Log in

View Full Version : X-Men: First Class

gorgon
8th June 2011, 23:23
Commento a caldo: pur non essendo brutto - per certi, tanti, versi è molto curato - devo dire che m'ha lasciato con l'amaro in bocca, l'ho trovato fastidiosamente tendente al soporifero in almeno un paio di fasi abbastanza lunghe.

Voto: 6.5, sicuramente sconsigliato il cinema, da recuperare più in là.
Ah, qualora voleste cibarvi tutti i titoli di coda in attesa di qualche scena a sorpresa, lasciate perdere non c'è nulla.

PS: l'ho visto in 2D, ammesso che sia uscito anche in 3D, cosa di cui nn sono sicurissimo

Nuvola
9th June 2011, 00:57
tornato or ora anche io e concordo in pieno - come detto gia' altre volte mi piace l' universo marvel ma non mi sono mai accostato agli albi se non per pochi crossover da voi consigliati. Di conseguenza conosco la storia degli X solo per sommi capi e mi chiedevo: quanto c'e' di "vero" in questo film? nel senso: quello che viene narrato in questo film e' totalmente inventato o le cose narrate in questo film hanno delle connessioni con l' universo "cartaceo" marvel?
Dubito fortemente che abbiano incontrato Wolverine e/o mistika
Shaw non fa parte di qualche storia contro i veri Xmen? se si come si spiega la sua presenza?
Bestia fa quella fine?
Rebecca Romijn non era un pelo meglio?
Questi Primi Xmen sono inventati o come shaw e frost sono stati strappati dal loro tempo per nascere 30/40 anni prima?
Xavier francamente non mi piace - mi sembra il fratello sfigato di Tobey Maguire - si discosta troppo dalla versione classica. ok che e' giovane pero' mi sembra troppo diverso caratterialmente anche dallo stesso Xavier dei film precedenti se proprio non si vuole paragonare il film ai comics
Domanda sui film precendenti: Ma Xavier crepa come e' crepato nel film numero 3 (o era il 2?)

Voto: 5 - anche io ho trovato dei punti noiosissimi

holysmoke
9th June 2011, 09:45
xmen e spiderman sono quelli piu distanti dai fumetti.

gorgon
9th June 2011, 10:52
tornato or ora anche io e concordo in pieno - come detto gia' altre volte mi piace l' universo marvel ma non mi sono mai accostato agli albi se non per pochi crossover da voi consigliati. Di conseguenza conosco la storia degli X solo per sommi capi e mi chiedevo: quanto c'e' di "vero" in questo film? nel senso: quello che viene narrato in questo film e' totalmente inventato o le cose narrate in questo film hanno delle connessioni con l' universo "cartaceo" marvel?
Dubito fortemente che abbiano incontrato Wolverine e/o mistika
Shaw non fa parte di qualche storia contro i veri Xmen? se si come si spiega la sua presenza?
Bestia fa quella fine?
Rebecca Romijn non era un pelo meglio?
Questi Primi Xmen sono inventati o come shaw e frost sono stati strappati dal loro tempo per nascere 30/40 anni prima?
Xavier francamente non mi piace - mi sembra il fratello sfigato di Tobey Maguire - si discosta troppo dalla versione classica. ok che e' giovane pero' mi sembra troppo diverso caratterialmente anche dallo stesso Xavier dei film precedenti se proprio non si vuole paragonare il film ai comics
Domanda sui film precendenti: Ma Xavier crepa come e' crepato nel film numero 3 (o era il 2?)

Voto: 5 - anche io ho trovato dei punti noiosissimi

rispetto ai fumetti la storia è tutta inventata (o quasi), sebbene emma probabilmente fosse già in giro all'epoca proprio come parte dell'hellfire club assieme a sebastian (sono entrambi personaggi degli xmen e lei fino a un paio d'anni fa era la donna di ciclope, adesso non saprei ma credo siano ancora assieme)

il tipo che genera tornadi invece era uscito fuori successivamente assieme a raven e ad altri cattivi di serie b nella seconda brootherhood of evil mutants

il paparino di nightcrawler ha una storia troppo incasinata da stare a dire (considerando che in origine mystica avrebbe dovuto essere il padre di nightcrawler!)

moira mctaggart esisteva pure lei ma era una genetista scozzese amica di X e madre di un mutante pontenterrimo quanto completamente bucato di melone

bestia si pure lui fa quella fine

havoc è in fratello minore di ciclope e appare nella serie poco dopo i cinque xm originali (ciclope, jean grey, angelo, la bestia, iceman) assieme alla figlia di magneto (polaris)

l'uomo pesce mi manca, la farfalla credo sia un personaggio recente ma non ne so molto

xavier nel 3° film non è crepato, c'era una scena dopo i titoli di coda (copia&incollava il suo cervello nel paziente catatonico di moira che si vedeva durante il film)

holysmoke
9th June 2011, 11:01
e lei fino a un paio d'anni fa era la donna di ciclope, adesso non saprei ma credo siano ancora assieme) SI

il paparino di nightcrawler ha una storia troppo incasinata da stare a dire (considerando che in origine mystica avrebbe dovuto essere il padre di nightcrawler!) Vero, nei fumetti l'elfo è morto QQ
la farfalla credo sia un personaggio recente ma non ne so molto si Pixie

:dumbnod:

marchese
9th June 2011, 11:19
Vero, nei fumetti l'elfo è morto per i prossimi 12/18 mesi. QQ temporaneo

:dumbnod:

fixed for you

Shub
9th June 2011, 11:31
rispetto ai fumetti la storia è tutta inventata (o quasi), sebbene emma probabilmente fosse già in giro all'epoca proprio come parte dell'hellfire club assieme a sebastian (sono entrambi personaggi degli xmen e lei fino a un paio d'anni fa era la donna di ciclope, adesso non saprei ma credo siano ancora assieme)

il tipo che genera tornadi invece era uscito fuori successivamente assieme a raven e ad altri cattivi di serie b nella seconda brootherhood of evil mutants

il paparino di nightcrawler ha una storia troppo incasinata da stare a dire (considerando che in origine mystica avrebbe dovuto essere il padre di nightcrawler!)

moira mctaggart esisteva pure lei ma era una genetista scozzese amica di X e madre di un mutante pontenterrimo quanto completamente bucato di melone

bestia si pure lui fa quella fine

havoc è in fratello minore di ciclope e appare nella serie poco dopo i cinque xm originali (ciclope, jean grey, angelo, la bestia, iceman) assieme alla figlia di magneto (polaris)

l'uomo pesce mi manca, la farfalla credo sia un personaggio recente ma non ne so molto

xavier nel 3° film non è crepato, c'era una scena dopo i titoli di coda (copia&incollava il suo cervello nel paziente catatonico di moira che si vedeva durante il film)

PREMETTO NON HO VISTO IL FILM MA SOLO I TRAILER

La storia prende vari pezzi di altre storie, come magneto e il sommergibilone, ecc...

Moira è una genetista ex compagna di xavier ora sua grande amica, ha un figlio, tale Proteus uno dei mutanti più potenti mai apparsi capace di alterare la realtà come vuole.

Sebastian Shaw è il Re Nero del club infernale (hellfire) ex compagno della regina bianca Emma Frost. Shaw è coetaneo di Xavier quindi ci sta che possa esserci nel film. La Frost NO! Che cmq sta ancora insieme a Ciclope e combina casini da par suo in Darkreign.

L'uomo pesce negli x.men non esiste ci sta solo Namor mutante anche lui e principe di Atlantide che non fa parte degli x.men.

La farfallina credo sia Pixie, mutante inutile di recente uscita, dubito si riferiscano all'unica altra "farfallina" ossia WASP, menbro dei vendicatori un tempo.

Polaris NON E' LA FIGLIA DI MAGNETO, l'hanno sempre sostenuto ma non è vero, almeno fino ad oggi e continuano a giocarci su sta cosa...ma non ricordo ad oggi una dichiarazione "ufficiale" sulla cosa.

Havoc fratello di Ciclope spara raggi plasma dal petto, è immune ai raggi del fratello se non ricordo male e spesso è stato un cattivello... E' stato pure capo di X.factor gruppo mutante creato dal governo nel quale Polaris faceva parte.

Wolvie sicuro era in giro già a quell'epoca e sicuro era già vecchiotto, quindi sicuro non esiste che conoscesse gli x.men anzi.....secondo nuove rivelazioni Xavier ha applicato diversi blocchi a wolvie e li ha rimossi di recente, il canadese è un killer creato appositamente da Romulus per uccidere altri supereroi e per prendere un giorno il suo posto in cima alla scala evolutiva.

Mistika invece non si sa quanti anni abbia, sicuro è coetane a di Xavier ma forse anche più vecchia, i suoi poteri mutaformi non rendono facile darle una età certa.

Altro non saprei dire...quando vo a pesca e poi ricommento.

holysmoke
9th June 2011, 11:32
pixie inutile? lol

Shub
9th June 2011, 11:38
Si inutile fa sbocco ha la polvere di fata e le alucce da winx....provoca allucinazioni azz tanta lana...

holysmoke
9th June 2011, 11:40
nn hai letto le storie sulla liberazione di Illyana dal Limbo?

Shub
9th June 2011, 11:52
Sto leggendo ora x-men deluxe ho finito x-men, sto finendo wolvie e tra poco mi accingo a leggere x-men deluxe.

Cmq ricorda...holipacca se vogliono pompare uno perchè vedono che piace ai lettori lo fanno, ma l'eroina che vola, che regge l'anima con i denti e che sparge talco allucinogeno..fa ridere.

Vs gente che ti vaporizza con un pensiero, vs gente che distorce la realtà, vs gente che fa ziliardi di cose mortali in 1sec...le allucinazioni erano una cazzata che già ai tempi de i nuovi mutanti cassarono con mirage. Con gli ennemila psionici che ci sono...dai su.

marchese
9th June 2011, 11:54
hahaha ma illyana non era morta tipo 4 volta ? ancora va in giro ? madonna come stanno messi male nei comic mainstream

holysmoke
9th June 2011, 11:55
teleporta + magia + lama dell'anima... la polvere la avra usata 2 volte nelle sue prime apparizioni

Dryden
9th June 2011, 12:39
Spero che un enorme trave con su marchiato a fuoco SPOILER PLS vi si pianti nel culo nel momento in cui rilasciate lo sfintere.

holysmoke
9th June 2011, 12:42
Spero che un enorme trave con su marchiato a fuoco SPOILER PLS vi si pianti nel culo nel momento in cui rilasciate lo sfintere.

parliamo dei fumetti -.-

Dryden
9th June 2011, 12:57
parliamo dei fumetti -.-

Nuvola

Shub
9th June 2011, 13:48

SUCCHIA!!! :sneer:

gorgon
9th June 2011, 14:36
L'uomo pesce negli x.men non esiste ci sta solo Namor mutante anche lui e principe di Atlantide che non fa parte degli x.men.

Polaris NON E' LA FIGLIA DI MAGNETO, l'hanno sempre sostenuto ma non è vero, almeno fino ad oggi e continuano a giocarci su sta cosa...ma non ricordo ad oggi una dichiarazione "ufficiale" sulla cosa.

