PDA

View Full Version : Wayne2k1 Resurrection



Devon
26th May 2011, 11:51
Allora, a quanto pare la situazione "admin" si è stabilizzata, nel senso che ne abbiamo uno attivo e apparentemente interessato (smoker) :nod:

che ne dite di riprovare quanto si era iniziato tempo fa? ovvero "resuscitare" il forum, migliorandolo ed aprendolo a nuovi utenti?

Personalmente il primo passo sarebbe quello di organizzare le sezioni, stickando thread utili, aggiornandoli e quant'altro, in primis la sezione Tv che è da sempre senza mod e lasciata un po a se, stessa cosa per la sezione Books e Japan
e sono sicuro che altre sezioni, anche se moderate, siano lasciate un po a se.

Chi c'è? fatevi sentire :metal:

:nod:

Hador
26th May 2011, 11:56
non hai capito quel che ho scritto sull'altro thread.
volete rianimare alcune sezioni? SCRIVETECI DENTRO. Se qualcuno si farà riconoscere per impegno e capacità di attirare gente verrà, naturalmente, nominato mod.

Devon
26th May 2011, 12:00
ah quindi non si puo nemmeno cercare di orgnaizzare un po questa cosa
dunque... visto che gli utenti si sono adattati cosi com'è, senza organizzarsi un po... ok fa niente

evidentemnete mi ero sbagliato sul fatto che ora un po di interesse ci fosse lato mod.

cancella pure

Tunnel
26th May 2011, 12:41
Sì la sezione Tv va sistemata sicuramente.
Segnalo la cosa.
Idem per books e japan.

Nelle altre sezioni cosa vedi che non ti torna ?

Devon
26th May 2011, 12:57
beh io non frequento tutte le sezioni, ma direi che anche la sezione musica ha bisogno di una mano di vernice
cmq serve anche che i mod (non tutti ma la maggior parte) siano disposti ed aperti a queste iniziative e a dare una mano
per ora 1 su 3 (tunnel) ha dimostrato questo interesse, sinceramente non so, magari aspettiamo una risposta di smoker che in un verso o nell'altro puo incentivare oppure mettere un fine a tutto cio'

Katzenjammer
26th May 2011, 13:28
Io ci sono.
C'era gia' un'idea abbastanza "ovvia" per la sezione TV. Quando sara' il momento la postero'.

Hador
26th May 2011, 14:02
nessuna iniziativa è mai stata "frenata", il problema è che non ci sono iniziative. Per farle non serve il titolo di mod, i problemi amministrativi/tecnici di alcune sezioni sono già noti, ma se volete risollevarle dovete popolarle, non serve ne lo stick del thread ne il tag del mod (che sono le uniche due cose che un mod può fare in questo caso).
Non è scienza missilistica, non c'è tanto da organizzare, c'è da fare.

Devon
26th May 2011, 14:06
non è vero hador
per attirare gente serve che le sezioni siano gestite bene, e per farlo occorre che il mod lo faccia, creando aggiornando e pulendo gli sticky, sono cose che contano
se utente randomY gamer cerca un forum da frequentare, dove trovare info news e discutere con altri, si sbatte a trovare un forum dove effettivamente queste cose ci sono
rimanendo nell'esempio di games, ci sono sticky da fare e sistemare, altri da levare ed altri ancora che non vengono mai aggiornati, e personalmente 2 di questi (lista spesa e offerte) mi farebbero veramente comodo ma sono "obbligato" a cercare altrove perche appunto qui sono lasciati a marcire.. ovviamente la cosa si applica quasi in tutte le sezioni.


il mod non è solo quello che modera la discussione, è anche quello che organizza la sezione, perche l'utente normale non puo farlo (e figurati se tutti potessero modificare le varie discussioni sticky etc che bordello sarebbe :sneer:)

Hador
26th May 2011, 14:13
shaga non ti serve il titolo di mod per aprire un post e continuare ad aggiornarlo, fallo. Vuoi farne uno con le recensini? fallo. Uno con gli shop? anche. Un altro con le offerte? idem, poi te lo si sticka e te lo gestisci tu. Qua pare che la gente aspetti il titolo di mod per fare le cose, non funziona così. Il fatto è che c'è poca gente che è interessata a fare 2 cose in più rispetto al postare e sparar minchiate. Se avete questo interesse, andate e producete, essere o non essere mod non fa nessuna differenza.

Devon
26th May 2011, 14:19
è questo il problema, si è chiesto gia di fare delle modiifiche ma non si è riusciti perche il mod è abbastanza assente, il thread (creato tra l'altro dal mod stesso) delle offerte è aggiornato ad ottobre 2010
serirebbe un mod attivo che possa collaborare, senno è tutto inutile

nessuno aspetta il titolo mod per far ele cose, io le cose le faccio gia.
quel che dico io, è che quantomento se dovete fare qualcuno mod, prendere uno attivo che sia interessato e cmq voglia collaborare con chi, come me, posta roba e vorrebbe vedere la sezione piu organizzata
questo rimamendo nel tema games, l'altra sezione che frequento assiduamente è TV, ma li non c'è nemmeno un mod assegnato, e i post erano gia stati fatti etc etc, ma non essendoci un mod che visita frequentemente quella sezione, richieste di stick et simili sono passate inosservate
poi ovviamente la gente perde "voglia" di provare a sistemare la sezione se vede che i capi non collaborano o quantomeno si interessano della cosa.. e conseguentemente comincia a latitare e latitare, e visto che la situazione va avanti da anni, è abbastanza ovvio che al momento attuale di utenti "vogliosi" ce ne siano pochi (al momento possiamo contare Ktz e Shagaz :sneer:) proprio per quanto sopra


poi, imo, inutile il discorso "non serve mod per fare bla"
il mod serve, non è un onoreficenza o una busta paga, è un rank che gestisce la sezione, non farla passare come se fosse un simbolo di chissa che potere, è un utente come gli altri che ha il "dovere" di moderare e gestire la sezione
è la base, e se manca la base, il resto crolla

Hador
26th May 2011, 14:28
fai cosa? io vedo un tuo post su movie e anche col titolo sbagliato :sneer:
Se è un problema GENERALE, ho già scritto qual'è la soluzione.
Se è un problema SPECIFICO (mi pare di capire che ce l'hai con games) parla con tanek o chi per esso e mettetevi/mettiamoci d'accordo.

Non si ha per sempre il tempo e la voglia di fare guide seguire megapost eccetera, io stesso sul tech ora (anche perchè la gente si è svegliata :sneer: ) non rispondo più a tutti i post se vedo che qualcuno ha già risposto, le nomine ai volenterosi causano solo boom di 2 settimane di mille novità e poi scomparsa del mod di turno che si rompe i coglioni. Per questo dico se avete delle idee mettete in atto, se per metterle in atto vi serve la collaborazione del mod direi che è facile contattare chiunque.

Devon
26th May 2011, 14:31
frequentare una sezione non significa aprire thread, ma postarci info news e pareri

cmq a parer mio la tua soluzione non è attuabile, e mi pare tu la stia buttando li a mo di "svogliato" giusto per mettere qualcosa di scritto
per quanto riguarda la collaborazione con i mod, beh, a quanto penso avrai capito, tanek c'ha il dente avvelenato con me, ed è cmq "molto impegnato" e frequenta veramente poco il forum, quindi non vedo nemmeno questa cosa molto fattibile, per quanto abbia gia elencato piu volte ed in piu posti quello che andrebbe fatto (e tutt'ora non è stato fatto)

quindi boh, magari qualche altro mod o admin ha qualcos'altro da dire, non saprei, ma per come stanno le cose, la tua soluzione (postate) è abbastanza inutile

Hador
26th May 2011, 14:46
e postare info news e pareri serve esser mod :nod:
la mia risposta non viene da chissà qualche modo "svogliato", è semplicemente la mia esperienza, è esattamente il modo in cui io sono diventato mod.

Devon
26th May 2011, 14:52
perdonami eh, ma postare info news e pareri lo si fa, l'ho sempre fatto e continuero a farlo
qui si mischiano i discorsi
se si vuole ravvivareil forum, possibilmente portando nuova utenza, non basta postare news info e pareri in thread disoarganizzati e incasinati, non serve avere il thread delle offerte dell'anno scorso e la lista della spesa con date sbagliate o mancanti
per queste cose SERVE UN MOD ATTIVO, è inutile rigirare la questione

poi, se effettivamente non c'è interesse ad ampliare il forum e va bene cosi com'è, e si vuole solo spammarlo di banner per tirar su qualcosa, pazienza, ma dall'altro thread, da interventi miei di ktz e anche tunnel, sembrava si potesse aspirare a qualcosa di piu

poi sicuramente la tua esperienza di mod sara' completa e quant'altro, non metto in dubbio
ma credimi che in forum attivi con un pacco di gente giorno e notte, i mod non si limitano ad avere l'icona sopra l'avatar, in alcuni addirittura si ciclano i mod di alcune sezioni quando questi non possono seguire l'andamento del forum o quant'altro


"Essentially, it is the duty of the moderator to manage the day-to-day affairs of a forum or board as it applies to the stream of user contributions and interactions. The relative effectiveness of this user management directly impacts the quality of a forum in general, its appeal, and its usefulness as a community of interrelated users."


;)

Hador
26th May 2011, 14:59
no ma in altri forum tu verresti bannato per la metà degli interventi che fai shaga. Questo non è hwupgrade e grazie a dio non siamo nella situazione di avere pochi mod espertoni e una massa di cerebrolesi random che postano ogni tanto. Fin'ora l'essere una community si è dimostrato solo attraverso lo "stile" del forum e delle sue discussioni, se la community ha intenzione di rendere questo posto "più serio" si dia da fare. Parlando della mia sezione non mi metto a fare i post con le config che ci sono su hwupgrade, non ne ho voglia e in un forum specializzato (e con gente pagata) sicuramente si fa prima, ma quando nella sezione smartphone o apple han chiesto di farsi stickare e pulire il post (poi abbandonati perchè è così che fanno ste cose) sulle applicazioni mica gli ho detto di no o ho fatto passare 3 mesi.

A me tutta sta menata pare, alla fine del discorso, solo un tuo lamentarti di tanek. Io games non lo seguo molto quindi non so, parlane con lui e con gli altri.

Devon
26th May 2011, 15:03
No, in altri forum io sono registrato da 10 anni e continuo a postare e frequentare e non sono mai stato bannato ;)

i flame che faccio qui, li faccio perche sono "consentiti", con interessata partecipazione di alcuni mod e anche admin
questo, ovviamente, se si volesse fare una cosa decente, andrebbe limitato e punito, includendo me nell'equazione

e questo tuo reply conferma quanto dicevo prima, a te non interessa migliorare il forum, e sei particolarmente svogliato nella tua mansione di MOD, quindi boh, mi pare inutile continuare a discuterne oltre


per il discorso games, si è una questione di parlare con tanek, cosa abbastanza difficile visto che lamenta "motivi" esterni (a me sconosciuti) per i quali io lo odio (:rotfl:), ma rimarrebbe cmq il fatto che ha poco tempo e sicuramente essendo poco attivo non si riuscirebbe a fare gran che


speriamo in un intervento di smoker che chiarisca (in un senso o nell'altro) la cosa, cosi mi metto il QQore in pace

:wave:

Hador
26th May 2011, 15:06
shaga nel momento in cui tu fai un sacco di post dei quali due terzi sono battute demenziali, faccine e smiles e non cerchi di gestire nessun topic "informativo" non sono io ad essere svogliato come mod, sei tu che sei svogliato nel far parte di questa community.
Non è interesse di nessuno trasformare wayne in un forum classico, di quelli legati a siti, hwupgrade, ngi, ecc, se per te "migliorare" vuol dire questo no, wayne2k1 non "migliorerà".

Dryden
26th May 2011, 15:07
Dico la mia breve e coincisa.
Io frequento Wayne proprio perchè è una community autogestita e "circoscritta", è sufficentemente grande da poter racchiudere ottime info e news su qualsiasi cosa, ed abbastanza piccola da riuscire a seguire tutti i discorsi/thread senza essere online 24/24.
Se non fosse così, tralasciando le vecchie conoscenza presenti, probabilmente non lo seguirei Wayne. Questo per dire che, al contrario di Shagaz, io non sento il bisogno di accrescere la community, magari coinvolgere di più quelli che postano molto poco quello sì, ma niente altro.
Se volessi qualcosa "di più" le opportunità sono tante, ma se non seguo HW o altri simili è proprio per questi motivi.

Questa è la mia esperienza, sicuramente per altri è diverso.

Devon
26th May 2011, 15:10
come ti ho detto sopra, si, è vero, ma è altrettanto vero che non sono l'unico e che questa cosa è legata ad un graduale diminuire di interesse da parte dei mod e admin, che dura da anni

tra l'altro questo "legato a siti" interessava il fondatore del forum stesso, come ben sai, quindi boh, non vedo perche continui a proporre questa cosa come esempio :scratch:

e no, per me "migliorare" il forum significa organizzarlo e renderlo appetibile a nuova utenza, cosi da ampliare le sezione avere piu gente e piu discussioni, piu info e piu news
non serve un sito per fare questo, servono mod ed admin interessati ed invogliati ;)

Devon
26th May 2011, 15:18
Dico la mia breve e coincisa.
Io frequento Wayne proprio perchè è una community autogestita e "circoscritta", è sufficentemente grande da poter racchiudere ottime info e news su qualsiasi cosa, ed abbastanza piccola da riuscire a seguire tutti i discorsi/thread senza essere online 24/24.
Se non fosse così, tralasciando le vecchie conoscenza presenti, probabilmente non lo seguirei Wayne. Questo per dire che, al contrario di Shagaz, io non sento il bisogno di accrescere la community, magari coinvolgere di più quelli che postano molto poco quello sì, ma niente altro.
Se volessi qualcosa "di più" le opportunità sono tante, ma se non seguo HW o altri simili è proprio per questi motivi.

Questa è la mia esperienza, sicuramente per altri è diverso.

discorso giustissimo che condivido in pieno, ma forse sono stato frainteso o mi sono espresso male
io non sento il bisogno di accrescere la community, sento il bisogno (o meglio mi piacerebbe) di vedere il forum meglio organizzato, e non significa per forza accrescere la community, cosa che non mi dispiacerebbe (e probabilmente avverrebbe nell'eventualita' si riesca a fare qualcosa di decente)
ma significa anche far tornare a postare chi per una o piu ragioni ha smesso, migliorare l'esperienza per chi gia lo frequenta etc

Dryden
26th May 2011, 15:40
Da quel che ho capito cercavi anche e soprattutto una crescita della comunity a livello di contenuti e news, cosa che avveniva anche grazie al coivolgimento di nuova utenza.
Fosse così, io non sento il bisogno di "altra utenza", magari più contenuti (news, thread aggiornati etc) non fan certo schifo, ma non penso che nuova utenza migliori l'esperienza forum, anzi.

Se invece non è così, capito male io, e penso che voler migliorare la situazione (indipendentemente da quale sia) è sempre un pensiero positivo, ma sul modus operandi non mi esprimo visto che non ho le idee chiare al riguardo.

Devon
26th May 2011, 15:50
ma non penso che nuova utenza migliori l'esperienza forum, anzi.


nono, io non intendo che nuova utenza miglior l'esperienza forum, come dici tu, anzi.
quel che intendo io è avere un forum meglio organizzato e gestito, con piu news thread aggiornati ben strutturati etc, che poi QUESTO porterebbe il forum ad essere piu appetibile per nuovi utenti (che non mi dispiacerebbe) è un'altro discorso, ma non è il motivo per il quale vorrei alcune migliorie, le vorrei principalmente per me e le persone che conosco su questo forum, ed altre che hanno smesso di frequentare e potrebbero tornare con una migliore gestione

:)

Smoker
27th May 2011, 09:11
eccomi.

cominciamo dal tv & movies

Katzenjammer
27th May 2011, 10:35
Io pensavo si puo' mettere uno sticky da aggiornare spesso, con tutte (tante, quelle che si riesce insomma) le serie, con info relative a quando vanno in onda e bla.
Tipo

...
...
G
Games of Thrones -
Season 1 - <data_di_inizio> <giorno_della_settimana>


Un'altra potrebbe essere una lista di serie che vengono consigliate spesso, con i "voti".
Na cosa tipo: io consiglio tbbt, shag consiglia tbbt, cippalippo consiglia tbbt, in lista viene creata l'entry
The Big Bang Theory+++
Stessa cosa si puo' fare al contrario tipo "evitate Vampire Diaries"
Vampire Diaries------
Chiaramente richiede dedizione da parte di chi la segue, ma puo' essere davvero utile dopo un po di tempo.
Posso prendermi l'incarico io di guardare il thread e updatare l'OP, servirebbe solo un mod che cancelli tutti gli altri post volta per volta, in modo da avere il thread piu pulito possibile. :V

Smoker
27th May 2011, 10:58
piace. vai pure col primo intanto, ti supporto io.

Katzenjammer
27th May 2011, 11:08
piace. vai pure col primo intanto, ti supporto io.

Eh per il primo non mi sono proposto perche' non sono estremamente informato sulle date e tutto... Posso sicuramente dare una mano, ma mi serve qualcuno che nerdi serie che sappia dove informarsi ecc.

[Crilin]
27th May 2011, 11:33
Eh per il primo non mi sono proposto perche' non sono estremamente informato sulle date e tutto... Posso sicuramente dare una mano, ma mi serve qualcuno che nerdi serie che sappia dove informarsi ecc.

http://www.italiansubs.net/

Quì hanno un calendario (sulla destra) con tutte le date di programmazioni delle maggiori serie televisive (o almeno quelle che subbano). Magari vi è utile.

Devon
27th May 2011, 11:39
Allora
Katze, per date io mi informo sempre qui http://www.pogdesign.co.uk/cat/ (generlamente puoi trovare orari e date precisi anche 1 mese prima della release
per info uso http://www.badtv.it/ dove riportano ascolti, notizie su serie cancellate\rinnovate\cambi nel cast etc

ovviamente ora loggo irc e se ti serve una mano :nod:

Devon
27th May 2011, 12:18
Pensavo, per implementare meglio l'idea di katze dei voti in Tv& Movies, è particolarmente rognoso implementare un sistema di voto direttament enel vbulletin? su alcuni forum vedo che è una cosa utilizzata, l'utente (registrato) vota e questo voto poi viene visualizzato vicino al titolo del thread, cosi per esempio:

X-Men: First Class +xx\-xx

e poi magari qualcuno fara' una sorta di thread listone linkando tutti i thread relativi ad ogni film (ovviamente quelli visti dai wayners, non tutti tutti :sneer:) con relativo voto?
:nod:

ah btw è una cosa che tornerebbe utile pure in games

Katzenjammer
27th May 2011, 12:24
lo so sono un genio

Smoker
27th May 2011, 13:11
interessante, mi informo e cerco hack e simili.

dariuz
27th May 2011, 14:41
io uso questo http://www.mytvrss.com/feed.do

scelgo i telefilm che mi interessano e mi crea un feed rss che giorno per giorno mi dice cosa esce compreso titotolo della puntata
per esempio questo è il mio
http://www.mytvrss.com/tvrss.xml?id=8052053298

Magari si puo fare una roba simile su wayne , tipo una nuova voce nel CP dove setti i telefilm che vuoi nell'rss e puoi assegnarli un voto (10 - 9 - 5 stelle - 4 banane - boh - random ecc)

e un post sticcato in tv dove si prende in automatico le info dai vari user e crea una classifica dei piu visti/votati , a cui poi il mod della sezione si prende la briga di linkare i relativi 3d (cliccando sul nome del telefilm ) in cui come primo post inserisce un miniplot e dati vari del telefilm stesso.


allo stesso modo cè da vigilare su spoiler e vari nei vari 3d , tipo in quello di game of thrones dove cè l'anarchia di chi ha letto i libri e fa commenti spoilerosi ( o almeno che a me che nn ho letto il ibri danno fastidio) e potrebbero starsene in BOOKS se voglio comparare il telefilm al libro :nod:
nel 3d si dovrebbe parlare solo delle puntate gia UFFICIALMENTE RILASCIATE e al massimo dei leek/preview in spoiler. Tipo come avevamo autogestito nel 3d di lost

ovviamente non ho idea di cosa si possa o no fare a livello tecnico in un forum per cui ho solo sparato la delle idee random :sneer:

Katzenjammer
31st May 2011, 11:57
@smoker: any news?
shacaz poppa su irc

Smoker
31st May 2011, 14:31
puretoopo esiste un hack ma è buggatissimo... probabilmente stanno lavorando in vbulletin per qualcosa del genere ma ancora nulla.
per ora l'unica cosa sono le stelline (attive solo in Tv & Movie)... servono ad un cazzo imho...

Comunque nel long WE vedo di capire se si può fare qualcosa noi.

Altre idee?

Devon
31st May 2011, 16:18
un bot che prende determinati thread in gams\tv chesso con la tag [thread ufficiaile] e li linka in ordine alfabetico in un thread stickato?

Katzenjammer
31st May 2011, 16:44
Sto dando un occhio io per fare uno script in ruby che "legge" i thread e sputa fuori le info. Ci potrei mettere un po, ma intanto iniziamo a mano boh

Eltarion
31st May 2011, 16:45
Sto dando un occhio io per fare uno script in ruby che "legge" i thread e sputa fuori le info. Ci potrei mettere un po, ma intanto iniziamo a mano boh

ma non si fa prima se facciamo uno script php che PUO' leggere direttamente da db, lo fai girare sul server e non hai scazzi ;)

Katzenjammer
1st June 2011, 15:19
ma non si fa prima se facciamo uno script php che PUO' leggere direttamente da db, lo fai girare sul server e non hai scazzi ;)

vero, avevo sorvolato sul fatto che possiamo proporre a smoker e accedere al db