PDA

View Full Version : What to buy 06/2011



Katzenjammer
13th May 2011, 10:52
Prendero' il mio primo stipendio tra un paio di settimane e uno smartphone e' sicuramente una delle prime cose che compro.
Il problema e' che sono MOLTO confuso a riguardo.
Ci sono millemila modelli e millemila opinioni, ma ecco cosa vorrei io:
- evitare iPhone. Mela mi sta sulla minchia e comunque imho e' stato superato come hardware. Non sono molto aggiornato sulle app, ma mi si continua a dire che ci sono molte piu app su iPhone che su Android.
- un telefono POTENTE. Mi piacerebbe addirittura dual core. Voglio un'esperienza fluida e veloce, senza problemi a browsare e guardare video/giocare.
- il miglior player mp3/output audio possibile
- possibilita' di unlockare il telefono, visto che lo comprerei in UK ma dovrei usarlo anche in Rep Ceca e italia.
- multi touch capicatativo con precisione/qualita' iphone or >
Ed ecco invece cosa mi piacerebbe ci fosse, ma non moio senza (aka "optional"):
- aggiornamenti ad un rate decente
- possibilita' di sviluppare app
- interfaccia figa
- possibilita' di installare altre shell (o come cazzo si chiamano per i telefoni. Intendo tipo installare sese su un non-htc)


Ho letto il commento di shacaz sul Desire HD e mi pare un po cio' che voglio, ma il post e' di gennaio e mi chiedevo se fosse uscito di meglio.
Il fatto di restare stuckato ad una versione forever pero' non mi alletta per un cazzo. L'unico modo per evitarlo e' il nexus, o le cose sono cambiate?

Edit: scusate i ' al posto delle vocali accentate, ma sto su tastiera uk :\

Tunnel
13th May 2011, 12:04
Come dual core al momento in commercio ci sono l'LG Dual e il Samsung Galaxy S II.
E' in arrivo anche un HTC

Katzenjammer
13th May 2011, 12:21
Che dici del Galaxy S II? Come si rapporta alla lista di "needs" che ho messo su?

[Crilin]
13th May 2011, 12:38
Il Galaxy S II credo che sia il meglio che puoi trovare ora: i benchmark fanno paura, lo schermo è 4.3" SAMOLED, e non gli manca nulla.
Per gli aggiornamenti di sistema Google ha recentemente affermato che ha preso accordi con varie compagnie (fra cui samsung) per aggiornamenti di almeno 18 mesi per terminale. Ovvio che, comunque, se vuoi gli aggiornamenti istantanei la scelta ricade per forza sul Nexus S, ma a livello hardware stiamo su un altro pianeta...

Katzenjammer
13th May 2011, 13:10
Mah, anche volendo sviluppare app, lo farei comunque da "casual", quindi non credo sia estremamente rilevante avere gli aggiornamenti ISTANTANEI.
La mia paura e' pero di trovarmi un coso che viene aggiornato molto di rado e poi magari discontinuato. Si' potente e tutto quello che vuoi, ma con sw "vecchio".

Griffin
13th May 2011, 13:21
Beh al di là del fatto che di norma gli aggiornamenti non sono indispensabili
(Certo fa piacere avere sempre tutto aggiornato ma ti assicuro che non ci farai nemmeno caso alla lunga)
E comunque ricordati delle custom rom che dopo poco ti permettono di avere tutto quello che vuoi
Sent from my FUSIONideos using Tapatalk

Katzenjammer
13th May 2011, 13:41
Beh al di là del fatto che di norma gli aggiornamenti non sono indispensabili
(Certo fa piacere avere sempre tutto aggiornato ma ti assicuro che non ci farai nemmeno caso alla lunga)
E comunque ricordati delle custom rom che dopo poco ti permettono di avere tutto quello che vuoi
Sent from my FUSIONideos using Tapatalk

spiega un po' ste custom rom pls
ho idea di cosa sono, ma in che modo mi permettono di avere "tutto quello che voglio"?

Kat
13th May 2011, 18:10
Aggiornamenti istantanei non li hai nemmeno con i Nexus (vedi Nexus One con gingerbread), figurati con i brand convenzionali.
Secondo me non hai una concezione corretta degli aggiornamenti, per sviluppare app non e' necessario avere un terminale con l'ultima release.
Certo e' preferibile, cmq i tool di sviluppo hanno l'emulatore che ti permette di provare con qualsiasi release.
Inoltre su sti affari la tecnologia sta avanzando in maniera impressionante, e l'hardware va in obsolescenza piuttosto velocemente, quindi le release software iniziano a mettere delle restrizioni sull'hw su cui possono girare.
Questo comporta che difficilmente si potra vedere piu di 1 major release di aggiornamento su un qualsiasi terminale, soprattutto se di fascia medio-bassa.

Per quanto riguarda le custom rom, si tratta di rom prodotte dalla community, che permettono in genere o di avere una versione piu aggiornata del software, che per vari motivi non viene distribuita dal costruttore/operatore, oppure di avere delle customizzazioni di varia natura, come ad esempio un'interfaccia simil-sense su telefoni non HTC.

powerdegre
13th May 2011, 18:25
- possibilita' di unlockare il telefono, visto che lo comprerei in UK ma dovrei usarlo anche in Rep Ceca e italia.
Ricordati che sei in UK, qui sbloccare i telefoni e' legale e lo fai ad un qualsiasi shop sulla high street con 10/15£.

Edeor
13th May 2011, 19:05
spiega un po' ste custom rom pls
ho idea di cosa sono, ma in che modo mi permettono di avere "tutto quello che voglio"?

Sono rom fatte dalla community, in sostanza delle versioni di android modificate ad hoc per un determinato smartphone. In linea di massima sono buone, o almeno nel mio caso (LG Optmius One) migliori di quella del produttore. Anche lì considera che la velocità con cui vengono elaborate nuove rom dipende da smartphone a smartphone, ma con Optimus Dual e Galaxy S2 vai sul sicuro. Nel caso dei dual core l'aggiornamento è abbastanza importante, perché la versione veramente ottimizzata per i dual sarà la prossima.

nexo
14th May 2011, 11:55
precisazione: il galaxy sII è superamoled plus ..

chiedo venia se inquino il thread, ero interessato al medesimo acquisto e ne approfitto per fare una domanda "insolita" : qualche possessero di gs2 usa piattaforme di trading per android? vorrei sapere se e come girano .. devo pensionare il wave dopo onorati 6 mesi di vita :P

Katzenjammer
14th May 2011, 18:34
Ottime info.
Per quanto riguarda la batteria del SII invece? Il fatto che abbia 2 core vuol dire che dura 3 ore o regge una giornata di utilizzo pesante come un pò tutti gli altri?

Superamoled Plus = ??? all'atto pratico?

Edeor
14th May 2011, 18:39
Ottime info.
Per quanto riguarda la batteria del SII invece? Il fatto che abbia 2 core vuol dire che dura 3 ore o regge una giornata di utilizzo pesante come un pò tutti gli altri?

Superamoled Plus = ??? all'atto pratico?

La batteria è più potente, quindi con un uso intenso dovrebbero durare come i single core attuali. Il S-Amoled+ dovrebbe consumare meno.

Katzenjammer
14th May 2011, 19:18
mi sa tanto che il mese prossimo il mio stipendio si vaporizzerà :nod:

nexo
15th May 2011, 10:33
ti riporto direttamente quanto scritto in un sito di recensioni.. Il display utilizzato nel nuovo Samsung Galaxy S II è un Super Amoled Plus che a differenza del Super Amoled dell'attuale Galaxy S e del Nexus S, pur mantenendo la stessa risoluzione di 800 x 480 pixel (WVGA), offre una maggiore densità di sub-pixel. Questo si traduce in una migliore definizione delle immagini ed in una migliore riproduzione di testo.
A differenza del classico Super Amoled, il Super Amoled Plus offre anche una maggiore lumnosità e consuma fino al 10% di energia in meno.
Il tempo di risposta del nuovo display è inoltre di soli 0.01 ms.

La batteria, a quanto leggo, ha un problema.. non hardware, ma a quanto pare software.. c'è un bug che fa consumare un 20% di durata in pochi attimi attivando certi processi.. non ho ancora capito nello specifico.. ad ogni modo ci stan lavorando su anche sulle om cooked.. il tel arriva a sera ugualmente con uso intensivo wifi mail push ...

Katzenjammer
15th May 2011, 20:43
Quanto e cosa cambia tra il Galaxy SII e l'LG Optimus 2X, schermo a parte?
So tipo 150£ di differenza :\

A me di base LG sta sulla minchia, però boh.

Edeor
15th May 2011, 21:10
Quanto e cosa cambia tra il Galaxy SII e l'LG Optimus 2X, schermo a parte?
So tipo 150£ di differenza :\

A me di base LG sta sulla minchia, però boh.

In primo luogo hanno un processore diverso, l'Optmius monta il Tegra 2 da 1GHz, mentre il Samsung dovrebbe avere l'Exynos da 1,2 GHz. Per il resto il Galaxy dovrebbe avere più memoria di base e una batteria più performante.

