PDA

View Full Version : E la fiat fece il suv!



Glorifindel
27th May 2011, 09:07
:shocked:

http://www.freemont.fiat.it/it/freemont_home?campaignid=110523_display_adv_Freemo nt_lancio_maggio&advertiserid=GOLDNETWORK&bannerid=ron_box_300x250

non so cosa dire, dite prima voi qualcosa...

sono un po'... spiazzato :achehm:

Zaider
27th May 2011, 09:11
era ora. (cmq non mi piace)

Pazzo
27th May 2011, 09:20
Non lo so.

Io parto dall'assunto che i SUV sono macchine per farsi vedere. Non è che ti fai vedere molto con un SUV fiat da 25k euro. Intendo, il Milanese da aperitivo in Corso Como non se lo prende sto freemont.

Esteticamente mi fa abbastanza cagare cmq.

nortis
27th May 2011, 09:22
Non mi piace ma per la prima volta sembra che la fiat ci abbia almeno provato a farlo bello

Glorifindel
27th May 2011, 09:28
Che poi a corso Como il suv si parcheggia bene :confused:
specie da quando porta nuova è tutto un cantiere. :sneer:

imho punta più alle famigliole americane colpite dalla crisi che abitano nelle sperdute lande o a quelle italiane non proprio di città.
Forse è frutto del tentativo degli americani di frenare l'ascesa dei modelli cinesi da 22-25k e la fiat ha colto questa necessità del partner.
Poi, già che lo fanno, perchè non venderlo anche in Italia :nod:

però non piace nemmeno a me; da un auto "italiana" poi mi aspetterei interni un pelo più ricercati. Molte cose tipo il 4x4 penso che le implementeranno dopo, ma almeno un primo cambio automatico lo potevano proporre al lancio...

Darkmind
27th May 2011, 09:29
da fuori sembra anche troppo lungo mentre se si da un occhio agli interni i posti dietro non
sembrano per nulla spaziosi e costretti per quanto riguarda le gambe.
imho another fail @failing

Hardcore
27th May 2011, 09:36
Estetica dannatamente made in usa, nn so dove sinceramente lo vogliano piazzare sto modello, forse con brand Lancia avrebbe avuto piu successo.

Dryden
27th May 2011, 12:01
Prezzo ottimo, estetica fortemente USA.
Bello ? Non lo sò, dovrei vederlo dal vivo, ma in generale non mi sebra da buttare.

Miave
27th May 2011, 12:08
Non lo so.

Io parto dall'assunto che i SUV sono macchine per farsi vedere. Non è che ti fai vedere molto con un SUV fiat da 25k euro. Intendo, il Milanese da aperitivo in Corso Como non se lo prende sto freemont.

Esteticamente mi fa abbastanza cagare cmq.

^

Glorifindel
27th May 2011, 12:34
http://www.youtube.com/watch?v=0tiLK9l_wEU

ecco quel senso di dejavu... è un suv della Dodge rimarchiato :rotfl:

Malbrouk
27th May 2011, 13:08
che pena sta cosa

Evildark
27th May 2011, 13:41
http://www.youtube.com/watch?v=0tiLK9l_wEU

ecco quel senso di dejavu... è un suv della Dodge rimarchiato :rotfl:

wow che scoperta è ovvio che era su base di un modello della Chrysler ahahah :rotfl:

saltaproc
27th May 2011, 13:43
non mi dispiace

Glorifindel
27th May 2011, 13:59
Quindi il telaio di un veicolo pensato da americani per americani, probabilmente con motorizzazioni dal 3.0l in su e cambio automatico, riproposto con motori diesel di max 170cv e cambio per ora solo manuale :achehm:

L'intento non dovrebbe essere quello di sbarcare più noi nel mercato Usa piuttosto che riciclare qui tutte le loro soluzioni non proprio di successo? :|

Razj
27th May 2011, 14:32
ma ancora non li hanno bannati dal mondo i suv?

holysmoke
27th May 2011, 14:35
non mi dispiace

*

NelloDominat
27th May 2011, 16:18
WTF E' un Dodge Journey del 2005 europeizzato :sneer: bella merda.

Gia' vedere le 500 qui a Montreal sembra di vedere un scatoletta in mezzo al nulla...

http://aluminumintransportation.org/static/src/autoaluminum/autoaluminum/media/application-images/Dodge/Dodge%20Journey.jpg

Axet
27th May 2011, 17:20
Non lo so.

Io parto dall'assunto che i SUV sono macchine per farsi vedere. Non è che ti fai vedere molto con un SUV fiat da 25k euro. Intendo, il Milanese da aperitivo in Corso Como non se lo prende sto freemont.

Esteticamente mi fa abbastanza cagare cmq.

Ma anche no, di rav4 e qashqai ne vendono a vagonate e non costano un cazzo.
Cmq è un crossover, non un suv, concettualmente va a prendere il posto dell'ulysse e della croma (fino a quando non arriverà n'altra segmento D ma da quel che so manco è nei piani)

lol@la gente che si stupisce postando peeeh è una macchina americanahhhhhh come fosse un complotto, si sapeva da ben più di un anno che sarebbe stato null'altro che il journey con qualche materiale diverso per gli interni e il marchio fiat invece che quello dodge.

Per lo scopo che si prefigge cmq è molto buono, ottimo rapporto qualità/prezzo, stilisticamente non è niente di che.

Kress
27th May 2011, 17:51
L'intento non dovrebbe essere quello di sbarcare più noi nel mercato Usa piuttosto che riciclare qui tutte le loro soluzioni non proprio di successo? :|ehhhh ma questa è stata la genialata del Marchionne...mica di un coglione qualsiasi.... :rofl:

Axet
27th May 2011, 18:00
ehhhh ma questa è stata la genialata del Marchionne...mica di un coglione qualsiasi.... :rofl:

L'idea invece è ottima, non ci sono cazzi che tengano.
Vai a riempire settori di mercato in cui sei assente a costo zero (vedasi anche la nuova thema che è una 300c ricarrozzata), avendo così il tempo di progettare e sviluppare i modelli futuri senza restare scoperto.
L'operazione è stata fatta anche al contrario, vedasi la delta marchiata chrysler.

Poi chiaro l'idea di sbarcare negli USA coi marchi italiani c'è, il fatto è che allo stato attuale non c'è niente nella line-up fiat che sia appetibile in nord america (ad eccezione della 500 che di fatti è già stata commercializzata). Idem per alfa, l'unica sarebbe la giulietta ma è troppo poco per un marchio premium. Così si aspettano giulia e 4c. Lancia invece sukerà perchè ormai pare esser destinata a diventare un tutt'uno con chrysler.

Emma
27th May 2011, 18:18
E la dodge fece il suv!

fiat = cinesi europei

Lio
27th May 2011, 19:46
Gli interni fanno cagare imo, la linea è accettabile ma nulla di che, alla fine è la minestra dell'altro giorno, non pessima, ma che riscaldata non può che peggiorare (rigorosamente imo).

Kinson
27th May 2011, 23:37
boh mi pare una linea vecchia onestamente. Non so quanta gente avrà voglia di spendere 30k per codesta vettura ....

Bass
28th May 2011, 10:03
Boh a me, considerando che è full-optional di serie e che monta il 2.0 170cv, l'idea piace una cifra...e ce ne vuole per farmi parlar bene di un SUV!

bakunin
28th May 2011, 16:58
non è brutto, ha un buon motore... il prezzo è in linea

il qashqai però ha versioni economiche a meno di 20k, ecco perche è un successo... infatti il piu venduto è il 1.6, che ho guidato e va bene per le casalinghe perche da guidare è una merda

a me non piacciono i crossovor/mini suv ma dovendo spendere 30k c'è il forester pd!

Axet
28th May 2011, 17:44
non è brutto, ha un buon motore... il prezzo è in linea

il qashqai però ha versioni economiche a meno di 20k, ecco perche è un successo... infatti il piu venduto è il 1.6, che ho guidato e va bene per le casalinghe perche da guidare è una merda

a me non piacciono i crossovor/mini suv ma dovendo spendere 30k c'è il forester pd!

Si ma il qashqai è anche MOLTO più piccolo. Come paragonare una A3 o una 159 (a seconda della configurazione del qashqai, se 5 o 7 posti) con una A6.
C'è anche da dire che il qashqai è più bello a livello estetico rispetto al freemont/journey

nortis
30th May 2011, 00:42
Boh a me, considerando che è full-optional di serie e che monta il 2.0 170cv, l'idea piace una cifra...e ce ne vuole per farmi parlar bene di un SUV!
Si, ma da quello che ho capito e' full optional perché non ha optnional :sneer: sticazzi, na macchina da cagoni senza manco l'automatico

Darkmind
30th May 2011, 09:06
Si, ma da quello che ho capito e' full optional perché non ha optnional :sneer: sticazzi, na macchina da cagoni senza manco l'automatico

trattandosi di Fiat non è per niente una cosa negativa.

Kith
3rd June 2011, 19:08
a me p'iace un sacco perchè appunto non ha lo stile fiat e a differenza del sedici è una vera jeep.

fanculo ai suv di merda.

Axet
3rd June 2011, 19:11
Si, ma da quello che ho capito e' full optional perché non ha optnional :sneer: sticazzi, na macchina da cagoni senza manco l'automatico

Bella cagata, rofl. Cerchi, clima, navi, etc.
Cmq già venduti più di 3k in pochi giorni, non male come risultato. Tutto dovuto al rapporto qualita/prezzo/dotazione, senza dubbio.

Sillybee
5th June 2011, 00:12
L'altro giorno ero all'ipermercato fermo ad analizzare le persone che ronzavano attorno al Journey, ehm, Freemont...

Dal disinteressato, al perplesso, al "WOW FIGATAH!", al "ma che merda è", al "lol@Fiat Journey", al "mmm costa poco però, e non fa cosi cagare..."

Una cosa è certa... si vede che è una linea del 2005.
E se per caso lo parcheggi di fianco ad un Calliber, non ti viene un dubbio atroce? :sneer:

black
27th July 2011, 08:21
è uguale al mio caliber, solo che è piu alto

Axet
27th July 2011, 14:23
Il mercato sta dando pesantemente ragione a fiat. Una valanga di ordini, 4 mesi di attesa. Tutto merito del rapporto qualità/prezzo ovviamente, non per chissà quali doti dell'auto, ma visto quanto è costato a fiat fare il freemont (praticamente solo la campagna pubblicitaria) direi che è un win mica da ridere.