View Full Version : Risultati elezioni
Hador
30th May 2011, 17:48
ma infatti io non sto urlando all'uomo miracolo, però il potenziale c'è. Alla fine la moratti ha perso per questo, ripeto abito in piazza bottini, 3 anni di lavori (2 dei quali di ritardo) per lavori incompiuti, accesso alla metro inagibile per anziani e disabili e TOYTOY piazzato IN MEZZO alla piazza. Ed è una minchia di stazione ferroviaria. Ed è un esempio, qualsiasi cosa abbiano fatto ha fatto merda e la gente è stufa. Se trasformi la città in un cantiere assicurati che poi il risultato sia buono, perchè se lo è solo per il portafogli dei tuoi amici capisci che la gente smette di votarti.
Se faranno merda anche questi poi si vedrà, ma peggio di così ormai era dura.
Randolk
30th May 2011, 17:51
Pisapia deve prendere decisioni impopolari. E' l'unico segnale di svolta che mi aspetto, il resto sarebbe la minestra ribollita di sempre.
Via lo stupidissimo ecopass, metti 10 euro al giorno per entrare nel centro PER TUTTI. Modello Londra/Edinburgo.
Si prendono i fottuti mezzi, per dio. E con quello che incassi migliori i servizi e decongestioni il traffico.
Mosaik
30th May 2011, 18:01
Dai Mosaik che forse prima di andare a casa B abbassa la maggiore età a 16 anni e l'età legale per il consenso a fare sesso a 12. Onestamente non trovo altri motivi per cui uno non ritardato (e non ti considero ritardato) possa sostenere una certa parte politica che fa della pedofilia e della sfida alla legalità la sua bandiera.
MA guarda come dico da un po' se il governo cadesse adesso non mi strapperei sicuramente i capelli (anche perche' quei pochi chi ho me li tengo cari :sneer:) anzi sarei anche curioso di vedere cosa succederebbe.
Certo pero' che se al governo mi devo trovare PD + IDV + SEL capisci che poi sento un brivido sulla schiena:D
laphroaig
30th May 2011, 18:02
una roba del genere randolk è un obiettivo di lungo periodo. perchè fino a quando a venire in centro da fuori ci metti meno in macchina che in atm, è improponibile a meno di non voler vedere emigrare uffici e consumatori appena fuori dalla cerchia.
un discorso del genere presuppone parcheggi immensi a prezzi decenti fuori dalle aree interdette.
non si può domani di punto in bianco fare una cosa del genere. si creano solo dei disagi. A londra prima di sparare i pass, avevano già le linee metropolitane ed un'area urbana grossa come la lombardia e solo un pazzo copriva quotidianamente in macchina una distanza tipo sondrio-milano di area urbana per venire al lavoro.
nortis
30th May 2011, 18:28
Per quanto riguarda le elezioni sono contento per Napoli indifferente per Milano :confused:
A parte Milano, e' stato un sostanziale pareggio :sneer: (CIT)
Necker
30th May 2011, 18:34
vediamo che cazzo di dichiarazioni faranno ora sti buffoni al governo.
Il Nando
30th May 2011, 18:35
Grande Bersani: abbiamo pareggiato 4 a 0
fuck yeah asd
Ipnotik
30th May 2011, 18:39
Pisapia deve prendere decisioni impopolari. E' l'unico segnale di svolta che mi aspetto, il resto sarebbe la minestra ribollita di sempre.
Via lo stupidissimo ecopass, metti 10 euro al giorno per entrare nel centro PER TUTTI. Modello Londra/Edinburgo.
Si prendono i fottuti mezzi, per dio. E con quello che incassi migliori i servizi e decongestioni il traffico.
io credo che non deludera' sotto questo aspetto
Ipnotik
30th May 2011, 18:46
oddio diretta su repubblica TV, parlava nichi vendola in piazza del Duomo, in mezzo alla folla c'era uno con il cartello SUCATE C'E'
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:
Malbrouk
30th May 2011, 18:52
fuck yeah, so stato in un bunker da stamattina senza notizie e sono uscito con sta storia qua!
prima volta da 2398571942857129 anni ho vinto le elezioni yeeeee
Traumar
30th May 2011, 18:56
http://pic.phyrefile.com/g/gt/gt1750/2011/05/02/i-came.jpg
jamino
30th May 2011, 19:57
Noi di sx si inizia a litigare su chi ha vinto di più a 3/4 delle proiezioni, mi piace stiamo già peggiorando rispetto alla volta scorsa, almeno li s'era iniziato il giorno dopo.
Ma chi cazzo se ne frega di chi ha vinto conta solo chi ha perso.
Il problema non è chi ha vinto... il problema è perché si è vinto....
Io ricordo un tot di posizioni che criticavano la scelta di Pisapia in quanto non in grado di attrarre il voto moderato) e di critica alle primarie definite una sorta di esercizio di pseudo democrazia inutile.
Praticamente si criticavano i presupposti stesi della vittoria con valutazioni più realiste del re.
Ecco per me (valutazione personale ovviamente) se non si comprende la rivoluzione copernicana dell'approccio non si capisce il motivo dell'affermazione.
Ipnotik
30th May 2011, 20:03
ahahaha servizio in diretta dalla piazza di Pisapia del TG1, c'era Paolini dietro l'inviato del TG1 che ha urlato al microfono BERLUSCONI PEDOFILO :rotfl:
collegamento interrotto istant
DiamondK
30th May 2011, 20:07
:rotfl::rotfl::rotfl:
CrescentMoon
30th May 2011, 20:24
Berlusconi intervistato:
"Tutte le volte che perdo triplico le mie forze".
Ora e' tutto chiaro, e' un Supersayan!!!!
marchese
30th May 2011, 20:40
Travaglio sul fatto
Grazie Silvio
Nel momento della prova suprema, il nostro pensiero va a Silvio.
A furia di evocare il cadavere del comunismo, ha finalmente portato un comunista a sindaco della sua città.
A furia di chiedere un voto contro i magistrati, è riuscito a far eleggere un magistrato a sindaco di Napoli.
Grazie Silvio, avanti così.
:rotfl:
Mosaik
30th May 2011, 21:28
"Adesso i milanesi devono pregare il buon dio, che non gli succeda qualcosa di negativo perché veramente la città non era amministrata male".
:banana::banana:
Ipnotik
30th May 2011, 21:35
ahahaha servizio in diretta dalla piazza di Pisapia del TG1, c'era Paolini dietro l'inviato del TG1 che ha urlato al microfono BERLUSCONI PEDOFILO :rotfl:
collegamento interrotto istant
ecco il video
http://letteraviola.it/2011/05/elezioni-paolini-irrompe-nella-diretta-del-tg1-berlusconi-pedofilo-video/
bhe ora non mi preoccupo piu se mi fermano a milano e ho droga in macchina, posso stare easy c'è pisapia
Alkabar
30th May 2011, 22:05
Per rendere sta giornata interessante, ora Emilio Fede dovrebbe ritirarsi per lasciare il posto a Minzolini su Rete 4.
holysmoke
30th May 2011, 22:31
Berlusconi: "Milanesi preghino, napoletani si pentiranno"
ma sto cojone :rotfl:
Necker
30th May 2011, 23:02
i milanesi... hanno già pregato :sneer:
Hador
31st May 2011, 00:18
Il problema non è chi ha vinto... il problema è perché si è vinto....
Io ricordo un tot di posizioni che criticavano la scelta di Pisapia in quanto non in grado di attrarre il voto moderato) e di critica alle primarie definite una sorta di esercizio di pseudo democrazia inutile.
Praticamente si criticavano i presupposti stesi della vittoria con valutazioni più realiste del re.
Ecco per me (valutazione personale ovviamente) se non si comprende la rivoluzione copernicana dell'approccio non si capisce il motivo dell'affermazione.
premesso che torno dal duomo e sembravano i mondiali. Facendo una doccia fredda riconfermo quello che ho sempre detto, il merito va prima di tutto alla pochezza dell'attuale amministrazione e alla loro ridicola campagna elettorale.
La storia non si fa con i "se" ma sono convinto che, a parità di condizioni, un boeri avrebbe vinto uguale e con una percentuale magari più alta. Dove le condizioni sono il non pestarsi i piedi a vicenda e accettare, in caso di sconfitta delle primare, il candidato vincitore e lavorare assieme - società civile in primis. Non c'è stata vittoria del candidato a milano, non la politica vendoliana dell'uomo nuovo, simile alla berlusconiana, centrale e impersonificata nel leader carismatico. Ma vittoria di una coalizione di centro sinistra fatta di PERSONE ognuna che si è impegnata singolarmente e col partito sempre in nome del candidato vincitore delle primarie e della coalizione.
La rivoluzione non sono le primarie e le cagate da sinistra sinistra, sono le campagne elettorali fatte di FATTI, dove tutti i principali esponenti della coalizione girano COESI a FARE COSE IN GIRO invece che girare i salotti televisivi o a stampare cartelloni demenziali. Non c'è il sindaco e il vuoto, temendo parenti, poltrone e giochi di potere. TUTTI si sono fatti il culo e sono conosciuti. Questa è stata la rivoluzione a milano (imo profondamente diversa da napoli sia chiaro). Pisapia è tutto tranne che un leader carismatico ma con questo meccanismo, portato avanti non solo da lui, hanno vinto. Ed è festa.
- ps questa discussione aimè puzza di giornalismo dei giorni d'oggi. Ho letto articoli su corriere e repubblica, in merito a venerdì e sono sicuro ne scriveranno anche in merito ad oggi, scritti da gente che EVIDENTEMENTE non c'era. Chi non è qua non riesce forse a cogliere quello che sto dicendo, ma fidatevi che è così, purtroppo la stampa (almeno quella online) pare sia più "ignorante" di voi e non aiuta a far passare le cose.
Ma fammi capire hador il programma di pisapia in cosa consterebbe? Come già detto non me ne frega un cazzo di niente da anni ormai, men che meno del sindaco di una città in cui non abito, ma ho sentito un paio di interviste volanti dopo l'elezione e ha detto, testuale: "le cose più importanti per noi sono sistemare le piste ciclabili e rendere più agevoli i mezzi pubblici per gli over 65 (aka non farli pagare)".. e questo sarebbero le cose importanti? lolwut?
Senza contare le uscite alla berlusconi come "abbiamo liberato milano" e la campagna fatta con musica e spettacoli (ottimo mezzo per far capire alla gente quel che vuoi fare lol)
Kinson
31st May 2011, 01:34
Axet direi che è ovvio che il programma e relativa vittoria di pisapia non ha come cardine portante " piu bici per tutti e più dentiere per gli anziani " . Il giorno che te ne frega di nuovo qualcosa di politica guardati pure gli N confronti vs Moratti così ti fai una doppia idea sui candidati :D
Axet direi che è ovvio che il programma e relativa vittoria di pisapia non ha come cardine portante " piu bici per tutti e più dentiere per gli anziani " . Il giorno che te ne frega di nuovo qualcosa di politica guardati pure gli N confronti vs Moratti così ti fai una doppia idea sui candidati :D
Beh chiedilo a pisapia, di certo non l'ho detto io. Prima intervista dopo esser stato eletto lui dice questo (oltre a: "abbiamo liberato milano!!!1one!1eleve!!" :sneer:).
Poni anche che non sia il suo programma (ma l'ha detto durante i concerti? :sneer:), se queste sono le sue priorità siamo ben messi.
Intanto: La Milano di Vendola: "Abbracciamo i fratelli Rom e musulmani"
:facepalm:
E io che speravo che mi togliessero tutti quei luridi rom di merda da fulvio testi, mo gli faranno le postazioni apposta ad ogni semaforo pd, con le poltrone come la pubblicità della vodafone.
Hador
31st May 2011, 09:26
Ma fammi capire hador il programma di pisapia in cosa consterebbe? Come già detto non me ne frega un cazzo di niente da anni ormai, men che meno del sindaco di una città in cui non abito, ma ho sentito un paio di interviste volanti dopo l'elezione e ha detto, testuale: "le cose più importanti per noi sono sistemare le piste ciclabili e rendere più agevoli i mezzi pubblici per gli over 65 (aka non farli pagare)".. e questo sarebbero le cose importanti? lolwut?
Senza contare le uscite alla berlusconi come "abbiamo liberato milano" e la campagna fatta con musica e spettacoli (ottimo mezzo per far capire alla gente quel che vuoi fare lol)
premetto che il trasporto è uno dei punti cardine delle amministrative in città, ricordo che la moratti ha introdotto ecopass, NON ha potenziato i mezzi pubblici con gli introiti ricevuti e ha letteralmente disegnato delle piste ciclabili sui marciapiedi (non le righe eh, hanno stampato una bici su dei marciapiedi) a 2 mesi dalle elezioni per poter dire che le aveva fatte.
A parte expò holdings eccetera, che tutti ci aspettiamo ci mangino molto meno del commissarioh voluto dalla moratti che prende 3 stipendi, uno dei punti principali è trasformare i consigli di zona in municipi, una specie di "federalismo" cittadino per fartela capire. I punti di contatto tra i municipi di zona e i cittadini dovrebbero essere le scuole, hanno investito molto sullo stato delle scuole pubbliche in campagna elettorale. Questi sono i punti principali, poi c'è discorso sicurezza, moschea eccetera. Io i vigili ciccioni in giro a improvvisarsi poliziotti -fallendo- non sono la soluzione, tantomeno i coprifuoco, serve partecipazione e riqualificazione delle zone e questo è stato detto. Discorso moschea è per lo più simbolico ma non è possibile che ogni cristo di venerdì viale ienner si blocchi per le preghiere con gente che prega in un garage e si riversa fuori su tutta la via, è semplicemente incivile, non costruire una moschea per prendere i voti dei leghisti stupidi (perchè sostenere una soluzione simile è stupido) fa ben capire che timo di amministrazione abbiamo subito.
I concerti NON sono stati la campagna elettorale, durata 1 anno in giro con le persone, e durante le serate (nota, dove persone pubbliche di milano si presentavano GRATIS ad intervenire, il concerto è stato quello della moratti che regalava birra e pizza e PAGAVA gli artisti) i discorsi in cui diceva quello che ho scritto ci sono sempre stati.
Abbiamo liberato milano da 20 anni di amministrazione grigia e malfunzionante, milano è una città brutta, mai così brutta da 20 anni, per questo è stata liberata e per questo a differenza di TUTTE le altre elezioni politiche mai viste ieri piazza duomo era piena, TUTTA, di gente.
Alkabar
31st May 2011, 09:45
premetto che il trasporto è uno dei punti cardine delle amministrative in città, ricordo che la moratti ha introdotto ecopass, NON ha potenziato i mezzi pubblici con gli introiti ricevuti e ha letteralmente disegnato delle piste ciclabili sui marciapiedi (non le righe eh, hanno stampato una bici su dei marciapiedi) a 2 mesi dalle elezioni per poter dire che le aveva fatte.
A parte expò holdings eccetera, che tutti ci aspettiamo ci mangino molto meno del commissarioh voluto dalla moratti che prende 3 stipendi, uno dei punti principali è trasformare i consigli di zona in municipi, una specie di "federalismo" cittadino per fartela capire. I punti di contatto tra i municipi di zona e i cittadini dovrebbero essere le scuole, hanno investito molto sullo stato delle scuole pubbliche in campagna elettorale. Questi sono i punti principali, poi c'è discorso sicurezza, moschea eccetera. Io i vigili ciccioni in giro a improvvisarsi poliziotti -fallendo- non sono la soluzione, tantomeno i coprifuoco, serve partecipazione e riqualificazione delle zone e questo è stato detto. Discorso moschea è per lo più simbolico ma non è possibile che ogni cristo di venerdì viale ienner si blocchi per le preghiere con gente che prega in un garage e si riversa fuori su tutta la via, è semplicemente incivile, non costruire una moschea per prendere i voti dei leghisti stupidi (perchè sostenere una soluzione simile è stupido) fa ben capire che timo di amministrazione abbiamo subito.
I concerti NON sono stati la campagna elettorale, durata 1 anno in giro con le persone, e durante le serate (nota, dove persone pubbliche di milano si presentavano GRATIS ad intervenire, il concerto è stato quello della moratti che regalava birra e pizza e PAGAVA gli artisti) i discorsi in cui diceva quello che ho scritto ci sono sempre stati.
Abbiamo liberato milano da 20 anni di amministrazione grigia e malfunzionante, milano è una città brutta, mai così brutta da 20 anni, per questo è stata liberata e per questo a differenza di TUTTE le altre elezioni politiche mai viste ieri piazza duomo era piena, TUTTA, di gente.
Quando sono venuto a Milano un paio di mesi fa era davvero degradata.
marchese
31st May 2011, 09:47
Intanto: La Milano di Vendola: "Abbracciamo i fratelli Rom e musulmani"
:facepalm:
E io che speravo che mi togliessero tutti quei luridi rom di merda da fulvio testi, mo gli faranno le postazioni apposta ad ogni semaforo pd, con le poltrone come la pubblicità della vodafone.
io infatti quel coglione di vendola lo prenderei a calci
nel dire che dobbiamo abbracciare tutti e tutto sei un coglione ideologico come quelli della lega che dicono "l'altro è il nemico cattivo"
guarda se porca troia bisogna dare ragione a berlusconi in parte. Ancora inchiodati al 68 stiamo
Alkabar
31st May 2011, 09:59
io infatti quel coglione di vendola lo prenderei a calci
nel dire che dobbiamo abbracciare tutti e tutto sei un coglione ideologico come quelli della lega che dicono "l'altro è il nemico cattivo"
guarda se porca troia bisogna dare ragione a berlusconi in parte. Ancora inchiodati al 68 stiamo
Beh Vendola è "stato inchiodato" nel 68, piu' o meno letteralmente.
Lasciamo perdere le affermazioni assurde dei leader politici e vediamo come vanno ste Napoli e Milano.
Zaider
31st May 2011, 10:02
Anche se sono di destra non potrei essere più d'accordo.
laphroaig
31st May 2011, 10:48
Quando sono venuto a Milano un paio di mesi fa era davvero degradata.
rispetto a quando?
10 anni fa tanto per dire il centro città dopo le 23 era infrequentabile.
come si fa a giudicare un sindaco di una città che non si vive?
posso capire hador, posso capire chi ci vive tutti i giorni ed ognuno oltretutto porta esperienze diverse perchè vive la città in modo diverso.
faccio un esempio io di come funzionano i trasporti per gli studenti non ne so una sega perchè non li uso e quindi un'idea non posso farmela.
le mie idee sull'ultimo mandato si basano su altre situazioni, lo studente non vive quello che vivo io e non ne sa una sega.
qui c'è gente che dall'estero, da Roma, da salcazzo SA meglio della gente che ci vive come è la città, come funziona e quali sono i suoi problemi. oppure SA che fa schifo perchè il sindaco era di CDX o CSX. quale delle due?
quando i milanesi vengono qui e dicono che forse un candidato come Boeri sarebbe stato meglio, è perchè ci parlano con la gente che vive questa città. poi la campagna elettorale e la pochezza dell'amministrazione precedente hanno portato la vittoria e tutti in piazza. ma non è che abbia fatto numeri diversi da Ferrante, tanto per intendersi. Boeri sono tutt'ora convinto che avrebbe preso anche qulche voto in più.
Invece gente che qui non ci vive e che sente due milanesi al telefono ogni 6 mesi predica rivoluzioni e una correttezza della scelta, su cosa? l'articolo di repubblica. se va bhe.
@ hador se conosci milano sai dove sta il problema nel potenziamento dei mezzi pubblici. che non puoi mettere 4 94 in più o tram in più perchè non ci passano e tendono ad intasare. le strade sono strette e più di tanto non si può fare. tocca andare sottoterra e devo ancora vedere un sindaco che in un mandato va dal progetto alla realizzazione. il passante ferroviario + iniziato nell'84 e l'ultima tratta è del 2008.
certo puoi abolire le macchine. solo che se non fai parcheggi e potenzi i trasporti sul serio, non credo che l'effetto sia positivo. in centro ci sono più uffici che abitanti eh
Beh Vendola è "stato inchiodato" nel 68, piu' o meno letteralmente.
Lasciamo perdere le affermazioni assurde dei leader politici e vediamo come vanno ste Napoli e Milano.
Hai ragione, fatti un giro in viale monza o vial padova. Voglio vedere cosa combinerà pisapia per ste zone, uno con retaggio comunista e vendola alle spalle.
Riqualificazioneh! :rotfl:
L'unico modo per riqualificare vial padova è mandarci l'esercito. O buttarci una bomba e ricostruire da capo.
Randolk
31st May 2011, 11:05
Hai ragione, fatti un giro in viale monza o vial padova. Voglio vedere cosa combinerà pisapia per ste zone, uno con retaggio comunista e vendola alle spalle.
L'unico modo per riqualificare vial padova è mandarci l'esercito. O buttarci una bomba e ricostruire da capo.
Il cervellino dei destretti ciarlieri: decollare e nuclearizzare. Che capra.
Peccato poi che nei fatti il destretto al potere, da Formentini in avanti, abbia soltanto lasciato Milano al degrado e indietro di 50 anni rispetto alle capitali e ai grandi centri europei. Tutto quel cazzo duro per nulla.
holysmoke
31st May 2011, 11:12
è sempre colpa del nuovo che deve risolvere! mai di chi ce stato per decenni :rotfl:
Solfami
31st May 2011, 11:12
Il cervellino dei destretti ciarlieri: decollare e nuclearizzare. Che capra.
Peccato poi che nei fatti il destretto al potere, da Formentini in avanti, abbia soltanto lasciato Milano al degrado e indietro di 50 anni rispetto alle capitali e ai grandi centri europei. Tutto quel cazzo duro per nulla.
Io ci vivo a Loreto e certe giga stronzate non si possono davvero sentire. Eclissati con esse.
Necker
31st May 2011, 11:15
qualche numerino sui voti:
Pisapia ha vinto con 365k voti al ballottaggio, al primo turno ne aveva 315k, quindi 50k tondi in più. Alle elezioni del 2006 Ferrante ne prese 319k perdendo.
La Moratti: 297k al ballottaggio, 273k al primo turno, Alle elezioni del 2006 vinse con 353k.
Direi che il centro sinistra globalmente ha guadagnato terreno, ma complessivamente meno di quanto ne abbia invece perso il centro destra che è crollato.
Randolk
31st May 2011, 11:15
Io ci vivo a Loreto e certe giga stronzate non si possono davvero sentire. Eclissati con esse.
Quindi Loreto = Piccadilly Circus? Ah k.
Solfami
31st May 2011, 11:18
Quindi Loreto = Piccadilly Circus? Ah k.
kk
Dove vivi? Conosci la zona meglio di me che ci vivo? Axet ha ragione e sebbene non viva nella zona, dimostra di aver capito il succo del problema, a differenza tua.
Da me la relativa tranquillità s'è raggiunta da quando hanno messo l'esercito, prima c'era da cagarsi addosso quando tornavo a casa alle 4 del mattino e facevo parcheggio-casa.
Tanto per gradire, ieri alle 21 avevo i centri sociali a fare bordello e lanciare fumogeni+botti a 2 passi da casa. Un un'inizio memorabile.
Purtroppo ci passo spesso da vial padova / viale monza per andare a controllare la casa che ho in piazza argentina. Di notte c'è da aver paura, ma paura vera. A meno di girare con un blindato.
Di certo un'amministrazione molto più lasciva e permissiva con gli immigrati non aiuterà la situazione di una zona che è merdosa proprio perchè ci sono solo immigrati.
Voglio vedere come sistemano anche la situazione in paolo sarpi con il volemose bene, mio cugino si è trasferito lì da via moscova e un paio di cinesi gli hanno urlato "dovete andarvene, questo è territorio cinese" :rotfl:
edit:
nota bene: non sto difendendo nè attacando l'operato della moratti perchè non ho abbastanza informazioni per giudicare, mi sto ponendo delle domande su come un sindaco ex-comunista appoggiato da gente che pensa di essere nel 68 possa essere la risposta ai problemi -veri- della città.
Poi oh magari fa come il sindaco comunista di non ricordo che città (firenze? venezia?) che ha cacciato i rom a calci nel culo. A quel punto giu il cappello e gg pisapia. Ma non credo sarà così, come dire :sneer:
Per altro mentana, noto esponente della destra, ha commentato ironicamente le parole di vendola dicendo che a pisapia è andata MOLTO bene che il 68ino non ha cominciato a sparare le boiate sui fratelli rom prima delle elezioni perchè altrimenti mo c'era su ancora la moratti :sneer:
Randolk
31st May 2011, 11:32
kk
Dove vivi? Conosci la zona meglio di me che ci vivo? Axet ha ragione e sebbene non viva nella zona, dimostra di aver capito il succo del problema, a differenza tua.
Invece di tergiversare, facciamo un riassunto: per risolvere i problemi di via Padova e viale Monza la soluzione da voi proposta è mandare l'esercito a nuclearizzare?
Ma tu il naso fuori da piazzale Loreto ce lo hai mai messo? Tutti, TUTTI i grandi centri europei devono fronteggiare il problema dell'immigrazione massiva e dell'integrazione. Barcellona ha creato aree sostenibili e centri di culto, aggregazione e ritrovo per l'immensa comunità pakistana che ci vive. E ha favorito il processo di integrazione istituendo corsi di spagnolo gratuiti per gli immigrati e favorendo l'interscambio culturale con ottime iniziative, come i mercati liberalizzati. Ad esempio.