[Crilin]
16th May 2011, 09:23
http://android.hdblog.it/2011/05/16/sottocosto-htc-desire-hd-a-soli-299e-garanzia-italia/

a questo prezzo è da prendere decisamente in considerazione...

Katzenjammer
16th May 2011, 14:16
boh è che ormai sono troppo incimmiato per l'imba coso amagawd super sayan 2
sto già facendo ciao ciao con la manina a 600€

che poi immagino che essendo tipo di 2/3 piu performante degli altri android phone in commercio attualmente, gli eventuali aggiornamenti futuri dovrebbe magnarseli senza rosicare perchè "qq sta rom è troppo pesante per il mio telefono". o no?

Katzenjammer
16th May 2011, 21:25
Parlando con shagaz mi ha messo una pulce nell'orecchio.
Cazzo ti serve il dual core su un telefono se già il Desire HD fa andare tutto liscissimo? E ha concluso con "risparmia e metti da parte i soldi per la NGP".
In effetto, che cazzo posso farci in piu con il telefono superimbapower che col desire hd non posso fare?

Ercos
16th May 2011, 22:39
il problema sta tutto nell'ottimizzazione....htc ottimizza.

Ho visto la recensione del samsung galaxy s2 e minchia scatta come una merda lol.

Katzenjammer
17th May 2011, 11:12
Sono convinto al 90% di prendere 'sto Desire HD ora. Le uniche cose che ancora mi lasciano indeciso sono lo schermo super amoled + e l'HSDPA+

Drako
17th May 2011, 11:25
il problema sta tutto nell'ottimizzazione....htc ottimizza.

Ho visto la recensione del samsung galaxy s2 e minchia scatta come una merda lol.

fino all'aggiornamento brasa sd o, nel mio caso visto che l'avevano tolto, al 2.3, anche il desire hd a volte si impallava. Dovevo tenere il task killer automatico ad ogni blocco/sblocco schermo. Ora ho disinstallato il task manager esterno perchè con la 2.3 va 3 volte più fluido.

Per lo schermo: un Samoled è sicuramente migliore, ma venendo da un n73 a me sembra ottimo anche l'lcd del DHD. A luminosità massima si vede benone, i testi si leggono ottimamente ed i colori in generale mi piacciono.
Ora come ora non spenderei il doppio per uno dei primi modelli dual core. piuttosto rosiko di aver preso il dhd a contratto non avendo i soldi quando ora li avrei avuti per i 300 che chiedon da marcopolo <.<
Ma avevo bisogno di un cellulare.

Kinson
17th May 2011, 11:56
Beh io ho visto un confronto tra galaxy ed il nuovo htc dcore. Ha vinto l'htc che è ancora in uscita , ma va da sè che qua la differenza sostanziale dei dual la daranno due cose : durata batteria e prestazioni .

Se magari per le prestazioni ci può stare tranquillamente che ve ne possiate pure fregare, io prima di prendere un single o dual core vorrei vedere un confronto a 360°.

Certo che potreste sempre prendervi a 300 euro un deside hd + seconda batteria e/o caricabatteria di quelli portatili e smanettare con le ottimizzazioni :D .

E' un maledetto mondo in evoluzione questo , basti pensare che in contemporanea stanno mettendo su le versioni 3d di lg , samsung e pure htc ( sensation mi pare si chiami )

Devon
17th May 2011, 12:01
il punto è
obiettivamnete, in uno smartphone, a cosa ti puo servire piu potenza di quella attuale?
e parliamo di giocare ok ci puo stare (anche se personalmente piu di angry birds o simile a scazzo per strada non ci giocherei mai), ma per il resto? boh io con il dhd mi trovo benissimo e non vedo nessuna limitazione o motivazione che potrebbe spingermi a cambiarlo, interfaccia perfetta, prestazioni perfette e durata della batteria che mi copre tranquillamente un paio di giorni... che altro puoi volere da uno smartphone?

Kinson
17th May 2011, 13:05
il punto è
obiettivamnete, in uno smartphone, a cosa ti puo servire piu potenza di quella attuale?
e parliamo di giocare ok ci puo stare (anche se personalmente piu di angry birds o simile a scazzo per strada non ci giocherei mai), ma per il resto? boh io con il dhd mi trovo benissimo e non vedo nessuna limitazione o motivazione che potrebbe spingermi a cambiarlo, interfaccia perfetta, prestazioni perfette e durata della batteria che mi copre tranquillamente un paio di giorni... che altro puoi volere da uno smartphone?


hai il dhd giusto ?

Potresti dirmi quanto dura in una giornata usando un oretta il gps + un ora di wifi e un po di telefonate ? E altra domanda : ma una batteria maggiorata per il dhd un ce sta ancora ? Cavolo 1500mah e sarebbe stato perfetto *_*

Katzenjammer
17th May 2011, 13:08
Sha' ma ti sono capitati giochi/app che non puoi far andare perche' non ce la fai? Ho capito che non ti interessa, ma a me piacerebbe provare un po' tutto visto che sarebbe il mio primo smartphone.

nexo
17th May 2011, 13:21
il punto è
obiettivamnete, in uno smartphone, a cosa ti puo servire piu potenza di quella attuale?
e parliamo di giocare ok ci puo stare (anche se personalmente piu di angry birds o simile a scazzo per strada non ci giocherei mai), ma per il resto? boh io con il dhd mi trovo benissimo e non vedo nessuna limitazione o motivazione che potrebbe spingermi a cambiarlo, interfaccia perfetta, prestazioni perfette e durata della batteria che mi copre tranquillamente un paio di giorni... che altro puoi volere da uno smartphone?

beh è chiaramente rapportato alle esigenze.. io ho bisogno di visitare spesso siti che ahime sono nella loro maggior parte in flash, non posso svincolare da quei servizi, in più vorrei utilizzare una piataforma dedicata per android di trading, per cui mi serve un minimo di potenza di calcolo.. in ultima istanza teamviewer per le emergenze da fuorisede :)

però 600 eurini son tantini.. aspetterò un attimino, oltretutto per vedere se fixano alcuni bug sui diversi terminali neo promossi alla fase vendita.


Il dhd è un bel terminale a quella cifra.. poi ovviamente, se ci si fa prendere dalla smania, si notan le differenze dello schermo, dell'assemblaggio (back cover con fessurazione) etc .. e non è più finita si resta fermi a cercare il pelo nell'uovo a tutto senza mai decidersi :)

Kinson
17th May 2011, 13:53
il problema del dhd non è tanto che non ce la faccia a farmi girare il gps mentre sto al tel e cerco pure qualche cosa in rete, il problema è fare in modo che il dhd non si scarichi in mano mentre sto facendo tutto ciò :D . E il li problema è dato dalla batteria sottodimensionata . Per questo a mio avviso il problema mio è sui consumi , non tanto su quello che riesce a fare il terminale ...

Katzenjammer
17th May 2011, 14:46
argh vabbe' e' impossibile decidersi
(back cover con fessurazione) = intendi?

Devon
17th May 2011, 15:08
risce tranquillamente a fare piu operazioni per volta, incluso flash (non so che siti visitate voi, ma il 90% della roba con flash che visualizzo io viaggia liscio come un pc, alcuni siti stracolmi ha qualche microscatto in fase di caricamento ma niente di che, finito il caricamento scheggia), e gps
la batteria mi dura 1 giornata-1 giornata e mezza, pochi sms 1+ ore di telefonata molto push, poco gps (lo uso raramente) e parecchia musica :nod:

nexo
17th May 2011, 15:14
argh vabbe' e' impossibile decidersi
(back cover con fessurazione) = intendi?

ti calo il linkino perchè grazie a telecom ho la connessione a pedali e non riesco a visualizzare i siti per andare sullo specifico..

http://www.google.it/search?sclient=psy&hl=it&site=&source=hp&q=difetti+cover+desire+hd&btnG=Cerca

Katzenjammer
18th May 2011, 14:04
Sinceramente non riesco proprio a decidermi in maniera definitiva.
Posso permettermi di spendere qualcosa in piu' alla fine, non e' un problema, ma vorrei che i soldi avessero un valore.
Il super amoled+ gia' mi invoglia non poco e commenti come questo

DEtto in tutta sincerità...
Sta htc mi sta deludendo.
Non riescono a fare un telefono che non abbia difetti evidenti.
Cioè... ma che cazzo è, na cinesata??
Le lenti della cam che si graffiano, la scocca che non è a livello col display..
Pessimo.
Questo telefono lo comprerei per 150 euro, non un euro di più!
Questo perchè ha la qualità di un cinafonino!
mi spaventano un po'. Preferisco spendere qualcosa in piu ma trovarmi in mano un device che dia l'idea dei soldi spesi, e non un plasticone cinese con hardware buono.

Katzenjammer
19th May 2011, 13:46
ti calo il linkino perchè grazie a telecom ho la connessione a pedali e non riesco a visualizzare i siti per andare sullo specifico..

http://www.google.it/search?sclient=psy&hl=it&site=&source=hp&q=difetti+cover+desire+hd&btnG=Cerca

Vabbe' leggendo i commenti dal forum che vien fuori da quella ricerca sto Desire HD pare nammerda...

