Log in

View Full Version : C-c-c-combo

Hador
24th April 2011, 15:00
2 settimane fa bruciati i cavi di stocazzo (pare sia difetto comune su tutte fiat), non mi andava più un anabbagliante e non era lampadina/fusibile, mezzo rene dal meccanico.

10 giorni fa ritiro la macchina, tiro giù il parasole dal lato del passeggero e mi resta in mano (almeno il pomello del cambio della punto lo rinfilavi, qua si è spaccato tutto).

mo parto per venire al mare, aria condizionata non va... Già tremo per quanto dovrò pagare.

ok, è una panda, ma se va avanti così la butto via e me ne compro un altra che spendo di meno... cristiddio

Zaider
24th April 2011, 18:10
che sfiga...

Kith
24th April 2011, 19:02
http://4.bp.blogspot.com/_IEKip6NnYJo/TCf9AuvIaCI/AAAAAAAAAhg/Aw6LL7zIR-0/s1600/who

San Vegeta
24th April 2011, 19:59
Io avevo gli stessi problemi con la punto... l'idea migliore è stata rottamarla e comprare la fiesta

Mosaik
24th April 2011, 20:21
La nuova Fiat :confused:

Axet
24th April 2011, 21:33
La nuova Fiat :confused:

Io ho una panda cross da 5 anni e l'unico problema che ha avuto è stato un buco nel paraurti anteriore fatto da mio padre che l'ha schiantata contro un sasso enorme mentre cercava di fare offroad credendo di avere in mano un hummer.

Se vuoi ti posso elencare i problemi che ha avuto l'A6, vecchia di 4 anni, del padre della mia ragazza ^^

La singola auto non fa testo, è la media che conta :rolleyes:

Hador
25th April 2011, 10:16
ah bhe anche il paraurti anteriore... Di suo la macchina è abbastanza alta ma il paraurti anteriore, sotto, ha una parte di circa 8 cm in verticale (qua si vede: http://static.blogo.it/autoblog/fiat-panda-model-year-2011/fiat_panda_model_year_2011_01.jpg ), sottilissimo che al primo marciapiede medio-alto da cui scenti tocca e si spacca. Il mio penso sia durato un mese poi si è spaccato e penzolava, me lo sono fatto segar via di flessibile...

Dryden
25th April 2011, 11:32
Si vabbè ma se tu ci scendi dai marciapiedi, qui valgono solo i pezzi che ti rimangono in mano da soli :sneer:

Hador
25th April 2011, 12:02
bhe ma usare una macchina a salculandia o in città è diverso :sneer:

Dryden
25th April 2011, 12:26
bhe ma usare una macchina a salculandia o in città è diverso :sneer:

E infatti esistono diverse tipologie di macchine per diverse tipologie di usi, per scendere dai marciapiedi l'unica panda adatta è quella vecchia.

Hador
25th April 2011, 12:44
ok la panda non è una macchina da città, per girare a milano serve il freelander. Si sta parlando di questi posteggi: http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=via+pacini+20,+milano&aq=&sll=45.483086,9.231874&sspn=0.00498,0.011319&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Giovanni+Pacini,+20,+20131+Milano,+Lomba rdia&ll=45.484319,9.233456&spn=0.002505,0.005659&t=k&z=18&layer=c&cbll=45.483887,9.233722&panoid=cdUm0B5WoKMJvmQdCbNdMQ&cbp=12,203.95,,0,30.71

Dryden
25th April 2011, 12:49
Hador ma cazzo vai dicendo, parcheggiare sui marciapiedi è illegale e le macchine da città non sono studiate pensando a questa evenienza, al massimo con sospiensioni morbide per le asperità dell'asfalto. Se altre ci riescono e la panda si spacca non vuol dire un cazzo, alla mia Fiesta si sfascerebbe tutto.
Se vuoi divertirti a fare il coatto da parcheggio cambi auto.

Ps. C'è pure la vecchia panda nello screen :rotfl:

Hador
25th April 2011, 13:01
guarda che non sono marciapiedi, è lunga tutta la via ci parcheggiano qualsiasi cosa li sopra e a milano è pieno di strade fatte così dove si parcheggia in mezzo. E' una constatazione, con 15-20cm di gradino (non 20km nello sterrato) c'è da stare attenti in quanto l'utilizzimo pezzo di plastica sotto tocca facilmente e si sfascia. Poi anche sta cosa, una panda vecchia fa 40cm di gradino mo c'è da stare attenti per 10...

Dryden
25th April 2011, 22:12
guarda che non sono marciapiedi, è lunga tutta la via ci parcheggiano qualsiasi cosa li sopra e a milano è pieno di strade fatte così dove si parcheggia in mezzo. E' una constatazione, con 15-20cm di gradino (non 20km nello sterrato) c'è da stare attenti in quanto l'utilizzimo pezzo di plastica sotto tocca facilmente e si sfascia. Poi anche sta cosa, una panda vecchia fa 40cm di gradino mo c'è da stare attenti per 10...

Hai parlato tu di marciapiedi per primo, ma chiamali come vuoi, rimane il fatto che quelli nello screen NON SONO PARCHEGGI regolari, e se tutta Milano è realizzata di merda non è un problema della Fiat che deve adattare le macchine a parcheggiare illegalmente a cazzo. Che il pezzo di plastica per te sia inutile/meglio che non ci fosse lo posso comprendere, ma che ti lamenti che si spacca quando compi azioni "non standard" è senza senso.

Hador
26th April 2011, 11:45
Hai parlato tu di marciapiedi per primo, ma chiamali come vuoi, rimane il fatto che quelli nello screen NON SONO PARCHEGGI regolari, e se tutta Milano è realizzata di merda non è un problema della Fiat che deve adattare le macchine a parcheggiare illegalmente a cazzo. Che il pezzo di plastica per te sia inutile/meglio che non ci fosse lo posso comprendere, ma che ti lamenti che si spacca quando compi azioni "non standard" è senza senso.quelli sono parcheggi regolari, con tanto di pulizia e cartelli di spostare le macchine. Se cozza col codice della strada dillo ai vigili, non siamo a napoli, non c'è nessun tacito accordo è una cosa permessa, sia qua sia nelle altre vie dove si parcheggia così (viale abruzzi, viale lombardia, etc).
Il punto è che dire che è un'azione non standard è una boiata, se abiti in culonia magari, se abiti in una città no. Non è un fiat merda, è una constatazione: la macchina si è scassata e inoltre, dato che axet ha citato il paraurti, ho raccontato questo fatto. Pretendere che una macchina salga una minchia di gradino a me non pare una pretesa non standard, poi vedetela come volete :nod:

Dryden
26th April 2011, 12:07
Ti confermo che sono parcheggi non regolari, cmq non realizzati regolarmente, e mi pare strano che il comune di Milano li reputi tali (visto appena di fianco ci sono quelli regolari) perchè sarebbe come adibire uno stagno o una rotonda a parcheggio, +1 per il comune di Milano.
E ripeto, non so come siete abituati voi, ma nelle altre città che ho frequentato in macchinaa (Roma in particolare), parcheggiare montando sopra un marciapiede/gradino/scalone non è in uso nella quotidianità, quando viene fatto (perchè c'è sempre chi lo fa) è appunto fatto come gesto fuori dalle righe per piazzare la macchina dove non dovrebbe stare. Dire che in città accade è giusto, dire che è normale NO, forse lo sarà per te, o per Milano, ma non per il resto del mondo.

E guido questa macchina, che come vedi davanti è molto bassa, credo più della panda, senza aver mai spaccato nulla parcheggiando.
http://digilander.libero.it/fiestaworld/images/Ford%20Fiesta%202002%2001%20%5B654E4DA1%5D.jpg

Ripeto, non ti aspettare che le case costruttrici progettino le loro citycar per salire sopra a gradoni e marciapiedi, perchè normalmente non accade.

Glorifindel
27th April 2011, 10:20
ok la panda non è una macchina da città, per girare a milano serve il freelander. Si sta parlando di questi posteggi: http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=via+pacini+20,+milano&aq=&sll=45.483086,9.231874&sspn=0.00498,0.011319&ie=UTF8&hq=&hnear=Via+Giovanni+Pacini,+20,+20131+Milano,+Lomba rdia&ll=45.484319,9.233456&spn=0.002505,0.005659&t=k&z=18&layer=c&cbll=45.483887,9.233722&panoid=cdUm0B5WoKMJvmQdCbNdMQ&cbp=12,203.95,,0,30.71

Adesso ho capito chi è che mi ruBBa sempre il posto davanti a Drako quando devo andare a ritirare la roba! Bravo, bravo! :confused:

:elfhat: