PDA

View Full Version : Concept nuova classe A

Glorifindel
1st May 2011, 00:30
http://www.autoblog.it/post/32891/mercedes-la-nuova-classe-a-sara-molto-simile-alla-concept-confermata-la-versione-amg

se davvero nel 2012 avremo una classe A così... :shocked:

si, ok... tanto il modello della foto andrà bene se sarà proposto sui 30k euro dati i vari optional... però la carrozzeria inizia ad essere davvero qualcosa di elaborato (quella griglia li con quell'effetto :drool:)

Non nascondo che ci sto facendo un pensierino in quanto penso che intorno al 2013 mi cambio la fida Punto del 2003 :sneer:
Attualmente le classe A si aggirano sui 15-20k euro se nn sbaglio; superare i 20k potrebbe essere un problema :afraid:

vabbè vedremo su strada come si comporta quest'astronave :elfhat:

Mosaik
1st May 2011, 02:44
Mia madre è entrata nel panico come gli ho fatto vedere questa nuova classe a:sneer:
La classe A è un'auto da donna ora e questo è l'esatto contrario visto che viene creato per far concorrenza a Mini e A1 (Ah giusto pure la Mito :point:)
Non penso vogliano perdere tutta questa fetta di mercato quindi boh speriamo facciano una Serie B più piccola magari :shrug:

Slurpix
1st May 2011, 09:09
ma perchè han montato l'ipad dentro?? :sneer:

cmq bellerrima, ma troppo stravolta rispetto a quella attuale, concordo con mosaik

Pazzo
1st May 2011, 12:25
ma che zarrata gli interni ispirati agli afterburner lol

Dryden
1st May 2011, 12:30
Imo sarà la metà sbura di questo concept, che ogni volta mostrano l'auto come la più stilosa del mondo ed ogni volta il reale è ridimensionato.

Axet
1st May 2011, 12:47
Mia madre è entrata nel panico come gli ho fatto vedere questa nuova classe a:sneer:
La classe A è un'auto da donna ora e questo è l'esatto contrario visto che viene creato per far concorrenza a Mini e A1 (Ah giusto pure la Mito :point:)
Non penso vogliano perdere tutta questa fetta di mercato quindi boh speriamo facciano una Serie B più piccola magari :shrug:

Sorry la A1 si fa concorrenza da sola. Non vende :rotfl:

Glorifindel
1st May 2011, 14:29
Imo sarà la metà sbura di questo concept, che ogni volta mostrano l'auto come la più stilosa del mondo ed ogni volta il reale è ridimensionato.

purtroppo ho anche io questo timore.

Anche perche' spesso i concept mostrati si riferiscono a versione al top degli accessori/allestimenti o sono versioni che poi vengono addirittura "affinate" più volte nel ciclo di vita del modello (MB è pure solita fare questi facelift/improvements quasi ogni anno, con uno più corposo a metà vita del modello).

Intanto però bel concept da fuori

http://www.youtube.com/watch?v=WUw7RAiquqE

personalmente gradirei dei fari posteriori meno "volkswagen" e più simili ai concept della F800 e della C 2014 ipotizzati per la rete (sono più schiacciati e spigolosi, più filanti ed aggressivi imho e sanno meno di già visto). Altra cosa gli specchietti retrovisori; penso e spero che non saranno così sporgenti/sproporzionati nella versione finale. La fiancata mi ricorda un po' la muscolosità di una Z4 (qui una scopiazzaturina da BMW imho c'è :P); il fronte è originale invece.

Certo nel video in movimento, complice anche la musica evocativa, fa la sua figura :nod:
Le dessero quei ritocchini che ho detto sarebbe da sogno.

Axet
1st May 2011, 16:59
La concept cmq è veramente bella, c'è da vedere come sarà la versione di serie :)

deex
12th May 2011, 01:49
è arrivato il ridimensionamento :point: http://www.autoblog.it/post/33073/mercedes-classe-a-la-nuova-generazione-gia-in-versione-definitiva
laterale è inguardabile col cofano alto
http://static.blogo.it/autoblog/disegni-nuova-mercedes-classe-a/disegninuovaMercedesClasseA_02.jpg

Axet
12th May 2011, 09:07
asd vista così sembra un collage tra astra, serie1 e delta :sneer:

Glorifindel
12th May 2011, 09:39
ha perso parecchio della sua aggressività. Che il concept fosse più riferito ad una versione amg? mha

Ovvio il ripiego su alcuni particolari standardizzati, tipo lo specchietto che ormai è uguale su tutti i modelli (economie di scala ftw).

Il cofano però adesso mi pare un tantino sproporzionato in lunghezza :| dovevano lasciare più inarcata la linea del profilo, all'altezza della cintura, in modo da rendere meglio un senso muscolare.

Dryden
12th May 2011, 09:45
C'è un bell'abisso rispetto al concept precedente, ma anche a vederla così non mi sembra male.

Mosaik
6th March 2012, 13:45
Ecco le foto ufficiali.

http://static.blogo.it/autoblog/mercedes-classe-a-le-prime-foto-della-nuova-compatta-salone-di-ginevra-2012-live/mercedes_classe_a_42.jpg
Altre : http://www.autoblog.it/galleria/mercedes-classe-a-le-prime-foto-della-nuova-compatta-salone-di-ginevra-2012-live/

Non sembra male come macchinetta certo continuo a non capire perchè perdere tutte quelle "mamme" che compravano oggi la classe A.

ilsagola
6th March 2012, 13:50
Mille volte meglio dei modelli precedenti imho, sembra comunque un mix come diceva qualcuno post sopra.

Pic STK
6th March 2012, 15:26
di lato sembra na seat ibiza...

Axet
6th March 2012, 15:34
I fari dietro sembrano di una koreana random ma in generale è molto carina. Si buttano a capofitto nel segmento C, sarà una bella lotta.

Drako
6th March 2012, 15:50
devo dire che non mi dispiace affatto

Mez
6th March 2012, 16:36
un mischio di focus/astra e veloster porcogiuda, da sbocco sta roba

Ho come l'impressione che la situazione si ribalti, vedi ultima serie 1 (che fa merda) e vedi ultime koreane (design tedesco, in quanto è lo stesso ex-audista andato alla hyundai)

Lasciando stare quel che c'è sotto (e solo sotto, perchè il serie 1 è fatto di plasstica) in quanto a design purtroppo sono ancora anni primi anni '00 [parere personale]

Emma
6th March 2012, 16:54
imo la linea della giulietta gli caca in testa diecimila volte

sia bmw che mercedes che audi hanno uno stile minimal che mi fa davvero vomitare su questo genere di macchina
0 personalità

Hardcore
6th March 2012, 17:02
Per me è na figata. Peccato per i fanali posteriori che sembrano quelli di una polo

Vynnstorm
6th March 2012, 17:37
No vabbe' il posteriore sembra quello dell'ultima impreza, un cesso. Considerando che la serie 1 non mi e' mai piaciuta questa nuova classe A e' proprio un fail imo!

Glorifindel
6th March 2012, 22:45
Uhm, dipende da che prezzo avrà. Se mi parte dalle cifre della nuova serie 1, 25k +o-, non saprei. Dal vivo la BMW non è poi così male e poi i motori...

Vedremo anche audi con la nuova a3 cos'ha da dire in proposito.

A me sembra molto una anti-golf questa nuova classe A. Anche lo stile dei fari posteriori richiama il disegno degli ultimi VW sul maggiolino... mmm.

Forse 2-3 anni dopo, con il facelift, avrà più carattere :nod:

Dryden
7th March 2012, 00:57
A vederla così, tutta aggogghindata con cerchi e interni sburi, mi gusta assai.
Il frontale soprattutto, quelli ampi e muscolosi li trovo "adatti" ad auto da tutti i giorni.

Malbrouk
7th March 2012, 01:19
non mi dispiace affatto, devo capire dietro se mi piace però. non che sia brutta, solo un po' anonima

Mosaik
7th March 2012, 02:01
Vedremo anche audi con la nuova a3 cos'ha da dire in proposito.

Hanno presentato anche quella...
http://static.blogo.it/autoblog/audi-a3-02/Audi_A3_07.jpg

A vederla cosi' sembra solo che hanno cambiato i fari

Wolfo
7th March 2012, 02:01
vista qualche giorno fa, davvero molto bellina, è che si fa pagare tanto...

