Log in

View Full Version : firenze

Kith
5th May 2011, 19:55
ebbene si non sono mai stato a firenze :afraid: .

ma verrò fra 3 week per un bel weekend tranquillo.

chiedo quindi a voi fiorentini se mi sapete consigliare un hotel che:

-abbia parcheggio per auto (anche a pagamento)
- sia in buona posizione, ovvero che permetta di girare a piedi nel centro storico di firenze.
- max 100 € a notte, no bagno esterno eheh.

poi se prenoto vi chiederò le innumerevoli cose da vedere di questa splendida città :p

Kolp
5th May 2011, 20:25
firenze fa cahare...

come alberghi non saprei dire, ce n'e' molti ma non ne ho mai usati.
da vedere c'e' molto... il centro e' fantastico. poi vabbe', piazzale michelangelo, merita fiesole imo... ma sostanzialmente e' tutto nel centro storico ed e' facile da trovare. poi

puoi venire a visitare il nuovo pignone con il 23 dalla stazione :nod: best place in town :shrug:

ps: magna la fiorentina obviously... sicuro qualche fiorentino ti sa consigliare meglio, io ti consiglio da parte mia la trattoria o osteria dell'orto vicino a viale o corso ariosto, oltrarno

Mez
6th May 2011, 09:32
non sono di firenze ma la conosco un po', via della nazionale (mi pare la via lunga difronte la stazione) c'è un albergo figo con piscina/sauna/pub @ 60€ a notte circa, bagno in camera, ma non ricordo il nome (non credo ce ne siano molti li...)
Puoi tranquillamente girare a piedi da li, anche perch firenze è grande tipo 6 metri per 6

powerdegre
6th May 2011, 11:11
non sono di firenze ma la conosco un po', via della nazionale (mi pare la via lunga difronte la stazione) c'è un albergo figo con piscina/sauna/pub @ 60€ a notte circa, bagno in camera, ma non ricordo il nome (non credo ce ne siano molti li...)
Puoi tranquillamente girare a piedi da li, anche perch firenze è grande tipo 6 metri per 6
Solo uno ogni 50 metri :sneer:

ihc'naib
7th May 2011, 01:39
firenze fa cahare...

come alberghi non saprei dire, ce n'e' molti ma non ne ho mai usati.
da vedere c'e' molto... il centro e' fantastico. poi vabbe', piazzale michelangelo, merita fiesole imo... ma sostanzialmente e' tutto nel centro storico ed e' facile da trovare. poi

puoi venire a visitare il nuovo pignone con il 23 dalla stazione :nod: best place in town :shrug:

ps: magna la fiorentina obviously... sicuro qualche fiorentino ti sa consigliare meglio, io ti consiglio da parte mia la trattoria o osteria dell'orto vicino a viale o corso ariosto, oltrarno

che intendi con "venire" a visitare il pignone?

DiamondK
7th May 2011, 13:07
firenze fa cahare...

sei da galera!

ci sono stato poco tempo fa in una giornata di sole splendida, innamorato :love:

Kolp
8th May 2011, 21:01
che intendi con "venire" a visitare il pignone?

ci lavoro :nod:

ihc'naib
8th May 2011, 21:24
ci lavoro :nod:

ma sei mica finance di global service per caso?

Kith
16th May 2011, 21:20
buono 7 reply 1 solo IT :nod:

Kolp
16th May 2011, 22:07

veramente ci sono 3 reply IT... i primi 3... di alberghi ce n'e' ogni 50 metri veramente e penso per tutte le tasche.
le cose da vedere sono tutte nel centro storico + piazzale michelangelo + fiesole e magari qualcos'altro. ma di carne al fuoco per un weekend ne hai gia' parecchia.

powerdegre
16th May 2011, 22:55
Quindi apri google e cerca, perche' QUALSIASI hotel nel centro storico ti va bene, ed in cento a Firenze c'e' piu' alberghi che Fiorentini, poi, se hanno il parcheggio loro bene, se non hanno il parcheggio loro bene ugualmente perche' hai un parcheggio immenso ad ogni ingresso al centro (via nazionale, borgo ognissanti, san niccolo, etc..) piu' il mega parcheggio della stazione.

powerdegre
16th May 2011, 22:58
veramente ci sono 3 reply IT... i primi 3... di alberghi ce n'e' ogni 50 metri veramente e penso per tutte le tasche.
le cose da vedere sono tutte nel centro storico + piazzale michelangelo + fiesole e magari qualcos'altro. ma di carne al fuoco per un weekend ne hai gia' parecchia.
Piazzale Michelangelo E' centro storico, ci si arriva dal ponte vecchio in 20 minuti a piedi...

Kolp
16th May 2011, 23:38
Piazzale Michelangelo E' centro storico, ci si arriva dal ponte vecchio in 20 minuti a piedi...

in effetti si... giusto e' un po' fuori mano la', ma ci metti niente, e' vero

cmq firenze e' una citta' turistica, e' difficile perdersi e nel centro storico c'e' tutto. per un weekend poi, basta e avanza.

se arrivi a smn, basta che vai dritto e sbatti nel duomo, giri a destra e trovi piazza della repubblica, piazza della signoria e gli uffizi e sbuchi sull'arno. da la' vedi ponte vecchio, la torre di san nicolo' o nicola e la' in alto c'e' piazzale michelangelo. oltre ponte vecchio c'e' poi l'oltrarno che e' bello. sia palazzo pitti e giardino di boboli che santo spirito.
se dal duomo vai dritto invece arrivi piu' o meno in santa croce

Bortas
19th May 2011, 11:36
Abito in centro, se vuoi ti affitto il divano che è comodissimo, però il parcheggio te lo devi inventare o al massimo bruci la macchina...

Kolp
20th May 2011, 20:48
ma le strisce bianche in periferia sono per residenti, almeno in via toscanini

Shub
21st May 2011, 20:12
www.serviziallastrata.it

e trovi le mappe delle zcs cmq anche in periferia striscie bianche = residenti ma tanto in zona mia i vigili un vengono mai

Bortas
23rd May 2011, 11:28
www.serviziallastrata.it

e trovi le mappe delle zcs cmq anche in periferia striscie bianche = residenti ma tanto in zona mia i vigili un vengono mai

Herm il link è http://www.serviziallastrada.it/

Goram
1st June 2011, 19:59
Si ma Piddio ditegli di visitare "almeno" gli Uffizi sennò cazzo ci va a fare a Firenze ?
Anche Palazzo Pitti e i giardini di Boboli sono da vedere.
DEVI visitare per forza il museo Stibbert con tutte le armature medioevali ecc...:drool::drool::drool:
Per la macchina fai come mi disse uno di Livorno : Deh se te la carii sul groppone parcheggi facile :sneer: .

Kith
11th July 2011, 22:02
bona, fra un 15 gg sono a firenze, trovato l'hotel 80 cartelle, un pò fuori zona (2,5km dal centro) ma almeno il cesso è in camera asd.
Il parcheggio auto mi dicono 20 euro al giorno coddio costa piu di malpensa, operò sticazzi piuttosto che farmela portare via va bene.

Per gli uffizi ha detto mia sorella che c'erano 3 ore di coda -.- quindi mi sa che con 15 € prenoterò...

Non essendo un cazzo di filantropo dite che in 2 orettte me li visito gli uffizi? leggevo di gente che ci sta dentro 1 giorno lol.

Poii se volete consigliarmi un buon ristorante per fiorentina vi amerei.

altrimenti shub vengo a casa tua a mangiarla e ti dono l'ano.!!!

edit: Per mangiare mi han consigliato l'osteria da Mario, prezzi ragionevoli fiorentina buona (non il top ma nella media fiorentina) e si mangia al tavolo con altre persone...
avete feedback del posto?
Visto che la fiorentina me la devo gestire da solo, sperando di trovarne una da meno di 1kg se non spendo 50€ è gia buono ahah

powerdegre
11th July 2011, 23:13
Va be', 2 chilometri li fai a piedi... ndove hai trovato?

Per gli uffizi prenota tipo domani, chiama e fissi la visita, che se aspetti a scendere col fischio che prenoti il sabato per la domenica, solitamente in questo periodo le attese sono un filo piu' lunghe.

Per la bistecca... bo'... io una volta andavo ai Ghibellini che mangiavo bene e non spendevo un cazzo che ci lavora un amico di famiglia, ma ultimamente che scendo giusto per le ferie, se vado a mangiar fori vado dopo Fiesole a Montebeni, ma e' un filo fori mano e non son piu' aggiornato sui posti in citta'...

Kith
12th July 2011, 19:53
il panino con il lampredotto comè? :D

mi sa che lo proverò anche se la trippa non mi fa impazzire...

il posto si chiama s0gnand0 fir3nz3...

ah tra siena e san gimignano cosa mi consigliate di vedere? (ci andrei il terzo giorno prima di tornarmente a casa)

CrazyD
12th July 2011, 21:25
ti consiglio un albergo sulle colline intorno alla città.
Son a poco tempo di autobus dal centro di Firenze e spendi qualcosa meno che a parcheggiare in città.
Unica cosa, non andare all´albergo di Fiesole, è una topaia.

powerdegre
12th July 2011, 21:31
Ma non avevi detto a 2 chilonetri dal centro? Sognando FIrenze google me lo da come un B&B sul ponte vecchio... te dormi in pieno centro storico...

Per il lampredotto vai al mercato centrale, tra dentro e fori ci sono dei bei trippai :nod:

Per Siena/San GImignano dipende da quanto tempo hai, ma se sei corto vai a Siena che almeno e' sulla strada principale, e sali sulla torre del Mangia!

Kith
13th July 2011, 01:04
si sono in centro, intendevo dal "duomo" eheh, cmq è a 1km da pontevecchio, però vabbè è in ottima posizione eheh.

cmq faccio 1 giorno (arrivo alle 11-12) a firenze+ 1 mattinata dopo gli uffizi, poi andiamo sui colli a 1 ora da firenze e svacco nel nulla, e poi per siena e san gimignano ho 1 giorno pieno (diciamo dalle 10 alle 18-19), farle tutte e 2 è improbabile giusto? Quindi meglio siena?

grazie degre :p

ps ma sto lampredotto è buonino? :D
pps mannaggia alla mia donna che non mangia carne al sangue mi toccherà gestirmi una fiorentina da 800grammi da solo e morrò.

powerdegre
13th July 2011, 01:30
Con quel tempo le fai entrambe, parti per siena, bestemmia per il parcheggio e goditi la citta', quindi giri a San gimignano, ma e' un po' uno sbatti, altrimenti vai a san gimignano, a mezzogiorno ti metti a tavola e ti rovini di carne e vino, ti alzi alle 4 e digerisci girando per il paese.

Il lampredotto a me garba, ma e' come tutto... gusti, a me garba la fragola a te le pannocchie :nod:

Shub
13th July 2011, 09:50
Se vieni a casa mia e un mi ci trovi, sono a 1500km di distanza zona Firenze EST in quel di Plovdiv in Bulgaria :sneer:

Io in centro e in ci mangio, la fiorentina me la fo a casa solitamente, quindi non saprei dirti. Per i posti ndo andare...tra siena e san gimignano ti consiglio Monteriggioni, se ci sta pure la festa e' molto carino. Poi Certaldo, la parte vecchia e' molto carina e non so se quando ci sei tu ci sta la festa Mercantia. Certaldo e' la cittadina dall'altro versante della valle di San Gimignano. Quindi a circa 30min da centro a centro.

Discorso Uffizi se dai un occhio veloce 2 ore bastano ma...certi quadri e un li puoi vedere per 2 ore e stop ma i gusti son gusti. Posti da visitare Santa Croce, la chiesa molto bella, il sotto del Duomo, evita San Lorenzo mercatino ma la chiesa vale. Le cappelle medicee li dietro non so se e quando sono aperte. Boboli lo eviterei con il poco tempo che hai e poi ci sono 40gradi a Firenze mo...

Che altro...nin zo.

Ah se hai tempo e voglia, Fiesole.

Ristorante con panoramica su Firenze (se ero a casa ti dicevo il nome), fanno una insalata con aceto loro che....io odio l'aceto ma li la prendo sempre. Oltretutto se sali dalla piazza, direzione opposta al municipio verso il monastero...ci sta un giardino con una balconata dove vedi TUTTA la valle di Firenze, posto pomicione al massimo te lo consiglio. Fiesole se poi vuoi visiti l'anfiteatro che brutto non e'. Cips.

Kith
13th July 2011, 10:58
grrrrrrrrrrrassssie a entrambi :D

Bortas
14th July 2011, 11:27
Allora, per la fiorentina non so che consigliarti visto che io me la fo da me e se la vo a magnare non di sicuro a Firenze ma in provincia dove pagando la metà magno il doppio, con la prenotazione on line (molto intelligente) gli uffizi salti praticamente la coda di turistame vario, un ottimo sgamo. Evita di comprare e magnare in centro da gelati a cene in posti a caso, perchè c'è gente che campa di inculate ai turisti, se sentono che non sei fiorentino paghi un sacco di più, però se vuoi due dritte e sei con la fia c'è al ponte alla carraia in zona "di la d'arno" una gelateria artigianale strepitosa (gelateria la carraia, evita le artigianali del centro stretto zona duomo), per il panino al Lampredotto ti consiglio il banco del trippaio accanto a piazza sant'ambrogio, e' decente si raggiunge rapido dal centro e mantiene un alto standard, da provare anche l'enzimino, molto consigliato, il migliore di tutta firenze almeno per me rimane il trippaio in via gioberti, ma forse ti resta un pò fuorimano, per la nightlife se so di preciso che giorni ci sei posso dirti un pò che c'è da vedere e come arrivarci, altrimenti c'è sempre lo sfattume generale a Santo Spirito, o il chioschino più spiaggina annessa in san niccolo, serve l'autan ma merita perchè si beve benino ed è signorilmente fresco, per il parcheggio fatti vivo che ti dico dove mettere l'auto vicina al centro senza pagare un cazzo.
San gimignano, Siena, allora la gita è semplicissima vai la mattina a San gimignano, si visita in un oretta, può meritare pagare il biglietto per vedersi il duomo ma anche no, non ti fermare a magnare nei ristoranti li che ti spellano la schiena, meglio pizzerie al taglio, tra sangimignano e siena c'è monteriggioni, carina da visitare, poco fuori le mura c'è il Bar dell'orso ottimo per merenda alla toscana con affettati crostini e vino o birrone ghiacciato, siena se ci vai in macchina cerca il parcheggio in zona stadio/fortezza, perchè? Primo le strisce bianche sono aggratis e accanto alla fortezza (salendo la fortezza la trovi prima dello stadio zona tranquillissima) sei a 5 minuti dal centro, l'itinerario standard è passare per Santa caterina chiesetta della reliquia della testa della santa e consacrata alle contrade, e poi dirigersi in piazza del campo/torre del mangia, dopodichè il resto lo trovi tutto in zona duomo nella parte alta della città 10 minuti da piazza del campo, non c'è molto altro da vedere per una gita sprint, musei da visitare solo se hai tempo di significativo c'è quello del duomo, particolare ma francamente puoi pure evitarlo, non dico che non ci sia altro da vedere a Siena, dico che il resto o merita una gita più approfondita o magari è roba che suscita meno impatto.
Se vuoi dritte più precise mandami un PM

Shub
14th July 2011, 11:35
Dimenticavo a Firenze in centro e' un must i Fratellini, via calzaiuoli, ultima traversa a sinistra prima di piazza signoria, praticamente angolo chiesa ognissanti ci sta uno sporto largo come 2 porte....li trovi pure su FB se vuoi maggiori info. Panini buonissimi e gottino di vino a meno di 5euri. Io ci andavo sempre quando lavoravo in centro.

Falcodiluce
14th July 2011, 18:09
Dimenticavo a Firenze in centro e' un must i Fratellini, via calzaiuoli, ultima traversa a sinistra prima di piazza signoria, praticamente angolo chiesa ognissanti ci sta uno sporto largo come 2 porte....li trovi pure su FB se vuoi maggiori info. Panini buonissimi e gottino di vino a meno di 5euri. Io ci andavo sempre quando lavoravo in centro.

c'è anche una gelateria da quelle parti che secondo me è obbligatorio fermarsi :)
mi sembra si chiami Festival del Gelato..o una cosa del genere...

Shub
14th July 2011, 23:02
io ho la miglior gelateria di firenze a 300mt da casa quindi....se capiti Gelateria Antartide, Via Ponte di Mezzo prima del fu cinema Manzoni. Un must!

Bortas
15th July 2011, 11:56
La migliore per me è il Caminia in viale Giannotti, il migliore pistacchio che ho mai assaggiato a Firenze.

Kith
16th July 2011, 12:08
molto gentili tutti quanti :D mi segno le varie indicazioni :D

graziee!!!

Acheron
16th July 2011, 16:51
io ho la miglior gelateria di firenze a 300mt da casa quindi....se capiti Gelateria Antartide, Via Ponte di Mezzo prima del fu cinema Manzoni. Un must!

ha cambiato gestione quindi.

Shub
16th July 2011, 17:23
quando? fino a 10gg fa ci stavano sempre i soliti....

Acheron
16th July 2011, 19:13
quando? fino a 10gg fa ci stavano sempre i soliti....
no dico rispetto a 3.4 anni fa quando il gelato era talmente gonfio che non era gelato ma altro

powerdegre
16th July 2011, 23:38
no dico rispetto a 3.4 anni fa quando il gelato era talmente gonfio che non era gelato ma altro
Veramente il proprietario e' il solito da anni... lo conosco che abita accanto a dove avevano il bar i miei ed era gia' li prima che partissi per l'Inghilterra, quindi son almeno 7 anni che c'e' lui.

Kolp
17th July 2011, 15:30
per il gelato io consiglio la gelateria della passera :nod: in piazza della passera vicino a piazza pitti.
per la pizza consiglio o' scugnizzo in via dell'orto... posto lurido, ma stra economico e pizza napoletana difficilmente superabile (ieri pagato 20 euro in 3 per 3 pizze, 2 minerali e 1 fanta ndr.).
per fiorentina e cibo tipico, consiglio mario (quello vero) vicino al mercato di san lorenzo... prezzi modici e alta qualita'

Shub
18th July 2011, 09:40
infatti l'antartide ha il solito proprietario da quando mi ricordo ossia secoli fa. Per la pizzeria io vado in una vicinissima a casa mia, Pizzaman in Via Carlo del Prete o quella sotto casa mia anch'essa buonissima, Pizzeria Firenze Nova li ci mangi da Dio pure primi e pesce. Altrimenti sempre Pizzaman in via Baracca.

Succhia

Falcodiluce
18th July 2011, 11:06
molto gentili tutti quanti :D mi segno le varie indicazioni :D

graziee!!!

Te speri che siamo stati gentili.... in realtà ti abbiamo indicato i peggiori posti di firenze per farti stare male è_é :D

Kith
18th July 2011, 17:35
è___é sboccherò su un dipinto random negli uffizi allora. :D

Shub
18th July 2011, 20:14
è___é sboccherò su un dipinto random negli uffizi allora. :D

Meglio se vai ad una seduta della giunta comunale nel salone dei 500 a palazzo vecchio e sbocchi in faccia a quel tronista del cazz del sindaco Renzi

Kolp
18th July 2011, 21:14
io pure son stato al pizzaman di via baracca, pero' consiglio a tutti di provare o scugnizzo in via dell'orto... costa un cazzo proprio, fa pure la consegna a domicilio gratis (sito www.o-scugnizzo.com). io son stato piacevolmente colpito!

Falcodiluce
19th July 2011, 10:11
OT
della politica non me ne fotte più un caxxo ma...