Havoc fratello di Ciclope spara raggi plasma dal petto, è immune ai raggi del fratello se non ricordo male e spesso è stato un cattivello... E' stato pure capo di X.factor gruppo mutante creato dal governo nel quale Polaris faceva parte.

che io ricordi, quando magneto era a capo di genosha ha ammesso chiaramente che nonostante tutto il giro di tira&molla polaris era sua figlia (se poi se lo sono rimangiato recentemente non saprei... nella pagina di wikipedia cmq dicono che è sua figlia di sicuro)

havoc cattivo nn me lo ricordo se non nella sua primissima apparizione

mystica dovrebbe essere vecchia quasi quanto logan cmq

l'uomo pesce del film nn è namor ma uno che si fa chiamare Darwin e apparentemente ha il potere di adattarsi alla bisogna (c'era qualcuno così ma non mi ricordo di preciso fosse questo)

holysmoke
9th June 2011, 14:45
darwin esiste nei fumetti :nod:

Nuvola
9th June 2011, 19:56
Nuvola
ma scusa, non ho rivelato niente del film, ho soltanto chiesto le vere storie dei personaggi presenti (anzi solo di quelli principali che oltretutto si vedono nel trailer) guardandomi bene dallo spoilerare.
Cmq mi scuso se ho rovinato la visione (sono serio ^_^)

Necker
10th June 2011, 15:58
Visto ieri, a me non è dispiaciuto affatto, sarà che non ho mai letto nulla di cartaceo? Forse a volte bisognerebbe saper distaccare quanto si legge nei libri dal cinema, così come per il Signore degli Anelli, la letteratura è una cosa, il cinema un altro.

Shub
10th June 2011, 16:48
La differenza è che in LOTR non hanno pisciato di fuori come per gli X-men...cmq ieri ho pescato e oggi mi mangio il pesce, poi vi dico se era buono o m'ha fatto caà.

gorgon
10th June 2011, 17:06
Visto ieri, a me non è dispiaciuto affatto, sarà che non ho mai letto nulla di cartaceo? Forse a volte bisognerebbe saper distaccare quanto si legge nei libri dal cinema, così come per il Signore degli Anelli, la letteratura è una cosa, il cinema un altro.

ti garantisco che pur non entrandoci un cazzo con gli x-men, i primi 3 film m'erano piaciuti molto
questo non è che non mi sia piaciuto, ma ha delle parti terribilmente lente e l'ho trovato, in linea di massima, abbastanza noioso

ISDA cmq lasciamolo stare, che ha la spettacolare peculiarità di farmi cagare sia in versione bibbia sia in versione film

Shub
12th June 2011, 23:22
ok film sui mutanti...simpatico, niente di che...non avessi letto i fumetti e non sapessi un cazzo degli x.men direi bel film accattivante ma conoscendoli certe cose sono troppo fuori per essere accettate.

altre...le ho trovate comunque sia pacchiane e stupide.

se uno non ha pretese si diverte, se uno le ha...lo eviti.

Tanek
13th June 2011, 10:24
ok film sui mutanti...simpatico, niente di che...non avessi letto i fumetti e non sapessi un cazzo degli x.men direi bel film accattivante ma conoscendoli certe cose sono troppo fuori per essere accettate.

altre...le ho trovate comunque sia pacchiane e stupide.

se uno non ha pretese si diverte, se uno le ha...lo eviti.
Quoto Shubbo, alla fine molte cose sono inaccettabili, però a me non è dispiaciuto proprio perchè sono andato senza pretese (tra l'altro manco sapevo dovesse uscire ahah, l'ho scoperto quando sono andato a vedere Thor :sneer: ), in fondo non è affatto male :)

Qualcuno sa perchè non ci sono scene post titoli di coda nè cameo di Stan Lee? E' abbastanza insolito...

Wolverine che li manda affanculo >>>>>> all :metal:

ps: 8,20 il biglietto del cinema... gg...

holysmoke
13th June 2011, 10:28
sembrano xmen di una realtà alternativa... mi meraviglio come ancora la Marvel scelga di fare prodotti che si allontanano dai fumetti.

Shub
13th June 2011, 10:41
Sinceramente Tanakka non so ma credo che non sia la marvel che produce il film ma...la Fox che detiene i diritti degli uomini X ora controllo....

Controllato su uiki...pare sia proprio la marvel a produrre...quindi non mi spiego manco io quella mancanza...e lo schifo che hanno combinato.

San Vegeta
13th June 2011, 12:02
visto sabato sera: se faccio finta che non fosse un film sugli x-men è un bel film, più che godibile.
peccato che sia un film sugli x-men, con emma frost nata nel 1912 e cessa, e non aggiungo altro

Shub
13th June 2011, 14:32
da aggiungere ci sarebbe...

e che dire di havoc giovine, non fratello di ciclope, che dire di mistika che appare in casa di xavier...che dire dell'assenza di cain alias il fenomeno in casa xavier, che dire di azazel...che dire di shaw...che dire di un mare di cazzate che la metà bastano e potrei continuare...!!!!!

ripeto, se non sei un fan...vedilo...se lo sei...ahahahahahaha

HariSeldon
13th June 2011, 15:39
Se si supera la rage per le troppe incongruenze con quanto appare sui fumetti (fattore comunque non ignorabile e che fa calare il voto di un punticino), per me rimane un film vedibile.
6/10

powerdegre
13th June 2011, 15:59
Considerato che gli appassionati del fumetto sono 4 e che il resto del mondo non ha mai letto niente, direi che la storia sui fumetti proprio non fa testo, sarebbe da valutare solo fine a se stesso.

holysmoke
13th June 2011, 16:06
nn è la questione dei fumetti da seguire o meno, ma è quella di seguire delle storie che hanno 40/50 anni che hanno creato un tessuto narrativo con personaggi e relazioni che uno si aspetta, una volta trasportati sul grande schermo, siano seguiti.

Un po come i film sui vampiri dove la classica mitologia su di essi di anni e anni di libri e film è stata stravolta negli ultimi anni dai libri e film che si discostano dal "classico"

powerdegre
13th June 2011, 16:33
Non proprio, il vampiro e' cultura popolare conosciuta ai piu', gli X-men sono roba da cinni o nerd. Prendi un pirla a caso per strada e sa chi sia Dracula, che non tollera il sole e che con un paletto nel cuore l'ammazzi, chiedigli chi sia Ciclope e probabilmente ti rimanda alla mitologia greca.

Nota bene, non me la sento di difendere la scelta in quanto le mie letture me le sono fatte e c'e' roba che considero canonica e mi gira anche parecchio veder cambiata, pero' posso capire la scelta, e ribadisco, la maggior parte della gente che ha visto probabilmente non ha mai preso in mano un fumetto degli X-men. Intendiamoci, le tirature in America di X-men ai suoi picchi erano attorno alle 200/250.000 copie, e si parla dei picchi, recentemente non credo si arrivi alle 100.000 copie vendute, se consideri che in America sono 300 e rotti milioni e che a vederlo ci sara' andata qualche decina di milioni di persone*, possiamo tranquillamente affermare che i lettori di X-men siano una parte irrilevante.

*Dati rilevati, domestic gross $98,894,000, ad una media di 10$ a biglietto sono quasi 100 milioni di visioni, scontalo di qualche doppia visione mettilo a paragone con 250.000 lettori del fumetto (agli apici), hai forse un 2% di gente che ha visto il film che abbia mai comprato il fumetto.
http://boxofficemojo.com/movies/?id=xmenfirstclass.htm
Nota, faccio i conti solo con gli americani perche' e' piu' facile reperire i dati.

Betan
13th June 2011, 16:51
Sono un appassionato dei film Marvel, non ho mai letto i fumetti, ma devo dire che questo film è il peggiore che abbiano fatto sull'intera saga x-men, compreso lo spin off su wolverine.
Voto: 6 politico

Shub
14th June 2011, 08:44
Non proprio, il vampiro e' cultura popolare conosciuta ai piu', gli X-men sono roba da cinni o nerd. Prendi un pirla a caso per strada e sa chi sia Dracula, che non tollera il sole e che con un paletto nel cuore l'ammazzi, chiedigli chi sia Ciclope e probabilmente ti rimanda alla mitologia greca.

Nota bene, non me la sento di difendere la scelta in quanto le mie letture me le sono fatte e c'e' roba che considero canonica e mi gira anche parecchio veder cambiata, pero' posso capire la scelta, e ribadisco, la maggior parte della gente che ha visto probabilmente non ha mai preso in mano un fumetto degli X-men. Intendiamoci, le tirature in America di X-men ai suoi picchi erano attorno alle 200/250.000 copie, e si parla dei picchi, recentemente non credo si arrivi alle 100.000 copie vendute, se consideri che in America sono 300 e rotti milioni e che a vederlo ci sara' andata qualche decina di milioni di persone*, possiamo tranquillamente affermare che i lettori di X-men siano una parte irrilevante.

*Dati rilevati, domestic gross $98,894,000, ad una media di 10$ a biglietto sono quasi 100 milioni di visioni, scontalo di qualche doppia visione mettilo a paragone con 250.000 lettori del fumetto (agli apici), hai forse un 2% di gente che ha visto il film che abbia mai comprato il fumetto.
http://boxofficemojo.com/movies/?id=xmenfirstclass.htm
Nota, faccio i conti solo con gli americani perche' e' piu' facile reperire i dati.

I fan del fumetto sono molti e non ci possono essere dati precisi per enenmila motivi, ovvio che un film ha un impatti >>>>>>>>>>>>>>>>>> di un fumetto, come distribuzione, come download pirata, con internet ecc... quindi i cinni, i nerd e i segaioli in genere non sono così pochi come tu dici.

Indipendentemente da questo, ovvio che alla Marvel, come a tutte le case produttrici importa una sega della continuity della fedeltà al fumetto ecc...importa far cassa. Il fumetto è loro, i film li producono loro ergo fanno come cazzo lgi pare a loro.

Invece fosse un libro sul quale non hanno diritti...vedrai sarebbero fedeli.

Ripeto film squaqquero... roba da poco godibile ma niente d'eccezionale, certo ennemiliardi di volte meglio delle merdate alla twilight o cappuccetto rosso glande...ma sempre robetta.

powerdegre
14th June 2011, 11:44
I fan del fumetto sono molti e non ci possono essere dati precisi per enenmila motivi, ovvio che un film ha un impatti >>>>>>>>>>>>>>>>>> di un fumetto, come distribuzione, come download pirata, con internet ecc... quindi i cinni, i nerd e i segaioli in genere non sono così pochi come tu dici.

Indipendentemente da questo, ovvio che alla Marvel, come a tutte le case produttrici importa una sega della continuity della fedeltà al fumetto ecc...importa far cassa. Il fumetto è loro, i film li producono loro ergo fanno come cazzo lgi pare a loro.

Invece fosse un libro sul quale non hanno diritti...vedrai sarebbero fedeli.

Ripeto film squaqquero... roba da poco godibile ma niente d'eccezionale, certo ennemiliardi di volte meglio delle merdate alla twilight o cappuccetto rosso glande...ma sempre robetta.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Shub
14th June 2011, 11:57
ah no? se un ce li hanno...nel senso che hanno i diritti ma solo a certe condizini vedi LOTR dove gli stavano col fiato sul collo a jackson.

lolla stocazzo caccola pelosa!

Dryden
14th June 2011, 12:09

Mmmh sì, ma pure a moltiplicare i fan rispetto ai dati di vendita del cartaceo, 100k copie più altri 2/300k fan digitali, si rimane sempre a 400k fan X-Men vs 80M di spettatori. Percentuale che rimane totalmente irrilevante, ma pure fossero in 5milioni i fan, visti i volumi di spettatori, sarebbe lo stesso didscorso.
Nella cinematografia vengono fatte precise scelte, purtroppo non sempre felici. Anche in assenza di diritti propri, quello che importa è l'accordo pre-produttivo, se c'è l'accordo tra autore e produzione non ci sono problemi nemmeno a far diventare Frodo alto 2 metri e palestrato.
In questo caso hanno campo libero, han scelto la massa.

powerdegre
14th June 2011, 12:15
Mmmh sì, ma pure a moltiplicare i fan rispetto ai dati di vendita del cartaceo, 100k copie più altri 2/300k fan digitali, si rimane sempre a 400k fan X-Men vs 80M di spettatori. Percentuale che rimane totalmente irrilevante, ma pure fossero in 5milioni i fan, visti i volumi di spettatori, sarebbe lo stesso didscorso.
Nella cinematografia vengono fatte precise scelte, purtroppo non sempre felici. Anche in assenza di diritti propri, quello che importa è l'accordo pre-produttivo, se c'è l'accordo tra autore e produzione non ci sono problemi nemmeno a far diventare Frodo alto 2 metri e palestrato.
In questo caso hanno campo libero, han scelto la massa.
:love:

Shub
14th June 2011, 12:24
E no, non sempre...anche se il discorso è normale e logico e come ho già scritto sopra se ne fottono della fedeltà, se tu hai clausole precise certe cose non le puoi fare comunque.

Sapete che al posto del Troll che alla fine davanti al cancello nero sta per accoppare Araghorn ci doveva stare SAURON in forma Maya tutto angelico e sborone ma poi fu cassata l'idea???

Indovina uai.

Quindi...se certi diritti e un il hai aivoglia a stravolgere...

La Marvel detiene i diritti degli x.men, oltretutto per sbatterlo in culo alla fox che detiene lei i diritti degli uomini x...si inventino qualcosa d'alternativo.

Certo a tutto c'è un limite...

Ergo pauer inutile fai gli occhi dolci...sempre una caccola pelosa rimani!

Dryden
14th June 2011, 13:01
E no, non sempre...anche se il discorso è normale e logico e come ho già scritto sopra se ne fottono della fedeltà, se tu hai clausole precise certe cose non le puoi fare comunque.

Sapete che al posto del Troll che alla fine davanti al cancello nero sta per accoppare Araghorn ci doveva stare SAURON in forma Maya tutto angelico e sborone ma poi fu cassata l'idea???

Indovina uai.

Quindi...se certi diritti e un il hai aivoglia a stravolgere...

La Marvel detiene i diritti degli x.men, oltretutto per sbatterlo in culo alla fox che detiene lei i diritti degli uomini x...si inventino qualcosa d'alternativo.

Certo a tutto c'è un limite...

Ergo pauer inutile fai gli occhi dolci...sempre una caccola pelosa rimani!

Stiamo dicendo la stessa cosa. Se hai clausole precise le rispetti, e ti dico che le clausole ci sono sempre per delle scenegiature non originali, perchè nessuna produzione da milioni di dollari vuole vedersi fare causa dopo.
Le clausole però sono compilate di comune accordo tra produzione ed autore (o chiunque detiene i diritti), il che significa che se all'autore sta bene che si stravolgano personaggi, storie ed eventi, nessuno li fermerà dal farlo. Nessuna libera interpretazione è ammessa, quel che vedi è quel che sta bene a tutti, altrimenti verrebbe stoppato prima e nemmeno lo vedresti (salvo rari casi).
In questo caso è la stessa Marvel a prodursi i film, quindi il problema non si pone.

Mosaik
17th June 2011, 15:02

SArebbe stato spettacolo puro pero' :love:

Leggendo i vostri commenti e non avendo mai letto i fumetti direi che domani vado a vederlo allora :D

Shub
17th June 2011, 15:05
Volendo si ma....per chi ha letto LOTR sarebbe stata una bestemmia da bruciare la pellicola :nod:

holysmoke
17th June 2011, 15:09
be insomma capisco che i film di solito nn sono mai all 100% fedeli ai libri e in questo caso ai fumetti ma un limite alla decenza ci dovrebbe essere ma invece no

Mosaik
17th June 2011, 16:20
Ma infatti dovrebbero girare 2 versioni ogni volta di questi film , quella fanboy e quella per il grande pubblico :sneer:

rehlbe
17th June 2011, 22:24
boh io non avendo mai letto i fumetti l'ho apprezzato moltissimo questo xmen, forse è stato quello che mi è piaciuto di più finora della marvel lol

Mosaik
19th June 2011, 02:30
Bah non mi ha esaltato, poi troppi cambi di scena -.-

Amiag
20th June 2011, 23:07
visto oggi bello, sicuramente una spanna sopra quello di wolverine e quello prima

Bakaras
7th July 2011, 12:58
visto ieri, a me è piaciuto, anche se ODIO le incongruenze temporali con i film precedenti; posso digerire differenze relative ai fumetti per adattamento cinematografico ma quelle temporali mi fanno incazzare.
btw Havoc è il fratello di Ciclope, non lo dicono nello specifico ma ha lo stesso cognome, Summers

powerdegre
7th July 2011, 13:16
Ah, io poi son andato a vederlo la settimana scorsa, il cameo di Wolvie dura 10 secondi e vale da solo il prezzo del biglietto :metal:

McLove.
7th July 2011, 17:17
Ma infatti dovrebbero girare 2 versioni ogni volta di questi film , quella fanboy e quella per il grande pubblico :sneer:

babbe non c'entra un cazzo fanboy o meno una saga una storia nasce in un modo sia essa un libro un opera teatrale o un fumetto il fail (comprensibile dal punto di vista di fare cassa) e' stravolgere la storia che HA GIA avuto successo o non ne avrebbero fatto un film manco per il cazzo, per renderlo ancora più appetibile a chi si quella saga non ne capisce un cazzo o non ha mai conosciuta.
sono scelte e la marvel le sta scappellando tutte (l'ultimo thor lammerdafatta film) fara cassa ma delude quelli che alla fin fine sono gli appassionati (non fanboy) di un genere rendendolo spesso pureile e merdoso.
sono scelte prendi il sincity di miller fedele al fumetto al 100% anche nelle inquadrature se vedi il film con il fumetto in mano molti stacchi di telecamera sono esattamente le tavole del fumetto, e' una scelta coraggiosa ma che ripaga in altro non in denaro
prendi V for vendetta che tutti straadorate come film , del fumetto ha ben poco (il film fu ripudiato dall autore del fumetto Alan moore) ma almeno sono riusciti a fare un film piacevole una spanna sotto il corrispettivo cartaceo, ma comunque che ne incarnava alcuni aspetti, poi prendi i film marvel ed in genere sono lammerda sfruttano il nome blasonato prendono qualche attore di nome e sostanza molto poca: prodotti dozzinali con un brand

edit: do per scontato, ma lo specifico prima che si venga a dire pehh ma in 2 ore di film blabla, che sia impossibile come screentime in un film riprodurre tutto quanto avviene in un opera cartacea sia un libro o un serie di fumetti e' chiaro che tagli e cuci ed ometti ma almeno la sensazione che siano lo stesso soggetto se e' un opera tratta da qualcosa deve esserci.

Ercos
14th July 2011, 12:01
Visto l'altra sera e mi è piaciuto un sacco, non so quanto sia attinente ai fumetti, ma da neofita ho apprezzato anche se alla fine i veri protagonisti sono Xavier e Magneto, mentre Mystica e Bestia sono coprotagonisti, gli altri erano inutili :nod: