Log in

View Full Version : Portatile DELL morto

Mellen
17th May 2011, 08:45
HELP!!!

Stamattina accendo come al solito il pc e non da segnali...

si avvia, si accendono le 3 spie solite ma lo schermo e il minilcd non si accendono minimamente e il pc non lo sento fare alcun caricamento e rimane così...

ho provato a collegare l'ipod che mi da sempre conflitto perchè lo vede come un HD esterno e non trovando alcun SO mi da l'errore, ma almeno mi fa avviare, ma nulla...

cosa può essere???

Brcondor
17th May 2011, 09:11
Chiama la dell, ti spiegano passo passo che fare...

Mellen
17th May 2011, 09:23
ok...

cazzo, devo aspettare l'1 :gha:

Patryz
17th May 2011, 10:27
prova a togliere la batteria e farlo partire solo con l'alimentatore... è una cagata ma col mio dell aveva funzionato

Mellen
17th May 2011, 10:35
prova a togliere la batteria e farlo partire solo con l'alimentatore... è una cagata ma col mio dell aveva funzionato

niente...

ieri l'ho spento in modo normale..
a volte capita che al primo avvio post "shock" ci siano problemi...

intanto mi sono segnato tutti i codici che potrebbero chiedermi, poi chiamo.

Tunnel
17th May 2011, 15:13
l'assistenza Dell è eccellente.
chiamali e vedrai che risolvono :)

Hangel
17th May 2011, 17:27
Scusa ma se fa il boot da un hd esterno allora è un problema disco credo.

Mellen
17th May 2011, 18:37
Scusa ma se fa il boot da un hd esterno allora è un problema disco credo.

non so perchè ma mi da questo problema SOLO con l'ipod.Cmq quando accade, basta riavviare e non cambia nulla..

Ma non è questo il problema.

Ho chiamato e ho beccato una tipa straniera (vista la mail ho scoperto dell'est) che
1) parlava a bassa voce e dovevo farmi ripere ogni volta
2) usava solo 3-4 termini...

Stavo x buttare giù e tentare con un nuovo tecnico, ma alla fine mi ha fatto fare diverse prove.
-d+tasto accensione (prova monitor+scheda video) e lo schermo è diventato da nerospento a grigio scuro ma almeno pareva acceso.. prova fallita visto che dovevo vedere una gamma di colori
-tasto accensione 30sec spento ... prova fallita, mi ha detto essere un reset totale
-togliere un banco di memoria... e qui mi sono cagato in mano visto che non amo toccare dentro un pc.. cmq smontato uno, cambiato nulla, smontato l'altro, nemmeno. invertiti, nulla..

Io credo seriamente sia un problema di alimentazione. Nel senso che si accendono solo 2 luci: bluetooth e quello di "alimentazione" nel senso che sente la corrente andare ma nient'altro. NESSUN rumore di ventole, di meccanismi interni (solo il cd all'avvio fa i 2 colpetti classici e poi il silenzio), non scalda se rimane acceso..
io dico che è partito qualcosa che porta corrente al processore e co..

Non sono + in garanzia quindi mi attacco...
domande varie:
"ma c'è un servizio in zona?" "non sappiamo."
"cosa posso fare?" "provi con un format"... "io credo che il problema non sia di HD visto che almeno partirebbe e mi darebbe piuttosto una schermata di errore, o quantomeno sentirei il processore e la ventola lavorare..." silenzio... "Forse sì. Mai successa una cosa così a me.. non saprei"
Quindi domando: ma è possibile spedire a voi il pc e farlo controllare alla vostra assistenza a pagamento? quanto mi costerebbe?" "Domando all'ufficio vendite".. attesa di 30sec.. "le faccio un pro-forma, poi ha 3gg di tempo per rispondere, firmarla e rimandarcela..."

Mi arriva la mail con indicato 131,40€ SOLO PER RIMANDARLO A LORO A FARLO CONTROLLARE...
poi qualunque problema ci sia, saranno soldi in più....

O_O
Ora parto col giro di telefonate ad amici smanettoni...

Tunnel
18th May 2011, 10:51
richiama la dell imho :|

Mellen
18th May 2011, 15:16
richiama la dell imho :|

il fatto che non dia segnali, che non faccia rumore, ecc...
non fa pensare ad un problema "definitivo"??

Alkabar
18th May 2011, 16:03
.... non penso che un morto abbia bisogno di un portatile....:angel::angel::angel:

Mellen
18th May 2011, 17:04
.... Non penso che un morto abbia bisogno di un portatile....:angel::angel::angel:

o_o
mmmmmammmmachepesssimaaaa

Burner
18th May 2011, 19:54
se non è più in garanzia chiamali, digli che vuoi estendere di 3 anni la garanzia, loro vedranno che è scaduta e ti fanno partire i 3 anni dalla data di scadenza.
199 euri 3 anni di garanzia.
a quel punto appena si aggiorna sul sito chiami e dici: salve il mio dell in garanzia non parte più, passate domani a cambiarmelo tnx.
:nod:

Katzenjammer
18th May 2011, 19:58
si a sto punto bisogna vedere se vale la pena spenderci 200€ su quel portatile. che robo è?

Mellen
18th May 2011, 20:38
Intanto ho annullato il "proforma" inviatomi per rispedire il pc all'assistenza.

Il portatile è un XPS M1730 e ho speso quasi 2k, 2 anni fa..
Quindi 200€ per farmi fare qualsiasi cosa sarebbe comodo, però non vorrei che ci fossero cose che cmq non entrano in garanzia, o che l'aver cmq già chiamato per un controllo, non mi abbia automaticamente escluso da nuove garanzie..

Domani cmq richiamo e vediamo se becco un'altra persona e faccio nuove prove..

Hangel
19th May 2011, 12:08
Un mio amico ha avuto problemi su quel portatile e ora lo ha venduto disperato... per lui era la scheda video però. Io ho la serie 1530 preso usato a pochissimo, però avevo un contatto sulla mb e non va più lo schermo che poi ho scassato nello smontarlo :) Però attaccato al monitor esterno è una bomba devo dire. In ogni caso io lo porterei da qualsiasi negozio di pc che ti dice cosa ha senza pagare 150 euro... e poi decidi.