Meglio se vai ad una seduta della giunta comunale nel salone dei 500 a palazzo vecchio e sbocchi in faccia a quel tronista del cazz del sindaco Renzi

a me sta pure simpatico :p ...e voto dalla parte opposta.. fine OT

Shub
19th July 2011, 10:22
OT

Bhe' se pensi che ha praticamente reso Firenze inguidabile per la sua presunta politica verde, chiudendo il centro e oltrarno ma rendendo i tempi di percorrenza 10 volte piu' alti, che vuole privatizzare l'unica azienda di trasporto pubblico fiorentina ossia L'ATAF e quindi dando al 100% la tramvia ai privati, visto che era compartecipata al 50% da ATAF, capisci che NON puo' stare simpatico. Se poi ci aggiungi che in periferia dalla sua mitica campagna elettorale vs il NULLA del PDL ossia Giovanni Galli, non si e' piu' fatto vedere e non fa un cazzo per migliorarla...

Aggiungici che i parcheggi sono aumentati in tutta Firenze del 100%, se ci metti che abbiamo una delle piu' alte tassazioni per l'acqua e i rifiuti e potrei andare avanti....bhe' capisci che del Tronista Renzi i fiorentini ne hanno i coglioni colmi.

Cmq....tornando IT

Ma o'scugnizzo non era la pizzeria dove quei coglioni di Gersey shore erano andati a lavorare???

powerdegre
19th July 2011, 11:11
Si, ma che cazzo vuol dire tronista?

Shub
19th July 2011, 11:40
nei programmi di merda della de filippi, il figaccione che le pseudo maiale bramano che siede su una sorta di trono....

insomma uno hce vuole solo apparire ma che alla fine non ha un cazzo da dire ne da offrire.

powerdegre
19th July 2011, 12:04
Ah, grazie, mi mancava la de filippi...

Falcodiluce
19th July 2011, 16:09
Ah, grazie, mi mancava la de filippi...
eh .... pensa che ora c'è pure Fiammetta..... tamaHRHRHHRHRHHRHRHRHRHRHRHHRRi..... la faccina che sbocca non c'è? :(

Mez
19th July 2011, 16:50
eh .... pensa che ora c'è pure Fiammetta..... tamaHRHRHHRHRHHRHRHRHRHRHRHHRRi..... la faccina che sbocca non c'è? :(

fiammetta è da tridellare

Kolp
19th July 2011, 19:26
fiammetta la conosco per via indiretta... cmq non so se quelli di jersey shore siano andati allo scugnizzo, ma e' piu' grande il mio soggiorno di quel posto... quindi non credo...

Mellen
25th July 2011, 13:51
pps mannaggia alla mia donna che non mangia carne al sangue mi toccherà gestirmi una fiorentina da 800grammi da solo e morrò.
te sei una fighetta peggio di ercos!
ricordo il mio record: 1.4 da solo + 300 buoni di una amica. ero in zona arezzo..
Cmq ci torno la prossima settimana grazie a Groupon. Fattoria Flori a San Donnino (FI)
c'è scritto 13km dal duomo praticamente (90€ per due notti in 2)
Cmq leggo e segno anch'io le indicazioni date qui...

Avete scritto dei bus, mi conviene a me dalla zona in cui sto?

Shub
25th July 2011, 14:05
Bus??? Sei in culo al mondo....Cmq...dipende dove a San Donnino altrimenti mi pare che ci sta il 37 che ti porta in centro ma non ricordo...dimmi la via e vedo.

Mellen
25th July 2011, 14:35
Bus??? Sei in culo al mondo....Cmq...dipende dove a San Donnino altrimenti mi pare che ci sta il 37 che ti porta in centro ma non ricordo...dimmi la via e vedo.

Via Ponte al Santo 1, 50013 san donnino / Campi Bisenzio (a volte lo indicano con un paese, a volte con l'altro).

su google maps è segnato 12km da SMN

Shub
25th July 2011, 16:04
domani ci do un occhio....ora sto per andare via...ho un bordello da fare :D

Kith
25th July 2011, 21:45
ragazzi dopodomani parto, i parchegi a pagamento son tutti uguali? o me ne consigliate uno? in zona sud est da ponte vecchio, vicino al sognando firenze

Kolp
25th July 2011, 23:03
penso sian tutti uguali, ma costicchiano... 1.7 kg di fiorentina da solo stento a crederci

Mellen
25th July 2011, 23:22
penso sian tutti uguali, ma costicchiano... 1.7 kg di fiorentina da solo stento a crederci

ai tempi ero una fogna... diciamo che mi hanno offerto una bottiglia di vino, amaro e caffè per complimentarsi :p

Falcodiluce
26th July 2011, 10:27
ragazzi dopodomani parto, i parchegi a pagamento son tutti uguali? o me ne consigliate uno? in zona sud est da ponte vecchio, vicino al sognando firenze

Ce ne sono tanti di parcheggi a pagamento custoditi grandi....personalmente la lascio sempre o vicino a piazza Beccaria dove c'è la sede di un giornale, qualche fiorentino ti saprà dire il nome esatto del parcheggio che momentaneamente mi sfugge o alla fortezza... il primo è vicino al centro e fai vie più belline per arrivarci il secondo è vicino alla stazione.. sicuramente qualche indigeno ti saprà dire meglio:D

Non conosco Mellen ma conosco gente che ce l'ha fatta.....

powerdegre
26th July 2011, 11:25
Non conosco Mellen ma conosco gente che ce l'ha fatta.....
*cough*

Kith
26th July 2011, 11:38
io peso 64 kg, gia 1kg di fiorentina sarebbe un impresa.

Cifra
26th July 2011, 11:47
io peso 112 Kg, con 1kg di fiorentina ci faccio l'albese.

Mellen
26th July 2011, 12:32
se ho fame, un kilo di fiorentina lo metto sulla bruschetta come antipasto :p

domani ci do un occhio....ora sto per andare via...ho un bordello da fare :D
ho buttato l'occhio al sito dei bus di firenze e ho visto una bellissima funzione: metti le vie e lui ti indica percorso a piedi e in bus con orari e tempi.
Userò la 35 e in mezzora sarò a SMN

Bortas
26th July 2011, 13:07
Sei una fava te ne passo uno gratis dove puoi tenere la macchina una settimana. te lo avevo già detto ti metto una mappa, sarebbe un parcheggio a pago a pochi passi dal centro, dimenticato dai vigili pensa c'è auto ferme li da 6 mesi, questo te lo garantisco al 100%

te la metto in attach, allora le frecce sono il precorso da seguire per arrivarci le x dove parcheggiare...

Mellen
26th July 2011, 14:46
cmq ho voglia di fiorentina ma senza spendere 100€ per la cena...
immagino che appena fuori, sulle colline mi convenga di più... avete un'idea di dover poter andare? raggio minimo rispetto a Campi Bisenzio?
un posto che tenga aperto fino a tardi (cioè, che posso anche arrivare alle 21-22) lunedì sera (sarà quella la serata dedicata alla chianina)

Bortas
26th July 2011, 15:21
Da campi vai verso il "pistoiese" fermati ad un paesino e fatti consigliare, direi che meglio non ti possiamo consigliare

Falcodiluce
26th July 2011, 16:05
Bortas sono lì da 6 mesi perché gli han rubato anche le ruote oppure è sicuro? perché nel caso invece di spendere ogni volta che vengo a firenze ....come dire.... "la cao lì"

Mellen
26th July 2011, 16:38
Da campi vai verso il "pistoiese" fermati ad un paesino e fatti consigliare, direi che meglio non ti possiamo consigliare

ooook..
comunque pensavo di chiedere anche al tipo del b&b dove sto. sebbene abbia il ristorantino, gli chiedo e vediamo se magari è onesto o lui non fa la fiorentina oltre il kg..

Bortas
27th July 2011, 11:26
Bortas sono lì da 6 mesi perché gli han rubato anche le ruote oppure è sicuro? perché nel caso invece di spendere ogni volta che vengo a firenze ....come dire.... "la cao lì"

Quando da Empoli mi sono trasferito a Firenze qualche anno fa, inizialmente non avevo il permesso per stioccare la macchina in città, quindi dopo la seconda multa in una settimana (la vecchia giunta martellava come pochi sulle multe) chiedo in giro nel quartiere e un tizio mi dice mettila li i vigili non ci passano da mesi, ce l'ho tenuta 3 mesi non mi hanno mai detto un cazzo di nulla, poi non mi assumo responsabilità, ma quando ho amici e parenti che si fermano 1-2 giorni da me la macchina gliela fo mettere li, dopotutto è un signor risparmio...

Bortas
27th July 2011, 11:41
ooook..
comunque pensavo di chiedere anche al tipo del b&b dove sto. sebbene abbia il ristorantino, gli chiedo e vediamo se magari è onesto o lui non fa la fiorentina oltre il kg..

Sono nato in provincia nell'empolese, nella mia zona posti dove farsi una braciata seria a un cazzo ce ne sono, a Firenze si trovano posti dove si magna un ottima bistecca, però bisogna cercare di evitarli perchè ti strappano la pelle dalla schiena, io se vado a Empoli alla "panzanella" ristorantino anche caro ma bellino, una bistecca da un 1,3 kg ci spendo un 25ino annafiandola con un buon vino, a Firenze vado minimo sui 40...
Cmq per chi è in coppietta e gira a Firenze gli consiglio il Lungarno 23 http://www.lungarno23.it un posto non troppo caro dove fanno seri Hamburger di chianina, prezzi da ristorante non da fast food ma ne vale la pena, se prenotate è meglio perchè è sempre pieno, ma spesso infrasettimana si trova tavoli da 2 al secondo turno...

Mellen
27th July 2011, 13:10
la cosa della macchina la tengo a mente anch'io se scroprissimo che è scomodo andare in bus da dove siamo (anche se non pare secondo il sito dei trasporti pubblici di firenze).
quindi in zona piazzale michelangelo, via erta canina

Bortas
27th July 2011, 13:52
la cosa della macchina la tengo a mente anch'io se scroprissimo che è scomodo andare in bus da dove siamo (anche se non pare secondo il sito dei trasporti pubblici di firenze).
quindi in zona piazzale michelangelo, via erta canina

Si praticamente si passa una specie di porta, se guardi con street wiev sembra di entrere in una sorta di proprietà privata, legato al ristorante della beppa fioraia (ottimo per i taglieri) ma invece non è così si esce in una sorta di viale che collega fino al giardino pubblico della Carraia, ecco in quel settore anche se a terra ci sono le strisce blu del parcheggio a pago non ci va mai nessuno delle forze dell'ordine almeno che non ci sia qualche evento al giardino ma è raro anche se è estate...

Ps: le indicazioni sono semplici si scende dalla stradina che passa sotto al piazzale michelangelo una rampa con 2 tornanti, sbattetevene se ci sono transenne tanto non c'è telecamere ne controlli...

Mellen
31st July 2011, 12:16
domani si parte... segnato tutto. vi ringrazio...

Kith
31st July 2011, 19:33
tornato venerdi sera....

ragazzi Firenze è splendida, e Siena è qualcosa di eccezionale....

tutto perfetto tranne che non son riuscito ad andare da mario a mangiare la fiorentina e l ho mangiata a caso in centro storico, molto buona ma 28 euro e il gg dopo ero in sciorta hjahjahahah

cmq per vedere bene firenze 2 giorni non bastano...

Shub
1st August 2011, 07:58
Dipende da cosa vuoi vedere cmq....dovevi starci di più per un motivo....

certaldo, monteriggioni, san gimignano, vinci, pieve a gropina, monastero dell'averna, ecc....

tutti posti da vedere e godersi.

ahahah la squaqqueraaaaaaa hai avuto culo che ti sei beccato una stagione buona come clima...altrimenti... 38°C in centro con umidità al 85% ahahah

Kith
1st August 2011, 12:22
eheh ma gia per le ore di coda per entrare pressochè ovunque almeno 2 giorni a firenze servono!!!

Son rimasto basito sui prezzi, mangiare a ristorante attaccati a pontevecchio sull arno... ho preso vino, acqua, primo e secondo, la donna acqua e primo, totale 36€ lol

qui a milano per mangiare un hamburgerdemmerda ne spendi 30 da solo.

ps ho mangiato una delle pizze più buone ever dietro a pontevecchio, non ricordo il nome della pizzeria ma la pizza era quella napoletana!!!

Bortas
1st August 2011, 14:53
Si a firenze ci sono 2-3 pizzaioli che fanno la pizza come a Napoli, certo il pomodoro è un pò peggio e la mozzarella non è perfetta ma ci si avvicinano parecchio, per quanto riguarda i prezzi, Firenze è cara rispetto alla provicia, dove spendi discretamente meno...

Mez
2nd August 2011, 13:27
eheh ma gia per le ore di coda per entrare pressochè ovunque almeno 2 giorni a firenze servono!!!

Son rimasto basito sui prezzi, mangiare a ristorante attaccati a pontevecchio sull arno... ho preso vino, acqua, primo e secondo, la donna acqua e primo, totale 36€ lol

ps ho mangiato una delle pizze più buone ever dietro a pontevecchio, non ricordo il nome della pizzeria ma la pizza era quella napoletana!!!

mangiato pure io li! Per i prezzi si, sono contenuti, rapporto qualità/prezzo ottimo

powerdegre
2nd August 2011, 13:32

Se inizi a considerare i musei, 2 giorni non bastano nemmeno per cominciare, dato che volendo fare le cose a modo perdi 2 giorni solo a camminare e guardare facciate, ed al massimo sei entrato in due chiese ed una gelateria :P

Kith
3rd August 2011, 20:25
la cosa che scocciava era la coda pure per entrare nelle chiese...

Mellen
4th August 2011, 18:12
eccomi ritornato pur'io...

La donna non aveva mai visto Firenze quindi abbiamo evitato tutti i musei e tutte le chiese. Un peccato ma perdere anche solo mezzora in coda, non faceva per noi (con questo caldo poi!!!!)
Abbiamo seguito una guida che lei aveva comprato che comunque indicava bene i percorsi migliori per non perdersi.

due giorni (un pochino meno visto che cmq da San Donnino a Firenze erano 20-30min di bus COMODISSIMO così non ho speso soldi di parcheggio..) sono pochini ma ce li siamo fatti bastare.

Primo pranzo: Fratellini. MERAVIGLIOSO!
Prima cena: Sasso di Dante, affianco al duomo (piazza delle pallottole) consigliato da amici che ci vanno sempre quindi la frase "ti salutano xxx..." fa sempre effetto. il proprietario (uno dei soci) è strasimpatico e si è seduto a conversare con noi. fiorentina da 1.4 molto buona ma ho dovuto dare un pezzo alla fanciulla che non l'aveva mai assaggiata... mi sono pentito di non averla presa più grande :( 75€ considerando antipasti, fiorentina, vino, dolci...

Secondo pranzo: inculata al Lungarno23. Forse di sera rende di più, ma di giorno, solo turisti e 25€ a testa per pochissima roba... ci siamo pentiti di non aver fatto 10minuti a piedi in più che a santo spirito c'era una fraschetteria.. vabbè.
La sera abbiamo mangiato nell'agriturismo dove eravamo ospiti con groupon.. (89€ per due notti + degustazione di prodotti locali x due persone).

Poi come sempre meravigliosa Cortona (e l'enoteca Enotria, quella vicina a casa di jovanotti) e cara Arezzo come sempre..

Bortas
5th August 2011, 17:43
Mi spiace per il Lungarno 23 te lo avevo consigliato perchè questo inverno ci ho magnato bene (orario cena) è un pò che non ci torno, mi sa che è peggiorato chiedo in giro...

Mellen
6th August 2011, 10:57
Mi spiace per il Lungarno 23 te lo avevo consigliato perchè questo inverno ci ho magnato bene (orario cena) è un pò che non ci torno, mi sa che è peggiorato chiedo in giro...

la location era molto carina, ma sicuramente perdeva essendo mezzogiorno, col sole..
di sera, buio, luci soffuce e musica lounge, avrebbe fatto un'effetto diverso.

mangiato bene, per carità! però non in proporzione alla spesa (25a testa per 1 hamburger, 1 insalata, 1 bottiglie di birra da 1lt e 1 acqua).

Mi sono guardato intorno cmq e c'erano SOLO turisti..

tutti gli altri consigli sono stati perfetti...

Kith
7th August 2011, 11:41
beh in centro storico in qualsiasi posto ci son solo turisti eheh.

su 4 pranzi/cene solo in pizzeria abbiam beccato italiani eheh

Mellen
8th August 2011, 11:02
beh in centro storico in qualsiasi posto ci son solo turisti eheh.

su 4 pranzi/cene solo in pizzeria abbiam beccato italiani eheh

non è vero.
al ristorante affianco al duomo su 6 tavoli, solo 2 erano di turisti stranieri.

con turisti cmq intendevo il classico americano, nordeuropeo, asiatico... quelli che vorresti ammazzare per il casino che fanno, la maleducazione e per come mangiano male :p

Kith
8th September 2011, 21:14
io ho odiato più gli italiani come al solito...

Tanek
9th September 2011, 12:11
Lunedì e martedì prossimo sono a Firenze in trasferta per lavoro :D
Qualcuno vuole consigliarmi un posto dove mangiare la sera?
(sarò in albergo vicino SMN e lavorerò vicino via Circondaria, diciamo in questa zona qui o in centro)

ps: sono anni che non vengo a Firenze :P l'ultima volta è stato il raduno del 2003 :P

edit che intanto mi sono letto un po' il thread: Shub, il posto "I Fratellini" che consigliavi è questo? http://firenze.tonight.eu/ristorante/i_fratellini

Shub
9th September 2011, 15:50
si tanakka il posto è quello.

come posti bhè ho detto tutto :D

Mellen
10th September 2011, 20:01
tanek GUAI se non vai a pranzare dai fratellini!

Tanek
11th September 2011, 21:18
Meritano così tanto? :D
Mi sa che tocca andarci domani sera a cena allora :P

Shub
12th September 2011, 10:21
a cena un ce li trovi....mi sa....ma un bel panino lardo di colonnata e pecorino o un bel salame di cignale e salsine con gottino di vino...ahhh

certo con 32°C poi i rutti si sprecano :nod:

Tanek
12th September 2011, 17:21
Ma quanto cavolo fa caldo è______é
Speravo di sfuggire un po' dall'afa di Milano è__é

Pranzo in mensa aziendale (buuu), per stasera ancora non so perchè forse sarò col cliente :P

ps: viva il tassista che sbaglia strada, me lo dice e non è che ferma il tassametro, fa tutto un giro dell'ostrega a mie spese ovviamente (beh non mie, dell'azienda)

powerdegre
12th September 2011, 18:19
Ma di che ti lamenti, qui avemo 17 gradi ed un uragano in arrivo -.-'

Tanek
13th September 2011, 12:57
Dico solo: "All'antico ristoro di' Cambi"...
Antipasto di salumi toscani, cinta senese, chianti riserva del 2006 e cantuccini col vinsanto... :bow:
BUONERRIMO pz! :bow:

ps: siamo andati lì perchè ce l'hanno consigliato le persone qui del posto ed hanno deciso così (decisione azzeccatissima :D ).

Zaider
30th October 2011, 22:55
riuppo questo thread dato che il prossimo week end sarò a firenze.

Mi sapete cosigliare qualche posticino piccolo/caratteristico molto buono dove pranzare che non costi una cifra immonda?

Kolp
31st October 2011, 10:15
osteria da mario al mercato di san lorenzo

Mellen
31st October 2011, 19:42
ai fratellini...

cmq torna indietro di qualche pagina e rileggiti il post.. ci stai poco e hai moltissime info :)

Kolp
1st November 2011, 11:48
ma i fratellini son panini eh