Log in

View Full Version : Come vedere un file video nella TV

Hiver
15th May 2011, 19:11
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Finora mi sono "goduto" le serie televisive che mi interessavano solo in streaming, con conseguente qualità di immagine non eccelsa.

Volevo provare a godermele nel mio bel plasma 42" full HD e con un sistema dolby davvero da paura, solo che da perfetto niubbo non so come fare...

A prescindere dal fatto su dove reperire i video delle puntate (non è un argomento che voglio trattare qui), vorrei sapere qual è la soluzione migliore per vederle in alto definizione e con l'audio digitale.

A disposizione ho una porta USB nel sintoamplificatore (onkyo) e la ps3 collegata wifi con il router....cosa posso fare ?

Aiutatemi per favore
:bow:

Eltarion
16th May 2011, 11:18
mettere i video che vuoi vedere su pc, condividerli e vederli dalla ps3?

Hador
16th May 2011, 11:34
o attacchi il portatile alla tv :nod:

Hiver
16th May 2011, 12:01
mettere i video che vuoi vedere su pc, condividerli e vederli dalla ps3?

Puoi spiegarmi un pò più dettagliatamente come fare? sono davvero un niubbo in queste cose...

o attacchi il portatile alla tv :nod:

Sì, ho provato a fare questo col portatile (modello molto vecchio e lento :madd:) di mia moglie solo che in questo modo l'immagine la vedevo nella tv ma l'audio era quello del portatile (davvero penoso...)

Bakaras
16th May 2011, 12:08
Puoi spiegarmi un pò più dettagliatamente come fare? sono davvero un niubbo in queste cose...

Sì, ho provato a fare questo col portatile (modello molto vecchio e lento :madd:) di mia moglie solo che in questo modo l'immagine la vedevo nella tv ma l'audio era quello del portatile (davvero penoso...)

ti ho risposto sull'altro post

Brcondor
16th May 2011, 12:10
Ci sono nmila possibilità.
I filmati in hd passati tramite wireless secondo me rimangono una chimera, io lascerei stare.
Che modello di onkyo hai? E' un sintoampli o un integrato(penso un sintoampli)...?
Il sistema dolby davvero da paura gia lo hai? Vuoi privilegiare la qualita o semplicemente migliorare rispetto allo streaming su un portatile?
Potresti:
-comprare un media player come il popcorn hour, o nmila altri modelli(non conosco questo mercato): esci in hdmi sul televisore e in ottico sull'onkyo
-usare la ps3 come media player: perfetto se non fosse che nn legge i mkv. Io ci ho provato, ma alla fine ho lasciato perdere
-comprare un pc come gli asrock n330, gli eepc della asus.
-esistono scheda audio usb che escono in digitale, potresti comprarne una(costano sui 100 euro) usi il portatile e bbona
Quanto vuoi spendere? Tutto dipende dal budget e da che risultato vuoi ottenere

Hiver
16th May 2011, 12:34
Ci sono nmila possibilità.
I filmati in hd passati tramite wireless secondo me rimangono una chimera, io lascerei stare.
Che modello di onkyo hai? E' un sintoampli o un integrato(penso un sintoampli)...?
Il sistema dolby davvero da paura gia lo hai? Vuoi privilegiare la qualita o semplicemente migliorare rispetto allo streaming su un portatile?
Potresti:
-comprare un media player come il popcorn hour, o nmila altri modelli(non conosco questo mercato): esci in hdmi sul televisore e in ottico sull'onkyo
-usare la ps3 come media player: perfetto se non fosse che nn legge i mkv. Io ci ho provato, ma alla fine ho lasciato perdere
-comprare un pc come gli asrock n330, gli eepc della asus.
-esistono scheda audio usb che escono in digitale, potresti comprarne una(costano sui 100 euro) usi il portatile e bbona
Quanto vuoi spendere? Tutto dipende dal budget e da che risultato vuoi ottenere

Veramente io cercavo un metodo per non spendere niente :D con le cose che ho attualmente a dispozione, ma se non fosse possibile vedrò di optare per la migliore soluzione qualità/prezzo

Questo è il mio sistema HT:

klipsch RF62
klipsch RC64
klipsch RB51
Onkyo TX-NR 708

Forse comprare un media player credo sia la soluzione più semplice, che ne pensi?

Brcondor
16th May 2011, 13:16
Si secondo me le due soluzione per spendere di meno sono:
- comrpi un mediaplayer. Spendi sui 200 euro, hai tante feature carine come il telecomando
-compri una scheda audio usb/digitale e esce in ottico sul sintoampli. Non so quanto ne valga la pena

Hiver
16th May 2011, 13:49
Si secondo me le due soluzione per spendere di meno sono:
- comrpi un mediaplayer. Spendi sui 200 euro, hai tante feature carine come il telecomando
-compri una scheda audio usb/digitale e esce in ottico sul sintoampli. Non so quanto ne valga la pena
ma la porta usb che ho nel sintoamplificatore non può essere usata come sorgente per riprodurre un mkv ?

p.s. ho dato un'occhiata al popcorn hour e sembra molto carino, sai consigliarmi, se vuoi anche tramite pm, un negozio online affidabile dove trovarlo magari anche ad un prezzo conveniente?

Brcondor
16th May 2011, 14:19
No, nn conosco negozi che lo vendono sorry. Io ho scartato quel genere di prodotti, ma avevo altre esigenze. COme comodità è fantastico, me ne han prestato uno.
Con il popcorn li riproduci gli mkv. Sul usare la presa usb, boh prova, nn ho mai avuto quel sintoampli.
Il popcorn esce in digitale, esci con quello e entri nell'onkyo, easy comodo e ben pensato

Slurpix
16th May 2011, 16:11
Veramente io cercavo un metodo per non spendere niente :D con le cose che ho attualmente a dispozione, ma se non fosse possibile vedrò di optare per la migliore soluzione qualità/prezzo

Questo è il mio sistema HT:

klipsch RF62
klipsch RC64
klipsch RB51
Onkyo TX-NR 708

Forse comprare un media player credo sia la soluzione più semplice, che ne pensi?

comprati il WD Live tv, costa 120€ e vedi tutto

ti serve solo un hd esterno da caricare la robbba sopra