Log in

View Full Version : Uthgard - un paio di domande

Lars
14th June 2011, 21:12
al cazzegio stavo rispolverando DAOC .. avrei quasi quasi voglia di provare sto shard .

1) dove trovo il settaggio del server ? o meglio .. ci sono le vecchie frontiere ma .. le classi soo aggiornate a che patch ?
2) ho visto italiani su albion .. c'e' qualcuno in altri reami ? con le attuali regole, qc'e' qualche classe isi to play che mi consigliate allo scazzo ? stavo pensando il solito prete (il 6 della mia lunga carriera) ma sono aperto a consigli .. vorrei con profonda nostalgia rigirare tutto quei posti ormai dimenticati (gioco dal lancio US) sia da solo che, eventualmente gruppo.. solo che nn so quanto tempo ho ..
3) dove si expa ? io non ho capito ancora che zone sono implementate e quali no ! c'e' qualche indicazione da qualche parte..

e poi .. la DOMANDONA ...

4) come si allontana la telecamera per mettere visuale in terza persona lontana ? adesso e' settata stile laracrofte sto sclerando ...vorrei solo allontanarla .. mi pareva si facesse con tilde ma PD nn ne vengo fuori.. helperrimo !!!

5) e' divertente uthgard o, in proporzione, e' meglio giocare negli official ? diciamo che il mensile potrei permettermelo ma , nn so, per ora mi ispira sto shard anche nn conoscendone tutte le regole :sneer:

Th€@n
15th June 2011, 11:16
Ciao Lars, rispondo volentieri alle tue domande.

1. Per loggare su Uthgard il metodo piu' semplice e' usare il Daoc Portal, lo scarichi da qui:
http://sourceforge.net/projects/dolserver/files/DAOC%20Portal/SetupDAoCPortal.msi/download
Clicchi su Uthgard metti nome e password e crei l'account automaticamente. In game ti chiedera' poi un email a cui associare l'account.

2. Italiani li trovi su ogni reame, noi su Albion abbiamo una gilda proprio di utenti di questo forum, la trovi nella sezione gilde.

3. Il server e' classico pre SI. Di SI ci sono alcune classi (su Albion il reaver ma non il necro) quindi si expa all'antica nelle zone classiche.
RvR si fa nei BG e poi in frontiera, va installata una patch per poter giocare nelle old frontiers. La patch e' la 1.80 se non erro.

4. La telecamera per me e' un po' difficile rispondere, ho la tastiera tedesca. Io tengo premuto il tasto sopra il tab (quello a sinistra dell'1) , premo le
freccettine, la S o la X e poi do il comando /setcamera per memorizzare.

5. Uthgard per essere uno shard free e' molto ben supportato, ci sono pochi bug (relativamente) e la sera quasi 900 pg loggati (e' vietato il dual box e non ci
sono bot). L'exp e' abbastanza facile (c'e' pero' un cap e non si puo' fare power exp), io giocando 2 o 3 ore alla sera ho cappato in un mese e mezzo.
L'RvR lo so iniziando adesso in frontiera ma l'impressione che da e' di tornare su Vortigern ;_;

Spero di esserti stato utile.

Lars
15th June 2011, 11:56
grazie millissime della risposta..

stavo guardando or ora il forum per capire un po' il da farsi....

Volendo rimanere su albion dove ci sono piu' italiani, rimane il dubbio di che classe fare:

1) Prete mi sono sempre trovato bene , non so con la 1.80 (o cmq la patch su Uthgard) se e' prima o dopo il potenziamento del prete ...
ha il solito problema dell'essere un ibrido ma in mancanza di guaritori di solito gruppo lo trovavo..
2) mercenario mi e' sempre piaciuto ma non so come expa da solo (le sere che ho poco tempo)

altro non mi sovviene.. e' da 2 anni che non gioco + :sneer: e sono a dir poco arrugginito :D

ps: c'e' un database skill / ra di uthgard o cmq un builder per capire le skill su uthgard ?

Theodentk
15th June 2011, 11:59
il prete è quello old, senza proc cure. Ma potendoti buffare, puoi expare bene in solo e non è neanche tanto dura trovare qualcuno che ti gruppi :nod: Il mercenario trova gruppo facilmente, è il dps piu' ricercato su albion, ma non saprei dirti com'è in solo . . anche se gruppo si trova spesso e volentieri

powerdegre
15th June 2011, 12:12
Per il discorso 'dove andare', Uthgard e' pieno di Italiani ovunque, quindi se vuoi venire su Albion fai pure, ma non ti far fermare da questo, conosco un monte di middi ed anche su Hib dovremmo essere ben presenti.

Per l'essere 2 anni che non giochi non ti preoccupare, alcuni di noi non giocavano da ben piu' tempo e ci siamo accorti che siamo cosi' droidi che ci ricordiamo quasi tutto ugualmente :sneer:

Th€@n
15th June 2011, 12:36
Qui c'e' un builder che dovrebbe essere abbastanza aderente alle classi di Uthgard:

http://daoc2.catacombs.com/cbuilder.cfm

Lars
15th June 2011, 14:04
intanto grazie a tutti..

Cmq cercando, nel forum ho trovato parecchie info sulle classi :
http://uthgard.net/index.php?option=com_jfusion&Itemid=53&lang=en&jfile=viewtopic.php&f=65&t=2703

e al prete manca na gamba :sneer: senza la 1.83
prete senza proc cure lo vedo muccio .. o sara' che ero abituato allo sgravio :sneer:

mi sa che vado sul mercenario ...

ps: qualcuno please mi consiglia una classe misto soloing ?! pensavo al minkiastrello slash 43 / strumenti 50 ma ma e' un pg (che ho avuto) che e' forte a RR elevati .. il dps nn e' il massimo low lv ...

Theodentk
15th June 2011, 15:30
[QUOTE=Lars;1760452
e al prete manca na gamba :sneer: senza la 1.83
prete senza proc cure lo vedo muccio .. o sara' che ero abituato allo sgravio :sneer:
[/QUOTE]

Mah conta che i buffbot sono vietati, le pozze fanno quel che possono, il prete invece gira sempre buffato quindi hai sempre un gran vantaggio sulle altre classi :nod: anche senza i proc cura faccio mob gialli-ara a nastro ghghgh poi in rvr 1vs1 se la cava bene sicuro ( eh beh tu hai i buff mentre probabilmente l'avversario no :P ) ma mi pare d'aver capito che gruppo rvr non lo trova tanto easy

Lars
16th June 2011, 02:03
gli stregoni che usano PET (nn ricordo con le vecchie patch come funzionava) perdono XP nell'uccisione proporzionalmente al danno fatto dal pet stesso vero ?

Lars
16th June 2011, 14:00
non ricordo :

- come faccio a andare automaticamente verso una LOC (digito il comando e il PG corre verso quella LOC)
- c'e' un elenco di quest per expare veloce (ipo un HOW to x l'xp in Uthgard)
- come funziona il comando /email ?? se digito /email <mia mail> <mia mail> mi dice che la mail sembra non essere corretta ... ma xke' ?!!! le "<>" li devo mettere mi pare senno nn va ... dove sbaglio ?!

Ho cominciato col merce (lv 5 soltanto eh) ma x quanto forte si xde tempo a reccare endurance ... c'e' qualche classe dps che recca meglio qui con la 1.80 di uthgard ? cioe' il mio obbiettivo e' ridurre al osso il rec time e cn il merce nn la vedo bene... va bene qualsiasi reame ...

tx again ! ps: bello il server azzo

Theodentk
16th June 2011, 14:14
con /faceloc xxxx yyyy vai verso la loc indicata, un elenco quest boh non saprei chiedi consigli in gioco, il comando email a me non funzionerà mai , c'ho rinunciato ormai asd :D tranqui che il merce è ok, semmai piu' avanti ti compri qualche pozza per quando stai in solo..

powerdegre
16th June 2011, 14:20
1 - come faccio a andare automaticamente verso una LOC (digito il comando e il PG corre verso quella LOC)
2 - c'e' un elenco di quest per expare veloce (ipo un HOW to x l'xp in Uthgard)
3 - come funziona il comando /email ?? se digito /email <mia mail> <mia mail> mi dice che la mail sembra non essere corretta ... ma xke' ?!!! le "<>" li devo mettere mi pare senno nn va ... dove sbaglio ?!
1. http://tinyurl.com/3ftbfj2
2. Ne avevo visto uno sul forum ufficiale, prova a vedere se lo trovi, ma ti serve comunque a poco, le quest che fai sono praticamente le quest di cotswold e durano grosso modo fino al 6, quindi inizi a farmare, leggi qui: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=102476
3. Mistero della fede, c'e' gente che ha venduto la mamma o sacrificato il gatto nel plenilunio per liberarsi di quella roba.

Lars
16th June 2011, 14:36
1. http://tinyurl.com/3ftbfj2
2. Ne avevo visto uno sul forum ufficiale, prova a vedere se lo trovi, ma ti serve comunque a poco, le quest che fai sono praticamente le quest di cotswold e durano grosso modo fino al 6, quindi inizi a farmare, leggi qui: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=102476
3. Mistero della fede, c'e' gente che ha venduto la mamma o sacrificato il gatto nel plenilunio per liberarsi di quella roba.

- non riesco ad aprire : http://tinyurl.com/3ftbfj2 :(
- il server supporta (non credo ma chiedo cmq) skin tipo valmer (just in case ....) ?!

tx mille per le risposte...
rimane un grossissimo dubbio la classe .. avendo poco tempo volevo expare veloce e godermi il gioc a lv alti ...

Theodentk
16th June 2011, 14:41
col merce expi veloce perchè trovi facilmente gruppo :) e certo il server supporta piu' o meno qualsiasi skin personalizzata :nod:

powerdegre
16th June 2011, 15:23
- non riesco ad aprire : http://tinyurl.com/3ftbfj2 :(
- il server supporta (non credo ma chiedo cmq) skin tipo valmer (just in case ....) ?!

tx mille per le risposte...
rimane un grossissimo dubbio la classe .. avendo poco tempo volevo expare veloce e godermi il gioc a lv alti ...
Ma nulla, era solo un linki a let me google that for you. Se googli DAOC commands il PRIMO link e' questo:
http://www.camelotherald.com/slashcommands.php

Le skin le puoi mettere, guarda a giro nel forum di gilda, so che qualcuno le usa.

Per la classe, qualsiasi melee expa bene, su 'sto server i mob non fanno un cazzo di male, io andavo 'bene' in solo col chierico, fai te.

Falcodiluce
16th June 2011, 15:54
al cazzegio stavo rispolverando DAOC .. avrei quasi quasi voglia di provare sto shard .

1) dove trovo il settaggio del server ? o meglio .. ci sono le vecchie frontiere ma .. le classi soo aggiornate a che patch ?
2) ho visto italiani su albion .. c'e' qualcuno in altri reami ? con le attuali regole, qc'e' qualche classe isi to play che mi consigliate allo scazzo ? stavo pensando il solito prete (il 6 della mia lunga carriera) ma sono aperto a consigli .. vorrei con profonda nostalgia rigirare tutto quei posti ormai dimenticati (gioco dal lancio US) sia da solo che, eventualmente gruppo.. solo che nn so quanto tempo ho ..
3) dove si expa ? io non ho capito ancora che zone sono implementate e quali no ! c'e' qualche indicazione da qualche parte..

e poi .. la DOMANDONA ...

4) come si allontana la telecamera per mettere visuale in terza persona lontana ? adesso e' settata stile laracrofte sto sclerando ...vorrei solo allontanarla .. mi pareva si facesse con tilde ma PD nn ne vengo fuori.. helperrimo !!!

5) e' divertente uthgard o, in proporzione, e' meglio giocare negli official ? diciamo che il mensile potrei permettermelo ma , nn so, per ora mi ispira sto shard anche nn conoscendone tutte le regole :sneer:

1) Ti ha risposto Theon :) è piu' complicato a spiegarlo che a farlo...una volta scaricato il portal sul sito utghard c'è scritto tutto;
2) Italiani ce ne sono tanti e sparsi nei vari reami anche in gilde miste (nel senso dove non sono tutti ita.);
3) Per quanto riguarda le zone xp sono quelle classiche + df ..per la velocità invece è una via di mezzo tra il vecchio DAOC prima di SI e Catacombs... nel senso che dal liv 1 al liv 35 se hai una classe ad esempio un tank expi meglio da solo che in gruppo (almeno ad albion) successivamente ti serve gruppo, i livelli più duri sono dal 1 al 10/15 e dal 30-40 circa...almeno per me sono stati questi... tempo totale per fare il 50 circa 3 settimane...forse un po' di meno..
4) La telecamera a me funziona con \ + direzionali, in ogni caso la puoi impostare come vuoi tramite i settings per la tastiera..una volta deciso in che posizione la vuoi basta che fai /savecamera e se non erro te la salva in quella posizione;

e poi dico la mia su uthgard...parere personalissimo che uno può condividere o no..:)
5) Uthgard non ha tantissimi bug di sicuro è il server free tenuto meglio essendo il più giocato...non potendo loggare buffbot il gioco in linea di massima è molto equilibrato anche per chi non ha voglia/tempo di exparsi 2 pg.. insomma in generale è divertente se non ti scoraggia l'xp iniziale perchè sei abituato all'istant 50 :)
Il problema che ho riscontrato ultimamente una volta fatto il 50 è l'RvR che a dire la verità in generale non è male e si alternano giorni dove inizi facendo 2vs2 3vs3 ecc fino a fare 8vs8 a giorni in cui c'è zerg con tappo al gate stile vecchia emain di vortigern :) che ogni tanto è pure divertente...tuttavia spesso (almeno per albion, non conosco la situazione negli altri reami) la quantità di player lvl50 che fanno RvR è così misera che non ti permette di fare gruppo oppure se ci riesci dopo che sei stato 3 ore a spammare in chat /lfg al primo /rel qualcuno sgruppa con il risultato che ti trovi o a girare da solo ed essere zergato da PG vari più che altro ombre/ranger RR10+ o più semplicemente ti ritrovi 1vs8 e devi farti la macro /release :)
Il problema è che anche se ci sono 600+player online nello stesso momento più della metà è impegnato in PvE per XP, soldi, Raid, divertimento (c'è anche chi si diverte a fare PvE e basta..) e l'altra metà (sono ottimista parlando della metà in realtà secondo me è 80% pve 20% pvp :D) è impegnata in BG vari visto che qui c'è un BG fino a liv 49,999 e 250k rp di conseguenza rimane un numero minimo di persone lvl50 che fanno RvR di cui la maggior parte sono ombre parcheggiate fisse a DF o vicine ai gate di emain..

Quindi in poche parole se pensi di giocare esclusivamente da solo fatti una classe molto indipendente tipo una classe stealth ..ricordandoti che non ci sono buff bot ma solo pozze buff e spesso ti troverai contro RR10+... in alternativa forse il Prete secondo me è la scelta migliore :)

McLove.
16th June 2011, 16:09
Per la classe, qualsiasi melee expa bene, su 'sto server i mob non fanno un cazzo di male, io andavo 'bene' in solo col chierico, fai te.

ma direi che in solo expa bene chiunque e per ridurre i tempi di rec bastano i fuochetti (parlo dopo 50 livelli al pala 45 al merce e molti livelli fatti col chierico di mire su sto server), il prob che sto vedendo e' che molti credono che sia piu divertente expare in gruppo che expare in solo, per quanto mi riguarda expare in solo o in gruppo rompe il cazzo uguale per aver compagnia a me ad esempio basta ts, mi rompo molto piu il cazzo ad expare in gruppo e non expare mi sembra tempo buttato al cesso, poi su sto server dove c'e' l'ulteriore nerf del powerlevel ancora peggio un dislivello di 5 livelli ti castra la exp a tutti e siamo punto e da capo.

molti ci stanno mettendo mesi a fare il 49 perche da soli non expano, non ne hanno voglia ed e' tutto li il problema, l'unica eccezione sono i cleric chiaramente che cmq si fanno i loro gialli da soli ed in un tempo accettabile, li la noia deriva dal fatto di non avere nessuno stile e guardare il gioco come uno screensaver

ieri col merce 45 in gruppo quasi full a dart mob viola al 50 mi davano 11/13 milioni finito il camp bonus esattamente come un mio blu e non si facevano piu veloci di quanto io mi faccio un mio blu, con gialli invece facevo 37milioni di exp a mob capando se c'era bonus camp e se in fronte anche col il bonus di exp in rvr il volume era ancora piu alto, inoltre i tempi di rec erano gli stessi che in gruppo, considerando che per me l'exp e sempre una merda meglio farla velocemente quindi quello di ieri imho era tempo perso per tutti, morale in solo dopo ho fatto il doppio dell exp nella meta del tempo.
in gruppo specie over 40 vai bene se pulli come un treno ed i mob implodono facendo anche mob grossi ed e' questo il segreto degli hulk a df non e' che sono speciali, il 25% di exp in piu di df manco si sente alla fine, ma si fa un mob con cui cappano tutti ogni 15/20 sec (anche meno salendo di livello del party) a repop quasi istantaneo e l'exp sale a bomba

edit: sul discorso rvr quanto accenato da aragorn e' in parte vero come e ' sempre stato vero per chi gioca da solo, daoc e' un gioco di gruppo, per quanto a noi sinceramente nn tange visto che stiamo cappando thid fino a che ci sara possibilita di fare gruppo full di gilda ed a volte abbiamo problemi con gente che resta fuori (atm ne siamo gia usciti in 4 col cap di thid) in modo da arrivare in rvr al 50 gia al 4l2 o o dopo avere preso un pool di ra utili, si rellera uguale ma almeno giochi chierici con di2 merce con charge e det alta, purge e moc per le classi a cui servono and so on ti permettono di giocare. Una volta che molti cappano thid o ci si rompe il cazzo si arrivera in rvr al 50 con un gruppo di gilda ergo il fatto di cercare party in lfg e' una cosa che di fatto non ci riguardera' se non in situazioni limite e cmq ci sono abbastanza pg da venire loggati per sopperire alla mancanza di questa e quella classe piuttosto che gruppare il random di turno.

inoltre il server da mezzanotte circa alle 2 ha un calo repentino di popolazione perche e' il periodo in cui sloggano gli europei ed e' troppo presto per gli americani che iniziano a loggare dopo le 2 circa

Thor
16th June 2011, 17:02
(c'è anche chi si diverte a fare PvE e basta..)

ci sarebbe quella merda di WOW per i player di serie B.... :sneer:

Lars
16th June 2011, 17:04
Grazie infinite per i consigli...
allora per quanto riguarda scelte xsonali, mi sono rimaste 2-3 scelte di PG... chiedo solo se qualcuno ha qualche consiglio diretto VISTE LE DINAMICHE DI QUESTO SERVER:

Friar - classe che conosco bene .. ottimo ibrido con pochissimo tempo di rec, buon output di danno.. a lv alti problema di essere gruppato
Mercenario - ottimo in tutto - problema solo di velocita' di XP causa rec endurance
Skald - giusto per provare cazzeggiare a midgard che nn vedo da eoni - mi sembra un buon ibrido a ricordo
Minkiastrello - ho paura del relativamente basso output danno a bassi RR
o
un ombra.. non ho mai usato ombra ... ma senza buffbot la vedo durissima ... (mi piacerebbe un ranger ma nn saprei exparlo)

tx ancora a tutti

Falcodiluce
16th June 2011, 17:20
Frair per girare in solo non stealther è il meglio imho...ma trovare gruppo per 8vs8 la vedo dura...
Mercenario è ottimo, ma contro gente di alto livello non hai i buff del prete per recuperare il gap di RR..tuttavia in gruppo decente minimo ci sono sempre 2 mercenari..quindi per 8vs8 non è un problema..
Skald anche questo da solo non è male, ma lo devi saper giocare...se pensi di tankare la gente come se tu avessi un warrior non lo expare nemmeno..
Menestrello come sopra :)
Stealther in generale scegli sempre te di solito chi attaccare....e come non hai te il BB non ce l'hanno gli altri...:) se giochi bene con PA ..viper ..vanish..purge...non ti ferma nessuno..poi se trovi un tank RR12 magari non lo attacchi no ?:) tornassi indietro farei Ranger visto le dinamiche del server

Thor
16th June 2011, 18:26
Grazie infinite per i consigli...
allora per quanto riguarda scelte xsonali, mi sono rimaste 2-3 scelte di PG... chiedo solo se qualcuno ha qualche consiglio diretto VISTE LE DINAMICHE DI QUESTO SERVER:

Friar - classe che conosco bene .. ottimo ibrido con pochissimo tempo di rec, buon output di danno.. a lv alti problema di essere gruppato
Mercenario - ottimo in tutto - problema solo di velocita' di XP causa rec endurance
Skald - giusto per provare cazzeggiare a midgard che nn vedo da eoni - mi sembra un buon ibrido a ricordo
Minkiastrello - ho paura del relativamente basso output danno a bassi RR
o
un ombra.. non ho mai usato ombra ... ma senza buffbot la vedo durissima ... (mi piacerebbe un ranger ma nn saprei exparlo)

tx ancora a tutti

considera che il merce prende tireless quindi rigenera end, non è molto ma è meglio di nulla...se poi hai equip decente mob gialli/blu li fai a nastro e senza stilare come un matto
ti gruppa chiunque etc.

Darkmind
16th June 2011, 18:40
Consiglio spassionato, lascia stare il mene in exp e lento e dal 40+ trova difficilmente posto in gruppo exp.
Almeno che tu non sia convinto di volerlo giocare, scegli un altro dei char da te elencati