View Full Version : [PC/Mac/Browser/iPhone/iPad] Trading card game: Shadow Era
yaemon
28th April 2011, 07:57
Volevo segnalare alla community un gioco di carte stile magic, completamente online, free e multi-platform: www.shadowera.com
io cercavo da tempo un'alternativa a mtgo, soprattutto meno costosa e vecchia.
Ci gioco da un paio di mesi, se a qualcuno interessano giochi di questo tipo consiglio di provarlo, manca totalmente una community italiana :)
Per chi vuole iscriversi lascio il mio referral link:
http://www.shadowera.com/?r=219156
bye!
Tanek
28th April 2011, 10:26
Lo giro ad un mio amico appassionato (anche a me piacciono molto i TCG, ma lui ha decisamente più tempo di me ç__ò visto che gioca anche dal lavoro lol) così ci fa un girello ;)
Airpana
28th April 2011, 10:48
lo testo su iphone :D
vediamo come funziona :P
Jiinn
28th April 2011, 19:19
su iphone gira molto bene e il gioco è carino
yaemon
28th April 2011, 20:02
Mi sono scordato di metterlo nel titolo ma esiste anche la versione per Android.
Io gioco principalmente da iPad e gira molto bene.
Il gioco e' molto recente e per ora promette bene, e' possibile giocare sia contro IA che contro altri giocatori. Vincendo partite si guadagnano gold con cui comprare carte addizionali (tutte le carte sono acquistabili via gold, anche le rare) e punti esperienza. Livellando si ottengono Shadow Crystal con cui si possono comprare booster packs o theme decks. Si possono anche vendere le carte che non si vogliono usare per gold.
Prossima patch dovrebbe introdurre tornei con rewards (crystal o gold).
Infine e' anche possibile comprare crystals (100 per $0.99 mi pare) se uno vuole fare piu' in fretta ad avere le carte di cui ha bisogno. Io ho tutte le carte in 4 copie e penso di non aver speso piu' di 10 dollari.
Le partite durano di solito meno di 8 minuti ed il gioco si presta bene sia ad un approccio casual che piu' competitivo, se qualcuno e' interessato ne ho uploadate un paio su youtube:
http://www.youtube.com/user/yaemon79
Nuove carte sono gia' in programmazione per la prossima patch, insieme ad alcuni changes per bilanciamento / bug fixes.
Il forum e la community sono molto attivi, c'e' anche una sezione ita che pero' e' deserta :D
skaraddu
29th April 2011, 15:08
ma praticamente ora al lvl 3 tocca farmare N volte uno qualsiasi degli NPC per solo 20Gold ogni 6-8min e poi comprare carte che costano minimo 150-200gold l'una? :rain:
Eltarion
29th April 2011, 15:18
ma praticamente ora al lvl 3 tocca farmare N volte uno qualsiasi degli NPC per solo 20Gold ogni 6-8min e poi comprare carte che costano minimo 150-200gold l'una? :rain:
oppure cacci i soldi e te li compri :sneer:
yaemon
29th April 2011, 18:41
Se vinci partite in multi (con rating >100) pagano il doppio sia come exp e soldi.
Cmq si se ti piace il gioco con 4-5 euro ti fai il mazzo che vuoi.
Amiag
29th April 2011, 18:48
sembra carino ma non è molto free se ci metti 3 mesi a sbloccare le carte
CrescentMoon
30th April 2011, 02:55
io sto provando il mazzo controllo col lupo e' tostissimo suko alla grande solo contro il mazzo elementale con il cheat delle carte infinite, che voglio sperare limitino a 1 il piu' presto possibile
yaemon
30th April 2011, 03:16
io sto provando il mazzo controllo col lupo e' tostissimo suko alla grande solo contro il mazzo elementale con il cheat delle carte infinite, che voglio sperare limitino a 1 il piu' presto possibile
sicuramente con la prox patch fanno qualcosa al riguardo, io ho giocato praticamente di tutto, al momento sto usando Majiya :)
Boh io ho provato ad usare la maga donna ed andavo bene, poi son passato alla ranger ma suko, consigliate un po' va'.
yaemon
1st May 2011, 18:31
Io sono in top20 usando sia Majiya che Gwen, quindi direi che sono entrambi mazzi competitivi :)
Costruire un buon mazzo con Gwen e' un po' piu' impegnativo come carte, ti servono 4 Soul seeker e 4 Beetle Demon Bow, 2 gravedigger cloak, 2 aeon e 2 raven.
A questo ci aggiungi un po' di frecce e retreat per board control, qualche drop a 3 (tipo aldon o jasmine) e volendo un paio di rapid fire, ed e' fatto (stai sulle 30 carte, non di piu'). Prova un po' di combinazioni ed aggiusta in base ai tipi di mazzi che incontri al tuo rating, dovrebbe funzionare :)
altri Eroi forti sono Jericho, Elementalis, Eladwen, Zaladar.
Patryz
3rd May 2011, 10:37
Io ho provato un mazzo senza ally con Nishaven, mi sta piacendo molto da giocare a tenpo perso :)
nortis
3rd May 2011, 11:22
ma le vari e versioni (pc iphone etc,) giocano in multy tutti in sieme?
skaraddu
3rd May 2011, 12:24
si
yaemon
4th May 2011, 17:22
yes, e con la prossima patch (1.26) si potranno fare match unranked contro amici, e ci saranno tornei/draft anche.
nonché nuove carte :)
yaemon
8th May 2011, 22:04
Ieri c'e' stato il primo torneo ufficiale, che ho vinto :D
Questo il mio report:
http://www.shadowera.com/entry.php?160-First-Shadow-Era-Tournament
Puo' essere utile per farsi un'idea del meta game.