Log in

View Full Version : parere (semi) legale

Bakaras
22nd June 2011, 16:10
avrei bisogno di un consiglio riguardo un problema che sta per presentarmisi davanti.
Ho acquistato casa, questa casa fa parte di una costruzione di 6 unità abitative ( 6 villini ) ; 5 di queste ( me compreso ) condividono un vialetto privato che permette l'accesso ai 5 cancelli all'interno dei quali uno se vuole può parcheggiare.
il vialetto privato ha un solo accesso dalla via principale, ed è accatastato come servitù di passaggio, io essendo l'ultimo villino pago la manutenzione nell'ordine di 422/1000.

Il vialetto è a forma di L , io sono l'ultimo villino dopo l'angolo, accanto al mio cancello c'è una sorta di slargo per permettere una manovra di inversione altrimenti sarei costretto a fare tutto il vialetto a retromarcia, angolo a 90° compreso.

Il mio simpatico nuovo vicino, un polacco di almeno 120 kg ha l'abitudine di parcheggiare accanto al mio cancello nello slargo, sostenendo che lui ce l'ha sempre messa , cosa che a me interessa poco meno di un cazzo di niente.

ora, gli ho chiesto gentilmente di non parcheggiarci facendogli presente che cosi rende difficoltosa la mia manovra e che cmq quello non è un parcheggio, senza ottenere risultati; probabilmente gli chiederò ancora una volta gentilmente la cosa ma se l'esito come temo sarà lo stesso, vorrei sapere se ci sono delle azioni legali che posso intraprendere per garantirmi un uscita di casa agevole.

fermo restando che litigarci e arrivare alle mani non è esattamente producente anche considerata la stazza del tipo, e che essendo il vialetto " di proprietà unica e indivisibile delle 5 unità abitative bla bla bla servitù di passaggio" e purtroppo non essendoci un condominio non posso enanche fare riferimento a un regolamento condominiale.

grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Eltarion
22nd June 2011, 16:12
non avete una sorta di amministratore?

Bakaras
22nd June 2011, 16:13
non avete una sorta di amministratore?

niente condominio .

Ipnotik
22nd June 2011, 16:19
se hai una servitu' di passaggio lui non puo' occupartela imho soprattutto quando lui il posto per parcheggiare lo avrebbe nel suo cancello. Se ti rende difficile la manovra hai tutto il diritto di chiedergli di levarsi dal cazzo. Io ti consiglio di risolvere a parole, altrimenti vai dal giudice di pace

Bakaras
22nd June 2011, 16:21
se hai una servitu' di passaggio lui non puo' occupartela imho soprattutto quando lui il posto per parcheggiare lo avrebbe nel suo cancello. Se ti rende difficile la manovra hai tutto il diritto di chiedergli di levarsi dal cazzo. Io ti consiglio di risolvere a parole, altrimenti vai dal giudice di pace

pensavo a qualcosa di più invasivo tipo una querela o una citazione per danni se ci sono gli estremi, tendo a pensare che di una citazione dal giudice di pace se ne sbatta riccamente la ciolla

Ipnotik
22nd June 2011, 16:26
pensavo a qualcosa di più invasivo tipo una querela o una citazione per danni se ci sono gli estremi, tendo a pensare che di una citazione dal giudice di pace se ne sbatta riccamente la ciolla

Art.1067 - Divieto di aggravare o diminuire l'esercizio della servitù - Il proprietario del fondo dominante non può fare innovazioni che rendano più gravosa la condizione del fondo servente.
Il proprietario del fondo servente non può compiere alcuna cosa che tenda a diminuire l'esercizio della servitù o a renderlo più incomodo.

per queste cose c'e' il giudice di pace a cui puoi chiedere anche un risarcimento dei danni pero' non ho idea se sussiste un danno nel tuo caso o a quanto possa ammontare

Bakaras
22nd June 2011, 21:07
Art.1067 - Divieto di aggravare o diminuire l'esercizio della servitù - Il proprietario del fondo dominante non può fare innovazioni che rendano più gravosa la condizione del fondo servente.
Il proprietario del fondo servente non può compiere alcuna cosa che tenda a diminuire l'esercizio della servitù o a renderlo più incomodo.

per queste cose c'e' il giudice di pace a cui puoi chiedere anche un risarcimento dei danni pero' non ho idea se sussiste un danno nel tuo caso o a quanto possa ammontare

mi sono espresso male, nn intendevo chiedere i danni per averne un ritorno economico, semplicemente per stimolare la persona a osservare le regole.

