PDA

View Full Version : MMORPG tutti < DAoC?



Tharamir
23rd June 2011, 10:52
Ciao ragazzi, è una vita che non scrivo ma volevo chiedere se qualcuno di voi ha trovato qualcosa di decente dopo DAoC...

Ho guardato un po' in giro, ho letto e ho provato qualcosa (anche FTP nella speranza che, avendo un Item Shop il gioco fosse per lo meno stimolante... lasciamo perdere) ma tutto mi ha lasciato con l'amaro in bocca...

Ma tutti i combattimenti sono solo una serie di click con mouse e una serie di 1-2-3-2-3-4 sulla tastiera, senza un minimo di tattica, tecnica (posizionali, ecc)?

Non dico di trovare un clone di DAoC con una grafica migliore (che già sarebbe qualcosa di bellissimo hehehe) ma almeno qualcosa di carino con un minimo di skill da dimostrare, non che "bastachehoimigliorioggettieallorasonoilpiùfortehe hehheheh"

Ma un MMORPG con un minimo di tattica, stili posizionali non basato principalmente o solo sull'equip esiste? Mi dicono di aspettare GuildWars2 ma non sono molto convinto...
Che dite voi? :)

Grazie
Ale

Kappa
23rd June 2011, 11:24
Con la svolta PVE da WoW in avanti non cè stato piu negli ultimi 6/7 anni un mmorpg PvP Fantasy che potesse essere vicino, WAR doveva e poteva esserlo ma come sapete lo han fatto coi piedi, Age of Conan grande delusione. Darkfall e Mortal tecnicamente sono troppo scialbi per essere presi in considerazione, non so se di recente questi li hanno pompati un po’ mi pare di si ma non son informato. Probabilmente EvE era l’unico fatto bene degli ultimi anni ma l’ambientazione è tutt’altro.
Personalmente ho perso la speranza e mi sto facendo piacere per qualche mese mmorpg PVE con i bgs per fare PvP ma daoc e UO sono oramai tempi perduti e non son cambiato io che ho famiglia e lavoro come priorità ora a differenza di 10 anni fa , ma se mi dessero daoc 2 e UO2 con le stesse meccaniche e i miglioramenti necessari tornerei anche a nerdare non dico tutte le sere ma un bel po .

Tunnel
23rd June 2011, 11:28
lato pvp nulla si è avvicinato a daoc.
il sistema con 3 reami, l'open pvp motivato dai pr (e quindi dalle RA), dalle relic e da DF, il sistema di CC, i cast interrompibili, i pochissimi cast instant, il sistema di guardia e quello di gestione dei melee ossia oltre alle combo, le coperture, han fatto sì che fosse uno dei migliori sistemi in assoluto e, a mio avviso, non è mai stato raggiunto da nessun altro mmo

Tharamir
23rd June 2011, 11:50
Esatto proprio quello che ho trovato io :(
Allora devo mettermi il cuore in pace e al massimo giocare magari sugli shard... che tristezza però... speravo di averne "mancato" uno su cui poter provare a vederci qualcosa di buono ma evidentemente non è così...

@Kappa: eh ho la stessa tua situazione, non sono cambiato io perchè ho famiglia, ecc ecc... ci giocherei ancora, ci fosse DAoC 2 sarei online quasi tutte le sere... sul tardi ma ci sarei ;)
@Tunnel: appunto, proprio quello cercavo ma mi sa che non c'è nulla del genere anche se non capisco come mai, dato che è davvero il miglior sistema anche adesso... però cavolo mi sarei anche accontentato di stili posizionali e cast interrompibili :(

Intanto grazie, speriamo ci smentisca qualche SH che magari non stiamo prendendo in considerazione...
Ale

Lars
23rd June 2011, 12:27
idem .. nn ho niente a cui giocare...

lato PVE vabbe' c'e' qualcosa similWOW (tipo giocacchio a ROM) ma lato PvP nn c'e' acnora nulla di che....

darei una possibilita' a RIFT ma il PvP li' e' proprio da prendere e sviluppare ...

Tharamir
23rd June 2011, 12:34
Lars questo ROM almeno è carino in PVE?
Perchè ho provato LOTRO dato che tutti ne osannavano il PVE ma onestamente non mi pare nulla di così speciale... WOW non mi piace... WO idem...

Pazzo
23rd June 2011, 12:58
WAR era eccellente in 6v6, e in 6 ad andare a scoppiare le warband. Peccato per la realizzazione tecnica orrenda e le peggiori mappe rvr che la mente umana possa inventarsi.

Il problema di fondo cmq è la community, daoc era bello perchè la community andava in rvr per darsele, oramai la gente fa pvp per il phat loot pure là, quindi è tutto una specie di grind cmq

guarda war, la gente andava a farsi i keep vuoti per farsi il loot, la gente andava a fare le invasioni delle cittadelle e delle capitali anche se facevano cagare quanto a divertimento per il phat loot, guarda rift, gente che botta o va alla cazzo a fare i WF per fare i punti per comprarsi il loot, open rvr zero perchè pagava meno punti e quindi niente phat loot, o se è oRVR zerg v zerg con tutto a 2 fps e 10 secondi di lag, rottura di cazzo ma un sacco di punti quindi si fa quello.

quindi, amen, la community vuole il loot, non il pvp divertente a quanto pare.

Ipnotik
23rd June 2011, 13:21
io ultimamente ho provato lotr on line e aion....entrambi abbandonati. Per conto mio niente si avvicina nemmeno lontanamente a daoc (che mi ha rotto i coglioni quindi non ci gioco piu')

Tharamir
23rd June 2011, 13:32
WAR era eccellente in 6v6, e in 6 ad andare a scoppiare le warband. Peccato per la realizzazione tecnica orrenda e le peggiori mappe rvr che la mente umana possa inventarsi.

Il problema di fondo cmq è la community, daoc era bello perchè la community andava in rvr per darsele, oramai la gente fa pvp per il phat loot pure là, quindi è tutto una specie di grind cmq

guarda war, la gente andava a farsi i keep vuoti per farsi il loot, la gente andava a fare le invasioni delle cittadelle e delle capitali anche se facevano cagare quanto a divertimento per il phat loot, guarda rift, gente che botta o va alla cazzo a fare i WF per fare i punti per comprarsi il loot, open rvr zero perchè pagava meno punti e quindi niente phat loot, o se è oRVR zerg v zerg con tutto a 2 fps e 10 secondi di lag, rottura di cazzo ma un sacco di punti quindi si fa quello.

quindi, amen, la community vuole il loot, non il pvp divertente a quanto pare.

Eh, capisco il discorso, però quello che mi sono sempre domandato in questi anni è questo: ma possibile che in nessuna SH pensino a tutti i tipi di giocatori?
Ok che la maggior parte vuole il loot e il pve, ma perchè non fare in modo che anche quelli che vogliono qualcosa di + vengano accontentati? Alla fine svuoterebbero i server morti di DAoC, gli shard e recupererebbero anche altri utenti sparsi per i più vari MMORPG in un battibaleno... e avrebbero anche un incasso non indifferente con un abbonamento mensile simile a quello di DAoC...

Alla fine hanno giochetti carini ma ai quali manca qualcosa a livello di pvp... cazzarola l'80% del lavoro è già fatto, basterebbe uno sforzo nemmeno così grande per certe SH per recuperare anche tutti gli altri player che in un modo o nell'altro non giocano nemmeno ai loro giochetti attuali. Piuttosto che creino dei server appositi, come è sempre stato per i server PVP... alla fine l'idea dei reami in cui non fare pvp ma con una frontiera persistente è la cosa più bella che potessero mai inventare, se voglio expo se voglio meno le mani... cacchio mi sembra elementare, forse perchè è mio gusto per carità... ma l'ho sempre trovata l'idea migliore in quanto ognuno può scegliere come giocare e cosa fare...

Bah, sempre parole al vento comunque, se nessuna SH si decide a prendere in considerazione un modello simil DAoC... :(

Tharamir
23rd June 2011, 13:33
io ultimamente ho provato lotr on line e aion....entrambi abbandonati. Per conto mio niente si avvicina nemmeno lontanamente a daoc (che mi ha rotto i coglioni quindi non ci gioco piu')

Anch'io li ho provati entrambi... entrambi mi hanno deluso un sacco, anche sotto i punti di vista per cui avrebbero dovuto colpirmi (vedi pve di lotro).

Cifra
23rd June 2011, 13:51
Perchè fare il pvp è difficile. Non lo dico io ma gli stessi sviluppatori.

LuKas
23rd June 2011, 14:57
più facile bilanciare i mob scriptati , non whinano se sukano dagli umani :D

Tharamir
23rd June 2011, 15:31
Avete ragione, ma non è forse quello il bello? La sfida non sta nel fare bene qualcosa di difficile?
Cazzarola, fare ambienti palesemente separati per le due cose (pve e pvp) come in DAoC è l'ideale, chi vuola fa la parte difficile, chi no resta in quella easy pve...

...sono triste ludicamente parlando...

Devon
23rd June 2011, 15:32
:rotfl:

Tharamir
23rd June 2011, 23:36
:rotfl:

E' in effetti potrebbe far ridere, ovviamente non si sta parlando di qualcosa di grave...
ma se non erro anche tu eri uno dei tanti appassionati a DAoC, qual è iltuo pensiero in proposito?
Hai trovato qualcosa che potrebbe almeno lontanamente ricordare il nostro MMORPG preferito o che per lo meno sia degno di nota?

EDIT: Di questo RIFT che mi dite? Qualcuno ne parla bene...

Gramas
24th June 2011, 00:45
WAR era eccellente in 6v6, e in 6 ad andare a scoppiare le warband. Peccato per la realizzazione tecnica orrenda e le peggiori mappe rvr che la mente umana possa inventarsi.

Il problema di fondo cmq è la community, daoc era bello perchè la community andava in rvr per darsele, oramai la gente fa pvp per il phat loot pure là, quindi è tutto una specie di grind cmq

guarda war, la gente andava a farsi i keep vuoti per farsi il loot, la gente andava a fare le invasioni delle cittadelle e delle capitali anche se facevano cagare quanto a divertimento per il phat loot, guarda rift, gente che botta o va alla cazzo a fare i WF per fare i punti per comprarsi il loot, open rvr zero perchè pagava meno punti e quindi niente phat loot, o se è oRVR zerg v zerg con tutto a 2 fps e 10 secondi di lag, rottura di cazzo ma un sacco di punti quindi si fa quello.

quindi, amen, la community vuole il loot, non il pvp divertente a quanto pare.
Io credo che un gioco con le reward simil daoc spaccherebbe i culi

reward pr con classifica e reward tipo RA(sistema diabolicamente geniale imo),copiato alla daoc ma più.."PHAT"?

Orvr decente

secondo me na roba simile prenderebbe un sacco di players,ovviamente non da wow e giochi simili

anche se il gameplay nn sarà tipo daoc..ma almeno non ti ritrovi nella situazione oscena di war e di rift

Poi certo,io sogno ancora un gioco dove quando usi un meele riesci a capire che skill stai tirando...ricordo ancora la macro della morte col war su rift-.-,nn bastavano nemmeno i tooltips per capire cosa era partito:rotfl::rotfl:

Tharamir
24th June 2011, 01:33
Io credo che un gioco con le reward simil daoc spaccherebbe i culi

reward pr con classifica e reward tipo RA(sistema diabolicamente geniale imo),copiato alla daoc ma più.."PHAT"?

Orvr decente

secondo me na roba simile prenderebbe un sacco di players,ovviamente non da wow e giochi simili

anche se il gameplay nn sarà tipo daoc..ma almeno non ti ritrovi nella situazione oscena di war e di rift

Poi certo,io sogno ancora un gioco dove quando usi un meele riesci a capire che skill stai tirando...ricordo ancora la macro della morte col war su rift-.-,nn bastavano nemmeno i tooltips per capire cosa era partito:rotfl::rotfl:

Infatti, è quello che dico io, non deve per forza essere un clone di DAoC o DAoC 2... ma che almeno abbia gli aspetti migliori del gioco visto che sono tutt'ora i migliori sistemi di combattimento mai sviluppati... poi x tutto il contorno che facciano quello che vogliono... ma almeno se uno parte con l'idea che può fare anche pvp rvr o quello che sarebbe decente almeno ha qualche stimolo...

Dalamar
24th June 2011, 14:30
Avete ragione, ma non è forse quello il bello? La sfida non sta nel fare bene qualcosa di difficile?
Cazzarola, fare ambienti palesemente separati per le due cose (pve e pvp) come in DAoC è l'ideale, chi vuola fa la parte difficile, chi no resta in quella easy pve...

...sono triste ludicamente parlando...


Il senso di sfida era una cosa che poteva valere ancora qualcosa verso la fine degli anni 90', primissimi anni 00', ora fare mmorpg significa cercare di fare più soldi possibili.

Tharamir
24th June 2011, 15:05
Il senso di sfida era una cosa che poteva valere ancora qualcosa verso la fine degli anni 90', primissimi anni 00', ora fare mmorpg significa cercare di fare più soldi possibili.

Beh questo è davvero davvero triste e senza senso... cioè se io dimostro di essere più bravo di te è una cosa, se ho più soldi di te significa solo che ho giocato + tempo... non vedo uno scopo in questo... mentre nel dimostrare di poter essere tra i più bravi il suo senso lo ha eccome, come in tutti i giochi, in tutti gli sport, in tutto ciò in cui si compete e in un MMORPG si compete con un sacco di gente... poi ora come ora sono tutti giochi in cui si possono comprare i soldi del game direttamente con gli euro... non capisco, questo discorso proprio non lo capisco -.-

nycolas
26th June 2011, 12:18
Su Dominivm stiamo lavorando da mesi per rendere lo shard like official classic pre-chiusura.
Probabilmente non vi interessa però non si sa mai...

Ello
26th June 2011, 12:25
Su Dominivm stiamo lavorando da mesi per rendere lo shard like official classic pre-chiusura.
Probabilmente non vi interessa però non si sa mai...

Il classic pre-chiusura era sensa senso. Le patch erano pensate, ovviamente, per il toa e sul classic era tutto sbilanciato.
Creare uno shard simile a quel server in quel periodo e' un fail, ovviamente imho.

HaWk
26th June 2011, 16:47
Gli shard sono nel 98% dei casi un fail perchè il codice dol è una merda.
L'unica eccezione era Eden in quanto dietro al codice vi erano ore e ore di lavoro da parte di players reali, ovvero giocatori 8v8 che miravano a creare su Eden (riuscendovi finchè è durato) un sistema di GvG molto più immediato di quanto fosse il live. Anche nel caso di Eden, ovviamente, si era anni luce lontani dal codice del live, ma almeno, ad esempio, aveva un sistema di interrupt degno di questo nome.
Senza considerare che l'abbonamento per il live costa 9 euro col cambio favorevole lol, c'è solo un server e fa 4k players a qualsiasi ora.

Brcondor
26th June 2011, 16:56
Secondo me una delle cose migliori di daoc che a mia memoria non è mai stata replicata sono le 3 fazioni, una cosa geniale. Io ho giocato un sacco a wow e abbastanza a daoc, e capisco perche wow abbia 12 milioni di utenti e daoc nel suo momento piu alto forse 300k: daoc era un gioco terribilmente frustrante, dove magari mettevi 5 minuti a buffarti, 20 minuti per raggiungere uno spot e poi venivi arato da una quantita tripla di nemici. C'erano momenti in cui lanciavo bestemmiando la tastiera contro il muro: il gioco era fottutamente difficile e imprevedibile, non c'eran due inc uguali, c'era la voglia di diventare piu bravi. Wow invece è l'opposto: blizzard si coccola i suoi utenti, gli da lo stemmino sbrilluccicoso, risolve i bug nel giro di qualche ora(nei casi piu gravi) o entro la patch dopo, continuamente nerfa e rende forti classi diverse per far si che per 8-9 mesi l'anno una data classe è normale, per un mese e mezzo è piu forte delle altre e nell'ultimo mese e mezzo fa cagare. Da sempre roba da fare. Ha reso tutte le classi quasi uguali, non ci sono piu spell uniche o quasi. Pensate a pg come il valewalker, gli animisti in rvr, i necro: in piu di 10 anni alcune classi non sono mai state sistemate, alcuni bug che han messo con SI secondo me ci sono ancora.

McLove.
26th June 2011, 17:01
Il classic pre-chiusura era sensa senso. Le patch erano pensate, ovviamente, per il toa e sul classic era tutto sbilanciato.
Creare uno shard simile a quel server in quel periodo e' un fail, ovviamente imho.
ed infatti sono d'accordo, chiaramente daoc non e' mai stato bilanciato perfettamente e va bene cosi, ma il fail del classic server e su cui tutti gli shard si stanno buttando, non si sa perche' a capofitto, e' appunto ricalcare lo shitload del server classic e mettere il new ra system senza i masterlevel.
nei live i bonus toa, new ra system, e ml erano tutt'uno (il revamp delle ra fu pensato per toa, e raltivi bonus, e con la presenza dei Ml) pensare ad un sistema di gioco divertente o bilanciato con le new ra senza bonus toa e sopratutto senza molte features introdotte con i Ml da un gameplay limitato e spesso che non e' ne carne ne pesce.
A mio avviso un server classic va fatto old ra system esattamente come era daoc con Si ne piu ne meno. Nel momento invece in cui metti le new ra sei costretto per avere un buon gameplay a mettere anche cio' che fu introdotto con il new ra system, cioè bonus toa E ML e volendo anche cl. in alternativa hai dei setup o delle ra decisamente Op e non counterabili e quello a risentirne e il gameplay sostanzialmente.

imho.

nycolas
26th June 2011, 17:05
noi abbiamo messo stili, spells e ra della 1.95

McLove.
26th June 2011, 17:14
noi abbiamo messo stili, spells e ra della 1.95

ed imho non basta, non prenderla come una critica distruttiva ma costruttiva, che non appena si parla di dominum diventi permaloso, senza ML il new ra system da un gioco totalmente differente, pensa ad i light tank con charge 3 ogni 90 sec e senza tutto quello che riesce a spezzare o ritardare un assist melee proveniente dai Ml (grapple, brittleguards, bodyguard, zefir, o finito il charge, la possibilita di mettere una speed trap per coadiuvare il kite etc etc etc).
ok puoi straprekitare etc ma di fatto quel charge delle new ra era stato pensato appunto per tutti gli strumenti che ti offrivano i ML infatti il new Ra sistem fu integrato con toa che prevedeva imprescindibilmente Anche i Ml (charge old ra non esisteva mica e per farti un altro esempio prevent flight lo pagavi 14 punti).