Axet
7th March 2012, 09:50
A vederla cosi' sembra solo che hanno cambiato i fari

Beh alla fine si parla sempre di audi, voglio dire :sneer:

Btw sarò di parte ma imo la più bella del lotto (A3-Serie1-Classe A), e manco di poco, è la giulietta

Mez
7th March 2012, 12:38
Beh alla fine si parla sempre di audi, voglio dire :sneer:

Btw sarò di parte ma imo la più bella del lotto (A3-Serie1-Classe A), e manco di poco, è la giulietta

infatti la giulietta ha una linea nuova, accattivante, piace
le altre 2 [la classe A no, dato che è stata rifatta] sono prestoira, per non parlare dall'A3, porco giuda sono 10 anni se non 15 che è tale uguale, noiosa ormai

L'unica Audi decente (escludendo l'r8) è la A5, il resto fa merda

ilsagola
7th March 2012, 12:53
Concordo l'A5 è >>>>>>>>>>>

Hador
7th March 2012, 13:00
imo la linea della giulietta gli caca in testa diecimila volte

sia bmw che mercedes che audi hanno uno stile minimal che mi fa davvero vomitare su questo genere di macchina
0 personalitàper me è il contrario, lo stile aggressivo-pacchiano-wannabe italiano (e francese) a me fa ribrezzo.
Se avessi soldi da buttare, prenderei la nuova volvo V40.

Mez
7th March 2012, 13:11
A me gusta il concept mazda takeri :nod:

http://www.tuningnews.net/news/120306b/mazda-takeri-concept-2012-01.jpg

http://blog.caranddriver.com/wp-content/uploads/2011/10/Mazda-Takeri-concept-show-floor-103-626x382.jpg

http://blog.caranddriver.com/wp-content/uploads/2011/10/Mazda-Takari-concept-06-626x382.jpg

Axet
7th March 2012, 14:10
per me è il contrario, lo stile aggressivo-pacchiano-wannabe italiano (e francese) a me fa ribrezzo.
Se avessi soldi da buttare, prenderei la nuova volvo V40.

Cosa avrebbe di pacchiano una giulietta? :look:

Che poi se parli di pacchiano il top del top è audi con il Q7, porca merda è un cazzo di elefante addobbato come un albero di natale con le ruote.

Wolfo
7th March 2012, 15:09
axet il q7 è fatto per chi ha il cazzo molto piccolo, è normale :nod:

Malbrouk
7th March 2012, 15:32
a me la giulietta pare goffa, quando ha accesi i fari di posizione avanti (i led verticali nella zona cofano) sembra un bambino grassoccio e ritardato. erano così belli la linea anteriore e i muscoli della brera (nonostante ci fosse da levare peso, renderla una macchina decente e alleggerire un po' la linea) ed è un peccato che abbiano deciso di fare ste goffe imitazioni della linea della 8c

non che le altre mi piacciano molto, la serie uno è una bmw normale che ha fatto un incidente frontale e si è accorciata in direzione longitudinale e si è espansa nelle altre, la classe a vecchia sempre stata auto da donna altissima e poco aggraziata, questa nuova sembra un altro pianeta ed ha la possibilità di diventare la più bella delle 3 (ripeto non che sia così difficile), l'a3 3 porte non mi dispiace ma non è originale, o forse lo era 10 anni fa, e cambiano ogni anno solo i fari, ormai è veramente vecchia, la 5 porte mi è sempre sembrata un incrocio tra un'a3 avanti e una a4 station (per il dietro)

Glorifindel
7th March 2012, 15:36
ahhhhhh il facelift all'A3 ahhhhhhhh :love:

ma la Giulietta ha la trazione anteriore?

io dopo aver provato la posteriore non voglio più tornare indietro :cry:

PUSH! meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh :nod:

Axet
7th March 2012, 15:37
ahhhhhh il facelift all'A3 ahhhhhhhh :love:

ma la Giulietta ha la trazione anteriore?

io dopo aver provato la posteriore non voglio più tornare indietro :cry:

PUSH! meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh :nod:

y

Shub
8th March 2012, 16:37
la classe a mi fa sbocco
la a3 uguale alla vecchia salvo qualcosa di fanale diverso

la a5 è la mejo al momento
la a4 rimane una bella macchina pure

per il resto la giulietta non mi dispiace ma come rifiniture no mi dispiace..non ci siamo. almeno quando la provai io appena uscita, magari ora è meglio.

