Log in

View Full Version : Possibilità di lavoro in Red Hat

Katzenjammer
5th May 2011, 14:38
Questa è la mia prima settimana di lavoro per Red Hat. Sono stato assunto nel corso del mese scorso e ora mi trovo a Londra per i primi 2 mesi, dopodichè verrò trasferito a Brno (Rep Ceca) che sarà la mia location di lavoro.
Posso proporre persone che conosco per essere assunte e, in caso l'assunzione vada a buon fine, mi becco un bonus. Quindi niente, volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno interessato, che pensa di poter rispecchiare un profilo lavorativo in Red Hat.

Scrivete qui o per PM per maggiori info.

Edit: Inglese e disponibilità a trasferirsi all'esterono sono RICHIESTE.

Volcent3
5th May 2011, 19:14
inglese immagino fluente scritto e parlato ma che gente cercano?

Katzenjammer
6th May 2011, 01:49
Stanno aprendo svariati uffici e li stanno "riempendo". A quanto pare stanno ancora assumendo per il supporto tecnico, ma vengono assunte svariate persone al giorno, per dipartimenti diversi. Il mio primo giorno di lavoro era anche il primo giorno di lavoro di altre 5 persone con mansioni che andavano dal supporto tecnico al'user experience designer.

Mi hanno fatto capire che posso proporre chi mi pare per una specifica mansione, oppure lasciar loro il CV e lasciarlo lì.
Chiaramente essere proposti "personalmente" pare avere un altro peso.Il ragazzo che sta di fianco alla mia scrivania è arrivato non molto prima di me (un paio di mesi?), e già ha un amico in attesa di una proposta di lavoro).
Mi è stato anche fatto capire che un buon dev è sempre il benvenuto.

Devon
6th May 2011, 11:19
Inglese
e tu come hai fatto? oO

Eltarion
6th May 2011, 12:31
Questa è la mia prima settimana di lavoro per Red Hat. Sono stato assunto nel corso del mese scorso e ora mi trovo a Londra per i primi 2 mesi, dopodichè verrò trasferito a Brno (Rep Ceca) che sarà la mia location di lavoro.
Posso proporre persone che conosco per essere assunte e, in caso l'assunzione vada a buon fine, mi becco un bonus. Quindi niente, volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno interessato, che pensa di poter rispecchiare un profilo lavorativo in Red Hat.

Scrivete qui o per PM per maggiori info.

Edit: Inglese e disponibilità a trasferirsi all'esterono sono RICHIESTE.

Complimenti :) Mi piacerebbe avere qualche dettaglio e se la cosa è interessante ti girerei il mio cv. Non so se però un dev c/c++ possa servire (anche perchè ho più esperienza su win).
Se ti va mi manderesti qualche dettaglio in più per PM? Tipo posizione ricercata (per i dev) e altre info...

Grazie!

Katzenjammer
6th May 2011, 14:37
Per i dev so dirti poco, se vuoi qualche info in particolare chiedi pure, così chiedo, ma credo proprio che c/c++ vada bene. Da quello che so si usano svariati linguaggi (java, perl, python, ruby) quindi l'importante è saper programmare.
Per quanto riguarda l'esperienza su Linux non dovrebbe assolutamente essere un problema. C'è più d'uno (tra i quali me) che hanno esperienza unicamente su windows o altri SO. Puoi fare svariati corsi da interno (come RHCE, RHSA ecc, che da esterno costerebbero un paio di migliaia di $) per imparare.
Mandami pure il tuo CV su katzeweb [AT] gmail.com. Magari addami su msn che ne parliamo direttamente (il contatto è sotto l'avatar).

@shagaz: I english are real good

Devon
6th May 2011, 16:21
:kiss:

Eltarion
6th May 2011, 19:39
Comunque a Brno hanno anche spostato il comman center di IBM asd. Ma come dev c'è possibilità di sviluppare in quale ambito? A me piacerebbe prorpio sviluppare a basso livello per l'SO, ma non credo sia questa l'ipotesi. Comunque ora vedo di aggiornare e inglesizzare il CV e poi te l'ho mando :)

Katzenjammer
6th May 2011, 20:09
Guarda non ho idea dell'ambito, magari poi chiederai li, ma non credo che sia impossibile finire a far parte del team di sviluppo del kernel, per dire. Dipende dal tuo curriculum e in caso tu non sia "pronto" ci sarà da fare un pò di carriera boh.

Miave
6th May 2011, 20:16
@shagaz: I english are real good

tanto a te 2 frasi servono:

-one beer, please
-how much? i have a new bed

Katzenjammer
6th May 2011, 20:58
tanto a te 2 frasi servono:

-two beers, please
-i can afford an iphone
fyp <3

Cicoh
6th May 2011, 22:16
Comunque a Brno hanno anche spostato il comman center di IBM asd. Ma come dev c'è possibilità di sviluppare in quale ambito? A me piacerebbe prorpio sviluppare a basso livello per l'SO, ma non credo sia questa l'ipotesi. Comunque ora vedo di aggiornare e inglesizzare il CV e poi te l'ho mando :)

l'han spostato da parecchio credo ;)
più di un anno fa ho fatto un colloquio con loro via telefono e poi di persona in italia ma alla fine ho rifiutato per via dell'offerta da fame.

(però la sede di lavoro per la posizione era Brno per l'appunto)

Katzenjammer
30th April 2013, 13:54
Bumpo... posizioni aperte:

SW Engineer - Networking
(C, Linux, networking stack, NIC drivers, hardware, etc.)
http://jobs.redhat.com/jobs/descriptions/software-maintenance-engineer-networking-brno-jihomoravsky-kraj-czech-republic-job-1-3523210

SW Engineer - Virtualization
(C, kvm, Xen, libvirt, virsh, linux)
http://jobs.redhat.com/jobs/descriptions/software-maintenance-engineer-virtualization-brno-jihomoravsky-kraj-czech-republic-job-1-3590228

SW Engineer - Cloud
(Python or Ruby on Rails, databases - MySQL, PostgreSQL, MongoDB, Amazon Web Services, virt, etc.)
http://jobs.redhat.com/jobs/descriptions/software-maintenance-engineer-cloud-brno-jihomoravsky-kraj-czech-republic-job-1-3623058

SW Engineer - Kernel
(C, Linux kernel)
http://jobs.redhat.com/jobs/descriptions/software-maintenance-engineer-kernel-brno-jihomoravsky-kraj-czech-republic-job-1-3612486

info qui o pm o whatever