PDA

View Full Version : Anna Calvi



Fuser
16th June 2011, 13:19
Non fatevi ingannare dal nome, è inglese, questa nuova artista che si stà affacciando da qualche mese sulla scena del rock, è come Hendrix ma è anche Patti Smith ma è anche madonna Joplin con un pizzico di Edith Piaf. Pitchfork l'ha promossa a pieni voti, cioè PITCHFORK.

http://pitchfork.com/reviews/albums/15153-anna-calvi/


http://www.youtube.com/watch?v=4KVVCHeHKXM&feature=related

Sicuramente da tenere d'occhio.

Bortas
16th June 2011, 15:09
Ha una bella voce, ma onestamente io ci andrei piano coi paragoni, prima di tutto perchè fa brutto mettere assieme la solita accozzaglia di mostri sacri per definire una semiesordiente che ah tutto da dimostrare, di saperlo fare il cuccesso, cosa che non è solo dipendente dalla bravura musicale, in seconda istanza mi han sempre fatto ridere i paragoni di gente inimitabile come stile e particolarità quali gli artisti sopracitati, tra l'altro assortiti pure male, perchè Hendrix sapeva suonare ma non cantava bene, Janis sapeva cantare ma aveva una voce particolare, Edith era un altro pianeta come voce, Madonna è sempre stata un genio nel "Marketing", onestamente mi pare uno spettro di generi stili e modi talmente diversi che possano trovare un comune denominatore in questa tipa, che per carità è brava, ma anche sticazzi...

Ps:Che Picthfork mi dica che lei ha i controcazzi non mi batte una ceppa, vediamo che dimostra prima di fare paragoni arditi e voli pindarici, che il più delle volte il rivistone ci fa la figura di cacca...

Fuser
16th June 2011, 16:23
Madonna era riferito alla Joplin :nod:

Comunque sono daccordo con te, ha ancora molta strada da fare e tutto da dimostrare.
Riguardo ai parogoni in effetti ho esagerato anche se al primo ascolto mi ha dato questa impressione (non avevo ancora letto la review di Pitchfork).
Pitichfork è un sito conosciuto per non sbilanciarsi troppo, se deve spalare merda la spala su tutti, guardati per esempio la classifica degli album degli anni '70. Per aver dato un bel 7.8 ci sarà sicuramente un motivo, magari lo han dato sulla fiducia nei progressi di questa ragazza.