Certo, non è semplice risolvere lo sbando totale a cui siete stati lasciati da anni di governo fake. Tuttavia esiste anche il confronto e il ragionamento, facoltà di cui i bipedi senzienti (non tutti ahimè) dovrebbero essere dotati.
Mirera
31st May 2011, 11:34
http://video.unita.it/media/Politica/Geppi_Cucciari_svela_Tg4_a_lutto_2854.html
:rotfl::rotfl:
Tanek
31st May 2011, 11:36
quando i milanesi vengono qui e dicono che forse un candidato come Boeri sarebbe stato meglio, è perchè ci parlano con la gente che vive questa città. poi la campagna elettorale e la pochezza dell'amministrazione precedente hanno portato la vittoria e tutti in piazza. ma non è che abbia fatto numeri diversi da Ferrante, tanto per intendersi. Boeri sono tutt'ora convinto che avrebbe preso anche qulche voto in più.
Invece gente che qui non ci vive e che sente due milanesi al telefono ogni 6 mesi predica rivoluzioni e una correttezza della scelta, su cosa? l'articolo di repubblica. se va bhe.
Bel reply, uppissimo :)
Bon vedremo, va bene il cambiamento, ci sta visto e considerato quello che non è stato fatto negli scorsi anni, vedremo come andrà (ovviamente se ne riparlerà tra un 6 mesi almeno, non mi aspetto che domattina sia tutto risolto e le 90 passino DAVVERO ogni 4 minuti come scritto sull'orario lol), nel frattempo ci sta un bel "buon lavoro" :)
ps, giusto per fare un po' di facile ironia: Pisapia sindaco e stamattina c'erano dei Rom sulla 90 :nod: :sneer:
Zaider
31st May 2011, 11:39
Tanek, i rom sulla 90 ci son sempre stati dai...
Io dopo le 21.00 la 90/91 non la piglio più perchè c'è davvero da cagarsi addosso (e dico dalla bocconi a piazzale lodi)
Solfami
31st May 2011, 11:42
Invece di tergiversare, facciamo un riassunto: per risolvere i problemi di via Padova e viale Monza la soluzione da voi proposta è mandare l'esercito a nuclearizzare?
Ma tu il naso fuori da piazzale Loreto ce lo hai mai messo? Tutti, TUTTI i grandi centri europei devono fronteggiare il problema dell'immigrazione massiva e dell'integrazione. Barcellona ha creato aree sostenibili e centri di culto, aggregazione e ritrovo per l'immensa comunità pakistana che ci vive. E ha favorito il processo di integrazione istituendo corsi di spagnolo gratuiti per gli immigrati e favorendo l'interscambio culturale con ottime iniziative, come i mercati liberalizzati. Ad esempio.
Certo, non è semplice risolvere lo sbando totale a cui siete stati lasciati da anni di governo fake. Tuttavia esiste anche il confronto e il ragionamento, facoltà di cui i bipedi senzienti (non tutti ahimè) dovrebbero essere dotati.
Il ragionamento vale finchè gli immigrati hanno voglia di integrarsi, rispettando le nostre leggi e le nostre tradizioni. Quando questo non accade, e chi arriva vuole stare per i cazzi propri, dettando la propia legge a chi in quella città e zona ci è nato, iniziano a girarmi i coglioni. E dopo decenni di questa politica, la voglia di ragionare è andata a farsi fottere, e non c'è destra o sinistra che tenga. Io guardo ai problemi + prossimi e che mi creano più fastidi. E come ben dice Axet, con Pisapia le premesse ideologiche che possano migliorare questi problemi propio non ne vedo, se ne vedevo poche con la Moratti, ora ne vedo ancora meno. Se poi sarà meno peggio di come prevedo tanto meglio per tutti. E vorrei ricordarti che fino a diversi anni fa dietro casa avevo anche il dominio dei centri sociali che finalmente erano stati mandati in orbita da De Corato, e che già da ieri sono tornati a scassarmi il cazzo. Se mi chiedi se la risoluzione con loro sia quella di nuclerizzare, ti rispondo un si convinto e ignorante.
Cifra
31st May 2011, 11:43
piccolo appunto sui mezzi pubblici che a una certa ora fanno cagare addosso. Succede in tutte le città ma tutte tutte tutte, per il fatto che è un mezzo free/economico.
Solfami
31st May 2011, 11:45
piccolo appunto sui mezzi pubblici che a una certa ora fanno cagare addosso. Succede in tutte le città ma tutte tutte tutte, per il fatto che è un mezzo free/economico.
Non è una giustificazione, le politiche di sicurezza significa che fanno cagare a spruzzo.
Una metropoli internazionale dovrebbe essere sicura ad ogni ora, senza limite alcuno.
Chiediti il perchè in Italia non è così.
Eltarion
31st May 2011, 11:48
Non è una giustificazione, le politiche di sicurezza significa che fanno cagare a spruzzo.
Una metropoli internazionale dovrebbe essere sicura ad ogni ora, senza limite alcuno.
guarda che non è così neanche in europa, almeno dove sono stato io...berlino, barcellona...forse un po meglio copenaghen ma perchè ci sono 10 abitanti in croce
Cifra
31st May 2011, 11:49
Infatti era un appunto non una giustificazione :gha:
Solfami
31st May 2011, 11:52
Infatti era un appunto non una giustificazione :gha:
ok, ma non mi riferivo a te, questo appunto l'ho sentito molte volte ed è spesso usato come giustificazione, per quello dicevo in generale
Il desiderio dev'esser bilaterale eh, altrimenti non funziona.
Fatti un giro in paolo sarpi e chiedi ai cinesi.
Solfami
31st May 2011, 11:56
guarda che non è così neanche in europa, almeno dove sono stato io...berlino, barcellona...forse un po meglio copenaghen ma perchè ci sono 10 abitanti in croce
Lo so, il problema c'è in qualche misura ovunque, di gentaglia ce n'è ovunque.
Ma come dico sempre, visto che c'è già la fauna locale che ci pensa, non occorre rincarare la dose.
Solfami
31st May 2011, 11:58
Il desiderio dev'esser bilaterale eh, altrimenti non funziona.
Fatti un giro in paolo sarpi e chiedi ai cinesi.
Aggiungi alla lista anche la comunità sudamericana in zona Padova, e idem per quella egiziana. Da noi è così, le comunità si chiudono tra di loro e non vogliono mischiarsi con noi.
Così i loro loschi affari e traffici sono coperti alla vista della gente.
Qualcuno mi spieghi per quale cazzo di motivo alle 11 di sera sotto casa un parrucchiere egiziano deve essere ancora aperto, idem il negozio di cinesi e il restante degli egiziani? Non esiste un regolamento sugli orari dei negozi? Certo, ma loro sono diversi, loro fanno il cazzo che vogliono.
jamino
31st May 2011, 12:04
Purtroppo ci passo spesso da vial padova / viale monza per andare a controllare la casa che ho in piazza argentina. Di notte c'è da aver paura, ma paura vera. A meno di girare con un blindato.
Di certo un'amministrazione molto più lasciva e permissiva con gli immigrati
Non discuto il resto (che ovviamente non condivido) ma apprezzo l'idea di un'amministrazione molto più lasciva con gli immigrati... Mi immagino Pisapia in Topless che gira per i campi rom e le moschee a dire "baciami scioccone" :sneer:
holysmoke
31st May 2011, 12:06
ma vi siete accorti di tutto cio solo ora con l'entrata del nuovo sindaco? Ma prima dove eravate, la moratti che ha fatto per sistemare tutto cio? E le comunità straniere "chiuse" esistono in ogni metropoli del mondo, la mentalità "mio orticello" è very old e fuori dal mondo al giorno d'oggi
Kadmillos
31st May 2011, 12:07
Io credo che ogni milanese debba giudicare le azioni del proprio sindaco quando questi farà le cose che ha promesso.
Per dire :
Moratti e problema immigrati di queste zone = ZERO
Nel senso che non ci ha messo mano e non ha risolto un cazzo, me lo state dicendo voi no ? (se sbaglio correggetemi)
Pisapia e problema immigrati di queste zone = E' sindaco da 24 ore.... cazzarolla dategli tempo.
Poi oh se farà una cappella o non farà un cazzo alla Moratti ci rimetterà la poltrona.
P.S. Ogni grande capitale (economica o politica) Europea e mondiale DEVE esprimere dei punti di aggregazione culturale omogenea per le singole componenti civili e sociali che la compongono. Roma ha una delle Moschee più grandi di europa non vedo perchè Milano dovrebbe esimersi dal produrre un punto aggregativo di questa portata . Se il timore è che aprendo una moschea arrivino nmila immigrati .... beh direi che è ora di togliersi il prosciuttone dagli occhi e pensare che a Milano ci sono gli immigrati perchè vengono a lavorare e c'è industria/terziario che li può assorbire (e li assorbe volentieri offrendo loro lavori umili e modeste retribuzioni). non è che se fate una moschea arriveranno millemilioni di marocchini ad invadervi ne vi obbligheranno a rinunciare al porco..... svegliamoci anche un attimo dai....
jamino
31st May 2011, 12:10
Il ragionamento vale finchè gli immigrati hanno voglia di integrarsi, rispettando le nostre leggi e le nostre tradizioni.
ma seriamente secondo te, la gente lascia il suo paese la famiglia, gli amici, e viene all'estero per trovare una vita migliore e NON ha voglia di fare queste cose?
ovviamente non parliamo del singolo, ma del fenomeno sociale. ormai un secolo e mezzo di movimenti migrastori ci insegnano che questo che poni tu è un falso problema.
L'integrazione si costruisce costruendo le condizioni oggettive per integrarsi (sia da un punto di vista sociale che economico).
L'integrazione si costruisce ad esempio, come dice Pisapia, garantendo l'accesso ai concorsi pubblici anche agli immigrati, ossia dandogli opportunità concrete.
Se si pensa di affrontare il tema dell'immigrazione e dell'integrazione a partire da politiche di ordine pubblico non si va da nessuna parte..
A per inciso le zone in cui non si può girare la notte sono così per la povertà, non per l'immigrazione... il problema è che oggi la maggior parte dei poveri sono immigrati, per questo si confonde il problema...
Solfami
31st May 2011, 12:10
ma vi siete accorti di tutto cio solo ora con l'entrata del nuovo sindaco? Ma prima dove eravate, la moratti che ha fatto per sistemare tutto cio? E le comunità straniere "chiuse" esistono in ogni metropoli del mondo, la mentalità "mio orticello" è very old e fuori dal mondo al giorno d'oggi
Non ci siamo accorti ora, il problema è grosso e non si sa se mai verrà risolto da qualcuno, ma almeno era contenuto e negli ultimi anni era sensibilmente migliorato perchè almeno le comunità era contenute fuori dai miei coglioni, e tanto basta francamente. Ora con la mentalità classica del volemosi bene tutti, prevedo cazzi acidi per quanto mi riguarda. E la rinascita dalle ceneri dei centri sociali è già stata vista ieri sera, ovvero primo tassello del mosaico che sarà esposto nei prossimi anni.
Hardcore
31st May 2011, 12:12
Il ragionamento vale finchè gli immigrati hanno voglia di integrarsi, rispettando le nostre leggi e le nostre tradizioni. Quando questo non accade, e chi arriva vuole stare per i cazzi propri, dettando la propia legge a chi in quella città e zona ci è nato, iniziano a girarmi i coglioni. E dopo decenni di questa politica, la voglia di ragionare è andata a farsi fottere, e non c'è destra o sinistra che tenga. Io guardo ai problemi + prossimi e che mi creano più fastidi. E come ben dice Axet, con Pisapia le premesse ideologiche che possano migliorare questi problemi propio non ne vedo, se ne vedevo poche con la Moratti, ora ne vedo ancora meno. Se poi sarà meno peggio di come prevedo tanto meglio per tutti. E vorrei ricordarti che fino a diversi anni fa dietro casa avevo anche il dominio dei centri sociali che finalmente erano stati mandati in orbita da De Corato, e che già da ieri sono tornati a scassarmi il cazzo. Se mi chiedi se la risoluzione con loro sia quella di nuclerizzare, ti rispondo un si convinto e ignorante.
Al di là delle cagate destrore, a livello PRATICO nuclearizzare vorrebbe dire?
Solfami
31st May 2011, 12:14
ma seriamente secondo te, la gente lascia il suo paese la famiglia, gli amici, e viene all'estero per trovare una vita migliore e NON ha voglia di fare queste cose?
ovviamente non parliamo del singolo, ma del fenomeno sociale. ormai un secolo e mezzo di movimenti migrastori ci insegnano che questo che poni tu è un falso problema.
L'integrazione si costruisce costruendo le condizioni oggettive per integrarsi (sia da un punto di vista sociale che economico).
L'integrazione si costruisce ad esempio, come dice Pisapia, garantendo l'accesso ai concorsi pubblici anche agli immigrati, ossia dandogli opportunità concrete.
Se si pensa di affrontare il tema dell'immigrazione e dell'integrazione a partire da politiche di ordine pubblico non si va da nessuna parte..
A per inciso le zone in cui non si può girare la notte sono così per la povertà, non per l'immigrazione... il problema è che oggi la maggior parte dei poveri sono immigrati, per questo si confonde il problema...
Ascolto scusa, senza offesa ma che cazzo stai dicendo?? Non c'è lavoro per i nostri ragazzi e devo anche far diminuire i posti nei concorsi pubblici aumentando il numero dei partecipanti? Siamo alla follia forse? E devo anche far votare chi è qua da qualche anno e non sa un cazzo nè del mio paese nè della mia città, rispetto a me che ci ho passato una vita? AH si giusto così quei voti verranno sicuramente a me che ho proposto la cosa. Squallido.
holysmoke
31st May 2011, 12:15
Ascolto scusa, senza offesa ma che cazzo stai dicendo?? Non c'è lavoro per i nostri ragazzi e devo anche far diminuire i posti nei concorsi pubblici aumentando il numero dei partecipanti? Siamo alla follia forse? E devo anche far votare chi è qua da qualche anno e non sa un cazzo nè del mio paese nè della mia città, rispetto a me che ci ho passato una vita? AH si giusto così quei voti verranno sicuramente a me che ho proposto la cosa. Squallido.
ammazza che paraocchi che tieni montati su
Dr.Doomed
31st May 2011, 12:18
Mah, lamentarsi degli immINgrati che arrivano e non rispettano la legge e tradizione mi fa un po' ridere alla fine, in un paese dove i politici (si` quelli che le leggi le scrivono) si lamentano delle leggi e lanciano anatemi verso chi cerca di farle rispettare, mentre la tradizione cristiana sta in buona parte nel sorbirsi un pistolotto ogni settimana da un tizio in vestaglia in chiesa e mandar giu` senza strozzarsi un insipido dischetto di carta. I politici, vuoi perche` mancano i soldi vuoi perche` manca la volonta`, fanno ben poco, anche perche` molti di loro cavalcano il disagio che consegue dalla loro colpevole inerzia.
E la gente asseconda, perche` invece che incazzarsi con quei quattro stronzi nullafacenti da loro eletti, e` molto piu` facile prendersela con negri e zingari di merda a prescindere, anche quelli regolari. Se questi immigrati non li prendi e non gli fai capire che qui non si scherza nell'applicare le leggi non c'e` da stupirsi che poi facciano quel cazzo che gli gira. Ma devi anche mostrare loro la volonta` di accettarli ed integrarli. Ma alla fine, dietro a tutta questa italica indignazione c'e` piu` invidia che senso civile, tant'e` che per molti la questione si risolve con un "allora faccio anch'io cosi`!".
Solfami
31st May 2011, 12:19
ammazza che paraocchi che tieni montati su
Detto da un Bolognese poi :rotfl:
Non discuto il resto (che ovviamente non condivido) ma apprezzo l'idea di un'amministrazione molto più lasciva con gli immigrati... Mi immagino Pisapia in Topless che gira per i campi rom e le moschee a dire "baciami scioccone" :sneer:
:sneer:
Da pisapia magari no, da vendola me lo aspetterei però :sneer:
Tanto per cambiare scrivi cose senza senso, non capisco se non ci arrivi o ti piace semplicemente cose facendo finta di non capire.
Non è che ci si accorge ora del problema, è un problema enorme che VA risolto ed è noto da eoni. Il problema è quando chi deve governare la città si presenta dicendo "abbracciamo i nostri fratelli rom e musulmani". Se permetti io sono scettico che pisapia con alle spalle vendola vada a prendere provvedimenti seri per quelle zone, non so se mi spiego.
Mosaik
31st May 2011, 12:21
r
E' quello che appunto mi chiedevo io ieri visto che qui sembrano tutti milanesi , milanesi informati ovviamente :sneer:
holysmoke
31st May 2011, 12:21
Detto da un Bolognese poi :rotfl:
FAIL vivo solo da 16 anni a Bologna ma so pugliese quindi rotflami sta ciola :point:
Bortas
31st May 2011, 12:22
Per ora leggo le solite minchiate legastyle, gli immigrati non vogliono integrarsi e sono cattivi fanno casino e degrado, si torna ad un vecchio discorso sui ghetti e affrontare problemi, altrove l'integrazione c'è, ma ci si spende soldi ma si ha un ritorno in civilità, qui si ragiona e la colpa è sempre degli altri, ma più che "negher a casa" non ci è riuscito di dire e fare. Sono state fatte politiche di integrazione? Si è cercato di farci amicizia? Mi pare onestamente di no, c'è stato per anni un etichettamento e niente altro, sono sempre gli altri che si devono fare il culo per venirti incontro, ma se uno nasce in una favelas cercherà di vivere in quel modo per sentirsi unito ad una comunità e non solo, se gli tendi una mano e gli mostri modi differenti di vivere e rispettare una città magari cambia qualcosa, ma il discorso è troppo complesso, mi limito a guardare con invidia gli esempi stranieri sperando che un giorno noi Italiani si possa essere maturi ed intelligenti al punto giusto per poter capire le differenze...
BTW: Grande Pisapia non ci credo ancora, finalmente Milano ha occasione di voltare pagina...
jamino
31st May 2011, 12:22
i nostri ragazzi?
Ma scusa siamo per la libera concorrenza solo quando ci pare a noi?
e che diamine.. noi italiani siamo emigrati in tutto il mondo, subendo in tutto il mondo discriminazioni e razzismo..
e adesso lo rirpoponiamo pari pari in maniera vergognosa .
Queste cose mi mandano vermanete il sangue alla testa.
I nostri fottuti ragazzi studino e vincano i concorsi, se un concorso lo vice un egiziano vuol dire che è più btavo.
Qui l'unica cosa squallida è questo protezionismo da 2 soldi per difendere rendite di posizione assurde.
E stiamo aprlando di concorsi, non di voto.
E in ogni caso anche da questo punto di vista lo squallore è di chi (la destra) propone il voto degli italiani all'estero (che non sanno un emerita ceppa del nostro paese) e rifiuta il voto a chi nel nostro apese ci vive, paga le tasse e contribuisce alal ricchezza di tutti.
No jami. Torno a dire, fatevi un salto in via sarpi e ne riparliamo.
E nota bene, mio cognato è marocchino e dice le stesse identiche cose, cioè che il 90% della gente che viene qua lo fa solo per rubare e approfittarsi di uno stato dove se ti beccano che rubi non ti uccidono di botte per poi sbatterti in galera buttando via la chiave.
Hador
31st May 2011, 12:26
L'unico modo per riqualificare vial padova è mandarci l'esercito. O buttarci una bomba e ricostruire da capo.perchè siete idioti. Semplicemente idioti. Perchè la responsabilità di come è diventata viale monza e via padova è della precedente (albertini) e soprattutto dell'attuale amministrazione, rivotarli senza accorgersi che è colpa loro è, ripeto, senza offesa ma oggettivamente, da idioti.
La situazione di viale monza è stata citofonata da tempo E i residenti italiani si sono impegnati offrendo diverse possibili soluzioni, con manifestazioni, progetti ed iniziative. Cosa è stato fatto? NIENTE. Solo a danno fatto dopo ANNI di svalutazione degli immobili e di degrado e DOPO le manifestazioni di quartiere hanno mandato le pattuglie, col risultato che gli spacciatori invece che stare in viale monza stanno nelle viette laterali, ci abito dietro e la mia ragazza ci ha la casa quindi poche cazzate sul "ho letto sul giornaleh che è cosìh".
Il parco trotter (parco tra viale monza e via padova) che contiene una scuola è diventato di giorno un merdaio e di sera un posto non raccomandabile. Sono ANNI, dico ANNI che i genitori del quartiere hanno presentato i loro progetti al comune per riqualificarlo e trasformarlo in una cascina con attività eccetera, più che soldi chiedendo supporto e possibilità di lavorarci. Sono stati sempre SEMPRE ignorati, questa cosa è stata detta in campagna elettorale boeri si è fatto carico di questo e mille altri casi in altri quartieri, dato che in ogni quartiere c'è una situazione simile (cantieri aperti da 10 anni, cittadini ignorati, associazioni dimenticate eccetera). E la campagna elettorale non è stata IL CONCERTOHHHH ma è stata andare a parlare con tutta sta gente ascoltando i loro problemi.
La soluzione non è volemoci bene, la soluzione è non prendiamoci per il culo perchè mandare una pattuglia a 30 allora in viale monza la notte NON ha risolto un cazzo di niente, pattuglia che se fermata per segnalare qualcosa, e io lo ho fatto, ti risponde "tanto non ci possiamo fare un cazzo se li mettiamo dentro li dobbiamo rilasciare dopo 3 ore".
Il "volemoci bene" è un messaggio che NON c'è nel programma e non c'è nei discorsi, c'è nella propaganda bieca di chi fa politica a colpi di zingaropoli
Necker
31st May 2011, 12:26
Vedo che le puttanate sparate in campagna elettorale han fatto presa e ora emergono più sfavillanti che mai.
holysmoke
31st May 2011, 12:32
poi il discorso nn sei di milano che cazzo parli è molto fun. Come se a Bologna per esempio nn ci sono zone/quartieri simili a quelli che citate voi a Milano. Il mondo è cambiato, l'europa si è unita e l'africa si smuove verso di essa ed io mi chiedo ma voi dove cavolo eravate/siete quando tutto questo accadeva/accade?
Lassù sui monti con annette?
jamino
31st May 2011, 12:39
No jami. Torno a dire, fatevi un salto in via sarpi e ne riparliamo.
E nota bene, mio cognato è marocchino e dice le stesse identiche cose, cioè che il 90% della gente che viene qua lo fa solo per rubare e approfittarsi di uno stato dove se ti beccano che rubi non ti uccidono di botte per poi sbatterti in galera buttando via la chiave.
La maggior parte degli italiani dice cazzate sugli altri italiani proton...
I fenomeni vanno analizzati in una propettiva una nticchia più ampia.... e tale prospettiva di dice 8sui gandi numeri) che la gente che affronta un trauma immenso come quello della perdita delle proprie radici lo fa con la migliore intenzione di integrarsi nella societò di arrivo 8il che non significa annulalre la propria identità etnica o religiosa bada bene). Il problema è semopre lo stesso, che è banalissimo:
gli immigrati sono la fascia più povera della popolazione e in tale fascia la criminalità e sovrarappereentata.. così come lo era prima anche quando i poverie rano italiani...
Solfami
31st May 2011, 12:41
poi il discorso nn sei di milano che cazzo parli è molto fun. Come se a Bologna per esempio nn ci sono zone/quartieri simili a quelli che citate voi a Milano. Il mondo è cambiato, l'europa si è unita e l'africa si smuove verso di essa ed io mi chiedo ma voi dove cavolo eravate/siete quando tutto questo accadeva/accade?
Molto semplicemente e senza offesa vivi in una città decisamente più a misura d'uomo e più vivibile, quindi credo che certi problemi per te francamente siano solo notizie.
holysmoke
31st May 2011, 12:43
e lavoro/concorsi e quartieri "invasi" dallo straniero cosa centrano con la grandezza della citta? -.-
La maggior parte degli italiani dice cazzate sugli altri italiani proton...
I fenomeni vanno analizzati in una propettiva una nticchia più ampia.... e tale prospettiva di dice 8sui gandi numeri) che la gente che affronta un trauma immenso come quello della perdita delle proprie radici lo fa con la migliore intenzione di integrarsi nella societò di arrivo 8il che non significa annulalre la propria identità etnica o religiosa bada bene). Il problema è semopre lo stesso, che è banalissimo:
gli immigrati sono la fascia più povera della popolazione e in tale fascia la criminalità e sovrarappereentata.. così come lo era prima anche quando i poverie rano italiani...
Non sono d'accordo ed è pure inutile discutere perchè tanto nessuno si schioda dalle sue idee nè si arriverà mai a un "punto d'incontro".
L'unica cosa è che il problema è a monte: gli immigrati sprovvisti di visto / permesso di soggiorno in italia NON ci devono stare. Il che non vuol dire serrare le frontiere, vuol dire regolamentare la cosa e i barconi che arrivano prenderli e rispedirli dritti dritti da dove sono venuti come fanno ad esempio in australia.
Vuoi venire qui? Se sai l'italiano e hai un lavoro vieni e saremo tutti contenti, altrimenti stai dove sei. Così risolvi il problema alla radice, ma in italia purtroppo non succederà mai.
Hador
31st May 2011, 12:47
Non sono d'accordo ed è pure inutile discutere perchè tanto nessuno si schioda dalle sue idee nè si arriverà mai a un "punto d'incontro".
L'unica cosa è che il problema è a monte: gli immigrati sprovvisti di visto / permesso di soggiorno in italia NON ci devono stare. Il che non vuol dire serrare le frontiere, vuol dire regolamentare la cosa e i barconi che arrivano prenderli e rispedirli dritti dritti da dove sono venuti come fanno ad esempio in australia.
Vuoi venire qui? Se sai l'italiano e hai un lavoro vieni e saremo tutti contenti, altrimenti stai dove sei. Così risolvi il problema alla radice, ma in italia purtroppo non succederà mai.ma hai letto il mio reply? L'unico modo per regolamentare il fenomeno in città è CONTROLLARE.
In viale monza come in paolo sarpi l'amministrazione se ne è battuta il cazzo non facendo ASSOLUTAMENTE NIENTE. Gli italiani possessori di case hanno visto i loro immobili scender di prezzo e hanno affittato (spesso approfittandone affittando a fuckload di persone in un buco) e venduto i loro appartamenti agli unici che compravano, gli immigrati. L'amministrazione non facendo niente per riqualificare le zone ha contribuito ad aumentare lo svalutamento degli immobili e la vendita di questi da parte degli italiani. Inoltre ha ingorato bellamente le idee dei residenti italiani che non volevano o non potevano spostarsi.
Ci hai parlato con qualcuno che vive in sarpi da 10 anni? gente che ha venduto ai cinesi e poi andava a fare le manifestazioni anti cinesi. La gente è ipocrista e scorretta ma l'amministrazione ha messo sta gente in condizione obbligata di vendere per non continuare a perdere valore sui suoi immobili.
Eh ma poi manda le pattuglie. Se non capite queste cose mi spiace gente ma non ce la potete proprio fare.
ma hai letto il mio reply? L'unico modo per regolamentare il fenomeno in città è CONTROLLARE.
In viale monza come in paolo sarpi l'amministrazione se ne è battuta il cazzo non facendo ASSOLUTAMENTE NIENTE. Gli italiani possessori di case hanno visto i loro immobili scender di prezzo e hanno affittato (spesso approfittandone affittando a fuckload di persone in un buco) e venduto i loro appartamenti agli unici che compravano, gli immigrati. L'amministrazione non facendo niente per riqualificare le zone ha contribuito ad aumentare lo svalutamento degli immobili e la vendita di questi da parte degli italiani. Inoltre ha ingorato bellamente le idee dei residenti italiani che non volevano o non potevano spostarsi.
Ci hai parlato con qualcuno che vive in sarpi da 10 anni? gente che ha venduto ai cinesi e poi andava a fare le manifestazioni anti cinesi. La gente è ipocrista e scorretta ma l'amministrazione ha messo sta gente in condizione obbligata di vendere per non continuare a perdere valore sui suoi immobili.
Eh ma poi manda le pattuglie. Se non capite queste cose mi spiace gente ma non ce la potete proprio fare.
E come risolveresti? Impedendo la vendita degli immobili a immigrati? Rivoluzione il giorno dopo :rotfl:
Il problema è che Pisapia non PARE essere l'uomo giusto per risolvere una situazione del genere, anzi PARE proprio quello più indicato per mandare tutto ancora più a puttane. Per via del suo retaggio, per via di chi gli sta dietro (Vendola, l'uomo che abbracciava i rom).
Felicissimo di essere smentito poi eh, per un sindaco la parte politica conta fino a un certo punto.
Necker
31st May 2011, 13:12
o axet i politici del pugno duro tolleranza zero italia agli italianiiih e ce l'abbiamo duro sono arrivati si sono insediati e in 15 anni non hanno fatto nulla, nè saputo tenere sotto controllo la situazione che è, guardacaso, peggiorata.
Se tu vieni a dirmi che un politico di idee radicalmente opposte possa far merda, direi che c'è un'evidente contraddizione.
Tanek
31st May 2011, 13:15
Tanek, i rom sulla 90 ci son sempre stati dai...
Io dopo le 21.00 la 90/91 non la piglio più perchè c'è davvero da cagarsi addosso (e dico dalla bocconi a piazzale lodi)
Ero ironico, l'ho scritto ;)
Io la 90/91 la prendo a tutte le ore (una sera credo di averla presa anche all'1), sinceramente non vedo sti grossi problemi nel mio "quarto" di circonvalla :P
Hador
31st May 2011, 13:45
come detto di persona dietro pisapia non ci sta nessuno se non la città, questo per colpa della stampa non sta passando ma pisapia NON E' UN UOMO DI VENDOLA, non è un uomo di un partito. I pugni duri vari hanno fallito, 20 anni di tentativi e hanno evidentemente fallito, quel che bisogna fare è la riqualifica partendo dal basso, battaglia contro degrado, supporto alle associazioni e ai cittadini delle zone, riqualifica dei quartieri. Questo non vuol dire licenziare i poliziotti, ma dare lo spray al peperoncino ai vigili (nb, avete presente i vigili? non sono poliziotti, quella sotto casa mia è alta 1.50 e peserà 120 kili) non è una soluzione. E non c'è da discuterne dato che ci han provato e han fallito.
Alkabar
31st May 2011, 13:50
rispetto a quando?
10 anni fa tanto per dire il centro città dopo le 23 era infrequentabile.
come si fa a giudicare un sindaco di una città che non si vive?
posso capire hador, posso capire chi ci vive tutti i giorni ed ognuno oltretutto porta esperienze diverse perchè vive la città in modo diverso.
faccio un esempio io di come funzionano i trasporti per gli studenti non ne so una sega perchè non li uso e quindi un'idea non posso farmela.
le mie idee sull'ultimo mandato si basano su altre situazioni, lo studente non vive quello che vivo io e non ne sa una sega.
qui c'è gente che dall'estero, da Roma, da salcazzo SA meglio della gente che ci vive come è la città, come funziona e quali sono i suoi problemi. oppure SA che fa schifo perchè il sindaco era di CDX o CSX. quale delle due?
@ hador se conosci milano sai dove sta il problema nel potenziamento dei mezzi pubblici. che non puoi mettere 4 94 in più o tram in più perchè non ci passano e tendono ad intasare. le strade sono strette e più di tanto non si può fare. tocca andare sottoterra e devo ancora vedere un sindaco che in un mandato va dal progetto alla realizzazione. il passante ferroviario + iniziato nell'84 e l'ultima tratta è del 2008.
certo puoi abolire le macchine. solo che se non fai parcheggi e potenzi i trasporti sul serio, non credo che l'effetto sia positivo. in centro ci sono più uffici che abitanti eh
Rispetto agli anni 90.... :|
Alkabar
31st May 2011, 13:54
... la criminalità e sovrarappereentata..
:look:
Sovrappeso ? Sovra-rappettata (yo yo) ? Sovrappartata? Sovra-SPARTTAAAAAA ???
Sovra-rappresentata ? :D.
laphroaig
31st May 2011, 13:58
no non è fun ma un discorso reale.
il sindaco è un cazzo di amministrativo e gli effetti di una certa politica si vedono vivendoci quotidianamente.
il fatto che a londra a new york e a bologna ci siano gli immigrati è pacifico ma i problemi non li vedi in un week end con air one a 99 euro. ci devi vivere.
quello che c'è ora è il prodotto delle gestioni passate? vero. quindi via padova, Paolo Sarpi, viale monza sono quello che sono ora perchè sono state fatte certe scelte e non sono state fatte altre azioni.
che cosa farà Pisapia, lo sa solo lui, ma non crediate che molti degli immigrati abbiano tutta sta voglia di integrarsi. perchè? bhe prendiamo Sarpi con i cinesi. avete idea di quante fottute aziende ed aziendine di fatto e dichiarate ci siano in quel posto? sapete che lavorano h24 quando se un italiano fa una roba del genere gli fanno un culo a a capanna? se sta gente si integra perde soldi. credete che abbiano voglia di farlo? davvero? ecco chi sta sui monti con annette.
l'integrazione devi spingerla e ci hanno anche provato ma non è così facile, dubito che ci si possa riuscire calando le braghe. cosa che comunque dubito l'attuale giunta abbia voglia di fare.
non è questione di immigrati, ma di vivere civile. se un quartiere di italiani comincia ad adottare lo stesso sistema non credo vada bene. e allora perchè deve andare bene per loro? come pensate di fare rispettare le leggi? spiegandogliele? pensate che non lo sappiano?
@ alka. ecco negli anni 90 non potevi girare in duomo di notte e la galleria era un dormitorio.
vetra era un cesso, al parco lambro c'era il pienone di tutto tranne che di quello che doveva esserci. oggi alcune zone sono cambiate in meglio, altre in peggio. a questo mi riferivo quando dicevo che le città bisogna viverle. se ti do una visione di Milano limitata al quadrilatero o a brera, o alle ville dietro san siro pensi che sia un paradiso. poi magari vai in viale brianza a vedere i muri neri e cambi idea.
Alkabar
31st May 2011, 14:07
@ alka. ecco negli anni 90 non potevi girare in duomo di notte e la galleria era un dormitorio.
vetra era un cesso, al parco lambro c'era il pienone di tutto tranne che di quello che doveva esserci. oggi alcune zone sono cambiate in meglio, altre in peggio. a questo mi riferivo quando dicevo che le città bisogna viverle. se ti do una visione di Milano limitata al quadrilatero o a brera, o alle ville dietro san siro pensi che sia un paradiso. poi magari vai in viale brianza a vedere i muri neri e cambi idea.
Forse allora Milano ha sempre fatto cagare, ci sono stato recentemente e l'ho trovata cosi' uggiosa... con edifici fattiscenti in centro città :(... negli anni 90 mi ricordo che era piu' ben tenuta. Saranno i ricordi miei da ragazzino che sono sbagliati forse.
laphroaig
31st May 2011, 14:13
no, dipende da cosa hai visto.
se vieni qua da turista è un conto, a viverla è un altro.
per intendersi, la stazione centrale vent'anni fa era inguardabile. oggi ha una parvenza di civiltà. se non altro l'han pulita perchè prima manco ti accorgevi del colore suo tanto era nero-carbone.
edifici fatiscenti in centro? dove? curiosità eh perchè magari sono in zone che non frequento.
Randolk
31st May 2011, 14:36
Ehhhhh le bombe in via Padova.
Al grido di "statevene nel vostro ghetto e non rompetemi i coglioni".
Vi meritate la merda sotto casa. Anzi, è ancora poca. Non siete persone anziane/disabili che hanno paura, non hanno i mezzi e la forza. Siete belli giovinotti, aitanti e maggiorenni. L'unica cosa che vi interessa è che non vi si rompano i coglioni. Il vostro contributo alla comunità? Nullo. Ehhhhhhh ma Pisapia è amico dei rom.
Sembrate un cartello elettorale della Moratti.
Tenetevi la merda, anzi spero ve ne arrivi di più.
Alkabar
31st May 2011, 14:39
no, dipende da cosa hai visto.
se vieni qua da turista è un conto, a viverla è un altro.
per intendersi, la stazione centrale vent'anni fa era inguardabile. oggi ha una parvenza di civiltà. se non altro l'han pulita perchè prima manco ti accorgevi del colore suo tanto era nero-carbone.
edifici fatiscenti in centro? dove? curiosità eh perchè magari sono in zone che non frequento.
Mah, è proprio la stazione sai che mi sembra fatiscente. Sono poi andato all'università (Politecnico credo, Porta Garibaldi, possibile ??) e il quartiere mi sembrava un po' trasandato.
Puo' anche essere che sia solo una impressione. Milano non la conosco bene.
laphroaig
31st May 2011, 14:57
Ehhhhh le bombe in via Padova.
Al grido di "statevene nel vostro ghetto e non rompetemi i coglioni".
Vi meritate la merda sotto casa. Anzi, è ancora poca. Non siete persone anziane/disabili che hanno paura, non hanno i mezzi e la forza. Siete belli giovinotti, aitanti e maggiorenni. L'unica cosa che vi interessa è che non vi si rompano i coglioni. Il vostro contributo alla comunità? Nullo. Ehhhhhhh ma Pisapia è amico dei rom.
Sembrate un cartello elettorale della Moratti.
Tenetevi la merda, anzi spero ve ne arrivi di più.
ma sei serio?
che sia un problema che va risolto mi sembra chiaro, che la ricetta usata fino all'altro ieri non vada bene mi sembra altrettanto chiaro.
che cosa farà Pisapia, lo vedremo. le parole di vendola sono assurde imho.
ma più che altro, l'aitante, il maggiorenne, il giovinotto che minchia mi significano? che devi essere bravino con le cartelle da dietro?
certo che voglio che non mi si rompano i coglioni e ci mancherebbe pure. voglio poter attraversare a piedi la città in sicurezza ed importa sega se questo mi è impedito da altoatesini, milanesi, pugliesi, australiani o cinesi. è la base della convivenza, mi pare, non rompersi i coglioni a vicenda. pure su questo forum pensa un po' è una regola base di convivenza.
Bortas
31st May 2011, 14:59
Quello che mi fa ridere un pò della cosa è che la gente viaggia di immaginazione, crede in determinate cose che onestamente non ha mai provato, politiche diverse da quelle che fino a ieri governavano Milano qui non mi pare che nessuno le abbia mai viste nella città, come si fa a dire o giudicare qualcosa solo sulla base di quello che si crede e non con riscontri oggettivi solo mossi da slogan direi del tutto privi di logica, come zingaropoli o altre cazzate sul genere. Non conosco la città ma ho moltissimi amici Milanesi ed anche i pù nazi (ma dotati almeno di un senso critico) mi dicono che l'ultima buona amministrazione è stata di Albertini il resto ha solo peggiorato la città e la qualità di vita, i centri potere sono stati gestiti con clientelismi e mafie, costruivano o vincevano appalti solo gli amici degli amici, han succhiato e sfruttato la città senza dare nulla indietro, lasciando intere aree al degrado più completo, mo cambia in qualcosa di totalmente nuovo che non conoscete ma che state giudicando a slogan, bhè direi che non solo non ci sono elementi per poter anche pensare di esporre un facile giudizio, dal mio punto di vista nei vostri riguardi c'è solo da gioire, perchè almeno è stato annunciato un cambiamento, un 50% di possibilità che vada bene lo avete rispetto allo 0% che offriva la Moratti, se le cose peggiorano in futuro ricambierete, ma adesso mi pare inutile misurarsi il pisellino con chiacchere da leghista solo perchè ieri c'era gente che festeggiava in piazza ballando la pizzica o perchè vi immaginate qualcosa che vive solo nei vostri pensieri...
Randolk
31st May 2011, 15:07
ma sei serio?
che sia un problema che va risolto mi sembra chiaro, che la ricetta usata fino all'altro ieri non vada bene mi sembra altrettanto chiaro.
che cosa farà Pisapia, lo vedremo. le parole di vendola sono assurde imho.
ma più che altro, l'aitante, il maggiorenne, il giovinotto che minchia mi significano? che devi essere bravino con le cartelle da dietro?
certo che voglio che non mi si rompano i coglioni e ci mancherebbe pure. voglio poter attraversare a piedi la città in sicurezza ed importa sega se questo mi è impedito da altoatesini, milanesi, pugliesi, australiani o cinesi. è la base della convivenza, mi pare, non rompersi i coglioni a vicenda. pure su questo forum pensa un po' è una regola base di convivenza.
Ci sono cittadini che si tirano un culo come una padella anche per te. Ci sono persone che, invece che chiudersi in casa e sprangare la porta, vanno la sera dopo il lavoro ad organizzare comitati di quartiere, a dialogare, a cercare soluzioni e presentare proposte, a manifestare, a scrivere lettere, a protestare. Quelle stesse persone ignorate dalle ultime amministrazioni comunali. Le cartelle da dietro non centrano una sega, se vuoi che il posto dove vivi migliori, fai in modo di dare il tuo contributo per migliorarlo. Non pensi di esserne in grado? Amen, nessuno ti chiede di fare il supereroe, ma il "basta che non mi si rompano i coglioni" è la più becera, pecoreccia, insulsa e dannosa mentalità provinciale di merda che fa in modo che i problemi restino stagnanti. Mentalità leghista, mentalità da orticello cintato dal filo spinato. La regola base di convivenza è darsi una mano, altro che non rompetemi i coglioni. Ma è proprio ABC questo è, mi pare imbarazzante dedicarci 6 righe di spiegazza.
Eltarion
31st May 2011, 15:21
Ci sono cittadini che si tirano un culo come una padella anche per te. Ci sono persone che, invece che chiudersi in casa e sprangare la porta, vanno la sera dopo il lavoro ad organizzare comitati di quartiere, a dialogare, a cercare soluzioni e presentare proposte, a manifestare, a scrivere lettere, a protestare. Quelle stesse persone ignorate dalle ultime amministrazioni comunali. Le cartelle da dietro non centrano una sega, se vuoi che il posto dove vivi migliori, fai in modo di dare il tuo contributo per migliorarlo. Non pensi di esserne in grado? Amen, nessuno ti chiede di fare il supereroe, ma il "basta che non mi si rompano i coglioni" è la più becera, pecoreccia, insulsa e dannosa mentalità provinciale di merda che fa in modo che i problemi restino stagnanti. Mentalità leghista, mentalità da orticello cintato dal filo spinato. La regola base di convivenza è darsi una mano, altro che non rompetemi i coglioni. Ma è proprio ABC questo è, mi pare imbarazzante dedicarci 6 righe di spiegazza.
bhe non esageriamo adesso. In generale sono d'accordo con quello che dici, ma le tasse a cosa servono se devo risolvermi i problemi da solo?
Hador
31st May 2011, 15:42
albertini ha fatto la seconda leglilatura con enormi problemi, ha aperto decine e decine di cantieri aperti ancora oggi (DIECI ANNI cristo), sarpi è un problema nato con albertini, ma diciamo che ha finito col beneficio del dubbio. La moratti non solo non ha risolto assolutamente i problemi aperti dalla giunta precedente, ma li ha accentuati. Sarpi è sempre peggio, viale monza figuriamoci, i cantieri ridicoli eccetera.
Attenzione, leggevo prima "eh ma la centrale è meglio" ecc. Molte cose sono state fatte ma cristo, siamo una grande città europea, sono cose che io mi ASPETTO, sono il minimo sindacale, in una grande città europea. Anzi, il minimo sindacale sarebbe molto di più di quello che è stato fatto. Ma nonostante tutto la città è peggiorata, sono più o meno d'accordo tutti da questo punto di vista, o quantomeno non è migliorata quanto le altre città europee (io ogni volta che vado in germania mi pare di stare nel futuro). E anche se siamo meglio del resto d'italia, a me sinceramente questo non basta.
Ipnotik
31st May 2011, 16:01
il problema di Milano non sono gli immigrati, sono i milanesi
http://forum.i3d.net/attachments/counter-strike-source/943209864d1275935719-warning-against-steam-account-hacker-trollface2.jpg
Warbarbie
31st May 2011, 16:27
Grillo il disadattato :rotfl: :rotfl:
http://www.corriere.it/politica/speciali/2011/elezioni-amministrative-ballottaggi/notizie/31-grillo-italia-pisapippa_4fbb5e08-8b8a-11e0-93d0-5db6d859c804.shtml
Alkabar
31st May 2011, 16:49
http://www.corriere.it/politica/speciali/2011/elezioni-amministrative-ballottaggi/notizie/31-grillo-italia-pisapippa_4fbb5e08-8b8a-11e0-93d0-5db6d859c804.shtml
Lui rosika qualunque cosa succeda. Sempre.
S'è poi messo anche contro a De Magistris, che non si spiega, in quanto adesso essendo sindaco di Napoli sarebbe un ottimo alleato per il movimento 5 stelle. Strategicamente parlando, De Magistris aveva ragione a venire via dal parlamento europeo e lui torto a dargli contro.
A che pro fermare poi expo e city life proprio non capisco :rotfl:
Necker
31st May 2011, 17:20
Grillo ultimamente si sta dando una sonora legnata sul coppino, con Milano ha scazzato pesantemente e ora queste critiche accentuano ulteriormente la dimensione della scazzata, poi ci manca solo che mandi in culo iDV e Napoli... affosserà il 5 Stelle di questo passo. E visto che oltre a lui c'è un sacco di altra gente che ci crede e si sta facendo in quattro per lui, non mi sembrerebbe una mossa intelligente nei loro riguardi.
Ipnotik
31st May 2011, 18:59
Grillo ultimamente si sta dando una sonora legnata sul coppino, con Milano ha scazzato pesantemente e ora queste critiche accentuano ulteriormente la dimensione della scazzata, poi ci manca solo che mandi in culo iDV e Napoli... affosserà il 5 Stelle di questo passo. E visto che oltre a lui c'è un sacco di altra gente che ci crede e si sta facendo in quattro per lui, non mi sembrerebbe una mossa intelligente nei loro riguardi.
ha gia' mandato in culo IDV e napoli da tempo
Mosaik
31st May 2011, 19:02
http://www.youtube.com/watch?v=nk-Pkz80hz0
:confused:
Poco Fail :sneer:
Randolk
31st May 2011, 19:12
Berlusconi: "Sono sereno, quello delle amministrative è un risultato che prevedevo, ma non potevamo fare scelte diverse. Avrei potuto vincere in Campania con Mara Carfagna, ma l'avremmo consegnata alla Camorra"
WUTLOL?!? :eek::eek::eek:
holysmoke
31st May 2011, 19:13
i soliti vaneggi del cojone
Eltarion
31st May 2011, 19:55
Berlusconi: "Sono sereno, quello delle amministrative è un risultato che prevedevo, ma non potevamo fare scelte diverse. Avrei potuto vincere in Campania con Mara Carfagna, ma l'avremmo consegnata alla Camorra"
Lol sentivo su radio24 che in merito alla frase sui giudicidetta a obama, b. Ha detto che obama gli avrebbe risposto:"sono sicuro che non ti faranno cadere, ma anche se dovessi cadere, cadrai in piedi..." lol ma chi cazzo potrebbe crederci?? :rotfl:
Sent from my LG-P500 using Tapatalk
Ipnotik
31st May 2011, 20:25
si l'ho letto anchio ma che cazzo vuol dire? non ho capito se ha dato della camorrista alla Carfagna o a tutta Napoli
Malbrouk
31st May 2011, 22:36
si l'ho letto anchio ma che cazzo vuol dire? non ho capito se ha dato della camorrista alla Carfagna o a tutta Napoli
c'era formigoni poco fa a ballarò che si copriva di ridicolo cercando di difendere b. , uno spasso
Wolfo
1st June 2011, 01:41
per chi non vive a Milano è difficile giudicare, ma credo che oggettivamente se la Moratti non si è riconfermata significa che non ha fatto un buon lavoro, non dico che abbia chissà quali colpe(magari le ha non lo so) ma comunque non deve aver fatto nulla per essersi distinta in positivo, diversamente la avrebbero rieletta. Io considero le comunali meno "politiche" e più veritiere, perchè si riesce davvero a vedere con i propri occhi se gli amministratori stanno lavorando bene o meno. C'ha poco da piangere la moratti, è giusto così punto e basta. Ora spero per i milanesi, ma anche per tutti gli altri (Milano è troppo importante come città per tutta Italia) che Pisapia non sia solo chiacchere ma che faccia un gran bel lavoro.
Necker
1st June 2011, 10:01
oddio wolfo tendenzialmente ti darei ragione, ma per quello che rappresenta Milano, per il peso che gli stessi (futuri) perdenti hanno voluto imprimere a queste elezioni durante la campagna elettorale, credo che la volontà del popolo sia andata oltre i soliti schemi: si è voluto dare un calcio in culo anche al PDL tutto e a berlusconi votando per pisapia, questo è il punto. E la cosa sorprendente è che parte della legnata è indubbiamente partita dagli stessi che nel 2006 votarono proprio per il candidato del PDL.
Paradossalmente, se i toni fossero stati civili e cki fosse stato rispetto anzichè il solito clima da guerra civile che il PDL ha fomentato ad libitum, probabilmente la Moratti avrebbe potuto anche vincersela o quantomeno dare del filo da torcere. NOn ci sarebbero stati 6 punti e poi 10 di differenza fra gli sfidanti ma meno, però hanno preferito la linea becera e stupida che li contraddistingue, hanno preferito i colpi bassi, le minacce, le dichiarazioni al vetriolo e inventate di sana pianta, insomma la campagna basata sull'odio e sul populismo becero.. e la pancia di milano ha reagito bruscamente dandogli una legnata.
Io sono stracontento che Milano dopo N mila anni abbia un sindaco di sinistra, è un risultato ineguagliabile (oddio quanto mi sto sentendo interista, ora si che li capisco quando vincon qualcosa :sneer:) ma sono anche dell'idea che non si è giocata una campagna fra due semplici candidati locali che si fronteggiavano, ma che si sia svolto un vero scontro nazionale, seppure proiettato ad una singola amministrazione comunale. Questo a mio avviso falsa parecchio il vero spirito delle elezioni comunali, che è quello di metter su la persona migliore per la città, indipendentemente dal partito di provenienza.
Grazie al nano, grazie alla prugna secca incapace, grazie a quel coglione là che mise i cartelloni sulle BR nei tribunali, grazie alla santanchè e a quel coglione di la russa. Grazie a tutti :D
Hador
1st June 2011, 10:02
no bhe diciamo che è stata una campagna con toni beceri nazionali contro una campagna con toni pacati su problemi locali. Han vinto i secondi, grazie a dio, è dimostrazione che magari gli italiani (almeno i milanesi) non sono tutti idioti.
Ha detto bene gad lerner in una puntata dell'infedele, commentando i cartelloni e riferendosi ad un esponente del pdl: "ma ci prendete per scemi?"
laphroaig
1st June 2011, 10:04
eh no. santissimi tutti i volontari, dalla gente che parla nei circolini la sera, ai comitati di quartiere, a quelli che passano il loro tempo libero in ospedale ecc ecc
ma il cazzo che deve essere limitato a questo. perchè quando il cinese fattura in nero e lavora 16 ore al giorno con costi che non sono sostenibili da nessun'altro e fotte tutte le lavanderie del circondario facendole chiudere con il volontariato ci fai ben poco.
quando si dice che non si devono rompere i coglioni è la semplice regola del vivere civile di conformarsi alle regole che rispettano o vengono fatte rispettare a quelli che ti vivono vicino.
il volontariato viene dopo, come il darsi una mano. che non è assistenzialismo ma è dare una mano a chi dimostra di volersi integrare, quanto meno dimostrando di rispettare le regole che sono in vigore in un certo paese.
com'è che ci sono intere comunità che sono in Italia e amilano da 30 anni e non si sentono nemmeno nè si legge una minchia sulla cronaca ed altre che hanno fatto dell'isolazionismo una loro regola?
rispettare le leggi del Paese in cui vai è proprio l'ABC e mi pare imbarazzante dedicarci 5 righe di spiegazza. poi viene il resto.
poi non penso proprio che l'elezione di piasapia sia un'allarme rosso. se riesce a risolvere i casini bene altrimenti ci proverà il prossimo.
Necker
1st June 2011, 10:09
http://www.repubblica.it/politica/2011/05/31/news/berlusconi_e_la_vendetta_della_scrutatrice_vince_p isapia_e_allora_sorride-17014505/?ref=HREA-1
Repubblica c'è andata giù pesante pur di perculare il nanetto.. ahahahah c'è da dire che la tipa è piuttosto cesso, però un piccolo pwnd! ci sta bene :D
Hador
1st June 2011, 10:10
bhe che il modello "multiculturale" abbia fallito, in tutto il mondo, è palese e londra ne è la prima dimostrazione. Il modello americano è molto meglio ed è quello da seguire, il melting pot di gente che almeno su un tot di cose si amalgama. Ma la risposta a questo tipo di integrazione non è l'abbandono e le pattuglie di vigili ciccioni.
Randolk
1st June 2011, 10:17
eh no. santissimi tutti i volontari, dalla gente che parla nei circolini la sera, ai comitati di quartiere, a quelli che passano il loro tempo libero in ospedale ecc ecc
ma il cazzo che deve essere limitato a questo. perchè quando il cinese fattura in nero e lavora 16 ore al giorno con costi che non sono sostenibili da nessun'altro e fotte tutte le lavanderie del circondario facendole chiudere con il volontariato ci fai ben poco.
quando si dice che non si devono rompere i coglioni è la semplice regola del vivere civile di conformarsi alle regole che rispettano o vengono fatte rispettare a quelli che ti vivono vicino.
il volontariato viene dopo, come il darsi una mano. che non è assistenzialismo ma è dare una mano a chi dimostra di volersi integrare, quanto meno dimostrando di rispettare le regole che sono in vigore in un certo paese.
com'è che ci sono intere comunità che sono in Italia e amilano da 30 anni e non si sentono nemmeno nè si legge una minchia sulla cronaca ed altre che hanno fatto dell'isolazionismo una loro regola?
rispettare le leggi del Paese in cui vai è proprio l'ABC e mi pare imbarazzante dedicarci 5 righe di spiegazza. poi viene il resto.
poi non penso proprio che l'elezione di piasapia sia un'allarme rosso. se riesce a risolvere i casini bene altrimenti ci proverà il prossimo.
il cinese che lavora 574893573489 ore al giorno e non fattura. eh beh.
non so, mi pare che ci si svegli tutti improvvisamente oggi scoprendo le orrende brutture del sistema.
c'è una chinatown in ogni cazzo di posto al mondo. persino a tokyo. li abbiamo solo noi i cinesi che fagocitano l'economia locale e i poveri milanesott' costretti a vendere le loro proprietà al quadruplo del loro prezzo?
laphroaig
1st June 2011, 10:38
il cinese che lavora 574893573489 ore al giorno e non fattura. eh beh.
non so, mi pare che ci si svegli tutti improvvisamente oggi scoprendo le orrende brutture del sistema.
c'è una chinatown in ogni cazzo di posto al mondo. persino a tokyo. li abbiamo solo noi i cinesi che fagocitano l'economia locale e i poveri milanesott' costretti a vendere le loro proprietà al quadruplo del loro prezzo?
se va bhe banalizziamo tutto e morta lì. il cinese che non fattura e lavora al di fuori di tutte le regole sindacali o di sicurezza opera fuori mercato, capisco che tu non veda il problema ma ha fottuto e sta fottendo tessile, artigianato, negozi al dettaglio e l'impatto sull'economia non è proprio da eh bhe.
l'epoca degli acquisti al quadruplo è finita da mo, non so se ti sei accorto della quantità di esercizi commerciali in vendita a milano che rimangono lì. e all'estero il problema c'è ma è spesso più datato. qui è recente e le misure sono ancora da prendere. e finora non c'è riuscito nessuno.
e nessuno si sveglia ora. Si risponde semplicemente a chi predica integrazione e politiche sociali in modo ideologico senza magari considerare che c'è gente che non ha un cazzo di voglia di integrarsi perchè ne ha da perdere e non per questioni di amministrazione comunale.
Kadmillos
1st June 2011, 10:40
i nostri ragazzi?
Ma scusa siamo per la libera concorrenza solo quando ci pare a noi?
e che diamine.. noi italiani siamo emigrati in tutto il mondo, subendo in tutto il mondo discriminazioni e razzismo..
e adesso lo rirpoponiamo pari pari in maniera vergognosa .
Queste cose mi mandano vermanete il sangue alla testa.
I nostri fottuti ragazzi studino e vincano i concorsi, se un concorso lo vice un egiziano vuol dire che è più btavo.
Qui l'unica cosa squallida è questo protezionismo da 2 soldi per difendere rendite di posizione assurde.
E stiamo aprlando di concorsi, non di voto.
E in ogni caso anche da questo punto di vista lo squallore è di chi (la destra) propone il voto degli italiani all'estero (che non sanno un emerita ceppa del nostro paese) e rifiuta il voto a chi nel nostro apese ci vive, paga le tasse e contribuisce alal ricchezza di tutti.
A me più che altro viene da chiedere ma se uno è ROM (etnia) è automatico che sia uno straniero ? O se è mussulmano?
Ragazzuoli svegliatevi perchè di immigrazione in italia se ne parla da una 30ina d'anni ormai , abbiamo rom/sinthi che sono italianissimi , abbiamo musulmani che sono italiani. State parlando di categorie come se si parlasse di nazionalità , non ci siamo proprio......
Essere musulmano significa praticare una religione , non appartenere ad una nazione, ci sono musulmani che sono assolutamente progressisti , moderni e "occidentali" ed altri che non lo sono , ma d'altronde anche noi "cristiani" abbiamo imbecilli patentati ....... ma come mai nessuno pensa ad esempio agli idioti che vorrebbero che l'omosessualità sia trattata come una malattia psichiatrica ? Oppure a quelli che condannano l'aborto ? Oppure ai retard che vanno in giro portando a spasso un maiale al guinzaglio per non far costruire una moschea (eh beh) me li ricordo solo io ?
Com'è che musulmano adesso è sinonimo di bestardo infame che viene a rubarci le nostre donne vergini?
Ma fatemi un piacere va!
@Jami : ho preso il tuo quote perchè lo condivido largamente, bisognerebbe , in un epoca di globalizzazione tanto lanciata , promulgata e sospinta a piene mani da tutte le destre e le sinistre mondiali cominciare a ragionare in termini di globo , in italia ancora si pensa a milanese/fiorentino/bolognese/tarantino.... sarebbe auspicabile un piccolo passo in avanti ragionando come cittadino del mondo ed essere umano.
Mirera
1st June 2011, 10:41
ma che alcune comunità formino gruppi chiusi all'interno delle "nuove " patrie è un fenomeno che c'è sempre stato e sempre ci sarà.
anche in america ci sono certi gruppi che non si mescolano.
mentre ovunque ce ne sono altri che si uniscono volentieri agli "indigeni".
il problema non è il loro isolamento (in alcuni casi volontario), il problema sorge quando questi gruppi creano disordini e criminalità.
E in questo caso lo stato "ospite" deve intervenire e punire anche severamente.
però bisogna anche andare un po' oltre il qualunquismo: su 100 immigrati quelli che fanno casino sono una piccola percentuale, solo che fanno molto più rumore della maggioranza che lavora e vive normalmente.
e si usa giudicare tutto il popolo sulla base di questa minoranza stupida.
QUESTO è sbagliato.
ci volgiono pene severe per chi sgarra (chi è clandestino, chi delinque ecc), am ci vuole anche disponibilità verso chi si comporta nel modo migliore.
bisognerebbe cercare in tutti i modi di aiutare i "buoni" a integrarsi nella nostra comunità, di modo che possano essere loro stessi il ponte verso gli altri.
per il discorso moschea: se non dico scemenze il nostro stato da' uguale libertà a tutte le religioni, quindi a logica mi vien da dire che sarebbe contro la legge vietare la costruzione di un luogo di culto... sbaglio?
ultima cosa: per gli orari di lavoro... credo che dipenda dai regolamenti comunali, e che non sia uguale in tutte le città.
ad esempio qui i negozianti son liberi o meno di fare orario continuato o di aprire la domenica, poi ognuno decide come vuole.
Randolk
1st June 2011, 11:03
la gente a cui non gliene fotte un cazzo di integrarsi perchè ha da perdere, beh non mi dispiace nemmeno tanto se finiscono in mezzo a una strada.
non è che l'economia sia cambiata solo a milano. ci sono delle nuove logiche di mercato, ci sono le economie europee che stanno cascando a domino, ci sono dei cazzo di cambiamenti macroscopici nel soldo. ce li hanno loro, e possiamo stare qui a discutere fino al mese prossimo del perchè abbiano avuto un boom così repentino da piastrellare tutto, ma il discorso diventerebbe troppo lungo.
di fatto, se l'economia e le logiche di mercato cambiano è ovvio che qualcuno ci guadagni (e speculi) e qualcuno ci rimetta. se il cinese cattivo non rispetta le regole, teniamo un problema. e il problema è *tutto* a carico dell'organo che deve far rispettare le regole, perchè se il cinese, il tunisino, il magrebino trova terreno fertile, ci pianta la sua roba. e se all'assenza di un organo di controllo aggiungi l'assenza completa di politiche sociali, ecco che ottieni lammerda di cui sopra. perchè il tutto porta a far percepire il nuovo arrivato come invasore e colonizzatore coatto.
Mosaik
1st June 2011, 11:04
http://www.repubblica.it/politica/2011/05/31/news/berlusconi_e_la_vendetta_della_scrutatrice_vince_p isapia_e_allora_sorride-17014505/?ref=HREA-1
Repubblica c'è andata giù pesante pur di perculare il nanetto.. ahahahah c'è da dire che la tipa è piuttosto cesso, però un piccolo pwnd! ci sta bene :D
La pwnata ci sta tutta ma bella cafona lei che non si alza neanche quando una persona ti da la mano chiunque sia.
L'ABC proprio della buona educazione ;)
Randolk
1st June 2011, 11:09
La pwnata ci sta tutta ma bella cafona lei che non si alza neanche quando una persona ti da la mano chiunque sia.
ma vaffanculo :rotfl:
Necker
1st June 2011, 11:14
mi spiace contraddirti ma il galateo impone che sia un uomo ad alzarsi quando una donna entra in una stanza per salutarla, come segno di rispetto. Al contrario le donne se ne possono stare allegramente sedute da quel che mi risulta. E il fatto che l'uomo sia una carica istituzionale è una scusa che lascia tranquillamente il tempo che trova.
Ma supponiamo pure che poteva tapparsi il naso ed alzarsi per salutare, visto il modo in cui quell'individuo li ha palesemente dimostrato pubblicamente di come trattare le donne, di denigrarle, di mercificarle, è già tanto se non gli avesse sputato in faccia. Sono di parte e sono un ometto, ma in quanto donna non lo degnerei del minimo rispetto e considerazione. Questo ovviamente a condizione di non essere una servetta prostrata e priva di carattere. Ma so che queste doti non appartengono proprio a tutti e tutte, purtroppo.
Dai su Mosa...ti attacchi proprio a tutto eh :rotfl: lasa pèrd va...
Randolk
1st June 2011, 11:19
perchi faceva peeeehhhhhh pisapia uomo di vendola amico dei rom blabla pehhhhhhhhhhh
http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/11_maggio_31/pisapia-vendola-ascolti-190768874367.shtml
Mosaik
1st June 2011, 11:29
Ma supponiamo pure che poteva tapparsi il naso ed alzarsi per salutare, visto il modo in cui quell'individuo li ha palesemente dimostrato pubblicamente di come trattare le donne, di denigrarle, di mercificarle, è già tanto se non gli avesse sputato in faccia. Sono di parte e sono un ometto, ma in quanto donna non lo degnerei del minimo rispetto e considerazione. Questo ovviamente a condizione di non essere una servetta prostrata e priva di carattere. Ma so che queste doti non appartengono proprio a tutti e tutte, purtroppo.
Dai su Mosa...ti attacchi proprio a tutto eh :rotfl: lasa pèrd va...
A me hanno insegnato che l'educazione non si adatta a seconda di chi hai davanti ;)
Randolk
1st June 2011, 11:33
A me hanno insegnato che l'educazione non si adatta a seconda di chi hai davanti ;)
ma SMETTILA, non si è alzata in piedi sbattendo i tacchi, non è che l'abbia mandato in culo.
quale cazzo di buona educazione. è una persona che sta lavorando e lui è un elettore come gli altri.
Cifra
1st June 2011, 11:35
Ma quando hanno disegnato il trollface hanno fatto il ritratto di Mosaik?
Necker
1st June 2011, 11:36
perchè scusa l'espressione ma o non conosci il galateo oppure conosci l'educazione della plebaglia, il galateo è roba ben più complessa e forbita, raffinata, non certo articolo per sempliciotti. Probabilmente quella ragazza li manco lo conosceva, come per inciso nemmeno io conosca tutte le regole e regolette, ma ci sono tutta una serie di convenzioni che con la parità dei "diritti" cui alludi c'entrano proprio una mazza.
Le donne sono più importanti degli uomini, a parità di sesso gli anziani più dei giovani e via dicendo... il più importante è quello che deve stare più comodo e ricevere le maggiori attenzioni.
Vai in un ristorante un po' decente e vedi se consegnano prima il menù all'uomo o se portano il conto alla donna... o se fanno accomodare al tavolo prima un lui od una lei...
Ipnotik
1st June 2011, 11:36
Tornando un attimo all'effetto elezioni a livello nazionale, ieri c'e' stata una riunione tra Berlusconi e 4 dei suoi figli. Non si sa bene di cosa abbiano parlato, il TG3 dice che i figli avrebbero chiesto le sue dimissioni perche' le aziende stanno andando in rovina, il Fatto invece pensa che stanno trovando un modo per non pagare il risarcimento a De Benedetti per il Lodo Mondadori perche' De Benedetti con quei soldi ci vorrebbe acquistare LA7 e mettersi a fare una vera concorrenza a mediaset.
http://www3.lastampa.it/focus/elezioni2011/articolo/lstp/405025/
Mosaik
1st June 2011, 11:39
1) E' una figura istituzionale per quanto uno puo' non riconoscersi in essa è cosi'
2) Tu sei una giovane , lui è una persona anziana quindi comunque gli dovresti portare rispetto.
Se fosse stato Napolitano al posto di B. che in pratica ha un profilo molto simile , scommettiamo che non vi accanireste cosi' alle mie osservazioni? ;)
Lo ammetto è una bella trollata questa ma ci puo' stare :D
Sturm
1st June 2011, 11:42
Io lo avrei spruzzato di squaraus.
Cifra
1st June 2011, 11:45
DeBenedetti che compra LA7 con i soldi del Berlusca poi il mondo può finire.
Randolk
1st June 2011, 11:50
quindi funziona che uno scrive puttanate a nastro, poi eh ma stavo trollando?
Hador
1st June 2011, 11:54
Se fosse stato Napolitano al posto di B. che in pratica ha un profilo molto simile , scommettiamo che non vi accanireste cosi' alle mie osservazioni? ;)
napolitano non ce la sta buttando al culo a tutti da 15 anni, la differenza è un po' questa qua. Ma tra mosa, berlusca ha dimostrato di pensarla come te baciando le mani a gheddaffi (che dicono sapesse di sangue e figa) :nod:
btw sticazzi
Necker
1st June 2011, 12:04
DeBenedetti che compra LA7 con i soldi del Berlusca poi il mondo può finire.
:rotfl:
Il Nando
1st June 2011, 12:05
Lol grande scrutatrice, anche la risposta è stata da pwned: "sorrido sorrido, non si preoccupi" sbrotfl.
Il punto è che se se ti considero una merda potrei anche rifutarti la stretta di mano, galateo un cazzo.
Mirera
1st June 2011, 12:06
preso da Wikipedia per quanto riguarda il galateo "Nelle presentazioni: si presenta sempre la persona più importante per prima preceduta dal titolo di maggiore rilievo (di studio o incarico professionale), la stretta di mano non avviene mai da seduti ma alzandosi in piedi e porgendo la mano destra, ed è la persona alla quale si presenta, non quella presentata, che dovrebbe porgere per prima la mano. Per l'uomo è d'obbligo alzarsi, mentre non lo è per le donne."
quindi ABC proprio no :D
me spias Mosa... stavolta la tua difesa fa acqua.. riprova in appello :angel:
invece sono allibita per il fatto che Necker conosca il galateo.. roba da matti :shocked:
Necker
1st June 2011, 12:25
scusa??? per chi mi hai preso? :(
Mosaik
1st June 2011, 12:37
preso da Wikipedia per quanto riguarda il galateo "Nelle presentazioni: si presenta sempre la persona più importante per prima preceduta dal titolo di maggiore rilievo (di studio o incarico professionale), la stretta di mano non avviene mai da seduti ma alzandosi in piedi e porgendo la mano destra, ed è la persona alla quale si presenta, non quella presentata, che dovrebbe porgere per prima la mano. Per l'uomo è d'obbligo alzarsi, mentre non lo è per le donne."
quindi ABC proprio no :D
me spias Mosa... stavolta la tua difesa fa acqua.. riprova in appello :angel:
invece sono allibita per il fatto che Necker conosca il galateo.. roba da matti :shocked:
Obbligo o no io l'ho trovata una forma di non rispetto per le 2 ragioni dette prima e sono convinto che quando una persona piu' anziana di te (lo so che è difficile trovarne di vive :sneer:) ti saluto e tu stai seduta sicurametne ti metti in piedi o in alternativa ti scusi del fatto che non lo fai :)
Poi ovviamente un po' volevo anche trollare :sneer:
Cifra
1st June 2011, 13:32
Occhio, la presentazione viene fatta in ordine di grado ma si presenta sempre la ciofeca a quello importante. Esempio:
Naz è amico di Berlusca e Tremonti. Arriva Mosaik e Naz presenta Mosaik al Berlusca e poi a Tremonti. Cioè Naz si rivolge a B e dice: "Silvio mi consenta, le presento Mosaik l'inventore del trollface" e non il contrario: "Mosa mi consenta, le presento Il Berlusca l'inventore del Bunga party". Questo perchè si presuppone che il superiore sia già conosciuto da quello di grado inferiore.
Cifra
1st June 2011, 13:34
quindi funziona che uno scrive puttanate a nastro, poi eh ma stavo trollando?
È la rete, baby.
Hador
1st June 2011, 14:56
c'è vendola dietro pisapiaaahhhh: http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/11_maggio_31/pisapia-vendola-ascolti-190768874367.shtml
Randolk
1st June 2011, 14:59
perchi faceva peeeehhhhhh pisapia uomo di vendola amico dei rom blabla pehhhhhhhhhhh
http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/11_maggio_31/pisapia-vendola-ascolti-190768874367.shtml
c'è vendola dietro pisapiaaahhhh: http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/11_maggio_31/pisapia-vendola-ascolti-190768874367.shtml
old :banana:
Hador
1st June 2011, 15:01
li mortacci
Dr.Doomed
1st June 2011, 15:02
Visto come e` andata a Milano, mi aspettavo di piu` ci fosse Vendola dietro Berlusconi... :sneer:
Palur
1st June 2011, 19:56
2) Tu sei una giovane , lui è una persona anziana
conoscendo il tipo avrebbe dovuto schiaffarsi con le spalle al muro
Mirera
1st June 2011, 20:00
Visto come e` andata a Milano, mi aspettavo di piu` ci fosse Vendola dietro Berlusconi... :sneer:
ma :rotfl: :rotfl:
Necker
2nd June 2011, 09:45
e ora arrivano i dolori: 500 mln di rosso nei conti del comune di milano... altro che 48 di attivo
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/06/02/news/bilancio-17095162/
pesante, molto pesante...
Ipnotik
2nd June 2011, 10:22
e ora arrivano i dolori: 500 mln di rosso nei conti del comune di milano... altro che 48 di attivo
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/06/02/news/bilancio-17095162/
pesante, molto pesante...
questi imprenditori che sanno solo fare debito mi immagino con quali artifizi gestiscono le loro imprese
Mirera
2nd June 2011, 10:39
http://www.ilgiornale.it/video/i_bambini_cantano_insulti_contro_premier/id=bambini_cav
ma ... come diamine si fa a far fare una cosa del genere a dei bambini????
sono veramente perplessa
Drako
2nd June 2011, 10:43
che tristezza......
che pena ste cose, con tutto che odio il nano
Glorifindel
2nd June 2011, 10:59
http://www.ilgiornale.it/video/i_bambini_cantano_insulti_contro_premier/id=bambini_cav
sono veramente perplessa
ho riconosciuto dei girotondini in questo video! Si vede chiaramente al minuto 1:42 :confused:
Necker
2nd June 2011, 11:02
che merdata proprio.. vedere poi dei bambini politicizzati è proprio triste.
Ipnotik
2nd June 2011, 11:09
sono veramente perplessa
ha vinto Pisapia. Come te lo aspettavi il comunismo? pieno di barbe lunghe a ballare il casatschok? :rotfl:
Eltarion
2nd June 2011, 11:56
ma non dicevate tutti che ai giovani non interessa più la politica??? :sneer: :sneer: :sneer:
Palur
2nd June 2011, 12:08
ma quanto c'e' di debito a milano?
Necker
2nd June 2011, 12:09
2 lirette :sneer:
Palur
2nd June 2011, 12:11
no perche le cifre che girano su internet sono spaventosette , altro che 54 milioni di attivo :sneer:
Necker
2nd June 2011, 12:13
eh si ho postato il link di repubblica, dicono sia dell'ordine variabile fra i 500 e i 700 mln, ma è scritto in modo un po troppo tecnico, inoltre, scrivendolo repubblica non vorrei fosse messo giù troppo faziosamente.
Bortas
2nd June 2011, 12:49
sono veramente perplessa
L'ho messa a tutto volume mentre preparavo la colazione, si devo dire che è squallida, ma anche chi se ne frega...
Dr.Doomed
2nd June 2011, 12:59
sono veramente perplessa
Questo fa tanto palestina, veramente... si vergogni l'idiota cosmico che ha allestito st'indecenza e quest'uso strumentale di ragazzini... ma come cazzo si fa?!?! roba da denuncia!
Alkabar
2nd June 2011, 13:09
sono veramente perplessa
Che tristezza... da gabbio proprio. Anche se: è lo stile del giornale, quindi non ci piove su che sono stati quelli del giornale a montare sta cosa.
Glasny
2nd June 2011, 15:06
Infatti sono d'accordo con Alkabar e Mirera, bisognerebbe dar fuoco al giornale e impiccare tutti i redattori.
Bortas
2nd June 2011, 21:24
Hahahahahaha...
http://www.ryanair.com/it
Ipnotik
2nd June 2011, 21:41
Hahahahahaha...
:rotfl: grandissimi!
Tanek
3rd June 2011, 00:25
Hahahahahaha...
ASDAashsfdahsfdahashdasfhdshasdh :rotfl: :rotfl:
Ma non se li inculano con la sabbia ora? :shocked:
Beh ne fecero una del genere su Valentino Rossi quando si scoprì che aveva evaso e li querelò.
Kinson
3rd June 2011, 00:36
Però ci sta da dire che l'addetto alla pubblicità di quella compagnia si deve proprio divertire se ha di queste libertà :D
Necker
3rd June 2011, 12:04
Su repubblica o cds non ricordo ma c'è la galleria completa, berlusconi è solo l'ultimo di una lunga lista europea... che comprende Brown, Sarkozy, Zapatero, poi ci sono Rossi e pure Bossi. :sneer: