Log in

View Full Version : Meanwhile, at Nintendo



Galandil
3rd May 2011, 23:32
Il capoccia Iwata, durante il Financial Results Briefing, ha fatto alcune interessanti ammissioni.

Ha ammesso che la Nintendo non è stata in grado di tenere il pubblico sul Wii dopo un iniziale entusiasmo, e inoltre ha anche detto chiaramente che la Nintendo non è in grado di sviluppare internamente abbastanza titoli per poter mantenere il passo con le altre console.

Da questo è scaturita l'ammissione piena della scelta errata di non supportare abbastanza i third parties.

I quote interessanti:

"It is not true that Nintendo is able to internally develop everything and keep up with the current pace of change."

"Honestly speaking, Wii's future could have been different if Nintendo had made better partnerships with outside companies in the field of network services at the early stages of the penetration of Wii,"

(Nintendo is going to differentiate between) "what we can basically do by ourselves but can be done better by more skillful outside specialists."

While a few titles broke this mold in the US (such as Just Dance), the Wii still had a problem moving titles such as Call of Duty. Iwata attributed this to both the Wii's lower graphical capabilities and the fact that people who are interested in that type of game usually have other platforms at home to buy them for. Though he kept mum on Nintendo's plans to turn this situation around for the Wii's successor, he did say that, "We are aiming for creating a situation where software publishers will be willing to cooperate."

Articolo full: http://uk.wii.ign.com/articles/116/1165674p1.html

Che si siano decisi a capire che non possono continuare a proporre sulle loro piattaforme i soliti Mario e compagnia cantante (nonché evitare di far sviluppare a dei retard jappo il prossimo capitolo di Metroid? :sneer: )?

Randolk
4th May 2011, 00:45
Sta preparando il terreno.
In realtà gongola per aver venduto cmq uno sfacelo con costi di produzione molto inferiori alla concorrenza e carica l'hype per il successore.
Scusate potevamo fare meglio anche se siamo bravissimi, al prossimo giro spacchiamo culi.
Isi marketing proprio.

xv25
4th May 2011, 01:07
Di sicuro stanno cominciando a passare anche IP interni a compagnie vicine ma cmq esterne, tipo Pilotwings by Team Excite e OOT3D by Grezzo... se continuano cosi' possono sfornare piu' giochi e non lasciare le consoles a prendere polvere, di GROSSI by studi interni sta gen alla fine cosa c'è stato: Zelda TP che era un gioco GC, SSB, Galaxy 1 e 2 e Mario Kart... e forse il nuovo Zelda SW se si decidono, decisamente poco

Stà poi a vedere cosa intendono con field of network services, l'online? Certo quello del Wii fa CAGARE e quello del 3DS a parte avere un codice amico "centralizzato" non sembra essere molto meglio, se non fanno qualcosa di come si deve non ci sarà mai interesse a portare i big multiplayerosi come CoD... sicuro non ha nemmeno aiutato il fatto che i controllers classici erano opzionali, ma a questo il Cafè sembra aver posto rimedio

NickZip
4th May 2011, 09:43
Che si siano decisi a capire che non possono continuare a proporre sulle loro piattaforme i soliti Mario e compagnia cantante (nonché evitare di far sviluppare a dei retard jappo il prossimo capitolo di Metroid? :sneer: )?

Considerando che all'E3 del 2003 lo stesso Iwata fece uno storico mea culpa sul gamecube asserendo tra l'altro: "Abbiamo capito che la gente vuole GTA! Quindi daremo loro GTA sulle console Nintendo!"

E visto quanti GTA si sono poi visti tra gamecube-gba-nds-wii (chinatown wars e stop), direi proprio che con queste ultime dichiarazioni mi ci sciacquo la sacca. :confused: