PDA

View Full Version : Mercenario crush -> che vel prendere le armi?



rehlbe
8th June 2004, 10:44
PEr un mercenario frantumazione meglio prendere una lenta come main hand e una veloce come off?

o prenderne due di vel simile e medie?

o due veloci?

tipo meglio una 4.2 e una 2.5 oppure una 3.8 e una 3.0?

illuminatemi e non mi ci infilate artefatti che questo sara' un pg no artifact almeno per un po', ne ho expati gia' abbastanza per farmi prendere voglia di exparne altri :D

ps cmq dovrei avere 10% a melee speed

Rob
8th June 2004, 11:22
PEr un mercenario frantumazione meglio prendere una lenta come main hand e una veloce come off?

o prenderne due di vel simile e medie?

o due veloci?

tipo meglio una 4.2 e una 2.5 oppure una 3.8 e una 3.0?

illuminatemi e non mi ci infilate artefatti che questo sara' un pg no artifact almeno per un po', ne ho expati gia' abbastanza per farmi prendere voglia di exparne altri :D

ps cmq dovrei avere 10% a melee speed

la speed di attacco e' la media matematica tra quelle delle 2 armi, trai le tue conclusioni ;)

Una domanda pero': perche' frantumazione? ha poco senso non trovi?

Rob

Diablix
8th June 2004, 11:39
la speed di attacco e' la media matematica tra quelle delle 2 armi, trai le tue conclusioni ;)

Una domanda pero': perche' frantumazione? ha poco senso non trovi?

Rob

Perchè ha poco senso?

thrust è si migliore come res, ma non solo ti costringe a fare un saraceno (poca cost) o un half ogre (ORRIBILE), ma ha anche una WS + bassa.
Infatti per un mercenario comunque dex sarà sempre + bassa di str, e per esempio mentre con NF se sei Crush/Slash potrai spendere una decina di punti per alzare un bel po' Str.. per fare la stessa cosa con un Thrust dovresti spenderne 20.
Inoltre gli artefatti su Thrust son peggiori rispetto a quelli Crush e Slash.

Quindi a mio avviso va fatto o Slash o Crush.. ma considerando che come resistenze siamo praticamente uguali (Crush ha mid neutra e hib ha druido resistente e bardo debole... Slash ha Healer e Shammy resistenti e hib Druido debole e Bardo resistente) meglio crush che almeno ha lo secondo stile su combo anytime che stunna per 6 secondi.. unito a PF che sarà anche pacco ma comunque gratis e a charge sarà dura scappare ad un mercenary crush :)

Per le armi... io ho in programma di prendere Bane of Battler e Malice's Axe.. tanto agi la porti a 250 o cmq molto vicina senza grossi problemi [considerando i buff ovvio], poi hai un 10% di ToA.. se ti capita pure il buff di haste fai gli swing praticamente a 1.5 :)


PS: per esempio anche solo con 250agi e il 10% di toa anche se hai armi 4.2 swinghi a 2.3.. considerando le mazzate che tiri non è poi così male eh :)

rehlbe
8th June 2004, 11:46
ha risposto diablix per me ^^

slash non mi piaceva farlo per gli stili, thrust per la ws e le armi, di frantu mi attirano invece gli stili, il fatto che dipende da forza e la possibilita' se mai decidero di sbattermi di prendere le armi artefatti migliori.

Inoltre e' vero che thrust ha la tabella delle res migliori, ma quello sebbene non sia da sottovalutare e' davvero l'unico vantaggio che ha :/

Il fatto che sia la media matematica delle due vel lo sapevo pure io ma, dato che la seconda arma non swinga al 100% mi chiedevo, meglio avere un'arma primaria che colpisce 100% con tanto danno per sopperire alle volte in cui la seconda arma non swinga, oppure fidarmi del fatto che anche la seconda colpisce molto spesso e quindi fare meno danno con la primaria e un po' di piu' con la secondaria?

Insomma non mi interessa sapere cosa e' meglio per swingare vicino al cap, ma sapere cosa e' meglio intermini di output di danno e configurazione delle armi ^^

Per ora sono orientato a usare queste due armi -> arcaniu mace of the zenith e arcanium mace of ruination, con vel 3.7 e 3.3

Diablix
8th June 2004, 11:54
ha risposto diablix per me ^^

slash non mi piaceva farlo per gli stili, thrust per la ws e le armi, di frantu mi attirano invece gli stili, il fatto che dipende da forza e la possibilita' se mai decidero di sbattermi di prendere le armi artefatti migliori.

Inoltre e' vero che thrust ha la tabella delle res migliori, ma quello sebbene non sia da sottovalutare e' davvero l'unico vantaggio che ha :/

Il fatto che sia la media matematica delle due vel lo sapevo pure io ma, dato che la seconda arma non swinga al 100% mi chiedevo, meglio avere un'arma primaria che colpisce 100% con tanto danno per sopperire alle volte in cui la seconda arma non swinga, oppure fidarmi del fatto che anche la seconda colpisce molto spesso e quindi fare meno danno con la primaria e un po' di piu' con la secondaria?

Insomma non mi interessa sapere cosa e' meglio per swingare vicino al cap, ma sapere cosa e' meglio intermini di output di danno e configurazione delle armi ^^

Per ora sono orientato a usare queste due armi -> arcaniu mace of the zenith e arcanium mace of ruination, con vel 3.7 e 3.3

Purtroppo non ho ancora provato il merce in rvr per ovvi motivi che noti dalla firma, ma a livello teorico secondo me son molto meglio gli artefatti.
Se si esclude il bonus di haste castato così swingheresti a 1.95 (se hai i bonus di toa al 10%), con Malice e Battler a 2.28 per fare i pignoli.
La domanda che ti faccio è:
Vale la pena rinunciare a tutti i vantaggi di questi 2 magnifici artefatti che per esempio ti debuffano pure l'abs del nemico per swingare 0.3 secondi + veloci?
Se poi hai spesso un (teurgo?) in gruppo sprechi pure dei danni dato che l'arma sx se 3.3 dovrebbe swingare a 1.4 invece il cap sta a 1.5 ^.^
Boh vedi te.. secondo me Malice+Battler > resto del mondo

rehlbe
8th June 2004, 12:02
si ma questo lo so.... solo che dopo aver expato 7 artefatti a 10, aver fatto ml10 e aver farmato per procurarmi drop e scroll mi sono talmente rotto le palle che intanto mi faccio un bel template tutto craft 99% con giusto le armi droppate.. poi magari in seguito quando mi riprendera' voglia gli aggiungero' pure drop uber e artefatti ma per ora pve basta ;)

questo e' il template provvisorio che ottengo:



Stats
Str: 96 Hits: 196
Con: 92 Dex: 80
Qui: 70
Resists
Body: 24 Energy: 24 Crush: 25 (2)
Cold: 23 Matter: 23 Thrust: 27 (3)
Heat: 26 (5) Spirit: 34 (5) Slash: 24
Skills
10 Crush
11 Dual Wield
4 Parry
Cap Increases
6 Dex
24 Str
17 Con
Other Bonuses
8 AF Bonus
6 Melee Speed Bonus


tutto equip craftato 99%, nessun drop di gioielleria ma tutti oggetti di quest, solo le armi droppate ma facilmente trovabili in vendita e nessun artefatto ^^

leggi anche -> appena 50anto rvr ^^

Rob
8th June 2004, 12:13
ma i bonus to hit di ametista e diamante?

Kat
8th June 2004, 14:02
Tralasciando discorsi su artifact, ti consiglio la piu' lenta possibile a dx e la piu' veloce possibile a sx, per sfruttare l'effetto haste dei doppi swing.

Tirare delle sveglie con arma >4.0 ad alte velocita' non e' cosa da poco.

I bonus to-hit servono a poco o nulla in rvr.

Zurlaccio è_é
8th June 2004, 14:18
Se non pensi di poter contare sempre su un buff di haste ti sconsiglio vivamente 2 artefatti come armi.

rehlbe
8th June 2004, 14:46
quindi 4.2 a dx e 2.5 a sx?

Le armi frantu a una mano craftato dps 16.5 ci sono a queste velocita':

2.5 sx
3.0 sx
3.3 sx
3.4 sx
3.8
4.0
4.2

Soap
10th June 2004, 11:51
Rehlbe non so il mercenario .. ma il discorso per un merceinfi è questo:
essendo la media delle due armi la velox di swing... l'ideale è maxximizzare la differenza tra arma principale e off-hand.. ma c'e' un contro.. il danno dell'off-hand è dato dall'arma ke usi e non viene fatto da una media.. quindi è vero ke swinghi + veloce e fai un botto di danno con la dx ma la sx ha un danno ridicolo se la differenza è troppo elevata tra le due velox.
Con l'infi (ma ripeto non sono sikuro sia la stessa cosa con il mercenario) le configurazioni ottime erano ste 2 con leggero vantaggio della prima nella maggioranza dei casi (parlo di perfo però):
-1-
arma dx spadino protetto velox 3.2 max
arma sx coltello lungo velox 1.9 minimo


-2-

arma dx coltello lungo velox 1.9 minimo
arma sx coltello lungo velox 1.9 minimo


Ho notato però ke in alcuni casi (penso dipenda dal fattore culo.. provato su urkraft) la seconda configurazione faceva dei perfect assurdi con un rate-time di danno al secondo pauroso (se non missava ... e penso sia questo il problema.. missano troppo) quindi in un caso su 10 praticamente con i 2 coltelli perfectavi altrimenti sukavi rispetto la prima configurazione.
Questo ovvio vale sikuramente per un infi perfo .. non so se è lo stesso per un merce (mai provato) e soprattuo crush (mai provato un' arma crush)

Io con Soap facendo varie prove ho visto ke se sei di realm rank non alto (sotto 7L0) conviene la prima configurazione) se sei di realm rank dall'8L0 in su ... forse conviene la seconda.. perkè la minore quantità di danno è cmq compensata (almeno credo) da avere + 7 a tutte le skills ->+18 a doppia e perfo si fanno sentire su armi con output di danno non cappato. Ti dico questo perkè l'abbiamo testato in 2 con 2 infi di livello reame differente su Urkraft e le prestazioni di un 8Lx con i 2 coltelli sono a dir poko paurose... per questo motivo io con Soap avevo un template all'8Lx (ovvio) con 2 coltelli lunghi.

Su questo cmq non ho nessuna conferma di formule o altro, sono solo le prove ripetute n-volte ad avermi portato (e non so quanto giustamente) a questa conclusione. Di sicuro entrambe le configurazioni su di un infi non sono male.. anzi. Buona giornata :)

Kennard
10th June 2004, 14:42
-2-

arma dx coltello lungo velox 1.9 minimo
arma sx coltello lungo velox 1.9 minimo



inutilissimo usare 2 armi da 1,9 (almeno x un inf) che anche senza buff e quindi con circa 160 di agi ma con un po' di melee speed di toa avresti uno swing finale oltre il cap e quindi alla fine perderesti molto nel danno nel danno medio

Soap
10th June 2004, 15:08
Forse ora .. io parlo di vortigern con 1.60... anke per quello dicevo che non ne sono affatto sikuro...
Cmq su Vortigern non era affatto inutile.. anzi .. ripeto a RR alti era addirittura vantaggioso.
Aggiungo "forse" in quanto prove dopo urkraft su vortigern non ne ho + fatte qui su pendragon e ora uso la configurazione -1-

Diablix
10th June 2004, 16:18
Se non pensi di poter contare sempre su un buff di haste ti sconsiglio vivamente 2 artefatti come armi.

Nessuno ti vieta di usare i 2 artefatti + un'arma craftata veloce e switcharle in base a se hai buff haste o no.

Poi non son sicuro perchè non mi son informato, ma dubito che nn ci sia nulla di alchimia che ti dia haste..

Diablix
10th June 2004, 16:21
ma i bonus to hit di ametista e diamante?

Dual Wield ha stili migliori di tutte e 3 le spec per un mercenario.

Il Nando
10th June 2004, 17:33
Allora per il discorso slash/thrust,

la combo ametista-diamante ha grow rate 0,60 - 0,90
la combo bludgeon-contusion ha grow rate 0,60 - 0,65 con 6 sec di stun non riducibili

Io preferisco crush :D

Per le armi, se interessa esiste anche una versione crush della crocco dagger che crea un ottima arma vel 3,5, tra le altre cose

Diablix
10th June 2004, 23:34
http://daoc.nisrv.com/modules.php?name=Weapon_Style_Faq&file=albion

Tiglatpileser
11th June 2004, 01:16
la combo ametista-diamante ha grow rate 0,60 - 0,90

no, è 0,62 e 0,93

Diablix
11th June 2004, 01:24
no, è 0,62 e 0,93

Vorrei solamente dire che i growth rate non son dati precisi poichè ottenuti tramite test.. quindi non starei a polemizzare troppo sul 0.60 e 0.62 che non sono dati ufficiali forniti dalla Mythic ^^

Il Nando
11th June 2004, 10:28
I 6 sec di stun però sono ufficiali e permettono di tirare uno o due flank/shadow rain che hanno il grow rate più alto di diamond slash.

Tutto sommato credo che slash/crush siano equivalenti ora come ora, thrust lo metto leggermente indietro :D

Diablix
11th June 2004, 11:23
I 6 sec di stun però sono ufficiali e permettono di tirare uno o due flank/shadow rain che hanno il grow rate più alto di diamond slash.

Tutto sommato credo che slash/crush siano equivalenti ora come ora, thrust lo metto leggermente indietro :D

Vah che so' crush anch'io :D

Lorelee
11th June 2004, 11:27
Vah che so' crush anch'io :D

conoscendoti, sei pakko... altro che crush... :sneer:

kisses :kiss:

Il Nando
11th June 2004, 11:33
Vah che so' crush anch'io :D
sisi avevo capito, bravo :)

Diablix
11th June 2004, 12:32
conoscendoti, sei pakko... altro che crush... :sneer:

kisses :kiss:

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRROTTT TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT TTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT


Ciau Lore ;)

Kolp
11th June 2004, 14:07
lore uber :nod:

Diablix
11th June 2004, 14:28
lore uber :nod:

Jiin suker :nod: