PDA

View Full Version : Viaggio in Europa - Pareri

Lio
15th June 2011, 03:22
Io e un mio amico stiamo cercando di organizzarci per delle vacanze nel vecchio continente.
Non vorremmo spendere più di 700-800 euro a testa, e siamo aperti a qualsiasi soluzione (per dire dal campeggio all'hotel).
Tendenzialmente però preferiremmo fare qualcosa di poco statico (volevamo fare un tour di 3 settimane praga-berlino-amsterdam-londra ma non ci stiamo con i soldi), quindi cerchiamo una città in cui impiantarci ma dalla quale poi spostarci (tipo io avevo proposto di fare tutta la costa atlantica della norvegia).

Idee fighe?

Ah già, mi sono dimenticato di dire che abbiamo entrambi appena fatto i 18, quindi niente macchina all'estero e al massimo io posso guidare un 125 :sneer:

nortis
15th June 2011, 12:16
Prima di qualsiasi consiglio serve sapere qualche cosa di più, sopratutto con che mezzo volete andare e che città europee avete già visto. Se non siete stati in Spagna ad esempio imo vale la pena farsela in macchina fino a Madrid fermandoti per strada a vederti un pezzi di costa francese, magari con una tenda... Viene un bel viaggio

Lio
15th June 2011, 15:56
Hai ragione.
Allora diciamo che siamo disposti a rivedere tutto visto che alla fine per ora la maggior parte dei viaggi l'abbiam fatta in famiglia. Forse Londra è quella un po' meno appetibile perchè io ci son già stato 2 mesi e lui un paio di settimane, ma non ci spiacerebbe tornare cmq.
Il discorso è che mentre io sarei anche da "zaino in spalla e partiamo" lui è un po' meno flessibile, e almeno gli ostelli li gradisce. Riguardo la macchina, ma mica sono necessari i 21 anni per noleggiare un auto all'estero?

P.s. odio la spagna!

nortis
15th June 2011, 18:08
come si fa ad odiare la spagna a 18anni? capisco che a 23-26 cominci a stancare, ma cazzo a 18anni è pieno di giovincelle disinibite che la danno per un sorriso:D

poi penserò a una risposta seria

powerdegre
15th June 2011, 18:20
Scozia + biciletta + dormire in ostelli/campeggi/castelli nella brughiera.

Jiinn
15th June 2011, 20:51
come si fa ad odiare la spagna a 18anni? capisco che a 23-26 cominci a stancare, ma cazzo a 18anni è pieno di giovincelle disinibite che la danno per un sorriso:D

poi penserò a una risposta seria

insomma come praga praticamente :D

nortis
16th June 2011, 09:27
Naaaaa a Praga son fredde, in Spagna caldizzime:)

Hador
16th June 2011, 17:34
io a quell'età ho fatto interrail svizzera-germania-olanda-belgio-danimarca-norvegia-svezia. Ora non so se funzioni ancora a zone o sia diretto tutto europa, guarda sul sito.
Noi avevamo fatto milano -> berlino -> copenhagen -> oslo -> bergen -> stavanger -> paesino sperduto alle isole lofoten -> stoccolma -> monaco -> milano. Coi soldi se barboni abbastanza ci stai. 18 sei in quarta? Se vai a luglio spendi ancora meno.

Cicoh
16th June 2011, 19:20
arrivate a budapest in treno, poi chiudetevi in un bordello con un mix di troie locali, polacche, rumene e ucraine.

consiglio lo zuglove.

finito il viaggio.

saltaproc
16th June 2011, 19:23
arrivate a budapest in treno, poi chiudetevi in un bordello con un mix di troie locali, polacche, rumene e ucraine.

consiglio lo zuglove.

finito il viaggio.

Pm kktnk:sneer:

Cicoh
16th June 2011, 22:59
dai che PM, lo zuglove lo conoscono il 30% degli italiani :D

una stanza di 10x10 con 25 troie stipate dentro :D
(edit:, che ti fissano tra l'altro perchè ci sta solo un divanetto minuscolo e penso più di 3-4 clienti per volta mica c'entrano :sneer: )

Lio
17th June 2011, 15:47
una stanza di 10x10 con 25 troie stipate dentro :D
(edit:, che ti fissano tra l'altro perchè ci sta solo un divanetto minuscolo e penso più di 3-4 clienti per volta mica c'entrano :sneer: )

imbarazzante :sneer:
volevamo fare l'interrail, ma alla fine per vedere 4 città in aereo ci costava tipo solo 40 euro di più, e la spesa grossa alla fine sono gli ostelli (una media di 15-20 euro x 20 giorni).

Hador
17th June 2011, 19:10
con interrail giri di più, inoltre andate anche nei campeggi. Rispetto ad una volta sarà forse meno "di moda", ma secondo me non c'è paragone tra la mobilità dell'interrail e quella dei voli programmati.
-ostelli andate nei dormitori e spendete meno

Emma
18th June 2011, 17:33
1 - siete froci a fare il viaggio in due ?

2- se non avete abbastanza soldi state due giorni in meno e rientrate col budget ?

3- per i viaggi in scozia/norvegia/deserto c'avete tempo, cazzo movimentate la cosa ?

Lio
26th June 2011, 02:58
1 - grazie
2 - grazie
3 - grazie lo stesso emma.