questo e' chiaramente solo un esempio ma ce ne sono moltissimi altri di nonsense di un sistema di gioco che prevede da un lato le new ra ma senza ML dall altro.

ma ripeto stiamo parlando di opinioni io ho sempre ritenuto che il new ra system debba andare a braccetto con il masterlevel system (ed i bonus toa) in alternativa old ra e l'unico modo per fare un "classic" o hai un gioco di fatto "monco" ne carne ne pesce.

daoc CON Si non oltre, aveva un senso, daoc CON toa e tutto quello che e stato uppato con toa aveva un senso. Una via di mezzo ne ha molto meno e questo con buona pace della esperienza del live classic server che ha dimostrato di fatto tutti i suoi limiti.

molti shard a mio avviso (uth cosi come dominum) stanno commettendo questo errore

Nazgul Tirith
26th June 2011, 18:05
Di base il problema e' che te puoi mettere pure un ista50.

Basta che ci metti le old Frontier+Old Ra+Daoc MASSIMO fino a SI con la reale patch che c'era a quel tempo.

Ah si e senza BG. Si senza.

740 persone loggate su Uth e poi in rvr..non c'e ne manco il 10% di quella popolazione tanto per fare un esempio.

DAOC era cio sopra descritto, prendevi e andavi in rvr quello vero.

Sicuramente il problema e' che non c'e attualmente il modo ne di mettere la patch al tempo di SI ne di mettere le vecchie RA, il resto per quanto uno shard puo essere fatto bene finche avra RA nuove anche su frontiere vecchie + BG (inutili e dannosissimi per uno shard che punta a creare l'rvr).

Poi il punto e' anche che l'abbonamento sul live costa 9 euro, 50 in un cazzo c'e sempre il server pieno per menarsi con qualcuno e gg e paradossalmente e' piu bilanciato ora con 324324 espansioni ml cazzi & mazzi..di molto tempo fa.


@Nycolas, il Classic-Pre Chiusura era una puttanata pazzesca. Non c'era ToA c'erano le nuove RA con i CL e le relative armi, non sense piu totale.

Incoma
27th June 2011, 02:21
ed imho non basta, non prenderla come una critica distruttiva ma costruttiva, che non appena si parla di dominum diventi permaloso, senza ML il new ra system da un gioco totalmente differente, pensa ad i light tank con charge 3 ogni 90 sec e senza tutto quello che riesce a spezzare o ritardare un assist melee proveniente dai Ml (grapple, brittleguards, bodyguard, zefir, o finito il charge, la possibilita di mettere una speed trap per coadiuvare il kite etc etc etc).
ok puoi straprekitare etc ma di fatto quel charge delle new ra era stato pensato appunto per tutti gli strumenti che ti offrivano i ML infatti il new Ra sistem fu integrato con toa che prevedeva imprescindibilmente Anche i Ml (charge old ra non esisteva mica e per farti un altro esempio prevent flight lo pagavi 14 punti).


Premesso che sto giochicchiando su Dominivm con discreto divertimento non potrei essere più d'accordo.

A differenza del classic server pre nuove RA e dei server attuali, dove in entrambi giocando le support class riesci a counterare sia il trenino assist che il party caster con notevoli benefici per la durata degli scontri e l'equilibrio del gioco, con il mix nuove RA + classic server 90 volte su 100 con una support class sei carne da cannone e passi l'inc a kitare (senza grande successo a meno di ultrastraprekitare lasciano i compagni senza support) o a tirare qualche istant se le hai. Stop.

Tra l'altro la scelta della 1.95 come patch la trovo particolarmente infelice perchè riduce ulteriormente gli strumenti di CC a disposizione per i support. Al bardo ad esempio levando il root singolo e non avendo alcuna ML, con il solo mezz contro i tank con det, charge, prevent flight cazzi e mazzi le speranze di giocare un inc come sul classic "vero" di un tempo sono pari a zero.

black
27th June 2011, 06:21
il classic aveva i bonus toa... non capisco perchè tutti diciate che non ci sono i bonus toa...

non so dove avete giocato sul classic nelle ultime patch, ma fino alla 1.89/1.90 gli inc duravano anche 4-5 minuti di 8vs8 se la gente sa giocarsela.

ho giocato un bd e nonostante avessi spesso un vamp 8l con charge fisso attaccato al culo, duravo sempre piu dei 10 secondi che dite voi, anzi....

la parte bella del classic era proprio il fatto di doversi organizzare per pushare/kitare nel modo giusto di gruppo per rimanere tutti in range cure/mezz/interrupt.

black
27th June 2011, 06:29
il classic aveva i bonus toa... non capisco perchè tutti diciate che non ci sono i bonus toa...
non so dove avete giocato sul classic nelle ultime patch, ma fino alla 1.89/1.90 gli inc duravano anche 4-5 minuti di 8vs8 se la gente sa giocarsela.
ho giocato un bd e nonostante avessi spesso un vamp 8l con charge fisso attaccato al culo, duravo sempre piu dei 10 secondi che dite voi, anzi....
la parte bella del classic era proprio il fatto di doversi organizzare per pushare/kitare nel modo giusto di gruppo per rimanere tutti in range cure/mezz/interrupt.

Sylent
27th June 2011, 06:49
Avete ragione, ma non è forse quello il bello? La sfida non sta nel fare bene qualcosa di difficile?
Cazzarola, fare ambienti palesemente separati per le due cose (pve e pvp) come in DAoC è l'ideale, chi vuola fa la parte difficile, chi no resta in quella easy pve...

...sono triste ludicamente parlando...

il bello è fare soldi faticando il minimo indispensabile per creare un gioco...

Incoma
27th June 2011, 09:07
il classic aveva i bonus toa... non capisco perchè tutti diciate che non ci sono i bonus toa...

non so dove avete giocato sul classic nelle ultime patch, ma fino alla 1.89/1.90 gli inc duravano anche 4-5 minuti di 8vs8 se la gente sa giocarsela.

ho giocato un bd e nonostante avessi spesso un vamp 8l con charge fisso attaccato al culo, duravo sempre piu dei 10 secondi che dite voi, anzi....

la parte bella del classic era proprio il fatto di doversi organizzare per pushare/kitare nel modo giusto di gruppo per rimanere tutti in range cure/mezz/interrupt.

Io parlo di ML. I bonus TOA ci sono e favoriscono anch'essi più i damage dealer (cast speed, attack speed) che non le supporting class.

Senza Zefiro, Grapple, Speedwarp, Brittle, Bodyguard in presenza di bonus TOA e nuove RA il gioco è parecchio sbilanciato e molto diverso dal "vero" classic DAOC (quello pre nuove RA/ML) e dal nuovo DAOC, risultando un minestrone di vecchio e nuovo, parecchio sbilanciato a favore della parte offensiva, ma soprattutto molto diverso da ciò che vorrebbe essere, ovvero il "vecchio" DAOC.

Poi mi rendo conto che è assolutamente impossibile ripescare le vecchie RA ed implementarle su DOL ma forse, e dico forse, senza infilare tutta l'espansione TOA ed il supersbattimento PvE che comporta, metter almeno le ML abilities e gli artefatti/drop ML/TOA avrebbe più senso.

Poi che un inc possa durare minuti anche ora ovvio che ci può stare, avanti, indietro, avanti, indietro, avanti, indietro, avanti, indietro... che divertimento...

Defender
27th June 2011, 09:40
uppo incoma e mclove, purtroppo giocando una classe di supporto ed avendo contro il 99% delle volte gente con charge il mio inc si riduce o a prekitare in maniera folle (e spesso senza risultato) o in alternativa avere perennemente qualcuno sticcato al culo, se sono bravi il treno assist --> esplodo in 5 secondi, se sono scarsi lo sfigato di turno ---> non casto un caz per tutto l'inc cmq, divertentissimo...

Kadmillos
27th June 2011, 09:41
ho giocato un bd e nonostante avessi spesso un vamp 8l con charge fisso attaccato al culo, duravo sempre piu dei 10 secondi che dite voi, anzi...

Una famosissima classe di supporto infatti , il boneDancer...... porgi il gomito va....

McLove.
27th June 2011, 14:35
il classic aveva i bonus toa... non capisco perchè tutti diciate che non ci sono i bonus toa...
non so dove avete giocato sul classic nelle ultime patch, ma fino alla 1.89/1.90 gli inc duravano anche 4-5 minuti di 8vs8 se la gente sa giocarsela.
ho giocato un bd e nonostante avessi spesso un vamp 8l con charge fisso attaccato al culo, duravo sempre piu dei 10 secondi che dite voi, anzi....
la parte bella del classic era proprio il fatto di doversi organizzare per pushare/kitare nel modo giusto di gruppo per rimanere tutti in range cure/mezz/interrupt.


basta leggere si parlava di ML , nessuno ha parlato solo di bonus toa ma della combo new ra ml e bonus toa.

il bone beh non e' proprio l'esempio piu azzeccato.

black
27th June 2011, 21:33
io ho solo detto che anche senza ml si puo giocare sul classic conle nuove ra.

il bone è un rupter di professione, quindi che non sia un supporto ok, ma non è un tank.

tra l'altro se pensate che il bone stia su per i pet avete sbagliato classe

Gramas
27th June 2011, 21:43
il bone sta(stava)su perchè è un caster che si può permettere pd a 5

il bone banelord prima del nerfl dei bl era qualcosa di inaudito

cmq per me ci sono diversi daoc....1.64(ultima patch prima di toa) 1.69(ultima patch prima di nf) e tipo 1.81 che mi sembra fosse la patch del revamp degli heavy tank

il resto è tutta merda,compreso darkness rising ed i tank che ti castano malattia da rootati o i mene e i bardi con 2 song

McLove.
27th June 2011, 22:50
io ho solo detto che anche senza ml si puo giocare sul classic conle nuove ra.

il bone è un rupter di professione, quindi che non sia un supporto ok, ma non è un tank.

tra l'altro se pensate che il bone stia su per i pet avete sbagliato classe

ma sai come e' esistono anche altri reami e caster un pelo piu specializzati di un pg come il bone e che oltre al pet che chiaramente non fa moltissimo ma c'e', ha anche il lifedrain istant su suppression, inoltre come dice gramas sostanzialmente prende PhD alto e sta in piedi da solo: altre classi e di altri reami se prendono PhD5 non prendono un cazzo di altro per i primi 34 punti e la coperta e' troppo corta insomma giusto il bone e' l'ultimissimo esempio che puoi fare.

io trovo molto piu divertente come gameplay appunto il 1,64 pretoa o quello post ma con Ml.
Mi ripeto new ra senza Ml avvantaggia troppo alcuni setup/classi e da un gioco troppo ripetitivo, mezzo e mezzo fa schifo esattamente come i live classic e sbilanci tutto il gameplay: poi oh sono gusti, ad esempio in un pg come il bone che tigersoul ad i tempi, pre toa, definiva il pg monotasto per eccellenza non lo rollerei mai, preferirei chiudermi le palle in un cassetto.

black
28th June 2011, 07:50
perche il bone non prende baoe/campo di rovi ed altre ra da gruppo per primo ma prende pd5....

abbiamo una concezione diversa del gioco e di daoc

Shub
28th June 2011, 08:14
icore lo prende lo shammo, se non ricordo male, che è fondamentale in un gruppo middo, quindi il bd può anche non prenderlo.

se non ricordo male.

cmq come dicono altri o metti la 1.64 o vai alla 1.81 dopo...con labirinth e le cl hanno veramente sbroccato.

e cmq si, o metti le ml con tutti gli annessi e connessi o torni al pre toa con si e la 1.64 e relativi aggiustamenti dell'era deira/vortigern.

McLove.
28th June 2011, 11:05
perche il bone non prende baoe/campo di rovi ed altre ra da gruppo per primo ma prende pd5....

abbiamo una concezione diversa del gioco e di daoc

direi proprio di si se consideri un bone una support class e trascuri che regge perche ha il lifedrain istant

black
28th June 2011, 20:33
hai mai giocato un bone in rvr per dire che il lt ti tiene su? ogni 8 secondi 140 hp secondo te ti tengono su?

se lo specchi suppression hai lt piu alto ma puoi buttarlo perke in gruppo è useles..

Anak
28th June 2011, 23:39
direi proprio di si se consideri un bone una support class e trascuri che regge perche ha il lifedrain istant
:awk:

Lars
29th June 2011, 14:16
visto che nn trovo niente che mi sconfifferi, stavo provando a riattivare i 14 gg di trial di DAOC

a parte aver perso qualche akk ad occhio (eh PD... nn trovo la banshee)

trovo la lista dei PG presenti nell'akk ma nn riesco a far funzionale l'herald ?!

ma dove cazzo sta l'herald , ME LO LINKATE ? era tra le feature piu' fighe ? nn capisco come sia daoc l'unico gioco che perde feature man mano che matura....


ps: domanda idiota ma ... nn avendo (nn lo trovo) piu' un necro e nn potendo far partire 3 akk insieme, sommato a mancanza di tempo: conoscete qualcuno che in un paio di gg mi livelli il pg a poco prezzo ? (una volta avevo il mio china di fiducia che xo' prendeva sui 30€! vorrei spendere meno :( )
cioe' a me poco importa sukare .. avrei tanto voluto provare una classe hidden : in tantissimi anni di daoc ho giocato praticamente con tutto a parte che ombra.. mi piacerebbe , prima di lasciare il gioco, almeno avere quest'esperienza :D

McLove.
30th June 2011, 02:50
hai mai giocato un bone in rvr per dire che il lt ti tiene su? ogni 8 secondi 140 hp secondo te ti tengono su?

se lo specchi suppression hai lt piu alto ma puoi buttarlo perke in gruppo è useles..


:awk:


ah beata giovinezza 8 sec e' ora e dopo anni che nei live e' stato a 4 sec newcomer di daoc eh :D
Su uth ORA e quando usci il bone il Ldrain era ogni 4 sec e si ti dico che un Lifedrain 80% del danno prodotto ogni 4 sec instant preceduto dal instant debuff body ,stesso danno del Ld, regge e tiene su parecchio, in moltissime situazioni, quindi di cosa stiamo parlando?
no non l'ho mai giocato come ti ripeto più che giocare un pg del genere anche se ora l'hanno ridimensionato mi chiudo le palle nel cassetto.

cmq argomentate quello che ho scritto su new ra e Ml al posto di parlare di un pg stupido come il bone e che tutto e' fuorche un "normale" cloth user, il primo che mi parla del Ld dello strego vince una banana di carne eh.

Gramas
30th June 2011, 02:59
l'lt non fà reggere niente in 8vs8,inoltre ai tempi quando veniva usato il bd in gruppo il body debuff interrompeva,quindi si usavano su 2 bersagli diversi

cmq il punto che l'esempio era stupido non era per l'lt ma per PD5 a gratis su di un caster che ti tira la roba istant mentre corre

McLove.
30th June 2011, 03:02
Phd5 lo do per assodato e non ho mica detto che il bone non aveva bisogno di cure.
Ho solo detto che e' un pg che tira roba istant, appunto, e che tra le feature ha anche un Lt (ora piu umano, mentre su uth e tempo fa con la meta del casting time) insomma e' l'ultimo esempio da fare per controargomentare che le new Ra senza la presenza dei Ml non sono poi cosi male come gameplay "guadda col bone si gioca benerrimo", ma che castrano decisamente alcuni setup in maniera decisamente assurda o sbilanciano il gameplay ed io vedo di cattivo occhio come ripeto New ra senza ml sono state fatte l'une per l'altre.
non sto nemmeno dicendo che e' impossibile giocare con caster, non mettetemi in bocca cose che non ho detto, rectius scritto, anzi se si sa giocarlo bene credo proprio che il setup albion caster facesse sfacieli proprio sui live classic ma li si giocava non tanto di loop e cc ma di danno peso in assist+ debuff ed un paio scoppiavano ancor prima di "arrivare" , o sbaglio?

Gramas
30th June 2011, 03:20
ma non sono informato su questo...ricordo che all'inizio si giocava tipo merce merce pala eretico 2 chierici sorcio teurgo poi quando fà sgravato l'arms e il pala co celerity si mettevano 3 arms lol

black
30th June 2011, 08:04
io so che prima aveva il lt ogni 4 secondi, ma siccome parlo della patch 1.89 circa, il lt era gia 8 sec.

il bd non è un pg stupido. se lo sai giocare interrupti da solo 2-3 supporti.
il fatto che ti possa permettere pd5 implica che sia almeno 7L, se no sei un cretino imho.
baod contro party caster (come dice gramas in assist i caster ti aprono prima di arrivare sul target) o campo di rovi per pulire i pet del teurgo che è rimasto free/ha moccato/altro li devi prendere prima di pd5.

se prendi pd5 tu resti su ma muoiono i 2-3 tank che hanno caricato (selvaggio berz skald o quel che vuoi) puoi anche sederti, tanto il party ha praticamente perso.

secondo me state parlando senza avere idea di come si gioca in party il bone (non che io ce l'abbia chiarissimo,ma sicuramente un mezza idea ce l ho)

Gramas
4th July 2011, 21:04
il bd non è un pg stupido.
Infatti è un pg per ritardati

fortuna lo han nerfato

black
4th July 2011, 21:17
peccato che i ritardati in questione, se lo sanno ben giocare, possono tenere interruptati a turno tutit i support del party avversario (cosa che io non sapevo fare ndr)

peccato che per tutti bd = spec suppression...

Gramas
4th July 2011, 21:21
è(era)un pg per ritardati xke un caster che ha accesso a banelord, che corre con 2 interrupt istant ogni 4 secondi e 3 pet splittabili è un pg da ritardati e che funziona ottimamente anche se lo usa un coglione...

...manco il svg 1.60 cazzo

McLove.
4th July 2011, 21:22
è(era)un pg per ritardati xke un caster che ha accesso a banelord, che corre con 2 interrupt istant ogni 4 secondi e 3 pet splittabili è un pg da ritardati e che funziona ottimamente anche se lo usa un coglione...

...manco il svg 1.60 cazzo

:bow:

Ello
4th July 2011, 22:13
è(era)un pg per ritardati xke un caster che ha accesso a banelord, che corre con 2 interrupt istant ogni 4 secondi e 3 pet splittabili è un pg da ritardati e che funziona ottimamente anche se lo usa un coglione...
...manco il svg 1.60 cazzo

Dal mio punto di vista dire che un pg e' da stupidi e' molto realtivo a patch/tipo di server(classic o toa)/tipo di gioco(8vs8, small man, solo)

Siccome prima si stava parlando di classic (black si riferiva al classic 1.9x credo) il tuo discoroso di banelord non conta.
Io che sul classic giocavo su alb il bd in 8vs8 non lo vedevo un gran problema soprattutto perche' la maggior parte della gente lo giocava male e bastavano 3/4 cast per tirarlo giu (un tic in in 2/3 sec faceva fuori i pet). Quelli che veramente davano fastidio eran quelli che sapevano splittarli su vari caster e non mandavano il pet in avanti a caso ad inizio inc.

Tornando al discorso del bilanciamento classic/ra/bonus toa durante le ultime patch mid era troppo sgravata, i bers bishottavano tutto, i warlock (se giocati bene) facevano macelli, i bd (se giocati bene) interrompevano troppo, ecc...

tutto ovviamente IMHO :hidenod:

black
5th July 2011, 07:43
vabbe è evidente che io parlo italiano e tu parli n'altra lingua insieme a mclove.

io parlo di classic 1.9x e tu parli di banelor e lifetap da 4 secondi....

Shub
5th July 2011, 08:06
mi ricordo ancora quando al bg con il mio bd negli usa mi mettevo ad aspettare le ombre per i PA, poppavano e me le inculavo...era veramente un pg da nerd...

che poi ci siano nerd bravi e nerd nerdissimi ok...ma anche un leso riesce a usare il bd, certo nessuno mai ha raggiunto le vette del warlock... ma il bd ci andava vicino.

Tipo io ero un bd nerd nerd leso e incapace, Necrophilism no :nod:

Tharamir
9th July 2011, 23:16
Tornando in topic...

Qualcuno conosce/ha giocato a Regnum Online?
http://www.regnumonline.com.ar/index.php?l=1&ref=rgn

Le info sembrano buone sul sito ma è la prima volta che ne sento parlare... chi lo conosce? :)

Kjoene
10th July 2011, 00:54
Tornando in topic...

Qualcuno conosce/ha giocato a Regnum Online?
http://www.regnumonline.com.ar/index.php?l=1&ref=rgn

Le info sembrano buone sul sito ma è la prima volta che ne sento parlare... chi lo conosce? :)

Ci giocavo eoni fa, come idea era un mezzo daoc wannabe...
le prime settimane non furono male ( anzi a dirla tutta stavo diventando un mezzo fanboy ) ma a giocarci in solo alla lunga stanca.
tra l altro vedo che han revampato la grafica, quasi quasi lo riprovo :sisi:

Drako
10th July 2011, 00:56
http://download01.regnumonlinegame.com/images/gallery/screenshots/regnum_screenshot_04.lr.jpg

lol, hib?

Lars
10th July 2011, 05:25
cmq mo' mi sono rotto il cazzo e quasi quasi rinnovo per i 14 gg di prova : sn sempe stato un player mediocre anche se gioco in pug allo scazzo nn muoio...

una cosa invece:
quanti bp occorrono per finire ML e quanti per CL (che vabbe' posso exparmi cn un po' di PVE) ?
vorrei tirarmi su 1 nuovo pg e nn avendo nessuno del mio vecchio giro che gioca piu' dovrei arrangiarmi ...

Incoma
10th July 2011, 10:32
Ma vieni su demonium.... ;-) ... non sei sempre stato un hiberniano di ferro?

Tharamir
11th July 2011, 00:40
Ci giocavo eoni fa, come idea era un mezzo daoc wannabe...
le prime settimane non furono male ( anzi a dirla tutta stavo diventando un mezzo fanboy ) ma a giocarci in solo alla lunga stanca.
tra l altro vedo che han revampato la grafica, quasi quasi lo riprovo :sisi:

mmmmm non saprei, se ci fai un salto ora dicci com'è, ho letto che l'hanno rilanciato nel 2010 quindi fovrebbero aver sistemato qualcosa... :)

mistik
23rd July 2011, 20:22
Con la svolta PVE da WoW in avanti non cè stato piu negli ultimi 6/7 anni un mmorpg PvP Fantasy che potesse essere vicino, WAR doveva e poteva esserlo ma come sapete lo han fatto coi piedi, Age of Conan grande delusione. Darkfall e Mortal tecnicamente sono troppo scialbi per essere presi in considerazione, non so se di recente questi li hanno pompati un po’ mi pare di si ma non son informato. Probabilmente EvE era l’unico fatto bene degli ultimi anni ma l’ambientazione è tutt’altro.
Personalmente ho perso la speranza e mi sto facendo piacere per qualche mese mmorpg PVE con i bgs per fare PvP ma daoc e UO sono oramai tempi perduti e non son cambiato io che ho famiglia e lavoro come priorità ora a differenza di 10 anni fa , ma se mi dessero daoc 2 e UO2 con le stesse meccaniche e i miglioramenti necessari tornerei anche a nerdare non dico tutte le sere ma un bel po .

madonna mia lord ... ancora qua su uein :D bella!! ti uppo in pieno.. nonostante le priorità della vita in real... dopo daoc c'è stato il nulla!!

Gramas
24th July 2011, 01:10
santo dio svengo

r5ft8eqHRSA

Anak
24th July 2011, 13:21
mmmh

Gramas
24th July 2011, 22:39
io amo daoc...datemi daoc...se c'è ancora un singolo gruppo che fà ancora rvr su ywaine...vi prego...contattatemi e giochiamo...msn è nel profilo

non mi interessa skill,simpatia,lingua,classe...voglio solo un gruppo in ts/vent che parte in 8...manco mi interessa se abbiamo il buffbot

a,non ho un account mio-.-

Jiinn
24th July 2011, 23:44
santo dio svengo

r5ft8eqHRSA

poco old stò video

Gramas
25th July 2011, 00:03
poco old stò video

pssss psssssssss

questi sono con crysis2

quelli vecchi sono con crysis1

pssssssssss non dirlo a nessuno però

seriler
25th July 2011, 03:44
il problema con quella grafica è adattare i poligoni dei pg e le animazioni/effetti grafici

devi renderli praticamente reali..mi sa che è un pelo piu difficile che settare la zona ultra quality come nel video :v

però che figata, potrebbero farlo per i 10 anni di daoc come super revamp ><

nycolas
25th July 2011, 15:46
Quei video sono basati sulle mappe di daoc inserite in Crysis e purtroppo è fattibile solo con le mappe e non con i pg e tutto ciò ad esso correlati. Inoltre non è attualmente possibile fare l'opposto e cioè prendere la grafica di crysis ed impiantarla in daoc.

Gramas
1st August 2011, 16:47
io amo daoc...datemi daoc...se c'è ancora un singolo gruppo che fà ancora rvr su ywaine...vi prego...contattatemi e giochiamo...msn è nel profilo

non mi interessa skill,simpatia,lingua,classe...voglio solo un gruppo in ts/vent che parte in 8...manco mi interessa se abbiamo il buffbot

a,non ho un account mio-.-

rinnovo il mio invito

flow
1st August 2011, 21:31
rinnovo il mio invito

Anche a me piacerebbe tornare a giocare, ma non credo che in questo periodo si possa trovare un gruppo di 8 persone per lo piu' presente 5 su 7 almeno e credo anche che di nemici c'e ne siano relativamente pochi per scontri 8vs8, al massimo ci sara' il solito zerg da stuzzicare.

P.s.: Ma quello di castro non l'hai piu'?

HaWk
1st August 2011, 23:33
Grama logga irc #ywain su sorcerynet e cerca gruppo li


la situazione 8v8 non è male.. di gruppi che fanno 8v8 ce ne stanno molti.. aes dana su hib, wolfbash/ipwt su mid, valor/valheru su alb.. più faxo e gli altri grps che vengono insta-trashati in meno di 20 secondi dai gruppi da me citati.

Gramas
2nd August 2011, 01:18
si forse c'è laccount di castro...ma cercare gruppo su irc parlando inglese era l'ultima cosa che volevo fare però

cmq credevo non ci fosse nessuno...se ce gente tipo i vecchi valheru c'è poco da far pug che ti diverti 0

HaWk
2nd August 2011, 01:59
si forse c'è laccount di castro...ma cercare gruppo su irc parlando inglese era l'ultima cosa che volevo fare però

cmq credevo non ci fosse nessuno...se ce gente tipo i vecchi valheru c'è poco da far pug che ti diverti 0

pug infatti lascia perdere, ma capita che non siano sempre full e cerchino replacements e via dicendo.

e cmq qualsiasi pug di irc sarebbe 55 volte meglio di ipotetica gente che potresti trovare su sto forum lol.

Asics
2nd August 2011, 07:47
Alla fine (come disse il buon vecchio Raoul Duke in Paura e Delirio) Daoc non è stato un videogioco, è stato un evento di cui solo chi ne ha fatto parte puo' capire tutto quello che si è creato intorno, dalla community al livello di sfida, certo aggiunto al fatto che era uno "primi" mmorpg di massa con rvr fatto di 3 fazioni.
Vuoi per il fatto che si era piu' giovani, altri anni forse piu' spensierati, piu' tempo per caxxeggiare ma quello che si è vissuto in quegli anni non si ripeterà MAI PIU' , nemmeno se Mithyc rilasciasse Daoc II !
Piu' o meno si sta vivendo quello che vivrebbero dell persone di 50 anni che si ritrovano a mangiare la pizza e parlano di quando si era in compagnia insieme...

Con affetto

Loculus "Clan Wallace"

flow
3rd August 2011, 15:26
Grama logga irc #ywain su sorcerynet e cerca gruppo li


la situazione 8v8 non è male.. di gruppi che fanno 8v8 ce ne stanno molti.. aes dana su hib, wolfbash/ipwt su mid, valor/valheru su alb.. più faxo e gli altri grps che vengono insta-trashati in meno di 20 secondi dai gruppi da me citati.


Video recenti c'e ne sono?

HaWk
4th August 2011, 00:52
Ce ne sono diversi, te ne linko un paio

questo è uno dei tanti pov di sculti di questi giorni, enchanter, AD setgrp.
http://www.yukestar.de/daoc/rvr-vids/ench250711tsrdyy.avi

questo è invece il pov di Obelisk (TrapCard/Riskymilk grp) sul merc e contiene solo fight contro Aes Dana.
http://www.megaupload.com/?d=ASGAMYY2

seriler
4th August 2011, 03:03
c'e qualcuno non 11 o 12l che fa 8v8? per sapere lol.

HaWk
4th August 2011, 12:43
c'e qualcuno non 11 o 12l che fa 8v8? per sapere lol.

la maggior parte son crucchi che han ripreso i loro toons rank11-12 dopo il cluster,

gli americani del video di Obelisk usano toons anche rank5. (vedi il merc che è rank6)

per quanto poi possa contare il rank, soprattutto se giochi setup come quello degli AD.. forse sono meglio i freeshards buggati che ricordano tutto tranne che daoc, eh? lol

Gramas
8th August 2011, 02:32
Ce ne sono diversi, te ne linko un paio

questo è uno dei tanti pov di sculti di questi giorni, enchanter, AD setgrp.
http://www.yukestar.de/daoc/rvr-vids/ench250711tsrdyy.avi

questo è invece il pov di Obelisk (TrapCard/Riskymilk grp) sul merc e contiene solo fight contro Aes Dana.
http://www.megaupload.com/?d=ASGAMYY2
ho visto i video..carini anche se preferisco il daoc di 20 e passa patch fà per quanto riguarda nf

il livello degli inc mi sembra anche discreto(niente a che vedere con la povertà di gruppi con cui ci si doveva affrontare quando lasciai perdere)lontano però dai tempi d'oro

il prekite ormai passato di moda eh.

quasi quasi...

HaWk
9th August 2011, 19:43
Qui ce n'è un altro, pov SM di Sculti di ieri sera. Non è gran che ma è piacevole da guardare, c'è il ts in crucco annesso, consiglio di mutarlo, lol.

http://www.yukestar.de/daoc/rvr-vids/sm080811tsrdyy.avi

Oro
9th August 2011, 20:02
Quei video sono basati sulle mappe di daoc inserite in Crysis e purtroppo è fattibile solo con le mappe e non con i pg e tutto ciò ad esso correlati. Inoltre non è attualmente possibile fare l'opposto e cioè prendere la grafica di crysis ed impiantarla in daoc.

mi sai dire anche il motivo? è una questione di rifare da zero le varie mesh di pg/effetti/ecc.. o c'è altro? Magari a livello di codice proprio..

chiedo per curiosità eh :)