View Full Version : Battisti .... No definitivo del Brasile all'Estradizione
Kadmillos
9th June 2011, 10:41
http://www.repubblica.it/esteri/2011/06/08/news/cesare_battisti-17418530/?ref=HREA-1
Anche il Brasile ci schifa ormai..... andiam bene.....
Kinson
9th June 2011, 10:51
In questi casi più che il soggetto in sè penso sia il peso diplomatico tra i paesi a decidere se dare retta o meno ad una richiesta di estradizione. Allo stato attuale per il Brasile non abbiamo abbastanza appeal economico / politico per farci retta mi sa *_*
Eltarion
9th June 2011, 10:53
ma mr b non aveva detto che avrebbe attuato delle "misure economiche" per fare pressione? ... :sneer:
se davvero lo facesse missà che gli unici a perderci saremmo noi lol
Nazgul Tirith
9th June 2011, 10:58
Le uniche misure economiche che potrebbe attuare quel rincoglionito nanico di merda sarebbe chiudere la frontiera ai trans brasiliani.
E li ci perderebbe di brutto, sia lui che tutti i suoi amici :nod:
Kadmillos
9th June 2011, 11:03
La cosa che mi pare evidente è la mancanza totale di peso diplomatico della ns nazione , non centra destra o sinistra , non è solo questione di Bmerda o Bsanto, è che non contiamo un cazzo nonostante si continui a spendere cifre folli in missioni militari ed economiche all'estero...
Oltre il ridicolo.... davvero.
Oltretutto avremmo anche un accordo internazionale per la riconsegna dei criminali giudicati con il Brasile..... accordo con cui ci si son spazzati il culo che è una bellezza, questo è un terrorista non un ideologista , ha sparato , ha ammazzato ed ha anche gambizzato/ferito e reso invalidi bambini che oggi continuano ad aspettare giustizia.
L'unica speranza è che gli venga una malattia di quelle piccole, bastarde, silenti e dolorosissime che lo costringa ad una morte lenta , atroce ed agonizzante......che schifo.
Bortas
9th June 2011, 11:26
Non abbiamo posizioni di forza siamo uno stato ridicolo, siamo peggiorati col Berlusca e questo è innegabile, ora godiamo di un peso politico estero pari a 0, mandiamo due bombardieri a sparare il Libia scodinzolando però non entriamo in guerra sia mai che Gheddafi si offende per due missili...
Questa è la situazione fino a quando sarà così Battisti dormirà sonni tranquilli...
Necker
9th June 2011, 11:30
che vergogna però...
Warbarbie
9th June 2011, 11:42
Fate ridere.
Uno stato di merda del terzomondo dove si sparano ogni 5 minuti e che ha un tasso di povertà imbarazzante libera un terrorista e tutto quello che riuscite ad esprimere è B. merda?
Vi è andato in pappa il cervello
Kadmillos
9th June 2011, 11:46
Fate ridere.
Uno stato di merda del terzomondo dove si sparano ogni 5 minuti e che ha un tasso di povertà imbarazzante libera un terrorista e tutto quello che riuscite ad esprimere è B. merda?
Direi che la situazione è un po più complessa di così , il Brasile poi è una nazione emergente con un fortissimo sviluppo , ha ancora evidenti problemi sociali ma parlarne è andare OT rispetto al senso del 3d, l'argomento importante di cui discutere a questo punto è se ha senso o meno avere ancora accordi internazionali con una nazione come il Brasile che evidentemente se ne sbatte le palle.
Sul piano diplomatico e nei confronti del resto del mondo è parecchio che l'Italia ha cominciato a scendere la china, però scusatemi è anche evidentissimo che il governo Berlusconi non ha assolutamente giovato in materia di relazioni estere , il non ammetterlo è il bendarsi gli occhi.
Uno dei tanti maiali che vanno a scopar bambini in brasile lo recluti e gli proponi indulto vs pallottola in fronte a quella merda
Secondo me ce la famo
Warbarbie
9th June 2011, 11:51
Il governo Berlusconiiihhhhh
Ve ne frega realmente qualcosa del terrorista libero invece che in carcere oppure è solo un B. merda?
Uno stato del cazzo da asilo ad un criminale, questo è il punto
si mi da fastidio che il terrorista sia libero, come mi rodeva quando stava in francia, come mi rode dell'altro terrorista nero delfo zorzi che vive indisturbato in giappone.
come mi rodeva quando vallanzasca condannato a 4 ergastoli era fuori e fortunatamente per una cazzata l'hanno rimesso dentro.
Bortas
9th June 2011, 12:21
Ve ne frega realmente qualcosa del terrorista libero invece che in carcere oppure è solo un B. merda?
War non è che mi freghi fondamentalmente se il Brasile vuole la prova muscolare è sapere che una potenza economica mondiale come la nostra ha perso in campo internazionale diverse lunghezze, non riusciamo a farci ridare un terrorista, criminale, assassino comprovato, sapere che abbiamo accordi di estradizione e sapere che se nel nettano le terga.
Ora con tutto il rispetto verso la tua intelligenza se abbiamo situazioni del genere ci sarà una corresponsabilità a livello diplomatico visto che i soggetti sono 2, dubito fortemente che il Brasile si comporterebbe alla stessa maniera se avesse di fronte Americani o Inglesi ad esempio, quindi si deduce che noi contiamo poco a livello internazionale e perchè contiamo poco? Sarà la crisi economica? Sarà che si sentono forti perchè sono una nazione in grande sviluppo? Sarà perchè i nostri leader baciano le mani ai dittatori? Chissà?
Ipnotik
9th June 2011, 12:48
beh uno stato del cazzo vacci piano, il Brasile e' in forte crescita e tra poco ci mangera' in testa a noi italiani (se non lo fa gia')
Malbrouk
9th June 2011, 13:17
a sto punto un bel cecchino
Warbarbie
9th June 2011, 13:28
Certo che c'è una corresponsabilità logica del nostro peso internazionale in diminuzione, col deficiente alla guida del paese mi sembra anche una normale conseguenza.
Però alla notizia "il paese del cazzo col grande tasso di crescita, di disuguaglianza sociale, di criminalità, di corruzione" rifiuta l'estradizione ad un criminale, il mio primo pensiero non è stato B. merda, e chiunque abbia fatto questa associazione di primo acchito per me ha il cervello in pappa
Glorifindel
9th June 2011, 14:23
a sto punto un bel cecchino
*
btw B o nn B che "ci fa fare certe figure", se sei un corte di giustizia SERIA, che tu sia del Brasile o di Vattelapesca, se hai davanti un pluriomicida non lo metti fuori.
Non mi è piaciuta per un cazzo la motivazione della sentenza tra le altre cose. Ma l'avro sicuramente intesa male io per colpa di qualche giornalista della rai che pur di alimentare la polemica, l'ha riportata appositamente in una maniera tipo "la corte brasiliana ha affermato che l'Italia non ha titolo per ricorrere ad una decisione sovrana del Brasile". Fosse davvero così sarebbero peggio di una dittatura. Tutti devono poter ricorrere; semmai nessuno deve contestare... ma ricorrere, se è previsto nell'iter giudiziario, sì!
Mi riservo di approfondire dal web le ulteriori informazioni sulla decisione presa dalla SC brasiliana.
cmq fossi Battisti non starei tanto tranquillo: si sa che a Rio gli incidenti succedono...
Necker
9th June 2011, 14:52
Certo che c'è una corresponsabilità logica del nostro peso internazionale in diminuzione, col deficiente alla guida del paese mi sembra anche una normale conseguenza.
Però alla notizia "il paese del cazzo col grande tasso di crescita, di disuguaglianza sociale, di criminalità, di corruzione" rifiuta l'estradizione ad un criminale, il mio primo pensiero non è stato B. merda, e chiunque abbia fatto questa associazione di primo acchito per me ha il cervello in pappa
visto che la metti su questo piano, io prima di andare a mettere il naso negli affari interni di un altro stato, mi guarderei per bene in casa mia prima. E credo di non dover andare oltre a sto punto, visto che abbiamo toccato il fondo più e più volte ormai.
chi siamo noi per giudicare come il Brasile si dovrebbe comportare? E cosa ci eleva al di sopra del paese del cazzo dove la gente si spara per la strada ogni 5 minuti?
Pensi che siamo superiori a loro solo perchè noi stiamo nel G8, nell'Ue e compagnia bella?
Warbarbie
9th June 2011, 16:02
visto che la metti su questo piano, io prima di andare a mettere il naso negli affari interni di un altro stato, mi guarderei per bene in casa mia prima. E credo di non dover andare oltre a sto punto, visto che abbiamo toccato il fondo più e più volte ormai.
chi siamo noi per giudicare come il Brasile si dovrebbe comportare? E cosa ci eleva al di sopra del paese del cazzo dove la gente si spara per la strada ogni 5 minuti?
Pensi che siamo superiori a loro solo perchè noi stiamo nel G8, nell'Ue e compagnia bella?
Perché non ospitiamo un conclamato assassino fottendosene del fatto che in un altro stato civile sto tipo ha fatto esplodere delle persone??
Necker
9th June 2011, 16:22
Perché non ospitiamo un conclamato assassino fottendosene del fatto che in un altro stato civile sto tipo ha fatto esplodere delle persone??
ah capisco in compenso abbiamo mafiosi piazzati ad ogni livello dell'amminsitrazione pubblica e della politica, presidente del senato in odore di mafia, presidente del consiglio con una lista di processi lunga come la quaresima, immanicato coi peggiori dittatori (Putin, gheddafi, Lukashenko) del panorama attuale, credibilità internazionale nulla, livelli di corruzione paragonabili se non superiori agli staterelli africani più disastrati, liberta di stampa semi fatiscente, ministri del governo che cagano sul tricolore e si oppongono al giuramento sulla costituzione, no, dico, ma devo pure andare avanti?
Occristo il numero di telefono del nostro capo del governo è stato reso pubblico incrociando i dati delle rubriche di due puttane, per di più straniere :sneer:
Warbarbie
9th June 2011, 16:38
ah capisco in compenso abbiamo mafiosi piazzati ad ogni livello dell'amminsitrazione pubblica e della politica, presidente del senato in odore di mafia, presidente del consiglio con una lista di processi lunga come la quaresima, immanicato coi peggiori dittatori (Putin, gheddafi, Lukashenko) del panorama attuale, credibilità internazionale nulla, livelli di corruzione paragonabili se non superiori agli staterelli africani più disastrati, liberta di stampa semi fatiscente, ministri del governo che cagano sul tricolore e si oppongono al giuramento sulla costituzione, no, dico, ma devo pure andare avanti?
Occristo il numero di telefono del nostro capo del governo è stato reso pubblico incrociando i dati delle rubriche di due puttane, per di più straniere :sneer:
Quindi?? Cosa c entra con uno stato sovrano che non concede l estradizione di un assassino condannato in un altro?
Non ce la fai a non pensare a B ed analizzare la cosa senza pensare a chi ci governa.
Quindi chiunque ha il diritto di fare il Cazzo che vuole con noi e lo giustifichiamo solo perché ci governa un coglione?
Cervello in pappa
Alkabar
9th June 2011, 16:43
Quindi?? Cosa c entra con uno stato sovrano che non concede l estradizione di un assassino condannato in un altro?
Non ce la fai a non pensare a B ed analizzare la cosa senza pensare a chi ci governa.
Quindi chiunque ha il diritto di fare il Cazzo che vuole con noi e lo giustifichiamo solo perché ci governa un coglione?
Cervello in pappa
Mi verrebbe da dire che è un bel po' che non contiamo niente internazionalmente parlando, molto molto prima che Berlusconi venisse a fare l'imperatorucolo romano. Se ne sbattono perchè da una parte appoggiano la linea di Battisti, dall'altra
se ci fanno un torto, loro hanno zero conseguenze.
Tutto qua.
Bortas
9th June 2011, 17:02
Mi verrebbe da dire che è un bel po' che non contiamo niente internazionalmente parlando, molto molto prima che Berlusconi venisse a fare l'imperatorucolo romano. Se ne sbattono perchè da una parte appoggiano la linea di Battisti, dall'altra
se ci fanno un torto, loro hanno zero conseguenze.
Tutto qua.
Scommetto che quando c'era al governo Andreotti ce lo avrebbero ridato e si sarebbero pure scusati...
Dr.Doomed
9th June 2011, 17:23
*
btw B o nn B che "ci fa fare certe figure", se sei un corte di giustizia SERIA, che tu sia del Brasile o di Vattelapesca, se hai davanti un pluriomicida non lo metti fuori.
Non mi è piaciuta per un cazzo la motivazione della sentenza tra le altre cose. Ma l'avro sicuramente intesa male io per colpa di qualche giornalista della rai che pur di alimentare la polemica, l'ha riportata appositamente in una maniera tipo "la corte brasiliana ha affermato che l'Italia non ha titolo per ricorrere ad una decisione sovrana del Brasile". Fosse davvero così sarebbero peggio di una dittatura. Tutti devono poter ricorrere; semmai nessuno deve contestare... ma ricorrere, se è previsto nell'iter giudiziario, sì!
Mi riservo di approfondire dal web le ulteriori informazioni sulla decisione presa dalla SC brasiliana.
cmq fossi Battisti non starei tanto tranquillo: si sa che a Rio gli incidenti succedono...
Se Battisti muore ammazzato in Brasile ne usciremmo proprio bene, si` si`... come Stalin con Trotsky, come Putin con Litvinenko. Confermeremmo soltanto le accuse che indirettamente venivano mosse al nostro paese durante gli ultimi tempi: mera volonta` di vendetta omicida sul personaggio.
Bisognerebbe piuttosto fare come ha fatto Israele con Eichmann: se lo sono preso, impacchettato e spedito da soli a casa, quindi processato e giustiziato. Il vantaggio e` che noi possiamo saltare gli ultimi 2 passaggi: e` gia` stato processato e condannato. Il problema e` che Israele e` Israele... e noi nun siamo un cazzo!
Necker
9th June 2011, 17:27
Cervello in pappa
no caro io ho fatto un discorso ben preciso, non rigirare la frittata a tuo uso e vantaggio. Sostenevi che il discorso verteva semplicemente sul B merda di turno, ti ho fatto un altro ragionamento io, ovvero, tu dal tuo piedistallo criticavi il Brasile riducendolo ad un surrogato del Burkina Faso, quando tutti ti hanno delicatamente fatto intendere che le cose non stanno proprio come le dipingi, dal canto mio ti ho rimarcato il fatto che non si può pretendere di andare in casa d'altri a dire quel che si deve fare e soprattutto, da che pulpito ti puoi permettere di criticarli quando qui facciamo acqua da tutte le parti.
Il nano nei miei reply c'è passato marginalmente e di certo in quel "marginalmente" anche tu hai convenuto che la nostra popolarità internazionale da impercettibile sia divenuta nulla proprio grazier all'operato del clown del consiglio.
Non è questione di berlusconi o meno, è questione che loro fanno il cazzo che vogliono, in barba agli accordi internazionali e questo indubbiamente dipende dalla nostro peso all'estero che equivale ad una foglia secca.
holysmoke
9th June 2011, 17:29
Calderoli: "Boicottiamo i mondiali di calcio del 2014" :nod:
Eltarion
9th June 2011, 17:30
Fate ridere.
Non si tratta di lanciare b merda così a caso. E' solo che, ad esempio, l'ultima volta che si era parlato di Battisti B. aveva dichiarato che se il brasile non avesse concesso l'estradizione, avrebbe adottato delle misure economiche per fare pressione...salvo poi non fare un cazzo perchè sarebbe stato controproducente anche per noi e perchè in ballo c'era un accordo tra fiat e brasile (se non ricordo male).
Inoltre chi dovrebbe gestire queste situazioni se non il governo? Permetti che se il brasile non ha concesso l'estradizione è stata anche colpa del nostro governo che non è stato abbastanza forte da imporsi. Poi tempo ce n'è ancora, vedremo come va l'appello all'istanza internazionale...
edit: ah letto ora il tuo altro post in cui più o meno scrivi la stessa cosa che volevo dire io...
Necker
9th June 2011, 17:31
ah beh ha scelto il paese giusto :rotfl:
L?italia gli puoi togliere pure l'aria che agli italiani non farebbe na piega, prova a intaccargli il calcio e vedi che cazzo viene fuori, dall'altr parte cosa c'è? il Brasile :rotfl: giocassimo o meno contro quelli, visto lo stato in cui versa la ns nazionale, sarebbe come sparare piombini contro un treno in corsa [cit.]
Dr.Doomed
9th June 2011, 17:31
Quella gran puttana del Brasile, con cui avevamo un bel trattato, c'ha traditi: tagliamoci i coglioni per ripicca!
Ad ogni modo, bella proposta disinteressata....
Malbrouk
9th June 2011, 17:43
Se Battisti muore ammazzato in Brasile ne usciremmo proprio bene, si` si`... come Stalin con Trotsky, come Putin con Litvinenko. Confermeremmo soltanto le accuse che indirettamente venivano mosse al nostro paese durante gli ultimi tempi: mera volonta` di vendetta omicida sul personaggio.
Bisognerebbe piuttosto fare come ha fatto Israele con Eichmann: se lo sono preso, impacchettato e spedito da soli a casa, quindi processato e giustiziato. Il vantaggio e` che noi possiamo saltare gli ultimi 2 passaggi: e` gia` stato processato e condannato. Il problema e` che Israele e` Israele... e noi nun siamo un cazzo!
bho per quanto io ne sappia eichmann viveva sotto falso nome e "nessuno" sapeva fosse lui. cioè non essendo la sua presenza pubblica, anche se mi pare qualcuno nelle alte sfere lo sapesse (ma potrei ricordare male, cmq non c'entra con il fatto che fosse pubblicamente lì) gli israeliani potevano fare il cazzo che volevano e poi farlo poppare in casa loro, con gli annessi rischi pazzeschi ovviamente. non è che gli argentini potessero poi dire "peeeeeeh ci avete fregato eichmann era nostro amicicio"
invece io mi immagion questo morto per un bel cecchino in casa dei brasiliani, un lavoro pulito che manco grissom potrebbe dire nulla (pieno così in italia di assassini seri :dumbnod:) e nel momento in cui il brasile accuserebbe l'italia cacciare la migliore delle trollface.
Glorifindel
9th June 2011, 18:17
ma che, basterebbe il solito abitante delle favelas, stavolta pagato, che tenta di rapinarlo appena mette il muso fuori dalla porta.
Non potrebbero manco dirci nulla... son cose che da loro capitano come da noi capita che dei rom rubino un bmw e uccidano un ventottenne andandogli addosso sparati, mentre fuggono dalla polizia.
Cioè, le cose brutte devono succedere solo alla gente per bene, porco deo?
Senza star lì a fare o meno come Israele, anche perchè noi nn abbiamo la pena di morte in Italia, meglio se non lo "estradiamo".
Malbrouk
9th June 2011, 18:25
no ma io sono contro la pena di morte, per me la gente colpevole dovrebbe stare in carcere anche a vita però piuttosto che tenerlo libero in uno stato che ci prende chiaramente per il culo meglio vederlo morto
e poi la cosa del professionista avrebbe un significato più ampio, perché sarebbe evidente che l'italia fosse il mandante ma vai a dimostrarlo, problem officer?
Glorifindel
9th June 2011, 18:35
Tutti siamo contro la pena di morte in linea di principio. Ma siamo, credo, ancor di più contro l'impunità.
Se poi l'impunito non è nemmeno pentito, la situazione assume davvero il tono di una presa per i fondelli.
Dr.Doomed
9th June 2011, 19:04
Tutti siamo contro la pena di morte in linea di principio. Ma siamo, credo, ancor di più contro l'impunità.
Se poi l'impunito non è nemmeno pentito, la situazione assume davvero il tono di una presa per i fondelli.
Beh, se effettivamente questa e` la tua posizione, prima di andare a fare il giustiziere della notte in Brasile c'e` un sacco di lavoro da fare in Italia...
Poi dichiararsi contro la pena di morte e quindi organizzare l'omicidio mirato di un condannato (colpevole, certo) e` tanto etico quanto quello che sbraita per la difesa della famiglia e poi divorzia mentre si tromba troie minorenni. Se avvalli questo, ognuno poi e` autorizzato a fare il cazzo che vuole.
Glorifindel
9th June 2011, 19:35
Ho detto che sono contrario in linea di principio. Ma per esserci "pietas" ci dev'essere pentimento.
La morte dovrebbe essere peraltro la giustizia ultima, ovvero quella che interviene quando quella umana manca (chiaramente si parla di omicidio o reati particolarmente gravi).
Ciò dovrebbe convincere qualcuno che, se è colpevole, meglio sorbirsi la condanna in prigione piuttosto che esasperare gli animi ed andare a rispondere direttamente al creatore. Il fatto è che finchè scappare conviene, non ci può essere vera giustizia. Ergo se decidi di fuggire, almeno devi rischiare la pelle.
Questa non è pena di morte, puoi scegliere. Dentro vivo, fuori morto.
In Italia possiamo avere liberi tanti delinquenti, ma non mi sembra che condanniamo la gente agli ergastoli per omicidio e poi la lasciamo vivere come nulla fosse e magari lucrarci pure sopra scrivendo libri sulla vicenda. Almeno una parte della pena se la fanno (e il riferimento peraltro dovrebbe escludere gli omicidi in famiglia).
Mi chiedo se dovesse venire da noi un narcotrafficante brasiliano, assassino di poliziotti e di civili, di fronte ad una richiesta di estradizione cosa faremmo. Penso che faremmo la cosa giusta... noi.
Arthu
9th June 2011, 19:48
ma chi ha detto che l'italia non ospita assassinissimi stranieri? :rotfl:
Nazgul Tirith
9th June 2011, 20:08
Mi chiedo se dovesse venire da noi un narcotrafficante brasiliano, assassino di poliziotti e di civili, di fronte ad una richiesta di estradizione cosa faremmo.
Che domande ,gli diamo la cittadinanza e lo facciamo entrare per direttissima in politica :metal:
:confused:
C'e ancora in politica gente, che fra le tante cose che fanno i politici in Italia (truffare, rubare, essere collusi con la mafia cioe' loro stessi, andare a troie/trans, farsi di coca etc.) e' macchiata con il sangue di Falcone e Borsellino (+ le relative scorte).
Tanto per citarti il fatto che noi abbiamo gia al potere gente sporca di sangue, senza bisogno che vengano da fuori :nod:
E sai cosa glie ne puo fottere al governo italiano (destra o sinistra che sia) di un terrorista omicida degli anni passati che sta in brasile e non lo vogliono rimandare di qua. Tutta apparenza con le solite 4 dichiarazioni :nod:
Tutta la faccenda fin dall'inizio e' stata una pagliacciata mediatica del cazzo tanto per, lo sapevano pure i sassi come sarebbe finita.
Warbarbie
9th June 2011, 20:10
ma chi ha detto che l'italia non ospita assassinissimi stranieri? :rotfl:
Tu li conosci?
no caro io ho fatto un discorso ben preciso, non rigirare la frittata a tuo uso e vantaggio. Sostenevi che il discorso verteva semplicemente sul B merda di turno, ti ho fatto un altro ragionamento io, ovvero, tu dal tuo piedistallo criticavi il Brasile riducendolo ad un surrogato del Burkina Faso, quando tutti ti hanno delicatamente fatto intendere che le cose non stanno proprio come le dipingi, dal canto mio ti ho rimarcato il fatto che non si può pretendere di andare in casa d'altri a dire quel che si deve fare e soprattutto, da che pulpito ti puoi permettere di criticarli quando qui facciamo acqua da tutte le parti.
Il nano nei miei reply c'è passato marginalmente e di certo in quel "marginalmente" anche tu hai convenuto che la nostra popolarità internazionale da impercettibile sia divenuta nulla proprio grazier all'operato del clown del consiglio.
Non è questione di berlusconi o meno, è questione che loro fanno il cazzo che vogliono, in barba agli accordi internazionali e questo indubbiamente dipende dalla nostro peso all'estero che equivale ad una foglia secca.
A scusa il Brasile ha una grande crescita, pure la Cina però non lo prenderei ad esempio come paese.
La notizia è che un paese nega l'estradizione ad un soggetto che ha steso 4 persone, giudicato e condannato in Italia, e non solo, il tipo è tornato anche libero.
Io prima di prendermela con Berlusconi, ammesso e non concesso che tutta la vicenda mi interessi veramente e non la usi come scusa per dare addosso a B., avrei qualcosa da ridire al paese di merda che è il Brasile.
Nazgul Tirith
9th June 2011, 20:21
Tu li conosci?
A scusa il Brasile ha una grande crescita, pure la Cina però non lo prenderei ad esempio come paese.
La notizia è che un paese nega l'estradizione ad un soggetto che ha steso 4 persone, giudicato e condannato in Italia, e non solo, il tipo è tornato anche libero.
Io prima di prendermela con Berlusconi, ammesso e non concesso che tutta la vicenda mi interessi veramente e non la usi come scusa per dare addosso a B., avrei qualcosa da ridire al paese di merda che è il Brasile.
Barbie, sveglia pero'.
Te la faccio semplice, perche pare che non capisca una cosa ovvia.
Tolta un piccola e inutile parentesi di sinistra (che comunque non ha aiutato per un cazzo :rotfl: ) gli ultimi 20 anni son stati tutti di B. e degli uomini messi li da lui.
E cosa e' venuto fuori?
Che l'Italia a livello estero come immagine e potere NON CONTA UN CAZZO.
E' vista (e basta che leggi la carta stampata seria, si perche all'estero ce l'hanno ancora, inglese, tedesca, americana) come una nazione R-I-D-I-C-O-L-A, comandata da un arraffone ladro, menefreghista e puttaniere. E per di piu corrisponde pure alla realta, manco han dovuto usare chissa quale fantasia.
E quindi e' normale che un paese del cazzo come Brasile ti pisci in faccia? OVVIO.
Che poi per inciso, di tutta sta vicenda il governo (da ambo i lati, dx e sx) in realta NON glie ne mai fregato un cazzo. Solite dichiarazione per la stampa, qualche sussulto mediatico per fare la solita farloccata del "noi ci siamo ehhh".
Il nostro Peso all'estero NON vale un cazzo?
E chi chissa perche.
Chi c'e al comando per ridicolizzarlo in QUALSIASI maniera? Indovina un po'.
Se la tua preoccupazione in campo "estero" al posto di far valere i tuoi DIRITTI sull'estradizione di un criminale, e' quello di andare dal presidente USA a dirgli "MI PERSEGUITANOOHHH PERCHE VADO A TROIEHHHH", la risposta ce l'hai da solo.
Warbarbie
9th June 2011, 20:28
Del nostro peso all'estero non te ne frega un cazzo neanche a te.
Draghi prossimo presidente della BCE, così giusto per ricordare che non contiamo un cazzo
Nazgul Tirith
9th June 2011, 20:30
Del nostro peso all'estero non te ne frega un cazzo neanche a te.
Se volete andare in loop su Berlusconi merda andateci e divertitevi che ve devo di
Me ne fregava un tempo, ora per fortuna non e' piu affare mio.
Detto cio, apparte abbozzare cosi miseramente hai almeno letto cio che ti ho scritto?
Nessuno va in loop su B, ma....
tanto per ribardire :
Se la tua preoccupazione in campo "estero" al posto di far valere i tuoi DIRITTI sull'estradizione di un criminale, e' quello di andare dal presidente USA a dirgli "MI PERSEGUITANOOHHH PERCHE VADO A TROIEHHHH", la risposta ce l'hai da solo.
Ah ps, tanto per mettere i puntini sulle i, apparte DUE
2
DUE
DUE
Battute
su berlusconi mia e di Eltarion si stava parlando di tutt'altro all'infuori di B, finche non sei arrivato a dire "EHHH MA SEMPRE CON B VE LA PRENDETEEHHH".
E gia detto prima e ribadito che la colpa sia di DX che di SX che se ne sono SEMPRE sbattuti il cazzo.
Warbarbie
9th June 2011, 20:31
pd ho fatto un casino con gli edit vabè
Si l'ho letto, il nostro presidente del consiglio è un coglione, un disadattato, un personaggio raccapricciante.
Ora tralasciando tutto questo che potrebbe anche aver contribuito nella decisione del Brasile di non concedere l'estradizione a Battisti(e non credo sia così, che al Brasile freghi qualcosa che berlusca va a troie ci credo un cazzo), io da una persona intelligente a cui sta a cuore la faccenda mi sarei aspettato un discorso di accusa allo stato che ospita a piede libero.
Sarò strano io
Nazgul Tirith
9th June 2011, 20:33
Infatti Draghi va a fare qualcosa di meglio che stare a -marcire in italia-
Draghi != immagine estera dell'italia.
Si l'italia all'estero NON conta assolutamente un cazzo.
Zi Piè
9th June 2011, 20:37
Non e' il primo e non sara' l'ultimo delinquente a non pagare per i reati commessi, dagli anni di piombo la lista e' lunga.
E' proprio il nostro paese il problema, dx o sx c'entrano poco.
Warbarbie
9th June 2011, 20:38
Scusa Naz io ti voglio bene ma tra un italiano alla presidenza della BCE e qualche utente del forum che mi dice che non contiamo un cazzo all'estero io tendo a credere più al primo di evento
Nazgul Tirith
9th June 2011, 20:44
Scusa Naz io ti voglio bene ma tra un italiano alla presidenza della BCE e qualche utente del forum che mi dice che non contiamo un cazzo all'estero io tendo a credere più al primo di evento
Sei veramente convinto che aver Draghi alla presidenza della BCE, dia chissa quale potere/immagine all'Italia? Ma ci credi sul serio?
Draghi e' un Economista, uno dei migliori al mondo, ha ottenuto un PhD con i controcoglioni in America, e' membro della BRI presidente del FSB. (oltre essere stato vicepresidente e attuale membro della Goldman Sachs) Era piu che ovvio e giusto che fosse lui a dirigere come Italiano facente parte dell'UE la BCE.
Ma lo stesso Draghi quando a cercato di portare un po di senso in questo "governo moderno" italiano e' stato trattato con LA MERDA IN FACCIA dall'attuale governo.
Meglio per lui che si e' elevato ad un ruolo superiore in Europa, ma cio non vuole assolutamente dire che tutto cio migliori l'immagine dell'Italia.
Zi Piè
9th June 2011, 20:48
Ma lo stesso Draghi quando a cercato di portare un po di senso in questo "governo moderno" italiano e' stato trattato con LA MERDA IN FACCIA dall'attuale governo.
Meglio per lui che si e' elevato ad un ruolo superiore in Europa, ma cio non vuole assolutamente dire che tutto cio migliori l'immagine dell'Italia.
Bhe si, senno ci potevano mettere il portinaio di casa.
Se c'e' una persona 'importante e capace' si cerca di dare un immagine migliore sfruttando le capacita' dell individuo, poi se l hanno messo giusto per dargli il posto e' un altro paio di maniche.
Nazgul Tirith
9th June 2011, 20:50
Bhe si, senno ci potevano mettere il portinaio di casa.
Se c'e' una persona 'importante e capace' si cerca di dare un immagine migliore sfruttando le capacita' dell individuo, poi se l hanno messo giusto per dargli il posto e' un altro paio di maniche.
In Europa per conoscenza e capacita' era l'unico che poteva ambire a quel posto. E' una -perdita- per l'italia una persona MAI ascoltata che piu volte a cercato di far ordine nell'economia del paese.
Hador
9th June 2011, 20:52
io ho letto il numero dell'economist (cartaceo) che parlava di draghi. Ce l'ho da qualche parte comunque per tutto l'articolo diceva che il curriculum internazionale di draghi lo rendeva abbastanza "unitalian" da essere adatto al ruolo e piacere perfino ai tedeschi. Il taglio dell'articolo era "dato che spacca i culi va bene anche se è italiano", direi che non è sto gran vanto per il paese.
Zi Piè
9th June 2011, 21:07
In Europa per conoscenza e capacita' era l'unico che poteva ambire a quel posto. E' una -perdita- per l'italia una persona MAI ascoltata che piu volte a cercato di far ordine nell'economia del paese.
E di conseguenza e' stato messo li per cercare di migliorare le relazioni con gli esteri.
Zi Piè
9th June 2011, 21:10
io ho letto il numero dell'economist (cartaceo) che parlava di draghi. Ce l'ho da qualche parte comunque per tutto l'articolo diceva che il curriculum internazionale di draghi lo rendeva abbastanza "unitalian" da essere adatto al ruolo e piacere perfino ai tedeschi. Il taglio dell'articolo era "dato che spacca i culi va bene anche se è italiano", direi che non è sto gran vanto per il paese.
Il sunto dell'articolo in question e' che Draghi e' sprecato per il suo attuale lavoro e che e' troppo bravo per essere italiano. :point:
Glorifindel
9th June 2011, 23:17
Raga quando parlavo di assassini liberi da noi, intendevo condannati fino al terzo grado di giudizio, con sentenza definitiva. Quelli che siedono su qualche poltrona non sono ancora giunti alla condanna definitiva.
Cioè, per fare il sunto del mio concetto: ok, il mondo è pieno di farabutti e assassini (peggio ancora), alcuni si sono anche "fatti strada" con il loro agire, quindi fare i giustizialisti serve a poco, soprattutto in casa d'altri. Ma io dico: va bene il delinquente non ancora condannato... ma quello condannato in cassazione e magari pure reo confesso, gli vogliamo far scontare sta cazzo di pena? Se no cosa lo condanniamo a fare?
Il concetto riferito alla scelta della sc brasiliana su battisti si riferiva a quest'ultimo pensiero: in base a quale principio il Battisti condannato (non più imputato) in Italia per reati gravi non può essere estradato? Quale diritto ha Battisti da tutelare a scapito dei diritti di un intero Paese, che il Brasile gli riconosce? Credo stia tutta qui l'inspiegabilità della scelta.
Poi se la mettiamo sul piano "italiano = merda", allora B. non c'entra un cazzo o almeno non così tanto come si crede. E' dai tempi degli emigranti che gli italiani vengono trattati peggio rispetto a chiunque; se la verità è che a mezzo mondo ha sempre bruciato il culo che un territorio piccolo come il nostro sia stato praticamente il centro di tutto dai romani fino al 1600 e che cmq anche dopo le badilate di merda degli ultimi 3 secoli sia sempre riuscito a rimanere a galla... allora vuol dire che qualcuno soffre di complessi di inferiorità.
Complimenti al Brasile se fosse vero che la decisione è scaturita da motivi politici.
edit: sentito di nuovo poco fa al tg2... in pratica la versione "ufficiale" sarebbe che Lula a suo tempo negò l'estradizione avendo il potere di farlo (tanto era a fine mandato... che gli frega). La sc del Brasile s'è limitata a dire, così come confermato dall'attuale presidente, che la scelta dell'ex presidente all'epoca era una sua prerogativa e come tale era legittima e l'Italia non può ricorrervi contro.
In sostanza non è importante che Battisti abbia 4 ergastoli; Lula ha detto no perchè gli girava così e ci dobbiamo tenere il no.
WTF... il presidenzialismo dei sudamericani :achehm:
Necker
10th June 2011, 09:05
pd ho fatto un casino con gli edit vabè
Si l'ho letto, il nostro presidente del consiglio è un coglione, un disadattato, un personaggio raccapricciante.
Ora tralasciando tutto questo che potrebbe anche aver contribuito nella decisione del Brasile di non concedere l'estradizione a Battisti(e non credo sia così, che al Brasile freghi qualcosa che berlusca va a troie ci credo un cazzo), io da una persona intelligente a cui sta a cuore la faccenda mi sarei aspettato un discorso di accusa allo stato che ospita a piede libero.
Sarò strano io
E secondo te per quale ragioni il nostro esecutivo non si muove con tutto il suo pur sempre ridicolo peso per protestare contro la decisione del Brasile? Perchè il nostro ministro degli esteri non ha preso per la collottola l'ambasciatore brasiliano a Roma facendo proteste formali ed informali (leggasi chiusi nel loro ufficio con Frattini che gli urla addosso in tutte le lingue ad un centimentro dal suo naso), perchè Berlusconi non ha telefonato al suo corrispettivo del brasile per mandarlo affanculo?
Per metà non gliene frega un cazzo, ovviamente, per l'altra metà non hanno le palle di andare a spaccare il cazzo ad una potenza industriale onde evitrare di ledere il terreno a possibili accordi futuri.
ps: riguardo a DRaghi, andrà alla BCE perchè c'è il benestare della Francia, Berlusconi e Sarkozy hanno giocato a dadi mettendo sul tavolo le dimissioni dell'altro italiano dal FMI dopo lo scandalo Strauss Kahn visto che da accordi 2 italiani in 2 organismi di controllo cosi potenti sarebbero decisamente troppi, quindi hanno barattato il ricollocamento di quel povero sfigato dall'FMI che si sarà fatto un culo osceno per arrivare dove stava per consentire a Draghi di arrivare alla presidenza della Banca Centrale Europea. Poi che altro c'è? ah si l'OPA di Lactalis su Parmalat, sicuramente la spartizione del bottino Libia... e chissà quali altre cose che non sono trapelate.
Accordi War, solo e nientemeno che accordi,. perchè in campagna elettorale fa più fico poter dire che ioioioi ho messo uno dei miei alla BCE come sicuramente il nano farà, chissenefrega se un omicida per di più terrorista politico resta a spasso.
Alkabar
10th June 2011, 09:44
Si, ma perchè è bravo, non perchè è italiano.
Necker
10th June 2011, 12:18
sussulto di dignità per Frattini: richiamato l'ambasciatore italiano da Brasilia...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/10/caso-battisti-frattini-richiama-lambasciatore-da-brasilia/117301/
innaig86
11th June 2011, 19:39
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2011/11-giugno-2011/manifestazione-fli-contro-brasile-ma-consolato-chiuso-due-anni-190847552077.shtml
.....
Necker
11th June 2011, 19:48
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2011/11-giugno-2011/manifestazione-fli-contro-brasile-ma-consolato-chiuso-due-anni-190847552077.shtml
.....
:rotfl:
:sneer:
:point: