PDA

View Full Version : Annozero addio Rai

holysmoke
6th June 2011, 17:48
Vertice in Rai, «salta» Annozero

Tra le ipotesi c'è quella che sia legato al fatto che non è ancora chiaro se Santoro resti o meno dipendente Rai oppure si profili per lui una diversa soluzione professionale sempre in ambito Rai o, ancora, in altri ambiti della televisione italiana e quindi il format non avrebbe possibilità di restare sugli schermi della tv pubblica. LA Nel frattempo Michele Santoro ha convocato una conferenza stampa per domattina alle 11 allo Studio 3 di Via Teulada, ufficialmente per fare il punto di fine stagione ma è probabile che si parlerá di un passaggio imminente a La7.

A sto punto meglio che va su La7 :nod:

Mosaik
6th June 2011, 18:00
Giovanni Stella AD di La7 aveva detto che uno o due fra Michele Santoro, Milena Gabanelli, Giovanni Floris e Fabio Fazio sarebbero venuti a La7 :confused:

Griffin
6th June 2011, 20:52
se li prendono tutti e 3 è la volta buona che sulla rai guardo soltanto il tg3

Sturm
6th June 2011, 20:54

*

Mosaik
6th June 2011, 21:05

Ehm veramente sono 4 :sneer:

Necker
7th June 2011, 10:16
in rai sono veramente coglioni, stanno deliberatamente perdendo il nucleo che li tiene a galla con lo share.

Ipnotik
7th June 2011, 11:26
Epic win di santoro che si intasca 3 milioni.

Epic lose della Rai che perde uno dei suoi programmi di maggiore successo senza nemmeno una clausola di non concorrenza, ed epic lose per noi che pagheremo ancora di piu il canone per una qualita' ancora piu' scadente per colpa di questi incompetenti.

Bortas
7th June 2011, 11:31
La Rai è la tv di stato ed è guidata da chi governa, chi governa attualmente detiene il controllo del network privato più grande, 1+1=?
Ci sono due interessi primari, eliminare i personaggi scomodi anche se fanno ascolto, far calare gli ascolti così i privati ci guadagnano...
Anche se è stato istituito l'organo di vigilanza Rai, per evitare che la politica la sfruttasse così non è mai stato, si è potuto tenere a galla determinate trasmissioni perchè garantite in passato da contratti vincolanti e giochi giudiziari, ma non deve essere un bel vivere nel tempo, dover fare una trasmissione e prendere tutte le volte n denunce solo per infastidire, procedimenti che nel 99% dei casi non portano a nulla e nell'1% in una multa risibile rispetto agli ascolti fatti...
Ne faceva un esempio la Gabbanelli a Report domenica che in un "Come è andata a finire" citava le cause che coinvolgevano la trasmissione sulle inchieste e di come fossero state perdite di tempo e denaro visto che in tutte sono stati assolti e giudicati non colpevoli...

A 1:42 minuti.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a0f997be-64ea-43d8-856b-9930425d3a99.html#p=0

Pazzo
7th June 2011, 11:55
che poi è un autogol per chi voleva zittirlo in ogni caso, ora anche quel minimo di controllo o speranza di controllo che potevano avere su annozero saluta bellamente

Ipnotik
7th June 2011, 12:10
che poi è un autogol per chi voleva zittirlo in ogni caso, ora anche quel minimo di controllo o speranza di controllo che potevano avere su annozero saluta bellamente

Si ma La7 ha meno copertura a livello nazionale e in generale fa sempre meno ascolti

Necker
7th June 2011, 12:22
Si ma La7 ha meno copertura a livello nazionale e in generale fa sempre meno ascolti

un trend destinato a cambiare a quanto pare... dall'arrivo di Mentana e complici le stronzate del nano e dei suoi servetti (Masi, Minzolini per dirne un paio) La7 ha visto un graduale ma costante aumento dello share. Personaggi come Lerner acquistano sempre maggiore visibilità, ora ne arriveranno altri, Santoro e non solo lui...

Stanno facendo decollare La7, che ricordiamolo è di proprietà di Telecom, sempre che, De Benedetti non si decida a comprarsi la quota di maggioranza e cuccarsela. E' tutto molto anomalo, De Benedetti è il depositario di quei 750 M di euro che il Tribunale ha decretato come risarcimento per l'affair Mondadori in cui c'è ovviamente di mezzo il pedonano, io veramente non capisco.. sembra davvero si divertano a pestarsi legnate sui coglioni.

La rai marcisce, LA7 aumenta di share, il nano forse dovrà risarcire De Benedetti, se la cosa andasse in porto è chiaro che con quei soldi si cucca La7 e fa man basse di Santoro e altre "prime punte" (sul Fatto si vocifera anche Fazio, Gabanelli e Floris), insomma... volevano togliere di mezzo dalla televisione gli "oppositori" e di fatto stanno creando un mostro televisivo che se mai vedesse la luce li polverizzerebbe inun attimo.
E per che cosa? garantire a mediaset maggiori quote? Ma mediaset coi programmi imbecilli che fa ha già perso in partenza prima ancora di gareggiare... non capisco che logiche di mercato stiano seguendo, se sperando di reggere la carretta a suon delle solite puttane, culi reaility e quiz truccati, sono veramente rimbecilliti.

Pazzo
7th June 2011, 12:22

eh bhe un annozero su la7 mi pare la mossa per fare serate a 20% di share pure là.

Cmq è una rete in forte crescita, e lato informazione già ora non scherzano, gli metti dentro pure Santoro e un altro dei 3 come pare e onestamente resta quasi un cazzo da guardare su rai e mediaset

Shub
7th June 2011, 12:25
LA7 ha meno copertura vero ma ad ascolti sta andando ottimamente, ora poi...se va via Santoro e pure uno tra Floris, Fazio (credo lui) e Gabbanelli...aumenteranno ancora di più gli ascolti.

Sempre più merda la RAI cmq...veramente feccia.

NoeX
8th June 2011, 22:24
Probabile aumento del canone (sensibile) e forse sarà inserito nella bolletta elettrica

Ipnotik
8th June 2011, 22:35
Boh bisogna vedere che si inventano per controllare anche La7...qualcosa di sicuro escogitano.

Kinson
9th June 2011, 03:18
il canone nella bolletta elettrica ... questi già devono ringraziare lo spirito santo se la gente ancora non è andata con i forconi sotto la sede rai , e vogliono pure metterlo in bolletta ? :D

Queste son altre cose da referendum :D

Fuser
10th June 2011, 11:18
Cercatevi i video dei momenti salienti di ieri sera, è stato epico.

Bortas
10th June 2011, 11:32
Up ieri Santoro ha fatto il culo a tutti, momenti epici intensissimi, i mini show di Brunetta, la bacchettata a Castelli, Travaglio che si prende con Brunetta perculandolo, Bersani e Di Pietro che farfugliano, mi ha commosso molto...

Necker
10th June 2011, 11:52
e intanto Santoro lancia la provocazione: farsi pagare 1 euro a puntata.

Sono aperte le scommesse, io dico che non se lo cuccano nemmeno gratis e questo sarebbe (anche se non è di certo necessario) il sintomo definitivo della merda che c'è in Rai.

Pazzo
10th June 2011, 11:59
quando ha sbroccato con castelli ero tipo in piedi sulla poltrona come quando rossi e stoner se le davano a laguna seca :sneer:

Bortas
10th June 2011, 12:10
quando ha sbroccato con castelli ero tipo in piedi sulla poltrona come quando rossi e stoner se le davano a laguna seca :sneer:

Cazzo si!

Kadmillos
10th June 2011, 12:18
e intanto Santoro lancia la provocazione: farsi pagare 1 euro a puntata.

Sono aperte le scommesse, io dico che non se lo cuccano nemmeno gratis e questo sarebbe (anche se non è di certo necessario) il sintomo definitivo della merda che c'è in Rai.

La proposta è geniale, adesso se la Lei volesse davvero fare del bene alla tv pubblica dovrebbe buttarcisi a pesce.

Necker
10th June 2011, 12:20
il guaio però è che se Lei accettasse e Santoro si rimangiasse la parola ci farebbe una giga figura di merda. LA7 non credo lo pagherebbe poco... e i soldi fan pur sempre gola.. ma confido nell'onestà di Santoro.

Malbrouk
10th June 2011, 12:51
non ho potuto vedere la puntata ma ho visto degli estratti oggi e devo dire che brunetta è veramente ma veramente un personaggio ridicolo

Warbarbie
10th June 2011, 13:31
Ma chi ha visto ieri la puntata e vota PD continuerà a farlo?
Bersani non dice un cazzo di nulla, a parte qualche "ho una idea" , "ho una proposta"
Ha detto bene Feltri, se la sx vince con Bersani alla guida c'è da fucilarsi

Razj
10th June 2011, 13:33
il guaio però è che se Lei accettasse e Santoro si rimangiasse la parola ci farebbe una giga figura di merda. LA7 non credo lo pagherebbe poco... e i soldi fan pur sempre gola.. ma confido nell'onestà di Santoro.

gli han dato 2m di liquidazione non penso che i soldi siano un problema per lui :D

Ipnotik
10th June 2011, 13:49

Se la Rai accettasse di pagare un professionista del genere 1 euro a puntata dovremmo tutti vergognarci della Rai. Spero vada a la7 a questo punto

Bortas
10th June 2011, 14:11
Bersani non dice un cazzo di nulla, a parte qualche "ho una idea" , "ho una proposta"

Cazzo ora che me lo dici sicuramente alle prossime elezioni voterò Silvio, lui si che ha le idee chiare su come guidare il paese.

marchese
10th June 2011, 14:17

ma guarda che ieri Bersani ha fatto la proposta di obbligare per legge ad aggiornare la foto sui documenti ogni tot anni. Dovrebbe + interessarti no ?

Hardcore
10th June 2011, 14:19

Generalmente io voto in politici in base a quello che fanno, non a quello che dicono.

Necker
10th June 2011, 14:26

francamente non è da Santoro che Bersani debba illustrare le sue idee, mi interessa personalmente chi parla poco e agisce. Bersani si trova dove sta perchè durante il governo Prodi fu quello che parlò di meno e agì di più di tutti gli altri messi assieme. Poi oh se ti piace dar retta a quel coglione di Feltri accomodati, :sneer: tanto varrebbe sentire che ne pensa Flavia Vento di politica che sarebbe del tutto uguale.

Warbarbie
10th June 2011, 18:41
A beh indubbio che si preferisca un politica che faccia e non si limiti esclusivamente a dire cazzate in tv.
Mi chiedevo solo per quale motivo mandano nelle tribune politiche una verdura lessa come Bersani al posto di qualcuno che magari riesce anche a non farsi pisciare in testa da un nano come Brunetta

Glasny
10th June 2011, 19:04
A beh indubbio che si preferisca un politica che faccia e non si limiti esclusivamente a dire cazzate in tv.
Mi chiedevo solo per quale motivo mandano nelle tribune politiche una verdura lessa come Bersani al posto di qualcuno che magari riesce anche a non farsi pisciare in testa da un nano come Brunetta

Perchè Brunetta e quelli del PdL sono stati regolarmente ownati e presi per il culo, solo che ci vuole un certo QI per accorgersene. L'unico a cui tengono testa con i loro ormai straconosciuti e vecchi trucchetti di comunicazione televisiva, è Celentano, e nemmeno sempre poichè la Santanchè si è fatta prendere in giro pure da lui.

Zl4tan
10th June 2011, 19:34
francamente non è da Santoro che Bersani debba illustrare le sue idee, mi interessa personalmente chi parla poco e agisce. Bersani si trova dove sta perchè durante il governo Prodi fu quello che parlò di meno e agì di più di tutti gli altri messi assieme. Poi oh se ti piace dar retta a quel coglione di Feltri accomodati, :sneer: tanto varrebbe sentire che ne pensa Flavia Vento di politica che sarebbe del tutto uguale.

scusa, non posso condividere..
bersani si trova dove sta perchè ce l'ha messo il suo burattinaio d'alema..
sarei d'accordo con te (sul fatto parla poco e agisce ) se stessimo parlando di un ministro. ma qui parliamo di un leader politico..se non parla da santoro.. ando cazzo ti fai sentire dalla gente???(posto che sulle altre reti non ti si vede mai) è una minchia morta su, non è adatto per guidare un partito..

Hador
10th June 2011, 20:35
ho visto solo la prima metà di trasmissione ma a me bersani è piaciuto. Se poi voi volete il venditore di case come modello di leader allora è un bel problema (per il paese).

Necker
11th June 2011, 10:38
scusa, non posso condividere..
bersani si trova dove sta perchè ce l'ha messo il suo burattinaio d'alema..
sarei d'accordo con te (sul fatto parla poco e agisce ) se stessimo parlando di un ministro. ma qui parliamo di un leader politico..se non parla da santoro.. ando cazzo ti fai sentire dalla gente???(posto che sulle altre reti non ti si vede mai) è una minchia morta su, non è adatto per guidare un partito..

Per quanto non lo sapremo mai con esattezza, penso anche io che dietro vi sia l'onnipresente D'Alema.
Quanto alle "tribune politiche", non è spaccando il culo in diretta all'avversario di turno che opi ti guadagni la poltrona. Le logiche di potere riguardano i soliti accordi e affarucci della cricca.
Personalmente se Bersani o chi per esso dovesse illustrare il suo programma, non è da Santoro che mi aspetterei di vederlo, ma, visto che stiamo parlando di campagna elettorale bella e buona, mi aspetto di vederlo e sentirlo in piazza, nei telegiornali, sicuramente anche nei talk show politici di approfondimento, ma che non siano però l'esclusiva.

Prendi spunto da Di Pietro, ce la mette tutta ma sappiamo bene che ha seri problemi di comunicazione, eppure si è fondato il suo partitello e anno dopo anno ha saputo raccogliere il suo punticino ogni volta... ora è un alleato a cui non si possono pestare troppo i piedi.
Questo dimostra che puoi anche non essere al top come certi soggetti in doppio petto e riuscire ugualmente a guadagnarti la tua fetta d'elettorato.

Sono dell'avviso che gli elettori vadano convinti non con delle prove di forza, nè con lo scontro verbale indemoniato, quella è solo merda, un po' come i bar tv dove si parla di calcio, è folklore.
Un politico deve saper prendere la volontà degli elettori con altri mezzi, di questi, trasmissioni come Santoro & Co sono delle bricioline.

Ipnotik
11th June 2011, 10:59
ho visto solo la prima metà di trasmissione ma a me bersani è piaciuto. Se poi voi volete il venditore di case come modello di leader allora è un bel problema (per il paese).

ma tu pensi davvero che quando il PD andra' al governo non proporra' la privatizzazione dell'acqua? :sneer:

per me da questo punto di vista ha ragione il PDL a dire che il PD e' pieno di contraddizioni. secondo me era meglio se il PD non prendeva posizione per questo referendum e avremmo raggiunto il quorum piu' facilmente. De magistris docet

Hador
11th June 2011, 11:08
ma tu pensi davvero che quando il PD andra' al governo non proporra' la privatizzazione dell'acqua? :sneer:

per me da questo punto di vista ha ragione il PDL a dire che il PD e' pieno di contraddizioni. secondo me era meglio se il PD non prendeva posizione per questo referendum e avremmo raggiunto il quorum piu' facilmente. De magistris docet
ne abbiamo già parlato nell'altro post e lo stesso bersani ha detto che se uno non capisce la differenza tra privatizzazione e liberalizzazione è meglio che cambi mestiere. La legge alternativa proposta dal pd io me la sono letta, però possiamo anche continuare a sparar commenti da vecchi al bar.

Pazzo
11th June 2011, 13:10
Brunetta è stato preso a schiaffi, e ha ragione Bersani, privatizzando si svende. Poi magari sarebbe d'accordo pure lui all'idea dell'acqua non "statale", ma già il come fa una differenza gigantesca.

Piuttosto, mi ha dato modo di riflettere su una cosa che non avevo pensato. Sicuramente privatizzazione di acqua e gas rientravano nei piani di Tremonti in quanto a introiti, quindi ora mi chiedo come le eventuali mancate entrate potrebbero ripercuotersi sui bilanci, sui deficit, sulle manovre dei prossimi anni, blablabla. Robetta non da poco.

edit: allo sbrocco di santoro sulla rai e il cannone vs castelli ero tipo in piedi sulla poltrona lol

holysmoke
13th June 2011, 11:25
e dopo Santoro... Fazio e Saviano e l'addio alla Rai. In una lettera: «Problemi anche per la Littizzetto»

MILANO - «Da sei mesi aspetto una risposta alla mia volontà di continuare a fare la mia trasmissione in Rai: se non sarà possibile andrò a farla da un'altra parte». In una lettera inviata a Repubblica, Fabio Fazio descrive la situazione di stallo ed esprime preoccupazione per le «resistenze politiche» che impedirebbero al popolare presentatore di andare in onda la prossima stagione.

link (http://www.corriere.it/cronache/11_giugno_13/fazio-lettera-repubblica-tempo-che-fa_0628c134-9591-11e0-822f-1a3a3d1370d0.shtml) :banana::banana::banana:

Darkmind
13th June 2011, 11:34
Sul Fatto si parla anche del fatto che a Floris sia stato "consigliato" di occuparsi di qualcosa di nuovo. Se continua così la Rai rischia veramente un autogol colossale dal momento che le persone che lascia andare sia portano parecchi soldi all'azienda sia, qualora approdassero come pare a La7 sarebbero finalmente liberi di fare del Giornalismo con massima gioia di chi finora ha provato, e in parte c'e pure riuscito, a limitarli.

Ipnotik
13th June 2011, 12:39
a rischio sarebbero Floris, gabanelli, fazio, littizzetto, Saviano.... insomma tutti campioni di ascolti regalati alla concorrenza

Necker
13th June 2011, 19:38
:rotfl: berlusconi è riuscito nel suo intento, quello che ancora non ha capito è che se tutti questi signori si accentreranno a La7, ne verrà fuori un leviatano.

mrfusion
14th June 2011, 10:52
:rotfl: berlusconi è riuscito nel suo intento, quello che ancora non ha capito è che se tutti questi signori si accentreranno a La7, ne verrà fuori un leviatano.

dubito riescano a trovare il giusto spazio tutti quanti, hanno gia' L'infedele ed Exit, oltre ad 8 1/2 e altri talk (Piroso e la Bignardi, se rinnovano). Non so come riescano ad infilarci un Floris, un Fazio, o una Gabanelli e chi sa chi altro.. i giorni son 7, rischiano una sovraesposizione (e che il pubblico si rompa le palle).

o li dividono su piu' canali (spingendo la 7d) o trasformano la rete in qualcosa tipo all news.

Necker
30th June 2011, 17:33
Ok, aggiornamento, Annozeri bye bye.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/30/la7-ti-media-interrotte-trattative-con-santoro/132770/

Ipnotik
30th June 2011, 17:37
3 weeks ago:

Boh bisogna vedere che si inventano per controllare anche La7...qualcosa di sicuro escogitano.

can't been unseen

marchese
30th June 2011, 18:48
dubito riescano a trovare il giusto spazio tutti quanti, hanno gia' L'infedele ed Exit, oltre ad 8 1/2 e altri talk (Piroso e la Bignardi, se rinnovano). Non so come riescano ad infilarci un Floris, un Fazio, o una Gabanelli e chi sa chi altro.. i giorni son 7, rischiano una sovraesposizione (e che il pubblico si rompa le palle).

o li dividono su piu' canali (spingendo la 7d) o trasformano la rete in qualcosa tipo all news.

ci sta anche In Onda con quella strafregna di luisella costamagna

Mosaik
30th June 2011, 18:57
Quindi non sappiamo le condizioni imposte da Santoro , non ci sono prove di pressioni peró Gomblottoh :confused:

Aspettiamo almeno di sapere qualcosa di più ;)

nortis
30th June 2011, 23:22
Bhe, se Telecom dice che non e' una questione di soldi, anzi, il titolo Telecom media aveva guadagnato un botto di punti alla notizia che santoro andava a La7 (ricollegandoci all'altro 3d su quanto basti una impressione per viziare la borsa :p ) segno che quell'uomo ne porta di soldi. Gli ascolti che fa non sono un segreto e come si vende la pubblicità nei suoi programmi neanche. Se non costa troppo e porta una botta di soldi... Che altri problemi dovrebbero esserci per una azienda il cui unico fine dovrebbero essere gli utili?

Mosaik
1st July 2011, 01:58
Direi che il discorso di Mentana di oggi riassume la situazione quindi aspettiamo e vedremo :)

Warbarbie
1st July 2011, 09:09
Fino a ieri La7 patria della libertà e ora merda gomblotto B merda

Necker
1st July 2011, 10:46
al B merda non c'è nemmeno bisogno d'arrivarci, c'è gente che ha paura delle trasmissioni di Santoro, punto. E non mi sorprenderebbe vedere pure Report fare la stessa fine.

Anzi, potrebbe anche essere stata tutta una macchinazione per farli finire in mezzo alla strada, li fanno uscire dalla Rai, con tanto di buona uscita multimilionaria, gli fanno credere di poter approdare con facilità su un'altra rete e poi all'ultimo cambiano idea.
Come sistema per togliersi dalle croste gente scomoda direi che ci sono riusciti perfettamente.

E non credo che il nano sia l'unico beneficiario, per quanto è fuor di dubbio che abbia accolto la notizia sbattendosi 4 troie per due notti consecutive :sneer:

saltaproc
1st July 2011, 10:48
Machiavelli e' un fottuto niubbo

Necker
3rd July 2011, 10:25
http://ilfattoquotidiano.it/2011/07/02/ricatto-di-governo/136034/

ecco l'accordo che han fatto per levarsi di torno Santoro.

Pazzo
3rd July 2011, 11:39
Mah, non so, come ipotesi non mi pare solidissima, può essere per carità, ma il dubbio resta.

Ipnotik
3rd July 2011, 11:42
http://letteraviola.it/2011/07/santoro-bastona-mentana-io-e-te-diversamente-liberi-la-lettera-al-fatto/

Santoro che fa il cazziatone a Mentana mi mancava

Ipnotik
3rd July 2011, 12:36
lol questa immagine mi ha fatto rotflare

http://www.dagospia.com/img/foto/06-2011/108103_tn.jpg

Alkabar
3rd July 2011, 13:45
Io non ho dubbi sul fatto che siano state fatte pressioni per non prendere Santoro, non c'è da discutere l'ovvio.

Warbarbie
4th July 2011, 11:14
Mi sembra molto strano che una tv che ospiterà Saviano, che ospita l'Infedele, per pressioni politiche non metta sotto contratto Santoro.
Penso che anche Santoro ci abbia messo del suo

Necker
4th July 2011, 11:28
boh anche sta volta con tutti i sotterfugi che ci sono non sapremo mai la verità, solo congetture.

Però Saviano è uno che non si espone mai troppo politicamente, anzi, se ne guarda bene, è furbo il ragazzo, perchè la sua battaglia è contro la mafia, e questo fa quasi comodo persino ai politici.
L'infedele è un programma di tribuna politica come tanti altri, si invitano ospiti e li si lascia li a scannarsi...

Santoro è piuttosto schierato e questo da fastidio, la Gabanelli coi suoi servizi ormai è capace di far venire sudori freddi ai big del paese... guardacaso sono le uniche due trasmissioni traballanti e probabilmente senza un futuro.

Per me il quadro della situazione è fin troppo chiaro, quelli scomodi vengon tolti di mezzo e senza fare neanche tanto chiasso.

Mosaik
4th July 2011, 11:45
Ieri al TG di La7 dicevano che in pratica Santoro voleva come clausola il poter cambiare la scaletta e ospiti anche 1 minuto prima dell'inizio della trasmissione , questa cosa non rientra nelle policy dell'aziena e quindi gli hanno dato il benservito.

Non mi sembra questa cosa cosi' fuori dal mondo, alla fine si farà la sua bella WebTv Santoro cosi' potrà fare il cavolo che vuole :)

Malbrouk
4th July 2011, 11:45
questa cosa della norma anti telecom è tristemente plausibile

Faz
4th July 2011, 12:17
Chi sa xchè credo + a santoro che a LA7

Warbarbie
4th July 2011, 12:19
A beh a seguire il tifo da stadio io credo più a Mentana che a Santoro

Mosaik
4th July 2011, 12:25
Chi sa xchè credo + a santoro che a LA7

Cioè non reputi plausibile la loro ricostruzione ?
Santoro non sembra il tipo da fare una richiesta del genere secondo te?

Bortas
4th July 2011, 12:48
Ieri al TG di La7 dicevano che in pratica Santoro voleva come clausola il poter cambiare la scaletta e ospiti anche 1 minuto prima dell'inizio della trasmissione , questa cosa non rientra nelle policy dell'aziena e quindi gli hanno dato il benservito.

Non mi sembra questa cosa cosi' fuori dal mondo, alla fine si farà la sua bella WebTv Santoro cosi' potrà fare il cavolo che vuole :)

In una trasmissione di tribuna politica, direi che si può pure fare non vedo niente di male in questo, che paura ci può avere un azienda? Fai n. milioni di ascolti, sai il dramma a cambiare ospiti poco prima, chissà che piano malvagio e terribile attuerebbe Santoro se usasse questa clausola davvero, resuscita Lenin all'improvviso buttandolo contro la Mussolini? Via, siamo seri, per un programma che ti garantisce punti in percentiale sui titoli azionari di tutta la rete queste richieste sono bazzecole, propendo più per: "alla fine si sono attaccati alle caccole per non avere Santoro (attaccandosi a clausole di contrattazione) ed i motivi sono noti"...

Faz
4th July 2011, 13:01
A beh a seguire il tifo da stadio io credo più a Mentana che a Santoro

X quel che ne sappiamo veramente noi, ce rimane davvero poco altro che il tifo da stadio....o pensi che davvero qualcuno publichi verità???

Cioè non reputi plausibile la loro ricostruzione ?
Santoro non sembra il tipo da fare una richiesta del genere secondo te?

Nono, credo proprio che Santoro abbia richiesto quello che dice LA7, ma, tanto x fare un esempio, se la scaletta la devo consegnare, x dire, con 24 ore di anticipo...e poi nelle 24 ore esce fuori un argomento politico di rilevanza maggiore, Santoro vuole tenersi la porta aperta per poter modificare la scaletta e quindi rimanere cmq sempre sull'onda della notizia....personalmente nn credo che Santoro inserisca quella clausola x poi cambiare ogni volta la scaletta e gli argomenti della puntata.( se nn ricordo male ci fu anche un episodio del genere nella scorsa stagione...forse era rubygate nn me ricordo precisamente :P )

Sinceramente visto che, vuoi o nn vuoi, Santoro conduce il programma politico di maggior risalto in italia, visto che il suo programma porta nelle casse della rete diversi milioni di euro di entroito, e visto che nn è che cambia la scaletta inserendo merda a spruzzi su chicchessia, visto che nn lo hai mai fatto, un'eccezzione x l'eventuale fuoriclasse dell'azienda se potrebbe pure fa!!!!!!!!!!!

Mosaik
4th July 2011, 13:11
In una trasmissione di tribuna politica, direi che si può pure fare non vedo niente di male in questo, che paura ci può avere un azienda? Fai n. milioni di ascolti, sai il dramma a cambiare ospiti poco prima, chissà che piano malvagio e terribile attuerebbe Santoro se usasse questa clausola davvero, resuscita Lenin all'improvviso buttandolo contro la Mussolini? Via, siamo seri, per un programma che ti garantisce punti in percentiale sui titoli azionari di tutta la rete queste richieste sono bazzecole, propendo più per: "alla fine si sono attaccati alle caccole per non avere Santoro (attaccandosi a clausole di contrattazione) ed i motivi sono noti"...

Quindi per te è normale che l'azienda per cui lavori possa non sapere chi hai invitato e chi va in onda la sera?
Per quanto una persona sia un professionista un minimo di controllo ci deve essere altrimenti è come youtube dove c'e' l'anarchia piu' totale.

Santoro non si fida di La7 e vuole quella clausola però La7 invece deve fidarsi di Santoro. Capisci che in un contratto di lavoro non puo' funzionare cosi'?

Warbarbie
4th July 2011, 13:12
X quel che ne sappiamo veramente noi, ce rimane davvero poco altro che il tifo da stadio....o pensi che davvero qualcuno publichi verità???

Hai scritto "chi sa perchè credo piu a Santoro che a La7"
Allora ti chiedo perchè credi più a Santoro che a La7?

Bortas
4th July 2011, 13:26
Quindi per te è normale che l'azienda per cui lavori possa non sapere chi hai invitato e chi va in onda la sera?
Per quanto una persona sia un professionista un minimo di controllo ci deve essere altrimenti è come youtube dove c'e' l'anarchia piu' totale.

Santoro non si fida di La7 e vuole quella clausola però La7 invece deve fidarsi di Santoro. Capisci che in un contratto di lavoro non puo' funzionare cosi'?

Santoro aveva la stessa clausola in Rai a quanto mi risulta, onestamente non mi pare che ne abbia abusato ne che Annozero fosse una sorta di Youtube anarchico, ne ragionavo con un amico che lavora come cameraman per raitre, mi spiegava che viene usata quando hai degli ospiti che non si presentano ed allora con lista di rimpiazzi sostituisci con collegamenti video magari in diretta parti della scaletta, visto che sono trasmissioni fortemente strutturate, ti manca Travaglio all'ultimo fai un collegamento esterno con Peter Gomez (tra l'altro risuccesso ad Annozero) specialmente in ambiente politico risulta che spesso viene invitato un ospite che da forfait in serata, per appuntamenti improvvisi, questo è abbastanza normale, la trasmissione solitamente non presenta un cazzaro all'ultimo così per fare casino, ma solitamente prende uno disponibile per tappare eventuali buchi o mancanze...
Poi vedila come ti pare, caduta la contrattazione il titolo telecom italia media ha segnato un calo del 4,5% ti pare che un azienda interrompa la contrattazione per una clausola? Fossimo in un posto sano ti direi che la7 l'ha preso nel culo, fossimo in un posto serio però la contrattazione non sarebbe caduta.

NickZip
4th July 2011, 14:05
Risposta di Mentana al pezzente.

http://www.corriere.it/spettacoli/11_luglio_04/lettera-mentana_75fe72ce-a603-11e0-89e0-8d6a92cad76e.shtml

Necker
4th July 2011, 14:23

sono d'accordo e il ragionamento fila, ma bisogna anche contestualizzare un attimino! Pensaci su, che cosa potrebbe mai capitare? non stiamo parlando di un'industria che produce armi o farmaci, di un amministratore delegato o del dirigente di una business unit fuori controllo, con carta libera, che potrebbe virtualmente fare dei seri danni. Stiamo parlando di un cazzo di programma di politica, di informazione. E Santoro non mi sembra il tipo che usa l'informazione distorcendola e con lo scopo di favorire il potente di turno. Chissà come mai personaggi di spessore come Vespa e Fede, o quel menomato di Minzolini, cicciopotamo Ferrara, Sgarbi, non hanno mai avuto il benchè minimo problema nel redigere i termini dei loro contratti.

A lasciargli carta bianca non trovo veramente nulla di lesivo in termini economici verso l'azienda Telecom Media, se mai e questo è innegabile, vedrei la spina nel culo a tutti i politici potersi muovere liberamente da un culo all'altro. Lo credo bene che nessuno voglia avere la spina nel culo....

Bortas
4th July 2011, 14:25
Risposta di Mentana al pezzente.

http://www.corriere.it/spettacoli/11_luglio_04/lettera-mentana_75fe72ce-a603-11e0-89e0-8d6a92cad76e.shtml

Poco ci incastra, Mentana fa una bella dissertazione, ma non chiosa sul fatto che sono state fatte delle pressioni interne per far fallire la contrattazione, ci dice solo che lui ha provato a mediare senza successo ed è stato trattato male da Santoro nella lettera aperta sul Fatto. Onestamente che "chicco" sia stato in buona fede non fatico a crederlo sul fatto che ci siano cose poco chiare lo ha detto pure lui tra le righe...

Necker
4th July 2011, 14:32
tono a tratti un po' vittimistico quello di Mentana, Santoro l'ha punzecchiato e lui s'è parato il culo, personalmente credo che Mentana sia uno che sa fare il suo mestiere, non ha il temperamento di Santoro quando si trova a lavorare per degli stronzi, è probabilmente più incline rispetto a Santoro verso il compromesso e la diplomazia, insomma se può evita lo scontro, al contrario di quell'altro che se messo un po' sotto tiro risponde e lo fa in modo energico e diretto, cosa che preferisco e condivido.

a mio parere Mentana poteva evitarsi quel taglio paraculesco, chi lo conosce e lo segue sa come lavora, ergo, se sai il fatto tuo, è superfluo doverlo rimarcare, ammenochè non ci sia un codino di paglia che spunti fuori.... :sneer:

Mosaik
4th July 2011, 16:04
A lasciargli carta bianca non trovo veramente nulla di lesivo in termini economici verso l'azienda Telecom Media, se mai e questo è innegabile, vedrei la spina nel culo a tutti i politici potersi muovere liberamente da un culo all'altro. Lo credo bene che nessuno voglia avere la spina nel culo....

Finchè trasmetti da casa di qualcuno aspettarsi che ti diano carta bianca è solo utopia e non c'e' bisogno di tirare fuori teorie complottistiche per capirlo.
L'editore si deve un attimino tutelare e questo non è un problema di questo paese o delle televisioni.

Il giorno che la telecom fa una cagata (sappiamo benissimo che non è un'azienda di santi) e Santoro vuole farci una puntata magari ti dice che parla dei problemi sul lavoro giovanile , poi 5 minuti prima ti dice "no guarda sto per tirare tanta merda sui tuoi azionisti" .
Capisci bene che non è pensabile una cosa del genere e c'e' poco da battere i piedi per terra e chiedere libertahhhh :)

Glasny
4th July 2011, 16:56
Le tv private sono business e non possono essere libere, non so cosa si aspettava Santoro da La7, doveva far valere la sentenza e continuare in Rai. Ma forse è vecchio e vuole andare in pensione. Ovviamente è mia opinione che le tv private dovrebbero fare solo intrattenimento e nessun tg o programma politico.

Faz
4th July 2011, 17:04
Ma tutti i controSantoro che leggo qui potrebbero rispondere ad una semplice domanda.

Vi pare mai possibile che il miglior presentatore....anzi no.....il presentatore più seguito per i programmi di informazione politica non ha trovato ancora dove andare a lavorare il prossimo anno???e xchè mai??? xchè vuole carta bianca?? e qual'è il problema scusa??telecom fa affari con le telecomunicazioni mica con la politica, o pensate che Santoro virerà il suo format verso nn so un simil mi manda rai tre?????

Alkabar
4th July 2011, 17:11
Ma tutti i controSantoro che leggo qui potrebbero rispondere ad una semplice domanda.

Vi pare mai possibile che il miglior presentatore....anzi no.....il presentatore più seguito per i programmi di informazione politica non ha trovato ancora dove andare a lavorare il prossimo anno???e xchè mai??? xchè vuole carta bianca?? e qual'è il problema scusa??telecom fa affari con le telecomunicazioni mica con la politica, o pensate che Santoro virerà il suo format verso nn so un simil mi manda rai tre?????

Io non darei mai carta bianca.

Detto questo, non credo sia possibile che Santoro abbia chiesto carta bianca, è un presentatore esperto, nessuno darebbe mai carta bianca in Italia.

Il fatto comunque che il presentatore che porta piu' soldi in Italia non abbia lavoro, mentre Vespa, che è un mediocre, ancora si, mi immestisce un po'.

Mosaik
4th July 2011, 17:11
Faz leggi poco sopra e capisci dove sta il problema nel dare carta bianca ad una persona.

Cmq penso tu sia informato quindi sai bene che Santoro non tratta solo di politica in trasmissione , hai visto la puntata sulla Fiat? Secondo te sarebbe possibile fare una cosa del genere su uno degli eventuali azionisti di La7? Cerchiamo di essere un po' realisti su...

[Edit visto che l'hai citato]

Detto questo, non credo sia possibile che Santoro abbia chiesto carta bianca, è un presentatore esperto, nessuno darebbe mai carta bianca in Italia.

Il fatto comunque che il presentatore che porta piu' soldi in Italia non abbia lavoro, mentre Vespa, che è un mediocre, ancora si, mi immestisce un po'.

Una sola nota lo sapete si che Santoro ha fatto il 12% la scorsa puntata di speciale Annozero?
Porta a porta di media quest'anno ha fatto il 11% in una fascia oraria decisamente meno appetibile...

Ok è un grande professionista ma ora non facciamo sembrare che tutto quello che tocca diventa oro eh :)

Necker
4th July 2011, 17:23
hai ragione mosa, l'azienda è privata e giustamente detta legge, però se permetti, è veramente vergognoso che si metta i bastoni alle ruote in questo modo verso uno dei pochi conduttori di un programma che fa informazione, ma di quel tipo che piace solo alla gente normale mentre ai politici e personalità di potere in generis, no. Tant'è che alla fin della fiera sono riusciti a spegnerlo.

Per l'amor del cielo, non siamo nuovi a questo stile, Grillo fu probabilmente il primo a diventare "scomodo", non dimenticate che era in Rai in pianta stabile...poi gli scappò una "parolina" verso i socialisti di allora e si scatenò il putiferio, ivi incluso il suo permaban dalle televisioni.

Quello che stiamo vedendo con Santoro è analogo nella sostanza.

gorgon
4th July 2011, 17:25
Le tv private sono business e non possono essere libere, non so cosa si aspettava Santoro da La7, doveva far valere la sentenza e continuare in Rai.

mi sbaglierò ma se 3gg prima della sentenza ha preso i soldi è perchè ha capito che gli avrebbero (giustamente ) dato contro...

Detto questo, non credo sia possibile che Santoro abbia chiesto carta bianca

considerando il livello di egocentrismo mi stupirei del contrario...

fra l'altro letto il comunicato di Santoro e quello di La7 si vede chiaramente che uno dei due dal punto di vista temporale torna, l'altro no... e quello che non torna è quello di Santoro

a me pare abbastanza chiaro che voglia starsene alla RAI alle sue condizioni e che la sparata dell'euro a puntata servisse esattamente a questo, mentre La7 gli serve per fare manfrina e far vedere che cmq ha un'alternativa

e penso giustamente che l'amministrazione di La7 si sia giustamente rotta le balle di stare in bilico con 'sta storia per di più facendo la figura del cattivo di turno

il fatto che un editore (la RAI in questo caso) non abbia un cazzo di controllo editoriale su uno dei suoi dipendenti ammetterete che è giusto un filo anomalo...

Mosaik
4th July 2011, 17:30
hai ragione mosa, però se permetti, è veramente vergognoso che si metta i bastoni alle ruote in questo modo verso uno dei pochi conduttori di un programma che fa informazione, ma di quel tipo che piace solo alla gente normale mentre ai politici e personalità di potere in generis, no. Tant'è che alla fin della fiera sono riusciti a spegnerlo.

Per l'amor del cielo, non siamo nuovi a questo stile, Grillo fu probabilmente il primo a diventare "scomodo", non dimenticate che era in Rai in pianta stabile...poi gli scappò una "parolina" verso i socialisti di allora e si scatenò il putiferio, ivi incluso il suo permaban dalle televisioni.

Quello che stiamo vedendo con Santoro è analogo nella sostanza.

Per quanto possa sembrarvi strano io spero proprio abbiamo imparato da "Rai per un notte" e da "tutti in piedi" ovvero autorprodurre un format e poi venderlo sulla rete o nelle tv in maniera capillare...

:)

Faz
4th July 2011, 18:08
Mosa....non hai risposto alla mia semplice domanda.

Mosaik
4th July 2011, 18:16
Che ti devo rispondere? Che in italia c'e' il conflitto di interessi ? E che quasi tutto lo share è in mano ad una sola persona?
Ma dai davvero? Non me ne ero mai accorto :dumbnod:

Hardcore
4th July 2011, 18:21
Una sola nota lo sapete si che Santoro ha fatto il 12% la scorsa puntata di speciale Annozero?
Porta a porta di media quest'anno ha fatto il 11% in una fascia oraria decisamente meno appetibile...

Guarda che Annozero non va in onda sulla rete ammiraglia......

Mosaik
4th July 2011, 18:25
Guarda che Annozero non va in onda sulla rete ammiraglia......

E quindi?
Vuoi dirmi che andare in onda su rai 1 alle 23 quando la maggior parte delle persone è andata a dormire è meglio di andarci in prima serata su rai 2? -.-

Necker
4th July 2011, 19:02
Per quanto possa sembrarvi strano io spero proprio abbiamo imparato da "Rai per un notte" e da "tutti in piedi" ovvero autorprodurre un format e poi venderlo sulla rete o nelle tv in maniera capillare...

:)

ti rendi conto che è un sistema interessante per eventi singoli una tantum ma per un format programmato per durare una stagione con puntate cadenzate settimanalmente è fallimentare?

Chi gliele compra le puntate? la visibilità non sarà mai estesa come in una rete in chiaro... sky è privato e non tutti ce l'hanno, internet è di tutti ma pochi lo sanno usare, senza considerare che la sera la gente normale se deve guardarsi qualcosa vorrebbe farlo seduta comoda sul divano davanti ad un televisore invece che gobba sulla scrivania di fronte ad un cazzo di monitor....

Santoro e Annozero sono fatti per il popolo vulgo, la gente comune, non per i nerd non per chi si può permettere la pay tv, queste per una ragione o per l'altra, sono minoranze.

Mosaik
4th July 2011, 19:13
Ok quindi l'alternativa qual'e'?
Rai e La7 gli hanno dato il benservito quindi rimane di chiedere a Mediaset se gli fanno condurre Matrix :D

gorgon
4th July 2011, 20:32
senza considerare che la sera la gente normale se deve guardarsi qualcosa vorrebbe farlo seduta comoda sul divano davanti ad un televisore invece che gobba sulla scrivania di fronte ad un cazzo di monitor....

a parte tutto (mi rendo conto che non c'entra una sega) pare che attualmente il numero di utenti che navigano in orario da prima serata è pari a circa il 30% di quelli che nello stesso orario stanno guardando la TV...

Necker
4th July 2011, 21:49
a parte tutto (mi rendo conto che non c'entra una sega) pare che attualmente il numero di utenti che navigano in orario da prima serata è pari a circa il 30% di quelli che nello stesso orario stanno guardando la TV...

anche senza stare a chiederti una fonte, la famigliola media preferisce riunirsi la sera davanti al pc o davanti al televisore? Lo spaccato più grosso dell'italia è la famigliola, gli anziani.... questi sono la fetta maggiore.

Ci può stare che un 30% se ne freghi della tv spazzatura e stia connesso a internet, ma l'altro 70% dove lo mettiamo? Annozero deve stare a mio avviso a disposizione della gente comune.

gorgon
4th July 2011, 22:39
anche senza stare a chiederti una fonte

mi pare fosse una delle trasmissioni di repubblica.tv, ma potrebbe anche essere il quotidiano in versione cartacea

Ci può stare che un 30% se ne freghi della tv spazzatura e stia connesso a internet, ma l'altro 70% dove lo mettiamo? Annozero deve stare a mio avviso a disposizione della gente comune.

a che scopo? io continuo a non capire a che cazzo serva una trasmissione "di informazione" dove alla fine della fiera la tua consapevolezza dell'argomento x non è aumentata nemmeno di un epsilon piccolo a piacere (annozero, ballarò o qualsiasi altro di quei tuguri televisivi dove raduni una mezza dozzina di """""politici""""" e li fai litigare azzannandosi a vicenda per tre ore filate)

magario mi sbaglierò, ma un'arena del genere dove è evidente che chi guarda ha ben chiaro per chi parteggia e chi votare non credo che crei chissà quale consapevolezza politica o sposti chissà quanti voti, checché ne dica B. (puoi spacciarti per qualcosa di diverso e nuovo dalla politica quanto vuoi, ma se son vent'anni che sei "sceso in campo" e sostanzialmente li hai governati quasi tutti, son 10 anni che l'economia va oscillando fra "male" e "DI MERDA"... è un po' difficile che continuando a dare la colpa di tutto ai comunisti, prodi o l'euro la gente continui a crederti... )

edit: allo stesso modo puoi vedere gli immigrati come il male che ti ruba il lavoro, ma se poi prendi tuo figlio che ha fatto tre volte la maturità (che nella maggiorparte del casi è condizione sufficiente per cui se ti va bene ti assumono a metter la benzina di notte) e gli trovi un comodo posticino ben retribuito più qualche consulenza e incarico speciale da svariate decine di migliaia di euri l'anno, poi magari la gente con figli plurilaureati che si ritrovano a sbarcare il lunario al call center è anche normale che inizi a pensare che roma sarà pur ladrona, ma che chi va con lo zoppo poi finisce a zoppicar pure lui...

Faz
5th July 2011, 09:40
Che ti devo rispondere? Che in italia c'e' il conflitto di interessi ? E che quasi tutto lo share è in mano ad una sola persona?
Ma dai davvero? Non me ne ero mai accorto :dumbnod:

E allora xchè avvalli l'ipotesi La7??? invece di incazzarti che vivi in un paese che crede di avare l'informazione libera e invece nn è così???

Mosaik
5th July 2011, 10:09
Semplicemente perchè Santoro è un mago del QQ e quindi vederlo battere i piedi per terra perchè non stanno alle sue richieste ed urlare al complotto mi fa ridere...

In secondo luogo le richieste fatte da La7 non mi sembrano per nulla fuori dal mondo altrimenti mi vuoi dire che tutti gli altri gionalisti che stanno a queste regole sono dei servihhh vendutihhh ? ;)

Quindi smettesse di fare la prima donna , si adeguasse agli altri e se un giorno propone un palinsesto e La7 gliela boccia allora li potrà andare in conferenza stampa a dire che non gli permettono di lavorare.

Necker
5th July 2011, 10:42
Semplicemente perchè Santoro è un mago del QQ e quindi vederlo battere i piedi per terra perchè non stanno alle sue richieste ed urlare al complotto mi fa ridere...

In secondo luogo le richieste fatte da La7 non mi sembrano per nulla fuori dal mondo altrimenti mi vuoi dire che tutti gli altri gionalisti che stanno a queste regole sono dei servihhh vendutihhh ? ;)

Quindi smettesse di fare la prima donna , si adeguasse agli altri e se un giorno propone un palinsesto e La7 gliela boccia allora li potrà andare in conferenza stampa a dire che non gli permettono di lavorare.

non ci sei andato molto lontano mosa... come ti ho scritto qualche riga più in alto, ci sono una schiera di "giornalisti" che guardacaso problemi contrattuali non ne hanno avuti, e guardacaso fanno un servizio che è a dir poco ridicolo per non essere definito direttamente inutile.
A rompere i coglioni sono sempre quelli che puntano a voler dire le cose come stanno senza ingerenze e pressioni esterne.

Faz
5th July 2011, 10:59
Mosà....ma prima dici che il problema è che c'è un monopolio dell'informazione....e poi dici che lui è un piangina!!!! bah!!!!

Kadmillos
5th July 2011, 17:26
guardate a me di santoro porta sega , il vero giornalismo era quello della gabanelli ed è a tutt'oggi senza contratto e con una proposta di rinnovo ridicola, oltre alla clausola grazie alla quale hanno tolto ogni copertura legale al programma.......

Qui si parla tanto di Santoro ma quello che perdiamo non è sta macchietta (da quando si è messo a cantare bella ciao per me è solo una macchietta) ma veri gionalisti come quelli di report.