Glorifindel
19th May 2011, 13:48
a giugno forse ci sarà l'HTC Incredible S ad un prezzo più accettabile. Provato ieri in un MW per benino, c'erano il Desire S, l'Incredible e il Desire HD.
Lo schermo del Desire HD ormai è superato per le letture in piena luce. I due nuovi terminali HTC hanno migliori caratteristiche per quanto riguarda il slcd.

Come qualità costruttiva Desire S > Incredible S > Desire HD. Come peso stessa cosa (130g - 136g - 164g ca e li senti se li paragoni in mano).


Discorso a parte: se da un lato lo stile HTC e la loro ottimizzazione hanno attirato anche me, ho visto alcune rece dell'LG Optimus Black... lo schermo Nova è ottimo, soprattutto sotto la luce/all'aperto. Lo spessore ed il peso, pur avendo uno schermo da 4" sono ridotti (parliamo di 9,3 mm e 109g di peso... nulla).

Problemino dell'LG Op. Black è forse che ha 512mb di ram contro i 768 degli HTC e che non dev'essere così ottimizzato come la Sense a livello sw.

Però come caratteristiche e per il prezzo a cui viene venduto, mi sto decisamente indirizzando sull'Optimus Black (lo trovi sui 399 ovunque, contro i 499 dell'Incredible S, ed ha uno schermo superiore per qualità/fedeltà).

Ripeto, htc ha solo una interfaccia davvero ben fatta rispetto alla concorrenza; la qualità dei materiali la senti di più sui Desire S e HD (salvo i famosi giochi della cover su quest'ultimo che alcuni hanno altri no); l'Incredible ha una scocca gommata meno "ricercata" ma che ho trovato cmq comoda. Altro difettuccio dell'Incredible sono le antenne non proprio da top smartphone.


Se non sei proprio già indirizzato sui dual core ad ogni costo, prova a dare un'occhiata all'Optimus Black. Altrimenti Galaxy SII come dicono gli altri, ma siamo appena ai primi dual...

Katzenjammer
19th May 2011, 14:55
Non e' questione di dual ad ogni costo, e' questione di ora prendo il single -> st'estate iniziano a uscire i dual -> si sviluppa per i dual -> a novembre devo cambiare telefono.
Incredible S cos'e' fascia piu alta HTC?

Il fatto e' ok, potrei risparmiarmi un 100€ circa, ma e' il mio primo smartphone e voglio essere CONTENTO quando torno a casa e voglio esserlo ancora dopo almeno 1 anno.

Glorifindel
19th May 2011, 15:09
essere contento con la tecnologia è un bel dilemma. Prendi oggi un oggetto a 500 euro, tra 4 mesi lo danno a 400 euro ed esce il modello che aggiunge un +1.

Io ormai ho imparato a darmi un budget, guardarmi bene intorno per quello che c'è oggi e prendo il prodotto che più mi piace/serve oggi. Tra 2-3 anni se serve lo cambio.

La cosa migliore che puoi fare è andare in una rivendita stile MW e provarli un po'.

L'incredilbe S ha, per così dire, preso il posto del Desire HD. Ha uno schermo da 4" anzichè 4.3", ma è più maneggevole e meno pesante. Ha uno schermo migliore (su youtube trovi diversi video di comparazione tra i due telefoni e sotto la luce la differenza si nota).
Il problema di htc è che se da un lato ha buoni materiali e un sistema software ottimizzato, dall'altro ha un prezzo mediamente alto, un assemblaggio ottimo su alcuni terminali così così su altri, qualche difettuccio con gli schermi lcd che tendono sul rosato e un'assistenza non sempre al top.

Attualmente è il terminale top di gamma, aspettando Sensation.


edit:

riprendo il discorso che ho interrotto per una telefonata...

stavo guardando alcuni terminali simili all'incredible S e mi è caduto l'occhio sull'LG Optimus Black per la complessiva qualità del prodotto. Devo solo capire a fluidità com'è messo, perchè su prezzo, schermo, batteria, peso è migliore dell'htc.


edit2:

ecco un video comparativo dei display per smartphones sui 4"


http://www.youtube.com/watch?v=hcLIukqhhmI

Katzenjammer
23rd May 2011, 09:53
Ho provato dal vivo il Galaxy S2 questo weekend. Pare davvero figo ma e' MOLTO leggero. Da un po l'idea di instarompersi se cade...

Lio
23rd May 2011, 20:36
ma solo io ho l'odio verso il touch? per scrivere sms/mail veramente mi trovo malissimo, ho l'ideos e il torch (che però grazie a dio ha una tastiera) e a parte per andare su internet/cazzeggio il touch lo discrimino con cattiveria.

Katzenjammer
24th May 2011, 00:02
ma solo io ho l'odio verso il touch?
:nod:

nexo
24th May 2011, 08:40
GsII comparso sui listini wind a 599 ...

Ad ogni modo è davvero leggero; anche io mi sono stupito della leggerezza che peraltro è data dalla parte plastica posteriore ed un sottile gorilla glass con un sumeramoled plus più sottile rispetto al superamoled tradizionale; avendo un wave era un attimo basito per la qualità della back cover, ma ci sono molti esempi di cui quella cover venga manipolata e piegata all'inverosimile senza mai rompersi o prendere la piega.. mi sta invogliando, ma resto alla finestra per comprendere bene il bug della batteria.. oltretutto pare che gli import siano avanti di un bel po' di aggiornamenti rispetti agli ita..

Katzenjammer
24th May 2011, 09:48
bug della batteria?

nexo
24th May 2011, 11:19
pare sia stato corretto.. la condivisione wifi dava problemi con cali notevoli sulla % di batteria. Solved :)

Katzenjammer
24th May 2011, 15:40
ma questo?
http://www.phonearena.com/phones/Motorola-ATRIX-4G_id4982

nexo
24th May 2011, 17:23
personalmente l'atrix mi piace, però tra i due preferisco sempre il samsung in virtù delle caratteristiche (i neri ed il contrasto del superamoled son qualcosa di davvero spettacolare per esempio..); ormai che si è scelto di togliersi los fizio, tanto vale toglierselo :) ..

http://www.phonearena.com/phones/compare/Motorola-ATRIX-4G,Samsung-Galaxy-S-II/phones/4982,5106

http://briefmobile.com/motorola-atrix-4g-vs-samsung-galaxy-s-ii

Katzenjammer
24th May 2011, 17:37
eh avevo gia visto phone arena. Qualsiasi cosa comparo su quel sito al GS2 succhia i cazzi :`

nexo
28th May 2011, 09:06
beh beh direi che ci sono dei siti online (affidabili) che propongono già a 99 euro di differenza con mw, con l'aspetto positivo del diritto di recesso in caso di qualsivoglia difetto riscontrabile nei primi 8 gg. La scimmia sale..

Katzenjammer
31st May 2011, 10:04
eh ma non sto in italia.
comunque boh, piu ci penso e meno mi va di spenderci 500£. L'unica cosa e' che non riesco a trovare una vera alternativa.
Il nexus S costa 300, ha schermo amoled, buona batteria, ma scarsa risoluzione per registrare i video e pochi formati supportati. Fotocamera piu' scarsa e solo 512mb di ram.
Il Desire HD proprio non mi convince, non so perche'. Dopo aver letto dei possibili problemi che potrebbe presentare su quel forum sono veramente scettico. Col culo che c'ho me li becco tutti. Poi la batteria pare essere deboluccia. In piu' lo schermo non e' manco amoled.
Non riesco a trovare il compromesso giusto, e passo le giornate su phonearena.

Katzenjammer
31st May 2011, 21:18
Grazie al mio lavoro, al mio essere un coglione e alle parole di burner che continuavano a girarmi per la testa "e non fare il pulciaro per 2 spicci", alla fine ho ceduto.
Samsung Galaxy S2. 500£ tondi tondi compresa una microsd da 16gb.
Ora per favore ho bisogno di qualcuno che si intenda di roms, rooting ecc.
Pls PMatemi.

Griffin
1st June 2011, 00:28
i primi tempi goditelo cosi' com'e' visto che rootare il tel fa decadere la garanzia.verifica tutte le componenti cazzi e mazzi e poi vai di rom (se ne sentirai la necessita')

Katzenjammer
1st June 2011, 01:05
Nah, l'ho comprato e voglio smanettarci 100%. Aspetto un pò, vedo se esce qualcosa di easy e safe, ma appena c'è rooto :P

Comunque si può revertare e resettare i binari dell'usb, così che non è rintracciabile l'installazione di una rom o di un kernel moddati.

Griffin
1st June 2011, 06:15
Allora magari per il momento fai esclusivamente il root che oggettivamente ti apre le porte ad una serie di app indispensabili,il discorso custom rom mi sembra inutile per il momento visto che al tel non manca davvero nulla

Sent from my FUSIONideos using Tapatalk

Tunnel
1st June 2011, 08:44
Ma anche l'S2 ha lo stesso problema di filesystem proprietario dell'S ?

Katzenjammer
1st June 2011, 15:27
No idea, ma niddo info.

nexo
1st June 2011, 18:18
intanto.. hai fatto tutte le verifiche delle possibili rogne? cerchietti.. aloni e pixel? lal .. cmq http://www.androidgalaxys.net/guide-modding-galaxy-s-ii .. c'è un po' di tutto quel che serve per sopravvivere i primi tempi :P

Kinson
2nd June 2011, 02:53
beato te che sei uscito dal tunnel del " che cazzo mi compro questa estate ? " . Io ancora brancolo nel buio. Sicuramente aiuta il fatto che i vari terminali costino ancora uno sfondone , quando arriveranno sui 400 posso anche concepire un acquisto :P

Katzenjammer
2nd June 2011, 10:12
intanto.. hai fatto tutte le verifiche delle possibili rogne? cerchietti.. aloni e pixel?

?

nexo
2nd June 2011, 10:14
uno su tutti http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s_ii_display_plagued_by_uneven_brig htness_yellow_tint-news-2719.php

un altro è quando tiri la tendina, appaiono dei cerchi sulla texture ..

Dovrebbe essere un difetto di una partita di samoled+ .. il tuo presenta di queste imperfezioni?


cerchio in basso a dx

http://i53.tinypic.com/33dcvf5.jpg


P.S per chi considera la cover posteriore di plastica una scelta discutibile di materiale poco nobile..
http://www.youtube.com/watch?v=ErXqnQKs-tA

Katzenjammer
2nd June 2011, 10:15
Qualcuno riesce a farmi un esempio del tipo di applicazioni che posso avere solo rootando?

Katzenjammer
2nd June 2011, 10:17
uno su tutti http://www.gsmarena.com/samsung_galaxy_s_ii_display_plagued_by_uneven_brig htness_yellow_tint-news-2719.php

un altro è quando tiri la tendina, appaiono dei cerchi sulla texture ..

Dovrebbe essere un difetto di una partita di samoled+ .. il tuo presenta di queste imperfezioni?


Quando tiro la tendina non succede assolutamente niente. Per l'atra roba dice che cel'hanno tuttii galaxy, quindi credo di si, ma non me ne ero mai accorto.

nexo
8th June 2011, 09:13
col root accedi a delle funzioni suplettive; esempio alcuni si lamentano del volume in chiamata, col root hai i permessi per andare a modificare i parametri del volume che altrimenti risulterebbero inaccessibili, o altre funzioni di backup o accesso a cartelle di sistema a cui normalemnte non potresti accedere.. è uno sblocco totale del terminale

Evildark
8th June 2011, 10:09
beato te che sei uscito dal tunnel del " che cazzo mi compro questa estate ? " . Io ancora brancolo nel buio. Sicuramente aiuta il fatto che i vari terminali costino ancora uno sfondone , quando arriveranno sui 400 posso anche concepire un acquisto :P

è inutile che ti illudi kins.. quando questi modelli scenderanno a 400, ce ne saranno degli altri a 600. true story

Ninyel
8th June 2011, 13:47
O altrimenti opti per una soluzione del genere:

http://www.tre.it/prodotti/samsung-galaxy-s-ii

Aggiunto anche lui nel listino della 3.

Kinson
9th June 2011, 09:51
ah lo so ma difatti sono sempre del parere che il prodotto migliore non lo valuti in base a quanto costa ma in base a quanti si sfrutta :D

Io ho un abbonamento sim con la 3 , nada comodato d'uso che in realtà è diventato un finanziamento a rate svincolato dalla tre :D

Tanek
9th June 2011, 10:08
Io ho un abbonamento sim con la 3 , nada comodato d'uso che in realtà è diventato un finanziamento a rate svincolato dalla tre :D
No, c'è anche l'altro abbonamento senza finanziamento :P
Comunque sei in buona compagnia Kins, sto cercando di capire un po' che prendermi, diciamo che il top sarebbe il Galaxy S2 ma ovviamente non spendo 600 euro per un device (infatti sto valutando un po' le offerte della 3, come linkato da Ninyel), poi c'è il Nexus S che sta scendendo, io però continuo a non capire perchè l'HTC Wildfire S non vi convinca, a me sembra un buon compromesso e costa poco :)
(ok l'hw non è di ultima generazione, però pz, è così importante l'HW?)
(Burno dice di si, maledetto lui che mi ha messo sta scimmia... :sneer: )

Burner
9th June 2011, 10:23
(ok l'hw non è di ultima generazione, però pz, è così importante l'HW?)
(Burno dice di si, maledetto lui che mi ha messo sta scimmia... :sneer: )

sono dispensatore ufficiale di scimmie :nod:

Kinson
9th June 2011, 10:41
onestamente uno smart da usare in navigazione è come un tv al plasma : mai prenderlo con le misure contenute altrimenti rosichi per tutta la vita del tuo device :D . Testato su 3 amici con il wildfire , non è sta gran statistica ma effettivamente è piccolino :D

Per htc : mi ero innamorato della sense , però stanno uscendo delle recensioni degli ultimi modelli che non mi fanno entustiasmare...

Tunnel
9th June 2011, 14:10
Uhm... visto che noi il mio lg dual lo dobbiamo ancora ordinare e che a luglio mi scade l'abbonamento, mi sa che mi prenderò il GSII ^^

Glorifindel
9th June 2011, 14:12
io sui 359-399 euro so indecisissimo tra Nexus S, Desire S (forse l'unico degli ultimi htc a non avere grossi problemi) e l'LG Optimus Black (peccato per il rapporto processore/sistema operativo). Tra i 3 il Nexus S mi pare il più ottimizzato come software per ovvie ragioni. E si nota eccome a livello di fluidità.

Kinson
12th June 2011, 01:49
son andato a ritirare il plasma da mw ed ho visto il galaxy s2 , davvero ben fatto :D peccato che dovrebbe costare un 20% per non essere considerata una spesa folle :D

Glorifindel
12th June 2011, 11:11
poi ora MW manda sconti a chi ha la carta fedeltà. Appena ricevuto un buono per il mio compleanno... quasi quasi...

nexo
12th June 2011, 12:06
a me non ha mai mandato una mazzuola.. in più sto ancora aspettando il super premio (set da pizza rofl)

Glorifindel
12th June 2011, 23:44
Non so se ne hanno ancora o se prendono solo in giro... ma sul sito di epri --ce (tanto per non far pubblicità :look:) c'è l'Op. Black a 275 euro...

io l'ho ordinato anche se non più disponibile. Vediamo che mi dicono da domani quando si troveranno le zilionate di ordini per sto smartphone...

un telefono nuovo, che dovrebbe avere un prezzo di mercato sui 399; con garanzia Italia per giunta. Certo, il brand Tim costringe a pulirne la rom da subito il che spero non infici la garanzia... ma in giro si trova solo brandizzato atm e poi per quel prezzone.


Mha speriamo bene :gha: sarebbe perfetto a quella cifra; sarei disposto pure a soprassedere sulla minore ottimizzazione di LG lato sw rispetto alla concorrenza (stanno ancora a froyo)

nexo
13th June 2011, 12:03
a quel prezzo sarebbe un ottimo acquisto.. poi vabbè, qualsiasi terminale deve necessariamente esser rootato e via dicendo.. altrimenti che gusto c'è..

Glorifindel
13th June 2011, 12:30
ordine accettato! Sono di nuovo disponibili :elfhat:

alla faccia di htc che ti spara 450 euro di media per l'incredible che manco si legge decentemente al sole :rain:

cmq hanno alzato il prezzo (anche se è uno dei migliori lo stesso) http://www.eprice.it/Smartphone-LG/s-3412689

che culo, se penso che ho guardato eprice per caso :sneer:

edit:

telefono già arrivato al pick up di eprice di lorenteggio. Vado a ritirarlo e faccio un post a parte con una minirecensione sull'LG Optimus Black se vi interessa :metal:

Glorifindel
15th June 2011, 19:11
Cellulare davvero ottimo, non solo nel nome!

Ha un sistema delle mappe che m'ha fatto paura, al primo avvio ha agganciato Google maps da dentro casa in 2 secondi netti! Possibilità di impostare da subito l'uso di Wifi come preferenziale + 3g dove assente la wifi oppure solo Wifi sempre, per evitare sgradite sorprese.

Terminale più fluido di quanto mi aspettassi pur non avendolo ancora pulito dal brand Tim e pur con la batteria al 15% appena ritirato (ho provato il browsing con flash attivo di default e alcuni widget sulle news e meteo, tempo max di attesa 2 sec, un lampo. Meno fluido il sistema di configurazione delle pagine presenti dalla home, ma lo si modifica davvero poco. Pinch ottimo, anche con pagine in caricamento, testo leggibilissimo e pulito.);
la confezione già prelude alla qualità del prodotto che contiene (pur essendo cartone è molto ben assemblata e la chiusura è magnetica).

Piccola critica: con Froyo 2.2 non è precisissima la sensibilità del touch sulla scrittura, mentre sullo scrolling e la selezione è >>> a qualsiasi htc io abbia provato.

Sono davvero soddisfatto di questo Optimus Black, brava, anzi bravissima LG! Ora aspetto solo Ginger Bread.

Appena posso creo un thread tutto suo con una rece e alcuni scatti; sono un neofita di Android, quindi se avete dei suggerimenti sulle cose da analizzare ditemi pure e mi focalizzerò su quelle.