View Full Version : Dopo 2 anni devo già cambiare pc
Mellen
16th June 2011, 10:20
(sequela di bestemmie random..)
il mio dell xps1730 (spesa 1950€) dopo 2 anni e 2 mesi (giusto 2 mesi dopo la scadenza della garanzia europea, non quella dell che cmq era scaduta già un anno fa) è andato.
avevo chiesto già consiglio qui ma alla fine l'unica soluzione era farlo vedere in negozio.
devono ancora spiegarmi bene cos'ha, ma in anteprima il mio amico che lavora lì mi ha comunicato che il tecnico ha già preparato la lapide. Per scrupolo lo porterò anche in un altro negozio solo per avere la conferma definitiva.
Ora mi ritrovo a cambiare pc.
Sto aspettando di sapere se vista la situazione particolare, mi vedrò un aiuto economico dai miei (considerando che anche il pc vecchio di casa che aveva 8 anni, pare averci salutato in un modo molto simile.. e che mio padre voleva comprare qualcosa anche per lui).
Prima di parlare di parlare direttamente di configurazioni, volevo fare alcune domande:
quant'è la durata max e media di una batteria di un portatile? perchè il dell durava meno di 2h con livello di luminosità al minimo (ossia non vedevo un cazzo..)
considerando un uso medio, ossia sia per programmi buoni (se compro il pc lo vorrei tenere almeno qualche anno e usarlo anche per programmi di grafica decenti ma anche per giocarci in modo fluido) riesco a trovare un portatile che mi vada bene (il dell era un cassone pesantissimo..)
Hador
16th June 2011, 10:42
vulg ha avuto un problema sullo stesso pc. Mi pare abbia fatto estensione garanzia e si sia fatto cambiare i pezzi difettati
Burner
16th June 2011, 10:44
infatti
estensione di garanzia
199 euro
appena sul sito vedi che è attiva chiami, ti mandano il tecnico e a quel punto ci pensano loro. Leggendo online molti hanno avuto una sostituzione totale del portatile con uno di pari fascia (leggi alienware m17x)
Mellen
16th June 2011, 11:51
ma com'è possibile che io possa estendere la garanzia mesi dopo che sia scaduta?
non dovrebbe essere che lo debba fare prima della scadenza??
cmq ora il pc è dal mio amico, appena mi ritorna (non ho i service tag, codici della macchina ecc..) provo.
non vorrei però spendere 199€ e poi loro mi dicono che il problema non è compreso nella garanzia
Burner
16th June 2011, 12:07
no se fai la garanzia da 199 euro è una copertura totale, a meno che non sia negligenza tua.
rinnovo di 3 anni che parte dalla data di scadenza della garanzia.
una volta attivata chiami e ti mandano un tecnico a casa. ti chiamerà lui direttamente per fissare appuntamento, ti chiede che problema ha il pc e si porterà pezzi di ricambio.
se sostituendo i pezzi il pc funziona bene, altrimenti lo ritira e torna da mamma Dell. A quel punto o te lo fixano e rimandano, o se non è aggiustabile ti propongono la sostituzione con un altro pc. Le offerte di sostituzione all'inizio saranno non proprio il best ever, ma se poi tu chiami e dici che hai pagato nmila soldi 2 anni fa per un pc che mo non ti funziona più e vuoi una sostituzione con una cosa di pari potenza, rompendo un po' le palle riesci a farti dare un alienware.
Se guardi sui vari forum a diverse persone è capitato che Dell proponesse questo genere di sostituzione.
Mellen
16th June 2011, 12:13
cazzo, grazie mille burner!!!
allora vedo se da qualche parte mi sono segnato i codici così faccio già la richiesta prima che mi ritorni il pc!
Kinson
19th June 2011, 02:30
e dopo questa direi che non posso che prendermi un portatile dell *_*
Marphil
19th June 2011, 17:25
I dell ne sanno.
Katzenjammer
19th June 2011, 17:51
I dell ne sanno.
A un mio amico è esploso un mbp 17 dopo 3 mesi :point:
Marphil
19th June 2011, 18:18
Campione statistico rilevante l'amico tuo :nod:
Katzenjammer
19th June 2011, 20:10
Anche quelli qui su :nod:
Kinson
19th June 2011, 22:44
la qualità di una ditta si misura nella vendita ma SOPRATUTTO nel servizio clienti per risoluzione di problemi . Prova un po ad avere un problema con un asus con garanzia scaduta e poi fammi sapere come ti va
San Vegeta
20th June 2011, 20:36
nonostante sia una marca di merda, il mio packard bell è ancora vivo e vegeto dopo ben 3 anni e mezzo.
poi c'ho il portatile aziendakle che è più potente del mio fisso e quindi per ripicca non lo uso, ma vabbè
Mellen
21st June 2011, 17:28
causa gita fuoriporta, e ovviamente assenza di pc, sono qui per domandarvi una cosa PRIMA di mettere in mano dell altri 200€.
io l'ho mandato all'assistenza di un negozio che l'hanno aperto ovviamente e controllato (essendo un "amico" però non mi hanno lasciato alcuna comunicazione e non mi ha ancora detto qual è il vero problema... :gha:)
se io estendo l'assistenza poi loro vedono ovviamente quando si è spaccato, ma soprattutto vedono che è stata aperta. Posso farmi dei problemi??
Burner
21st June 2011, 20:38
se l'hanno aperto senza far danni no problem, Dell mantiene valida la garanzia anche se apri e sostituisci tutti i pezzi anche con non Dell, basta che tieni tutti i pezzi originali..... infatti sul loro sito c'è pure la guida su come aprire/smontare/cambiare
Mellen
22nd June 2011, 15:31
ottimo.
in teoria il negozio era rivenditore dell quindi in teoria non hanno modificato nulla.
ora mandata mail dal sito dell.
ho associato il mio codice cliente al pc e tutto era ok.
non erano segnalate alcun reclamo/richiesta di assistenza, e ora mi hanno detto che chiameranno loro per informarmi della possibilità.
però non era presente NESSUN PREZZO, ma solo la possibilità di estendere la garanzia o aggiornarla. io ho messo aggiornarla visto che immagino che l'estensione valesse come tempo.
Fino a quando non mi chiamano, resto in attesa
Burner
23rd June 2011, 01:40
Mellen chiama direttamente tu, fai prima :D
Mellen
23rd June 2011, 15:41
Mellen chiama direttamente tu, fai prima :D
ok. domani chiamo per estendere la garanzia.
nel sito infatti era strano che non ci fosse nemmeno il prezzo...
Mellen
4th August 2011, 18:01
fine del calvario.
ieri mi è ritornato il pc.
oltre ad avermi cambiato la tastiera (aveva la barra rovinata dal consumo e uno shift rotto a metà) sul foglio leggo che hanno cambiato la VGA.
Quello era il problema..
W la garanzia estesa e vi ringrazio tantissimo a tutti voi per l'aiuto
black
4th August 2011, 19:42
W dell
Mellen
22nd August 2011, 10:08
dopo 2 week il problema ritorna identico :gha:
domani mi chiama il tecnico e vediamo se riesce già a venire a casa mia portandosi dietro scheda video+scheda madre...
QQ
Mellen
23rd August 2011, 20:37
sostituita scheda madre e scheda video e tutto torna normale...
Mellen
30th December 2011, 11:12
riuppo il 3d..
4° volta stesso problema.
già a novembre avevo detto che volevo il cambio, alla fine mi hanno "fregato" con "un'ultimo tentativo"...
2mesi e bum... di nuovo.
sto giro ho chiamato e la tipa mi ha messo in attesa per parlare col superiore e poi ha aperto la richiesta ("non è detto che venga accettata" mi ha detto)...
accetto io qualcuno lì alla dell
Necker
30th December 2011, 16:56
porco demonio scusa eh mellen ma che merda di pc ti hanno rifilato, 2k euro e questa è la qualità dei loro pc?
Mellen
1st January 2012, 12:42
non so che dire...
cioè, possono capire i pezzi "difettati", quelli che pur fixandoli hanno mille problemi.
alla fine è durato due anni prima del problema iniziale..
ora però spero tanto le cose si sistemino con un nuovo pc..
non vedo motivo per cui non debbano cambiarmelo totalmente.
Mellen
10th January 2012, 20:04
era il 30/12 quando ho chiamato e mi aveva detto "per il cambio le faremo sapere noi che il superiore deve valutare il caso".
Aspetto capodanno... aspetto epifania... ma oggi avevo una mezzora di tempo e leggera rabbia repressa e ne ho approfittato per chiamare.
povera lei (le ho chiesto scusa perchè il cazziatone lo facevo solo a lei ma cmq mi ha detto che la chiamata è registrata quindi anche i superiori sentiranno le mie lamentele quando passerà il caso), ma ho tirato 4 saracche non solo per il problema al pc (4 volte in 7 mesi...) ma perchè la prima volta il tecnico non ha guardato bene (visto che a non ricordo chi nel forum, l'avevano cambiato istant), colpa loro se hanno subappaltato ad un centro tecnico pessimo, ma soprattutto colpa loro che lasciano un cliente per 12 gg senza risposta (e chissà quanti altri se non chiamavo io).
Ora mi dicono che mi mandano il corriere e lo rispediscono nel centro assistenza.
Io ho risposto che anche se mi ristemano perfettamente il pc, non sarò così convinto di tenerlo e sotto la minaccia di aver praticamente perso un cliente, ho detto che mi aspetto una telefonata da qualche superiore che si scusi e che per farsi perdonare abbiano qualche offerta per me (non ho la minima idea su cosa possa essere ma tentar non nuoce..)
Mellen
23rd January 2012, 17:40
pc ritornato.
ho bestemmiato ancora con la tipa.
purtroppo ho sentito un guildmate che mi ha detto di lasciar stare che mi cambieranno i pezzi all'infinito pur di non cambiarmi pc..
che è inutile protestare che tanto ci sarà sempre una rumena e non potrò mai parlare con un responsabile reale.
QQ
Mellen
24th January 2012, 13:41
garanzia estesa di un anno sul componente sostituito ogni volta che mi viene cambiato (così dice la legge, mi ha detto).
Ok... avrò il pc all'infinito in teoria.
Porcodemoniochefigliditroia..