PDA

View Full Version : per chiarezza...



Shalee
23rd May 2011, 09:35
... mi dite cosa è meglio che io expi?

Son tornato attivo da mercoledi e sapevo che mancavano cleric (prima della mia partenza).
Ho fatto il 29 (ero 13) in 2 gg di exp selvaggia poi "vengo a sapere" che mancano Mercenary.
Loggo il merce e faccio quasi il 20 . /gc who e vedo 1 merce 50 e 4 in via di exp.

Visto che il sorcio è improponibile da expare in solo (cosa che purtroppo faccio spesso) potrei sapere qualsi classe realmente possa servire fra :

cleric
merc
pally
cabby

grazie :)

cya

LuKas
23rd May 2011, 09:44
merc

Falcodiluce
23rd May 2011, 09:48
io farei un censimento sul forum :)
tutti i pg creati e gildati negli ultimi giorni sono merce :D

edit: anche un paladino in gruppo non fa schifo eh imho...

Darkmind
23rd May 2011, 09:57
merce al massimo se non logghi troppo spesso lascia la psw a uno di gilda
cosi si mancano melee dps lo si logga .
Non guardare troppo quelli in via di exp perchè ieri io ho fatto il 20 al mio, poi ci sta
Lordzero che ne se sta expando un altro e infine Alexx mi pare se ne stia facendo
uno anche lui, ma alla fine son tutti alt, nessuno è il pg primario.

Darkmind
23rd May 2011, 10:00
io farei un censimento sul forum :)
tutti i pg creati e gildati negli ultimi giorni sono merce :D

edit: anche un paladino in gruppo non fa schifo eh imho...

pala ne hai 2 fissi (Lupo e Lord) di cui uno logga spesso, poi ci sarebbe Twins.
Tre paladini, considerando che al max metti su un gruppo, vanno piu che bene.

Shalee
23rd May 2011, 10:03
ieri ho loggato Dark ma nn ti ho trovato olaaaain :)

Io posso giocare merce o pally e cleric con piacere, cabby e sorc un po meno.

Se dovessi scegliere preferirei pally o al max merce.

siccome ho taaanto tempo a disposizione, vorrei poter expare una sola classe e portarla al 50 ...

Shub
23rd May 2011, 10:04
io se volevate utenza e pass del mio merce ve la lasciavo.

Defender
23rd May 2011, 10:29
Il discorso è semplice di merce ce ne vorrebbero 3 per gruppo, di chierici due e di pally uno.

Detto ciò è risultato palese, soprattutto nell'ultimo periodo, che nella ns gilda siano i melee dps a mancare, visto che il più assiduo era Lukas che però ha 50ato (gratz! :sneer: ), Thor nei weekend non c'è mai, Tanek c'è e non c'è, Pittis non può fare RvR perchè ha un pc che han trovato sulla spiaggia dopo lo sbarco in Normandia, Ryam è un periodo che pure lui si è fatto di nebbia, poi ci sono tutti i vari alt ma rimangono appunto pg secondari, morale della favola per me se fai un merce non te sbagli mai!

pitone
23rd May 2011, 10:34
Pittis non può fare RvR perchè ha un pc che han trovato sulla spiaggia dopo lo sbarco in Normandia

Studi effettuati recentemente hanno appurato che il reperto apparteneva addirittura all'epoca napoleonica!

Thor
23rd May 2011, 11:23
mercenario o reaver ma sceglierei il merce nonostante ora come ora il reaver sia una bella bestia....e ti spiego perchè:

1) se si torna alle vecchie RA il reaver suka a bestia
2) se mai metteranno su il revamp degli stili combat il reaver suka a bestia

a parte questo il merce expa bene da solo, è cmq ricercato da qualsiasi gruppo exp idem da chiunque vada in rvr....se ti metti LFG penso che tempo zero e hai gruppi che ti cercano per pigliarti su.

Necker
23rd May 2011, 11:36
ti dico solo che ieri a DF nell'arco di una giornata intera d'exp avevamo costantemente bisogno di un merce e non eravamo gli unici a richiederlo in LFG.

McLove.
23rd May 2011, 14:39
pala sinceramente non ne servono come gia detto siamo io e lupo abbastanza assidui ed anzi mettendo su un solo gruppo siamo anche forse troppi 2 pala in gruppo sono inutili, e poi c'e' anche twins, per i merce sono d'accordo con le consideraizoni fatte da deffo su quanti ne servono e di thor sull eventuale possibile sucata se fanno il rollback di ra o mettono il revamp degli stili, nel primo caso perde determinazione, nel secondo perde leviathan

Thor
23rd May 2011, 15:16
fermo restando che cmq il reaver è un gran bel pg quindi se rolli quello piuttosto che merc direi che nessuno si può lamentare eh!
vedi tu :P

powerdegre
23rd May 2011, 17:08
Studi effettuati recentemente hanno appurato che il reperto apparteneva addirittura all'epoca napoleonica!
Ma anche fosse un Pentium 2, basta che lo carichi di RAM e stai a posto.

Ryam Aelnord
23rd May 2011, 18:45
Il discorso è semplice di merce ce ne vorrebbero 3 per gruppo, di chierici due e di pally uno.

Detto ciò è risultato palese, soprattutto nell'ultimo periodo, che nella ns gilda siano i melee dps a mancare, visto che il più assiduo era Lukas che però ha 50ato (gratz! :sneer: ), Thor nei weekend non c'è mai, Tanek c'è e non c'è, Pittis non può fare RvR perchè ha un pc che han trovato sulla spiaggia dopo lo sbarco in Normandia, Ryam è un periodo che pure lui si è fatto di nebbia, poi ci sono tutti i vari alt ma rimangono appunto pg secondari, morale della favola per me se fai un merce non te sbagli mai!


Ripeto,
attendo processore intel e poi mi assemblano il piccì. (forse domani sera)
Ho già connessione adsl in casa.
Purtroppo son con le mani legate atm.

mi dispiace

Falcodiluce
23rd May 2011, 22:57
io mi so rotto di sentire che mancano i dps melee quindi sto installando daoc su un netbook abb. nuovo :D se lo regge bene qualche sera gioco anche io:)

Shub
23rd May 2011, 23:13
se arrivo al 50 comunque io la sera, visto che la bimba pare alle 22,00 schianti ci posso essere spesso.

mia moglie va a dormire con lei e io almeno un paio di ore gioco sicuro :sneer:

Falcodiluce
23rd May 2011, 23:39
se arrivo al 50 comunque io la sera, visto che la bimba pare alle 22,00 schianti ci posso essere spesso.

mia moglie va a dormire con lei e io almeno un paio di ore gioco sicuro :sneer:


ma te sei un ex trollo puzzolente un ti vole nessuno...

Shub
23rd May 2011, 23:51
mo sono pure un moderno mezzogre busone :nod:

p.s.
sto finendo di preparare la pappa per la belva...tra 10 min nanno o loggavo.

pitone
24th May 2011, 09:36
Ma anche fosse un Pentium 2, basta che lo carichi di RAM e stai a posto.

E' un notebook da buttar via, non vale la pena metterci le mani. Ora cmq provo a risolvere in altro modo.
Sto lavorando per voi...

Kadmillos
24th May 2011, 10:11
Io torno oggi dopo un weekend di maiale in quel di sardegna....

Necker
24th May 2011, 10:12
mmmh porcelle sarde? bene bene spero tu ti sia dato da fare :D

Shalee
24th May 2011, 13:04
ok, so tirando su il merce anche se ...sentendo i discorsi di Blade ieri (che per altro condivido) potrei anche decidere di prendermela con calma :)

Mirera
24th May 2011, 16:17
ok, so tirando su il merce anche se ...sentendo i discorsi di Blade ieri (che per altro condivido) potrei anche decidere di prendermela con calma :)

mo... c'è un dogma che non si può discutere.. non si può essere mai d'accordo con Blade !

Il Nando
24th May 2011, 16:38
Oh io sono un pò incasinato in sto momento ma dovrei rispuntare a breve.

Purtroppo ho perso il treno esp e con afk sparsi non riesco a giocare in pug.

Quindi vo piano ma arrivo prima o dopo.

Defender
24th May 2011, 16:43
uhm dopo la serata di ieri rivedo la mia affermazione "ci metteremo molto tempo a cappare gli RP di thidranki"...

fatti 21K in una sera tra l'altro rellando anche alcune volte (quindi non al top)... 5 serate così e emain mi aspetta :look:

Kadmillos
24th May 2011, 16:48
uhm dopo la serata di ieri rivedo la mia affermazione "ci metteremo molto tempo a cappare gli RP di thidranki"...

fatti 21K in una sera tra l'altro rellando anche alcune volte (quindi non al top)... 5 serate così e emain mi aspetta :look:

solo perchè mancavo io e quindi 'indice di sukaggio era bassissimo , adesso che torno vedrai che difficilmente supererai i 3 k a notte..... tranquillo deffo!

Darkmind
24th May 2011, 17:35
mah ieri sera con i merce in assist esplodeva qualsiasi cosa e sottolineao qualsiasi ...
non ci stava gruppo che reggesse, e poi per un periodo abbiamo avuto pure Superman
in party LoL :sneer:

McLove.
24th May 2011, 18:47
uhm dopo la serata di ieri rivedo la mia affermazione "ci metteremo molto tempo a cappare gli RP di thidranki"...

fatti 21K in una sera tra l'altro rellando anche alcune volte (quindi non al top)... 5 serate così e emain mi aspetta :look:

pr ne fai ma tutto dipende da Df, ad esempio oggi pomeriggio in un oretta e qualcosa ho fatto 30k ero in un buon gruppo pug con anche ottimi inc, ma df era albion quindi sia mid che hib erano tutti a thid ed era un inc continuo, una media di 2/3 fg mid ed altrettanti hib

Falcodiluce
24th May 2011, 21:52
pr ne fai ma tutto dipende da Df, ad esempio oggi pomeriggio in un oretta e qualcosa ho fatto 30k ero in un buon gruppo pug con anche ottimi inc, ma df era albion quindi sia mid che hib erano tutti a thid ed era un inc continuo, una media di 2/3 fg mid ed altrettanti hib

É merito del mio assist che vale come 63 merce 35 reaver 89 zerk 53 bm 82 warrior ..mica del gruppo..:)

Shalee
25th May 2011, 09:49
sono a quasi al 29 col merce ... entro sto weekend dovrei essere al 35 per iniziare a cappare i biggi!
mi serve qualcuno che mo dia il costo delle spellata per merce highlander al 35 che inizio a mettere da parte i soldi. sto facendo na fatica......

Defender
25th May 2011, 09:56
sono a quasi al 29 col merce ... entro sto weekend dovrei essere al 35 per iniziare a cappare i biggi!
mi serve qualcuno che mo dia il costo delle spellata per merce highlander al 35 che inizio a mettere da parte i soldi. sto facendo na fatica......

imho lascia perdere la spellata per i BG prima di thidranki, metti da parte i soldi per quella "definitiva" visto che ti serviranno uso ridere 4 platini e fischia (senza nessun pezzo 100% obv), e non sono pochi.

Darkmind
25th May 2011, 11:06
sono a quasi al 29 col merce ... entro sto weekend dovrei essere al 35 per iniziare a cappare i biggi!
mi serve qualcuno che mo dia il costo delle spellata per merce highlander al 35 che inizio a mettere da parte i soldi. sto facendo na fatica......

ti seguo a ruota socio :metal:
btw la spellata nn la famo, prendiamo l'armor di smeraldi che con gioielleria dell housig
va cmq piu che bene per Braemar.
Cmq imho facciam in fretta il BG che conviene piuttosto fare il 40 e buttarci a pesce
agli Hulk in maniera tale da esser pronti per thidranki il prima possibile ...
che dici?

Falcodiluce
25th May 2011, 11:57
Ma vi conviene cappare i vari BG?
Sarà che il mio PG ha sukato di brutto fino a che non ho preso slam+craftata (e ora rulla :banana: ) poi ho sempre avuto item di cacchina e molto spesso ho trovato gente con armor/armi craftata...
Pero' tralasciando questo in 2 giorni di thid ho fatto 30k...
e dal 35 al 49 non è così difficile...tempo 1 settimana ..2 max e ci sei e i PR li fai tutti dopo a Thid piu' facilmente...IMHO...

Pensa che io avrei anche fatto volentieri il 50 per andare diretto in RvR...

LuKas
25th May 2011, 13:12
vai diretto al 44 e fati sc finale, a thid fai presto rp, che poi appena hai 40 k se a posto come merc (charge 2 + lw1)

McLove.
25th May 2011, 15:26
domanda: ma in cosa ti aiuta lw1, quando sei in solo o senza pala nel party?

jamino
25th May 2011, 15:35
A partecipare ai campionati di gilda di velocità con Lukas, Thor e Ryam....


Mezzofondo lo fanno Pala e preti, fondo e maratona Menestrelli


Le paraolimpiadi teurghi e strego con quella ridicola speed 3 :sneer:

Faz
25th May 2011, 16:07
domanda: ma in cosa ti aiuta lw1, quando sei in solo o senza pala nel party?

Ma xchè le pozze rec-end da 10 minuti nn ci son su sto server?

LuKas
25th May 2011, 16:13
tutti devono avere lw 1 o siete dei nabbi.

il vantaggio che ti da per 1 singolo pt è decisivo sempre, dato che al 90% durante l inc sprinti sia che scappi , sia che insegui.
anche con end 5 se non hai lw 1 non rimani full end fisso (roaming), non sempre hai end 5 addosso anche se sei in party con pally, overextensione tua o del pally o per altri mille motivi.

must have lw1 e pozze end 80% istant, mi è capitato con tutto che avevo il pally di finire o quasi end con il merc, per i motivi sopra citati.

McLove.
25th May 2011, 16:16
tutti devono avere lw 1 o siete dei nabbi

ok tutto cio' e' molto bello ma spiega perche' visto che c'e' chi non ha mai usato un merce e sono curioso in caso se prenderla per il mio , in cosa ti aiuta usare il 10% in meno di end quando sprinti? (non e' questo longwind 1 o ricordo male?)

cioe in gruppo con end rossa o come dice faz se sei in solo con una pozza, se ci sono su sto server, hai problemi di endurance sprintando?


Ma xchè le pozze rec-end da 10 minuti nn ci son su sto server?

umh boh

LuKas
25th May 2011, 16:22
le pozze reg end vengono sovrascritte al prima puls di end reg del pally ergo sono useless tranne che tu non stia girando proprio senza pally allora ok, inc e la usi.

lw1 é 20% in meno non 10%

ah ah thind non si nota tanto perchè dato che inc durano poco, per via dei lv diversi equip diversi , e ra di merda

ma oggi quando ho fatto 8v8 con fg hibbo tutti over rank8 durato 6-7 min.. allora li capisci perchè devi avere lw 1 inc iniziato a metà del canalone finito al mgate rotfl

McLove.
25th May 2011, 16:26
le pozze reg end vengono sovrascritte al prima puls di end reg del pally ergo sono useless tranne che tu non stia girando proprio senza pally allora ok, inc e la usi.

lw1 é 20% in meno non 10%

si ma quello che non capisco e' dove avendo un pally con end o una pozza ti possa servire il 20% di sconto sull end sprintando.

in solo senza pozze o pally lo comprendo ma non ne compendo l'utilita' in situazioni normali con un pala in gruppo o se su sto server ci sono le pozze , perche in tal caso meglio spendere gold per solare che punti ra anche se uno solo. A mio avviso, un punto ra vale un boato siano essi quelli del 1l1 che quelli del 10l0 specie visto che le gemme respec ra su sto server stanno a 6 platini come diceva oro ieri

sia chiaro sono curioso e voglio capire in cosa e' utile o puo essere utile se hai una qualsivoglia tipo di rec end attivo

LuKas
25th May 2011, 16:30
perchè inc seri corri per mezza mappa e capita di andare fuori range di end reg e arrivare anche a 0 ( e dover usare la pozza da 80%), dato che devi sprintare sempre ogni secondo dell' inc, oggi in party solo uno non aveva lw 1 ed è stato perculato lol dato che giravamo a speed 5 + end e sprint ed era l' unico a perdere end progressivamente asd

McLove.
25th May 2011, 16:34
perchè inc seri corri per mezza mappa e capita di andare fuori range di end reg e arrivare anche a 0 ( e dover usare la pozza da 80%), dato che devi sprintare sempre ogni secondo dell' inc, oggi in party solo uno non aveva lw 1 ed è stato perculato lol dato che giravamo a speed 5 + end e sprint ed era l' unico a perdere end progressivamente asd

boh quindi e' utile se ti overestendi se non sei a range di end probabilmnente non lo sei nemmeno a quello di cure, no? bo continuo a non capire ne parliamo magari in ts

sul discorso end+ sprint anche i caster e cleric che sicuramente non hanno la ra passiva rec end non mi ricordo il nome mo, non perdono end permasprintando, provato e riprovato, chi invece lagga un poco invece perde qualche tick non credo dipenda da lw che certamente aiuta ma penso sia solo un problema di lag.

edit: se non ricordo male sto discorso della end lo tiro fuori brealy tempo fa dicendo che per via della lag ad alcuni non arrivavano alcuni il tick di end rossa in permasprint, ma ad esempio io con end rossa se sprinto scende l'end ad 85%, il tick inziale, e poi rimane tale oscillando tra 80/85% ogni tick finche' non mi finisce mana questo su uth eh.
Ad i tempi erano i pala a doversi munire di pozze mana per andare in permasprint

Faz
25th May 2011, 17:20
No Mac LW1 è un must....se non hai lw1 la pozza nn basta x permasprintare e se tutti nel party han lw1 ,giocando su mid, le spec da shammo cambiano completamente se scegi di aver end rossa o gialla...con il pala nn so dirti....prova a dare uno sguardo.

Jerus
25th May 2011, 17:32
Io quando giravo in solo col merce avevo le pozze gialle di rec end((quelle con ingredienti che dovevi droppare in frontiera durata 5 min) e con lw1+tireless andavo di permasprint con la speed dell'incitatore e non perdevo end, Ora su uth non so se funziona sta cosa. Cmq è da prendere in fretta lw 1 con end res vai di permasprint e non finisci end, cmq il raggio dell'end mi pare sia 1500 le cure a 2000....

McLove.
25th May 2011, 18:07
Io quando giravo in solo col merce avevo le pozze gialle di rec end((quelle con ingredienti che dovevi droppare in frontiera durata 5 min) e con lw1+tireless andavo di permasprint con la speed dell'incitatore e non perdevo end, Ora su uth non so se funziona sta cosa. Cmq è da prendere in fretta lw 1 con end res vai di permasprint e non finisci end, cmq il raggio dell'end mi pare sia 1500 le cure a 2000....

si end regen e' 1500 le cure 2000 e' ovvio ma e' improbabile che un pala sia piu lontano di un cleric, ma senza andare troppo nel theorycraft continuo a non vederne l'utilita', e solo per capire chiaramente , in rvr da gruppo al di la di casi limite come pala scemo,pala morto overestendig, assenza di pozza endregen.
l'altra sera se non sbaglio thor aveva dei dubbi su Lw, quindi mi interessava nelle more di prenderla sul merce l'effettiva utilita'

Falcodiluce
25th May 2011, 19:31
ot

No Mac LW1 è un must....se non hai lw1 la pozza nn basta x permasprintare e se tutti nel party han lw1 ,giocando su mid, le spec da shammo cambiano completamente se scegi di aver end rossa o gialla...con il pala nn so dirti....prova a dare uno sguardo.

ma ndo sei finito?!?! :)
fine ot

Faz
26th May 2011, 11:51
OT:

Ara bello davvero nn je la faccio a far pve ai ritmi che propone il server ce ho provato ma come già immaginavo nn je l'ho fatta:(

Manfalus
26th May 2011, 12:32
L'exp è molto soggettiva, per alcuni è una faticaccia, per altri sembra una passeggiata o quasi.. ma mostrano cmq dei ritmi di exp elevati.. io aldilà del pochissimo tempo di questi giorni, in generale non credo di expare male, eppure arranco..:p

Falcodiluce
26th May 2011, 13:34
OT:

Ara bello davvero nn je la faccio a far pve ai ritmi che propone il server ce ho provato ma come già immaginavo nn je l'ho fatta:(

Capisco che è na palla, ma se vuoi un consiglio guarda quando è aperta DF , parcheggiaci dentro e logga solo se c'è DF alla fine se trovi gruppetto non è così male l'exp qui...dal 40 al 50 poi se c'è DF apeta con gruppo a Hulk è veramente una passeggiata...
Ti aiuterei anche volentieri ad expare il PG ma c'è la fila :D ne ho già 2 e rischio di fare promesse che poi nn mantengo...