PDA

View Full Version : Domande, dubbi e perpessità...



Alek El Azrael
8th June 2004, 11:37
Leggendo tutti i post da voi fatti o tratto le mie conclusioni visto che sono interessato a fare un infi.
Premetto di giocare a daoc da circa un mese e che sono davvero niubbo in questo gioco.
La soluzione (a mio avviso) più buona (secondo lo stile di gioco che voglio seguire) sembra essere;
35 silenzio
34 veleno
50 perforazione
50 doppia
4 critico

La preferisco al critico perchè (a quanto ho capito correggetemi se sbaglio) permette si di fare meno danni ma avere più stili diretti di stun e giocarsi il combattimento su più tempo ma essendo più avvantaggiati se skillati ( :)..)

Le mie domande sono sui Cap delle Real Abilities, non conoscendole mi devo per forza basare su cosa mi dite voi, seguendo la soluzione sopra riesco ad avere in futuro un buon template o ho sbagliato a dare dei punti?

Grazie di tutto...

Soap
8th June 2004, 12:28
penso di esserti utile per i bonus.. ke se ho capito bene si riferiscono alle skill (veleno, silenzio perfo e doppia.. etc)
- Al liv 50 con realm rank 1L0 (il minimo) tramite gli oggetti del vestiario e gioielleria varia puoi aumentare le tue skill di +11
- Ogni liv reame successivo (2L0, 3L0...) aggiunge automaticamente +1 a tutte le skill (senza bisogno di usare oggetti).. ti faccio un esempio: al 2L0 ->+1 al 3L0 ->+2 (+1 del 3L0 e un +1 del 2L0) e cosi via..

In conseguenza a tutto ciò tu capperai stealth (capperai= stealth 50) al 5L0 (+4 dal rank e +11 dagli items = 35+4+11=50) ke per un infi non è difficile da raggiungere
Per quanto riguarda veleno l'importante è sikuramente raggiungere 47 (ultimo debuff cost/for di -118) e avendo tu 34 al 50 di valore puro e aggiungendo +11 da item -> 45 .. quindi raggiungerai il 47 ancora prima di cappare silenzio e cioè al 3L0 (+2 dato dal rank reame) -> 45+2= 47.
Questo significa ke avrai u template + ke ottimo già al 3L0 (con 47 in veleno e 48 in silenzio) e sarai a posto definitivamente al 5L0 avendo anke cappato silenzio a 50.
Spero di esserti stato utile.

Alek El Azrael
8th June 2004, 12:36
penso di esserti utile per i bonus.. ke se ho capito bene si riferiscono alle skill (veleno, silenzio perfo e doppia.. etc)
- Al liv 50 con realm rank 1L0 (il minimo) tramite gli oggetti del vestiario e gioielleria varia puoi aumentare le tue skill di +11
- Ogni liv reame successivo (2L0, 3L0...) aggiunge automaticamente +1 a tutte le skill (senza bisogno di usare oggetti).. ti faccio un esempio: al 2L0 ->+1 al 3L0 ->+2 (+1 del 3L0 e un +1 del 2L0) e cosi via..

In conseguenza a tutto ciò tu capperai stealth (capperai= stealth 50) al 5L0 (+4 dal rank e +11 dagli items = 35+4+11=50) ke per un infi non è difficile da raggiungere
Per quanto riguarda veleno l'importante è sikuramente raggiungere 47 (ultimo debuff cost/for di -118) e avendo tu 34 al 50 di valore puro e aggiungendo +11 da item -> 45 .. quindi raggiungerai il 47 ancora prima di cappare silenzio e cioè al 3L0 (+2 dato dal rank reame) -> 45+2= 47.
Questo significa ke avrai u template + ke ottimo già al 3L0 (con 47 in veleno e 48 in silenzio) e sarai a posto definitivamente al 5L0 avendo anke cappato silenzio a 50.
Spero di esserti stato utile.


Se mi sei stato utile?
Mi hai aperto gli occhi...grazie sei un mito...

Alek El Azrael
8th June 2004, 12:58
Piccola correzione, ho provato adesso su catacombs a creare il PG al 50, e il risultato sarebbe;
35 silenzio
34 veleno
50 perforazione
48 doppia
0 critico

Però come tu mi hai spiegato al 5L0 avrò sicuramente 50 anche a doppia e almeno 4 a critico....

Sicchè dovrebbe andare bene lo stesso...grazie di tutto.

Kennard
8th June 2004, 14:07
Piccola correzione, ho provato adesso su catacombs a creare il PG al 50, e il risultato sarebbe;
35 silenzio
34 veleno
50 perforazione
48 doppia
0 critico


Praticamente un infi castrato...
Doppia arma o la porti a 50 e prendi dual shadow o la lasci a livelli medi (20-30) e alzi critico



Però come tu mi hai spiegato al 5L0 avrò sicuramente 50 anche a doppia e almeno 4 a critico....

Sicchè dovrebbe andare bene lo stesso...grazie di tutto.

E no che non e' lo stesso, se hai 48+4 a DW mica te lo regalano lo stile di 50 :P

Alek El Azrael
8th June 2004, 14:19
Praticamente un infi castrato...
Doppia arma o la porti a 50 e prendi dual shadow o la lasci a livelli medi (20-30) e alzi critico



E no che non e' lo stesso, se hai 48+4 a DW mica te lo regalano lo stile di 50 :P

Ecco cera qualcosa che non avevo capito allora, ma come scusatemi, se mi avete detto che con 34 veleno arriverò al 47 al 3L0 (34+11+2) quì il veleno del 47 me lo dà, mentre per gli stili o si arriva "PURI" a prenderlo o non lo dà a quanto mi sembra di aver capito, quindi l'unica e abbassare un pò silenzio per poi alzarlo con i "bonus" visto che a quanto ho capito non dà nessun stile ma è solo una prova numerica.

Quindi al 50 pulito avrei;
33 silenzio
34 veleno
50 perforazione
50 doppia
0 critico


Ho capito bene?

Soap
8th June 2004, 14:36
Allora .. ti spiego il perkè col il charbuilder non fai quel template ke invece è possibile: semplicemente perche il charbuilder non tiene conto dell'autotrain in silenzio.. se vuoi fare un merceinfi 50 perfo 50 doppia 35 silenzio 34 veleno 4 critico devi autotrainare silenzio sino al liv 48 cioè fino a quel liv non devi spendere neanche un punto in silenzio.
Facendo cosi il tuo allenatore cmq ogni 4 liv a partire dal liv 8 ti aumenta di 1 p.to in silenzio.. e avrai al liv 48 (liv max di autotrain) ben 12 punti di silenzio regalati senza averne speso nessuno in tale skill e grazie a questi punti regalati puoi portare a 50 doppia

Alek El Azrael
8th June 2004, 14:44
Allora .. ti spiego il perkè col il charbuilder non fai quel template ke invece è possibile: semplicemente perche il charbuilder non tiene conto dell'autotrain in silenzio.. se vuoi fare un merceinfi 50 perfo 50 doppia 35 silenzio 34 veleno 4 critico devi autotrainare silenzio sino al liv 48 cioè fino a quel liv non devi spendere neanche un punto in silenzio.
Facendo cosi il tuo allenatore cmq ogni 4 liv a partire dal liv 8 ti aumenta di 1 p.to in silenzio.. e avrai al liv 48 (liv max di autotrain) ben 12 punti di silenzio regalati senza averne speso nessuno in tale skill e grazie a questi punti regalati puoi portare a 50 doppia

Bhè che dire, sei una cosa assurda, leggendoti anche per solo 2 minuti si ved che hai davvero una conoscenza profonda di questa classe, non è una cosa che si trova in molte persone, adesso ho tutto chiaro, spero che la scelta dual/perfo sia giusta (per il mio stile di gioco), casomai se propio la classe mi piace e farò un altro critico/perfo...

Grazie di tutto....e aspettatevi nuove domande.

:awk:

Soap
8th June 2004, 14:54
Aggiungo ke se per caso hai gia alzato silenzio .. e qui prevengo la tua domanda successiva :) non si autotraina + purtroppo :(
Se hai tokkato silenzio cmq puoi fare un template sempre valido abbassando magari di un punto silenzio (34 invece di 35) e 2 punti veleno (32 invece di 34 .. i 2 punti in veleno ti servono per forza per portare doppia a 50 e non basta un punto solo).. ottenendo il seguiente template:
50 doppia
50 perfo
34 silenzio
32 veleno
8 critico (con un totale di 2 punti in avanzo) (hai uno stile laterale in + di critico e la cosa bella è ke non devi essere neanke hiddato per farlo.. cmq difficile da effettuare)


Questa è la versione + possibile vicino a un merceinfi senza autotrainare silenzio. Ovvio ke sarà + deficitario come pg fino al 5L0 in quanto solo a tale realm rank porta veleno a 47 ma cmq sempre un buon template.
Anche se devo dirlo il template merceinfi ke hai postato alll'inizio sotto tutti i punti di vista per me è il migliore

Alek El Azrael
8th June 2004, 15:00
Aggiungo ke se per caso hai gia alzato silenzio .. e qui prevengo la tua domanda successiva :) non si autotraina + purtroppo :(
Se hai tokkato silenzio cmq puoi fare un template sempre valido abbassando magari di un punto silenzio (34 invece di 35) e 2 punti veleno (32 invece di 34 .. i 2 punti in veleno ti servono per forza per portare doppia a 50 e non basta un punto solo).. ottenendo il seguiente template:
50 doppia
50 perfo
34 silenzio
32 veleno
8 critico (con un totale di 2 punti in avanzo) (hai uno stile laterale in + di critico e la cosa bella è ke non devi essere neanke hiddato per farlo.. cmq difficile da effettuare)


Questa è la versione + possibile vicino a un merceinfi senza autotrainare silenzio. Ovvio ke sarà + deficitario come pg fino al 5L0 in quanto solo a tale realm rank porta veleno a 47 ma cmq sempre un buon template.
Anche se devo dirlo il template merceinfi ke hai postato alll'inizio sotto tutti i punti di vista per me è il migliore

Ottimo, non ho trainato Silenzio, quindi sono in tempo...grazie ancora.

:love:

Soap
8th June 2004, 15:03
Se ti piace far danno in 5-6-7 colpi ma non bishottare nessuno (oramai oneshottare è un'utopia per qualunque pg) è il pg ke fa per te, di sicuro il + duro da buttare giu da parte delle ombre nemike, ma ricorda è altrettanto vero ke i maghi (generalmente facile preda degli infi critical) sono molto + duri da buttare giu .. anche se non impossibili.. un pò di esperienza ti aiuterà lo stesso a riuscirci (ma qui non ti dò altri consigli su come fare .. credimi è molto meglio ke tu lo sperimenti sul campo con il pg).
Buona giornata

Alek El Azrael
8th June 2004, 15:13
Se ti piace far danno in 5-6-7 colpi ma non bishottare nessuno (oramai oneshottare è un'utopia per qualunque pg) è il pg ke fa per te, di sicuro il + duro da buttare giu da parte delle ombre nemike, ma ricorda è altrettanto vero ke i maghi (generalmente facile preda degli infi critical) sono molto + duri da buttare giu .. anche se non impossibili.. un pò di esperienza ti aiuterà lo stesso a riuscirci (ma qui non ti dò altri consigli su come fare .. credimi è molto meglio ke tu lo sperimenti sul campo con il pg).
Buona giornata

Da come dici sembra che sia quasi impossibile uccidere un mago in corpo a corpo, pensavo viceversa sinceramente, ma la priorità che mi sono dato è quella di essere competitivo vs le altre ombre, in modo tale da fare del sano PVP che è sempre divertente, ed essere di appoggio esterno al gruppo, cmq giocando si impara.

Il CS praticamente è lo stile che arreca più danni in meno tempo? ma come funziona in poche parole?
Indi si cerca di bishottare chiunque si incontri usando sempre il solito metodo?

Grazie ancora per le info Soap.... :)

Soap
8th June 2004, 15:27
Per uccidere un mago la caratteristica principale è quella di farlo castare il meno possible o meglio di non dargli la possibilità di castare.
Ora, con un infi critical con una combo al max 3-4 colpi lo butti giu in circa 6-7 secondi max (e la cosa fica è ke critico buca tutte le bolle ke quasi tutti i maghi hanno quindi entra praticamente sempre) un infi mercenario non potendo usare il PA (stile di critico con un output ke è il + alto del gioko parlando di stili.. se hai critico alto puoi fare circa 600-700 danni in un colpo solo di PA con l'arma principale) parte con uno svantaggio di 700 pf circa .. tenendo conto ke la maggior parte dei maghi hanno la velox (speed 3) e ke se non lo killi subito o quasi difficilmente rimane li a guardarti mentre lo colpisci ... e soprattutto prendono come RA appena possono il MOC (mastery of concentration) ke gli permette di castare senza interruzione anke se colpiti .. se non erro per 15 secondi) avere 700 pf di svantaggio gia al primo colpo è un bell'handicap.. ma credimi con l'esperienza riuscirai cmq a dire la tua anke con i maghi.. basta avere un po di accortezza...