View Full Version : Fulmini
nortis
4th June 2011, 21:48
Mi si e' appena schiantato sulla casa un cazzo di fulmine della Madonna, un crac fortissimo venire da sotto la scrivania( dove pero' c'e pure altra roba elettrica) pc freezato. Forzo lo spegnimento e riaccendo( bestemmiano che stavo facendo il culo a uno sbruffone su dow:( ). Controllo velocemente mi veda tutta la RAM, la vga e spegno staccando la spina che ne arrivavano altri. C'e qualche programmino che mi faccia una analisi che non si sia bruciato niente? Manco l'ultimo mini circuitino secondario sulla mobo o che so' io?
Amiag
4th June 2011, 22:14
che io sappia cogli sbalzi di tensione salta o l'alimentatore o la scheda madre ... quindi se il pc funzia penso tutto ok ...
a me era partita la scheda madre per lo stesso motivo qualche anno fa (manco ci aveva beccato il fulmine era solo caduto vicino)
Ercos
5th June 2011, 03:12
Norris nn fare scherzi che ci servi!
Cmq i vari software tipo Sandra o everest hanno i benchmark per i vari componenti
nortis
5th June 2011, 09:02
Eh, non riesco a capire se si e' fulminato il modem fatweb o addirittura (e' possibile?) il loro ripetitore... Perché il modem fa tutte le luci, e' come se non trovasse la rete, e io sono senza internet ne telefono... Pure se attacco il portatile direttamente al modem niente, quindi non sono i vari router. 2 pallllllle! Fra poco parto che vado a provare a fare Rafting o come si scriva, quando torno cerco di capire:(
Dryden
5th June 2011, 10:20
Se non va nemmeno il telefono credo sia proprio un problema a livello di impianto, di casa o esterno.