PDA

View Full Version : Red

HariSeldon
16th May 2011, 14:33
Non male, un discreto film comico/parodistico sul genere spy, tratto da un fumetto semi-sconosciuto in Italia.
6,5/10

Va$h
16th May 2011, 14:59
mhmh. Certo, 6.5.

certo.

Theodentk
16th May 2011, 15:06
l'ho visto qualche mese fa. . aspettandomi di meglio da bruce willis -.-° 6,5? ma anche un 5 dai, non siamo troppo larghi :p

HariSeldon
16th May 2011, 15:19
E' fatto apposta per essere una parodia di un b-movie eh, il voto va contestualizzato al genere.
A me ha divertito a tratti e quindi tanto basta per il 6,5.

Miave
16th May 2011, 16:05
l'avevo visto in inglese e non mi era dispiaciuto

Va$h
16th May 2011, 17:08
Ma anche 7,5-8 EASY per quello che il film è.

holysmoke
16th May 2011, 17:11
Non male, un discreto film comico/parodistico sul genere spy, tratto da un fumetto semi-sconosciuto in Italia.
6,5/10

Scorre nel complesso piacevolmente, mi è piaciuto ma siamo molto lontani da livelli di eccellenza.
6,5/10

:confused:

powerdegre
16th May 2011, 17:38
Ma anche 7,5-8 EASY per quello che il film è.
Questo.

Il film vuole un po' prendere in giro il genere, ma gira molto bene, si fa gustare ed ha dei begli attori con i coglioni quadri, io mi son divertito come un matto a guardarlo, e poi se c'e' Bruce Willis sanguinolento in canotteria me lo guardo recitare anche l'elenco del telefono.

Open the pig! :rotfl:

Va$h
16th May 2011, 17:48
Questo.

Il film vuole un po' prendere in giro il genere, ma gira molto bene, si fa gustare ed ha dei begli attori con i coglioni quadri, io mi son divertito come un matto a guardarlo, e poi se c'e' Bruce Willis sanguinolento in canotteria me lo guardo recitare anche l'elenco del telefono.

Open the pig! :rotfl:

Sinceramente io gli darei anche 9, è uno dei migliori film alla sparatutto uscito negli ultimi anni

HariSeldon
17th May 2011, 14:23
Ripeto, il mio parere/voto, che tra l'altro è semplicemente sopra la sufficienza, va contestualizzato al genere, inutile sparare faccine random o fare dell'inutile sarcasmo con i "certo" o i voti al rialzo, è ovvio che una commedia o un film parodistico (cosa che Red è) non potrà mai reggere in senso assoluto il peso del confronto con un film che si prende più o meno sul serio (cosa che Red non fa, al contrario ad esempio di Thor). Ma tant'è, ho apprezzato i 2 film allo stesso modo e da questo si arriva al mio giudizio coincidente.
Poi per il resto ho semplicemente espresso la mia opinione sui/sul film, voi liberi di esprimere la vostra ma lo potete tranquillamente fare togliendovi dai miei testicoli.

Theodentk
17th May 2011, 14:37
mah il fatto è che mi aspettavo di piu' anche dall'attrice di weeds, non ricordo come si chiama, poi l'ho guardato senza sapere cosa mi aspettava e forse è stato questo a deludermi un po'... speravo qualcosa di più serioso, mica tanto eh ma film parodistici boh mi lascian perplesso

ilsagola
17th May 2011, 14:45
Penso che HariSeldon abbia espresso con chiarezza giudizio e opinione.
Mi trovo concorde con lui, nel fatto di dover effettivamente contestualizzare al genere prima di poter esprimere un parere dato dalla sensazione soggettiva.

Ad esempio i classici film/commedie americani, con i campus i ragazzi che trombano e la droga che scorre a fiumi, son film (per chi non sopporta il genere) che uno scarterebbe a priori esprimendo giudizio negativo, ma guardati nel complesso e contestualizzati, ci si accorgerebbe magari che un film che giudico di merda (4), è stato in realtà fatto ad hoc e con un gran lavoro che lo porta ad una votazione decisamente maggiore.

Amiag
10th June 2011, 21:37
boh lho visto ieri ma veramente non mha preso per niente, lho pure mandato avanti un paio di volte

comico/parodistico ok, ma allora dovrebbe esser divertente in una qualche forma o sbaglio ?

Jesper
10th June 2011, 23:10
io dico solo che evidentemente il povero john malkovic non può fare + personaggi sani di mente da contratto :D

cmq sia, abbastanza divertente...concordo con il sei e mezzo di hari: senza infamia e senza lode.

Devon
11th June 2011, 00:48
imo sei e mezzo

Necker
11th June 2011, 10:44
se dovessi dargli un voto direi minimo 8.

Eccelso il cast, azzeccatissima la trama e lo spirito del film, che altro si può pretendere? Vi aspettavate James Bond? un film comer questo rendo molto di più di certi spy action movie troppo seri e che si rivelano un flop.

Sturm
11th June 2011, 10:58
Io mi trovo concorde con hari,non è un film che andrei a vedere al cinema,per me è bastato e avanzato vederlo attraverso seconde vie,sebbene mi sia piaciuto e mi abbia divertito.