Log in

View Full Version : Ny

Zl4tan
11th May 2011, 11:04
ueeeeei!!!!

quasta estate vado due settimane a new york in un college... vorrei sapere un paio di cosette: innanzitutto se conviene scambiarsi qui un pò di eurozzi in dollari per beneficiare del cambio favorevole, perchè ho sentito dire all'ufficio passaporti che pagando con carta di credito et similia ti fregano un pò sul cambio... sarà vero?
le altre domande appena mi vengono le posto :nod:

kwhale
11th May 2011, 11:23
ueeeeei!!!!

quasta estate vado due settimane a new york in un college... vorrei sapere un paio di cosette: innanzitutto se conviene scambiarsi qui un pò di eurozzi in dollari per beneficiare del cambio favorevole, perchè ho sentito dire all'ufficio passaporti che pagando con carta di credito et similia ti fregano un pò sul cambio... sarà vero?
le altre domande appena mi vengono le posto :nod:

in genere se paghi con carta di credito in altra valuta c'è una commissione (dipende dal circuito) e comunque credo che il cambio sia leggermente meno vantaggioso di quello ufficiale.

edit: per esempio, l'AmEx prende il 2% per per operazioni in valuta diversa dall’Euro

Emma
11th May 2011, 11:55
in un college ? cioè a fare che cosa ? infami che sono a rota completa di nyc e voglio tornarci asap :cry:

x pagamenti usa una mastercard qualsiasi e non ti fare problemi
anche col bancomat, ma cerca di evitare di ritirare piccole somme per non pagare sempre la commissione di 2-3 euro (alcuni bancomat chiedono anche la % sulla somma)
postepay potendo evita che non la prendono ovunque, non potendo accontentati.

se vuoi info, sono appena tornato

http://ilblogdeldamino.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2011/02/amauri-crociera.jpg

Malbrouk
11th May 2011, 12:08
io feci l'errore madornale di cambiare soldi lì e si presero quasi uguale in euro per darmi i dollari :gha:
da allora solo ritiro bancomat (purtroppo non accettano bancomat per pagare e rarissimamente la postepay), quest'estate vado a LA e mi sto facendo la carta di credito normale altrimenti non si vive

Emma
11th May 2011, 12:23
vanno bene anche le prepagate purche abbiano circuito mastercard, es la superflex del banco di napoli/san paolo

Zl4tan
11th May 2011, 12:31
ok emma, a breve avrai PM

ho la postepay, la porterò giusto per sicurezza, a sto punto...
andrò a stare 2 settimane nel manhattan college, una vacanza "studio" :confused: :confused:

Sulimo
11th May 2011, 22:23
poi dicci se è vero che nei college fanno le gangbang free.

maledetto youjizz QQ

Zl4tan
11th May 2011, 22:54
eh, fra youjizz e la serie di american pie ne devo sfatare tanti miti, eh..............
maledetta tv... ora vado li e m'aspetto le feste con le ragazze ciucche di birra che ti stappano la bottiglia con la patata QQ