Log in

View Full Version : Virtualizzazione Ubuntu, quale prodotto VMWARE??

Hardcore
12th May 2011, 11:05
Ho utilizzato vmware molti anni fa e ho notato che il mondo è un bel po cambiato non capendoci piu nulla.

Allora io devo installare un Ubuntu random sopra la mia macchina windows 7,mi serve che ogni modifica che eseguo sulla ubuntu virtuale sia permanente, cioè presente anche ad avvi successivi della macchina virtuale.

Quale è il prodotto VMware? Ce ne sono 300 mila e nn ci si capisce una sega.

Pensavo fosse VMWare Player, ma leggo che non mantiene le modifiche alle macchine virtuali...

Hador
12th May 2011, 11:13
virtualbox.

skaraddu
12th May 2011, 11:23
Uppo VirtualBox

Eltarion
12th May 2011, 11:28
wmwar workstation è quello che stai cercando. virtualbox come ti hanno detto va comunque molto bene.

skaraddu
12th May 2011, 14:15
wmwar workstation è quello che stai cercando. virtualbox come ti hanno detto va comunque molto bene.

Tru ma VBox è free, mentre Workstation no.

Jeff
12th May 2011, 14:42
e VBox e' immediato da utilizzare, persino per un noob :sneer:

Dr.Doomed
12th May 2011, 15:16
Non mi risulta il VMware Player non mantenga le modifiche apportate alla macchina virtuale (con host Win XP, ci ho lavorato con una ubuntu e con un paio di debian, in tutti questi casi mantenendo tutte le modifiche introdotte). Ad ogni modo mi associo agli altri per la bonta` di VirtualBox.

Tunnel
12th May 2011, 18:17
Il player le mantine eccome, ma non può creare una macchina virtuale da 0 né si possono editare i settings della virtuale (ram, cpu, etc)

black
13th May 2011, 09:08
il player permette di creare macchine virtuali da zero, mantiene le modifiche, ma ti lascia fare ben poco. (esempio se hai 2 schede di rete e le vuoi attivare perchè devi fare il bonding, con il player te lo sogni, con vbox lo fai in 3 nanosecondi)