PDA

View Full Version : Consiglio su portatile Asus in offerta



Glorifindel
10th May 2011, 19:33
Offerta al MW, per 599 euro lo prendereste? Della Dell a sto prezzo non so cosa mi salta fuori, ma penso roba meno pesa. Utilizzo prevalente lavoro/multimedia/qualcosina di editing grafico 2d.

ASUS Notebook X53SV

Processore Intel® Core™ i7-2630QM di 2ª generazione (2.00 GHz, fino a 3,40 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel® Smart Cache). Scheda grafica Nvidia GT 540 1 GB. Hard disk 320 GB. Uscita HDMI. Microsoft Windows® 7 Home Premium 64 bit.

http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/volantino/informatica/notebook.php

Patryz
10th May 2011, 19:54
Guarda il disco se è a 7200, 5400 non va nemmeno considerato.
Se lo schermo è 1360x768 o giù di li, io non ci lavorerei mai se avessi scelta, su un 15" un full hd aumenta tantissimo la produttività.
4gb di ram dovrebbe averceli, ma nel dubbio informati :)

Glorifindel
10th May 2011, 20:52
ho trovato questo thread di hwupgrade sul notebook.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2352242


a sto punto cerco un 17" ma che sia full hd, magari sul sito Dell. Non è che mi interessi spendere 200 euro in più, se il pc li vale.

Un modello Dell con una di queste nuove cpu di 2nda generazione Intel (anche i5 va bene, ripeto prevalentemente è per lavorare/fare editing di img 2d), una sv dedicata e un disco da 7200 rpm quale potrebbe essere? Prezzo non oltre gli 800 euro ivato se possibile.

Razj
10th May 2011, 21:09
Sto notebook l'ha comprato la mia ragazza al MW proprio oggi pomeriggio :D A me pare un buon pc... l'unico neo forse è l'hdd a 5400rpm ma se è per uso multimediale/lavoro quotidiano non penso ci si faccia poi così caso... poi comunque si può sempre cambiare, credo

Glorifindel
10th May 2011, 21:32
si c'e' chi ci mette gli ssd o un disco da 7200 rpm. Però lo schermo da 17" full hd potrebbe spingermi a spendere qualcosina in più.

edit:

http://www.dell.com/it/aziende/p/vostro-3750/pd?oc=n0507511&model_id=vostro-3750
Se li fa pagare i pc Dell, anche se li fa con un certo criterio rispetto alla concorrenza...

Patryz
11th May 2011, 10:40
lo schermo full hd su un xps 15 costa 200 euro. Ma li vale, io non tornerei mai e poi mai indietro. i5 secondo me vai tranquillissimo, 4gb di ram perfetti, hdd prendi 7200 se riesci, se no 5400 e lo cambi con calma dopo. Scheda video regolati tu in base all'uso, se non giochi vanno bene quelle di default, la gt540 perfetta

Menthos
12th May 2011, 02:43
Fino a quando dura l'offerta? Ma sopratutto, quando l'offerta finisce, quando ne rifaranno altre sui notebook?

Mi spiego, non vorrei farmi fretta a comprare il notebook solo perchè in offerta quando magari tra 2 settimane ne mettono uno migliore!!

Lars
12th May 2011, 09:28
io l'ho preso.. avevo anche aperto un post ma nessuno mi ha cagato :sneer:

allora:
il notebook va decisamente bene..

pecca di questa versione solo il disco da 320 giga 5400 rpm.. Sto valutando di sostituirlo cn un 7200 giri se mi desse problemi di velocita' ...
Poi, magari mi sto facendo piu' pippe di quante uno se ne debba fare...

Un' altra pecca e' che l'asus attiva as usual servizi idioti che ciucciano velocita' mentre sono inj background e adesso devo spendere un'ora x sistemare tutto...

ps: ieri sera tutto contento metto Game of Thrones avi normale e lo collego alla TV esterna tramite HDMI con Home media player o come cacchio si chiama (versione 64 bit) e ... scatta .... non capisco perche' ?! minkia nn scatta usando un P4 - 512 mb con geffo4 mx da 32 mb e mi scatta con i7 + GF540 da 1 giga ?! ma perche' ?! stasera provo con VLC....

Lars
12th May 2011, 09:33
Fino a quando dura l'offerta? Ma sopratutto, quando l'offerta finisce, quando ne rifaranno altre sui notebook?

Mi spiego, non vorrei farmi fretta a comprare il notebook solo perchè in offerta quando magari tra 2 settimane ne mettono uno migliore!!

da me a PD sono gia' finiti almeno da sto MW dove vado io .. c''e l'acer stessa configurazione a 649 da Xpert pero' e' in plastegon

cmq

Western Digital - WD HARD DISK da 250 a 500 GB Sata2 2.5'' 7200rpm 16MB Scorpio Black WD2500BEKT dai 44€ ai 60€ iva inclusa da HRW

Glorifindel
12th May 2011, 09:55
ce n'erano una 30ina fino a ieri al MW uscita Settimo Mil.se della tangenziale.

Io però mi sa che alla fine punto più su un Dell Vostro o XPS con schermo da 17.3". Gli XPS montano pure la 550 come scheda video :O

Razj
12th May 2011, 10:01
io l'ho preso.. avevo anche aperto un post ma nessuno mi ha cagato :sneer:

allora:
il notebook va decisamente bene..

pecca di questa versione solo il disco da 320 giga 5400 rpm.. Sto valutando di sostituirlo cn un 7200 giri se mi desse problemi di velocita' ...
Poi, magari mi sto facendo piu' pippe di quante uno se ne debba fare...

Un' altra pecca e' che l'asus attiva as usual servizi idioti che ciucciano velocita' mentre sono inj background e adesso devo spendere un'ora x sistemare tutto...

ps: ieri sera tutto contento metto Game of Thrones avi normale e lo collego alla TV esterna tramite HDMI con Home media player o come cacchio si chiama (versione 64 bit) e ... scatta .... non capisco perche' ?! minkia nn scatta usando un P4 - 512 mb con geffo4 mx da 32 mb e mi scatta con i7 + GF540 da 1 giga ?! ma perche' ?! stasera provo con VLC....

se ti scatta è al 90% una questione di codec. Usa VLC o scaricati i codec

Lars
12th May 2011, 16:09
se ti scatta è al 90% una questione di codec. Usa VLC o scaricati i codec

immaginavo .. tx della conferma ... nn credo che l'HDMI fosse il problema

Lars
15th May 2011, 08:07
domanda:

ho 2 schede video (integrata al processore e la GT540)
ho due pannelli di controllo

come faccio a sapere quale delle 2 sta facendo cosa ?

tipo, guardo un .mkv, chenneso' che magari se lo sta sbattendo la Scheda integrata e non la GT540 ?
non riesco a trovare DOVE posso definire questi parametri!

Kat
15th May 2011, 10:01
Se usa Nvidia Optimus e' automatico, non devi definire nulla.