Bakaras
22nd June 2011, 21:17
certo che consideravo, un forum pieno di principi del foro e una volta che mi serve un parere serio mi rispondono in due ( grazie :) )

Ipnotik
23rd June 2011, 11:07
certo che consideravo, un forum pieno di principi del foro e una volta che mi serve un parere serio mi rispondono in due ( grazie :) )

Prova a mandare un messaggio a mclove che sicuramente ci capisce piu' di me, forse non ha visto il thread

San Vegeta
23rd June 2011, 11:14
mi sono espresso male, nn intendevo chiedere i danni per averne un ritorno economico, semplicemente per stimolare la persona a osservare le regole.

inventa una malore e fai venire l'ambulanza. avrà problemi a passare e tu chiami i vigili. se non vuoi chiamare l'ambulanza, trovati una nonna che ha ASSOLUTAMENTE bisogno di te e chiama i vigili per fargli presente che il parcheggio del tuo vicino ti rallenta l'aiuto alla vecchietta.
e se ti chiedi se io non sia scemo (lo sono...) ti posso dire che il mio vicino di casa a battipaglia (terronia, non un posto civilizzato) fa sempre cosi' e fa fare una multa al giorno al cretino di turno. funziona al 100%

Tanek
23rd June 2011, 11:22
Non me ne volere Baka ( :love: ) e non per sminuire la tua urgenza, ma hai scritto un thread 19 ore fa, ci può stare che quelle 4 o 5 persone possano non aver letto questo thread no? E l'ironia sicuramente non aiuta, non trovi? :)

Comunque imho basta anche andare lì con lo stampato delle leggi che gli impediscono di parcheggiare lì (una lettera firmata da un avvocato andrà benissimo), senza necessariamente partire subito per vie legali, vedrai che poi cambia idea :P

Kappa
23rd June 2011, 11:27
Gianlu non te incazza :D l'abbiamo letto in tanti ma non sappiamo che dirti di concreto cmq mi spiace ovviamente :) spero si risolva presto ;)

Edeor
23rd June 2011, 11:34

Lettera di diffida ed eventualmente se la condotta dovesse proseguire ricorso ex art. 703 c.p.c., la competenza è del Tribunale essendo causa relativa a beni immobili e diritti reali.

In tal senso, il ricorso alla tutela possessoria è giustificato solo ove la modifica alla situazione oggettiva apportata dal terzo comporti un pregiudizio giuridicamente apprezzabile all'esercizio del diritto. La molestia o la turbativa, in particolare per quanto attiene all'azione di manutenzione di cui all'art. 1170 c.c., deve connotarsi quale comportamento caratterizzato da un congruo ed apprezzabile contenuto di disturbo del possesso, tale da renderne più gravoso e difficoltoso l'esercizio. Deve pertanto riconoscersi la manutenzione nel possesso in capo al soggetto, titolare di servitù di passaggio, che si veda restringere in modo considerevole la sede stradale da parte di un terzo, con conseguente diritto al ripristino della situazione quo ante.

N.B.

Ovviamente realizza un'ampia documentazione fotografica e individua testimoni in grado di descrivere la situazione, perché, come è naturale che sia, la sua difesa sarà quella di negare tutto dato che l'onere probatorio grava su di te.

Tanek
23rd June 2011, 12:08
Lettera di diffida ed eventualmente se la condotta dovesse proseguire ricorso ex art. 703 c.p.c., la competenza è del Tribunale essendo causa relativa a beni immobili e diritti reali.
Occazzo c'ho preso, sono commosso ghgh :D

Edeor
23rd June 2011, 12:20
Occazzo c'ho preso, sono commosso ghgh :D

Lettera is da way! :D

Pazzo
23rd June 2011, 13:10
Non c'entra nulla il 1067, e manco il giudice di pace. La servitù non è a carico del polacco, qua non c'è fondo dominante nè servente, anzi al più sarebbe (e non è, c'è una comunione sul diritto di servitù qua da come dice baka) quello di baka il fondo servente visto che è il più vicino all'uscita sulla via pubblica, e il polacco è titolare della servitù tanto quanto baka. Non lo sta manco rendendo impossibile o gravoso, lui ci passa cmq in retro. Una possessoria su queste basi non te la daranno mai, e chi cazzo te la fa fare a spendere soldi per un avvocato ed entrare in guerra aperta col tuo vicino in un procedimento che non serve ti dica io durerà parecchio per non fare la retro
Buttarsi in questioni legali per cose del genere è una gigaminchiata, portagli una bottiglia di vodka e fa il buon vicino e poi richiedi di metterla da n'altra parte e bon.

fan 500 euro, ti mando l'iban kkthxbai :hidenod:

ps i principi del forum magari lavorano e hanno di meglio da fare di solito che dare pareri legali entro 20 h su di un forum dove quando serve sembra debbano correre e il resto del tempo è un "ficcati la tua legge nel culo".

Hador
23rd June 2011, 13:23
ficcati la tua legge nel culo, thx baci.

Ipnotik
23rd June 2011, 13:29
Non c'entra nulla il 1067, e manco il giudice di pace. La servitù non è a carico del polacco, qua non c'è fondo dominante nè servente

asd perfetto mi e' servito molto diritto privato :sneer:

Eltarion
23rd June 2011, 13:58
ficcati la tua legge nel culo, thx baci.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque in effetti pazzo ha ragione: fai il buon vicino e chiediglielo gentilmente (di nuovo). Gli spieghi che fare sempre retromarcia è una rottura di cazzo e che dopotutto lui può parcheggiare nel suo posto...la bottiglia di vodka è sicuramente win
Io ormai con i miei vicini faccio così. Non mi rimpono mai il cazzo. Cioè tra di loro arrivano a volte anche alle mani, ma a me non rompono davvero mai :sneer:

Kuroko
23rd June 2011, 14:23
Pazzo, ficcati la tua legge nel culo.

Pazzo
23rd June 2011, 14:51
diafate tutti -__-

cmq davvero, le minchiate tra vicini degenerano quando arrivano in un aula di tribunale. C'ho un cliente che proprio per una servitù dopo una possessoria, 2 700, una causa di merito, dopo 13 anni arriva la sentenza di primo grado che gli dà ragione e ha scoperto che i trattori sembrano avere propblemi di autocombustione. e intanto al suo vigneto non ci accede che gli altri hanno appellato e le sentenze costitutive/dichiarative non sono provvisoriamente esecutive secondo molti :sneer:

Slurpix
23rd June 2011, 15:00
parcheggiagli la macchina davanti a cancello suo e poi vedi che ti dice :sneer:

Bakaras
23rd June 2011, 15:34
innanzitutto grazie a tutti per i pareri e scusate la battuta ironica di ieri sera, capisco perfettamente che uno possa anche non vedere un post etc etc ma sono un filo sotto stress.

bottiglia di vodka no possible, il tipo e un ex alcolista.

allego disegno esplicativo della situazione, con disegnata anche la sua auto parcheggiata.8964

in neretto vedete i cancelli, il mio è in alto a sx

McLove.
23rd June 2011, 16:06

ma dopo che hai scritto questo pensi che uno abbia voglia di aiutarti o ti lasci sbattere?

complimenti a pazzo per la pazienza e per quanto ha scritto nella sostanza, assurdo adire vie legali per una cosa del genere ed anche sul commento dell utenza della board tutti a fare i robespierre e poi ti mandano pm con il caghetto nelle mutande per ogni cosa: mi avete in tanti rotto i coglioni in pm anche se il gatto del vicino vi cagava sul tappeto che devo tenere la casella dei pm piena anche quelli che poi fanno i grossi sul forum vi rispondo una tantum ficcatevi le vs beghe legali nel culo niente vi e' dovuto

Bakaras
23rd June 2011, 16:12
ma dopo che hai scritto questo pensi che uno abbia voglia di aiutarti o ti lasci sbattere?
complimenti a pazzo per la pazienza e per quanto ha scritto nella sostanza
ficcatevi le vs beghe legali nel culo.

.

innanzitutto grazie a tutti per i pareri e scusate la battuta ironica di ieri sera, capisco perfettamente che uno possa anche non vedere un post etc etc ma sono un filo sotto stress.

ovviamente nessun aiuto è dovuto, e con questo ringrazio ancora chi mi ha voluto dedicare 5 minuti del suo tempo; tenterò ancora una volta la via conciliante.

McLove.
23rd June 2011, 16:14
ok tra 18 ore, dopo che ora ti mando a fanculo, ti chiedero' scusa indicando che sono nervoso. a tra 18 ore. :wave:

Bakaras
23rd June 2011, 16:20
ok tra 18 ore, dopo che ora ti mando a fanculo, ti chiedero' scusa indicando che sono nervoso. a tra 18 ore. :wave:

te hai letto questo post DOPO che mi sono scusato per la mia uscita infelice ( non che fossi giustificato) , potrei capire un tuo intervento di questo tipo fatto ieri in serata o oggi in mattinata, ma farlo DOPO che mi sono scusato mi sa tanto di prurito fuori luogo.
ora, che tu lo faccia su sport dove già diverse volte abbiamo avuto a che ridire ci può anche stare, ma farlo qui cosi e DOPO le mie scuse sa tanto di punta al cazzo gratuita.

McLove.
23rd June 2011, 16:42
come credi a me sa di gratuito chiedere una mano ed inoltre impermalosirsi se uno non e' a tua disposizione e risponde dopo 4 ore (differenza tra pubblicazione del post e commento sarcastico infelice)

potrei risponderti che "le scuse sono come il buco del culo ognuno ne ha una" (cit.)
ma questo e' un atteggiamento di sto forum credete che tutto vi sia dovuto e che si diventa amicici solo quando serva, io non l'avevo letto ma sinceramente credi che dopo che mi rompi il cazzo in tutte le sezioni di sto mondo io abbia voglia di darti una mano? al massimo tifo per il polacco.

tra 18 ore se vorrai ti chiedero' scusa per quello che ti sembra la punta al cazzo, non lo e', e' solo farti capire che se hai bisogno di un aiuto, magari un filo di maggiore cordialita' aiuta, e cmq nonostante la tua incordialita' ti ha già risposto pazzo.

tanti saluti al Polacco.

Razj
23rd June 2011, 16:54
sareste capaci di flammare per qualsiasi cosa pz :rotfl:

Hador
23rd June 2011, 16:55
mc ficcati la tua legge nel culo!

Axet
23rd June 2011, 17:00
Dal disegno non si capisce, ma non riesci a fare manovra sfruttando l'angolo per girarti?

Hador
23rd June 2011, 17:01
metti un panettone in mezzo così riesci a fare manovra e lui non può parcheggiare :nod:

Bakaras
23rd June 2011, 17:05
Dal disegno non si capisce, ma non riesci a fare manovra sfruttando l'angolo per girarti?

no il vialetto è piuttosto stretto, dal disegno non si evince l'ho messo per far notare che io sono l'ultimo della fila e quello spazio, quello slargo che si vede accanto al mio cancello è li per permettere di fare manovra.
tecnicamente facendo molta attenzione riesco a uscire in retromarcia facendo l'angolo sempre in retro, ma tendo a prendere molto male le prepotenze, perchè di questo si tratta considerato che da quel poco che so la servitù di passaggio non dovrebbe permettere il parcheggio; a questo punto viste le risposte di chi ha studiato legge devo essere in errore io :(
Non volevo perseguire vie legali, volevo solo argomentare col tipo

Bakaras
23rd June 2011, 17:06
metti un panettone in mezzo così riesci a fare manovra e lui non può parcheggiare :nod:

temo di non poterlo fare legalmente, andrei a "limitare" la servitù di passaggio , sbaglio?

dariuz
23rd June 2011, 17:08
vai in comune e chiedi di mettere un divieto di sosta su quello slargo perchè ti intralciano la manovra.
dopodiche la prossima volta se ignora il cartello chiami il carroattrezzi e gg

-edit-
anzi essendo una strada privata non serve l'autorizzazione del comune , ma a quel punto non son sicure se la p.m. interviene

Marphil
23rd June 2011, 17:08
Io opterei per la via diplomatica, della serie te lo chiedo gentilmente fino alla terza volta, se poi continui, inizio a rigarti la macchine e a bucarti le ruote.

A buon intenditor, poche parole eh.

Bakaras
23rd June 2011, 17:13
vai in comune e chiedi di mettere un divieto di sosta su quello slargo perchè ti intralciano la manovra.
dopodiche la prossima volta se ignora il cartello chiami il carroattrezzi e gg

strada privata , no way :(

Spidey
23rd June 2011, 17:17
mc ficcati la tua legge nel culo!

Imho Mc è un grassone :hidenod:

Eltarion
23rd June 2011, 17:19
dalla mia profondissima conoscenza della legge posso affermare che non puoi mettere roba fissa (quindi parcheggiare la macchina) dove c'è la servitù, per farlo dovresti avere l'uso esclusivo. Però come diceva Pazzo andare per avvocati è dispendioso sia in soldi che in tempo.
Fai un barbecue e invitalo. Ad un certo punto fai finta di esserti dimenticato qualcosa, gli dici che vai a prenderla in macchina e torni subito. Quando devi uscire con la macchina gentilmente gli chiedi se può spostare la sua in modo da poter fare manovra. In questo modo vedrà la reale rottura di coglioni che crea, ma avendola notata "da solo" in un contesto amichevole sarà più predisposto a toglierla le prossime volte.
Se così non funziona bucagli le gomme.

Randolk
23rd June 2011, 17:22
1. procurati una di queste --> http://www.usmbooks.com/images/HuDuniform/HuD2.jpg
2. avviati a passo d'oca alla sua porta di casa
3. appena ti apre metti entrambe le mani dietro la schiena, gomiti arcuati e recita testè "Du gehst mir auf den sack Polnische arschloch! Bewegen Sie das Fahrzeug, bevor die Scheiße setzen Sie Ihre Mutter in einem Ofen!" (allenati un po' sulla pronuncia)
4. profit!

dariuz
23rd June 2011, 17:23
Mi sa che suki perchè il costringerti a farti tutto il viale in retromarcia non ti impedisce di passare quindi non interrompe il passaggio.
L'alternativa sarebbe installare dei dissuasori di parcheggio, ma penso che ti intralcierebbero cmq.
oppure come detto sopra ogni volta gli suoni il campanello e gli chiedi di spostarla e giocate a chi si scazza prima

e tanto per

controlla sul rogito i confini della tua proprietà con i mappali dei tuoi vicini
sulla base dei mappali dei vicini verifica quello relativo alla strada (foglio n°....mappale n°....)
www.agenziaentrate.it dal menu entra in "Servizi Catastali" controlla di chi cazzo è quella strada e regolati di conseguenza

Kadmillos
23rd June 2011, 17:26
oppure come detto sopra ogni volta gli suoni il campanello e gli chiedi di spostarla e giocate a chi si scazza prima

Win!

Per me è la best solution evvah!

Ci riparli spiegandoglielo con calma, poi se non comprende tutte le volte vai e gli suoni chiedendogli che ti sposti la macchina perchè sei poco pratico ed hai timore di segnargliela, dopo la centordicesima volta che gli tocca spostarla vedrai che smette di bacarti il cazzo.

