Log in

View Full Version : Calcio scommesse e partite truccate

Jeff
1st June 2011, 14:22
http://www.corriere.it/sport/11_giugno_01/calcio-scommesse-arresti_d7d3b144-8c18-11e0-a34b-093db30f09b8.shtml

Che ci fosse di mezzo Bettarini me l'aspettavo, ma Signori ci sono rimasto proprio male...

ilsagola
1st June 2011, 14:25
No ma apriamolo un post sull'argomento eh :sneer:

Bortas
1st June 2011, 14:29
Bella merda, che viene fuori, morto un Moggi se ne fa un altro...

Warbarbie
1st June 2011, 14:40
Ahhhhh il calcio pulito finalmente

Ipnotik
1st June 2011, 15:04
ma chi e' che segue ancora il calcio italiano?

Randolk
1st June 2011, 15:08
http://www.repubblica.it/sport/calcio/2011/06/01/news/inter-lecce_entra_nell_inchiesta-17063726/

che schifo

Necker
1st June 2011, 15:16
ahahaah gli onestiiih

Randolk
1st June 2011, 15:20
ahahaah gli onestiiih

con chi ce l'hai?

laphroaig
1st June 2011, 15:27
n'altro che non legge, eh si che in B c'è pure finito per la stessa cosa:sneer:

Randolk
1st June 2011, 15:30
n'altro che non legge, eh si che in B c'è pure finito per la stessa cosa:sneer:

2 volte.

DiamondK
1st June 2011, 15:35
ahahaah gli onestiiih

povero stolto...

laphroaig
1st June 2011, 15:57
2 volte.

naaa una pagando ed una per merito :sneer:

Necker
1st June 2011, 16:40
guardali come sbraitano :sneer:

Bakaras
1st June 2011, 18:53
L’anno scorso ho fatto il Chievo a Milano…Over tre e mezzo…si sono presentati là…mi hanno detto, vi facciamo vincere la partita, fateci fare un goal…! …La partita mi sa che finì tre a uno…quattro a uno…”

OPS...

Zl4tan
1st June 2011, 19:43
ma leggendo l'intercettazione si capisce abbastanza clamorosamente che sto fantomatico allibratore, se aveva contatti (cosa di cui dubito) li aveva con i giocatori del lecce...

bella merda comunque, solite cose all'italiana, bene.

CrazyD
1st June 2011, 22:02
bruciassero tutti gli stadi sarei solo felice, calcio oppio dei popoli al pari della religione per i baciapile.
Macchina da soldi sporca e becera alla pari della chiesa davvero, con tutto il popolo che lo segue totalmente cerebroesente.

Spidey
1st June 2011, 22:45
bruciassero tutti gli stadi sarei solo felice, calcio oppio dei popoli al pari della religione per i baciapile.
Macchina da soldi sporca e becera alla pari della chiesa davvero, con tutto il popolo che lo segue totalmente cerebroesente.

And the "reply del cazzo of the year" goes to... CrazyD!!

Comunque non mi sono fatto un'idea precisa sulla questione, aspettiamo di vedere cosa viene fuori. Resta il fatto che sta gente andrebbe messa in galera, tanto per aver truffato un sacco di gente che è andata in buona fede allo stadio, quanto le società che, quando inconsapevoli, sono andate incontro a retrocessioni o non promozioni a causa di campionati falsati anche in minima parte da sta gente. Uno schifo totale, non ci sono parole.

Dall'altra parte ho il timore, credo abbastanza fondato, che ste cose succedano anche in serie A, sopratutto quando squadre che non hanno più nulla da chiedere alla classifica iniziano a perdere partite semplicissime clamorosamente (Chievo, Udinese, Bologna e Cagliari le prime che mi vengono in mente). Spero, in tutta onestà, che la massima serie rimanga fuori da questo scandalo perché altrimenti sto giro sarà davvero dura riprendersi.

peluche
1st June 2011, 23:11
bella scoperta

cioè squadre como il bologna o il cagliari ci campano di biscotti

Slurpix
2nd June 2011, 00:18
io lo sposterei su sport :nod:

Emma
2nd June 2011, 00:50
anche qui il riferimento a moggi è sempre presente, c'avete il cervello per spartire le orecchie.

cmq l'ha detto anche peluche, è cosa risaputa.
però mo viene il bello
magari davvero saltano un paio di testoni importanti
e non solo questi allibratori di provincia

edit, spidey che cazzo speri che lo scandalo non colpisce la a ? il bologna ha venduto partite da febbraio ad oggi per pagarsi gli stipendi
chievo e cagliari sono NOTORIAMENTE compravenditori di partite
a cagliari c'è una LUNGA tradizione di direttori sportivi esperti in compravendita di partite più che di giocatori, partendo da carmine longo passando per Salerno

SPERO VIVAMENTE che li vadano a prendere tutti uno ad uno

Spidey
2nd June 2011, 01:06
edit, spidey che cazzo speri che lo scandalo non colpisce la a ? il bologna ha venduto partite da febbraio ad oggi per pagarsi gli stipendi
chievo e cagliari sono NOTORIAMENTE compravenditori di partite
a cagliari c'è una LUNGA tradizione di direttori sportivi esperti in compravendita di partite più che di giocatori, partendo da carmine longo passando per Salerno

SPERO VIVAMENTE che li vadano a prendere tutti uno ad uno

E io che ho scritto, scusa? :gha:

Emma
2nd June 2011, 01:22
compare non ci capiamiamo mai,

tu hai scritto : ho il timore che lo scandalo colpisca anche la A, sarebbe un grosso problema riprendersi
io ti ho risposto : spero vivamente che li vadano a prendere tutti uno per uno

la pensiamo in maniera opposta ;)

CrazyD
2nd June 2011, 01:24
And the "reply del cazzo of the year" goes to... CrazyD!!

va bene, va bene, ora prenditi la birra mettiti in poltrona e guardati i tuoi 20 cerebroesenti troppo pagati che corrono dietro ad un pallone.
Non so quando la gente si renderá conto che il calcio non è altro che un business in cui girano troppi soldi e mafiate, che vive guadagna e prospera solo grazie alle persone che lo seguono.

Emma
2nd June 2011, 01:27
va bene, va bene, ora prenditi la birra mettiti in poltrona e guardati i tuoi 20 cerebroesenti troppo pagati che corrono dietro ad un pallone.
Non so quando la gente si renderá conto che il calcio non è altro che un business in cui girano troppi soldi e mafiate, che vive guadagna e prospera solo grazie alle persone che lo seguono.

qualcuno pensi ai baNbini!perchè nessuno pensa ai banbini? (sviene) (cit.)

Spidey
2nd June 2011, 01:28
compare non ci capiamiamo mai,

tu hai scritto : ho il timore che lo scandalo colpisca anche la, sarebbe un grosso problema riprendersi
io ti ho risposto : spero vivamente che li vadano a prendere tutti uno per uno

la pensiamo in maniera opposta ;)

No ma come scritto prima ho il fortissimo dubbio anch'io (di certo c'è solo la morte) che ste cose succedano anche in serie A. Spero, essendo un appassionato di calcio e di serie A, che questo non accada e che sia dovuto solo alla, chiamiamola, "mancanza di motivazioni". Questo anche se, ripeto, dubito fortemente che ci sia solo questo. Sono d'accordo poi che se qualcuno ha sbagliato è giusto che paghi, a maggior ragione in serie A dove girano una montagna di soldi in più e non ce n'è neanche lontanamente bisogno (in lega pro spesso i calciatori neanche riscuotono lo stipendio per mesi).

La speranza, anche se remota, è che questo non colpisca la serie A. Ma questo spero valga per tutti noi, non vedo motivo per sperare il contrario (a parte qualche gobbetto frustrato che vuole dimostrare, non si sà come, che se ora c'è una merda che puzza quella che c'era prima puzzava di meno).

Senza offesa ma è un discorso senza senso e che puoi generalizzare a tutto. Il cinema, ad esempio, non è forse "un business dove girano troppi soldi e che prospera solo grazie alle persone che lo seguono"? Sì, e sticazzi? Non vado oltre, per ora, visto il pressapochismo e la superficialità delle tue argomentazioni. Se tu provassi ad andare oltre al "si stava meglio quando si stava peggio" e "non ci sono più le mezzo stagioni" sarebbe meglio.

Ah, per la cronaca, la birra non mi piace.

peluche
2nd June 2011, 01:35
sinceramente, ma cosa volete che facciano finchè la FIGC non viene rasa al suolo?

Emma
2nd June 2011, 01:39
sveglia pelu qua non parliamo di gente al top, parliamo delle medio piccole da sempre soggetto ideale per l'esercizio della nobile arte delle punizioni esemplari.
poi certo se tu tratti questa situazione come una cosa che riguarda l'inter, come pare sia marginalmente, allora c'hai la capa fresca,e puoi dormire tranquillo perche non succedera un cazzo.

ad esempio io vorrei vedere perinetti radiato, il siena in c2, l'atalanta in eccellenza, i sassuolo deletato da ogni dove, il verona iscritto alla lega giuoco calcio a 5, l'alessandria iscritto alla federazione musei egizi etc etc
e magari salendo più su cellino decapitato, campedelli(lato chievo) fatto a fette e poi marinato con olio e sale e cosi via, pozzo poi per me andrebbe gasato con quella roba che diedero agli ebrei, a lui e a tutta la stirpe sia in linea maschile che femminile.
cosi come lo stesso zamparini che è una volpe vecchissima.
senza parlare poi di tanti ex giocatori che ora non sono ne allenatori ne membri di staff tecnici, gente insomma con poco o niente da fare se non buttare i milioncini guadagnati.
poi vorrei vedere anche arrostita la categoria degli straccioni-giornalai(giornalisti mi pare un titolo esagerato) che da sempre navigano e sguazzano nell'oro, pur essendo una manica di mentecatti.

peluche
2nd June 2011, 01:43
ma mi sembra chiaro che se sono coinvolte le grandi non verrà fatto un cazzo, come avviene da calciopoli per cose ben piu gravi di calciopoli.

semplicemente, un paese che ha alla testa un branco di corrotti e venduti come la FIGC, è perfettamente normale che abbia una situazione del genere nelle serie minori, dove ovviamente i controlli sono ridicoli ed i presidenti fanno il cazzo che vogliono

Emma
2nd June 2011, 01:47
ah be se parliamo di figc poi il discorso diventa politico e allora sto post andrebbe lasciato in news
le porcate fatte dal 2002 al 2007
si potevano vedere solo qua in argentina in messico e in magreb

Spidey
2nd June 2011, 01:52
ma mi sembra chiaro che se sono coinvolte le grandi non verrà fatto un cazzo, come avviene da calciopoli per cose ben piu gravi di calciopoli.

semplicemente, un paese che ha alla testa un branco di corrotti e venduti come la FIGC, è perfettamente normale che abbia una situazione del genere nelle serie minori, dove ovviamente i controlli sono ridicoli ed i presidenti fanno il cazzo che vogliono

Su questo sono d'accordo: la Figc, con la determinante collaborazione del suo Presidente, ha infilato una serie di fail consecutivi negli ultimi anni che non sono ancora riuscito a capire se è malafede o idiozia pura. Da Calciopoli alla vincenda Lippi-bis, dalle figure di merda nei famosi "dossier" per ospitare mondiali ed europei alla famosa legge affossa-serie A dell'unico extracomunitario acquistabile, peraltro inserita a calciomercato in corso con buona pace di chi avesse già concluso affari.

Comunque, mi spiace, ma ste cose non sminuiscono la merda del 2006. A proposito, strano che KratosITA non abbia uppato il post per i 5 anni e 8 mesi richiesti per Moggi :gha:

Galandil
2nd June 2011, 01:56
Senza offesa ma è un discorso senza senso e che puoi generalizzare a tutto. Il cinema, ad esempio, non è forse "un business dove girano troppi soldi e che prospera solo grazie alle persone che lo seguono"? Sì, e sticazzi? Non vado oltre, per ora, visto il pressapochismo e la superficialità delle tue argomentazioni. Se tu provassi ad andare oltre al "si stava meglio quando si stava peggio" e "non ci sono più le mezzo stagioni" sarebbe meglio.

Perché, alla fine di un film al cinema, all'inizio dei titoli di coda, vedi scritto REGISTA 1 - ATTORE PRINCIPALE 3?

C'è il "valore aggiunto", nel calcio come in tutti gli altri sport, di una competizione *onesta* che in realtà pare non ci sia, e non da oggi.

E cmq resta il fatto che se un film di merda viene premiato con i risultati di cassetta, altri film di merda verranno prodotti. Idem vale per il calcio o per qualsiasi altro spettacolo (che sia di competizione o meno). Se siete tutti lì a spippettarvi pagando però i vari biglietti da stadio/Sky/Mediaset/salcazzo, e NON smettete nel momento in cui certe merdate come questa vengono a galla... gustatevi il sapore di merda.

peluche
2nd June 2011, 01:56
Comunque, mi spiace, ma ste cose non sminuiscono la merda del 2006. A proposito, strano che KratosITA non abbia uppato il post per i 5 anni e 8 mesi richiesti per Moggi :gha:

quelle sono le richieste dei pm, che dopo le innumerevoli figure di merda sono al catenaccio finale.

e quindi?

ma poi un milanista che dice certe cose su calciopoli non se po senti.

Emma
2nd June 2011, 02:06
Perché, alla fine di un film al cinema, all'inizio dei titoli di coda, vedi scritto REGISTA 1 - ATTORE PRINCIPALE 3?

C'è il "valore aggiunto", nel calcio come in tutti gli altri sport, di una competizione *onesta* che in realtà pare non ci sia, e non da oggi.

Pare che il calcio non sia una competizione onesta, pare.

bisogna dare il buongiorno anche a quelli come te, buon giorno e ben svegliato.

Galandil
2nd June 2011, 02:11
Pare che il calcio non sia una competizione onesta, pare.

bisogna dare il buongiorno anche a quelli come te, buon giorno e ben svegliato.

Sveglia tu, esiste il sarcasmo.

Emma
2nd June 2011, 02:18
beh molto implicito come messaggio

Kinson
2nd June 2011, 02:49
queste cose le fanno già dai pulcini , ma ogni tanto fa piacere scoprire che ste nefandezze vengono a galla . Son queste cose che mi hanno fatto allontanare dal calcio ed eliminare qualsiasi spesa a riguardo .