View Full Version : The man who screwed an entire country
Ipnotik
9th June 2011, 20:11
http://images.corriere.it/Media/Foto/2011/06/09/berlus.jpg
http://www.economist.com/node/18805327
"L'uomo che ha fregato un intero Paese." :gha::gha:
Alkabar
9th June 2011, 20:13
http://images.corriere.it/Media/Foto/2011/06/09/berlus.jpg
http://www.economist.com/node/18805327
"L'uomo che ha fregato un intero Paese." :gha::gha:
Scritto cosi', io lo intendo come: "L'uomo che ha mandato in vacca un intero paese".
Ad ogni modo: :sneer: :sneer: .
Nazgul Tirith
9th June 2011, 20:16
Ehhhhhhhh l'immagine del paese!
Gia prima all'estero figuravamo come un popolo di conservatori perche abbiamo lo stracazzo di vaticano in mezzo ai coglioni a fare politica ombra, mo negli ultimi decenni e' arrivano pure il nano rincoglionito a mandare in vacca tutto il resto.
Ehh ma l'italia ha una grande immagine all'estero :point:
Ps. Tanto mo arriveranno i 2-3 difensori (velati, perche si vergognano anch'essi di difenderlo) di B, ad illuminare il topic facendoci capire (ancora una volta) perche B e' al potere e perche l'italia continua ad andare a troie (in tutti i sensi!)
:confused:
innaig86
9th June 2011, 22:29
Tipo l'immagine e l'attrattiva della Juve, ecco.
Necker
10th June 2011, 09:10
shameless..
Bass
10th June 2011, 11:21
Ehhhhhhhh l'immagine del paese!
Gia prima all'estero figuravamo come un popolo di conservatori perche abbiamo lo stracazzo di vaticano in mezzo ai coglioni a fare politica ombra, mo negli ultimi decenni e' arrivano pure il nano rincoglionito a mandare in vacca tutto il resto.
Ehh ma l'italia ha una grande immagine all'estero :point:
Ps. Tanto mo arriveranno i 2-3 difensori (velati, perche si vergognano anch'essi di difenderlo) di B, ad illuminare il topic facendoci capire (ancora una volta) perche B e' al potere e perche l'italia continua ad andare a troie (in tutti i sensi!)
:confused:
E pensare che molta gente rifiuta ancora di aprire gli occhi!
Non resta che abbandonare la nave per non finire a picco :D
Bortas
10th June 2011, 12:15
Ce l'avete con Berlusconihoneone111H1!1!! il solito post contro B certo non sapete pensare ad altro...
Ipnotik
10th June 2011, 12:19
Ce l'avete con Berlusconihoneone111H1!1!! il solito post contro B certo non sapete pensare ad altro...
questo e' un thread contro l'economist che infanga il buon nome dell'Italia! se lo vedi come un post contro B allora sei tu che non riesci a pensare ad altro!!!!!1@2!
Bortas
10th June 2011, 12:21
questo e' un thread contro l'economist che infanga il buon nome dell'Italia! se lo vedi come un post contro B allora sei tu che non riesci a pensare ad altro!!!!!1@2!
Non è vero siete voi che fate sempre post Berlusconi merda, non girate la frittata la foto non l'ho messa io e non ho fatto rifermento al suo culo coi frignoli, siete troppo fissati!!!1!111!!
Bakaras
10th June 2011, 12:32
Per una volta che potete realmente scatenarvi in un post B.Merda vi mettete a fare sarcasmo? :rotfl:
Amiag
10th June 2011, 12:43
esagerati ...
ci siamo fottuti da soli per lo piu
Hardcore
10th June 2011, 14:53
C'è il walktrough per battere il boss Barak Obama, sembra interessante !!!
Zaider
10th June 2011, 15:31
Qualcuno l'ha letto questo articolo ? un riassuntino sarebbe graditissimo
Eltarion
10th June 2011, 15:41
Qualcuno l'ha letto questo articolo ? un riassuntino sarebbe graditissimo
b. merda principalmente per tre ragioni (le prime due sono meno importanti):
1 - bunga bunga
2 - polita finanziaria del cazzo
3 - gerontocrazia
enjoy
powerdegre
10th June 2011, 16:47
b. merda principalmente per tre ragioni (le prime due sono meno importanti):
1 - bunga bunga
2 - polita finanziaria del cazzo
3 - gerontocrazia
enjoy
Anche no...
