PDA

View Full Version : Notebook vs Fisso - 2 soluzione a confronto



Lars
5th May 2011, 15:27
Ciao a tutti,
vorrei un parere prima di fare un acquisto incauto :D

Oggi da MW c'e' in offerta ASUS Notebook X53SV (http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/volantino/informatica/notebook.php) -
Processore Intel® Core™ i7-2630QM di 2ª generazione (2.00 GHz, fino a 3,40 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel® Smart Cache). Scheda grafica Nvidia GT 540 1 GB. Hard disk 320 GB. Uscita HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium 64 bit.

VS

il picci' in firma
intel 8400 (adesso a 3.2 Ghz) con 8800GT e (adesso) 6 GB di ram , svariati tera di HDs ma 1 singolo HD raptor come principale...


Cioe':
il pc fisso che ho , sarebbe piu' o meno potente del notebook ?!
o meglio, ho alcuni dubbi sull'effettivo funzionamento in alcune occasioni:
entrambi li uso/userei collegati ad una TV/monitor fullhd (1920x1080)
come si comporta un portatile se ci collego un monitor esterno (anche spegnendo quello interno) ?! il notebook vede il monitor esterno come "interno" od e' sempre considerato un secondo monitor funzionante con quindi i rallentamenti del caso ?!
Avendo 2 chip grafici alla fin fine, quello interno al processore e la geffo540, se ci attacco un secondo monitor si dividono i carichi di lavoro ?!

riassumedo:
collegandolo ad un monitor esterno 1920x1080, per giocare (guitar hero/mmorpg/non l'ultimissimo gioco) meglio mio PC o questo note?
utilizzando il monitor del notebook quale e' piu' potente dei 2 (in ambito gaming)

In ambito lavoro CAD (2D/3D) , tipo autocad ed inventor, quale dei 2 rende meglio ?
so che la domanda e' idiota perche' nn sono applicazioni che sfrutto appieno e che vengano rallentate nemmeno in un pentium 4, ma giusto per conoscenza personale vorrei avere la vostra opinione.

ps: a quanto potrei vendere il mio picci ?

Hador
5th May 2011, 15:30
cambia vga al fisso e sei a posto imo, se vuoi sgravare prendi anche ssd.

Lars
5th May 2011, 15:47
cambia vga al fisso e sei a posto imo, se vuoi sgravare prendi anche ssd.

ok ok

ma a parita' di prodotto adesso tira di piu' un i7 con 540 rispetto a un 8400 con 8800GT ?

tenkiu'

Hador
5th May 2011, 15:52
ah bho no idea :sneer:
ma fare il confronto senza considerare la spesa imo non ha senso.

BlackCOSO
5th May 2011, 16:14
Partendo dal presupposto che a livello videoludico dipende cosa intendi tu per giocare " degnamente " , di norma ( ma potrei sbagliare ..) le SV dei portatili sono mezze castrate ( non so sinceramente come sia la geffo 540 Mobile ) , e gia solo l'HD di norma è un 5400 ( ti assicuro che vedi la differenza da un 7200 ) . Già solo questo lo metterebbe un gradino sotto..., che sappia io comunque per giocare degnamente con un portatile le cifre sono abbastanza altine ( se come media prendiamo 1000 euro )

IMHO

Kat
5th May 2011, 18:40
La cpu e' buona, ma la scheda video penso proprio che vada meno della 8800gt.
Per gaming credo che non vedresti miglioramenti apprezzabili a quella risoluzione, anzi potrebbe addirittura andare peggio.

Lars
9th May 2011, 01:55
alla fine l'ho preso ...
il mio pc fisso nn lo butto ma lo uso in studio per autocad & co che sfruttano un botto la ram..

beh che dire:
impressionante come portatile... sulla fattura non entro in merito .. buona molto buona ... certo nn un unibody xo' dell'apple :sneer:
l'i7 figo anche se nn ho capito ancora come passa da una gpu all'altra
il disco devo verificare se in questa versione e' 5400 giri o 7200 <ce l'ho da qualche ora> : caso fosse cambio disco e QQ.. (per 50€ ... )

x tagliare i costi hanno minimizzato tutto imballi compresi ma vabbe' a me se compro pc , me ne frega solo del pc e alimentatore :sneer:

ciaoz