Axet
8th March 2012, 16:43
Come qualità degli interni è tipo 5 o 6 volte meglio della precedente serie1, giusto per dare un metro di paragone. Sulla nuova 1er non sono ancora salito quindi nin so.
Per quanto invece riguarda la A3, complessivamente le finiture sono migliori rispetto a quelle della piccola giulia.

Mosaik
15th September 2012, 19:41
Sono andato a vederla oggi devo dire che mi è piaciuta parecchio , ci farei quasi un pensierino se dovessi cambiare genere di macchina :)

Malbrouk
11th January 2013, 15:41
vista oggi per strada per la prima volta, sono rimasto così :love:

e lo dico da non amante delle mercedes

dariuz
11th January 2013, 16:43
bella è bella , ma è fottutamente piccola dentro

Mosaik
12th January 2013, 03:03
Sono andato a rivederla e mi convince sempre di più , aspetto di fare il test drive appena trovo il tempo (dei geni che non lo fanno il sabato) e poi a meno di non trovare qualcosa di sconvolgente nella guida penso proprio di prenderla :D

Cicul
13th January 2013, 02:38
in questi giorni le ho provate tutte, compresa la giulietta,
devo acquistare una nuova auto ed anche piuttosto in fretta, questa tipologia di vettura è quello che fa al caso mio poiché è quello che posso permettermi al momento senza dover per forza accedere a finanziamenti merdosi.

detto questo ho provato:

bmw serie 1 new & old
a3 sportback new & old
giulietta quadrifoglio verde
mercedes classe A new

ora, tralasciando il discorso della ovvia differenza di prezzo da una a3 sportback new top e di una giuletta, mi limito ad elencare i miei seppur opinabili giudizi:

esterni (soggettivo)
1) classe A
2) a3 spb new
3) bmw
4) giulietta

interni (riferito ai modelli che ho visto io)
1) a3
2) bmw
3) giulietta qv
4) classe A

feeling sicurezza/stabilità nella guida
1) bmw
2) classe A
3) giulietta
4) a3

ripresa/accelerazione (sempre relativo ai modelli che ho provato io)
1) giulietta qv
2) bmw
3) a3 spb
4) classe A

ripeto che sono giudizi meramente soggettivi,
però rimane una forte indecisione su cosa prediligere.
quello che vorrei è una vettura che abbia forme particolari che mi colpiscano, che non sia troppo piccola per una famiglia, che abbia degli interni di qualità (no vibrazioni eccessive, no materiali scadenti), che sia davvero "sicura".

penso non ci sia un reale vincitore, forse solo la giulietta QV è una spanna sotto anche se è stata certamente la più divertente da giudare.
dovessi basarmi solo sull'estetica, sulle forme esterne, vincerebbe invece a mani basse la classe A.

la serie 1 e la a3 spb invece sono vetture imho molto complete e nel complesso forse dovrei dirottarmi su una di queste oppure attendere un parere più esperto.

Glorifindel
13th January 2013, 11:54
Tieni presente che la serie 1 ha la trazione posteriore, se da te nevica spesso può essere un malus.

Per il resto la trovo papabilissima.

dariuz
13th January 2013, 12:43
si ma il prezzo di audi e bmw (a parità di acessori/cilindrata ecc. sul nuovo) :eek:

Cicul
13th January 2013, 20:59
Tieni presente che la serie 1 ha la trazione posteriore, se da te nevica spesso può essere un malus.

Per il resto la trovo papabilissima.

grazie dell'info. in verità da me non nevica mai.
certo che in inverno quando vado a viterbo trovo sempre la neve sulla cimina.....

Cicul
16th January 2013, 15:52
rimango sempre nell'indecisione piu totale.
mi hanno offerto una audi a3 sportback 2.0 tdi del 2010 con 25.000 km (sembra nuova) da un concessionario di fiducia.
millemila optional che non sto ad elencare, modello costato originariamente 36,500 eur.

l'auto l'ho già provata
mi costerebbe 15k
che ne pensate?

Milker
16th January 2013, 16:11
prendila

Glorifindel
16th January 2013, 17:31
se non sei ossessionato dall'avere un'auto nuova di pacca solo tua direi che è un buon affare.

Certo, 15k euro un modello con optional del 2010 mha...

ti devi fidare del concessionario. E' anche vero che oggi come oggi il mercato delle auto è in una crisi pazzesca; mettono i teloni gialli con scritte nere alla MBenz qui di Pero che è tipo la concessionaria più grande del Sud Europa con scritto "Mese dell'outlet", fai un po' te.

Mosaik
16th January 2013, 17:43
Sono passato in BMW la scorsa settimana cosi' senza chiedere nulla mi hanno proposto un 15% di sconto tanto per capire come sono messi

Cicul
16th January 2013, 18:05
se non sei ossessionato dall'avere un'auto nuova di pacca solo tua direi che è un buon affare.

Certo, 15k euro un modello con optional del 2010 mha...

ti devi fidare del concessionario. E' anche vero che oggi come oggi il mercato delle auto è in una crisi pazzesca; mettono i teloni gialli con scritte nere alla MBenz qui di Pero che è tipo la concessionaria più grande del Sud Europa con scritto "Mese dell'outlet", fai un po' te.

il concessionario è fidato.
nella mia famiglia si spendono centinaia di K. euros ciclicamente in quella concessionaria.

di sicuro non perde dei clienti così per 15k.

appurato delle ottime condizioni dell'auto,
appurato anche che di norma preferisco un auto nuova di pacca ma quasi 40K non mi va di spenderli per un A3 nuova dotata di tutti gli optionals che l'altra ha.

direi che 15k potrebbe essere un buon prezzo.
rimango però ancora indeciso.

Glorifindel
16th January 2013, 18:22
-20k euro da pagare per due anni di anzianità sull'auto (25k km è praticamente rodata).

cosa ci stai su ancora a pensare?

A meno che non ti piaccia qualcosa tipo colore, allestimento, ecc.
Tanto pneumatici e cerchi li fai cambiare isi.

Malbrouk
17th January 2013, 13:35
a me pare un buon affare, non preferisco l'a3 ma per 15k...

Axet
18th January 2013, 00:43
Dopo 2 anni perdere 20k euro su 35? C'è qualcosa di strano eh, e mi pare anche strano che ti "tirino dietro" un usato visto e considerato che essendo il mercato in forte contrazione la gente preferisce prendersi gli usati e una A3 del 2010 con 25k km si dovrebbe vendere senza molti patemi.
Se non ci sono cose strane dietro prendila, il prezzo è ottimo.

Emma
20th January 2013, 18:13
t'ho, un tamarro con la a3

Mosaik
26th January 2013, 21:13
Provata oggi direi che sono sempre più vicino alla firma :D

Come sconto siamo sul 5% ma penso di possa fare meglio se uno lo chiede :)

Glorifindel
26th January 2013, 22:25
In MB possono pure arrivare al 7-8%.

A meno di trattamenti già speciali sul finanziamento, se lo fai.

Dryden
27th January 2013, 00:09
Mosa ma non avevi tipo uno Z4? E lo cestini per la classe a?

Mosaik
27th January 2013, 02:10
In MB possono pure arrivare al 7-8%.

A meno di trattamenti già speciali sul finanziamento, se lo fai.

Si ma infatti mi hanno fatto il 5% senza chiedere nulla quindi quando vai li con il contante e penna in mano qualcosa in piu' volendo si riesce a fare credo :D

Mosa ma non avevi tipo uno Z4? E lo cestini per la classe a?

Si ho la Z4 è fantastica d'estate ma finito il periodo che ci giri aperto ti rimangono solo le rogne di avere una due posti , ci ho fatto 30k di km in 3 anni tanto per farti capire quanto la sto usando :)

Lo sfizio me lo sono levato ora vorrei una macchina che se mi devo comprare la Tv nuova non mi tocca chiedere la macchina ai miei perchè altrimenti non so come portarmela a casa :D

La nuova classe A mi sembra un giusto compromesso :)

Dryden
29th January 2013, 11:37
Ti do perfettamente ragione

e ti ringrazio immensamente per aver deciso di cedermi la tua Z4 for free

Mosaik
29th January 2013, 19:15
:gala: