Log in

View Full Version : Usare due schede di rete sullo stesso pc

Patryz
15th May 2011, 19:47
Come da topic, vorrei usare due schede di rete sullo stesso pc attaccate allo stesso router, in modo da assegnare due ip diversi alle schede e avere due mac address diversi.
nulla di illegale, mi sono stufato di attaccare il portatile quando voglio usare il chierico per buffarmi, visto che ho una scrivania piccola con poco spazio :D

Ho cercato in rete ma non trovo nulla di significativo, qualcuno sa se è possibile e come fare? Grazzie :elfhat:

Bilu
16th May 2011, 13:21
ma se li attacchi allo stesso router da fuori non si vede solo l'ip del router e basta?

Ercos
16th May 2011, 13:38
ma se li attacchi allo stesso router da fuori non si vede solo l'ip del router e basta?

this.

Hangel
16th May 2011, 16:10
Ma soprattutto che cavolo serve? puoi loggare 2 account senza problemi sullo stesso pc, o ne vuoi loggare 3?? e anche in questo caso c'è un software per farlo. Se come credo parli di Daoc non puoi loggare su due reami differenti con lo stesso IP cosa che in pratica ti capiterebbe anche con 2 pc collegati allo stesso router.

Amiag
16th May 2011, 16:52
penso parli di uthgard dove non si puo

Eltarion
16th May 2011, 16:56
come ti hanno detto esci con un solo ip quindi ciccia. Potresti provare con qualcosa tipo tor e fargli seguire ogni volta un percorso "diverso", ma non saprei come fare lal

Pic STK
16th May 2011, 16:57
se collegati allo stesso router, l'ip in uscita è 1... a meno che non hai 2 adsl in casa e colleghi 2 router, ognuno su un adsl diverso.

Patryz
16th May 2011, 19:12
si ok che l'ip è uno, fin lì ci arrivo, ma ad esempio gioco spessissimo con un amico che viene da me, o io vado da lui, e mica è un problema (spero). Diverso il fatto di loggare due client dallo stesso pc, dove oltre allo stesso ip hai la stessa scheda di rete, e quindi indifendibile... Mi voglio tirare su un infi un minimo piu in fretta del chierico, usandolo tutte le volte che non trovo gruppo col chierico, solo che expare un infi è terribile quindi volevo almeno avere due buff su, niente di che tanto son pure "cappati" fatti su uno 30 livelli piu sotto...

Pic STK
16th May 2011, 19:38
per il server di daoc, o che ti colleghi da 2 pc o dallo stesso pc cambia niente, lui vede l'ip

Patryz
16th May 2011, 19:58
ah io avevo letto da qualche parte che vedevano il mac address della scheda, se non è così molto meglio :)

San Vegeta
16th May 2011, 20:02
se vede il mac address, compri un'altra sheda di rete e la infili nel pc, dove è il problema?

Amiag
16th May 2011, 20:19
ma pure sei hai due schede windows di connessione ne usa una soltanto no ?

dovresti avere pure due sist operativi o un emulatore che usa l'altra scheda allora

Patryz
16th May 2011, 20:53
ma pure sei hai due schede windows di connessione ne usa una soltanto no ?

dovresti avere pure due sist operativi o un emulatore che usa l'altra scheda allora

esattamente questo il mio problema
vorrei sapere se c'è un modo per far si che alcuni programmi usino una scheda e altri la seconda...
due schede di rete le ho già

San Vegeta
16th May 2011, 21:09
io con windows 2000 usavo due connessioni separate. non dubito che windows 7 sia in grado di farlo

Patryz
16th May 2011, 21:18
ok sai dirmi come? magari è una cagata e non ho usato i termini giusti per cercarla, ma non ho trovato nulla....

Amiag
17th May 2011, 17:34
io con windows 2000 usavo due connessioni separate. non dubito che windows 7 sia in grado di farlo

di conessioni LAN ne puoi avere quante te ne pare, ma di connessioni internet ne usa una per volta ... anche perche altrimenti dovresti specificare programma per programma quale connessione usare e non mi pare sia fattibile la cosa

Eltarion
17th May 2011, 18:17
più che altro quando esci su internet dal router esci con il mac del router, non con quello della tua scheda di rete (non ne sono sicuro al 100%, ma la 90% si :sneer:)

Patryz
17th May 2011, 18:28
Si ma ho letto che possono incapsulare il mac address nei pacchetti al login, infatti spesso se logghi due client dallo stesso pc ti beccano in tempo zero

cmq mi sto rassegnado, niente infi :D

Madeiner
17th May 2011, 18:50
esattamente questo il mio problema
vorrei sapere se c'è un modo per far si che alcuni programmi usino una scheda e altri la seconda...
due schede di rete le ho già

Ci ho sbattuto la testa per giorni tempo fa, provando infiniti programmi. C'è un topic a riguardo proprio su questo forum. Alla fine sono giunto alla conclusione che non è possibile, almeno con windows.

Eltarion
17th May 2011, 19:29
Si ma ho letto che possono incapsulare il mac address nei pacchetti al login, infatti spesso se logghi due client dallo stesso pc ti beccano in tempo zero

cmq mi sto rassegnado, niente infi :D

spiega meglio, chi può incapsulare il mac al login? perchè seguendo lo stesso principio si potrebbe arrivare alla soluzione!

San Vegeta
17th May 2011, 20:03
ma non devi usare nessun trucco -.-'
installi due schede di rete, le colleghi a uno o due router e il sistema operativo gestisce le connessioni... se mi sbaglio, si sbaglia pure uno dei windows admin a cui ho appena chiesto... però ti ripeto che con win2k l'avevo fatto, senza fare niente di particolare

Madeiner
17th May 2011, 20:47
ma non devi usare nessun trucco -.-'
installi due schede di rete, le colleghi a uno o due router e il sistema operativo gestisce le connessioni... se mi sbaglio, si sbaglia pure uno dei windows admin a cui ho appena chiesto... però ti ripeto che con win2k l'avevo fatto, senza fare niente di particolare

Ma intendi che riuscivi ad usare le due connessioni contemporaneamente? Se si, come facevi a sapere quale programma usava quale connessione? Avevi quindi due ip interni sulla stessa macchina in contemporaneo? Xke a me pare impossibile, c'ho sbattuto la testa per troppo tempo, anche se usavo winxp o 7, non ricordo.

Patryz
17th May 2011, 20:59
Ho trovato un post che diceva tra l'altro, a proposito di ban su uth, "As for the bot issue, I would be surprised if they would lock it down to source IP only, since the default method for the vast majority of users would be to use hide-NAT for multiple PCs at home. It would be simple to encapsulate the MAC address and search for matches during character loading, so that does make sense, since MAC addresses are the best way to uniquely identify individual workstations. "

Unito al fatto che se loggi due pc sullo stesso router a meno che non sei super sfigato, se non vedono gente afk non stanno a farti il test anti bot, mentre se logghi due client dallo stesso pc ti beccano entro dieci minuti (fatto una volta per passarmi dei soldi da da un sorc vecchio al chierico, perchè la banca era lontana, mi ha wispato un gm in meno di un minuto)... Per forza hanno sltri identificativi oltre all'IP.. Quasi quasi mi metto a sniffare i pacchetti di daoc al login :D

Madeiner
17th May 2011, 21:37
Ho trovato un post che diceva tra l'altro, a proposito di ban su uth, "As for the bot issue, I would be surprised if they would lock it down to source IP only, since the default method for the vast majority of users would be to use hide-NAT for multiple PCs at home. It would be simple to encapsulate the MAC address and search for matches during character loading, so that does make sense, since MAC addresses are the best way to uniquely identify individual workstations. "

Unito al fatto che se loggi due pc sullo stesso router a meno che non sei super sfigato, se non vedono gente afk non stanno a farti il test anti bot, mentre se logghi due client dallo stesso pc ti beccano entro dieci minuti (fatto una volta per passarmi dei soldi da da un sorc vecchio al chierico, perchè la banca era lontana, mi ha wispato un gm in meno di un minuto)... Per forza hanno sltri identificativi oltre all'IP.. Quasi quasi mi metto a sniffare i pacchetti di daoc al login :D

Non so che vuol dire Hide-NAT... in ogni caso non capisco il controllare il mac, dato che ci sono infiniti programmi che te lo "cambiano" (fanno apparire diverso). O si intende controllare che contemporanemente non logghino dallo stesso pc? In quel caso basta VMware + programmino per cambiare il MAC (che non so se serve) e far girare li il bot

Eltarion
17th May 2011, 22:48
Non so che vuol dire Hide-NAT... in ogni caso non capisco il controllare il mac, dato che ci sono infiniti programmi che te lo "cambiano" (fanno apparire diverso). O si intende controllare che contemporanemente non logghino dallo stesso pc? In quel caso basta VMware + programmino per cambiare il MAC (che non so se serve) e far girare li il bot

bhe con qualsiasi macchina virtuale + 2 schede di rete puoi bindare la macchina virtuale ad una scheda e quella fisica all'altra e gg

@Sanve ne parlavo anche io oggi a lavoro con un admin a lavoro e mi diceva che ovviamente usare due schede di rete non è un problema (ma questo già lo sapevamo dall'inizio), bensì non conosceva alcun metodo per costringere un'applicazione a usare una scheda e un'altra ad usarne un'altra.
L'unica idea che è venuta fuori è usare un programma che ti metta in temiang le schede. Questi programmi creano una schgeda di rete virtualer che è possibile configurare per veicolare i pacchetti in una scheda piuttosto che nell'altra. Il problema è che non so quale di questi programmi permetta di differenziare la scelta della scheda in base all'applicazione, infatti di solito si usa per non avere disservizi quando si brucia una scheda (noi lo usiamo nei server di filiale ad esempio). Prova agoogolare "teaming " o "trunking" o "bonding" (sinonimi)

@Patryz Anche se ti metti a sniffare i pacchetti non concludi molto missà :/

San Vegeta
18th May 2011, 00:48
nono fermi.
voi parlate ADESSO di mettere un'applicazione su una connessione e un'altra applicazione su una connessione diversa.
io, dall'inizio, ho detto che un pc con due schede di rete puo' avere contemporaneamente due connessioni internet attive, ma è il sistema operativo che decide dove viaggia il traffico... può pure smistare i dati di due applicazioni un po' da una parte e un po' dall'altra

NelloDominat
18th May 2011, 05:32
ma spoffare la wifi WEP del vicino? :sneer: fast and easy

Patryz
18th May 2011, 09:22

mmm in effetti non avevo pensato a cambiare il mac tra un login e l'altro, in questo modo farei: login>>manda mac>>cambio mac>>login2>>manda mac diverso..

Potrebbe funzionare, grazie :D

per prendere il wifi del vicino, l'unica connessione che prendo bene spegne il router alle 22:30 :(

ps se va male non vedete culacchia online per due settimane XD

Eltarion
18th May 2011, 09:52
Hai provato a cercare qualcosa sul teaming?? Secondo me è la soluzione migliore. Se il controllo lo fanno solo al login invece va benissimo quello che hai detto :)

Tunnel
18th May 2011, 10:54
Cioè, sta cosa è per poter loggare un bot in un gioco ?

Patryz
18th May 2011, 11:10
di fatto si, ma su un server che per come è implementata l'exp obbliga di fatto ad avere gruppo, mentre per piu di mezza giornat gruppo raramente si trova, pure con un chierico. Quindi mi volevo tirare su un infi apposta per il solo, ma tirarlo su senza buff e senza gruppo in solo è veramente dura..

Tunnel
18th May 2011, 12:21
Quindi gli altri che lo han fatto normalmente son dei coglioni ?
il cheating nei giochi online mi ha sempre fatto abbastanza cagare.

Comunque non è illegale, quindi proseguite pure.

Patryz
18th May 2011, 12:46
No non sono dei coglioni, come non sono un coglione io che mi rompo il didietro a exparmi il chierico e non mi porto dietro il sorcio 50 per farmi pom. L'infi è un pg secondario che mi gioco a scazzo per divertimento quando non trovo gruppo per il chierico, e se non riesco almeno a buffarlo un po' molto semplicemente non lo gioco :)