View Full Version : auto di seconda mano
a breve forse dovro' comprare (se non lo fa mio fratello e mi passa la golf con nnn mila chilometri...) una macchina e guardavo l'usato.
sui 10k tipo cosa ci prendo? ho una forte preferenza per le tedesche, ma non son molti soldi di budget... vedevo che sui 13k ci prendo una polo ultima versione 1.6 tdi tipo... mi paiono molti soldi e mi chiedo quanto costi nuova... pero' e' pure vero che e' uscita da poco.
buh, consigli? ho visto che qualche mito si trova anche andando un po' sopra i 10k. consigliate di non cercare modelli recenti, ma un po' piu' vecchia?
Dryden
21st May 2011, 09:57
Con 10k ci prendi una marea di cose, dovresti restringere un pò il campo o non se ne viene fuori.
Quanti km fai l'anno ? diesel o benzina ?
Che necessità di spazio hai ?
Più nuova possibile o anche non ultimi modelli ?
diesel
la userei principalmente per fare firenze-trieste(-lubiana) che son 400km ca. diciamo che tornerei a casa in media un paio di volte al mese, o anche 1.5. in piu' giri per la toscana durante il weekend e durante la settimana qualcosina. quindi diciamo a spanne 18k km per tornare a casa+12k in altro... 30k km.
spazio diciamo non troppo, ma nel caso qualcosa in piu' tirando giu' i sedili. sono abituato ad una golf4, penso che gia' le dimensioni di una polo vadano bene.
non mi dispiacerebbe piu' nuova possibile, ma tipo un'auto un po' piu' figa anche piu' vecchia andrebbe bene... magari senza troppi km...
buh, non so da dove partire, ho guardato quattoruote, ma mi sa che conviene vedere da qualche concessionario "amico" per vedere che offrono per farsi un'idea. cmq non vorrei troppi km..
poi puo' essere che alla fine l'auto la compra mio fratello e io mi prendo la golf4 1.9 tdi che ha lui, che pure avendo molti km e' cmq una bella macchina imo.
Hador
22nd May 2011, 08:34
io la ho presa su ebay :_D
con quanta ram l'hai presa?
Evildark
22nd May 2011, 11:58
con quanta ram l'hai presa?
ahahahahah
Dryden
22nd May 2011, 21:57
Con pochi km e di segmento C (come la Golf del fratello) purtroppo si trova ben poco con quel budget.
Guarda Ford Focus e Opel Astra, sono uscite da poco le nuove versioni e quelle precedenti si trovano a poco, ma sono ancora ottime vetture.
Più piccole invece trovi già molto di più, vedesi Punto, Corsa, Fiesta, Polo.
Non saprei su quale indirizzarti maggiormente, dipende troppo dai gusti e dalle esigenze.
eh, infatti una B andrebbe pure bene... se poi c'e' un'occasione su di una bella C, mi ci tufferei diciamo.
pero' son molto vag oriented... in seconda battuta non mi dispiace la toyota o qualche giapponese. italiane magari una alfa (verosimilmente una mito), francese son un po' scettico...
nortis
23rd May 2011, 08:59
Pigiare una 5 marce s'e fai 20k di autostrada e' un nosenso imo