View Full Version : informazioni Norvegia
Mi servirebbe sapere quali sono le città piu vicino ai Fiordi norvegesi, dato che devo andare in quei luoghi tra poco....
qualcuno che c'è stato? Posti interessanti? Ma sopratutto raggiungibili senza automobile (per questo mi interessano città vicine) se poi it's not possibile opto per l'auto...
Hador
31st May 2011, 15:48
c'è un post piuttosto dettagliato qua, cercalo.
i see, ma li si parla di persone che mangiano balene e di oslo, a me fottesega, i need consigli su città/paesini vicino a fiordi, i migliori, dato che devo fare un servizio con due persone
tempo
31st May 2011, 20:00
http://www.tgcom.mediaset.it/viaggi/articoli/1010372/norvegia.shtml
leggiti questo articolo
kwhale
1st June 2011, 09:38
direi che come base di partenza c'è Bergen, poi da lì ti puoi muovere facilmente sui vari fiordi.
considera che Bergen si trova a metà strada tra due dei principali fiordi norvegesi (Sognefjorden a nord e Hardangerfjord a sud).
Più a nord ancora (dopo Alesund mi pare) ci sono un altro paio di fiordi grandi/famosi/belli.
come posto interessante, vicino a Sogndal sul Sognefjorden, c'è un ghiacciaio bellisimo da vedere (Jostedalsbreen o qualcosa del genere), si arriva quasi fino ai piedi della lingua di ghiaccio; se ti capita, te lo consiglio
Hador
1st June 2011, 09:57
i see, ma li si parla di persone che mangiano balene e di oslo, a me fottesega, i need consigli su città/paesini vicino a fiordi, i migliori, dato che devo fare un servizio con due persone
no il topic precedente :sneer:
comunque io la ho girata con biglietto interrail. Sicuramente fatti bergen e stavanger (da bergen vai a stavanger con l'aliscafo). Noi poi siamo andati alle lofoten, sono in culo a dio ma se riesci vacci che meritano.
Kith
11th June 2011, 18:40
i fiordi li trovi anche a oslo....