View Full Version : W I FORESTALI! e io mi spacco il culo per la metà...
Eltarion
4th May 2011, 11:40
link ad articolo (http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/05/04/news/sicilia_il_paradosso_dei_forestali_841_ufficiali_e _solo_14_agenti-15755111/?rss)
Nulla di nuovo per carità, però leggere queste cose mi fa sempre venire il buon umore :nod:
In particolare:
Nel dettaglio il direttore Tolomeo guida un comando nel quale ci sono 148 commissari che guadagnano circa 2.400 euro netti al mese (in organico dovrebbero essere solo 80), 693 ispettori con stipendio da 2.100 euro al mese (in organico dovrebbero essere 200) e solo 14 tra sovrintendenti e agenti con stipendio da 1.400 euro. Secondo la pianta organica, che sempre sulla scia dei paradossi siciliani è stata fissata con lo stesso decreto che promuoveva tutti, gli agenti in ruolo dovrebbero essere 1.100. Ed è proprio su quest'ultimo numero che l'amministrazione e perfino i sindacati si appigliano ora per incrementare l'organico.
Evvai gente che non fa un cazzo, che ha forse lo 0,1% delle nostre competenze prende il praticamente il doppio del mio stipendio!
ewwiwa111!!
PS
Il titolo è fuorviante, più che viva i forestali doveva essere viva i forestali SICILIANI
per quanto io sia sicuro che lì in mezzo ci sia gente incompetente come in ogni campo, nessuno escluso, non capisco il senso di dire che quella gente ha lo 0.1% delle nostre (nostre chi? voi informatici?) competenze -_-
Nazgul Tirith
4th May 2011, 11:54
Eltarion tralasciando il discorso che come in tutti i campi nel mucchio c'e sempre gente incompetente (non e' che cio vada bene) e che e' assurdo che dovevano essere 200 e sono 700, ma perche noi dovremmo essere piu competenti di loro?
Ho un lontano cugino che e' nella forestale in umbria e i corsi/competenze e conoscenza che ha lui della sua professione difficilmente la potrei vedere in qualcuno qua dentro.
Sai quanto mediamente uno che lavora nella forestale si spacchi il culo?
Non credo.
Il discorso -giusto- sarebbe "facciamo combaciare i numeri".
Eltarion
4th May 2011, 12:01
Si la cosa delle competenze l'ho scritta male: volevo dire che è gente messa li non certamente per la grande passioe e competenza che hanno nel proteggere gli italici boschi :nod:
Sul fatto che si spacchino il culo...bhe ho davvero i miei dubbi, in così tanti non pensano abbiano molto da fare :nod: Ovviamente non mi riferisco ai forestali in generale che so che lavorano parecchio (ne conosco molti e comunque dire che lavorano parecchio è un'esagerazione).
Pic STK
4th May 2011, 12:06
non sono in sicilia è così, ma in tutti i corpi forestali...
Eltarion
4th May 2011, 12:16
non sono in sicilia è così, ma in tutti i corpi forestali...
non mi pare:
Numeri alla mano, comunque, anche con un organico "ridotto" a 848 unità, la Sicilia non si può lamentare rispetto ad altre regioni d'Italia che hanno una densità boschiva certamente superiore rispetto a quella dell'isola: a esempio, in Veneto i berretti verdi sono 425, tra graduati e agenti, in Toscana 630. Per non parlare della Valle d'Aosta o del Friuli Venezia Giulia, che nonostante le Alpi hanno corpi di polizia forestale composti rispettivamente da 157 e 298 unità.
boris insegna
infatti ho pensato prorpio a quello!
Necker
4th May 2011, 12:43
e pensare che i boschi valdostani e trentini sono fra i più belli e curati del paese....ah, per la cronaca li gli incendi non scoppiano MAI.
Ipnotik
4th May 2011, 12:44
peggio della mafia
Hardcore
4th May 2011, 14:51
e pensare che i boschi valdostani e trentini sono fra i più belli e curati del paese....ah, per la cronaca li gli incendi non scoppiano MAI.
More Qualunquismo?
http://www.google.it/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=incendi+boschivi+trentino
Necker
4th May 2011, 15:38
qualunquismo un par di palle, di incendi in trentino specialmente, di natura dolosa, ne capitano un decimo di quanti ne avvengano sul resto delle zone verdi italiane.
Da quel che so, in trentino, specialmente in alto adige, va ancora di moda il concetto del maso chiuso. Vale a dire che interi ettari di bosco sono privati. Da qui l'ovvia assunzione che bruciarsi il legno di casa propria non vada particolarmente di moda.
NOn è che basta un search su google per dimostrare qualcosa eh..
edit:
siccome ti piace dare del qualunquista salvo poi usare google :sneer: eccoti un po di dati:
http://www.incendiboschivi.org/index1.htm
nella sezione dati tabelle trovi la conta del numero di incendi nei boschi in ogni regione, spiace solo che i dati siano disponibili fino al 2003, ma mi pare che il trend sia piuttosto in linea con quanto ho affermato.
Hardcore
5th May 2011, 12:22
qualunquismo un par di palle, di incendi in trentino specialmente, di natura dolosa, ne capitano un decimo di quanti ne avvengano sul resto delle zone verdi italiane.
Da quel che so, in trentino, specialmente in alto adige, va ancora di moda il concetto del maso chiuso. Vale a dire che interi ettari di bosco sono privati. Da qui l'ovvia assunzione che bruciarsi il legno di casa propria non vada particolarmente di moda.
NOn è che basta un search su google per dimostrare qualcosa eh..
edit:
siccome ti piace dare del qualunquista salvo poi usare google :sneer: eccoti un po di dati:
http://www.incendiboschivi.org/index1.htm
nella sezione dati tabelle trovi la conta del numero di incendi nei boschi in ogni regione, spiace solo che i dati siano disponibili fino al 2003, ma mi pare che il trend sia piuttosto in linea con quanto ho affermato.
Ma guarda che nessuno sta dicendo che in Trentino ci sono piu incendi che in Sardegna, bisognerebbe imparare a leggere. Ma dire in Trentino non ci sono MAI incendi è tutta un altra cosa.
Per aiutarti nel tuo apprendimento dell'italiano eccoti un link utile:
http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=mai&lemma=M00D7000
holysmoke
5th May 2011, 12:25
ma sapete cosa fanno i Forestali?
Eltarion
5th May 2011, 14:07
illuminaci!
Il lavoro pubblico in Sicilia si sa che ha dei diciamo... paradossi
NickZip
5th May 2011, 14:29
Vanno a funghi?
holysmoke
5th May 2011, 14:43
illuminaci!
io? prima di sparare minchiate aoe informati da solo niubbo :nod:
Vanno a funghi?
pure tu :nod:
le foreste!
saltaproc
5th May 2011, 16:25
Curano i bambi ammalati e danno da mangiare ai cuccioli di volpe rimasti orfani :nod:
holysmoke
5th May 2011, 16:28
niubbi
Pic STK
5th May 2011, 16:43
tutti fanno i pro, ma nessuno di voi sa realmente cosa fa la forestale :) o almeno cosa dovrebbe fare :sneer:
saltaproc
5th May 2011, 16:47
Bho
A me bastava pigliare per il culo holy
Zaider
5th May 2011, 17:01
tutti fanno i pro, ma nessuno di voi sa realmente cosa fa la forestale :) o almeno cosa dovrebbe fare :sneer:
Sinceramente non lo reputo rilevante al fine della discussione; mi spiego.
Qualcuno di competente avrà stabilito che X persone si devono occupare del lavoro Y; se salta fuori che le persone occupate sono 1,5X per lo stesso lavoro Y allora come cittadino ho il diritto d'incazzarmi perchè "qualcuno" sta sprecando risorse che io ho contribuito a generare.
L'umorismo da forum non lo commento, però onestamente trovo assurdo non poter commentare solo perchè non conosco il dettaglio preciso del lavoro no?
Pic STK
5th May 2011, 17:47
no zaider, mi hai frainteso!!! i forestali "teoricamente" dovrebbero avere molte competenze, e dovrebbero fare un mazzo così per quello che guadagnano. La realtà è che non fanno un cazzo, si fottono i nostri soldi... avete ragione ad incazzarvi... io dicevo solo che in molti non sanno cosa realmente dovrebbe fare (che poi non fa, come tutte le cose in italia) la guardia forestale...
holysmoke
5th May 2011, 17:55
Bho
A me bastava pigliare per il culo holy
ci sei riuscito :confused:
ma chi vi dice che nn fanno niente? ehhh la supponenza della conoscienza assoluta :nod:
Tacitus
5th May 2011, 18:45
no zaider, mi hai frainteso!!! i forestali "teoricamente" dovrebbero avere molte competenze, e dovrebbero fare un mazzo così per quello che guadagnano. La realtà è che non fanno un cazzo, si fottono i nostri soldi... avete ragione ad incazzarvi... io dicevo solo che in molti non sanno cosa realmente dovrebbe fare (che poi non fa, come tutte le cose in italia) la guardia forestale...
eh beh fare di tutta l'erba un fascio..
no no non fanno un cazzo, ma poi non fanno un cazzo nemmeno i contadini che si fregano gli incentivi della UE!!
Pic STK
5th May 2011, 19:54
È tutto un magna magna:)
holysmoke
5th May 2011, 20:54
come siete qualunquisti... come dire che i dipendenti puBBlici nn fanno un cazzo e rubano lo stipendio :nod:
marlborojack
5th May 2011, 21:35
e non ci sono neanche più le mezze stagioni, piove, governo ladro!
spostate il thread in fun
Evildark
6th May 2011, 10:16
come siete qualunquisti... come dire che i dipendenti puBBlici nn fanno un cazzo e rubano lo stipendio :nod:
saltasbrizz :love:
saltaproc
6th May 2011, 10:35
Io faccio per quanto mi danno :nod:
Eltarion
6th May 2011, 11:55
Ma a prescindere da quello che fanno...hai letto l'articolo? Nel primo post ho specificato che non criticavo i forestali in toto, ma la situazione siciliana...
A parte quello che diceva pic, la cosa anomala è anche la promozione di tutti (loooool) ad un grado maggiore e non so se hai visto che cazzo di stipendio prendono!" Poi alla fine come dice nell'articolo dato che non posso fare tutti gli ufficiali (non hanno nessuno da comandare) molti ufficiali fanno il lavoro dei "semplici" ma prendono lo stipendio di un ufficiale. Se permetti è una cosa che mi fa girare i coglioni a manella.
B MERDA (nessuno l'aveva ancora tirato fuori)