View Full Version : Anche Eve Online hackato
Galandil
15th June 2011, 01:46
http://uk.pc.ign.com/articles/117/1176243p1.html
Anche Minecraft hackato, non capisco cosa stia succedendo, non può essere diventata *solo* una moda del momento, imo qualcuno si prepara a fare un qualche tipo di danno più serio su altri server...
Madeiner
15th June 2011, 03:03
Forse ho capito cosa sta succedendo...
Sto giocando in questi giorni a eve, quindi seguo i forum... proprio meno di 1 settimana fa, la CCP ha reso ufficiale un accordo con la sony, per pubblicare il suo nuovo gioco collegato all'universo di eve, dust 514. La gente gia si lamentava, chiedendosi perchè proprio la PS3 e non altre piattaforme, ma qualcuno altro diceva "nessuno problema, siamo sicuri"
Mentre per minecraft... qui non sono sicuro, ma qualche settimana fa mi pareva di aver letto che il creatore di minecraft stesse preparando una versione per PS3 del gioco, da scaricare dal PSN.
Quando ci sono stati gli attacchi alla sony, la gente si chiedeva qual'era lo scopo, visto che anonymous stava soprattutto dando fastidio ai suoi giocatori.
Forse ora si capisce il VERO motivo dell'attacco: mi sembra plausibile l'ipotesi che è tutto architettato per creare terra bruciata intorno a sony, con la paura degli attacchi che la compagnia stessa ha subito, e che le piccole compagnie non sono assolutamente in grado di assorbire.
Non mi meraviglierei vedere tra qualche settimana l'annuncio del gioco della CCP su un altra piattaforma che non sia la PS3, e non è impensabile che molti altri potrebbero seguire la stessa strada.
Sony può assorbire un downtime di piu di un mese, probabilmente una piccola compagnia come la CCP o altre, fallirebbe o non potrebbe assorbire i costi della sicurezza...
Griffin
15th June 2011, 08:15
beh intanto la ccp perlomeno ha confermato di non aver avuto una fuga di dati sensibili a differenza di una grande compagnia come la sony che teneva tutto in chiaro.
marchese
15th June 2011, 09:44
ragazzi, questi errori me li aspetto da giornalisti rincoglioniti di repubblica o il corriere, non da voi
l'operazione TTT (Titanic Takeover Thusday) non si è trattato di nessun hackeraggio. Sono stati semplici attacchi DDOS come potremmo farne anche noi. La CCP ha portato tutto giu solo per preca
il bello è come tutti stanno li a riderci dietro, poi quando toccano il loro gioco vanno in nerdrage 9000. Quando mi hanno hackerato EQ per 1 mese sapete che ho fatto ? qualcos'altro. non mi sono messo li a maledirli. anzi, mi son divertito :sneer:
spero solo ora puntino a WoW hahah
Razj
15th June 2011, 10:02
bho comunque hanno veramente rotto i coglioni con sti ddos. Anche su Hon/Lol ogni 3x2 hanno problemi di ddos e non si riesce a giocare per la lag. Ma cosa cazzo ci guadagnano?
Devon
15th June 2011, 10:08
sti disgraziati dovrebbero trovarsi qualcosa di meglio da fare
Tanek
15th June 2011, 10:29
Official CCP news:
http://www.eveonline.com/news.asp?a=single&nid=4616
Miave
15th June 2011, 11:04
c'è il topic su fun... comunque anche io avevo ipotizzato si stessero preparando a qualcosa di grosso
Randolk
15th June 2011, 11:07
sti disgraziati dovrebbero trovarsi qualcosa di meglio da fare
"la sinistra vince perché il suo popolo non fa un cazzo tutto il giorno e ha tempo di fare propaganda" (cit.)