Log in

View Full Version : GIOCO : TROVA LE DIFFERENZE ! - nice merda inside -

Kinson
22nd June 2011, 17:27
Ok Ragassi , adesso vi racconto una cosa che ho notato giusto ieri e vorrei condividere con voi .

Tutto inizia a inizio anno quando sono andato a fare vari casting per lo zoo di 105 che mi hanno portato a farmi insultare mortalmente nella diretta del 1 marzo :D

Alla diretta era da andarci preparandosi qualcosa , ed avevo chiesto io stesso dei suggerimenti per idee di scenette da presentare allo zoo che magari poteva mandarmele in onda se erano decenti !

Beh a Febbraio ho creato varie scenette ( Mister no , L'uomo che divertiva la gente , Gatti e SUPERCARS .

Queste scenette le ho mandate in onda sulla mia webradio ed inviate poi alla redazione a fine febbraio , così da valutare se andavano bene come idee.

Supercars che avevo creato io la trovate a questo link:

http://www.sendspace.com/file/sglkyp

Che cazzo c'entra tutto ciò con il gioco " trova le differenze " ?

Ecco , diciamo che mi è capitato su facebook di trovarmi un amico che mi condivide un po di scenette nuove dello zoo tra le quali una nuova serie Che si chiama....

AUTOMOBILI !

http://www.youtube.com/watch?v=jMHz5xk4Vhg&feature=related

Sarò io malizioso o qualcuno sta facendo il furbo ? Aiutatemi a capire tnx :D

Io sono un tantino stupito :sneer:

Hador
22nd June 2011, 17:40
kinson, in amizia, al di la del plagio, sta roba è terribile, in entrambe le versioni. :nod:

Kinson
22nd June 2011, 17:43
non sto discutendo della qualità , lo so anche io che non è un saggio di sociologia. Vorrei dei pareri in merito a questa storia :D

DiamondK
22nd June 2011, 17:45
niente di tutto ciò mi stupisce

Hador
22nd June 2011, 17:45
a fronte della mia considerazione, plagiandoti si sono comunque fatti del male da soli.
Cioè, reclamare il diritto di idea su una roba che fa cagare è giusto, come concetto, però io lascerei perdere...

Kinson
22nd June 2011, 17:47
niente di tutto ciò mi stupisce

Premetto che sto casting dei miei stivali l'hanno tirato fuori per " far uscire voci nuove e nuove idee " perchè il mondo della radio è pieno di raccomandati e riciclati che non sanno fare un cazzo.

A me non è che me ne freghi di diritti et similia , ma già mi han massacrato il giorno della diretta ed hanno mixato di merda le mie scenette.

Bastava un sms / mail per dirmi che volevano usare l'idea . Sarei stato contento che sta roba per quanto demenziale sarebbe stata usata per una radio nazionale.

Non ho firmato liberatorie sul materiale , ma gestire cosi le idee degli altri pensando che si possa fare il cazzo che si vuole , boh ... concidenza straordinaria?

Però trovarmi pure una scenetta portata da me e mixata il giorno della diretta senza che si capisse un cazzo per poi trovarla come LORO IDEA che sta andando avanti da mesi , a me sta cosa non piace.

edit : ma magari è solo una coincidenza e sono io in malafede *_*

Va$h
22nd June 2011, 18:20
plagio. E anche merda >_>"

Comunque boh, dubito che ci puoi fare qualcosa :v

Ipnotik
22nd June 2011, 18:28
cornuto e mazziato :rotfl:

kinson, in amizia, al di la del plagio, sta roba è terribile, in entrambe le versioni. :nod:

Kinson
22nd June 2011, 18:37
qualche idea a parte la -ovvia - constatazione che le scenette so demenziali ? :D

Ipnotik
22nd June 2011, 18:49
qualche idea a parte la -ovvia - constatazione che le scenette so demenziali ? :D

lasciagli un commento su youtube del tipo: FILI DI PUTANA IO SPACO TUTTTO VOI AVETE RUBATO.,, IO TI AMAZO STRONSO

saltaproc
22nd June 2011, 18:51
io avrei distrutto ogni copia di supercars ed ogni cosa che ti collegasse anche alla lontana a quella roba fatta dallo zoo :sneer:
e sopratutto negare sempre anche davanti all'evidenza :sneer:

Faramjr
22nd June 2011, 19:30
Scrivi al Gabibbo imho.

Ipnotik
22nd June 2011, 20:17
Scrivi al Gabibbo imho.

lol this

Mosaik
22nd June 2011, 20:32
Penso che loro abbiano usato questo format per evitare di usare gli elettrodomestici che era una scenetta di wender.

Alla fine tu penso sia partito da elettrodomestici come idea no? :D

Esempio di scenetta
http://www.youtube.com/watch?v=5H53WEcHqLE

Certo magari potevano dirti che l'idea non era male :D

Eltarion
22nd June 2011, 20:38
oh kinson, io sarò un rozzo ignorante ma la tua scenetta mi è piaciuta tantissimo. certo non tutta, ma ci sono degli ottimi spunti. trash al punto giusto e nello stile dello zoo (che lla fine era il tuo obiettivo). Quindi complimenti :)

Quello che voglio dire è che l'idea era davvero ottima, infatti è stata ripresa da quelli dello zoo, perchè imho ha parecchio potenziale.

Non saprei cosa puoi fare, certo è che almeno una mail potevano mandartela. Io proverei a sentirli o perchè no chiamarli direttamente in radio, tanto che hai da perdere?

Drako
22nd June 2011, 20:48
tanto lo zoo di 105 è LA merda.

Alkabar
22nd June 2011, 20:50

up. Frustrati del cazzo.

Kinson
22nd June 2011, 21:34
oh kinson, io sarò un rozzo ignorante ma la tua scenetta mi è piaciuta tantissimo. certo non tutta, ma ci sono degli ottimi spunti. trash al punto giusto e nello stile dello zoo (che lla fine era il tuo obiettivo). Quindi complimenti :)

Quello che voglio dire è che l'idea era davvero ottima, infatti è stata ripresa da quelli dello zoo, perchè imho ha parecchio potenziale.

Non saprei cosa puoi fare, certo è che almeno una mail potevano mandartela. Io proverei a sentirli o perchè no chiamarli direttamente in radio, tanto che hai da perdere?

Grazie Elta :D . Lo spirito era quello . Mi è spiaciuto perchè oltre ad essere trattato di merda mi son sentito pure dire che le scenetta erano anche loro di merda con idee mediocri , tantè che durante la diretta hanno avuto la brillante idea di prendere le 4 scenette che avevo inviato loro e mixarle in 50 secondi di audio . Risultato : in diretta c'erano alcuni secondi delle varie scenette ma non si capiva niente , e tanto cmq era tutta merda.

Poi scopro dopo un mese che invece qualcuno è andato a ricordarsi del materiale portato e l'ha riportata pari pari . Sta a vedere allora che l'idea funzionava ?

Onestamente vorrei chiedere a qualcuno in radio , ma non so a chi cavolo rivolgermi *_*

Alkabar
24th June 2011, 19:01
Grazie Elta :D . Lo spirito era quello . Mi è spiaciuto perchè oltre ad essere trattato di merda mi son sentito pure dire che le scenetta erano anche loro di merda con idee mediocri , tantè che durante la diretta hanno avuto la brillante idea di prendere le 4 scenette che avevo inviato loro e mixarle in 50 secondi di audio . Risultato : in diretta c'erano alcuni secondi delle varie scenette ma non si capiva niente , e tanto cmq era tutta merda.

Poi scopro dopo un mese che invece qualcuno è andato a ricordarsi del materiale portato e l'ha riportata pari pari . Sta a vedere allora che l'idea funzionava ?

Onestamente vorrei chiedere a qualcuno in radio , ma non so a chi cavolo rivolgermi *_*

Quale delle seguenti key words non ti è chiara?

Frustrati del cazzo, perdita di tempo, loro hanno i soldi per i legali tu no, ti insultano ancora di piu', lascia perdere, semmai comincia a insultarli male che cosi' porti pubblicità alla tua radio e cominci a fare dei quattrini.

Slurpix
24th June 2011, 19:12

la scenetta degli elettrodomestici è vecchia di 4 5 anni, la faceva wender

l'hanno adattata alle macchine

è piu probabile che l'abbia copiata tu da loro che loro da te

Emma
24th June 2011, 20:10

.

Cicoh
26th June 2011, 11:39
Non ho seguito queste robe e non ascolto quella cagata di programma, però imho potresti provare a contattare le iene :D a loro i plagi sembrano piacere parecchio.

detto questo, trovo stupendi i commenti di qualcuno che blatera "Bla bla, scene tta di kinson cagata, etc." elevandosi a sommi giudici di cabarettismo (altra onoreficenza aggratis :D )

la comicità come molte altre cose è totalmente soggettiva, quello che una persona trova esilarante a me può sembrar stupido e viceversa (es: mia moglie ride sui tizi che inciampano su una buccia di banana -_- ) , bastava semplicemente dire che non vi piace ;)

Eltarion
26th June 2011, 12:00
detto questo, trovo stupendi i commenti di qualcuno che blatera "Bla bla, scene tta di kinson cagata, etc." elevandosi a sommi giudici di cabarettismo (altra onoreficenza aggratis :D )

straquoto. molto incoraggianti :hidenod:

la scenetta degli elettrodomestici è vecchia di 4 5 anni, la faceva wender

l'hanno adattata alle macchine

è piu probabile che l'abbia copiata tu da loro che loro da te

azz questo non lo sapevo :/

@kinson: prova a scrivergli una mail, senza avere toni troppo accesi. magari la butti sull concetto: "allora vi era piaciuta la scenetta :)". A seconda di quello che ti rispondono potresti proporti per scriverne altre

Pazzo
26th June 2011, 21:17
Non ho seguito queste robe e non ascolto quella cagata di programma, però imho potresti provare a contattare le iene :D a loro i plagi sembrano piacere parecchio.

la comicità come molte altre cose è totalmente soggettiva, quello che una persona trova esilarante a me può sembrar stupido e viceversa (es: mia moglie ride sui tizi che inciampano su una buccia di banana -_- ) , bastava semplicemente dire che non vi piace ;)

e di grazia cosa ci sarebbe di più esilarante del tizio che scivola sulla buccia di banana?????

Hador
26th June 2011, 21:51
abbiamo scoperto la vena democristiana di cico :nod:

Cicoh
26th June 2011, 22:21
e di grazia cosa ci sarebbe di più esilarante del tizio che scivola sulla buccia di banana?????

un tizio vestito da uomo-tigre.

Kuroko
27th June 2011, 02:39

ahahahahahahahahahahahhahaahha

ilsagola
27th June 2011, 08:57
Sento uno strano odore...

Pazzo
27th June 2011, 10:09

:sneer:

Arcotemo
27th June 2011, 14:02

lol

NelloDominat
27th June 2011, 15:01
non sto discutendo della qualità , lo so anche io che non è un saggio di sociologia. Vorrei dei pareri in merito a questa storia :D

Imho non hai letto le clausole del contrattino... della serie: il materiale che hai inviato 105 puo' fare quello che vuole...

Gabibbo FTW...

Hador
27th June 2011, 15:06
un tizio vestito da uomo tigre che scivola su una banana.

Kinson
27th June 2011, 18:05
Imho non hai letto le clausole del contrattino... della serie: il materiale che hai inviato 105 puo' fare quello che vuole...

Gabibbo FTW...

Guarda, contratti non ne sono mai esistiti anche perchè al massimo potevo lasciar loro una liberatoria il giorno del casting video. Per il resto quel materiale l'ho inviato la settimana prima via mail e da nessuna parte ho firmato niente sull uso e consumo.

Ma anche cmq potessero usare il mio materiale , non vedo perchè non dire nemmeno " toh guarda mandiamo in onda nazionale un tuo progetto, ma non ti diamo un cazzo ovviamente " . Per quanto possa essere una cosa stupida almeno era una gratificazione perchè sai che è una cosa tua e che funziona su radio 105.

Pazzo
28th June 2011, 12:31
un tizio vestito da uomo tigre che scivola su una banana.

so much win è_é