Razj
23rd June 2011, 17:28
dalla mia profondissima conoscenza della legge posso affermare che non puoi mettere roba fissa (quindi parcheggiare la macchina) dove c'è la servitù, per farlo dovresti avere l'uso esclusivo. Però come diceva Pazzo andare per avvocati è dispendioso sia in soldi che in tempo.
Fai un barbecue e invitalo. Ad un certo punto fai finta di esserti dimenticato qualcosa, gli dici che vai a prenderla in macchina e torni subito. Quando devi uscire con la macchina gentilmente gli chiedi se può spostare la sua in modo da poter fare manovra. In questo modo vedrà la reale rottura di coglioni che crea, ma avendola notata "da solo" in un contesto amichevole sarà più predisposto a toglierla le prossime volte.
Se così non funziona bucagli le gomme.

1. procurati una di queste --> http://www.usmbooks.com/images/HuDuniform/HuD2.jpg
2. avviati a passo d'oca alla sua porta di casa
3. appena ti apre metti entrambe le mani dietro la schiena, gomiti arcuati e recita testè "Du gehst mir auf den sack Polnische arschloch! Bewegen Sie das Fahrzeug, bevor die Scheiße setzen Sie Ihre Mutter in einem Ofen!" (allenati un po' sulla pronuncia)
4. profit!

:rotfl: :rotfl:

ulciscar
23rd June 2011, 18:16
se ho ben capito ( trattasi di vialetto di proprietà condominiale e diritto di passaggio anche carrabile di ogni condomino, dove il polacco lascia il veicolo ) il vicino non puo' sostarvi con la macchina in quanto il parcheggio sul viale, oltre ad essere destinazione diversa della cosa comune rispetto a quanto preveda l'atto, va ad incidere in modo negativo sul tuo diritto al passaggio, rendendolo qualitativamente piu' gravoso...il tuo rif. è l'art. 1102 c.c.
in questi casi la giurisprudenza bada al capello, ovvero tutela il tuo diritto anche se venga leggermente compresso se deve "contemperare" la cosa con un uso piu' intenso e diverso fatto da parte di un altro condomino ...
non ho voglia di cercar la giurisprudenza, accontentati di una soluzione " al volo" che tra l'altro è sempre piu' performante imho ;)

Mosaik
23rd June 2011, 18:37
Lasciaci qualcosa in quel punto oppure da un giorno all'altro facci apparire un paletto in modo tale che che a te non dia fastidio per fare manova ma allo stesso tempo renda il posto troppo piccolo per farci entrare una macchina.

Stai facendo fare i lavori quindi fatti scaricare tipo 20kg di sabbia che ne so :D

In alternativa piano B comprarsi una bella hummer e rifargli la fiancata ogni giorno :confused:

Hardcore
23rd June 2011, 18:49
ma scusa. Te devi metterla nel garage? e lui la può mettere fuori?lascia la tua davanti al garage. Lui da li non potrà uscire, se rompe gli dici, eh ma io faccio sempre così.

saltaproc
23rd June 2011, 19:09
Un chilo di cozze sotto al paraurti e passa la paura

Alkabar
23rd June 2011, 21:15
Non si possono chiamare i vigili per farla rimuover dio xaiale ?

Bakaras
24th June 2011, 09:57
Ok grazie a tutti ancora, da qui a qualche giorno proverò di nuovo a chiederglielo gentilmente argomentando magari con alcune dritte che mi avete segnalato, vi tengo aggiornati :)

Eltarion
24th June 2011, 11:11
ma se ci parcheggi direttamente la tua? :sneer:

Bakaras
24th June 2011, 11:27
ma se ci parcheggi direttamente la tua? :sneer:
ti sembra una soluzione? :sneer:

btw non posso, il tipo ha 2 macchine e un furgoncino, generalmente tiene 1 macchina nel suo giardino, il furgone accanto al mio cancello e l'altra macchina lungo la strada

Eltarion
24th June 2011, 11:34
ti sembra una soluzione? :sneer:

btw non posso, il tipo ha 2 macchine e un furgoncino, generalmente tiene 1 macchina nel suo giardino, il furgone accanto al mio cancello e l'altra macchina lungo la strada

azz allora missà che è uno di quei tipi con cui sarà difficile giungere ad una soluzione amichievole lol
con tutte quele macchine non ha alternative "comode", quindi sarà più difficile convincerlo :/
missà che la soluzione del bbq non è adeguata, devi fare più social engineering. Servirà un po' più di tempo, ma devi cercare di fartelo più amico possibile e di condividera con lui qualche bella esperienza in modo che gli venga un po' più di rimorso quando lascia la macchina li. Magari a quuel punto sarà più disponibile a trovare una soluzione "alternativa" anche un po' più scomoda per lui.
Prendila come una quest. Questo polacco va trollato in qualche modo!

Ipnotik
24th June 2011, 11:44

bottiglia di vodka no possible, il tipo e un ex alcolista.

allego disegno esplicativo della situazione, con disegnata anche la sua auto parcheggiata.8964

in neretto vedete i cancelli, il mio è in alto a sx

http://img692.imageshack.us/img692/3172/vialetto.jpg

Eltarion
24th June 2011, 11:45
http://img692.imageshack.us/img692/3172/vialetto.jpg

ahahahahahahahah :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ipnotik
24th June 2011, 11:50
o eventualmente se vuoi far incazzare il polacco

http://img339.imageshack.us/img339/8994/vialettoa.jpg

Bakaras
24th June 2011, 12:24
o eventualmente se vuoi far incazzare il polacco
http://img339.imageshack.us/img339/8994/vialettoa.jpg
tu nno lo sai ma involontariamente Hai appena teleportato il furgone scassato del polacco dentro il giardino dei genitori di un noto giocatore di calcio :rotfl::rotfl:

Bakaras
4th July 2011, 12:12
Inaspettatamente alla seconda richiesta cordiale di non parcheggiare + in quell'area deputata alla manovra l'amico polacco ha risposto con un " va bene ".
Per tutta la settimana non c'è stato nulla parcheggiato, domenica mattina ci trovo il furgone e non gli dico nulla, passo con la mia macchina davanti il suo cancello e il tipo mi saluta scusandosi del furgone e dicendo che gli serviva metterlo li per caricare delle cose " ma figurati non c'è alcun problema non preoccuparti " la mia risposta, sorrisoni e saluti e dopo pranzo il furgone era sparito di nuovo.
Che la mia scarsa stima nel genere umano sia fuori luogo? naaa, non credo, è solo un episodio.

Eltarion
4th July 2011, 12:39
Inaspettatamente alla seconda richiesta cordiale di non parcheggiare + in quell'area deputata alla manovra l'amico polacco ha risposto con un " va bene ".
Per tutta la settimana non c'è stato nulla parcheggiato, domenica mattina ci trovo il furgone e non gli dico nulla, passo con la mia macchina davanti il suo cancello e il tipo mi saluta scusandosi del furgone e dicendo che gli serviva metterlo li per caricare delle cose " ma figurati non c'è alcun problema non preoccuparti " la mia risposta, sorrisoni e saluti e dopo pranzo il furgone era sparito di nuovo.
Che la mia scarsa stima nel genere umano sia fuori luogo? naaa, non credo, è solo un episodio.

si è fuori luogo, spesso ci si sorprende del genere umano in realtà.
Sono un po' insoddisfatto della soluzione, avrei preferito veder realizzato qualche piano diabolico ahahah :sneer:

GG

San Vegeta
4th July 2011, 14:51
adesso passa al contrattacco e parcheggia un autobus davanti al suo cancello!!!!

Thor
5th July 2011, 17:56
ma bruciagli la fottuta casa con lui dentro.

Hador
5th July 2011, 17:58
e infilatevi le vostre leggi nel culo, soprattutto.

San Vegeta
5th July 2011, 17:58
e infilatevi le vostre leggi nel culo, soprattutto.

ma che cazzo vuoi tu, avvocato dei poveri!

NickZip
5th July 2011, 22:01
Avete ragione un po' tutti, ma soprattutto Hador.