PDA

View Full Version : Origin (EA)



Hador
15th June 2011, 15:42
Lancia il concorrente a steam: http://store.origin.com/store/eaemea/it_IT/home/ThemeID.850300/ccRef.en_US

più concorrenza sempre un bene, meno bene il fatto che EA pare voglia smettere di distribuire i giochi anche su steam ma utilizzare solo il suo strumento, obbligando la gente ad usarli entrambi. O a crackare i suoi giochi :nod:

xv25
15th June 2011, 15:58
L'unica cosa decente di EA è che permette di registrare le cdkey retail sul loro EAdownloader reskinnato e ti fa scaricare tutto in DD se preferisci
Per il resto si fottano, han pure tolto Crysis 2 da Steam per evitare che finisse nell'inevitabile summer sale

Ercos
15th June 2011, 16:01
son dei cazzoni, che aprano pure il loro store ma non rompano su quegli degli altri, oppure ne subiscano le conseguenze...

Warbarbie
15th June 2011, 16:11
Non capisco perchè vi lamentate

Hador
15th June 2011, 16:12
perchè sarebbe carino che la concorrenza la facessero sui prezzi e non sulle esclusive blindate. Btw origin ha un limite di download...

Warbarbie
15th June 2011, 16:14
perchè sarebbe carino che la concorrenza la facessero sui prezzi e non sulle esclusive blindate. Btw origin ha un limite di download...

Ma non sono 2 store online che vendono roba di terzi
Cioè che la EA scelga di spingere il suo store non mi sembra sta cosa fuori dal mondo e dal mercato

Hador
15th June 2011, 16:17
perchè ti sei abituato a questo demenziale modello di business. A me sta bene che EA cerchi di valorizzare il suo strumento, ma così facendo ci smeniamo solo noi che non possiamo scegliere cosa usare. Se lo lasci su entrambe le piattaforme allora uno poi può decidere, così devi solo installarti un altro software inutile sul pc (o comprartelo da d2d).

marchese
15th June 2011, 16:20
come osano usare il nome di una delle piu grandi software house della storia dopo che l'hanno distrutta manco fosse un sacco della spazzatura cancellando dalla storia la serie ultima e wing commander?!?!?!

Amiag
15th June 2011, 16:28
io non gli do una lira da me2

Rise-the-Sky
15th June 2011, 16:37
-

*

(e aggiungiamo nell'angolo della memoria anche la Bullfrog che ha fatto la stessa fine)


Nota: se non ricordo male lo store online EA lo aveva già (ci stavo per prendere spore)...era la più grossa merda mai vista ...prezzi pieni e 6 mesi di tempo per il download estendibili a 1 anno per 6 E e a 2 per 10E.

powerdegre
15th June 2011, 16:40
Chi se ne fotte, e' EA, non comprero' mai un gioco che porti il loro logo.

Devon
15th June 2011, 16:41
sinceramente non mi pare per niente all'altezza di steam

xv25
15th June 2011, 16:50
Btw origin ha un limite di download...

Si questo non è chiaro
Non è piu' attivo da secoli (io stesso scarico robe attivate oltre 3 anni fa senza alcun premium ne nulla) pero' figura sempre nelle faqs da quando è stato lanciato l'EA downloader... :|
Mod della EA sul forum confermano che non è attivo ma glissano quando gli si fa notare della FAQ, quindi boh

Kat
15th June 2011, 18:22
Dando uno sguardo veloce non mi pare abbia dei prezzi molto competitivi.
Poi essendo EA penso che me ne terro alla larga.

Nazgul Tirith
15th June 2011, 19:43
hahahahhaahahhahaah l'ea stile steam hahhahaahha con i loro prezzi di merda ahahahahahhahahaha :rotfl:

Questo e' il modo totalmente OPPOSTO su come combattere la pirateria :rotfl:

Amiag
16th June 2011, 23:17
http://i.imgur.com/G4sZj.jpg

Madeiner
18th June 2011, 13:54
*


*

in memoria della bulffrog e della origin.

Giochi come ultima, theme hospital, syndicate, rimarranno il top nella mia testa per molti molti anni.

Drako
18th June 2011, 14:13
mah, direi che se lo possono tenere. non che ea sforni tutti sti gioconi ormai.

Gramas
18th June 2011, 16:27
Ma qualcuno mi può spiegare come è potuto accadere tutto questo?Perchè la EA comprò all'epoca e perchè gli altri si sono venduti?tanti soldi fatti con i giochi di sport hanno portato a questo?

Marphil
18th June 2011, 17:06
A forza di sfornare ogni anno N giochi a 69 € che vendono N di soldi ne fai tanti :nod:

marchese
18th June 2011, 17:10
non ne ho idea. il bello è che è stata una cosa immediata. non è che li hanno comprati e poi negli anni sono stati assorbiti o suddivisi etc.

no no..... comprato Origin e Bullfrog >>> release immediata dei giochi a cui stavano lavorando anche se erano in fase pre-alpha a livello che dovevano essere denunciati per aver fatto spendere i soldi per quegli aborti (Ultima:Ascention ne è l'esempio più eclatante) >>> software house smantellata istant senza un qualsivoglia ragione

Amiag
18th June 2011, 17:30
d'altra parte, quelli che vendono san benissimo a che vanno incontro.

NoeX
18th June 2011, 18:47
*
in memoria della bulffrog e della origin.
Giochi come ultima, theme hospital, syndicate, rimarranno il top nella mia testa per molti molti anni.

Mi permetto di aggiungere Dungeon Keeper I e II.

Theme Hospital ahahha :sneer: Andiamo indietro negli anni, eh ?

NickZip
19th June 2011, 10:08
mah, direi che se lo possono tenere. non che ea sforni tutti sti gioconi ormai.

Mi sembra che negli ultimi anni però sia stata l'unica major a sfornare ip nuove.

Senza considerare che vale il prezzo del biglietto anche solo x la serie Battlefield.

Hador
19th June 2011, 10:47
non è che la serie battlefield sia mai stata sto gran capolavoro, anzi non ha mai avuto un successo assurdo, bella sulla carta ma 2 coglioni da giocare. BC2 è stato un'eccezione, ci sarà da vedere se il 3 (non BC) reggerà o se ricadrà nel problema degli altri battlefield, cioè veicoli sgravati, bug con fix che arrivano dopo 2 anni se arrivano, eccetera.
EA non ha fatto altro che comprare software house in giro per il mondo e, fino ad ora, tutte quelle comprate hanno perso in qualità.

Zaider
19th June 2011, 11:00
non è che la serie battlefield sia mai stata sto gran capolavoro, anzi non ha mai avuto un successo assurdo, bella sulla carta ma 2 coglioni da giocare. BC2 è stato un'eccezione, ci sarà da vedere se il 3 (non BC) reggerà o se ricadrà nel problema degli altri battlefield, cioè veicoli sgravati, bug con fix che arrivano dopo 2 anni se arrivano, eccetera.
EA non ha fatto altro che comprare software house in giro per il mondo e, fino ad ora, tutte quelle comprate hanno perso in qualità.

* mi piacerebbe sapere che minchia di policy costringono ad adottare per trasformare sistematicamente tutto in merda

NoeX
19th June 2011, 11:43
Ho rigiocato a Theme Hospital, santo oddio che risate :) Altro che sti gioconi da 16GB di roba come DA2 che fan quasi pena, 40MB di puro divertimento :D

@Zaider:
probabile che taglino sui tempi di sviluppo & testing. La EA ha in mente una sola cosa: soldi. Tanti soldi.
Vediamo che fine faranno ME3 e DA3.

Amiag
19th June 2011, 12:35
non so come li han fatti tutti quei soldi ma di sicuro ne han spesi tanti

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_acquisitions_by_Electronic_Arts#Acquisitio ns

Drako
19th June 2011, 12:43
Mi sembra che negli ultimi anni però sia stata l'unica major a sfornare ip nuove.

Senza considerare che vale il prezzo del biglietto anche solo x la serie Battlefield.

ok, a me che non interessa bf o fifa cosa offre la ea? Tutto quello che fa è rendere una merda giochi promettenti e propinarmi una piattaforma steam wannabe con gli stessi prezzi, ma acerba e monocorde. Personalmente me ne tengo bene lontano :p

NickZip
19th June 2011, 20:12
non è che la serie battlefield sia mai stata sto gran capolavoro, anzi non ha mai avuto un successo assurdo, bella sulla carta ma 2 coglioni da giocare. BC2 è stato un'eccezione,

Mah eccezione... in realtà BC1 è pure meglio come overall.. ;)
Ed anche il primo BF1942 nel 2005 era gran cosa se la memoria non mi inganna.


ci sarà da vedere se il 3 (non BC) reggerà o se ricadrà nel problema degli altri battlefield, cioè veicoli sgravati, bug con fix che arrivano dopo 2 anni se arrivano, eccetera.
EA non ha fatto altro che comprare software house in giro per il mondo e, fino ad ora, tutte quelle comprate hanno perso in qualità.

Attenzione, ciò che dici è sicuramente vero purtroppo, ma non è che abbia fatto solo quello negli ultimi anni eh... :nono:




ok, a me che non interessa bf o fifa cosa offre la ea?

Oltre al già citato BF, Bulletstorm, le serie di Dead Space, Mirror's Edge, Rock Band, Command & Conquer, Burnout + gli ultimi NFS non sono per un cazzo malvagi eh.
Per il rivale di Steam... bho temo pure io che all'inizio sarà una mezza sola, ma pure steam ce ne ha messo per ingranare davvero.

E comunque dal loro punto di vista fanno più che bene a boicottare Steam in qualche modo, sarebbe viceversa idiota l'aver lasciato tutto come prima.