Prima ragione, gli scandali sessuali, quindi Bunga Bunga e Rubygate.
Seconda ragione, non la politica finanziaria, ma i suoi privati scandali finanziari, quindi le varie accuse per falso in bilancio ed altro.
Per chiudere, il terzo e' principale motivo non ha niente a che vedere con la gerontocrazia, ma molto in breve lo accusano di non aver governato, quindi non di aver fatto qualcosa di male, semplicemente di non aver preso decisioni ed aver lasciato andare il paese alla deriva.
Razj
10th June 2011, 16:50
Anche no...
Prima ragione, gli scandali sessuali, quindi Bunga Bunga e Rubygate.
Seconda ragione, non la politica finanziaria, ma i suoi privati scandali finanziari, quindi le varie accuse per falso in bilancio ed altro.
Per chiudere, il terzo e' principale motivo non ha niente a che vedere con la gerontocrazia, ma molto in breve lo accusano di non aver governato, quindi non di aver fatto qualcosa di male, semplicemente di non aver preso decisioni ed aver lasciato andare il paese alla deriva.
non governare equivale a governare male :nod:
powerdegre
10th June 2011, 16:52
non governare equivale a governare male :nod:
Io ho semplicemente riportato le parole dell'Economist e corretto Eltarion, te poi puoi pensare quello che ti pare.
Eltarion
10th June 2011, 17:08
Io ho semplicemente riportato le parole dell'Economist e corretto Eltarion, te poi puoi pensare quello che ti pare.
si effettivamente hai ragione. Ho fatto un mix tra quell'articolo e questo del corriere (http://www.corriere.it/economia/11_giugno_09/economist-rapporto-berlusconi_efdd0980-928e-11e0-92af-982eb6e0ff41.shtml) Li ho letti uno dopo l'altro e la mia mente deve averli mergiati per risparmiare spazio :nod:
Necker
10th June 2011, 17:12
più che non prendere decisioni per il paese, ha focalizzato il paese e la sua posizione di capo del governo sui suoi problemi personali, invece di impegnarsi a risolvere quelli del paese stesso.
Comunque son discorsi futili, le ragioni parola più o parola meno le sappiamo bene.
Francamente non ci vedo nessun berlusconi merda o meno.. la frittata è fatta e quel giornale facendo un bello spaccato della situazione attuale non si risparmia nel definire B e il paese un vero schifo.
powerdegre
10th June 2011, 17:29
Guarda, l'unica cosa su cui non concordo e' l'ultima frase dove dicono che e' tutta colpa di Berlusconi, onestamente e' vero che non ha fatto niente per migliorare la situazione, cosi' come non ha fatto niente chi si e' alternato a lui e cosi' come prima di lui ci han lasciato delle condizioni disastrose, insomma, non voglio difenderle minimamente poiche' ha fatto un lavoro a dir poco imbarazzante, ma non mi sento neanche di dire che se l'Italia e' nella merda e' tutta colpa sua, lui di sicuro non ha fatto niente per migliorare, ma stavamo gia' messi male prima.
Incoma
10th June 2011, 18:23
Economist noto giornale comunistaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh
Necker
10th June 2011, 18:28
Guarda, l'unica cosa su cui non concordo e' l'ultima frase dove dicono che e' tutta colpa di Berlusconi, onestamente e' vero che non ha fatto niente per migliorare la situazione, cosi' come non ha fatto niente chi si e' alternato a lui e cosi' come prima di lui ci han lasciato delle condizioni disastrose, insomma, non voglio difenderle minimamente poiche' ha fatto un lavoro a dir poco imbarazzante, ma non mi sento neanche di dire che se l'Italia e' nella merda e' tutta colpa sua, lui di sicuro non ha fatto niente per migliorare, ma stavamo gia' messi male prima.
io francamente quando b si insediò nel 94 avevo quanti, 13 anni? non ho idea di come andassero le cose perchè ovviamente me ne fregavo altamente.
powerdegre
10th June 2011, 18:47
io francamente quando b si insediò nel 94 avevo quanti, 13 anni? non ho idea di come andassero le cose perchè ovviamente me ne fregavo altamente.
Andava che al paese lo metteva nel culo altra gente (principalmente DC/PSI), gente tra cui figurava quel sant'uomo di Craxi a cui dedicano piazze e strade, che ce l'ha vergato nel culo da vivo spezzando le gambe all'economia Italiana e creando la voragine nel debito pubblico, ed anche da morto ha fatto il suo lasciandoci Berlusconi in eredita'.
Credo che una politica come si deve in Italia non vien fatta almeno dai '60... ed in ogni caso i problemi iniziarono ben prima a causa dell'influenza vaticana sul governo che ci costa una fortuna.
Tornando all'articolo, bel pezzo, tristemente niente di nuovo, ma conciso e saliente, anche se, per argomentare quanto ho detto prima sull'ultima frase, rimango della mia opinione che Berlusconi non sia il problema, ma solo un sintomo, in quanto il reale problema e' il fatto che una persona come lui sia arrivata a governare, in un paese serio una persona del genere non avrebbe mai potuto nemmeno presentarsi, e' proprio il sistema ad essere marcio, magari fosse solo Berlusconi.
San Vegeta
10th June 2011, 19:39
guarda, anche io come necker ero ragazzetto e di politica ci capivo una sega.
Pero' una cosa me la ricordo bene: a quei tempi la gente non soffriva come adesso, non andavano in pensione sapendo di prendere il 40% dello stipendio, non scappavano dall'Italia perchè non c'era piu' futuro, facevano ancora figli a 30 anni...
Ora?
Se abitassi in Italia, anche avendo una relazione seria, non potrei metter su famiglia per questioni economiche... e non sono il primo fesso di turno io...
Mosaik
10th June 2011, 20:04
guarda, anche io come necker ero ragazzetto e di politica ci capivo una sega.
Pero' una cosa me la ricordo bene: a quei tempi la gente non soffriva come adesso, non andavano in pensione sapendo di prendere il 40% dello stipendio, non scappavano dall'Italia perchè non c'era piu' futuro, facevano ancora figli a 30 anni...
Ora?
Se abitassi in Italia, anche avendo una relazione seria, non potrei metter su famiglia per questioni economiche... e non sono il primo fesso di turno io...
Infatti andavo in pensione dopo 10 anni di lavoro e facendo deficit a gogo , grazie che si viveva meglio :D
Bisogna anche contestualizzare le cose ;)
San Vegeta
10th June 2011, 20:12
quindi se ora vanno in pensione a 65 anni e prendono il 40% dello stipendio, campano meglio? se uno deve arrivare a 40 anni prima di progettare una famiglia è meglio?
Hador
10th June 2011, 20:33
io mi sono stancato di lamentarmi, se tutto va bene tempo 4 mesi e tanti saluti :D
Bass
10th June 2011, 22:33
io mi sono stancato di lamentarmi, se tutto va bene tempo 4 mesi e tanti saluti :D
Dove vai? :D
Cmq finita la magistrale (1 anno se tutto va bene) parto anch'io!
Alkabar
10th June 2011, 22:43
Nel 90 i miei dicevano che si guadagnava bene, poi è stata tutta una discesa da allora :( ....
Mosaik
11th June 2011, 01:20
quindi se ora vanno in pensione a 65 anni e prendono il 40% dello stipendio, campano meglio? se uno deve arrivare a 40 anni prima di progettare una famiglia è meglio?
Assolutamente no solo che hai fatto un paragone che non sta in piedi :D
Stavo meglio quando giravo in ferrari indebbitandomi che non ora che vado in giro con un punto :D
Glorifindel
11th June 2011, 18:58
Nel 90 i miei dicevano che si guadagnava bene, poi è stata tutta una discesa da allora :( ....
Quando han fatto saltare fuori tangentopoli non si sono chiesti per un cazzo che effetti avrebbe avuto. O almeno, lo immaginavano, ma a quanto sembra, hanno immaginato male.
Hanno fatto fuori un manipolo di furfantelli della domenica per lasciar spazio ad una vera e propria organizzazione di truffatori :gha:
Forse anche perchè han colpito appena una parte di quello che era un sistema condiviso da tutti.
Risultato: chi s'era intascato i soldi, li ha fatti sparire; chi, suo malgrado, viveva indirettamente dall'indotto creatosi in Italia da questa "pseudoriforma economica" è finito progressivamente sempre peggio.
Andava commissariata l'Italia, porco mondo. Ovviamente non si poteva fare e ci siamo di nuovo rivolti alla democraziah! :nod: