PDA

View Full Version : [roland garros] nadal merda



saltaproc
23rd May 2011, 12:31
Gg secondo slam stagionale
Il merda e la schiavone difendono il titolo :nod:
la schiavone nel frattempo ha passato il turno
Il mostro scende in campo ora

Zi Piè
23rd May 2011, 18:28
Gg secondo slam stagionale
Il merda e la schiavone difendono il titolo :nod:
la schiavone nel frattempo ha passato il turno
Il mostro scende in campo ora


Veramente e' partito domenica :dumbnod:

saltaproc
23rd May 2011, 18:30
Veramente e' partito domenica :dumbnod:

non mi pare di aver scritto OGGI parte il secondo slam stagionale :point:

Zi Piè
23rd May 2011, 18:41
non mi pare di aver scritto OGGI parte il secondo slam stagionale :point:

Sei in ritardo :point:

saltaproc
23rd May 2011, 18:59
Sei in ritardo :point:

avevo da fare :nod:

Bakaras
23rd May 2011, 20:35
SI ma almeno il titolo del thread cazzo...
RoLLand ???????????????????????

saltaproc
23rd May 2011, 20:37
SI ma almeno il titolo del thread cazzo...
RoLLand ???????????????????????
te hai le visioni mi sa

Zi Piè
23rd May 2011, 20:56
io ho letto roland prima :nod:

IamRoland
24th May 2011, 07:25
Io appoggio l'unico cesenetto milanevole simpatico di sto forum, ho letto roland anche io :nod:

Bakaras
24th May 2011, 11:46
te hai le visioni mi sa

sapevo che l'avresti detto, per questo ho fatto uno screenshot.

saltaproc
24th May 2011, 11:49
Photoshop 100%

Btw non e' un 3D sulle visioni di titoli assurdi o sulla democrazia applicata alla moderazione
Si parla di tennis :nod:

Re federer agile su lopez
Il mostro ha scorreggiato su de bakker

Oggi scende in campo il merda

A parte cilic le teste di serie per il momento quasi tutte avanti

rehlbe
24th May 2011, 12:21
ma non c'era un thread unico sul tennis ultimamente? :confused:

saltaproc
24th May 2011, 12:24
Per gli slam preferisco il 3D dedicato :nod:

Il3d ATP WTA e' stickato

rehlbe
24th May 2011, 12:28
lol come quella merda di tennistv -.- mi son fatto un mese di abbonamento per roma e roland garros e poi scopro che è solo per gli atp

FUUUUUUU

saltaproc
24th May 2011, 12:30
Jdhxnmvmccnbxxncncmxbxbc
Rotfl


Qq solo 2 canali su eurosport

Drool Wimbledon con il mosaico di SKY :drool:

holysmoke
24th May 2011, 12:31
unica certezza è che Federer nn lo vincerà :nod:

saltaproc
24th May 2011, 12:33
Basta che non lo vinca il merda poi va bene tutto
No il figlio della mamma di murray no

saltaproc
24th May 2011, 16:11
Sta sudando più del previsto gg

Zi Piè
24th May 2011, 16:18
Con comcast ho tennischannel 24/7 tennis :dumbnod:

saltaproc
24th May 2011, 16:35
:look:

saltaproc
24th May 2011, 16:38
:look::look:

ilsagola
24th May 2011, 16:51
Seee ora si mette a giocà spetta.

:confused:

saltaproc
24th May 2011, 16:53
Sei conscio di portar jazza
Lo sai vero?

ilsagola
24th May 2011, 16:54
Sei conscio di portar jazza
Lo sai vero?

Si ma scusa ci proveresti più gusto ora o (di nuovo) più in la??

saltaproc
24th May 2011, 16:56
Ora
Fuori dalle balle il prima possibile

ilsagola
24th May 2011, 16:58
lo sapevo :sneer:

Airpana
24th May 2011, 17:26
leggo dalle stat del sito che l'ammerrigano ha fatto 50 errori gratuiti -.-

Zi Piè
24th May 2011, 17:30
leggo dalle stat del sito che l'ammerrigano ha fatto 50 errori gratuiti -.-

Bhe Isner non e' un felino negli spostamente e per uno con la sua stazza l'unica cosa e' forzare il punto appena ne ha la possibilita' e anche con 50 errori gratuiti sta al quinto con il 5 volte campione di Parigi.
Non ci vedo tutta sto scandalo nel numero di errori gratuti.

Airpana
24th May 2011, 17:37
Bhe Isner non e' un felino negli spostamente e per uno con la sua stazza l'unica cosa e' forzare il punto appena ne ha la possibilita' e anche con 50 errori gratuiti sta al quinto con il 5 volte campione di Parigi.
Non ci vedo tutta sto scandalo nel numero di errori gratuti.

da pseudo ignorante di tennis mi fido del tuo esame :D

pero' non vedendo la partita io leggo che gli ha "regalato" 12 games (ipoteticamente eh), mi sembra un po' tantino.

poi per carita' è li che se la gioca alla grande, in qulche modo questo gioco aggressivo ha pagato

Zi Piè
24th May 2011, 17:51
Un errore gratuito puo' essere anche sul 40-0 sul tuo servizio o il contrario. Quindi le statistiche bisogno leggerle in un certo modo e interpretarle di conseguenza.

Airpana
24th May 2011, 17:57
Un errore gratuito puo' essere anche sul 40-0 sul tuo servizio o il contrario. Quindi le statistiche bisogno leggerle in un certo modo e interpretarle di conseguenza.

su questo hai sicuramente ragione, pero' dal mio punto di vista un errore gratuito è sempre un punto che ho regalato al mio avversario e che alla fine pesera' sul risultato finale. Sicuramente sbaglio io eh, raffronto questi errori allo sport che ho fatto da una vita nel quale vince chi gioca meglio e sbaglia meno.

in chiaro fanno vedere unlla?

saltaproc
24th May 2011, 18:03
Nel tennis il confine tra errore gratuito e vincente e' tendente allo zero

Zi Piè
24th May 2011, 18:16
su questo hai sicuramente ragione, pero' dal mio punto di vista un errore gratuito è sempre un punto che ho regalato al mio avversario e che alla fine pesera' sul risultato finale. Sicuramente sbaglio io eh, raffronto questi errori allo sport che ho fatto da una vita nel quale vince chi gioca meglio e sbaglia meno.

in chiaro fanno vedere unlla?

Si ma nel tennis devi contare in che situazione e' capitato quell'errore gratutito.
E' sempre un punto regalato ma se lo regali sul 40 a 0 e' inifluente.
No so se in italia facciano vedeer qualcosa in chiaro.

Nel tennis il confine tra errore gratuito e vincente e' tendente allo zero

Non sono d'accordo.
Mi spiego bisognerebbe parlarne. : 0

saltaproc
24th May 2011, 18:21
Non sono d'accordo.
In un gioco come quello dell'americano contro nadal?
Gioco che in difesa e' nullo e l'unica possibilità di vittoria e' fare il punto

Zi Piè
24th May 2011, 18:46
In un gioco come quello dell'americano contro nadal?
Gioco che in difesa e' nullo e l'unica possibilità di vittoria e' fare il punto

Hai citato 'tennis' non la partita in questione.
Sulla partita in questione concordo. Ma nel tennis in generale e' un attimino diverso no ?

saltaproc
24th May 2011, 18:51
dipende
per come vedo io il tennis fino a quando le statistiche del match vedono il numero dei vincenti in netta superiorità al numero degli unforced come tra l'altro fino al terzo set di oggi il tentativo di fare il punto predomina sul tentativo di non sbagliarlo

poi odiando il tennis di murray :sneer: sono sempre a favore di chi ci prova rispetto al pallettaro peapericoliano :sneer:
mo vado a fare la lampada :sneer:

Zi Piè
24th May 2011, 19:31
Ma anche io sono per chi prova a cercare il vincente e gioco all'attacco. E la tua frase sul vincente e gli unforced error ci stava sulla partita tra NAdal e Isner, anche perche' se con 50 UE porta al quinto Nadal sulla terra significa che aveva scelto la tattica giusta ma applicarla al tenns generale no.
Vabbe io tifo contro Murray solo per la madre che strilla come una matta :sneer:

laphroaig
25th May 2011, 11:31
tra il vincente e il gratuito non passa più solo il 15 vinto/perso ma è diventata nel tennis moderno una questione tattica/strategica.

a livello pro o siderale che sia si vince una partita per molte variabili ma in generale chi domina la diagonale di dritto ha molte probabilità di portare a casa i set.
perchè quella di dritto e non quella di rovescio? perchè il dritto cammina di più nel 95% dei giocatori in giro e ha più alte percentuali
perchè la diagonale e non il dritto in generale? perchè tirando in diagonale la rete è più bassa e il campo più ampio = la palla sta in campo più facilmente e si può spingere di più.

un giocatore dominato sulla diagonale di dritto sa che parte sotto e per uscirne deve prendere più rischi, quindi commettere più errori che la fredda statistica considera come gratuiti. in realtà è una scelta strategica e l'errore non è poi così gratuito.
in molte partite, soprattutto quando quello dall'altra parte è più forte, se la vuoi portare a casa devi alzare il livello, mettere pressione e cercare di non fare comandare lo scambio all'avversario. perchè sai che se tieni la tua velocità normale sei fottuto.

nadal scombina le carte perchè la sua diagonale di dritto sbatte sul rovescio dell'avversario, e di rovesci in giro che possono tenere quella diagonale ce ne sono molto pochi. quindi che devi fare? uscire da quella fottuta diagonale con più lungolinea di quelli che vorresti giocare e aumentando velocità di palla. il tutto si traduce in più rischi e più gratuiti.

il tennis moderno, bello o brutto che sia, non è più una questione di attacco/difesa ma di diagonale e copertura del campo (anche da fondo). ci sono schemi abbastanza precisi cui si rifanno più o meno tutti i giocatori.
Una volta gli spagnoli dicevano "tirala dove non c'è l'avversario" cosa che ha ancora un certo valore a livello amatoriale o categorie basse. oggi se a livello pro tiri un lungolinea a capocchia, con la velocità di piedi che hanno ci arrivano e si trovano le praterie per chiudere.
se si vuole uscire da una diagonale e cambiare il gioco non si tira più nell'angolo opposto ma più spostato verso il centro, perchè non solo è meno rischioso ma non si apre il campo. meno rischi e copertura del campo, è questo che cercano fondamentalmente e djoko è un libro stampato di questa roba.

Zi Piè
25th May 2011, 15:35
Basta vedere i campi di wimbledon per rendersi conto come e' cambiato il tennis :dumbnod:

Zaider
25th May 2011, 16:58
Per sbaglio mi è partita una multipla che non volevo fare.

Anderson e verdasco vincenti ... quotati 3.2 ...

secondo me van nel cesso quei soldi

Airpana
25th May 2011, 18:58
....

intanto grazie per la bella disamina, mi hai chiarito parecchie cosette :D

vi pongo un altro ignorante quesito, si forza il colpo per portare a casa una partita, ma quindi è "naturale" veder vincere partite con differenze alte di errori gratuiti?

se l'ammerigano avesse vinto ieri gli errori stavano circa a 60 a 25.

stasera provo la diagonale :nod: e domani vi dico che "troiaio" ho fatto :P

Zi Piè
25th May 2011, 19:02
intanto grazie per la bella disamina, mi hai chiarito parecchie cosette :D

vi pongo un altro ignorante quesito, si forza il colpo per portare a casa una partita, ma quindi è "naturale" veder vincere partite con differenze alte di errori gratuiti?

se l'ammerigano avesse vinto ieri gli errori stavano circa a 60 a 25.

stasera provo la diagonale :nod: e domani vi dico che "troiaio" ho fatto :P


Puoi anche vincere partite con 50 vincventi e 48 unforced errore, e' molto piu' importante la % di punti fatte su primo e secondo servizio.

laphroaig
26th May 2011, 12:24
intanto grazie per la bella disamina, mi hai chiarito parecchie cosette :D
vi pongo un altro ignorante quesito, si forza il colpo per portare a casa una partita, ma quindi è "naturale" veder vincere partite con differenze alte di errori gratuiti?
se l'ammerigano avesse vinto ieri gli errori stavano circa a 60 a 25.
stasera provo la diagonale :nod: e domani vi dico che "troiaio" ho fatto :P

dipende. L'obiettivo di qualsiasi giocatore di tennis che vuole vincere a tutti i livelli è la riduzione dell'errore.
a livelli infimi significa limitarsi a buttarla di là perchè può darsi che non torni, oltretutto con le preparazioni fisiche approssimative far giocare quei due colpi in più a scambio alla fine paga.
a livelli alti o pro che siano, è chiaro che buttarla di là non è abbastanza ma rimane comunque l'esigenza di diminuire gli errori.

quando c'è una differenza di livello o comunque quando uno dei due giocatori ha un gioco che domina l'altro, quest'ultimo deve fare qualcosa in più e inevitabilmente aumentano gli errori.

se io gioco con un seconda categoria, alla fine la statistica sarà 2000 errori a zero. perchè? perchè io devo tirare a tutta ogni palla per fare un 15 e quell'altro si limita a tirarla di là alla sua normale velocità di palla sbagliando praticamente mai.

se bolelli gioca con nadal succede la stessa cosa. perchè alla velocità di palla di sicurezza di nadal, questo fa 300 scambi, bolelli dopo 20 è in debito.

non ci sono regole universali però è vero che quando c'è un gap tra due giocatori, il più scarso deve (è obbligato anche se non vuole) prendere più rischi. e qundi è molto probabile che alla fine gli unforced errors della fredda statistica siano fortemente sbilanciati.

avvertenza: il giocatore di club o basso agonista di 'sta roba se ne deve sbattere. prima di pensare a diagonali e coperture del campo deve riuscire a tirare 200 palle di fila a velocità fastidiosa. dopo viene il resto.

saltaproc
27th May 2011, 13:03
se esce la stosur per la schiavone è una gran bella notizia

the king pare in forma
sta macinando un po tutto quello che gli passa davanti cosi come il mostro

saltaproc
27th May 2011, 16:09
Fuori pure wozniacki
Ottimone

Zi Piè
27th May 2011, 16:30
Nadal in 3 set ma non mi ha convinto.

Zi Piè
28th May 2011, 15:47
Intanto riprende la sfida tra Novak e Del Potro, il serbo avanti 2 set a 1.
Ci sono state un po di polemiche dopo che l'organizzazzione del torneo parigino nonostante ci fosse solamente un ora di luce ha fatto inizare lo stesso la partita tra i due.

Zi Piè
28th May 2011, 15:49
Cmq djokovic e' diventato nadal 2 nelle esultanze, al prossimo pugno sul petto se lo rompe lol.
Ok break nel 3 gioco per il serbo, 2 a 1 quarto set. game over.

saltaproc
29th May 2011, 15:35
Lol a fognini che sfrutta un tabellone ridicolo e si ritrova ai quarti di uno slam :rotfl:

rehlbe
29th May 2011, 15:37
si e come poi uahuaauhhuaa

mi aspettavo che montagnes gli mollasse un destro in mezzo agli occhi quando si son salutati alla rete :rotfl:

cmq no worries, prossimo turno mette 6 games in 3 set e gg

saltaproc
29th May 2011, 15:42
Lol becca o il mostro o lo slinguatossiche :rotfl:

Zi Piè
29th May 2011, 15:49
Intanto Federer sta servendo per il match contro wawrinka.

saltaproc
29th May 2011, 15:50
E king roger continua a masticare ogni cosa che incontra :metal:

saltaproc
29th May 2011, 18:01
+1 il mostro

la schiavone se perde butta via il torneo
ecco il breack :metal:

vabbè-.-

Marphil
29th May 2011, 18:33
Grande schiavo, gran bella vittoria, muy grinta.

rehlbe
29th May 2011, 18:48
grandissima schiavone :D ora aspetto di vedere come verrà masticato e ingoiato fognini dal mostro :sneer:

saltaproc
29th May 2011, 18:52
bha
considerando le donne che sono rimaste in gara :look:

una finale è alla portata tranquillamente
probabilmente contro la figa russa
mmmm
mmmmmm
mmmmmmmm
mmmmmmmmmm
:look:

holysmoke
29th May 2011, 20:04
l'italiano possibile forfait QQ

saltaproc
29th May 2011, 20:25
l'italiano possibile forfait QQ

Meglio per lui :sneer:

rehlbe
30th May 2011, 12:18
niente fognini non gioca, e riesce a rompere il cazzo a djokovic molto più di quanto non avrebbe fatto giocando visto che col ritiro la partita non entra a far parte della sua striscia di vittorie :sneer:

Zl4tan
30th May 2011, 12:21
niente fognini non gioca, e riesce a rompere il cazzo a djokovic molto più di quanto non avrebbe fatto giocando visto che col ritiro la partita non entra a far parte della sua striscia di vittorie :sneer:
eh va beh tu dai per scontato che nole avrebbe vinto facile, per dindirindina, le quotazioni erano 50 e 50 :confused:

Randolk
31st May 2011, 17:12
Camoranesi in semifinale!

Zi Piè
31st May 2011, 18:59
Intanto sembra che Monfils abbia trovato un po' di testa nel terzo set (da 0-2 a 3-2) dopo aver perso i primi 2 vs Federer.

Zi Piè
31st May 2011, 19:45
Federer-Diokovic (che ha vinto i quarti senza dover giocare ):nod:

rehlbe
2nd June 2011, 17:49
quanto è forte la schiavone :love: :love:

Kadmillos
3rd June 2011, 11:55
quanto è forte la schiavone :love: :love:


Si però io darei un occhiata alle palle.... secondo me ha lo scroto .....

Zaider
3rd June 2011, 12:13
quanto è forte quel maschione :love: :love:

Fixed

Zi Piè
3rd June 2011, 18:29
Vabbe Nadal in finale, ora sul centrale Federer-Dioko.

rehlbe
3rd June 2011, 19:29
rofl federer rofl

Zi Piè
3rd June 2011, 20:08
Ha giocato 2 ore di tennis eccezzionale, cmq non e' ancora in finale, infatti break di Nole che sale 2 a 0 nel terzo.

Marphil
3rd June 2011, 20:13
Sto seguendo la cronaca testuale che sono in treno (QQ) , nonostante adori Federer preferirei passasse Djoko, vs Nadal Federer non vince imho, Djoko avrebbe buone chance.

saltaproc
3rd June 2011, 20:15
Sto seguendo la cronaca testuale che sono in treno (QQ) , nonostante adori Federer preferirei passasse Djoko, vs Nadal Federer non vince imho, Djoko avrebbe buone chance.

hai l'iphone imbelle scaricati l'app e ascoltatela in radio

Marphil
3rd June 2011, 20:54
hai l'iphone imbelle scaricati l'app e ascoltatela in radio

Vabbé sticazzi della radio, o me la vedo o anche la cronaca testuale di eurosport va + che bene.

Sto tanto rosicando di non poterla vedere qq.

saltaproc
3rd June 2011, 20:56
telecronaca in diretta >>> scrivobho eurosport

Marphil
3rd June 2011, 21:00
telecronaca in diretta >>> scrivobho eurosport

Che app usi?

Zi Piè
3rd June 2011, 21:01
Sto seguendo la cronaca testuale che sono in treno (QQ) , nonostante adori Federer preferirei passasse Djoko, vs Nadal Federer non vince imho, Djoko avrebbe buone chance.


Massi' spariamoci 2 pallettari dalla linea che lanciano gemiti a ogni colpo, invece di vedere uno che gioca a 'tennis' :point:

Passante di rovescio in sciovolata :D

saltaproc
3rd June 2011, 21:02
Che app usi?

per il tennis in generale atp/wta per gli slam quelle dedicate

Marphil
3rd June 2011, 21:04
Massi' spariamoci 2 pallettari dalla linea che lanciano gemiti a ogni colpo, invece di vedere uno che gioca a 'tennis' :point:

Passante di rovescio in sciovolata :D

Ovvio che il tennis di Federer è >>>> ma non vincerebbe vs Nadal in finale e a me Nadal me sta sul cazzo.

Zi Piè
3rd June 2011, 21:15
jfc

saltaproc
3rd June 2011, 21:16
:drool:

Zi Piè
3rd June 2011, 21:17
Ovvio che il tennis di Federer è >>>> ma non vincerebbe vs Nadal in finale e a me Nadal me sta sul cazzo.


LoLmao marfo doversti vedere come sta giocando vs Nole.

saltaproc
3rd June 2011, 21:22
babbabia:drool::drool::drool:

rehlbe
3rd June 2011, 21:22
punto sul 30-0 sul 4-4 del quarto set credo? zomg... zomg..... ZOMGGGGGG

Zi Piè
3rd June 2011, 21:25
Cmq se vanno al quinto giocano domani :sneer:

saltaproc
3rd June 2011, 21:37
Apparecchiate la tavola
The king is back :metal::drool:

rehlbe
3rd June 2011, 21:38
buahahahaha federer a cazzo durissimo in finale, ma come straminchia ha giocato!!!!

saltaproc
3rd June 2011, 21:39
bha erano almeno 2 anni abbondati che non giocava cosi
cosi su 2 piedi dai primi 2 set della finale degli us open che ha perso con del potro

Zi Piè
3rd June 2011, 21:40
Bella bella bella sta semifinale, miglior incontro dell'anno so far !! Mi e' piaciuto Federer che ha avuto pochissimi passaggi a vuoto, e questo e' un buon segno visto che andra affrontare un giocatore che non appena cali se ne approfitta subito. Sarebbe una fiaba a lieto fine se Roger triofansse di nuovo a parigi.
Per la cronaca se Nole fosse arrivato in finale avrebbe guadagnato la prima posizione nel ranking ATP.

saltaproc
3rd June 2011, 21:49
se vince il re ci sale lo stesso al primo posto

rehlbe
3rd June 2011, 21:55
boh a parte il fatto che federer se gioca così ha serissime chances di vincere anche perchè nadal per ora ha dimostrato di non essere al 100%.... ma se realmente ce la facesse io credo che impazzirei lol

faccio preparare una camicia di forza se si trova a 1-2 punti dal match che mi viene una crisi e inizio a sfasciare tutto :rotfl: :rotfl:

Marphil
3rd June 2011, 21:59
Bella per Federer, la cronaca testuale era tutto un orgasmo dall'inizio alla fine e io che stavo bestemmiando in N lingue per non potermela vedere ma vabbè.

Speriamo bissi la prestazione in finale contro Nadal ma è dura.

rehlbe
4th June 2011, 12:55
punto sul 30-0 sul 4-4 del quarto set credo? zomg... zomg..... ZOMGGGGGG

The highlights from Roger Federer v Novak Djokovic - Multimedia - Roland Garros 2011 (http://www.rolandgarros.com/en_FR/multimedia/2011-06-03/013057a731a800000287.html)

dopo la metà c'è uno dei punti più belli all time :love: :love:

Mirera
4th June 2011, 13:36
a che ora comincia la schiavone ?

saltaproc
4th June 2011, 13:37
15.00

saltaproc
4th June 2011, 16:59
vabbè quando lasci un set e mezzo all'avversaria non sempre ti va bene

cmq cinese di merda il vento ti disperda
e sul 6 5 30/30 era fuori :fuck:

holysmoke
4th June 2011, 17:01
Qq

rehlbe
4th June 2011, 17:03
ha meritato di perdere perchè non ha fatto un cazzo per un set e mezzo, ma quella palla a 2 punti del set ha fatto veramente un male cane ç_ç peccato, quando ha recuperato il secondo set ci stavo credendo

Marphil
4th June 2011, 20:05
La cinese ha avuto veramente pochi passaggi a vuoto cmq, ha giocato un'ottima partita.

Zi Piè
5th June 2011, 14:00
Peccato davvero, certo sprecare quelle energie mentali sull' over rule del giudice di sedia (giusto tra l'altro) e' stata davvero una cosa da debuttante. E li si e' chiusa la partita.

Marphil
5th June 2011, 14:30
- 30 min. :metal:

Marphil
5th June 2011, 15:01
Forza Roger ma mi sa tanto di mission impossible.

saltaproc
5th June 2011, 15:26
:look:

Zi Piè
5th June 2011, 15:27
Apparte il solito problema del topspin alto sul suo rovescio Federer deve come al solito approfittare delle 'poche' palle break che gli lasciera' Nadal.

saltaproc
5th June 2011, 15:28
:look::look:

Marphil
5th June 2011, 15:52
Babba bia

Malbrouk
5th June 2011, 15:54
federer non suda

Airpana
5th June 2011, 15:57
ve prego un cazzo di fottutissimo streaming per un poveraccio QQ

Marphil
5th June 2011, 16:01
Porca puttana

saltaproc
5th June 2011, 16:01
pd

Mirera
5th June 2011, 16:04
Gufi maledetti. Non puo' vincere la checca svizzera

Zi Piè
5th June 2011, 16:06
Gufi maledetti. Non puo' vincere la checca svizzera
Avessimo tante checche come lui e il tennis ritornerebbe ai fasti degli anni 80/90.

Malbrouk
5th June 2011, 16:07
rimangio

cmq nadal non si sopporta, federer :love:

che partita però!

saltaproc
5th June 2011, 16:09
Avessimo tante checche come lui e il tennis ritornerebbe ai fasti degli anni 80/90.

basterebbe iniziare a gambizzare i pallettari del cazzo da piccoli

Marphil
5th June 2011, 16:10
Maronna

Marphil
5th June 2011, 16:11
Arbitro di merda cosa cazzo dici pd era buona

Mirera
5th June 2011, 16:12
Peh

Zi Piè
5th June 2011, 16:12
Niente ha accusato.

Mirera
5th June 2011, 16:18
Niente ha accusato.
Troppi sbagli contro nadal li paghi

Marphil
5th June 2011, 16:18
Bah, partita finita mi sa. Nadal di merda pd

saltaproc
5th June 2011, 16:18
magari gli esplode un polpaccio
cosi for fun

Zi Piè
5th June 2011, 16:19
Che poi la palla corta ci poteva stare sul set point, ma ha fatto un erroraccio sul duece servizio lui quando ha tirato addosso a nadal, aveva tutto lo spazio sulla dx :/

Zi Piè
5th June 2011, 16:20
Troppi sbagli contro nadal li paghi

Cose ovvie, e' piu' che le poche chance che ti da le devi prendere al volo, infatti prima palla break, primo break.

Marphil
5th June 2011, 16:21
Che poi fino al set point per Federer era abbastanza in controllo della partita, poi ha giocato male il turno successivo di servizio. QQ

saltaproc
5th June 2011, 16:22
vabbè
GG
pd

Zi Piè
5th June 2011, 16:23
Vabbe prepariamoci a vedere 567 topspint altezza spalla sul rovescio di Federer, GG che merda./

Marphil
5th June 2011, 16:24
Namo male QQ

saltaproc
5th June 2011, 16:25
Vabbe prepariamoci a vedere 567 topspint altezza spalla sul rovescio di Federer, GG che merda./

no cazzo dici
è braviZZImo
gioca un tennis fenomenale
vince tanto ed è pure bello abbronzato
la rovina di sto sport cristo santo

Marphil
5th June 2011, 16:26
L'avevo detto io QQ

Zi Piè
5th June 2011, 16:27
Grande atleta e combattente per carita'....ma dio santo.............

Mirera
5th June 2011, 16:41
Grande atleta e combattente per carita'....ma dio santo.............

Che non abbia la classe di federer sono daccordo, ma dire che e' solo un atleta e un combattente, come se non sapesse giocare anche di testa e tecnica mi pare eccessivo

Zi Piè
5th June 2011, 16:44
Che non abbia la classe di federer sono daccordo, ma dire che e' solo un atleta e un combattente, come se non sapesse giocare anche di testa e tecnica mi pare eccessivo
Dovresti rileggere meglio il mio reply, mentalmente e' fortissimo ma dove sta la tecnica ? ;) Da quanto segui il tennis ? O ti piace solamente il suo bicipite tutto sudato ? :sneer:

saltaproc
5th June 2011, 16:49
pat rafter si sta rivoltando nel letto del mezzo alle 3 troie a leggere di tecnica di nadal -.-°

Zl4tan
5th June 2011, 16:50
tutta sta tecnica nel tennis odierno io non la vedo, l'ultimo è rimasto federer che prova un pò a variare i colpi, ora si cerca solo la potenza e si gioca la maggior parte dei punti con i piedi fuori dal campo..
l'evoluzione delle tecniche di fabbricazione delle racchette hanno portato a questo..
vai a vedere ai tempi di, che so, panatta se con le racchette da 1000 kg facevano 250 scambi di fila a quella potenza, ad un certo punto erano per forza costretti a fare la smorzata, il pallonetto e colpi che appena oggi vengono fatti la folla sborra, mentre fino a qualche anno fa erano la normalità.. basta vedere ora a quanto sono tarate le corde delle racchette.

Mirera
5th June 2011, 16:50
Dovresti rileggere meglio il mio reply, mentalmente e' fortissimo ma dove sta la tecnica ? ;) Da quanto segui il tennis ? O ti piace solamente il suo bicipite tutto sudato ? :sneer:

Non fare lo stupido Zio. ho quasi 40 anni e mi ricordo ancora panatta. Se bastasse essere un buon atleta per arrivare a quei livelli il mondo sarebbe pieno di numeri 1. Come al soliti quando nello sport vi si tocca l'atleta del cuore per forza di cose non se ne capisce un cazzo

Zi Piè
5th June 2011, 16:54
Non fare lo stupido Zio. ho quasi 40 anni e mi ricordo ancora panatta. Se bastasse essere un buon atleta per arrivare a quei livelli il mondo sarebbe pieno di numeri 1. Come al soliti quando nello sport vi si tocca l'atleta del cuore per forza di cose non se ne capisce un cazzo

Non fare l'acida su mi parli di tecnica con il nome Nadal vicino che pretendi ? Poi vabbe Ti ricordi Panatta ? O bhe scusa allora.
Alteta del cuore ? A me piace il bel tennis pensa mi piace piu' Llodra che federer fai un po' te.

@ Zlatan la tensione delle racchette c'entra poco con quello che hai detto eh.

Zi Piè
5th June 2011, 17:00
Se riuscisse a breakkarlo potremmo vedere una partita cazzo !!!!!!

Marphil
5th June 2011, 17:00
Eddaje cazzo

Zi Piè
5th June 2011, 17:03
vabbe.

Mirera
5th June 2011, 17:04
Non fare l'acida su mi parli di tecnica con il nome Nadal vicino che pretendi ? Poi vabbe Ti ricordi Panatta ? O bhe scusa allora.
Alteta del cuore ? A me piace il bel tennis pensa mi piace piu' Llodra che federer fai un po' te.

@ Zlatan la tensione delle racchette c'entra poco con quello che hai detto eh.

E in base a cosa dovrebbe essere come dici tu? Perche' tu hai ragione punto e basta? Ti ripeto che se fosse solo un bravo atleta sarebbe pieno il mondo, evidentemente ha qualcosa piu' degli altri.
Poi magari bisogna vedere cosa intendiamo per tecnica: secondo me vuol dire saper giocare bene a tennis e sbagliare poco e saper fare colpi vincenti, o mettere in difficolta' l'avversArio, e questo mi pare che lo faccia benino.
Mi inacidisco perche' son sicura che una risposta come quella che hai dato a me non la avresti data a un qualunque maschio del forum

Zl4tan
5th June 2011, 17:05
beh secondo me si, posto che con le racchette di un grammo è piu facile imprimere potenza con la propria forza muscolare,punterei tutto sul controllo e precisione del colpo aumentando la tensione,sopratutto se sono un giocatore che spinge ad ogni colpo..

cosa che imho non è consigliato fare se la racchetta è piu pesante...

Marphil
5th June 2011, 17:06
Niente lo soffre troppo, c'è poco da fa.

Zl4tan
5th June 2011, 17:09
federer deve riuscire a chiudere ogni punto in pochi colpi, se no per lui è la fine... è sempre stato cosi nelle partite vs nadal, figuriamoci adesso che lo svizzero non è piu un ragazzino..

holysmoke
5th June 2011, 17:11
interrotta -.-

saltaproc
5th June 2011, 17:11
aspettiamo ancora 20 anni a coprire almeno il centrale di tutti gli slam
75 euro per un cazzo di ombrello
spendiamoli sti soldi :fffuuu:

Zi Piè
5th June 2011, 17:13
E in base a cosa dovrebbe essere come dici tu? Perche' tu hai ragione punto e basta? Ti ripeto che se fosse solo un bravo atleta sarebbe pieno il mondo, evidentemente ha qualcosa piu' degli altri.
Poi magari bisogna vedere cosa intendiamo per tecnica: secondo me vuol dire saper giocare bene a tennis e sbagliare poco e saper fare colpi vincenti, o mettere in difficolta' l'avversArio, e questo mi pare che lo faccia benino.
Mi inacidisco perche' son sicura che una risposta come quella che hai dato a me non la avresti data a un qualunque maschio del forum

In base al fatto che seguo il tennis da 25 anni e che faccio il chair umpire per la USTA punto primo. Il che significa essere cresciuto a pane e tennis.
Poi ho detto che e' un atleta formidabile, tenacie e mentalmente fortissimo. E sai cosa ha piu' di tutti, LA TESTA, che nel tennis e' la cosa FONDAMENTALE.
Ecco cosa ha piu' degli altri, e anche il fatto di essere un destro naturale ma lo zio Tony l'ha obbligato a giocare di sinistro lo rende ancora piu' forte, vedi mano di ritorno nel rovescio, ma te ovviamente gia' lo spavi.
Quella che intendi te non e' tecnica, guarda che pure Muster era come nadal, te lo ricordi muster ? Era meno atleta e meno solido di Nadal ma era un 'pallettaro' come lo e' lui.
Di Nadal ammiro quello che mette in campo, pero se uno/a mi parla che e' tecnico, scusa e' mi roflo dalla sedia.
O bhe fai un search con il mio nome e vedi che ho date risposte peggiori a maschietti quindi il fatto di essere 'femmina' lo puoi pure mettere da parte.

Zi Piè
5th June 2011, 17:19
beh secondo me si, posto che con le racchette di un grammo è piu facile imprimere potenza con la propria forza muscolare,punterei tutto sul controllo e precisione del colpo aumentando la tensione,sopratutto se sono un giocatore che spinge ad ogni colpo..

cosa che imho non è consigliato fare se la racchetta è piu pesante...

La taratura delle racchette negli 20 anni e' cambiata di un circa 10kg, molti anni fa i giocatori con piu' mano (cosa che oggi e' rara) preferivano una taratura piu' moribida per avere piu sensibilita' sulla palla.
Si hai ragione sul fatto che uno che spinge a ogni colpo giochera con un 35/40kg, pero' credo che sono cambiati piu' i giocatori e il tipo di gioco che le taratura delle racchette.

Zl4tan
5th June 2011, 17:26
io zi invece credo che il tennis è cambiato perchè sono cambiate le racchette..
insomma, metti una racchetta di 20 anni fa in mano a nadal e vediamo se al 9 scambio di un punto al terzo set non prova anche lui la palla corta :D


te lo immagini nadal che gioca una palla corta?
no, imho piuttosto si ritira per stanchezza

edit: appunto per questo dicevo che ormai tutti hanno una taratura mediamente alta... chi sono questi giocatori con piu mano, come hai detto tu? giusto federer...poi?
anche nole non è che abbia tutta questa gran varietà di colpi (sicuramente piu di nadal), però anche lui preferisce giocare con i piedi sulla linea.
non penso che oggi nascano tennisti tecnicamente piu scarsi di una volta, credo solo che sin da quando sono giovincelli vengano abituati a dare tutto sulla putenza, visto che oggi lo strumento lo permette!

saltaproc
5th June 2011, 17:29
sono cambiate le racchette sono cambiate sopratutto le superfici
ma sono cambiati pure i giocatori
il braccio di nadal è superiore al giro vita di mcenroe

tutto è relativo
ma resta un pallettaro:sneer:

Marphil
5th June 2011, 17:29
Dovrebbe insistere un po di + sul serve and volley che gli sta portando bei punti.

holysmoke
5th June 2011, 17:30
sec me si riduce il tutto al fatto se piace la pizza romana o quella napoletana, oggi vado di metafora :nod:

Zi Piè
5th June 2011, 17:30
io zi invece credo che il tennis è cambiato perchè sono cambiate le racchette..
insomma, metti una racchetta di 20 anni fa in mano a nadal e vediamo se al 9 scambio di un punto al terzo set non prova anche lui la palla corta :D


te lo immagini nadal che gioca una palla corta?
no, imho piuttosto si ritira per stanchezza

edit: appunto per questo dicevo che ormai tutti hanno una taratura mediamente alta... chi sono questi giocatori con piu mano, come hai detto tu? giusto federer...poi?
anche nole non è che abbia tutta questa gran varietà di colpi (sicuramente piu di nadal), però anche lui preferisce giocare con i piedi sulla linea.
non penso che oggi nascano tennisti tecnicamente piu scarsi di una volta, credo solo che sin da quando sono giovincelli vengano abituati a dare tutto sulla putenza, visto che oggi lo strumento lo permette!

Ma te mi hai parlato di taratura corde non di racchette diverse, scusa e........ovvio che con racchette degli anni 70 farebbero tutti homeruns :sneer:

Mirera
5th June 2011, 17:31
Sono convinta che stiamo parlando di due cose diverse. Non sono mai stata umpire ma seguo il tennis dai tempi di panatta, quindi qualche partita la ho vista. e il giocatore che preferivo in assoluto era noah, un giocatore del tutto diberso da rafa, quindi non e' sicuramente questo il gioco che preferisco.
La cosa che contesto e' relegare nadal a buon atleta e alle altre cose che hai detto.
Sono convinta che quando si parla di nadal non siate minimamente obiettivi.
Comunque possiamo discuterne per ore e oguno rimanere della sua idea, pero' sarebbe meglio evitare in generale di pensare di avere sempre ragione. E' anbastanza seccante per chi legge

Zl4tan
5th June 2011, 17:34
tutta sta tecnica nel tennis odierno io non la vedo, l'ultimo è rimasto federer che prova un pò a variare i colpi, ora si cerca solo la potenza e si gioca la maggior parte dei punti con i piedi fuori dal campo..
l'evoluzione delle tecniche di fabbricazione delle racchette hanno portato a questo..
vai a vedere ai tempi di, che so, panatta se con le racchette da 1000 kg facevano 250 scambi di fila a quella potenza, ad un certo punto erano per forza costretti a fare la smorzata, il pallonetto e colpi che appena oggi vengono fatti la folla sborra, mentre fino a qualche anno fa erano la normalità.. basta vedere ora a quanto sono tarate le corde delle racchette.

Ma te mi hai parlato di taratura corde non di racchette diverse, scusa e........ovvio che con racchette degli anni 70 farebbero tutti homeruns :sneer:

primo post!:thumbup:

Zi Piè
5th June 2011, 17:37
Che ho subito corretto dicendo che e' un atleta e combattebte formidabile,mentalmente e' il numero 1, e cosa piu' importante sa dove deve migliorare, e da qua' si evince che non hai letto dopo, forse presa dal fatto del 'femminismo'.
Pero' se te mi parli di tecnica con nNadal son 2 le cose hai sogni erotici di notte su di lui oppure di tennis ci capisci poco.
Poi o se vuoi continuare a a rigirartela fai pure e', ma hai detto una cosa che non si poteva leggere, poi sono sorpreso che piacendoti un giocatore con 'mano' come noah mi parli di tecnica su Nadal che forse forse e' l ultima cosa che ha.

@ zatlan ok l'avevo perso tra le righe. !

holysmoke
5th June 2011, 17:40
ma che vuol dire avere tecnica nel tennis?

Zl4tan
5th June 2011, 17:41
tutta sta tecnica nel tennis odierno io non la vedo, l'ultimo è rimasto federer che prova un pò a variare i colpi, ora si cerca solo la potenza e si gioca la maggior parte dei punti con i piedi fuori dal campo..
l'evoluzione delle tecniche di fabbricazione delle racchette hanno portato a questo..
vai a vedere ai tempi di, che so, panatta se con le racchette da 1000 kg facevano 250 scambi di fila a quella potenza, ad un certo punto erano per forza costretti a fare la smorzata, il pallonetto e colpi che appena oggi vengono fatti la folla sborra, mentre fino a qualche anno fa erano la normalità.. basta vedere ora a quanto sono tarate le corde delle racchette.


ma che vuol dire avere tecnica nel tennis?

imho, variabilità nei colpi a seconda dell'avversario, superficie, momento..
nadal gioca sempre piatto: bombe e pedalare

può piacere o non piacere, a me piace tantissimo..PUTENZAAAAAAAAA

Airpana
5th June 2011, 17:50
domandona visto che ormai si parla di tennis in generlae :D

fosse stato destro Nadal, avrebbe comunque fatto la stessa carriera di adesso?

Zi Piè
5th June 2011, 18:13
domandona visto che ormai si parla di tennis in generlae :D
fosse stato destro Nadal, avrebbe comunque fatto la stessa carriera di adesso?

Non credo. L'essere mancino ti da un po' di vantaggio sul servizio, specialmente lo slice e sugli angoli che si evince poi giocando vs destrorsi, poi se ti chiami Nadal ....... :dumbnod:

saltaproc
5th June 2011, 18:31
:metal:

Zi Piè
5th June 2011, 18:34
Bho vabbe almeno un set lo meritava, cmq nadal non ha mai perso in uno slam con 2 set di vantaggio.

Zi Piè
5th June 2011, 19:05
Partita bellissima peccato il primo break nel quarto set, cmq GG a Nadal, raggiunge Borg (scusate se e' poco).

Marphil
5th June 2011, 19:06
Cvd