PDA

View Full Version : Libri Warhammer



peluche
26th April 2011, 21:51
Ieri ero a Madrid cercando il regalo per la madre della morosa

capito da fnac, mi metto a leggiucchiare qua e la

mi trovo di fronte un intero reparto di Libri di Warhammer40k e Fantasy

space marine a profusioni, trilogie di nagash, malus darkblade, eresie di horus

e rosico a manetta

in italiano, a parte quelle merdate di libretti di gotrek e felix, quella schifezza di dawn of war e la trilogia di Eisenhorn (molto bella invece), c'è qualcosa di nuovo o di procurabile della black library?

Jerus
26th April 2011, 22:10
In inglese se vai al negozio di via torino li trovi. In italiano lascia perdere la mondadori farà solo sporadicamente uscire gotrek e felix per il resto ha rinunciato non vendono come libri.

Ercos
27th April 2011, 07:40
L'Eresia dei Horus per ora è la migliore :metal:
Eisenhorn ho quasi finito il primo libro ma non è allo stesso livello di Horus e Co.

Cmq basta vedere su amazon, i titoli in italiano del 40k sono 5, mentre in altre lingue sono millemila, bisogna solo sperare che prima o poi le traducano, già che dovrò aspettare minimo un anno per vedere il secondo volume dell'eresia di Horus sto già male >.<

Rise-the-Sky
27th April 2011, 10:14
La Hobby&Work aveva tradotto qualcosa come 15 o 16 libri (tra cui quasi tutta la saga degli Spettri di Gaunt), ma poi dopo il fallimento della sua sezione libri i diritti sono passati a Mondadori che invece sta andando ultra lenta.

Purtroppo l'editoria di questo tipo in italia è nella merda. Rispetto a 10 anni fa l'Armenia ha disdetto i contratti con la Wizard's of the coast e la Mondadori traduce pochissimo di quanto prodotto dalla Black Library rispetto alla (seppur scandalosa) H&W.
La Nord la Longanesi e la Fanucci tirano avanti come all'epoca (cioè con molta cautela) e l'unica casa editrice 'nuova' è Multiplayer che però ha preso i peggio romanzi legati ai videogame perdendo quelli + interessanti (ad esempio i libri che hanno ispirato The Witcher sono della Nord).

Aggiungendo che a ebook siamo ancora a livello del Ghana completiamo un quadretto niente male.

marchese
27th April 2011, 10:32
anche io mi informai a suo tempo. purtroppo l'italia è un paese difficile per qualsiasi cosa sia il fantasy e le manie in generale (fumetti, anime, collezionismo etc etc)

il fatturato di questi settori è irrisorio rispetto agli altri paesi

io trovai per caso a 1,99€ 3 libri di WH40k della vecchia casa editrice. uno era "Xenos" il secondo della trilogia di eisenhorn, un altro manco me lo ricordo non era niente di che

il terzo è uno della saga degli spettri di Gaunt e cazzarola è uno dei più bei libri fantasy che ho mai letto. L'assalto del Chaos ad una citta in non mi ricordo che pianeta....l'ho letto quando ero ancora un verginello di WH40k e mi ha spiazzato facendomi conoscere col botto la filosofia di questo universo: la conta dei morti varia tra il milione e il trilione....per ogni libro....e personaggi anche complessi che tu consideri come comprimari importanti muoiono come mosche

tutt'altro impatto invece quelli basati su Dawn of War. Forse i peggiori libri che ho mai letto in vita mia. Brutti senza senso e noiosi, sia come testo letterario in se, scritti malissimo e difficili da seguire, sia come libri di WH40k, con errori e incongruenze enormi (errori nella descrizione dell'imperium, nell'equipaggiamento e tecnologie degli spacemarines, perfino scambiare i Razorback per un Land Raider, nonchè dire che Macha, che è una Farseer, è a capo di un Craftworld, posizione ricoperta dagli Autarch)

Oltre al fatto che vanno enormemente in conflitto con i giochi. Taldeer muore in un'azione senza senso per aiutare Angelos e su Kronus non ci metterà mai piede. Gli spacemarines presenti su Tartarus non sono Ultramarines ma marine del chaos camuffati (???)

inoltre sembra che ogni singolo mondo della galassia sia un Tombworld dei Necron, e basta che un Blood Raven ci si avvicini nell'arco di 100 anniluce che si risvegliano

Rise-the-Sky
27th April 2011, 10:45
Il 3 libro degli spettri è Necropolis, ed è forse il più bello degli 8 tradotti (almeno è il mio preferito). Per tua fortuna ha un finale all'interno del libro stesso..il successivo per esempio, Guardia d'onore, si interrompe sul più bello per concludersi nei primi 2 capitoli del 5 libro ...

marchese
27th April 2011, 10:50
si esatto, necropolis. veramente fico. Non capita dapertutto di leggere uno dei personaggi meglio descritti e più piacevoli del libro, che stava diventando un comprimario importantissimo....venire letteralmente vaporizzato insieme ad altri 2500 guardsmen e ad un intera roccaforte difensiva quando sul capo di battaglia appare una fortezza semovente con montato sopra un cannone orbitale :D

peluche
27th April 2011, 13:21
grazie a tutti delle info :D

non sapete la gran rosicata che ho tirato di fronte a decine di libri di wh40k e fantasy...

adesso vedrò di procurarmi per lo meno la saga di gaunt, sperando che qualcuno traduca qualcosa in futuro

Itaglia :fffuuu:

marchese
27th April 2011, 15:11
mi ripeto per sicurezza, evita come la peste i libri di DoW

C.S. Goto è il peggior scrittore che mi sia mai capitato di leggere

peluche
27th April 2011, 15:44
mi ripeto per sicurezza, evita come la peste i libri di DoW

C.S. Goto è il peggior scrittore che mi sia mai capitato di leggere

sisi, ho avuto la pessima idea di provare a leggerlo diversi mesi fa

un abominio che non vedevo da anni

Jeff
27th April 2011, 16:23
Conosco Warhammer dai giochi, ma a parte Dawn of War in inglese (miiiiiinchia che palle di trilogia) non ho letto nulla.

Se volessi leggere qualcosa di bello che vada un po' in ordine cronologico dei principali avvenimenti (non so niente di niente) cosa mi consigliereste? Anche in inglese va bene...

Ovviamente mi riferisco a WH40K

Jerus
27th April 2011, 19:06
Horus Heresy e i libri delle legioni a lui collegati esempio se ti piace il background della stirpe dei mille leggiti a thousand sons e i seguiti relativi come prosperus burns etc. Se vuoi l'inizio. Per la posizione di macha come capo del craftworld non è così strano certo biel-tan privilegia per quando riguarda le tattiche militari la guida degli autarchi, ma che un veggente sia a capo dell'craftworld non è strano anzi.

Randolk
28th April 2011, 13:12
Goto = lammerda, ma in genere tutti i libri basati sui videogiochi sono molto facepalm.
Letto Horus Heresy, trilogia di eisenhorn e tutta la saga di Gaunt in inglese, sublime.

n.b.: l'autarca è in carico del comando *militare* e di tutte le operazioni associate. ma come per tutti gli eldar, le visioni dei veggenti tracciano la via, quindi non è assolutamente una bestialità che un craftworld sia al comando di un veggente, specie nel caso di Macha che ha una storia molto particolare.

marchese
28th April 2011, 14:00
Goto = lammerda, ma in genere tutti i libri basati sui videogiochi sono molto facepalm.
Letto Horus Heresy, trilogia di eisenhorn e tutta la saga di Gaunt in inglese, sublime.

n.b.: l'autarca è in carico del comando *militare* e di tutte le operazioni associate. ma come per tutti gli eldar, le visioni dei veggenti tracciano la via, quindi non è assolutamente una bestialità che un craftworld sia al comando di un veggente, specie nel caso di Macha che ha una storia molto particolare.

cioè? che storia particolare ha, apparte che probabilmente si tromberebbe Angelos? nei libri di DoW non mi pare ne parlino

Randolk
28th April 2011, 14:47
cioè? che storia particolare ha, apparte che probabilmente si tromberebbe Angelos? nei libri di DoW non mi pare ne parlino

E' una veggente atipica, perchè ha una dote particolare nel divinare non soltanto il futuro prossimo ma quello immediato. Quindi anche l'esito delle battaglie in corso.

Toh http://www.scribd.com/doc/16407259/Codex-Eldar-4th-edition-
pag.26 :nod:

marchese
28th April 2011, 15:25
hmm...mica menziona Macha li....

Randolk
28th April 2011, 15:28
ma ti chiarisce un po' la figura del veggente

marchese
28th April 2011, 15:38
si ma io ti ho chiesto del perchè dici che lei è particolare. i veggenti li conosco....ne uccido a dozzine con i miei Hormagaunts :D

Randolk
28th April 2011, 15:45
pd marchese te l'ho scritto un reply fa :fffuuu:

marchese
28th April 2011, 15:51
ho capito, mandò l'hai letta sta cosa. Apparte i libri di DoW (dove non mi ricordo che la descrivessero cosi) è nominata da altre parti ?

ti sto chiedento le fonti

Randolk
28th April 2011, 17:18
salcazzo non mi ricordo, troppo tempo fa
il tutto era per dire che un seer a comando di un intero craftworld non è una baggianata. anche perchè "comando" trattandosi di eldar non ha lo stesso significato che daresti associato a un capitolo sm, per fare un esempio.

marchese
28th April 2011, 21:00
senza fonti allora sei solo chiacchiere e distintivo :confused:

e Macha rosica perchè Gabriel non se la fila. true story

Randolk
28th April 2011, 21:28
no macha rosika perchè gabriel è un imbecille e spacca gli artefatti che liberano demoni spaccaculi
ma d'altronde manco i techmarine possono farci granchè sui cervelli da primati