PDA

View Full Version : Help - Smartphone regalo per sorella \ 200€ ivato



Tunnel
14th June 2011, 11:02
C.d.t.
Vorrei prendere un cell per mia sorella, dato che il suo è morto.
Ora è in vacanza quindi ho 3 giorni circa per ordinarlo (e 3 per farlo arrivare).

Stavo vedendo LG Optimus One e LG Optimus Black.
L'ideos lo vedo solo a 150 euro, che mi sembrano troppi.

Aiuti ? :)

(ovviamente se mi rispondete 'un aifon 3 usatooohh' vi banno :nod: )

Eltarion
14th June 2011, 11:08
NON PRENDERE LG OPTIMUS ONE!
Non hanno ancora risolto il bug della scheda sd (per dirne una...) in più non supporta l'ultimo flash player (dio bono).
Prima o poi rilasceranno sta bendetta patch (a dire il vero dicevano in maggio, ma io non l'ho vista), ma comunque meglio puntare su altri modelli imho.

Tunnel
14th June 2011, 11:14
Ok, one scartato. Altro ? :)

Tunnel
15th June 2011, 10:17
Uppolo. Aiutatemi bastardi.

Eltarion
15th June 2011, 10:42
boh non seguo molto i nuovi modelli :/

[Crilin]
15th June 2011, 10:45
Mhhh...

A quel prezzo mi viene in mente lo ZTE Blade:

http://www.androidworld.it/2011/02/03/zte-blade-un-ottimo-android-economico-dallinghilterra-36145/

Che però credo non lo vendano in italia, non so se fai in tempo a fartelo spedire.
Fatto stà che credo sia impossibile trovare di meglio in rapporto qualità prezzo...

Fra l'altro, a breve, dovrebbe uscire anche il successore: lo ZTE Skate.

http://www.androidworld.it/2011/06/10/zte-skate-nuovo-smartphone-a-meno-di-200e-49250/

In questa fascia di prezzo, oltre l'Optimus One, non mi viene in mente nient'altro.

Tunnel
15th June 2011, 10:49
Le prenderò il One e gg mi sa.
Tanto per l'uso che ne fa è pure troppo.

Speravo di prenderle il vecchio IDEOS ma è dannatamente introvabile

Glorifindel
15th June 2011, 14:38
L'Optimus Black costa sui 369 online, 399 nei negozi... mi sa che è un po' fuori budget atm.

Cmq se ti interessa sapere com'è lo vado a ritirare tra poco che è arrivato al pick up center di Eprice e ti dico.

L'ho preso più che altro per il prezzo a cui l'ho trovato che era una rapina (275...), altrimenti avrei guardato al nexus s.

Di buono il Black ha che forse è il migliore smart di LG al momento come problemi riscontrati, nel senso che non sembra averne a differenza del Dual e degli altri modelli, come ti dicevano.

Di Samsung sui 200 - 250 euro non c'è niente che ti attira? Galaxy Ace?

Tunnel
15th June 2011, 14:50
Sì l'ace è ottimo, ma sta almeno a 269. Quindi fuori budget di quasi 1/3 ;)
Avevo guardato anche il black, ma anche lui è fuori budget :(

Glorifindel
15th June 2011, 15:03
Uhm, forse il Samsung Wave Lite allora. Siamo più sui 200 tondi; giusto per rimanere su Android e non andare su Nokia con symbian che imho non è cosa per uno smart che si rispetti. Di terminali validi con WP7 sotto i 200 euro nn ne conosco.

Samsung come rapporto qualità/prezzo su Android è papabile per il tuo budget.

Lio
15th June 2011, 15:20
Guarda io ti uppo il Samsung Wave Lite perchè è un telefono carino, un mio amico ce l'ha da un paio d'anni (tipo da quando è uscito) e per il prezzo che ha alla fine è un cell con poche pretese ma fa tutto discretamente, e il touch con lo schermo sono ottimi, veramente portatile, per una ragazza (non so l'età) ma che lo usa per chiamare/sms/fb/browser è più che buono imo.
Altrimenti il BB curve 8520 è lo smartphone che tutt'ora ha la QWERTY migliore di tutti.
Acer Liquid Mini (il fratellone era ed è uno smartphone coi controcazzi, questo l'ha preso una mia amica e si trova benissimo a quanto pare).
Nokia n97 (lo trovi in promozione a 199, è cmq un signor telefono per quella cifra e ben al di sopra degli altri sui 200 euro, posto che ha symbian)
Sony ericsson Xperia X10 MINI (ha froyo 2.2 su).
Motorola DEXT (appena uscito, 199 euro in promozione, consideralo).

Così, sono quelli che ho trovato in fretta tutti sotto i 200 euro, dacci un occhio, io probabilmente andrei per una ragazza o sull'n97 (obiettivamente quante ragazze sanno la differenza tra symbian e android?) o l'acer liquid mini.

Tunnel
15th June 2011, 15:25
Il wave light monta bada, non android ;)

Lio, la differenza la so io che ci devo metter le mani e fargli quello che le serve. quindi per forza android :)
Grazie mille comunque per la sbatta di far un così corposo elenco :)
Mi vedo il dex

Il dex non lo trovo, trovo un dext che costa però 284 e c'è la qwerty, che non la vuola. Nb, la ragazza in questione ha un figlio e ha 36 anni sulle spalle, eh :) Non cerca una cinnata per messaggiare 24\7 ;)

Il Samsung Galaxy Gio S5660 qualcuno lo sconosce ? Come prezzo ci siamo dentro.

Lio
15th June 2011, 15:47
Perdonami ma allora non avevo ben presente il target :sneer:
Guarda io ti metto i link di mediaworld che è quello che guardo io perchè spesso ha ottime promozioni o cmq prezzi di base adeguati e soprattutto ha praticamente tutti i cellulari in commercio in italia, quindi ti fai un'idea generale.

Il problema del DEXT di fatto è che monta android 1.5, però ha anche una fotocamera da 5 mp.
Se non vuole la qwerty e tu vuoi android a questo punto rimane l'acer liquid mini (di cui ripeto la mia amica, anche se c'ha 20 anni, è veramente soddisfatta, e il fratellone era un supertelefono), che è piccolino però quindi se vuole schermi grandi forse non le va bene.
Il SE Xperia x10 mini è un ottimo giocattolino, ha più o meno lo stesso problema del liquid mini, è un po' più vecchio ma imo è forse anche meglio, fa conto che aveva preso addirittura 84/100 su telefonino.net (ed è scontato a 149 euro).
Altrimenti a 239 euro hai LG Optimus Chic (forse la scelta migliore per quel che chiedi tu/lei), e il Galaxy Ace, a cui io preferirei però lo Chic.
Detto questo non c'è molto altro, io continuo a non capire però come abbia fatto la gente a rinunciare alla tastiera qwerty :sneer:

Motorola DEXT (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3756492&langId=-1&category_rn=60597134)
LG Optimus Chic (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=5151729&langId=-1&category_rn=60597134)
Sony Ericsson Xperia X10 mini (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3647416&langId=-1&category_rn=60597134)
Acer Liquid Mini (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6334824&langId=-1&category_rn=60597134)

P.S. il dext te l'ho messo cmq perchè come rapporto qualità/prezzo è ottimo, ma se la qwerty non la può proprio vedere allora amen!


Ah da ultimo, Bada era un gran sistema operativo, è stata una cazzata di Samsung smettere di svilupparlo.

Eltarion
15th June 2011, 17:31
Se hai poche pretese il mio collega ha preso per 100 euri il Galaxy Next (oggi lol). Non è male ma procio a 600 mhz (quindi no ultimo flash come l'optimus one). Magari guarda qualche recensione, ma ad occhio e croce mi smebra meno buggato dell'O1

nexo
18th June 2011, 10:06
samsung Giò , provato a mw .. molto valido.. solido, buona ergonomia, ottima reattività, procio 800mhz, un lcd senza pretese ma con una risoluzione più che dignitosa per un terminale da 199 euro.

Tunnel
18th June 2011, 10:15
samsung Giò , provato a mw .. molto valido.. solido, buona ergonomia, ottima reattività, procio 800mhz, un lcd senza pretese ma con una risoluzione più che dignitosa per un terminale da 199 euro.

Sì mi sembra il migliore infatti. Mi fa titubare solo la brandizzazione tim.
Che ne pensi ?

nexo
18th June 2011, 10:36
Io ho provato il nobrand a mw, ed è veramente fluido anche se, non ho potuto provare il browser ... La brandizzazione potrebbe essere un problema in virtù del fatto che se dovesse rivelarsi come quella presente sui galaxy S2, sarebbe invasiva e pesante risultando fatale anche nella gestione della batteria. Chiaramente il tutto è risolvibile con root+rom .. però, potendo scegliere, entro il budget andrei sul nobrand, così non c'è da smazzarsi e il fruitore ha già il terminale funzionante senza doverci metter mano, con relative seccature di ripristino per la garanzia.

P.S. vedo che su mwonline han il tim a 199, stessa cifra per il nobrand visto ieri al negozio fisico..

edit: http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_60972.html

già acquistato da loro :)

Kinson
25th June 2011, 02:35
sul volantino in offerta da ieri ci sta lg optimus one a 159 euro . Non mi pare niente male :D

Edeor
25th June 2011, 08:13
sul volantino in offerta da ieri ci sta lg optimus one a 159 euro . Non mi pare niente male :D

Io ce l'ho e per fortuna non mi è mai capitato nessuno dei problemi che si sentono in giro (polvere nel display, smontaggio della sd). Per chi non ci smanetta sopra è un buono smartphone, diciamo che vale quello che costa, e in caso si trovano comunque parecchio rom cucinate. Per 159 euro è sicuramente un buon acquisto.

Kinson
26th June 2011, 08:47
altro aggiornamento : il wildfire si trova in offerta a 169 euro all euronics :D