chiudo anche questo, su richiesta :)
(se c'è qualcuno contrario ci sono i pm, in caso riapro)