Log in

View Full Version : Metodi di pagamento online - gestione dei conti

ilsagola
30th May 2011, 12:37
Vorrei avere informazioni riguardo i principali e più usati metodi di pagamento online, per progetti che debbano tenere i soldi versati da parte per un determinato periodo di tempo, per poi darli alla scadenza prestabilita.

Apparte paypal (che poi non so se abbia un servizio del genere) quali sono i più sviluppati, utilizzati e convenienti??

Edit : che poi è un servizio non un metodo di pagamento, cioè chi offre questi servizi con metodo di pagamento annesso (a livello internazionale) ?

Amiag
30th May 2011, 20:13
spiega meglio perche non si capisce che te serve ....

per la cosa che dici non basta un assegno o bonifico postdatato ? cmq io sentirei la tua banca.

Va$h
31st May 2011, 07:59
spiega meglio perche non si capisce che te serve ....
per la cosa che dici non basta un assegno o bonifico postdatato ? cmq io sentirei la tua banca.

Gli serve un servizio banca in cui può mettere i soldi in anticipo dentro e le "bollette" vengono pagate in automatico ad una data prestabilita.

Comunque non ne ho idea.

ilsagola
31st May 2011, 08:47
mi serve un servizio (anche io credo sia banca) attraverso il quale più gente versa su un conto (immaginatevi le aste ebay, invece che una persona più persone comprano fino ad arrivare alla cifra, alla fine raggiunta la cifra i soldi vengono sbloccati, se non è raggiunta la cifra restituiti)

UPUP :metal:

Va$h
31st May 2011, 09:55
Ponzi scheme? Ti stimo.

ilsagola
31st May 2011, 10:01
:sneer:

Cifra
31st May 2011, 12:01
Praticamente funzionerebbe così: io metto 100. Poi vado su ebay e partecipo ad un asta. La cifra di 15 viene prenotata come assicurazione del pagamento. Se l'asta è a mio favore, avviene il pagamento altrimenti la cifra viene sbloccata e integrata nel monte. e così?

ilsagola
31st May 2011, 12:07
allora io vendo (vado con esempi assurdi eh) una roba che può essere acquistata da più persone ad esempio cazzo ne so una barca; questa barca costa 50'000 e la mia asta scade il 12 Giugno 2011. Chiunque voglia versare per comprarla versa quanto vuole; i soldi vengono tenuti da parte fino alla scadenza dell'asta o al raggiungimento del prezzo, a quel punto mi vengono dati i soldi della barca.

Un servizio tipo paypal dove associ carta di credito andrebbe più che bene, needo però la gestione di più conti e del blocco dei soldi (con eventuale restituzione).

Cifra
31st May 2011, 13:41
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh tu vuoi essere il titolare del conto su cui vengono versate tutte le offerte. Poi ti tieni la parte della compravendita e restituisci tutte le altre offerte. È così?

ilsagola
31st May 2011, 14:17
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh tu vuoi essere il titolare del conto su cui vengono versate tutte le offerte. Poi ti tieni la parte della compravendita e restituisci tutte le altre offerte. È così?

all'incirca è così, ma non c'è una parte della compravendita che mi tengo.
Addirittura stavo ragionando se ci fosse la possibilità di bloccare i soldi in dei conti online (uno per "asta") e dare le chiavi di accesso solo alla conclusione.

Cifra
31st May 2011, 14:23
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh tu vuoi associare un conto per ogni transazione alla cui conclusione viene restituta l'eccedenza. È così?

ilsagola
31st May 2011, 14:36
Maremma puttana :sneer: no.

Te hai una roba tipo asta su ebay (per semplificare) i soldi vanno a finire da diverse persone su un solito conto (e non è detto sia la soluzione migliore), al raggiungimento del prezzo predefinito il conto viene sbloccato e indicate le password all'opener.
Se non si raggiunge la soglia l'"asta" non avrà seguito e i soldi restituiti. Al raggiungimento della soglia prevista l'"asta" sarà automaticamente fermata e si procederà con l'accredito o quel che è.

Ma conosci sistemi del genere??? :D

Pensa al servizio che needo non pensare a cosa fa il sito PD

Cifra
31st May 2011, 14:40
:fffuuu: No non esiste :fffuuu:

ilsagola
31st May 2011, 14:50
Esiste esiste è che per ora ne ho trovato solo di americani, tipo Amazon Payments che un servizio del genere te lo offre.
Ora provo ad informarmi da google.

Cifra
31st May 2011, 15:05
E allora metti qualche link che non si è capito quello che stai chiedendo.

ilsagola
31st May 2011, 15:18
:gha: