View Full Version : Ricordatevelo bene quando andate a votare
Randolk
21st June 2011, 12:57
LkW0IzWAWO0
ovviamente non è un manifesto pro-idv, quella è stata un'uscita puramente demagogica perchè sapeva benissimo come sarebbe andata a finire.
Spidey
21st June 2011, 12:59
C'è un modo per vedere chi ha votato a favore?
marchese
21st June 2011, 13:00
solo l'IDV da quel che so
Alkabar
21st June 2011, 13:17
solo l'IDV da quel che so
Continuero' a votare IDV fino a che non diventano la maggioranza.
Necker
21st June 2011, 14:23
sta cosa era già stata detta tempo fa, me la ricordo.... da malizioso potrei dire che hanno fatto una proposta azzardata ben consci che non sarebbe mai passata, salvando nel compenso la faccia e facendosi belli con gli elettori.
Però non sono malizioso, almeno non oggi :D
Ipnotik
21st June 2011, 14:47
Continuero' a votare IDV fino a che non diventano la maggioranza.
anchio per ora continuero' a votare IDV perche' per ora non mi hanno mai deluso, pero' non voto per partito preso nel senso che appena fanno un passo falso voto altro o non vado a votare.
Vendola mi tenta molto ma aspetto di vederlo al governo perche' ormai ho difficolta' a fidarmi di chi sta a sinistra dopo il governo Prodi del 2006. Il PD ovviamente non lo votero' mai finche' non radono al suolo tutta la loro dirigenza.
marchese
21st June 2011, 15:11
anchio per ora continuero' a votare IDV perche' per ora non mi hanno mai deluso, pero' non voto per partito preso nel senso che appena fanno un passo falso voto altro o non vado a votare.
Vendola mi tenta molto ma aspetto di vederlo al governo perche' ormai ho difficolta' a fidarmi di chi sta a sinistra dopo il governo Prodi del 2006. Il PD ovviamente non lo votero' mai finche' non radono al suolo tutta la loro dirigenza.
chi vendola ? quello che ha urlato in piazza "venite amici rom, venite amici islamici vi abbracciamo tutti" così giusto per rovinare la vittoria di pisapia e dare ragione al centrodestra quando dicono che nel 2011 ci sono ancora coglioni ideologici di sinistra ? quello che non si è accorto che metà delle persone con cui collaborava in puglia erano corrotti ? o magari quello che vuole equiparare la pedofilia ad un normale gusto sessuale?
quel vendola ?
Bortas
21st June 2011, 15:22
Si quello che osava andare a giro nudo nelle spiagge dei nudisti...
marchese
21st June 2011, 15:25
mai cattivo come quel giudice con i calzini turchesi che passeggiava avanti e indietro, avanti e indietro
:D
Necker
21st June 2011, 15:40
beh non dimentichiamo che berlusconi ha salvato il suo governo dal tracollo facendo campagna acquisti selvaggia proprio fra le fila IDV. Se Vendola non sapeva d'aver attorno gente corrotta, Di Pietro non è da meno, cristo son 4 gatti e la metà s'è fatta comprare dal porco numero 1.
Posso avere delle simpatie per uno o l'altro partito, ma non confondiamo lo spirito con cui si vota alle amministrative con quello delle politiche nazionali. Io a tutt'oggi sono molto scettico e malfidente, non mi convincono, troppa merda e troppe porcate.
Cifra
21st June 2011, 17:06
Intanto da quando Scilipoti è passato dall'altra parte non hanno fatto che perdere. È tutta una tattica.
Ipnotik
21st June 2011, 18:50
chi vendola ? quello che ha urlato in piazza "venite amici rom, venite amici islamici vi abbracciamo tutti" così giusto per rovinare la vittoria di pisapia e dare ragione al centrodestra quando dicono che nel 2011 ci sono ancora coglioni ideologici di sinistra ? quello che non si è accorto che metà delle persone con cui collaborava in puglia erano corrotti ? o magari quello che vuole equiparare la pedofilia ad un normale gusto sessuale?
quel vendola ?
eh e' per questo che non mi fido tanto per ora. Aspettero' quando lo vedro' al governo...
Sulla pedofilia ti confondi, quella e' la posizione della Chiesa cattolica :sneer:
Gramas
21st June 2011, 19:07
C'è un modo per vedere chi ha votato a favore?
http://parlamento.openpolis.it/votazione/index/id/33629/sf_highlight/vitalizio
marchese
21st June 2011, 19:21
eh e' per questo che non mi fido tanto per ora. Aspettero' quando lo vedro' al governo...
Sulla pedofilia ti confondi, quella e' la posizione della Chiesa cattolica :sneer:
questa è la frase che disse nel 1985 ad un convegno della FGCI
Vendola dice: «Non è facile affrontare un tema come quello della pedofilia, cioè del diritto dei bambini ad avere una loro sessualità, ad avere rapporti tra loro o con gli adulti - tema ancora più scabroso - e trattarne con chi la sessualità l'ha vista sempre in funzione della famiglia e della procreazione».
Glasny
22nd June 2011, 09:58
Si eh l'IdV di Scilipoti..
http://www.youtube.com/watch?v=9kTwZt6rquU
Alkabar
22nd June 2011, 10:07
beh non dimentichiamo che berlusconi ha salvato il suo governo dal tracollo facendo campagna acquisti selvaggia proprio fra le fila IDV. Se Vendola non sapeva d'aver attorno gente corrotta, Di Pietro non è da meno, cristo son 4 gatti e la metà s'è fatta comprare dal porco numero 1.
Posso avere delle simpatie per uno o l'altro partito, ma non confondiamo lo spirito con cui si vota alle amministrative con quello delle politiche nazionali. Io a tutt'oggi sono molto scettico e malfidente, non mi convincono, troppa merda e troppe porcate.
La testa delle persone è difficile da scrutare, tu prendi su uno che pensi uno capace e poi si rivela una merda. E' pieno di esempi cosi' nella vita di tutti i giorni, e la politica non ne è immune.
Necker
22nd June 2011, 10:09
http://parlamento.openpolis.it/votazione/index/id/33629/sf_highlight/vitalizio
cazzo sembra studiata a tavolino.
IDV unici a favore, poi uno del PD e uno del PDL astenuti giusto per fare le cose proprio bipartisan e poi tutto il resto della marmaglia contrari in blocco. :sneer:
Altro che combine nel calcio, qui c'è da indagare su sti maiali!
holysmoke
22nd June 2011, 10:11
cosa devi indagare? la verità è che fanno i cazzi loro a prescindere da noi cittadini.
nortis
22nd June 2011, 10:21
Alle ultime politiche la Serracchiani , che faceva campagna qua da me, mi ha rubato il voto con promesse di cambiamento mai rispettate, poi se ne esce Vendola con un indubbio fascino, ma non ci sono cazzi, prossime politiche si vota l'Antonino mio. Unico coerente negli anni e unico a lavorare per il paese anche lontano dalle tornate elettorali.
Shub
22nd June 2011, 11:10
Vendola ahahahaha ok ok.
Cmq fino a quando la politica non ritorna ad essere RAPPRESENTATIVA faranno sempre i cazzi loro.
Dr.Doomed
22nd June 2011, 12:22
cazzo sembra studiata a tavolino.
IDV unici a favore, poi uno del PD e uno del PDL astenuti giusto per fare le cose proprio bipartisan e poi tutto il resto della marmaglia contrari in blocco. :sneer:
Altro che combine nel calcio, qui c'è da indagare su sti maiali!
Dall'elenco dei votanti:
Scilipoti Domenico (IdV) FAVOREVOLE
:gha: Ormai si sa come si muove il soggetto, non penso si sarebbe espresso cosi` se non vi fosse stata la certezza assoluta della morte dell'iniziativa ...
Ci vedo tutto lo slancio e la generosita` che si ha quando si invita a cena un conoscente sapendo che quella sera lo stesso ha gia` un impegno inderogabile. Detto questo, belle merde tutti gli altri a votare NO compatti, specialmente gli amicici dei lavoratorihhh...
kopl
22nd June 2011, 13:00
Ma scilipoti è ancora IDV?
Razj
22nd June 2011, 14:05
mi aggiornate su sto scilipoti che non ho idea di chi sia ma mi sembra che tutti ne parlino male?
jamino
22nd June 2011, 14:06
quel vendola ?
Al di là delle altre michiate, su cui siamo nell'ambito delel opinioni, finirla con le cazzate sulla pedofilia pare brutto eh?
jamino
22nd June 2011, 14:07
questa è la frase che disse nel 1985 ad un convegno della FGCI
Vendola dice: «Non è facile affrontare un tema come quello della pedofilia, cioè del diritto dei bambini ad avere una loro sessualità, ad avere rapporti tra loro o con gli adulti - tema ancora più scabroso - e trattarne con chi la sessualità l'ha vista sempre in funzione della famiglia e della procreazione».
L'italiano lo sai leggere?
Perché se qui trocvi una giustificazione della pedofilia semplicemente NON sai leggere...
Ipnotik
22nd June 2011, 14:38
Ma scilipoti è ancora IDV?
lo era quando e' stata votata quella proposta, ora e' del gruppo dei responsabili
mi aggiornate su sto scilipoti che non ho idea di chi sia ma mi sembra che tutti ne parlino male?
E' stato eletto con IDV nel 2008.
E' finito sotto processo nel 2010.
Ha capito che IDV non lo avrebbe ricandidato alle prossime elezioni perche' IDV non candida gente sotto processo.
E' uscito dal gruppo IDV nel dicembre 2010 per appoggiare il governo Berlusconi nel voto di fiducia del 14 dicembre.
E' entrato nel gruppo dei Responsabili, che sarebbero quelli usciti dai piu' vari partiti per non far cadere il governo Berlusconi.
Questo e' cio' che ti serve sapere :sneer:
edit: devo aggiungere questo :rotfl::
- quando e' stata votata la fiducia a Berlusconi da Scilipoti, fuori dal Parlamento c'erano una 20ina di rumeni/immigrati vari con cartelli a favore di Scilipoti. Gli stessi immigrati hanno dichiarato di essere stati pagati da Scilipoti stesso per stare la fuori con quei cartelli :rotfl:
8dVqaoivhOo
Razj
22nd June 2011, 14:42
Ah bè i responsabili, kk
...
marchese
22nd June 2011, 15:06
L'italiano lo sai leggere?
Perché se qui trocvi una giustificazione della pedofilia semplicemente NON sai leggere...
si lo so leggere l'italiano. E se lo sapessi anche tu dovrebbe bastarti leggere questa frase
pedofilia, cioè del diritto dei bambini ad avere una loro sessualità, ad avere rapporti tra loro o con gli adulti
e la confronti con la definizione di un dizionario qualsiasi
pedofilia
[pe-do-fi-lì-a]
o paidofilia
s.f. (pl. -lìe)
Attrazione erotica verso bambini e fanciulli
e ti dovrebbero subito rizzarti i capelli per lo schifo
Vendola è un grande furbone, che mescola a chiacchiere e frasi iperboliche quello che vuole lui
il tirare in ballo la chiusura mentale della cultura cattolica (credo stesse parlando di quello) sulla sessualità parlando di pedofilia è uno splendido modo per far passare il messaggio che non se ne parla in termini di diritto solo per chiusura mentale. E soprattutto, parlando di diritto dei bambini di avere un rapporto sessuale con gli adulti bypassi completamente il fatto che un adulto non solo non ne ha diritto, ma il solo fatto che ci pensi ne fa una persona con gravissimi disturbi della sfera sessuale
Andare a dire che un bambino dovrebbe avere il diritto di avere un rapporto sessuale con un adulto equivale a dire che gli adulti sono liberissimi di andarci a letto.
E' un magnifico gioco di parole che ribalta la realtà delle cose, fatto apposta per fotterti se non sei un minimo inteligente
perchè lo fa? non lo so. Non penso sia un pedofilo. Ma mi sembra che la sua tanto decantata apertura per la sessualità sia un modo per giustificare il suo stesso modo di fare
della serie, tutti liberi di fare tutto cosi nessuno è colpevole
Alkabar
22nd June 2011, 15:25
A me Vendola non piace tanto onestamente, mi da l'impressione di parlare un po' troppo...e di eseguire un po' meno...
I suoi discorsi non li conosco bene, quindi questa è solo una impressione d'istinto, comunque non mi piaccino le sue uscite VOLEMMOSE BBene. E' chiaro che se l'estremo del razzista padano è troppo, l'estremo
del "fratello ROM" è troppo di nuovo, ci vorrà un minimo di cognizione di causa, per cui regolamenti l'immigrazione a seconda delle necessità del tuo paese, senza farne una questione di razzismo, ma neanche una questione da figlio dei fiori.
jamino
22nd June 2011, 15:41
si lo so leggere l'italiano. E se lo sapessi anche tu dovrebbe bastarti leggere questa frase
e la confronti con la definizione di un dizionario qualsiasi
e ti dovrebbero subito rizzarti i capelli per lo schifo
Vendola è un grande furbone, che mescola a chiacchiere e frasi iperboliche quello che vuole lui
il tirare in ballo la chiusura mentale della cultura cattolica (credo stesse parlando di quello) sulla sessualità parlando di pedofilia è uno splendido modo per far passare il messaggio che non se ne parla in termini di diritto solo per chiusura mentale. E soprattutto, parlando di diritto dei bambini di avere un rapporto sessuale con gli adulti bypassi completamente il fatto che un adulto non solo non ne ha diritto, ma il solo fatto che ci pensi ne fa una persona con gravissimi disturbi della sfera sessuale
Andare a dire che un bambino dovrebbe avere il diritto di avere un rapporto sessuale con un adulto equivale a dire che gli adulti sono liberissimi di andarci a letto.
E' un magnifico gioco di parole che ribalta la realtà delle cose, fatto apposta per fotterti se non sei un minimo inteligente
perc hè lo fa? non lo so. Non penso sia un pedofilo. Ma mi sembra che la sua tanto decantata apertura per la sessualità sia un modo per giustificare il suo stesso modo di fare
della serie, tutti liberi di fare tutto cosi nessuno è colpevole
Ma secondo te quando parla di bambini nel 1985 di chi parla? Parla di persone di 5 anni di 6 anni? O magari di 14- 15 anni?
E poi quando confondi la sessualità con l'erotismo (collegato al termine pedofila) non dimostri te stesso che approfondire ilt ema in maniera "lacia" non soolo non è un reato, ma un esuigenza "sana" prorpio per far si che non "cada" nella pedofilia. Perchè il rpoblema è proprio quello che la morale cattolica, condananndo la sessualità in blocco rende possibile alla fine l'omertà sulla pedofilia.
Invece una riflessione serena su fino a dove e fino a quando essita un diritto soggettivo alla sessualità nei bambini, e come e quando ci siano rapporti vicervsa inaccettabili (ossia rapporti in cui siano impicati soggetti che abbiano diverse capacità di intendere e volere, perché questo alla fine è il problema del rapporto tra bambino e adulto) è il prerequisito per definire una morale condivisa.
E così per cusiosità, in quale mondo porre un tema, e volerlo affrontare significa giustificare le treasgressioni al buon senso e all'etica?
"perchè lo fa? non lo so. Non penso sia un pedofilo. Ma mi sembra che la sua tanto decantata apertura per la sessualità sia un modo per giustificare il suo stesso modo di fare
della serie, tutti liberi di fare tutto cosi nessuno è colpevole"
Più leggo posizioni di questo tipo (che alla fine sottendono anche l'antico pregiudzio omosessuale=pedofilo) più caaisco come il porre la necessità di riflettere su certi temi non sia solo auspicabile, sia necessario.
E' esattamente il contrario: sessualit°=peccato Tutti colpevoli= nessun colpevole.
E per inciso vedere che cì'è gente che rincorre la propaganda del cdx sul discorso di evdola post eleioni mi fa pensare.
Il punto è che in quel contesto, a fronte di una candidata che si presentava portando aavnti posizoni pararazziste, Vendola ha vovluto dire che aveva vinto una città divers, una città che non aveva paura dell'accoglienza e non si lasciava spaventare dalla propaganda.
probabilemnte a leggere certi giudizi il suo errore è stato di essere troppo ottimista..
Cifra
22nd June 2011, 16:05
Beati voi che capite cosa dice.
Ipnotik
22nd June 2011, 18:22
forse abbiamo parlato troppo presto :sneer:
http://letteraviola.it/2011/06/perche-berlusconi-e-di-pietro-si-sono-appartati-durante-i-lavori-della-camera-foto-da-cellulare/
Perché Berlusconi e Di Pietro si sono appartati durante i lavori della Camera? – Foto da cellulare
Inedito faccia a faccia tra i banchi di Montecitorio tra i due “nemici” storici Berlusconi e Di Pietro. I due hanno parlato a lungo, Berlusconi gesticolava e il leader Idv lo ascoltava. Tra i due anche qualche sorriso. La foto è stata fatta dal telefonino di un parlamentare. Interpellato su questo curioso siparietto Bersani ha ironizzato: “Non soffro di gelosia”. Cosa si saranno detti? Probabilmente uno scambio di opinioni sulla situazione di Napoli.
http://letteraviola.it/wp-content/uploads/2011/06/scatto.png
Spidey
22nd June 2011, 19:43
Vendola è come Berlusconi, un venditore di sogni. Io cercherò sempre di votare politici che parlano poco ma che agiscono tanto, cercando di dare risposta a problemi concreti con dei fatti concreti. Un politico per "acchiapparmi" deve convincermi dicendomi come risolverebbe quel problema che gli è stato posto, il resto è roba che mi fa solo rivoltare lo stomaco. Mi fanno ridere, ad esempio, alcuni politici del PD che in questi giorni stanno banfando dicendo che Tremonti deve stimolare la crescita invece di tenere solo in ordine i conti. Tutti buoni a farsene un'uscita del genere, il politico bravo non è quello che dice cosa bisogna fare ma come dobbiamo farlo.
Di contro, mi è piaciuto molto Di Pietro e la sua mobilitazione partita da lontano per raggiungere l'obiettivo del quorum al referndum: ha dovuto lottare anche contro i suoi stessi alleati e, seppur con il grande aiuto di Fukushima, alla fine ce l'ha fatta e gliene vanno dati i giusti meriti.
Ipnotik
22nd June 2011, 20:03
intanto Di Pietro sfida bersani e lo invita in aula a convocare lui e Vendola per costruire un'alternativa....dal PD rispondono male anche stavolta paragonandolo a Scilipoti....incommentabili
http://www.repubblica.it/politica/2011/06/22/news/di_pietro_chiama_il_pd_costruiamo_l_alternativa-18083128/?ref=HREA-1
Il leader dell'Idv a Bersani: "A te spetta il dovere, l'onore e l'onere di convocarci e dimostrare che in Italia non ci sono 3 o 4 opposizioni come dice Berlusconi". L'incontro col premier prima dell'intervento in aula. Fredde reazioni dal Partito democratico: "Un discorso da 'responsabile' come l'ex Idv Scilipoti"
Shub
23rd June 2011, 08:09
Non ha vinto la città diversa che vuole rom e feccia varia, ha vinto la Milano che si è sfrangiata il cazzo della Moratti e del suo malgoverno.
Non mi pare che Pisapia andasse in giro a dire "amiamo i rom e i mussulmani, che vengano da noi li accoglieremo a braccia aperte" perchè ammesso che lo pensi, cosa della quale dubito fortemente, non sarebbe così cretino da metterlo nel suo programma elettorale, perchè SA che alla stragrande maggioranza della gente quelli non piacciono. Quelli non li vogliono, quelli sono come il fumo negli occhi, a torto o a ragione non m'interessa saperlo.
Quindi....non ha vinto la Milano del volemose Bbene tanto decandata da Vendola, ma la Milano del "ci siamo rotti il cazzo della Moratti" con il suo ecopass del cazzo, con la sua politica del nulla, ecc...
Necker
23rd June 2011, 08:36
chiaro e conciso shubbe, e aggiungo che Pisapia si è smarcato istant quando Vendola ha pronunciato quelle parole. Io vorrei tanto essere tollerante coi Rom ma proprio non mi riesce, nulla da dire sui musulmani, lavorano e si danno da fare come ogni altro straniero e non, ma gli zingari proprio... volerli accogliere e pubblicizzarlo in campagna elettorale sarebbe un autogoal clamoroso.
Shub
23rd June 2011, 08:43
Ero a vedere lo speciale di LA7 quando sul palco Vendola stava dicendo ste cose...e ho visto le facce di chi aveva accanto....e delle prime file....
Drako
23rd June 2011, 10:13
pezzenti bastardi dovrebbero bruciare vivi.
marchese
23rd June 2011, 10:54
Ma secondo te quando parla di bambini nel 1985 di chi parla? Parla di persone di 5 anni di 6 anni? O magari di 14- 15 anni?
E poi quando confondi la sessualità con l'erotismo (collegato al termine pedofila) non dimostri te stesso che approfondire ilt ema in maniera "lacia" non soolo non è un reato, ma un esuigenza "sana" prorpio per far si che non "cada" nella pedofilia. Perchè il rpoblema è proprio quello che la morale cattolica, condananndo la sessualità in blocco rende possibile alla fine l'omertà sulla pedofilia.
Invece una riflessione serena su fino a dove e fino a quando essita un diritto soggettivo alla sessualità nei bambini, e come e quando ci siano rapporti vicervsa inaccettabili (ossia rapporti in cui siano impicati soggetti che abbiano diverse capacità di intendere e volere, perché questo alla fine è il problema del rapporto tra bambino e adulto) è il prerequisito per definire una morale condivisa.
E così per cusiosità, in quale mondo porre un tema, e volerlo affrontare significa giustificare le treasgressioni al buon senso e all'etica?
"perchè lo fa? non lo so. Non penso sia un pedofilo. Ma mi sembra che la sua tanto decantata apertura per la sessualità sia un modo per giustificare il suo stesso modo di fare
della serie, tutti liberi di fare tutto cosi nessuno è colpevole"
Più leggo posizioni di questo tipo (che alla fine sottendono anche l'antico pregiudzio omosessuale=pedofilo) più caaisco come il porre la necessità di riflettere su certi temi non sia solo auspicabile, sia necessario.
E' esattamente il contrario: sessualit°=peccato Tutti colpevoli= nessun colpevole.
E per inciso vedere che cì'è gente che rincorre la propaganda del cdx sul discorso di evdola post eleioni mi fa pensare.
Il punto è che in quel contesto, a fronte di una candidata che si presentava portando aavnti posizoni pararazziste, Vendola ha vovluto dire che aveva vinto una città divers, una città che non aveva paura dell'accoglienza e non si lasciava spaventare dalla propaganda.
probabilemnte a leggere certi giudizi il suo errore è stato di essere troppo ottimista..
come ti hanno detto Necker e Shub qui sopra, Vendola ha cagato a spruzzo fuori dal vasetto. La gente si è stufata di farsi prendere in giro e Vendola è uno dei massimi esponenti del partito dei "Rincoglionitori".
E poi che discorso assurdo fai ? per contrapporsi a gente pararazzista come dici tu si deve essere pseudo libertini e buonisti ? Cosa sei uno di quelli che per protestare contro le ingiustizie va a spaccare vetrine ? Perchè è questo che fa Vendola. Parlerà di libertà di fratellanza etc etc ma sono discorsi infarciti da falsa ideologia e da un'enorme dose di sessantottinismo del cazzo....e vedi che fine di merda ha avuto il movimento del 68....una generazione di depressi perchè era un movimento senza nulla di costruttivo e per questo fallimentare.
e per quanto riguarda il suo discorso, tu stai tirando in ballo un discorso (anche sensato) che tratta delle zone di grigio....quei casi limite di adolescenti maggiorenni e non etc etc. Certo, ma questo discorso esula dal suo discorso. Vendola NON sta proponendo una discussione su quando si può o no parlare di pedofilia oppure per capire cosa sia.....sta proprio proponendo di parlare di sessualita tra bambino e adulto come qualcosa di accettabile....come diritto appunto....mascherandola l'assenza di discussione dietro alla morale cattolica della società
E poi scusa, cosa centra l'erotismo ? Cosa intendi ? che se uno si spippetta su internet con le foto di bambine di 12 anni che si fanno gli autoscatto nude davanti allo specchio va bene fintanto che non le rapisce sotto scuola? questa è la differenza che intendi tra erotismo e sessualità? perchè se è cosi mi preoccupi sinceramente
ti rifaccio la domanda cmq....perchè ? perchè deve arrivare a proporre questo ? portare avanti una campagna contro il bigottismo sulla sessualità è un conto....ma perchè arriva a proporre come "diritto" (e cioè come se facesse parte delle libertà individuali) quello della sessualità tra bambino e adulto?
la pedofilia non è un diritto, non è neanche sessualità....è violenza pura e semplice. Fisica ma soprattutto psicologica. La peggior violenza che si possa fare ad una persona. Peggio della semplice violenza sessuale su una donna....perchè per quanto atroce, lei è adulta e ha tutte le possibilità di superare il trauma
ma un adolescente? o peggio ancora un bambino ? Non sono psicologicamente formati per affrontare la cosa ne per gestirla
Ipnotik
23rd June 2011, 12:54
ma voi che ne pensate di questo discorso di Di Pietro fatto ieri in aula?
0xvKPuu56EA
se non avete voglia di vederlo tutto in pratica ha detto:
- Berlusconi ha ragione, l'alternativa non c'e'
- non sono ancora mai stato convocato ad una riunione con il PD o SEL o terzo polo, non conosco nemmeno quale sarebbe il nostro programma
- il PD muova il culo e si assuma la responsabilita' di convocare tutta l'opposizione per costruire un programma e proporre un candidato
- se Berlusconi (che ha chiesto l'aiuto delle opposizioni per approvare riforme) propone al Parlamento riforme utili al Paese l'IDV e' disposto a votarle
Il PD ha reagito durissimo dicendo che Di Pietro invece di attaccare il governo attacca Bersani, che si comporta come Scilipoti e che di riunioni se ne faranno. Il PDL ha molto apprezzato l'intervento ed e' anche arrivato un foglietto di un parlamentare del PDL che si congratulava con Di Pietro per il discorso.
Io comincio a sperare che IDV vada da solo alle elezioni (magari cercando l'alleanza di SEL o dei grillini) e mandi a fanculo questo PD che gli sta facendo solo perdere tempo.
Alkabar
23rd June 2011, 13:02
ma voi che ne pensate di questo discorso di Di Pietro fatto ieri in aula?
0xvKPuu56EA
se non avete voglia di vederlo tutto in pratica ha detto:
- Berlusconi ha ragione, l'alternativa non c'e'
- non sono ancora mai stato convocato ad una riunione con il PD o SEL o terzo polo, non conosco nemmeno quale sarebbe il nostro programma
- il PD muova il culo e si assuma la responsabilita' di convocare tutta l'opposizione per costruire un programma e proporre un candidato
- se Berlusconi (che ha chiesto l'aiuto delle opposizioni per approvare riforme) propone al Parlamento riforme utili al Paese l'IDV e' disposto a votarle
Il PD ha reagito durissimo dicendo che Di Pietro invece di attaccare il governo attacca Bersani, che si comporta come Scilipoti e che di riunioni se ne faranno. Il PDL ha molto apprezzato l'intervento ed e' anche arrivato un foglietto di un parlamentare del PDL che si congratulava con Di Pietro per il discorso.
Io comincio a sperare che IDV vada da solo alle elezioni (magari cercando l'alleanza di SEL o dei grillini) e mandi a fanculo questo PD che gli sta facendo solo perdere tempo.
Berlusconi non deve e non puo' cadere adesso, o tutta l'Europa va in Default. Deve arrivare al 2013 e essere forzato a fare riforme utili per il paese.
jamino
23rd June 2011, 13:59
come ti hanno detto Necker e Shub qui sopra, Vendola ha cagato a spruzzo fuori dal vasetto. La gente si è stufata di farsi prendere in giro e Vendola è uno dei massimi esponenti del partito dei "Rincoglionitori".
E poi che discorso assurdo fai ? per contrapporsi a gente pararazzista come dici tu si deve essere pseudo libertini e buonisti ? Cosa sei uno di quelli che per protestare contro le ingiustizie va a spaccare vetrine ? Perchè è questo che fa Vendola. Parlerà di libertà di fratellanza etc etc ma sono discorsi infarciti da falsa ideologia e da un'enorme dose di sessantottinismo del cazzo....e vedi che fine di merda ha avuto il movimento del 68....una generazione di depressi perchè era un movimento senza nulla di costruttivo e per questo fallimentare.
e per quanto riguarda il suo discorso, tu stai tirando in ballo un discorso (anche sensato) che tratta delle zone di grigio....quei casi limite di adolescenti maggiorenni e non etc etc. Certo, ma questo discorso esula dal suo discorso. Vendola NON sta proponendo una discussione su quando si può o no parlare di pedofilia oppure per capire cosa sia.....sta proprio proponendo di parlare di sessualita tra bambino e adulto come qualcosa di accettabile....come diritto appunto....mascherandola l'assenza di discussione dietro alla morale cattolica della società
E poi scusa, cosa centra l'erotismo ? Cosa intendi ? che se uno si spippetta su internet con le foto di bambine di 12 anni che si fanno gli autoscatto nude davanti allo specchio va bene fintanto che non le rapisce sotto scuola? questa è la differenza che intendi tra erotismo e sessualità? perchè se è cosi mi preoccupi sinceramente
ti rifaccio la domanda cmq....perchè ? perchè deve arrivare a proporre questo ? portare avanti una campagna contro il bigottismo sulla sessualità è un conto....ma perchè arriva a proporre come "diritto" (e cioè come se facesse parte delle libertà individuali) quello della sessualità tra bambino e adulto?
la pedofilia non è un diritto, non è neanche sessualità....è violenza pura e semplice. Fisica ma soprattutto psicologica. La peggior violenza che si possa fare ad una persona. Peggio della semplice violenza sessuale su una donna....perchè per quanto atroce, lei è adulta e ha tutte le possibilità di superare il trauma
ma un adolescente? o peggio ancora un bambino ? Non sono psicologicamente formati per affrontare la cosa ne per gestirla
1) Definire Vendola rincoglionitore è ridicilo. La realtà è complessa, non è spiegabile banalizzando, purtroppo ormai abrutiti da 20 anni di comunicazione televisvia chiunque provi a elevare un minimo il livello delal riflessione politica civenta un parolaio. Ciò è indice della povertà culturale del dibattito politico attuale. Vendola per altro governa la puglia, è pure discretamente bene visto che l'hanno rieletto anche "a dispetto" del PD stesso.
2) L'unico erroe su Milano è stato l'eccesso di ottimismo. Il fatto che ci si lasci ingannare dalla propaganda della destra, e si confonda un iperbole (forma di comunicazione evedentemente troppo colta per l'uditorio medio) con una affermazione oggettiva è indicativo. Vendola voleva chiaramente significare che non aveva vinto la Milano Xenofoba e razzista.
3) Trovo francamente sconcertante che con riferimeto a una dichiarazione del 85, quando Vendola non aveva 30 anni, tu usi il presente "vendola dice".
Le affermazioni vanno contestualizzate, nello specifico rispetto al ruolo della persona all'epoca, che era responsabile cultura della FGCI. Vendola quindi "parlava" a ragazzi dai 14 anni in su, e tu inverti completamente i termini del ragionamento. Lui parla del diritto alla sessualità dei bambini, non al diritto della sessualità degli adulti con i bambini. Inversione completa. Tu parli di Pedofilia, lui parla di sessulaità. Lui parla in positivo (ponendo il tema di un diritto individuale di un soggetto giovane) tu in negativo (ponendo il tema di una perversione di un soggetto adulto). Anche qui è evidente che si ragiona abrutiti da 25 anni di cultura teelvisiva bigotta e semplificatrice.
Perosnalment ,e ssendo padre di una bambina di 5 anni, ho autentico orrore per la pedofilia, ma questo orrore non vuol dire che rifiuti l'idea che sia leggittimo affrontare in maniera laica il tema dei rapporti sessuali tra una quattoridcenne, ad esempio, e un 25enne. Non per dire che tutto è leggittimo, ma per fare una riflessione che metta in campo valori e "scienza" (ad esempio il discorso sulla maturità psicologica) e non precetti religiosi.
marchese
23rd June 2011, 15:17
1) Definire Vendola rincoglionitore è ridicilo. La realtà è complessa, non è spiegabile banalizzando, purtroppo ormai abrutiti da 20 anni di comunicazione televisvia chiunque provi a elevare un minimo il livello delal riflessione politica civenta un parolaio. Ciò è indice della povertà culturale del dibattito politico attuale. Vendola per altro governa la puglia, è pure discretamente bene visto che l'hanno rieletto anche "a dispetto" del PD stesso.
2) L'unico erroe su Milano è stato l'eccesso di ottimismo. Il fatto che ci si lasci ingannare dalla propaganda della destra, e si confonda un iperbole (forma di comunicazione evedentemente troppo colta per l'uditorio medio) con una affermazione oggettiva è indicativo. Vendola voleva chiaramente significare che non aveva vinto la Milano Xenofoba e razzista.
3) Trovo francamente sconcertante che con riferimeto a una dichiarazione del 85, quando Vendola non aveva 30 anni, tu usi il presente "vendola dice".
Le affermazioni vanno contestualizzate, nello specifico rispetto al ruolo della persona all'epoca, che era responsabile cultura della FGCI. Vendola quindi "parlava" a ragazzi dai 14 anni in su, e tu inverti completamente i termini del ragionamento. Lui parla del diritto alla sessualità dei bambini, non al diritto della sessualità degli adulti con i bambini. Inversione completa. Tu parli di Pedofilia, lui parla di sessulaità. Lui parla in positivo (ponendo il tema di un diritto individuale di un soggetto giovane) tu in negativo (ponendo il tema di una perversione di un soggetto adulto). Anche qui è evidente che si ragiona abrutiti da 25 anni di cultura teelvisiva bigotta e semplificatrice.
Perosnalment ,e ssendo padre di una bambina di 5 anni, ho autentico orrore per la pedofilia, ma questo orrore non vuol dire che rifiuti l'idea che sia leggittimo affrontare in maniera laica il tema dei rapporti sessuali tra una quattoridcenne, ad esempio, e un 25enne. Non per dire che tutto è leggittimo, ma per fare una riflessione che metta in campo valori e "scienza" (ad esempio il discorso sulla maturità psicologica) e non precetti religiosi.
1) Vendola non fa discorsi colti e profondi. parla esattamente delle stesse cose degli altri, ma infarinandoli con un lessico forzatamente forbito. Al massimo, il rincoglionimento dato da 20anni di piattume sta nel non accorgersi che quest'uomo fa discorsi farciti di tante parole ma che alla fin fine non dice nulla di particolare. Per non dire che sfiorano la dissociazione
2) e c'era bisogno di farlo cosi? Se veramente il suo intento era di controbilanciare la xenofobia messa in campo dalla destra, questo era veramente l'unico modo ? andare a dire frasi assurdamente ideologiche ? Guarda che l'andare a urlare che gli zingari sono tutti buoni è falso tanto (se non di +) che dire che sono tutti ladri. A destra li critichi perchè sono frasi dette da una visione biecamente ideologica e razzista. Le frasi di Vendola lo sono altrettanto, ma invece di essere razziste sono stupide
3) guarda che lo stesso tentativo di passare il messaggio "siamo tutti uguali sotto sotto" lo porta avanti anche oggi. non è cambiato. Forse non nominerà + l'argomento pedofilia, ma di base dice le stesse cose da sempre
poi scusa, questa tua frase
Lui parla del diritto alla sessualità dei bambini, non al diritto della sessualità degli adulti con i bambini.
non ha senso. Se parli di diritto dei bambini ad avere rapporti con gli adulti, automaticamente dici il contrario. Cos'è, stiamo parlando del diritto del ragazzino di spippettarsi sulla prof figa ? quella non è pedofilia. è semplice arrapamento adolescenziale. la pedofilia, per sua stessa definizione, è pulsione (e non desiderio, che è ben diverso) sessuale di un adulto verso un bambino.
ma tu lo sai che la stessa Associazione Pedofila Danese (si, esiste) lo ha usato come esempio ? ma di che stiamo parlando ?
mi sembra che veramente non vedi tra le righe.
e per rispondere poi alla tue ultima frase: io ho 32 anni. A 25 anni ero quasi un adulto ben formato come tutti. Il mio stesso essere adulto mi impediva di provare un qualsivoglia desiderio sessuale per una 14enne. Non perchè ci siano 11anni di distacco in se, ma perchè siamo 2 persone che a livello di sviluppo psicologico completamente diverse. Non c'è niente che un adulto possa trovare veramente desiderabile in un ragazzino/a. Un 30enne e un 50enne si possono innamorare benissimo. perchè nonostante la differenza di età, sono due adulti formati. Ma tra un 14enne e un 25enne no.
un 25enne che si "innamora" di una ragazzina di 14anni, scusa tanto, ma mi sa tanto di uno che ha problemi di rapporto con le sue coetanee
nella sessualità e nello sviluppo psico-fisico ci sono delle fasi e delle differenze oggettive e marcate. Dire che invece tutto va bene, che l'amore è universale tra tutti e tutte, massima libertà etc è negante e distruttivo quanto il bigottismo cattolico. Perchè se i cattolici ti castrano, i libertini ti confondono cercando di minare la tua identità sessuale
perchè ? perchè probabilmente loro stessi non hanno un identià sessuale definita, e cercano di toglierla agli altri
jamino
23rd June 2011, 15:55
1) Vendola non fa discorsi colti e profondi. parla esattamente delle stesse cose degli altri, ma infarinandoli con un lessico forzatamente forbito. Al massimo, il rincoglionimento dato da 20anni di piattume sta nel non accorgersi che quest'uomo fa discorsi farciti di tante parole ma che alla fin fine non dice nulla di particolare. Per non dire che sfiorano la dissociazione
2) e c'era bisogno di farlo cosi? Se veramente il suo intento era di controbilanciare la xenofobia messa in campo dalla destra, questo era veramente l'unico modo ? andare a dire frasi assurdamente ideologiche ? Guarda che l'andare a urlare che gli zingari sono tutti buoni è falso tanto (se non di +) che dire che sono tutti ladri. A destra li critichi perchè sono frasi dette da una visione biecamente ideologica e razzista. Le frasi di Vendola lo sono altrettanto, ma invece di essere razziste sono stupide
3) guarda che lo stesso tentativo di passare il messaggio "siamo tutti uguali sotto sotto" lo porta avanti anche oggi. non è cambiato. Forse non nominerà + l'argomento pedofilia, ma di base dice le stesse cose da sempre
poi scusa, questa tua frase
non ha senso. Se parli di diritto dei bambini ad avere rapporti con gli adulti, automaticamente dici il contrario. Cos'è, stiamo parlando del diritto del ragazzino di spippettarsi sulla prof figa ? quella non è pedofilia. è semplice arrapamento adolescenziale. la pedofilia, per sua stessa definizione, è pulsione (e non desiderio, che è ben diverso) sessuale di un adulto verso un bambino.
ma tu lo sai che la stessa Associazione Pedofila Danese (si, esiste) lo ha usato come esempio ? ma di che stiamo parlando ?
mi sembra che veramente non vedi tra le righe.
e per rispondere poi alla tue ultima frase: io ho 32 anni. A 25 anni ero quasi un adulto ben formato come tutti. Il mio stesso essere adulto mi impediva di provare un qualsivoglia desiderio sessuale per una 14enne. Non perchè ci siano 11anni di distacco in se, ma perchè siamo 2 persone che a livello di sviluppo psicologico completamente diverse. Non c'è niente che un adulto possa trovare veramente desiderabile in un ragazzino/a. Un 30enne e un 50enne si possono innamorare benissimo. perchè nonostante la differenza di età, sono due adulti formati. Ma tra un 14enne e un 25enne no.
un 25enne che si "innamora" di una ragazzina di 14anni, scusa tanto, ma mi sa tanto di uno che ha problemi di rapporto con le sue coetanee
nella sessualità e nello sviluppo psico-fisico ci sono delle fasi e delle differenze oggettive e marcate. Dire che invece tutto va bene, che l'amore è universale tra tutti e tutte, massima libertà etc è negante e distruttivo quanto il bigottismo cattolico. Perchè se i cattolici ti castrano, i libertini ti confondono cercando di minare la tua identità sessuale
perchè ? perchè probabilmente loro stessi non hanno un identià sessuale definita, e cercano di toglierla agli altri
Ulitima volta perché è stucchevole.
1) cazzata, Vendola ad esempio sulle "rviolozioni del Nord afrciaè l'unico che ha ragionato sull'idea di un Europa alalrgata ai paesi del Mediterraneo, questo è un argionamento po,litco autonomo e finalmente un po' meno terra terra del solito.
2) Vendola parla di valori di fondo, l'accoglienza contrpposta alal xenofobia. Qui non si vuole capire che è necessario un salto culturale, che o si parte da un cambiamento culturale radicale, oppure le piccole alchimie servono a un cazzo. Vendola è l'unico a sinistra che oltre alla ragione delle eprsone parla all'immaginario, e sposta la battaglia anche sul terreno che tuta la sx lascia a Berlusconi. L'immaginario è fondamentale perché prefigura scenari e culture nuove. Se la sx pensa di cambiare il mondo, o semplicemente gestirlo un po' meglio unicamente basandosi sui burocrati come Bersani non andrà mai da nessuna aprte.
3) Tu continui a vedere le cose al contrario. Io ti parlo di diritto di un soggetto e tu lo riblti nel diritto di un altro soggeto. Nello specifico non c'è simmetria. Il diritto della parte più "debole" non configura il diritto dell'adulto a una sessualità col bambino.
Per inciso e a scanso di equivoci io alla ridente età di 45 anni le donne sotto i 25 proprio non le guardo, e quelle sotto i 30 manco mi attraggono, mi sembrano bambine pensa tu.
Ma detto questo resta il punto che una riflessione laica sul tema, che parta dalla tuttela del soggetto più debole non è solo elggittima, è doversosa.
PS per ciò che riguarda i pedofili danesi ho visto i volantini dei fascisti con le citazioni di Che Guevara.. Vuol dire che il Che era fascista?
Ipnotik
24th June 2011, 11:56
http://www.leggo.it/articolo.php?id=128883&sez=ITALIA
BERSANI: "NO ALLE PENSIONI
PER GLI EX PARLAMENTARI"
lol la credibilita' del PD e' questa
Spidey
24th June 2011, 12:05
PER GLI EX PARLAMENTARI"
Ma se una settimana fa hanno votato tutti contrario :rotfl::rotfl:
saltaproc
24th June 2011, 12:13
Ma se una settimana fa hanno votato tutti contrario :rotfl::rotfl:
è per creare scombussolamento nelle file nemiche
loro vanno a votare la prossima fiducia e tatà gliu altri si scazzano e pehm cade il governo
Dr.Doomed
24th June 2011, 12:17
PER GLI EX PARLAMENTARI"
Abolire dalla prossima legislatura: chi ha maturato il diritto continuerebbe ad usufruirne.
Questa e` la differenza fondamentale: la proposta IdV era retroattiva e andava a colpire anche i vitalizi gia` assegnati, mi pare.
Spidey
24th June 2011, 12:22
Abolire dalla prossima legislatura: chi ha maturato il diritto continuerebbe ad usufruirne.
Questa e` la differenza fondamentale: la proposta IdV era retroattiva e andava a colpire anche i vitalizi gia` assegnati, mi pare.
Ah ok, quindi son tutti froci col culo degli altri.
Dr.Doomed
24th June 2011, 12:23
Sarebbe comunque un primo passo.
jamino
24th June 2011, 12:28
No semplicemente che nel campo del lavoro (e più in generale nel campo del diritto) andare a toccare i diritti acquisiti non è che sia proprio una bella cosa....
Sulla base dello stesso principio domani potrebebro decidere di tagliare del 50% la pensione di qualche altra categoria.
Una legge deve far sempre salvi i diritti acquisiti a mio avviso..
Spidey
24th June 2011, 12:34
No semplicemente che nel campo del lavoro (e più in generale nel campo del diritto) andare a toccare i diritti acquisiti non è che sia proprio una bella cosa....
Sulla base dello stesso principio domani potrebebro decidere di tagliare del 50% la pensione di qualche altra categoria.
Una legge deve far sempre salvi i diritti acquisiti a mio avviso..
Non ho veramente parole. Quel diritto è un diritto che LORO si sono datti e di cui LORO beneficiano, come si fa a considerarlo come una pensione? Siamo in una situazione economica di merda e bisogna iniziare a tagliare il superfluo ed il vitalizio di sta gente che ha scaldato una poltrona due giorni la settimana a 15000 al mese è superfluo. Period.
L'Idv si sarebbe guadagnata il mio voto da un pezzo se non stesse con un partito come il PD i cui dirigenti sono colpevoli della situazione attuale quanto il PDL stesso.
Randolk
24th June 2011, 13:09
meanwhile
DEbNvMfuAHQ
Mosaik
24th June 2011, 13:24
Ho capito ma finisce nel momento più bello il filmato :rain:
Alkabar
24th June 2011, 13:26
Non ho veramente parole. Quel diritto è un diritto che LORO si sono datti e di cui LORO beneficiano, come si fa a considerarlo come una pensione? Siamo in una situazione economica di merda e bisogna iniziare a tagliare il superfluo ed il vitalizio di sta gente che ha scaldato una poltrona due giorni la settimana a 15000 al mese è superfluo. Period.
L'Idv si sarebbe guadagnata il mio voto da un pezzo se non stesse con un partito come il PD i cui dirigenti sono colpevoli della situazione attuale quanto il PDL stesso.
Ma pero' le leggi retroattive lo sai che sono una bestemmia logica. Penso che Jamino abbia ragione.
Galandil
24th June 2011, 13:48
Ma pero' le leggi retroattive lo sai che sono una bestemmia logica. Penso che Jamino abbia ragione.
No.
jamino
24th June 2011, 14:09
Fate come ve pare, il giorno in cui modificheranno una legge in maniera retroattiva e vi faranno unculo tanto su un argomento x vi starà bene...
Ecco il motivo per cui non sopporto sto populismo da 4 soldi...
marchese
24th June 2011, 14:18
jamino ha ragione
il problema è che questa è veramente uno di quei casi cosi estremi in cui il normale modo di pensare il Diritto va a farsi friggere
Alkabar
24th June 2011, 14:19
No.
Non esiste un modo universalmente accetato di esprimere in modo formale come avviene la cancellazione di una norma in maniera retroattiva in un sistema normativo.
Per cui è possibile certo, tante cose mal fatte sono possibili nella vita di tutti i giorni, ma resta una bestemmia logica.
Una volta che ammetti una bestemmia logica nel sistema, e bada che ne abbiamo già nel nostro sistema normativo di bestemmie logiche, allora poi si puo' far tutto il contrario di tutto. Per cui, ha ragione Jamino.
Spidey
24th June 2011, 14:43
Qua non è un problema di bestemmie ne tantomeno di logica, qua è un problema di giustizia sociale e, ancora peggio, di decidere se sopravvivere o di diventare definitivamente un paese del terzo mondo.
I vitalizi per i parlamentari, così come sono presentati oggi, sono una cosa profondamente ingiusta. Il parlamentare che proporrà una legge per cui DA QUEL MOMENTO IN POI non si pagano più vitalizi agli ex-parlamentari avrà il mio rispetto. Non chiedo certo che sia restituito il maltolto.
jamino
24th June 2011, 14:54
Qua non è un problema di bestemmie ne tantomeno di logica, qua è un problema di giustizia sociale e, ancora peggio, di decidere se sopravvivere o di diventare definitivamente un paese del terzo mondo.
I vitalizi per i parlamentari, così come sono presentati oggi, sono una cosa profondamente ingiusta. Il parlamentare che proporrà una legge per cui DA QUEL MOMENTO IN POI non si pagano più vitalizi agli ex-parlamentari avrà il mio rispetto. Non chiedo certo che sia restituito il maltolto.
Secondo lo stesso principio le famose pensioni baby sono un'ingiustizia sociale spaventosa.. gente che ha lavorato 14 anni 6 mesi e 1 giorno ed è andata in pensione a 45 anni e 1 giorno.
Che facciamo gli leviamo al pensione anche a loro?
Dire da oggi in poi non si fa più non è solo giusto, è sacrosanto...
Dire che quindi gli leviamo un diritto che hanno acquisito è una bestemmia e basta.
Alkabar
24th June 2011, 14:55
Lo abolisci, ma quelli che ce l'avevano prima è giusto che se lo tengano, in quanto loro hanno deciso di diventare parlamentari a certe condizioni, e questo implica che devi assumere buona fede. Se non c'era quella condizione magari non diventavano parlamentari, quindi vuol dire che gli cambi le carte in tavola nel passato quando tutte le loro decisioni sono state prese in condizioni differenti. Non mi sembra affatto giusto.
Mosaik
24th June 2011, 15:04
Mi tocca uppare Jami e Alka :shocked:
Necker
24th June 2011, 16:05
Lo abolisci, ma quelli che ce l'avevano prima è giusto che se lo tengano, in quanto loro hanno deciso di diventare parlamentari a certe condizioni, e questo implica che devi assumere buona fede. Se non c'era quella condizione magari non diventavano parlamentari, quindi vuol dire che gli cambi le carte in tavola nel passato quando tutte le loro decisioni sono state prese in condizioni differenti. Non mi sembra affatto giusto.
Prendo spunto da questa risposta per controbattere: quante volte i parlamentari hanno cambiato le carte in tavola nel corso di una legislatura per garantirsi la sopravvivenza? ricordate il casino sulle firme false e le irregolarità per la presentazione delle liste elettorali alle elezioni provinciali? Ricordate che per questa ragione la Polverini fu esclusa?
ricordate la legge elettorale, il poercellum, cambiato poco prima delle elezioni nazionali?
Io me lo ricordo molto bene, perchè si sbandierò ai quattro venti che in Italia avevano praticamente fatto un colpo di stato entro i termini di legge. Se l'erano cambiata al pelo per far quadrare tutto. Una cosa unica al mondo intero probabilmente.
I politici non si fanno scrupolo a cambiarci sotto il naso la legge a mero loro uso e consumo. Ma noi porco di quel dio li abbiamo votati con delle leggi diverse.
Per cui io sono a questo punto favorevolissimo a cambiargli la legge in materia di pensioni e vitalizi sotto il culo e so cazzi loro per quel che mi riguarda.
Credete che a far politica ci siano dei morti in culo? Nessuno e ripeto nessuno entra in politica senza essere già di suo estremamente benestante, sono tutti professionisti iper affermati e facoltosi, sì, persino Bertinotti era molto ricco, tanto per dirne una. Pisapia ha guadagnato oltre 1 M di euro prima di essere eletto a Sindaco in quanto avvocato di grido a Milano.
Per cui in tutta onestà che si fottano se di colpo restano a bocca asciutta, di certo non finiranno sul lastrico questo è palese.
Alkabar
24th June 2011, 17:06
Prendo spunto da questa risposta per controbattere: quante volte i parlamentari hanno cambiato le carte in tavola nel corso di una legislatura per garantirsi la sopravvivenza? ricordate il casino sulle firme false e le irregolarità per la presentazione delle liste elettorali alle elezioni provinciali? Ricordate che per questa ragione la Polverini fu esclusa?
ricordate la legge elettorale, il poercellum, cambiato poco prima delle elezioni nazionali?
Io me lo ricordo molto bene, perchè si sbandierò ai quattro venti che in Italia avevano praticamente fatto un colpo di stato entro i termini di legge. Se l'erano cambiata al pelo per far quadrare tutto. Una cosa unica al mondo intero probabilmente.
I politici non si fanno scrupolo a cambiarci sotto il naso la legge a mero loro uso e consumo. Ma noi porco di quel dio li abbiamo votati con delle leggi diverse.
Per cui io sono a questo punto favorevolissimo a cambiargli la legge in materia di pensioni e vitalizi sotto il culo e so cazzi loro per quel che mi riguarda.
Credete che a far politica ci siano dei morti in culo? Nessuno e ripeto nessuno entra in politica senza essere già di suo estremamente benestante, sono tutti professionisti iper affermati e facoltosi, sì, persino Bertinotti era molto ricco, tanto per dirne una. Pisapia ha guadagnato oltre 1 M di euro prima di essere eletto a Sindaco in quanto avvocato di grido a Milano.
Per cui in tutta onestà che si fottano se di colpo restano a bocca asciutta, di certo non finiranno sul lastrico questo è palese.
Poi pero' hanno la scusa per farlo a tutti. Non puoi fare una distinzione in classi di persone sul come applicare una legge (ci sono eccezioni sul piano tributario, ma tanto basta) o come abrogarne una, ricorda.
Tagliamo la pensione retroattivamente. Eh bella storia vero? Tagliamo gli stipendi retroattivamente: cosi' la gente deve anche dare indietro dei soldi. Cambiamo le tasse retroattivamente e poi facciamo un conguaglio... l'hanno fatto a Cervia per la scuolina di musica, a momenti venivano menati dai genitori perchè la cagnata, pare, fosse illegale per qualche ragione.
Abby
24th June 2011, 23:31
Tassiamo quelle pensione del 50%... sai per via della crisi ;)
Necker
25th June 2011, 02:12
Tassiamo quelle pensione del 50%... sai per via della crisi ;)
:sneer:
Necker
25th June 2011, 02:12
Tassiamo quelle pensioni del 50%... sai per via della crisi ;)
:sneer:
Shub
25th June 2011, 10:16
Col cazzo io quando ho iniziato a lavorare andavo in pensione a 30 anni di contributi o 60 anni di età all'80% del mio stipendio. Poi manovre successive hanno innalzato l'età, i contributi e abbassato la percentuale.
Ergo i senatori e parlamentari vari da domani nella nuova manovra vedranno andare le pensioni alla percentuale inps pari ai loro versamenti nel periodo di parlamentare, ossia 5eurini di vitalizio.
Ecco come sarebbe equo.
Shub
25th June 2011, 10:17
Doppio
Cmq sdrillatemi il velopendulo.