View Full Version : Passo in avanti contro l'Epatite C: Boceprevir FDA approved
Alkabar
18th May 2011, 09:41
http://www.modernmedicine.com/modernmedicine/The+Latest/Late-breaking-news-FDA-approves-boceprevir-for-hep/ArticleStandard/Article/detail/723124?contextCategoryId=40159
marchese
18th May 2011, 09:45
non è l'aids, ma sempre brutta malattia si tratta
speriamo che in 10 anni qualcosa finalmente si riesce a tirare fuori. Sono ormai quanto? 20 anni che si ricerca nonstop su questi virus e non si riesce a venirne a capo?
Tacitus
18th May 2011, 09:47
il problema dei virus è che tendono a mutare troppo in fretta per noi ^^
marchese
18th May 2011, 09:53
non mi risulta che l'aids e l'epatite sia tanto differenti da quelle di 10 anni fa. o sono io iGGGnorante?
da quel che so è proprio che non si riesce a trovare il modo di fottere il loro meccanismo
Alkabar
18th May 2011, 09:56
il problema dei virus è che tendono a mutare troppo in fretta per noi ^^
Ma si devono sempre attaccare alla stessa famiglia di proteine per essere in grado di replicarsi, tolta la famiglia per un po', morto il fottuto virus...
Alkabar
18th May 2011, 09:57
non mi risulta che l'aids e l'epatite sia tanto differenti da quelle di 10 anni fa. o sono io iGGGnorante?
da quel che so è proprio che non si riesce a trovare il modo di fottere il loro meccanismo
Mutano in quella parte di RNA che non cambia la loro funzione ma che li rende irriconoscibili al nostro sistema immunitario.
Tacitus
18th May 2011, 10:01
da quel che mi ricordo di studi universitari , gli antivirali si producono con ceppi inattivi o poco virulenti (dannosi) dei virus stessi da cui ci vogliamo proteggere oppure occupando con un altra molecola gli spazi scambiatori che i virus usano per infettare le cellule.
e le mutazioni dei virus possono ostacolarci come aiutarci (ho degli esempi però nel campo vegetale però con dei batteri)
Alkabar
18th May 2011, 10:15
Per esempio:
http://www.msnbc.msn.com/id/40783523/ns/health-aids/t/new-experimental-hiv-drug-stalls-early-infection/
Tacitus
18th May 2011, 10:18
sono sempre rimasto affascinato dal mondo dei virus, peccato non aver continuato a suo tempo con virologia vegetale
Necker
18th May 2011, 10:23
sapevo che con gli attuali farmaci sono riusciti a bloccare la replicazione virale del'HIV. In poche parole resti positivo perchè hai gli anticorpi in circolo (che poi è quello che rileva il test hiv) ma con la terapia non rimangono tracce del virus in corpo. Però vai a capire se nonostante la terapia (e i suoi effetti collaterali) sei ancora capace di infettare o meno...